La Piazza
buon 5 a tutti
ah..
africa, parole sante !
la gelosia è un demone che deve essere scacciato perchè ci si può diventare matti..

Bisogna avere e dare fiducia
grande samu
brava miss
Mh..gelosa?
Si..con moderazione!
Mi è capitato di avere intorno persone asfissianti..ed anche il più grande affetto..alla fine si rompe le scatolette..

Qualcuno mi dice che sono troppo..mh..come dire..fiduciosa?
Si..probabilmente è il termine esatto..vivo e lascio vivere..tutto qui..
Anche se leggendo un intervento mi è tornata in mente la frase.."chi è quella?"..lui nel panico totale..sbianca e si lancia in commenti spregevoli..poi..mesi dopo..ahhhh..grassssse risate!
Ad ogni modo..un pizzico di gelosia non guasta mai..il problema resta nell'idea sbagliata e contorta del voler definire qualcuno.."MIO"!
modella i denti...
che ci fa con l'osso!?
ioassocio la persona gelosa al cane che fa la pipì per segnare il limite del suo territorio.
quello geloso ossessivo è il cane che va facendo continuazione quegli schizzetti.
la persona normale, che ha in se il minimo sindacale di gelosia, è quel cane che segna il suo territorio una volta e poi si gode il suo osso
sono totalmente d'accordo con il me stesso del 17/05/2003
il mio parere forse nn conta molto....ma io penso che chi nn è geloso vuol dire che nn ama veramente.....poi logicamente se la cosa è morbosa finisce per rovinare davvero il rapporto, però questo tipo di paranoie secondo me nn significano essere gelosi ma semplicemente essere pazzi....e soprattutto nn avere stima di se stessi....insicurezza...ecc
Cmq ovvio che se il mio partenr iniziasse a fa l'idiota con le altre in modo esagerato gli spezzerei lo spezzabile.
altro che scenata di gelosia
Mah, herzog.
sono stata vittima della gelosia e l'ho anche messa in atto in un altro caso e ti assicuro che quando ne sono stata vittima già ero rientrata nella categoria di chi si aliena completamente e si piega al volere del proprio partner.
finita quella storia sono tornata ad essere quella che ero prima e sinceramente sono tornata a sorridere.
se al mio partner da fastidio magari che io, ad esempio, parli con determinate persone perchè non è sicuro di me, io mi arrabbio sinceramente.
è mancanza di fiducia nei miei confronti.
quando sono stata gelosa il tempo non ha fatto altro che darmi ragione...
La gelosia quella morbosa che rovina i rapporti e che cambia le persone è figlia delle insicurezze , della mancanza di fiducia verso il proprio partner.
io anche fondamentalmente sono molto gelosa, ma raramente esterno questo sentimento.
perchè la mia gelosia altro non è che astio nei confronti di chi ha la faccia tosta di andare a stuzzicare il mio partner.
boh.
sarò una dei tanti cervi che girano per Lanciano, ma per me la gelosia che si manifesta in tutto il suo splendore è sinonimo di mancanza di fiducia. e un rapporto dove nn c'è fiducia nn ha motivo di esistere.
la gelosia cambia le persone, chi la fa e chi la riceve.
si perde il proprio io e ci si aliena.
vedo troppe persone che per azzittire la gelosia del proprio partner cambiano completamente modo di comportarsi, arrivando fino al punto di ripudiare ciò che si era...
si è gelosi quando ti danno motivo di esserlo... io ho sempre evitato, in modo categorico, di far ingelosire la persona che amo! anche rinunciando alle cose più innocue, che comunque avrebbero potuto scaturire un pò di gelosia in lei!
la gelosia cambia le persone, chi la fa e chi la riceve.
si perde il proprio io e ci si aliena.
vedo troppe persone che per azzittire la gelosia del proprio partner cambiano completamente modo di comportarsi, arrivando fino al punto di ripudiare ciò che si era...
Per molti purtroppo la gelosia è sinonimo di insicurezza, paranoia, pesantezza, preclusione...
Anche io sono gelosa, ma non sono per nulla insicura o paranoica o pesante...
Come tutte le cose, se è troppa fa male, meglio starne alla larga.
ammazza come stavo due anni fa...
Adesso invece...
PURE!
La Gelosia non è un limite o una Patologia..lo è la MORBOSITà..ed il confine che divide qst "male che nuoce gravemente alla salute" della coppia..è spesso molto sottile..
io sono tutt'ora vittima della gelosia e per di più di una che non è la mia ragazza (è quella dell'articolo), e non è una cosa divertente, non c'entra niente con l'amore, credo sia solo il sintomo della mancanza d'amore; l'amore è un atto di coraggio, la maggior parte di noi fa solo i giochetti
fidarsi è brutto,ma è la sola cosa che si può fare...almeno io la penso così!
io sono gelosa patologicamante gelosa
è una cosa terribile........non vivi e non lasci vivere.....
questo è quello che qualcuno mi ha detto
... ma non è così secondo me!!!
spesso scherzo sulla mia gelosia, e spesso l'altra persona non capisce che ci sto scherzando, e faccio la parte della GELOSA!!
leggevo i vari interventi che risalgono a quasi due anni fa...
in molti ho trovato pensieri che riscontrano il mio modo di pensare....
Sapete, istintivamente do fiducia ma, una volta persa, per un motivo o per un altro allora la storia è fregata
è brutto ciò che penso lo so
ho sempre pensato che tra due persone che si amano c'è un filo sottilissimo che li lega, e una volta che si spezza questo filo ideale, allora è finita......
alcuni di voi hanno detto, che parlare con l'altra persona potrebbe aiutare ma, penso sia molto difficile, spesso solo tirare fuori alcuni pensieri che magari sono solo trip, che uno-a si fa, è molto difficile....
quindi parlare in certi casi risulta impossibile, spesso perchè alla base della gelosia ci sono pensieri, sensazioni spesso infondate...
ma altrettanto spesso fondate
, e per quella sola volta o più che òa gelosia trova fondamento allora che si fa????
non so!!!
è come dire un vaso rotto è rotto.... si possono anche rimettere insieme i pezzi, ma al minimo urto beh, allora crolla tutto
quando viene a mancare la fiducia, i rapporti andrebbero interrotti
solo spesso subentrano altri fattori che impediscono questo
e poi inutilmente si va avanti, forse solo per paura di restare soli...
che brutt'affare l'amore
un pò ci vuole,ma non troppa
io ho tutta una mia "filosofia" sulla gelosia,secondo me non deve essere un peso per il partner,ma un qualcosa di ironico su cui magari scherzare e inzummare;penso ke se usata con intelligenza la gelosia può rinvigorire e cementare il rapporto nella coppia.
ci sarebbero altre cosette ma quelle le tengo per me
..........you are a latin lover! Sonia DOCET!
la gelosia...un po' fa bene e un po' fa piacere
la gelosia esagerata: distrugge, logora
la mancanza di gelosia: sintomo di totale fiducia...ma anke di "ma sai ke c'è : di te mica me ne frega poi così tanto..."
io la evdo così mo come mo
io sono geloso solo di pinolatrino
Io non sono stato mai eccessivamente geloso, ho sempre pensato che se una ti deve tradire ti tradisce comunque.
Il risultato?
Una cesta di ciammaiche in testa
(mo ci rido, ma fino a qualche tempo fa...
) io sono gelosissimo
la gelosia è bella, mi piace il ragazzo geloso
la gelosia può anche far piacere se rientra entro i limiti della sopportazione....diciamo che può significare "ci tengo a te"...l menefreghismo non è mai piaciuto a nessuno!
ma se poi la gelosia inizia a diventare malattia allora bisogna darsi dei freni...cercare di tenersela un pò x se,non esternarla del tutto altrimenti la persona che subisce queste incertezze potrebbe spaventarsi,preoccuparsi o come nel caso mio incazzarsi di brutto...
brava sammucciola!!

bentornata jun!!!
a proposito della gelosia, però, giacchè mi ci trovo, dico la mia!
la gelosia è un misto di amore, di odio, di orgoglio, di insicurezza.
purtroppo, in molti casi, non è altro che un presentimento!!
in ogni caso la gelosia, quella "moderata", è imprescindibile in un rapporto d'amore tra 2 persone...
PS ho cacciato sto post solo perkè stasera torna jun...e volevo farla iniziare a rivivere sul forum
io quoto quello questo
la Gelosia è una brutta bestia jun....ti toglie il respiro ti toglie tutto...e toglie anche l'amore e la gioia di affrontare una relazione....e la paura del tradimento....è ancora più ura da affrontare penso ti logori..io nelle mie passate esperienze nn ho mai avuto sto timore...perchè ho avuto la fortuna di trovare una persona...che nn avrebbe mai potuto tradirmi.....ma ora ho paura di trovarmi ad affrontare una nuova relazione..perchè ho paura del tradimento...pochi al mondo nn tradiscono io l'avevo trovato..è finita e ora ho PAURA!ma nn è giusto vivere in questo timore...
Speriamo che ce ne sono altri come una certa persona...altrimenti cado in depressione!!!
guardate che avere fiducia non significa..."non me ne frega nulla!"
Io sono gelosa da morire e in tutta sincerità credo ke entrambi gli estremi siano sbagliati....da una parte se si è troppo fiduciosi si finisce sempre xessere traditi e/o lasciati....dall'altra se si è troppo gelosi....si finisce per essere lasciati comunque!!!!!
Ci vuole una via di mezzo....e comunque dipende molto da ke genere di persona hai kome fidanzato/a.....
..anche di corna...se vogliamo!
ma nn è solo una questione di fiducia!
Non sono mai stato geloso, per fortuna ho trovato sempre persone con le quali il rapporto si basava sulla fiducia e sulla chiarezza da subito! (altrimenti perche' si doverebbe stare insieme a qualcuna?), lo stesso valeva per loro nei miei confronti (sarebbe stato inutile stare insieme). credo che tutto dipenda da come si imposta un rapporto con una persona.
menestrelloo si l'ho visto quel film... è davvero allucinante!
quei pochi rapporti che ho avuti li hanno rovinati con gelosia ma maggiormente quando si tramuta in possessivita....NN SONO UN OGGETTO!!!!!!!
la gelosia è una malattia
jun,quanto ti capisco,nn puoi immaginarlo!
la gelosia è proprio una brutta bestia,è il mio più grosso limite,e nn so proprio come fare per combatterla!la mia gelosia è retroattiva(nn so se si dice così),nel senso che sono gelosissima del passato del mio ragazzo!e questa cosa mi fa incazzare in una maniera folle, soprattutto perchè so che nn ho motivo di dubitare di lui,e poi nn sono gelosa di lei come persona,ma proprio per niente,nn vorrei somigliarle neanche un pò(nn parlo solo fisic.)eppure.....secondo me la mia è una gelosia patologica perchè nn è motivata; cazzo credo sia normale che ogni di noi abbia un passato,ma il suo nn lo sopporto!giuro,avrei preferito scoprire che prima di conoscerlo faceva il pappone....capito a che livello sto?
AIUTO!!!!!!!perchè quando va tutto bene,noi donne siamo sempre capaci di trovare il "pelo"per litigare?
se mi importa davvero ammetto di essere gelosa,anche parecchio,ma nn lo dimostro al ragazzo onde evitare incomprensioni e complicazioni,qsta deve esserci perchè credo che sia un modo x dimostrare l'affetto,ma nn deve sfociare nell'esagerazione,altrimenti la storia si rovina e iniziano i veri drammi,come le bugie e le cattiverie...
La gelosia nei miei riguardi mi piace, purchè non diventi ossessiva, paranoica...Per quanto mi riguarda, sono gelosissima ma....chi mi conosce bene, sà anche che ho sopportato una situazione assurda senza dire una parola; un altro essere umano, al posto mio, avrebbe sclerato subito!
Mi fido di chi stà con me, a meno che mi dia motivo di non farlo! Sono un pò gelosa, si, ma.....se voglio bene a qualcuno, lascio la max libertà!
sono gelosa dei miei cani
Avete visto Eyes wide shut? Tradimento mentale all'ennesima potenza. Non credo che esista al mondo una persona che non abbia in sè anche lo 0,00000000001% di gelosia. In ogni cosa l'eccesso è un male. Chi è troppo geloso di suo, chi è geloso per comportamenti indotti dall'altra persona... Alla fine bisogna combatterla in 2 sennò non se ne viene a capo. Il rischio di dover alzare la misura delle porte a casa è sempre presente ma se vi mettete con degli/delle stronzi/e lo dovete mettere in conto e se invece a farle è un/a bravo/a ragazzo/a allora vuol dire che ci sono problemi a monte nel rapporto.
Alla fine, trip e non trip... con il dialogo si risolve tutto.
io credo di essere la persona più gelosa e opprimente della terra!forse è per questo che son 4 anni che nn ho più un ragazzo che duri più di un mese?
Allora io....son GELOSA!tanto...ma se sento che la persona che mi è affianco merita la mia FIDUCIA nn mi faccio trasportare da questa gelosia.....del mio ex ad ex mi è capitato di esssere gelosa del suo lavoro..che lo teneva lontano da me....ma MAI di tutte le spasimanti che aveva e che ha...
io gelosa....in entrambi i casi..sia il platonico che il fisico......se tu stai con me nn ci devi neanche pensare ad 1altra....nn esiste proprio.....
anche se so che è difficile nn pensare ad altri soprattutto se si sta insieme da tanto tempo....
Io son geloso anche delle micizie.....guai a sentirmi scacata da qche micizia x 1altra micizia.....mi faccio prende male facilmente...ma altrettanto facilmente aziono il cervello e capisco che sbaglio..ma intanto son gelosa...quindi mie care micizie state attente a come vi comportate con me
Anch'io credo che ucciderei in entrambi i casi.. penso che il dolore sarebbe troppo forte xkè la storia eventualmente continui, potrei anche "capire" o "perdonare", ma la storia finirebbe comunque..
Penso che un tradimento solo "fisico" mi porterebbe rabbia e orgoglio ferito e furia devastatrice.. uno "platonico" mi causerebbe un più profondo mal di cuore..
a me darebbe più fastidio uno fisico....
io sono geloso e basta.uccido in entrambi i casi.
in generale credo sia + imperdonabile un amore anche solo platonico (serio).
Concordo pienamente con Bakunin e con Buffy.
Proporrei a questo punto di fare una distinzione: siete più gelosi di una tradimento fisico o di uno definiamolo mentale (un'amore platonico non corrisposto) ?
povero otello....
Possiamo kiederlo a Desdemona, se è bella o brutta
non è detto ke la gelosia sia una brutta cosa,anzi...
sarà,ma per me è impensabile non essere assolutamente gelosi.
sia ben chiaro,gelosi,non POSSESSIVI!
-------------------------------------------------
Editato il 09:37:08 13/05/2003 da kabuto
mah...
Editato il 09:35:31 13/05/2003 da kabuto
Non essere gelosi di qlcn, nn vuol dire essere fessi..
Baku menomale che ci sei tu!
Io ribadisco..io del mio ex ho avuto.....e ho tutt'ora una fiducia.....infinita....e NN me nepento.....e nn son quasi mai stata gelosa...perchè io mi son sempre FIDATA di lui!
Certo ora, se dovessi rifarmi un ragazzo invece nn so...perchè son convinta che il 99% dei ragazzi ....
........son avvezzi a cornufikare.....e la cosa mi fa PAUURA!.....e lì la mia gelosia che col mio ex nn ho MAi fatto uscire.....uscirà e sarà dura x quel poveretto che ci capiterà!
alla fine la gelosia è anke una mancanza di fiducia nell'altra persona...
Non essere gelosi di qlcn, nn vuol dire essere fessi..qs è un altra faccenda..geloso o nn geloso, le corna dipendono da altri fattori
conosco persone che hanno il massimo della fiducia in se stessi,ma hanno pure un paio di corna che fanno provincia (ma la targa??)
infatti bakunin, la gelosia nn è assolutamente amore.... alla fine x colpa della gelosia si può rovinare tutto...
Editato il 09:16:19 13/05/2003 da bakunin
Woolf,
1.o ruolo o cosa o persona, sempre paura di perdere è...e se uno ha paura di perdere qualcosa ke nn può appartenergli, allora è un pazzo, come lo è qlcn ke avesse paura di perdere una stella...infatti la maggior parte delle persone è completamente pazza, ma nn lo sa..
2.hai completamente torto..la gelosia nn è amore, nemmeno di se stessi, xkè come dice giustamente Buffy, implica una scarsa stima del proprio essere, e una conseguente insicurezza
nn m linciate... ma alla fine credo ke chi sia geloso lo è perchè insicuro di se stesso e delle proprie doti...
Io sono gelosa a livelli osceni......di tutto cio' che e' mio o che vorrei che lo fosse.....anche se molte volte la mia gelosia ha fatto allontaneare da me le persone a cui voglio bene......lo so che avvolte esagero ma nn ci posso fare nulla.....
questa la capisce una persona sola
caro bak...nn necessariamente si tratat di possedere ma magari di sentirsi parte integrante del mondo e della vita di qualcun altro...e la gelosia puo' benissimo essere la paura di perdere questo posto privilegiato e nn la perona in se' e per se'...
e poi nn puoi dire che chi e' geloso nn ama...se nn sbaglio una delle prime verita' sui sentimenti e' che si esprimono in forme e modi molteplici...o no?
Cara madamigella, vedo una tendenza a far salotto alla Maurizio Costanzo, o mi sbaglio?
La gelosia cos'è? La paura di perdere qualcosa o qualcuno? Allora è semplice ignoranza, perkè nulla e nessuno può essere posseduto, e perciò nn può neanke essere perso..
è la volontà di tenere qlcs solo per sé? allora è semplice egoismo, allo stato puro...
Capisci bene ke in entrambi i casi l'amore nn c'entra affatto, anzi ki ama veramente qualcuno si capisce perkè nn ne è geloso...
concordo pienamente con tutto quello che coccobass ha detto...anche se la gelosia come forma d'amore mi lascia ancora un po' perplesso...
credo si possa essere gelosi anche senza essere innamorati...magari solo perche' si ha voglia di sentirsi al centro della vita di un'altra persona...pero' certo e' che la gelosia e' un fuoco facilissimo da alimentare...per una persona gelosa anche uno squillo fatto neol momento sbagliato e' una prova inconfutabile! che macello l'amore...
Juneeeee appena ti acchiappo su cistitu ti faccio un cazziatone enorme!!!!!
indubbiamente...se io son gelosa di un amico-a( qsiasi genere di amicizia....
..)o del mio ragazzo....è sintomo che ci tengo a lui-lei!io ripeto......son sempre stata molto gelosa....soprattutto delle amicizie...figuriamoci delle amicizie particolari + intense!
.....nn so perchè!a volte c'è gente che all'improvviso mi vede strana.....e non capisce perchè..bhe sicuramente c'è stato qcs che mi ha "scazzata"...questo dico quando c'è qcs che nn va:" che hai fatto?" io : " niente sto solo scazzata..."ma poi può capitare davvero che sto scazzata....
bravo coccobass.
Gelosia credo sia anche una "pseudo" forma d'amore....!
secondo me un po gelosi lo siamo tutti...gelosi della propria famiglia dei propri amici...magari forse nn ce ne accorgiamo nemmeno più di tanto dell'essere gelosi fino a quando qualcuno nn ci si mette in mezzo.....
per quanto riguarda la gelosia in amore...secondo me si..un pizzico ce ne vuole sempre....ma mai eccesso...se nn si fosse gelosi della persona ke si ama sarebbe davvero strano,...almeno credo...
se uno si fida della donna-uomo che ama.....nn ha motivi x esserne geloso...gelosia è nn fidarsi! avere sempre paura che l'altro ti possa fregare da un momento all'altro!io son sempre stata iper gelosa ma nn l'ho fatto pesare più di tanto!ma son gelosa di tutto anche di un'amicizia di qsiasi cosa... nn lo do a vedere ma se poco poco la mia testa dice che c'è qcs che non va casco in paranoia pesante!
...per quanto riguarda me,non saprei...sono sempre stato geloso,ma di qualsiasi cosa...della mia machina,dei miei strumenti,delle mie cose....anche del mio mangiare,dei miei vestiti,dei miei genitori...una lieve gelosia presente in tutto...saro'stato traumatizzato da piccolo,non so,ma mi sento cosi'...attenzione...parliamo di gelosia non di "sfiducia"....ho molta fiducia delle persone ke mi circondano....e delle persone ke amo...ma la gelosia è un'altra cosa secondo me...!forse mi sbaglio...!boh!
mah io direi che si può anche essere predisposti ad essere gelosi, ma se sulla tua strada non incontri persone che te ne danno ragione, non lo sei. Ti fidi e basta.
Se la controparte non riesce a rassicurarmi, è lui che deve fare qualcosa.
Ciò non toglie che ci sono gelosi patologici che sospettano anche laddove non ce n'è motivo..
è vero...gelosi si nasce...io purtroppo ho questo enorme difetto ke non mi fa vivere mai in piena tranquillita'una storia d'amore....!anche se ho piena fiducia della persona ke ho davanti,non riesco a dimosrarla,cè sempre quel pizzico di gelosia ke rovina tutto....ci rende ridicoli e ci allontana....
Ringrazio una persona speciale per aver avuto fiducia in me...funziona....abbiate fiducia nella persona ke amate e non ve ne pentirete....
grazie...non riusciro' mai a tradirti.....!
gelosi si nasce e difficilmente si diventa.inizialmente la gelosia in un rapporto può piacere,ma alla lunga da veramente sui nervi.è 1 morsa al collo ke ogni giorno ti stringe sempre di più.arriverà un momento in cui l'altra persona soffokerà.però è cmq vero ke ki è geloso nn può cambiare,sarà sempre cosi
Grazie cicciaSamu
(e agli altri intervenuti
)
Cmq anch'io in passato avrei scommesso un braccio sulla fedeltà del mio ex, e infatti non sono stata mai delusa..
Anche ora in generale tendo a concedere fiducia, alle 'micizie e agli sposi, do sempre una chance ma anche due, e in generale non sono stata tradita mai.
Però quando la paura nasce (e ho le mie ragioni) è dura mandarla via.
Samu, lo sai, male che va si abbandona allegramente l'eterosessualità e via verso nuovi lidi
Scì scì, lo so, oggi sono una lagna
..io nn so gelosa per niente!!!
nn è stupidità! io posso dire di essermi fidata in pieno del mio ex.......e nn me ne pento...xkè lui meritava la mia fiducia...e so che è uno dei pochi esemplari al mondo che la merita...e nn mi reputo stupida ad avergli dato PIENA fiducia.....se lui mi avesse tradito..nn ci avrei MAI creduto neanche se l'avessi visto con i miei occhi avrei pensato ad un suo sosia...
......
Jun su col morale
La gelosia...brutta bestia!
Una delle cose + importanti ke ci devono essere in un rapporto è la fiducia,ma se questa viene meno poi è un casino...
Xò fiducia nn significa ke devi stà a dormì! Bisogna stare con un okkio kiuso e 1 aperto,altrimenti nn è fiducia...è stupidità!!!!
e cmq ce ne son tante anche di ragazze che tradiscono..nn volevo generalizzare scusa....
.....cmq quando uno-a tradisce....si tradisce con uno-a di sex opposto.....ma nn è detto che anche l'altra persona stia tradendo....
e poi io dicevo.nn tradite.......o perlomeno...nn fate intrippà inutilmente(come in questo caso) le ragazze....così come nn dobbiam farlo noi ragazze.....
sorvoli su cosa

Editato il 16:19:35 12/05/2003 da samu80
sì,ma i ragazzi non tradiscono fra loro,in genere c'è un essere di sesso femminile che li aiuta nel compito.o no??
e sorvolo sull'opinione che ho delle ragazze in generale...
Jun ........lo sai....lo hai trovato ...anche lui...è come lo vuoi...e che...è strano..(lo sai)....ma son certa che dentro di te tu sai che ti puoi fidare....anche se se ne esce in quarta qualche volta
...
....parlane...parlane....parlane...qui sta il trucco....sta su che sta tutto apposto nn è successo nulla ciccia!
e voi brutti bastardi di ragazzi nn osate Tradire..nn si fa!se la volete tradì una..... lasciatela!
che poi fate intrippà le povere ragazze......
e tu jun...nn ti intrippà + che sai che nn ce n'è motivo..e tutto fumo!
kabù e poi io so spammona ah???
Va bene, dai Jun....non me lo trombo più il tuo ragazzo!! Contenta?
E' una cosa nuova per me, Samu, lo sai, esattamente come te prima avevo trovato chi non mi avrebbe mai tradito. So anche che sono pochi.
E chissà se posso avere avuto la fortuna di trovarne un secondo..
Nella coppia c'è sempre uno che ama di più. E in genere gli tocca passare le sue giornate a temere. Perchè l'amato sta in una botte di ferro. E l'amante sta appeso a un filo.
Certo è che se uno si deve ammalare il consiglio migliore è quello di Frecavento.. "landare" perdere..
scusate.
(spam)
ho toppato
la gelosia è naturale.
è dura da sopportare quando va oltre certi limiti,quando si mette in discussione la serietà dell'altro/a,il rispetto reciproco.
e poi io sono vergine.
la gelosia è naturale.
è dura da sopportare quando va oltre certi limiti,quando si mette in discussione la serietà dell'altro/a,il rispetto reciproco.
e poi io sono vergine.
ifatti si incominciano a tirare frasi del tipo "chi è quella?" " ma da quand'è che la conosci?"" ma ce l'ha il ragazzo?"e se l'ultima risposta è negativa diventa una persecuzione!!!allora si fanno caso agli sguardi e il più delle volte tutte queste manie rovinano il rapporto...
gelosia è come una pazzia.....vive di fantasia.....non ti fa più dormire ...gelosiaaaaaaa....
jun vivo cosi da due anni.........è un incuboooooooooooooooooooooooo!!!!!!! e non riesco ad uscirneeeeeeeeee che cosa brutta
la Gelosia è una brutta bestia jun....ti toglie il respiro ti toglie tutto...e toglie anche l'amore e la gioia di affrontare una relazione....e la paura del tradimento....è ancora più ura da affrontare penso ti logori..io nelle mie passate esperienze nn ho mai avuto sto timore...perchè ho avuto la fortuna di trovare una persona...che nn avrebbe mai potuto tradirmi.....ma ora ho paura di trovarmi ad affrontare una nuova relazione..perchè ho paura del tradimento...pochi al mondo nn tradiscono io l'avevo trovato..è finita e ora ho PAURA!ma nn è giusto vivere in questo timore...mi raccomando ripigliati.fatti un esamino...e vedrai che passerà anche questo brutto pensiero ok?
eh...la gelosia è una brutta cosa....
la gelosia è una cosa piacevole all'inizio perchè stuzzica,movimenta un pò il rapporto.... ma poi se deve diventare un'ossessione,una malattia..proprio no!!!!
dopo se si pensa al tradimento.....il tradimento può accadere in ogni momento, anche quando la storia sta attraversando il momento più bello...se si ha questo dubbio basta parlarne semplicemente e con calma cn il partner...dopo se ti ha tradito veramente so cazzi sua.....ma nn devi preoccuparti....tanto la verità alla fine viene sempre a galla!!!1 bacio!!
landalo
Come ci si convive? Ci si può convivere?
Ho l'impressione che si diventi pazzi.
Inizia come un virus, basta un pensiero, un'impressione, un brutto incubo notturno (nel mio caso) e sei contagiato, il virus inizia ad attaccare il sistema nervoso e nasce una sorta di mania di persecuzione, sembra che il mondo congiuri per toglierti chi vorresti solo tuo, ogni minuto della giornata non "monitorato" diventa un possibile tradimento.. E' una follia e credo possa diventare un serio problema psichico se non si riesce ad arginarlo.
Ogni essere umano in potenza è un traditore, la fiducia è una scommessa, ma non è comunque possibile vivere nell'ossessione e nel panico...
Che fare?
Nuova reply all'argomento:
***Gelosia***
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui