Sport

A presente e futura memoria...:asd:
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 00:35:41
Treble di club

Campionato, Coppa nazionale, Champions League

Queste squadre europee sono riuscite a realizzare il treble classico vincendo il proprio campionato, la coppa nazionale e la Champions League:

1967: Celtic (+Coppa di Lega scozzese)
1972: Ajax (+Coppa Intercontinentale)
1988: PSV Eindhoven
1999: Manchester Utd (+Coppa Intercontinentale)
2009: Barcellona (+Coppa del Mondo per club +Supercoppa di Spagna +Supercoppa UEFA)
2010: Inter (+Supercoppa italiana +Coppa del Mondo per club)

Doppio treble personale

L'unico giocatore a riuscire per ben due volte (anche consecutive) a realizzare il treble classico è stato Samuel Eto'o con il Barcellona nel 2008-2009 e con l'Inter nel 2009-2010.

Treble di club

Campionato, Champions League, Intercontinentale

Queste squadre europee sono riuscite a realizzare il treble campione vincendo il proprio campionato, la Champions League e l'Intercontinentale; riunendo i 3 titoli di campioni nazionali, d'Europa e del mondo nel medesimo anno:

1965: Inter
1972: Ajax (+Coppa d'Olanda)
1991: Stella Rossa
1995: Ajax (+Supercoppa d'Olanda +Supercoppa Europea)
1999: Manchester Utd (+Coppa d'Inghilterra)
2001: Bayern Monaco
2004: Porto (+Supercoppa di Portogallo)
2008: Manchester Utd (+Supercoppa d'Inghilterra)
2009: Barcellona (+Coppa del Re +Supercoppa di Spagna +Supercoppa Europea)
2010: Inter (+Coppa Italia +Supercoppa italiana)

Treble individuali

Soltanto 2 calciatori sono riusciti a centrare il treble personale aggiudicandosi il Pallone d'oro, il FIFA World Player of the Year e la Scarpa d'oro nella stessa stagione:

1997: Ronaldo ( Barcelona) / (Inter)
2008: Cristiano Ronaldo ( Manchester Utd)

Con l'unificazione nel 2010 di Pallone d'oro e di FIFA World Player of the Year nel Pallone d'oro FIFA, non sono più possibili vittorie di questo tipo.
Treble mancati [modifica]

Treble mancati

In varie occasioni una squadra è riuscita ad arrivare vicino alla vittoria di tre trofei ma mancare l'impresa:

1958: Real Madrid - vince la Liga e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao
1962: Real Madrid - vince la Liga e la Coppa del Re ma perde in finale di Coppa dei Campioni contro il Benfica
1962: Benfica - vince la Coppa dei Campioni e la Coppa del Portogallo, ma arriva terzo in campionato
1968: Milan - vince la Serie A e la Coppa delle Coppe, ma arriva secondo nel girone finale di Coppa Italia
1976: Anderlecht - vince la Coppa del Belgio e la Coppa delle Coppe, ma arriva secondo nel campionato di calcio belga
1977: Liverpool - vince la First Division e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di FA Cup contro il Manchester United
1984: Roma - vince la Coppa Italia ma arriva secondo in Serie A e perde in finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool
1985: Everton - vince la First Division e la Coppa delle Coppe ma perde in finale di FA Cup contro il Manchester United
1986: Steaua Bucarest - vince la Divizia A e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa di Romania contro la Dinamo Bucarest
1989: Napoli - vince la Coppa UEFA ma arriva secondo in Serie A e perde in finale di Coppa Italia
1990: Milan - vince la Coppa dei Campioni ma arriva secondo in Serie A e perde in finale di Coppa Italia
1991: Stella Rossa - vince la Prva Liga e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa di Jugoslavia contro l'Hajduk Spalato
1995: Juventus - vince la Serie A e la Coppa Italia ma perde in finale di Coppa UEFA col Parma
1997: Barcellona - vince la Coppa del Re e la Coppa delle Coppe ma arriva secondo nella Liga dietro il Real Madrid
1999: Bayern Monaco - vince la Bundesliga e la Coppa di Germania ma viene sconfitta dal Manchester United in finale di Champions League
2002: Bayer Leverkusen - secondo in Bundesliga, finalista in Champions League e Coppa di Germania
2003: Milan - vince la Champions League e la Coppa Italia, ma arriva terzo in Serie A
2004: Porto - vince la SuperLiga e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa di Portogallo col Benfica
2006: Copenaghen - vince il campionato danese di calcio e la Royal League, ma arriva secondo nella coppa di Lega danese
2008: Chelsea - seconda in Premier League, finalista in Champions League e Coppa di Lega inglese
2009: Manchester Utd - vince la Premier League e la Coppa di Lega inglese ma perde in finale di Champions League con il Barcellona
2009: Šachtar - vince la Coppa UEFA, ma arriva secondo nel campionato ucraino e perde la finale della coppa nazionale
2010: Bayern Monaco - vince la Bundesliga e la Coppa di Germania ma viene sconfitto dall'Inter in finale di Champions League
2011: Barcellona - vince la Liga e la Champions League ma perde in finale di Coppa del Re con il Real Madrid

E mi raccomando, non lo dite a nessuno...

Messaggio del 30-10-2011 alle ore 01:22:53
ma vatte a durmì camine, pinze al fantamatorimicatanto

ah!! Non lo dire a nessuno ma siete la prima squadra al mondo che da campione del mondo in carica lotta per non retrocedere contro novara, siena, bologna e lecce!!!
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 02:35:12
Rendiamoci conto che, non trovo nulla che mi consoli.

Rendiamoci conto che, non vedo appigli, non vedo sprazzi.

Rendiamoci conto che, quest'Inter, al momento, ha poche armi.

Rendiamoci conto che, l'armata tritatutto non esiste più.

Rendiamoci conto che, sarà un'annata appesa ad un filo.

Rendiamoci conto che, l'Inter è in una situazione critica, ma la sensazione è che lo fosse ancor prima della sconfitta con la Rubentus. Una sconfitta annunciata.

Rendiamoci conto che, con tutto il rispetto, se per rimontare la Rubentus a San Siro, il miglior cambio è Castaignos, qualcosa non va.

Rendiamoci conto che, l'Inter attuale è questa, una squadra normale che può perdere contro avversari normalissimi, come quelli di ieri sera, può perdere con chiunque .

Però:

Rendetevi conto che:

C'è solo l'Inter.

Messaggio del 30-10-2011 alle ore 02:44:40
infatti sci, c'è solo l'inter... in fondo alla classifica insieme a novara. bologna, lecce e cesena
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 02:45:05
E la juve dov'era, dove sta e dove sarà?
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 06:29:08
Adesso x compensare il fatto cà mò retrocedono stanno risollevando le ceneri dei cadaveri Sè nè li deven all Inter quel rigore Moratti chiamè la questor gridando Scandalo,Paulillo chiamè l esercit e Ranier aritirè lu squadron Piagnet sempr............SIETE PATETICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 08:37:19
Veramente, siete davvero patetici. Questa difesa ad oltranza di questa...come si chiama? Ah, si...inter...mi pare...che si dovrebbe solo vergognare...ma con che faccia vi vantate di quello che siete riusciti a rubare? Io non lo so...
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 09:40:39
Si Ok, potremmo essere pure patetici, piagnoni, ecc. ecc.; quello che non torna e che, oltre a elencare una serie di dati di fatto (cioè storia del calcio che rimarrà nei secoli dei secoli ), ho fatto anche una domanda molto specifica, alla quale ancora non ho avuto ancora una, e dico una, risposta .

Te 'rraggione Pharl Lap, siete stati, siete e sarete sempre:

Messaggio del 30-10-2011 alle ore 18:43:22
E' inutile ca jete aprenne 2000 post senza senso , arispunnete a le domande!!!

Come mai la Juve, il Milan, il Napoli non sono presenti negli elenchi di cui sopra, ovvero sono presenti solo nell'elenco di loro competenza?

Messaggio del 30-10-2011 alle ore 18:54:53
Oktoberfest, ho due cose da chiederti o meglio... La prima è una richiesta... Posso permettermi di rubarti l'immagine del o della bardascia ad inizio pagina? Mi tira troppo...
La seconda invece è una semplice domanda... Come mai ti ostini a considerare questi simpaticoni? In parole povere... Gna cazz fi a cacarteli?
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 19:06:22
.......e la musichetta chi li send lu mercoledi'?????gobbetti consolatevi ca a ricuminzate il Grande Fratello
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 19:12:27
Voi juventini non avete un minimo di classe.......vincete contro di noi meritatamente e vi abbassate a battute peggio dei film di Pierino(bleah!!!!!)................ma da una squadra e dai dei tifosi che hanno goduto sul sangue di 39 persone cosa ti aspetti? Saluti.

p.s. noi andremo in B, forse, ma il Lanciano non lo incontreremo, fate troppo cagare, peggio di noi

Saluti.
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 19:14:09
Caro Mk22, sulla prima domanda, che è quella più difficile , la risposta è: quella è un'immagine pubblica e questo è il suo link Bardascia e Bardasc ; quindi puoi farne quello che vuoi ;

La seconda, invece, è facilissima: gli devo far capire questo concetto "mentre noi sogniamo a colori, loro solo in bianco e nero."

Messaggio del 30-10-2011 alle ore 19:18:42
Immaginavo fosse pubblica, ma te l'ho chiesto solo per far sembrare il mio intervento un pò più interessante, visto che (stiamo/state) parlando di niente o meglio ancora "DEL NULLA" ovviamente riferito a tutti i simpaticoni...
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 19:29:36
Infatti, ho postato la storia del calcio e 'del nulla' non se ne parla . Noi sogniamo a colori, e loro?
Messaggio del 30-10-2011 alle ore 20:32:37

Messaggio del 31-10-2011 alle ore 18:18:17
eia quant'è bello sto post!!!!!!!!!!
M E R A V I G L I O S O

GRAZIE

Nuova reply all'argomento:

A presente e futura memoria...:asd:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)