La Piazza
mi è giunta voce che ieri sera è successo un incidente vicino al fitz e dicono che un ragazzo sia morto. vorrei saperne qualcosa in più visto che non riesco a trovare notizie grazie
.
Ho sentito pure io di sta cosa..
°
pure io ho saputo questa cosa.... dicono (non ne sono sicuro) .... tornava ubriaco da Treglio .... può darsi che sono chiacchiere di cantina ... ma il morto pare che ci sta davvero ...
ecco perchè ho organizzato borgo rurale a casa mia ieri...risparmio e sicurezza
Di sicuro si trattava di un rom-eno
io ho appena appreso che c'è stato un incidente mortale ma mi risulta vicino al thema, e il morto c'è scappato sul serio
A quanto pare M. V. 27 anni di lanciano alla giuda della sua macchina ha investito e ucciso un ragazzo di ortona che andava in discoteca.
Al vaglio degli inquirenti la dinamica dei fatti.
ero d passaggio...un audi con un ragazzo e una ragazzo ha investito...anzi derei ke è piu esatto dire....FALCIATO di brutto un ragazzo ke era appena sceso dalla makkina con degli amici e andava al fitzroy a piedi....zona 167 nn conosco bene i kuartieri ma la zona è kuella...sto povero ragazzo ha fatto un volo pazzesco la makkina andava parekkio veloce...insomma testa spaccata...meglio evitare i particolari...è morto...
ma cm cazzo s fa a perdere la vita cosi.......uno esce x divertirsi e c lascia pure la pelle......ma porca......
struttura priva di parcheggio,che come in altre occasioni(vedasi fitzroy estivo),costringe i clienti a parcheggiare in parti distanti e poco illuminate,con attraversamenti pericolosi.
Mi meraviglio di chi da le autorizzazioni....senza considerare principi sdi sicurezza elementari.
incredibile che poi ci si metta in mezzo tutto...colpa dell'organizzazione di borgo rurale che non ha messo a disposizione le navette, colpa del fitz che non ha parcheggio.........
colpa dell'automobilista che investe un pedone, con aggravante dell'alcool
PUNTO E BASTA
ognuno la vede a modo suo e valuta,io scrivo questo,non entro nel merito di chi ha investito,ma lo faccio su cose che si posso prevenire,la sicurezza in tal caso va pianificata.....e per una porta non a norma non apre il locale,mentre carenze ben piu' gravi non vengono considerate...
quoto vogue
Guardate che avete ragione tutti e 2...
Ma a che velocità andava la famigerata audi?
lo so skin...ha ragione anche vogue...ma siccome il fatto è avvenuto....è inutile parlare della navetta o del parcheggio che mancano...va detto che un ragazzo è morto e che chi l'ha investito evidentemente andava forte ed era anche alticcio...io penso sia inutile parlare di prevenzione o di punizione...so di un padre che ha portato suo figlio il sabato sera al pronto soccorso per fargli vedere quanti ragazzi come lui finiscono sui lettini dell'ospedale e che forse mai si rialzeranno
ma a cosa serve tutto questo???
Sembra che il ragazzo morto fosse il figlio del sindaco di Montazzoli...

.
pò essere pure lu fije di lu patraterne..ma in qusto caso non é importante ...sa morte nu ragazze per una stronzata di un' altro...
Passavo di li anke io dopo aver accompagnato un'amica a casa..mi sn fermato a vedere cosa era successo...quando sn arrivato io c'era ankora l'ambulanza ma il ragazzo era gia morto...è stata una bruttissima sensazione vedere quel corpo li per terra coperto da quel lenzuolo bianko sopra a milioni di frammenti di vetro...
riposi in pace...
Il papà della vittima è un assessore del comune di Atessa di AN.
Il ragazzo che guidava la macchina è un noto esponente politico della città, così dicono.... cmq una bruttissima storia...
si..purtroppo conosco entrambi..sia la vittima che l'investitore..è assurdo tutto ciò!non si può morire così..non si DEVE morire così
ora ci 6 e dopo 2 minuti non ci 6 più..per cosa?una stupida fatalità! quoto bob!morire così è comunque assurdo,chiunque sia la vittima!
fatalità????
no, un ragazzo alticcio stava guidando
Ariel nessuno ha detto che era alticcio...
di statura?
bhe dicono che haveva il tasso alcolico tre volte sopra la soglia se non era alticcio è un tragico incidente dove una giovane vita è stata spezzata comunque
.... tornava ubriaco da Treglio ....
leggi sopra...

e comunque
SE SEI AL VOLANTE E UCCIDI QUALCUNO UN MOTIVO CI SARA'
forse l'alta velocità, forse riflessi rallentati...ce ne vuole per far fare un volo da rompere il cranio a una persona...
2007-11-11 14:52
Giovane ubriaco investe e uccide coetaneo
A Lanciano, la vittima era a piedi
(ANSA) - LANCIANO (CHIETI), 11 NOV - Un 27enne e' morto a Lanciano, investito da un'autovettura guidata da un coetaneo ubriaco. Il corpo della vittima e' stato sbalzato per 40 metri: aveva appena parcheggiato e stava raggiungendo a piedi, con alcuni amici, una discoteca. Il ragazzo che l'ha investito, di Lanciano, e' stato arrestato con le accuse di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza: aveva un tasso alcolico nel sangue di tre volte superiore al consentito.
ok..non sapevo di questo fatto..ma cmq c'è da dire anke ke la zona è poko illuminata..dal lato dove aveva parcheggiato la sua makkina nn si vedeva molto...
non cambia molto, una vita finita e una rovinata, al telegiornale hanno detto che erano 4 a camminare, l'ultima ha sentito il rombo della macchina e in tre l'hanno evitata.
queste
Egoisticamente parlando mi viene da pensare che una cosa del genere può capitare a chiunque (quella di essere investiti), e la cosa mi inquieta abbastanza.
anche a me...non poco.
ero a bar di filippo... a prendere le sigarette.. ed era appena arrivata l'ambulanza una scena assurda una cosa difficile da dimenticare..
ho trovato solo la forza per una preghiera..
Scine vabbò ma quess mo che ce ne entra Effecci? D'accordo anche io che bisognorebbe fornire luci, parcheggi e navette, ma se uno sta mbriaco non deve guidare e basta, come ha fatto per scrupolo la persona che è venuta con me ieri a Borgo Rurale: da saggia persona è rimasto sobrio, nonostante i vari inviti. Io invece non avrei potuto guidare, per fortuna c'era lui
Mi spiace molto leggere di queste morti e penso sempre a cosa farei se capitasse a me
.
.
omicidio colposo mi sembra poco, comunque.
.
Ce ne sarebbero da dire, ma alla fine dei fatti purtroppo c'è di mezzo la vita di un giovane.
Spero soltanto che la giustizia faccia il suo corso, non servirà ai genitori della vittima, ma perlomeno ci sarà una punizione per chi ha sbagliato.
Scine vabbò ma quess mo che ce ne entra Effecci? D'accordo anche io che bisognorebbe fornire luci, parcheggi e navette, ma se uno sta mbriaco non deve guidare e basta, come ha fatto per scrupolo la persona che è venuta con me ieri a Borgo Rurale: da saggia persona è rimasto sobrio, nonostante i vari inviti. Io invece non avrei potuto guidare, per fortuna c'era lui
Mi spiace molto leggere di queste morti e penso sempre a cosa farei se capitasse a me
No vabbè renton...nn stavo certo discolpando chi era alla guida dell'auto per carità..era solo un altro dato di fatto che volevo dire..cioè solo per dire che a volte certe cose possono succedere anke per questi motivi..ovviamente in tutti i casi c'è poco da parlare..è morta una persona..si può fare e dire ciò che si vuole ma nessuno restituirà la vita a quel povero giovane.....questo è il dato di fatto...
io mi trovavo lì...mannaggia a me equando sn voluta scendere..ma penmsare ke poteva essere qualcuno ke conoscevo mi faceva uscire pazza...quando sn arrivata io sn arrivati i genitori..o parenti del ragazzo...
ragazzi..POVERA GENTE...lo piangevano..nessuno può immaginare iL dolore di quella gente...SOLO KI HA SOFFERTO UNA PERDITA IMPROVVISA..
io dico solamente.. da persona ke beve.. SE NN STAI NELLE CONDIZIONI DI GUIDARE,LASCI LA MACCHINA DOVE STAI, ARRIVI SANO E SALVO A CASA..E VEDRAI KE IL GIORNO DOPO LA MACCHINA LA TORNI A PRENDERE..MANNAGGIA....
I TUOI AMICI TI ACCOMPAGNANO..DISICURO...E SE NN STAI BENE...C'è QUALCUNO KE TI ACCOMPAGNA DI SICURO..SENNò VA SITTET' NDER..E ASPTTET' CA VI PASS'...
RIPASI IN PACE IL èPOVERO RAGAZZO...
chi beve deve andare a piedi così gli passa l'ambriacatura....
entro 5 giorni verrà ascoltato e rimesso in libertà..... tra sei mesi guiderà di nuovo ..... LEGGI DI MERDA ...
io reputo un incidente solo in alcuni casi, ad esempio un malore e si finisce per ammazzare qualcuno..... ma camminare ubriachi e stroncare una vita di un ragazzo non esiste .... 30 anni o la stessa fine ....
li chiacchiere de la luce o dei parcheggi vengono dopo .... mbriache si da ji a la ppede ....
invece di fare le LEGGI DI CA22O per far gonfiare sti ddù palluncine ... occò mettine 30 ann di carcere a chi guida ubriaco ... e l'ergastolo a chi accide na persona alla guida in stato di ebrezza.... aecche si fa il carcere chi fa le stronzate ....
come l'incidente di anni fa dopo il ponte di san vito ... una coppia risaliva per Lanciano e un coglione con tre amici sbandano (pippati e ubriachi) ammazzando due innocenti ...
poi alcuni hanno avuto il coraggio di dire.... è successo una disgrazia e nessuno lo voleva .....
ji li mittess a la forca sti coglioni.....
come l'incidente di anni fa dopo il ponte di san vito ... una coppia risaliva per Lanciano e un coglione con tre amici sbandano (pippati e ubriachi) ammazzando due innocenti ...
non ne erano 3 ..e quello che ha causato l' incidente per alta velocitá ..va ancora in giro in macchina?
manghe na carruzzelle a rotelle gli avrei permesso di guidare
Catra..sono pienamente daccordo cn te..ma il problema è ke quando c'è di mezzo la vita di una persona puoi dare tutti gli ergastoli che vuoi ma nessuno restituirà a una famiglia quello ke ha perso...poi che le leggi italiane facciano schifo questo è ovvio...solo in italia si vedono stronzate del genere...
Io so di uno che tre giorni fa è stato fermato per la terza volta ubriaco al volante, ha pure distrutto una macchina, con un tasso di tipo 2,4..
il giorno dopo l'ho visto che guidava beato alle sei di sera in pieno centro e due giorni dopo dentro un bar che si prendeva una birra.
Non lo conosco solo io, lo conoscono tutti, autorità credo comprese.
ma un cittadino normale che può fare?
andare in questura?
Ha ragione Catra, se siete ubriaki andate a piedi...ma state attenti alle automobili! ;-|
non ne erano 3 ..e quello che ha causato l' incidente per alta velocitá ..va ancora in giro in macchina?
in macchina ne erano 3 compreso l'autista ... non solo adesso guida .... ma sa fatt pure na machine chiù veloce e chiù costose .....
tanto sta pagate dai pellegrini del miracolo eucaristico ....
puoi dare tutti gli ergastoli che vuoi ma nessuno restituirà a una famiglia quello ke ha perso...
quess è lu vere .... ma se mettevano da tempo una legge per chi guida ubriaco e ji danne l'ergastolo... io credo che di morti ce ne sarebbero stati molto di meno ....
invece adesso la legge dice che devi gonfiare (sti chijune) i palloncini per toglierti i punti o ritirarti la patente ....
Io so di uno che tre giorni fa è stato fermato per la terza volta ubriaco al volante
Merlyne.... io metterei l'ergastolo a chi guida in stato di ebrezza ... poi vediamo quante persone tenne li palle di salire in macchina mbriache...
Il soggetto citato da Catra era anche recidivo. Cmq, è molto più conveniente prendersela col morto di fame.
o col rumeno...
quando mi arrivano ste notizie mi si accappona la pelle,sempre.
che risposi in pace.
La vita è cosi..ora stai bene..e dopo 5 secondi sei morto..purtroppo nessuno vorrebbe fare la sua fine..ma è cosi..c'è la gente che non capisce un cavolo..ke pensa ke bevendo o facendo uso di drgohe siano un divertimento..bel divertimento..tenerti a vita la coscienza sporca xkè hai commesso un reato!!
A dire la verità il ragazzo morto aveva 18 anni e l'investitore è il figlio di un direttore di banca.... povere entrambe le famiglie!
Già,povere entrambe le famiglie.....certo.Però quoto Jena,quando è uno di noi siamo subito pronti a trovare mille giustificazioni ( la strada poco illuminata......) e siamo disponibili a sapere e capire come e perchè è successo. Appena è in scena uno straniero qualsiasi, subito si chiede la pena di morte,senza nè preoccuparsi di come sono andati i fatti ne si pensa di dire
overe entrambe le famiglie.E' condannato a prescindere. Proprio sporco come comportamento. La faccina è un errore! scusate
io non faccio distinzioni: se guidi ubriaco e vai a due allora ti meriti la multa, se guidi ubriaco e corri come un pazzo, ammazzando qualcuno, ti meriti la galera. che tu sia italiano, romeno, rumeno o anglopachistano non cambia nulla.
Ed è così che deve essere! ma ,purtroppo, non succede quasi mai.In questi casi il bene è proprio mantenere la lucidità e ragionare in questi termini per fare in modo che ci sia giustizia.
Visto che il presunto autore dell'incidente è un dirigente di un partito politico della città, e che quest'ultimo è stato anche candidato con Paolini alle ultime elezioni comunali la sinistra porterà anche questa volta un'interpellanza al consiglio comunale di lanciano? Oppure queste cose sono valide solo contro i dirigenti e militanti di forza nuova? Oppure è valida solo per me che vengo da una famiglia monoreddito? Domani Pedullà e "amici" escono con un comunicato stampa per chiedere a Paolini di allontanare i tesserati a quel partito per il gravissimo omicidio colposo di ieri notte? Oppure i poteri forti della sinistra in questi casi chiudono l'occhio e per forza nuova no? Non è anche questa una notizia che merita l'interesse dei cittadini? Non è importante sapere che l'autore dell'incidente è un dirigente di partito che alle ultime elezioni ha sostenuto Paolini? Oppure queste cose sono valide solo contro di noi? Oppure "contro un militante provinciale di fn"? Dove sono i moralisti del forum che hanno condannato senza conoscere i fatti fn in altri casi, dove sono i moralisti che non hanno avuto paura a fare il nome di un dirigente di partito di fn e sputtanarlo pubblicamente su questo forum e sulla stampa? Perchè nessuno di voi moralisti ha le palle di fare i nomi? che differenza c'è tra il militante di FN e questo dirigente di partito???? Eppure non mi sembra che il militante di fn abbia ucciso nessuno, eppure è stato trattato come assassino, non mi sembra che il militante di fn sia stato implicato e poi condannato in operazioni anti-droga, eppure è stato trattato da criminale.
Scusate il mio umile sfogo... forse non è il caso visto che c'è scappato il morto... ma non potevo che dire la mia.... E ME NE FREGO DELLE RITORSIONI
Ognuno è responsabile per le proprie azioni e di conseguenza deve pagare, uguale dove ,quando e perché
ma che cazzo ce ne entra ora la politica e chi cazzo se ne frega di chi era figlio chi...
i miei più disgustosi complimenti.
a questo punto mi sto chiedendo che avresti scritto se il ragazzo al volante fosse stato un "sinistro" come li chiamate voi...
squallore totale.
il " presunto " autore dell'incidente è bellissima!
Ma ti rileggi?
In questo caso condanno un destro, e se fosse stato di fn avrei condannato anche lui. E condanno chi in questo momento fa finta di nulla, condanno quelli che non parlano perchè questa volta il presunto "colpevole" appartiene al gruppo di quelli "protetti" e quindi è meglio non metterlo sul piano politico, mi sembra che in altri casi molto ma molto lontani da uccidere un ragazzo con la propria auto nessuno ha evitato di mettere il "caso" sul piano politico, forse solo perchè non fa sempre comodo fare i giudici di questo cazzo.
Stampa di regime e politicanti da condominio...... squallore totale.

Voglio vedere cosa dirà la sinistra su questo caso.
no Merlyne scrivo senza fare correzioni... non siamo a scuola ma sul forum di lanciano.it qui è lecito sbagliare. Ma giuro che quando giudo per lanciano non supero i 50 km in centro, e se bevo c'è chi guida per me.
una vera carognata qui il discorso era diverso anche se non si stava parlando di omicidio.
sulla parola " presunto " non c'erano da fare correzioni scolastiche.
Non è un assassino presunto, è un assassino accertato, purtroppo anche per lui e per chi gli vuole bene.
E poi la morte non credo che sia rossa o nera. E nemmeno l'incoscienza o la superficialità o la stupidità.
allora questa notizia micolao non merita di essere approfondita anche sul piano politico?
Travolto da un ubriaco
mentre va in discoteca
Un 27enne è morto a Lanciano investito da un'autovettura guidata da un coetaneo ubriaco. La vittima, Orazio De Fanis, di Atessa (Chieti), il cui corpo è stato sbalzato per 40 metri ed è finito su di un'auto in sosta, stava raggiungendo a piedi, con amici, una discoteca. Sul posto De Fanis era giunto con quattro amici per trascorrere un sabato notte spensierato. Poco prima dell'incidente aveva parcheggiato l'auto per raggiungere il locale. L'investitore, Marco Valenti, di Lanciano, arrestato con le accuse di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza, aveva un tasso alcolico nel sangue di tre volte superiore al consentito. Era alla guida di un'Audi A4 e, secondo i primi accertamenti, procedeva a forte velocità.
(11 novembre 2007)
dal centro
Merlyne sicuramente mi sono sbagliato, ma forse nella fretta volevo dire presunto dirigente di partito o militante di un partito... ma forse non conosci le storie precedenti e quindi non puoi capire cosa volevo dire dire
Non sapevo ke era marco alla guida dell'auto..l'ho visto ieri sera li ma pensavo che si era fermato per guardare come tanti altri..ma ora che l'ho sentito al tg mi si è accapponata la pelle...lo conosco bene..è anke un mio collega tra le altre cose..mi dispiace molto per lui però la giustizia deve fare il suo corso...ha sbagliato ed è giusto ke paghi...
Ora ho la conferma... speravo tanto che non fosse veramente lui... mi dispiace per il ragazzo morto e per la sua famiglia, ma mi dispiace anche tanto per la famiglia di marco.
cmq la mia critica politica alla sinistra ridolina rimane.
infatti dispiace per entrambi..
ma ieri la legge c'era?
questo vorrei sapere..
la legge quà e la legge là......
Non è la legge ( polizia e carabinieri ) che non c'è, è chi porta la macchina che non ci sta.
Pesante, se vuoi la parola di un presunto moralista l'avrai. Io non credo che tu abbia da prendertela col mondo per le tue responsabilità, ma solo con te stesso. Rispetta la tragedia del ragazzo morto e dell'investitore, che non starà passando sicuramente il momento più bello della sua vita. Che la vittima sia il figlio di un dirigente di An e l'investitore sia un militante di AN sono solo una pura casualità. Tu hai fatto qualcosa di meno grave per un'altra persona, nessuno è morto, non ci sono lesioni permanenti, ma avevi tutto il tempo e le capacità per capire che non dovevi fare quel brutto atto. Tu hai la possibilità di redimerti e superare quel gesto, Marco invece, anche volendolo con tutto il cuore, non potrà mai più rimediare al suo errore. Sii fabbro della tua fortuna e fai in modo che nessuno di noi si ricordi di quello che è successo. Vivremo tutti più felici e contenti.
la legge quà e la legge là......
Non è la legge ( polizia e carabinieri ) che non c'è, è chi porta la macchina che non ci sta.
Giustissimo maurì..ma cmq per rispondere a merlyne si la legge c'era..c'era una makkina proprio davanti al fitzroy...o almeno quando sn passato io poko prima c'era..poi se è andata via nn so
Pesà non ho parole per definire il tuo intervento, anche perchè credo che la vergogna sia un sentimento che non ti appartenga.
Quello che hai detto è assolutamente fuori luogo. Anche se credo che ognuno debba esprimere le proprie idee, ci sono momenti in cui il silenzio è d'obbligo.
pesà a parte che l'unico articolo fatto dalla sinistra per condannare un fatto grave (forse te la sei presa troppo) è stato giudicato unanimemente da tutto il mondo politico cittadino...
poi potresti fare anche tu qualcosa per condannare chi va troppo veloce in macchina (senza giudicare se era ubriaco o meno) poi ricordati che un vita si è spezzata comunque...
comunque pesà sinistra ridolina o meno finiscila di provocare...ok
.
domanda pericolosa..
qualcuno di voi sa se per caso il gruppetto di ragazzi stesse camminando sul marciapiede o ciglio della strada, oppure lungo la carreggiata?
dovunque stavano camminando, cullu' stava a guidà 'mbriache, si merita la galera e basta.
secondo me, per questo come per tanti altri incidenti del genere, la responsabilità è, al 90% della velocità. certo, ci sono pure i casi di chi si mette al volante con un tasso alcolico dieci volte superiore al consentito ma se sabato sera avessero fermato tutti gli autisti di ritorno da treglio, quanti, sottponendosi al test, sarebbero risultati idoeni alla guida? Magari l'investitore si era fatto un bicchiere di troppo (sono astemio per cui lungi da me l'idea di giustificarlo) ma se fosse andato piano, magari rispettando i limiti di velocità imposti dalle legge, tutto questo non sarebbe successo. Eppure, se leggete i titoli dei giornali o dei servizi televisivi, si parla sempre solo di ubriaco che investe e uccide, facendo raramente riferimento alla velocità dell'auto guidata, che a mio avviso era è resta la principale causa di tutti questi eventi luttuosi.
Per quanto riguarda il pesante, quoto in tutto le parole di alex nathan e cinghialone: stavolta hai cacato fuori dalla tazza e certe considerazioni potevi risparmiartele, soprattutto se conoscevi entrambi i protagonisti...
si, però non è lecito nemmeno camminare in riga in mezzo alla via.
grande straniero! hai riassunto in poche righe il mio pensiero: si vede che sei un professionista

in macchina si deve andare piano
se poi uno ci mette pure il carico del bicchiere
povero uaglione quello che s'è morto e povero quello che lo ha investito...
sono strato zitto fino a mò, adesso dico qualcosa che va oltre ogni considerazione sull'incidente dell'altra sera, anche perchè conosco più o meno entrambi i protagonisti e posso immaginare sotto quali e quanti punti di vista la situazione è drammatica e complicata da affrontare.
però:
su via Masciangelo e su tutte le strade cittadine il limite DEVE essere di 50 all'ora, c'è gente che quella strada DEVE attraversarla venti volte al giorno e non per andare a divertirsi ma semplicemente per viverci e non rischiarci di morire;
andare in discoteca non leggittima a parcheggiare dove si vuole, in piena curva, davanti i cancelli, camminare come diavolo si viuole per la strada in macchina e a piedi, usare la pista ciclabile per gare di chilometro lanciato ecc. (so io gli slalom che faccio per rientrare a casa sano e salvo senza investire nessuno... e spesso trovo pure il cancello bloccato da auto in sosta)
dite che è un problema di parcheggi? No, i parcheggi ci sono nelle strade di s. Rita intorno alla discoteca, non vedo perchè parcheggiare proprio in curva davanti al ristorante, o lungo via per treglio in divieto di sosta.
E una volta scesi dall'auto, ovvio che chi guida deve fare piano ma vero anche che nonostante sia tarda ora i pedoni devono avere l'attenzione di sempre, o quanto meno non devono pensare che tutte le strade intorno a una discoteca dopo mezzanotte siano considerate aree pedonali.
Sono considerazioni che non c'entrano nulla con la dinamica dell'incidente di sabato sera ma guardate che può succedere anche ad un astemio lumaca di fare un incidente perche sta schivando una macchina parcheggiata fuori posto o qualsiasi altro ostacolo in un punto pericoloso.
Sono situazioni diverse da quell'assurdo che è successo ma che possono causare ugualmente danno e in quel caso non me la prenderei col poveretto che cerca di fare slalom tra l'inciviltà e prima o poi potrebbe non essere così bravo da riuscirci sempre.
ok anxa...hai esposto con chiareza e calma tutte cose vere...

sfortunatamente
il pedone che non camminava sul marciapiede(almeno da quello che ho capito...ma non ho capito mica dove camminasse
) ha perso la vitae colui che gliel'ha tolta andava
1-oltre il limite di velocità consentito, e ce ne vuole per sbalzare uno per 40 metri

2-aveva un tasso alcolemico nel sangue (si dice così?) 3 volte superiore oltre il consentito
nel momento in cui una persona muore non si può dire altro...se penso che mio fratello o mio figlio o mio marito può morire perchè un cretinetto si mette a fare fisichella con il macchinone nelle strade cittadine e dopo aver bevuto a me vengono i brividi...
poi sappiamo come siamo fatti che vogliamo il parcheggio sotto casa o davanti al bar...
proprio stamattina mio padre mi ha detto chi era alla guida della macchina.....
abita davanti casa nostra......
comunque ricordate quando si diceva che la legge sul divieto di somministrazione di alcolici dopo le 2.00 è 1 stronzata.. beh.. ribadisco tale affermazione..
..il fatto è successo all'1.30 e il conducente stava gis ubriaco
Sono d'accordo con lo straniero... per provocare un volo di 40 metri la velocità è stata fatale.
Io generalmente vado piano, quando mi capitava di bere qualche bicchiere in più andavo ancora più piano... non so se in altri soggetti si hanno effetti opposti...
SE PARLO FACCIO DANNO.
ma serio.
allò statt zitt.
comunque se come hanno detto 3 dei 4 che camminavano si sono scansati perchè hanno sentito il rombo della macchina è chiaro che andava veloce, se uno va a 40 all'ora la macchina non "romba".
RIPOSI IN PACE
a volte anche io faccio lo sbaglio di correre un pò.....tutti noi che abbiamo il piede pesante dovremmo darci nà calmata.........
se uno vuole bere.. e si fa 4 rhum e coca da mezzanotte.00 alle 5.00 del mattino gli fa un effetto..
se beve 4 rhum e coca da mezzanotte all'1.00 è normale che sta fuori come 1 asino.. poi che non deve guidare è 1 cosa normale..ci mancherebbe..
concordo sul fatto della velocità, leggendo la dinamica penso che sia stata la cosa decisiva, unita all'alcool ovviamente.
quello che dico è che il discorso dovrebbe chiudersi qui, non dobbiamo fare nel piccolo il teatrino del colpevole alzandoci ad accusatori e giudici, ma lasciare che chi indaga faccia il suo mestiere e colpisca chi ha sbagliato, altrimenti non siamo altro che dei piccoli ripropositori dello sciacallaggio che si fa in tv della cronaca nera.
condoglianze alla famiglia del defunto, sentite, sopratttutto perchè una cosa del genere ti fa davvero capire come sia fragile la nostra esistenza e come se ne possa andare con una accidentalità incredibile.
per il resto, limitiamoci qui e facciamo fare il lavoro a chi compete.
IO MI CHIEDO COME SI POSSA NEL 2007 AVERE UNA DISCOTECA SENZA PARCHEGGI, CON L'INGRESSO POSTO IN UN TRATTO DI STRADA PERICOLOSISSIMO: UNA STRADA STATALE MOLTO TRAFFICATA, IN PROSSIMITA' DI UN INCROCIO E PER DI PIU' IN CURVA.
E' CHIARO CHE PRIMA O POI QUALCUNO ANDAVA SOTTO UNA MACCHINA.
CHI SI METTE ALLA GUIDA UBRIACO ACCETTA IL FATTO CHE PUò AMMAZZARE QUALCUNO, QUINDI OMICIDIO VOLONTARIO
io quando bevo molto nemmeno ci riesco a portare la macchina....
crasso...la vogliamo smettere???? Micoud ma che tiddì? Quindi a parità di altre condizioni stai più lucido alle 5 del mattino che a mezzanotte? Ma che ti si bevute?
Concordo con Atelkin: purtoppo è successo e noi nn possiamo fare niente...
Mi dispiace per le persone coinvolte: sono sicura che nessuno merita questa situazione bruttissima!
.
Ariel276 tu hai fatto 7 interventi e vieni a dire a me basta al primo ed unico intervento.
scusa ma se bevi 5 bicchieri in 7 ore è normale che stai meglio rispetto a quando i 5 bicchieri te li strozzi in 1 ora e mezza perchè dopo le 2 non si può bere più..
perchè sei arrivato tardi a dire cose già dette e inutili e dopo l'intervento di atelkin che ha detto cosa saggia...certo che se hai tempo di stare a contare i miei interventi avresti anche il tempo di andare a leggere quello che è stato scritto prima del tuo di intervento...
mi pareva di aver detto una cosa diversa, comunque ti chiedo scusa.
A parte che qui il discorso discoteca nn c'entra una mazza.... mo' te lo ordina il medico di farti 5 bicchieri in 1 ora e mezza perchè dopo le 2 non di può bere più
beata vu ca tenete tutti sti quattrini da jettà
io do completamente ragione a anvedi, se sei ubriaco sai che nn devi guidare, perche non sei al 100% delle tue capacita e quindi diventa un incidente puo diventar anche un omicidio colposo...anche perche e un contro senso che non sia cosi!
ma se la gente entra in disco coi mignon!!!!
e li "spaccia" pure!!!
non lo ordina nessuno.. lo so.. ma uno che il sabato sera vuole bere un po perchè magari tutta la settimana avrà i fatti suoi e doveri da assolvere.. e gli piace svagarsi così si inchiova al bar del corso prima di andare a ballare.. quindi se uno vuole può bere lo stesso..
quello che dico è che questa legge fatta cosi, non risolve nulla.. e in effetti lo dicevo anche al post vecchio che in questo modo è più pericoloso sulle strade perchè se uno guida ubriaco già dalle 2 di notte trova molti più veicoli e pedoni rispetto alle 5 di mattina.. e in effetti è successo quello che temevo io.
ubriaco già all'1.30 con le strade piene di auto e gente in giro.
ripeto.. non lo ordina il medico.. ha sbagliato e pagherà..
ma se avesse potuto.. secondo te non sarebbe arrivato più sobrio in discoteca quello lì..?
..se avesse potuto.. nel senso che se un bicchiere poteva farlo nel locale dopo le 2 non si strozzava di vino prima..

Nient'altro?
stiamo parlando di alcolizzati che se non ingeriscono un tot di alcool al giorno non arrivano al giorno dopo?
allora il problema è sistemico..
Micoud, tu parli ancora di "ubriaco alla guida"... come dice lo Straniero, se avessero fermato tutte le macchine che uscivano da Treglio, o anche dal Fitz Roy, almeno una 30na sarebbero stati beccati con una dose di alcool ben superiore... per non parlare di altre sostanze.
Per quanto riguarda la legge sulla somministrazione di bevande in discoteca, non sarà certo perfetta(come qualsiasi legge in italia) ma la realtà è che noi siamo abituati davvero troppo male rispetto agli altri paesi civili, visto che nemmeno riusciamo a rispettare i limiti di velocità e visto che tante persone che hanno già ammazzato continuano a circolare con autovetture di cilindrata ancora più grossa. E' inutile auspicare punizioni esemplari solo nel momento in cui ci è scappato il morto... troppo facile.
Quindi esame di coscienza(per riallacciarmi all'altro post) prima di scaricare tutte le carenze di civiltà e legalità al pellegrino morto di fame.
Pace all'anima sua.
Il mio pensiero rimane sempre lo stesso.
Chi sbaglia deve pagare.
La velocità è la causa principale dell'incidente e non l'alcool.
Io astemio con un tasso PER LEGGE superiore di 3 volte potrei stare come una "capra".
Io non astemio con un tasso PER LEGGE superiore di 3 volte potrei fare il trapezista con Moira Orfei.
Dipende da quanto l'organismo è abituato a bere.
Sti valori e sti test per me non sono attendibili, o per lo meno lo sono solo quando i risultati sono veramente elevati...
Era solo una parentesi. Scusate.

Jena... sono d'accordo con riserva.
Scusatemi l'off topic.
Ma se ci fate caso ci sono dei limiti di velocità che semplicemente non possono essere rispettati... tipo davanti al Pino ci sta (o almeno ci stava) un tratto col limite di 10 all'ora... mo dimmi tu se quella è una strada dove si può andare a 10 all'ora, senza scatenare l'ira di almeno un migliaio di persone.
Parentesi chiusa.
Condoglianze alla famiglia della vittima. Alla fine banalmente: povero chi muore.
.
.
non voglio riferirmi al caso specifico, ma via masciangelo è spesso vista come uno dei rettilinei dell'autodromo di monza... ti capita di viaggiare a 70 km\h, quindi già oltre il limite, e venire pure sorpassato

detto questo, non è, nella maggior parte dei casi, l'alcool che provoca incidenti, bensi' la velocità eccessiva.
certo poi che unire velocità eccessiva e riflessi annebbiati dall'alcool ha un effetto deflagrante...
basterebbe semplicemente andare più piano, a maggior ragione quando non si è particolarmente lucidi, avendo bevuto un bicchiere di troppo..
detto questo è ovvio che ci sono dei limiti di velocità assurdi (tipo quello citato da gipsy), ma questo vale anche per la questione relativa ai test per verificare il tasto alcolico che, come giustamente sottolineava casper, variano da persona a persona..
......... dare pareri è semplice e tutti lo facciamo, ma le vite distrutte penso che siano due e non una:;.......................
Micolao sei un coglione e prima o poi me lo farò tatuare sulla schiena, cosi mi porterò dietro questa idea anche nel caso in cui soffrissi di deficit da breve memoria.
sì, peccato che una delle due persone non se ne rende conto visto che è morta...l'altra persona è ancora viva, distrutta ma viva, le famiglie di queste due persone coinvolte son in situazioni completamente opposte, una famiglia sta pensando al figlio con l'accusa di omicidio, l'altra famiglia sta affrontando una perdita causata da un'altra persona...
Brutta storia,due vite bruciate.
il problema è che la gente non è capace di divertirsi,non dico in modo sano,ma almeno nei limiti della società civile e nel rispetto del prossimo.
Ciao a tutti io vi dico sl ke conoscevo molto bene il ragazzo ke è stato investito... e sono alquanto addolorato. Potete fare tutti i commenti moralisti di questo mondo ma quando devi metterti alla guida non devi essere ubriaco!!! E se non ce la fai a guidare usa un cazzo di taxi! o fatti prendere dagli amici. Non so, ma almeno non guidate cristo! Cmq a parte ciò conosco bene quella zona e so com'è la strada ma se hai occhio anke di notte riesci a vedere ki passa! Soprattutto non vai così forte! (se guardate la foto sul sito del il centro capite) Cmq un ragazzo è stato ammazzato è una vergogna parlare di politica in questi casi! (per chi ha parlato di politica).
Vorrei sl venisse fatta giustizia... ma veramente! E che soprattutto la legge italiana funzionasse almeno una volta...
Grazie a tutti
Via Masciangelo era una nota pista di decollo con tutte quelle luci per terra. Come al solito il buon senso sta sotto la suola delle scarpe quando ti metti alla guida con tanto alcool nel sangue da non riuscire ad accorgerti che hai ucciso un cristiano scaraventandolo a 40 metri di distanza.
Dio mio...40 metri non finiscono mai! sono mezzo campo di calcio! a quanto cazzo andava per scaraventare un uomo di 70 kg a tanta distanza?
Le parole non servono a niente, c'è solo la rabbia.
e basta.
prima di parlare perchè non vi fate tutti un esame di coscienza?per vostra informazione le luci si trovano solo dalla parte della pista ciclabile e non dalla parte dove è successo l'incidente (che è buia)seconda cosa il volo è stato di 11 metri e non 40.comunque volevo solo dire che è facile parlare e giudicare.mettetevi nei panni di chi si porterà a vita questo rimorso dentro e non se ne dimenticherà più anche per la cattiveria della gente
Io dico.. A Treglio la sagra della birra.. e non c'era NEPPURE una pattuglia per la strada che porta in centro! Mentre alle 3 di pomeriggio a Chieti ti fanno pure la prova del palloncino vicino al casello stradale, per vedere se hai alzato il gomito a pranzo??
Kmq.. la cosa che mi ha "preso più a male" e che la ragazza o meglio (che io sappia) futura moglie l'abbia visto morire.. Lì.. Davanti ai suoi occhi..
..è una brutta tragedia...si rimane senza parole..
per ora mi sento più vicina, cicciia, alla famiglia di chi ha perso per sempre un figlio, un fratello, un nipote.
che poi possa trattarsi di un tragico incidente, non sta a noi stabilirlo; ma anche in quel caso, visto purtroppo l'aggravante alcool, rimane difficile sentirsi solidali al dolore (che di certo c'è) di chi l'incidente l'ha provocato.
in ogni caso, è vero: qualunque commento potrebbe risultare patetico e fuori luogo in casi come questo.
.
ciccia ma per favore
avojja a parlá di luci
spiegalo ai genitori di quel ragazzo che passeranno il resto della vita senza un figlio per colpa di uno che fa UNA STRONZATA
in questo caso...alcool e guida...
avojja a parlare di rimorso..doveva pensarci prima
sarebbe utilissimo portare sempre nel portafogli un bigliettino da visita della cooperativa dei taxi.
peccato che non ci siano taxi qui.......
mi dispiace per il ragazzo morto,ma mi dispiace anche per l'altro ragazzo e spero tanto non succeda mai a te una cosa del genere....poteva succedere anche di giorno sobrio e a bassa velocità.è troppo facile giudicare
Ci sarebbero 3000 cose da dire su questo bruttissimo fatto....ma purtroppo io penso solo a quel povero ragazzo che per colpa di altri ha dovuto perdere la propria vita, penso alla famiglia distrutta che sicuramente maledirà quel guidatore in eterno, penso agli amici che hanno visto tutto, penso alla sua presunta ragazza....ma purtroppo devo ammettere che noi giovani siamo troppo irresponsabili delle nostre azioni, amiamo correre con la macchina, farci un bicchiere in più, essere incoscenti, perchè tanto pensiamo che nn potrebbe mai succedere a noi...ci vorrebbe, credo, un pò più di prevenzione...e che queste cose ci servano di lezione, per evitare che riaccadano di nuovo!

non solo giudicare!!!!! come se coloro che lo fanno non abbiano mai e dico mai guidato ubriachi ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.............................................:azz..mo volete dì che quando tornavate dai falò eravate tutti sobri e con l'aureola
Pak io non ho mai guidato ubriaco...non generalizzare...non per fare polemiche..ripeto che questa è una tragedia vista da entrambi le parti..
Ma penso che perdere la vita perche' un ubriaco alla guida non ti abbia visto,non per colpa delle luci ma perche' non ci vedeva per colpa dell'alcool..sia difficile da mandar giu per tutti..
E poi se era in compagnia avrebbe potuto benissimo cedere la guida a qualcun'altro..o farsi venire a prendere. I modi ci sono per evitare queste tragedie...e penso che questa si poteva proprio evitare...bastava un pizzico di buon senso..tutto qui..
Spero pero' che la legge faccia il suo corso...per quel ragazzo morto, la sua famiglia e per tt quelli che hanno perso la propria vita per colpa di un ubriaco al volante..
quoto in tutto the band
io c'ero...ero dietro la makkina ke ha investito il ragazzo...ho visto tutto...
io non commento niente, primo perchè non ho letto una sola cosa sensata, secondo perchè in questo periodo mi astengo da commenti.
vorrei soltanto che qualcuno cagasse di struscio la mia domanda.
lasciate il processo a chi compete...dico soltanto che si tende troppo a demonizzare l'alcool e le feste...è una questione di coscienza.
non è questione di demonizzare eja...penso solo che poteva essere mio fratello, mio figlio o mio marito e rabbrividisco...penso solo che se uno beve dovrebbe sapersi organizzare e farsi riportare a casa da qualcuno sobrio come molte persone fanno, non giudico gratuitamente e con l'aoreola in testa...ma non bevo...non mi son mai ubriacata...e se son stata brilla non ho guidato...una volta ho avuto un colpo di sonno e mi son spaventata da morire...non oso pensare a come sta il ragazzo che guidava...ma lui è ancora vivo, tutto qui...
.
Già Bartam, poi ti rifai quando si parla degli zulù
Pak, per la cronaca...a Lanciano esistono servizi taxi....Vuoi sapere quanto costa spostarsi da Treglio a lanciano? 10 euro....basta informarsi....o chiami il taxi, o vai con chi è astemio o con chi usa la testa e non beve....se non vuoi fare nessuna di queste cose, vattene a piedi o stattene a casa.....Se poi per te la parola "divertimento" implica un bel chiovo....scusa, sono strana io, allora, che non so divertirmi!!
siamo 2
starno che ancora non l'abbia detto nessuno (credo) ma inchiovarsi non obbliga a correre come un matto con la macchina.
io concordo con l'analisi fatta dallo straniero: sarà pure stato ubriaco,e questa è una colpa ed una aggravante, ma correre è rischioso in qualsiasi situazione! è una cosa da evitare, sempre.
al di là del correre, Divo caro, essere "non sobri" implica comunque l'impossibilità di mantenere lucidi i pensieri, attiva l'attenzione e pronti i riflessi...se poi sei doppiamente incosciente, allora corri anche....ma prima fatti il segno della croce, se pretendi di metterti alla guida di un'auto in queste condizioni...
hai ragionissima shark! è per questo che dico che anzitutto non si dovrebbe guidare da bevuti, ma se proprio lo fai, devi andare molto piu' piano del solito,invece di correre!
appunto per i motivi da te elencati, tipo riflessi rallentati etc.
Divo ha detto tutto ciò che io pensavo... comincio a preoccuparmi.
jena, o mi hai sempre sottovalutato, o ti sei sempre sopravvalutato
adonai
non ho parole...
adona i
comunque 10 euro per evitare una tragedia sono una sciocchezza,bevi meno ed eviti "GROSSI CAZZI"
mah....
Il colpevole dell'incidente oggi è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi!!!!
che puzza di bruciato e di ...... sono costernato vale cosi poco la vita di un ragazzo di 28 anni ucciso anzi no assassinato giustizia vergogna a che serve. e libero sta a casa esce con gli amici oggi mangerà berrà starà con i genitori con la famiglia parlerà di lavoro giocherà al superenalotto........................................... però ..zzo ha ucciso una persona
non mi frega niente se c'è amicizia o latro ricordate quando parlate che ha ucciso una persona ed altre due si sono salvate per miracolo.
non pensate a trovare giustificazione ha bevuto...... correva.....
SCUSATE MA CHI GUIDAVA..................... CHE GLI HA ORDINATO DI GUIDARE.................. IL CONCETTO DI PERMISSIVISMO E SBAGLIATO, SI PUò CAPIRE CHE UN ATTIMO DI DISATTENZIONE PUO ESSERE FATALE MA COMUNQUE SEI COLPEVOLE COMUNQUE RIMANE CHE UNA PERSONA E MORTA E QUESTO VALE ZERO GIORNI DI CARCERE SIETE SICURI DI QUESTO (lo so che la condanna e a 20 mesi però lui adesso e a csa sua con i suoi........) MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA MERDA
NON LO DIRò MAI ABBASTANZA MERDA MERDA.......
....ed il bello è che questo genio ha detto al giudice di aver cercato in tutti i modi di evitare lo schianto....la polizia ieri mattina non ha trovato nessun segno di frenature sull'asfalto.....proprio una brava persona....
Il colpevole dell'incidente oggi è stato condannato ad 1 anno e 8 mesi!!!!
con la sospensione condizionale della pena e pure la NON MENZIONE sul certificato penale .... praticamente cussù nu jorne pò fa lu presidente della repubblica .....

1 anno e 8 mesi? quindi questo:
1) in galera non ci va
2) il tempo di riprendere la patente e si ricompra il macchinone per tornare a bere come prima più di prima

Consiglio alle coppie in crisi: meglio un buon killer ubriaco che un cattivo divorzio.
d'ora in poi se qualcuno mi sta sul ca22o mi imbriaco e lo schiaffo sotto con la macchina! ne uscirò al 100% pulito!
la vita non vale proprio più niente!!
....Catra la persona in questione ha le spalle coperte a livello politico...vedrai che non gli fanno niente.....lu can mocciche sempre a lu sgarrate...
anche se non ha le spalle coperte .. la legge (di merda) prevede la sospensione condizionale e la non mensione ( se è il primo reato che fa)...
quindi in galera ci si va e ci si resta per le minkiate .... chi ammazza sta fuori e chi va arrubbà l'ove a li galline si fraciche dentr ....
vai l'ITALIA dei valori

aggiungo....
le disgrazie possono succedere se uno si sente male e sbanda o altro provocando la morte di una persona ... ma chio corre mbriache non è una disgrazia ... è colpevole tanto quanto premeditato .... (merita 20 anni)
quindi devo dare ragione a Idolatrino ... se une mi sta ngule e sono abbastanza furbo a non far dimostrare la premeditazione .... li mett sott e al massimo 2 anni? ... ma jete a fancule jete...

I sette “grandi uploaders” identificati dalla Guardia di Finanzia, dunque, avevano messo a disposizione degli internauti circa 100 mila file in violazione sulla legge 633/41 che tutela il diritto d’autore e, alla conclusione dell’indagine, è stata comminata la sanzione record di 8,5 milioni di euro.
Fonte
Un file vale più di una vita.
che ti scandalizzi di ste cose? .... casper ti ricordo che siamo in Italia ....
....comunque che le leggi siano fatte da cane d'accordo con voi...il mio discorso era un altro,e cioè che comunque si fanno due pesi e due misure a secondo del cognome che si ha....non è la prima e nè l'ultima volta che succede e a mè fà girare fortemente i coglioni...
Nerd, se capitava a te uscivi tra 5 anni
.....infatti...e comunque se mi capitava era giusto che pagassi
infatti il fratello dell'ex presidente... due incidenti due morti sotto effetto di droga....
guida ancora .....

la schifezza più assoluta solo in Italia si vede ....
rat rat rat e ancora rat rat
se capita a me na cosa del genere (non da mbriache pikkè so astemie) .... riesco quando divento bis_nonno 
chee?? ha già ucciso un altra persona????
esatto ... prima una vecchiarella in via Martiri ... e dopo qualche anno un altro incidente con un altro morto .....
guida come se non ha mai fatto nulla ... neanche un giorno di carcere all'epoca perchè non c'erano le leggi di adesso .... (anche se fanne schife lu stess)
evvai
altro giro altra morte 

cmq shark grazie x l'informazione sui taxi se mi dai anche il numero
sono daccordo con te ma non x questo chi ha guidato ubriaco può sputare sentenze cosìì e fare il moralizzatore delle situazione e mo iamàààààààààà
solo questo ,e la parola divertimento x me non è uguale chiovo capitooooo!!!!!!!!!!poi se volete capire solo quello che vi dice la testa vostra è un altra cosa 1 anno e 8 mesi saranno pure pochi ma per un ragazzo incensurato pesano come un macigno,ripeto brutta storia....2 vite bruciate.
Albertò, 1 anno e 8 mesi di non carcere non ti pesano affatto, fidati
ah,ma quindi niente carcere? se non si fà neanche un giorno al gabbio è una sentenza del cazzo
SCUSATE! Ma a me risulta che il conducente dell'audi ha avuto già precedenti per droga... alcuni anni fa, già era stato dentro... quindi un santo sicuro non lo è!!!
QULCUNO SE LO RICORDA!!??!!
Sicuri che fosse incensurato?

Forse sto sbagliando persona...boh...
Ah ecco...allora non ricordo male...
Infatti anche io ricordo la stessa cosa...
ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è mastercard
Sono passati più di 10 anni.
sono passati esattamente 10 anni.
Ecco. ho sbagliato di qualche mese!

Cmq per chi non ricordasse, dopo un tot di anni senza commettere reati(non ricordo quanti) la fedina penale viene "azzerata"
Mi pare 5
[uote]ah,ma quindi niente carcere? se non si fà neanche un giorno al gabbio è una sentenza del cazzo
no, niente carcere.. neanche 30 minuti..
però in compenso gli hanno ritirato la patente per 1 anno e 6 mesi..
sentenze del genere sono un incentivo alla delinquenza.
senza parole...tutta una farsa allora anche il processo?
mi sa ca tenete a fà un po' di confusione...
la persona citata da catra, quella cioè che ha al suo attivo già due morti investiti e continua a guidare, non è il ragazzo processato oggi...
se, come mi hanno detto le persone che lo conoscono bene, quest'ultimo ha una coscienza, dovrà fare i conti con essa da qui alla fine dei suoi giorni e vi assicuro che non è una cosa bella...
la condanna mite altro non è che l'applicazione di una legge esistente, per cui è inutile indignarsi, finchè non verrà modificata ed inasprita...
personalmente, a chi, guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti o andando a velocità sostenuta (che continuo a ritenere la causa primaria degli incidenti mortali), provoca la morte di una persona, andrebbe sospesa a vita la patente o, in alternativa (e la mia non è una battuta, perchè lo penso veramente...), dovrebbe essergli concessa la facoltà di guidare solo un'apetta o una city car, così se vò continuà a fa lu matt, lo fa a 40 all'ora e a suo rischio e pericolo, visto che in caso di frontale sarebbe lui ad avere la peggio, si presume...
e ve lodice uno che per aver investito ed ucciso un gatto (non un crsitiano) quando aveva ancora il foglio rosa, si è autosospeso a vita dalla guida...
Ma allora diciamola tutta..la domenica la festa a Treglio è continuata? E il Fitzroy ha kiuso almeno il giorno dopo l' incidente? Io nonostante nn conoscessi il ragazzo ucciso ne l'investitore nn sono riuscita a fare come se niente fosse..e a Treglio (ripeto sxo ke la festa sia stata annullata) nn ci sono voluta tornare kmq..dopo una cosa del genere io credo nn ci fosse + niente da festeggiare!
senza parole...tutta una farsa allora anche il processo?
il processo non è una farsa, è la legge, come dice giustamente Lo Straniero, che fa cagare...
io stavo per sfracellarmi contro un albero per evitare un gattino...siamo due cretini stranie'
se l'impunito avesse bisogno di un passaggio chiamatemi

son disgustata, ma non è la prima, nè mi sa sarà l'ultima
vi giuro che quando ho sentito il telegiornale mi sono cadute le braccia per terra...anche se chissà perchè, me la immaginavo una sentenza simile...........fanno proprio ridere sti giudici del caxxo, ma fanno ancora più ride ste persone(che purtroppo eleggiamo noi)che le fanno ste leggi del caxxo........ma alla mamma di quel povero ragazzo morto, che cacchio le si dice????Che giustificazione le danno per sta sentenza di mxxxa???????!!!!!!!!!!!!!ASSURDIOSSIMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

scusate se mi permetto ma alla luce di quanto accaduto credo nn sia +il caso di andare avanti cn tutte queste polemiche....un ragazzo è morto,l'altro E' VIVO E SPERO SI RENDA CONTO DI QUELLO CHE HA FATTO E SPERO CHE ABBIA LA BONTA',LA CAPACITA' DI NON RIPETERE PIù LO STESSO ERRORE..SPERO CHE LA VENA DI SPAVALDERIA GLI SIA PASSATA IN UN COLPO..UN COLPO CHE HA TOLTO LA VITA AD UN ALTRO RAGAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RIPOSA IN PACE
io spero che vada dentro
Orazio, lo conoscevo.
Sono rimasta sconvolta dalla notizia, e come me, anche la sua famiglia.
Oggi c'è stato il processo.
Che riposi in pace.
un ragazzo è morto,l'altro E' VIVO E SPERO SI RENDA CONTO DI QUELLO CHE HA FATTO E SPERO CHE ABBIA LA BONTA',LA CAPACITA' DI NON RIPETERE PIù LO STESSO ERRORE.. SPERO CHE LA VENA DI SPAVALDERIA GLI SIA PASSATA IN UN COLPO..UN COLPO CHE HA TOLTO LA VITA AD UN ALTRO
Ma che significa? Mah......
il problema non è la pena che gli hanno dato , la pena non serve per punire ma per educare.
il problema è come fare per evitare il ripetersi della cosa.
sarò esagerato ma la vedo come per l'uso delle droghe , sia pesanti che leggere.
abolirei l'alcool .
io gli farei andare a portare i fiori al camposanto per tutti i giorni che gli sono rimasti da vivere. Era una testa calda, lo è tuttora e sempre lo sarà. Non credo che questa sentenza possa cambiarlo. Una cosa sola dico..spero che ogni mattino si svegli con il rimorso.., di quelli che fanno male. Spero che questo rimorso lo investa una volta per tutte!
bella educazione: uccidi uno sapendo che correndo ubriaco puoi far danno e ti stai a casa!
su, mammà, hai fatto la marachella, mo non la fare più!!
l'Alcool è la rovina del mondo! Non siete in grado di fondare rapporti senza essere disinibiti rimanete timidi, che non è affatto un difetto!
Il bisogno fisiologico di prendersi il chiovo a tutti i costi!
oddio che rabbia!!!!
idolatrino....ma che cosa dici?!?!?!Il bisogno fisiologico di prendersi il chiovo a tutti i costi!
su, mammà, hai fatto la marachella, mo non la fare più!!
l'Alcool è la rovina del mondo! Non siete in grado di fondare rapporti senza essere disinibiti rimanete timidi, che non è affatto un difetto!
?????????????????????????????????????????????????

mamma quanta ipocrisia e pettele da paesello
just ha ragione e lo quoto in tutto
x il resto secondo me a molti nn gliene frega nulla del poveretto morto, ma si stanno solo a fare i belli qua! "io so fregno nn bevo di qua e di la"
"quello e' un delinquente ecc ecc gli darei l'ergastolo...."
ma vaff
( poi va a finire che ubriachi hanno guidato na frega di volte o si fanno portare in giro da gente ubriaca e/o drogata)
inoltre chi dice , "quando sto ubriaco vado piano" dice na frega di cazzate...
1 se stai ubriaco t rimetti in macchina e vai come ti porta la macchina , senno' allora nn stai ubriaco ma stai solo brillo.
2 se stai ubriaco anche a 30 all'ora puoi ammazzare uno
cosa finale eppoi nn partecipero' piu alla sagra della cazzata
la dove e' successo l'incidente e' na strada di merda,na discoteca che esce in curva nn l'ho mai vista la colpa di questo incidente e' pure di chi gliel'ha fatta aprire di chi l'ha aperta
just io abolirei le macchine.
Perchè non mettono il limitatore al motore? Perchè mandano le pubblicità in TV di macchine con 250 cavalli 800000 di cilindrata, velocità massima 250km/h, da 0 a 100 metri in 4 secondi... se è vietato?
Perchè ti fanno comprare una macchina che va a 200km/h se è vietato andare a più di 70km/h in centro urbano? Non sarebbe meglio fare delle auto che costano di meno e che hanno delle prestazioni nei limiti consentiti dalla legge? Qualcosa non torna.
Gia l'ha detto anche lo straniero, non voglio difendere assolutamente il tipo che secondo me merita minimo 10 anni senza la condizionale, ma sono del parere che se invece di guidare una audi turbo intercooler jtd abart sputinik shattle ad iniezione nucleare, stava guidando una 500 anni 50 4 marce con doppietta, il poveretto al massimo era all'ortopedia con una frattura al braccio.
giustissimo
non fà una grinza sampè!
ma andare a 120km/h in centro abitato vi sembra normale? Al di la dell'alcool, la cui dose non era così eccessiva da determinare un chiovo.
Sampei, a quella velocità in autostrada ci puoi andare, in centro abitato no.
SAmpé forse ti raggione

ma se bevi,fumi o tiri neanche con la bicicletta devi andare
mio parere
io credo ke gli daranno la sospensione condizionale della pena, che voglio ricordare è prevista fino ad un max edittale di pena di 2 anni e 6 mesi.In questi casi la sua applicazione è prevista dalla giurisprudenza in modo pressocchè automatico.Se entro 5 anni il soggetto non commette nuove reati c'è l'estinzione della pena, invece nel caso in cui compia nuovi reati deve scontare la pena precedente sommata a quella del nuovo reato commesso.QS. è grosso modo la legge.Il fatto è ke per i soggetti incensurati si cerca di evitare il + possibile il carcere perchè quasi tutti i penalisti definiscono il carcere come l'università del crimine nel senso ke quando esci da li sei peggio di prima, sopratutto ritengono ke sia molto deleterio per pene brevi dove nn c'è alcuna efficacia rieducativa.qs. è grosso modo il discorso.Per quanto concerne + specificatamente la sosp. condizionale qs . istituto è stato ripreso come molti altri dal diritto anglosassone solo ke come in molte altre situazioni se ne è fatta una brutta copia, nel senso ke nel diritto anglosassone nasce come ist. da valutare caso per caso nella sua applicazione da noi si ha invece una applicazione indiscriminata.cmq se in questi casi è forse troppo dire "merita l'ergastolo o 10 anni" è vero ke qs applicazione della condizionale e gli sconti ke vengono dal patteggiamento sono eccessivi...cmq nn è un caso se molti addetti ai lavori dicono ke il dir penale è ormai una illusione.
incredibile
sono d'accordo con just...mi spiace ma son contraria anche alle sigarette e come dice bob...chi fuma, beve, sniffa, dovrebbe stare chiuso a casa sua o andare a piedi...ognuno è libero di fare quello che vuole ma io non devo aver paura di morire perchè sta gente è dotata di macchinoni: sapere che in giro c'è gente che già ha avuto problemi con droga o alcool e continua a guidare e ha pure la fedina linda e pinta.....................................................
ma non avevano inasprito le condanne?
quasi quasi avevano dato di piu' a me per schiamazzi notturni e disturbo della quiete pubblica...
...Io concordo perfettamente con Sampei!!
Gli interessi economici purtroppo si fanno anche sulla pelle degli esseri umani e noi comuni mortali possiamo fare ben poco, anzi solamente indignarci!
Alla luce di quello che è accaduto purtroppo posso aggiungere con dolore solamente una cosa... NON E' NE IL PRIMO E NEPPURE L'ULTIMO... è un brutto proverbio ma se non avverrà un drastico cambiamento nella mente umana questi fatti resteranno all'ordine del giorno.
Eh si... domani mi faccio prestare un suv, vado a 200 all'ora in centro e se investo qualcuno do la colpa agli interessi economici.
incredibile
sono d'accordo con just...
...ho letto quasi tutti i topic..sono rimasto deluso da alcuni di voi che hanno lasciato dei commenti proprio ridicoli e immaturi..mentre altri hanno detto cose molto giuste....l'unica cosa che relamente conta è che un mio carissimo amico ORAZIO ora non c'è più...e una persona che conosco adesso " dopo aver ammazzato " una persona come se nulla fosse se ne và in giro per non so quale insulso motivo della vita ( e non mi venite a raccontare stronzate su l'ininfluenza dei suoi genitori oppure su una legge stupida..)
appena sceso dalla macchina si è acceso una sigaretta e ha chiamato il suo avvocato...."" vieni qui che sò messe sotte une.."""
roba da pazzi....
lui deve ringraziare il padreeterno che gli amici di Orazio non l'hanno IMPALATO LI ALL'ISTANTE...con quell'aria scocciata e il suo atteggiamento ....nemmeno un briciolo di pena ha avuto...di sicuro non si sarà nemmeno affacciato per vedere se lo conosceva...e voi mi venite a dire ste stronzate sulla legge...incredibile...
sono tornato domenica sera a Lanciano per andarlo a trovare...povero Orazio una persona unica..poveri i genitori... la sorella Valeria
gli amici che erano li ...MI DISPIACE DIRLO MA QUETSTA NON E' GIUSTIZIA....e non mi sento nemmeno di dire qualcosa ai genitori di Marco..poverini????...poverini una sega!!!!!!
magari domani gli aggiustano pure la macchina...
si dovrebbero solo VERGOGNARE E PROVARE QUELLO CHE STANNO PROVANDO I FAMILIARI DI ORAZIO
....infatti meriterebbe una bella lezione....
per favore non fomentiamo...non aizziamo, non inneggiamo alla violenza...son convinta che non avrà vita facile a lanciano il "grand'uomo"!
chi conosce la famiglia pensasse a consolare madre padre e sorella...gli amici si stringano nei ricordi e si cerchi di andare avanti...
tutto torna
....Ariel la lezione che intendo io è di vita e non violenza....
Un albero storto di 27 anni non lo raddrizzi con del semplice filo di ferro, non ci stanno parole.
Tutti conosciamo "CHI" e tutti conosciamo "IL PASSATO"...2+2 sempre 4 ridà...
La legge è na merda, non si deve ajizzare niente e nessuno...
Compà, se succedeva a me, cascavo pure io morto a terra...non sò se avete capito...stasera ho incontrato uno che mi ha detto in che condizioni versava Marco quando era in Ospedale...mbriache fraciche...mbè...io non sò se sia vero o meno (stavo a Roma, figuriamoci), però l'albero è quello, le radici sò quelle e pure la frutta che caccia è quella...se è fracica avojià a mette gli antiparassitari...
Na cosa è certa, conviene UCCIDERE LA GENTE, a stò PUNTO...perchè ormai, tra l'UCCIDERE e il parcheggiare in doppia fila, mbè, non ci stà differenza...paghi la multina, ti aggiustano mammina e papino e stai come prima...
Compà...tenghe la nausea.
E' vero stava talmente tanto ubriaco.ubriaco marcio, stava for for for for for for for for for for for for for for for........MA DI CERTO NON STAVA FOR FOR FOR FOR FOR FOR FOR FOR FOR FOR FOR FOR FOR GNE TE TUTT LI JURN.
Un albero storto di 27 anni non lo raddrizzi con del semplice filo di ferro, non ci stanno parole.
Tutti conosciamo "CHI" e tutti conosciamo "IL PASSATO"...2+2 sempre 4 ridà...
La legge è na merda, non si deve ajizzare niente e nessuno...
Compà, se succedeva a me, cascavo pure io morto a terra...non sò se avete capito...stasera ho incontrato uno che mi ha detto in che condizioni versava Marco quando era in Ospedale...mbriache fraciche...mbè...io non sò se sia vero o meno (stavo a Roma, figuriamoci), però l'albero è quello, le radici sò quelle e pure la frutta che caccia è quella...se è fracica avojià a mette gli antiparassitari...
Na cosa è certa, conviene UCCIDERE LA GENTE, a stò PUNTO...perchè ormai, tra l'UCCIDERE e il parcheggiare in doppia fila, mbè, non ci stà differenza...paghi la multina, ti aggiustano mammina e papino e stai come prima...
Compà...tenghe la nausea.
Ke cose orribili hai detto...Io nn conosco questo Marco ma mi sembra ke nn serva + a niente parlare di certe cose e insultarlo in questo mdo..orami tt sappiamo quello ke è successo..di quanto fosse alterato quella sera e lui prima di tutti credo nn la dimentikera mai quell notte..ma mi sembra si stia esagerando..io credo ke sia inutile portare avanti un simile discorso..ormai tanto è come sparare sulla croce rossa..
P.S.
Tengo a precisare ke io nn conosco ne KI, ne IL PASSATO di questa xsona.. nn generalizziamo..
Wà...io non colpevolizzo lui...al suo posto ci poteva stare anche il mio miglior amico.
La solfa non cambia, è nu schife.
Se la cosa sarebbe successa a un Mister X che ha sempre rigato dritto, nop problem, Lanciano è piccola e certe cose si sanno, avojià a fà recchie da mercante.
Quindi, sbatteteve nderr e dò cazze vè pare, la realtà è quella, non la cambiate...
Poi, se volete fare l'avvocato del Diavolo, spero che vi vada bene, soprattutto se (facendo le corna)un giorno capiti a voi (oppure a me, sempre facendo le corna)...quindi, le chiacchiere sò 4, la verità è tutt'altra.
Continuate ad ignorare la merda, tanto dopo un pò la puzza è di casa.
Se la cosa sarebbe successa...
tutta questa storia è una tragedia....vorrei solo dire una cosa andate su questo sito,fatto notare da luzy e vedete un pò:
http://voti.kataweb.it/etilometro/img/txt.gif
vi ricordo solo che al ragazzo dell'incidente è stato trovato un tasso alcolico di 1.3........SMETTIAMOLA DI DIRE CAZZATE!!!!!
eija quanto sei pignolo

L'INDIRIZZO GIUSTO è http://voti.kataweb.it/etilometro/
Bella cazzata..anche libero sta quel deficiente ora..ma si dai uccidiamo tutti..che bella cosa è?ma come cazzo si fa..l'ho detto ke qua ci dovrebbe stare la pena di morte..tutti ke dicono nono..assolutamente no la pena di morte..ma anche se non si soffre ma almeno paghi x il gesto compiuto..meglio la pena di morte ke stare ancora in vita e non pagare x ciò ke si fa..bell'affare!COMPLIMENTI..ALLA LEGGE DI CAZZO!
non difendo assolutamente chi guidando una macchina ubriaco e/6 corre come un matto commette un reato, però pure certa gente se la va cercando, stasera sul posto dove è successo questo incidente, la gente cazzeggiava in mezzo alla strada fregandosene altamente, allora a sto punto, se un pedone ha la peggio......troppo poco
PERCHE' SI CONTINUA A SPARARE CAZZATE??PERCHE' LA REDAZIONE DEL NOSTRO AMATISSIMO SITO INVECE DI CANCELLARE QUESTO BLOG HA CANCELLATO SOLO IL MIO?O TUTTI E DUE O NIENTE...NON VI PARE??
CMQ VORREI ANCORA TANTO SAPERE DA GOLDENBOY SE NON ERRO LA SUA STORIA SULLA DETENZIONE CAUTELARE CHE NON MI E' STATA SPIEGATA.....
ciao a tutti, sono il cugino di orazio,il ragazzo investito BRUTALMENTE l'11 novembre.tutti avete scritto delle bellissime cose .lancio un appello a chiunque abbia visto la dinamica del drammatico evento.
contattatemi su:[email protected]
grazie a tutti nico...
(ciao orà ti vorrò per sempre bene)
Era la festa del novello, erano tutti su di tono alcolico, Marco era uno di quelli. ha avuto la sfortuna di essere lui il protagonista dell'incidente, ma poteva capitare alle altre centinaia di giovani che si sono rimessi in macchina magari ancora più ubriachi di lui. Mi dispiace per il ragazzo deceduto, che Dio l'abbia in grazia. Queste sono cose che succederanno ancora e ancora. D'altronde se si organizza la festa del vino novello come cazzo si pretende che la gente non si rimetti in macchina alterata, se è la festa del VINO NOVELLO?
Quindi conclusione: o nzi fa + un cazzo di niente o non rompete le palle, o risarciscano la famiglia del ragazzo gli stessi organizzatori della sagra.
darkkstar hai un concetto di responsabilità soggettiva alquanto strampalato...
scusa se te lo dico dark, ma hai scritto una grossa minchiata, con le tue parole tutto puo' succedere e tutto alla fine e' nell'ordinario.
Queste sono cose che succederanno ancora e ancora. D'altronde se si organizza la festa del vino novello come cazzo si pretende che la gente non si rimetti in macchina alterata, se è la festa del VINO NOVELLO?
Quindi conclusione: o nzi fa + un cazzo di niente o non rompete le palle, o risarciscano la famiglia del ragazzo gli stessi organizzatori della sagra.
allora facciamo la sagra delle pistole, e cominciamo a fare il far west. secondo il tuo ragionamento anche questo sarebbe "normale".
sono veramente sconvolto da come ragionano certe teste
darkk, non sono affatto d'accordo.
festa del vino? in macchina in 5 e un non beve e guida, mi sembra logico. altrimenti taxi.
non può capitare a tutti, ma solo a chi ci si mette in condizione, lo dico e lo ripeto.
noi quella sera abbiamo bevuto e nn poco....ma avevamo una persona sobria che ha riportato la macchina. un pò di buon senso!!!
dark hai scritto una infinità di cazzate...
Alla fine la colpa è di Treglio

Di solito ci si ubriaca in 1000 posti diversi...a Treglio solo quel giorno
..anche io come tutti penso che le persone non debbano continuare a mettersi alla guida ubriache e pensare tanto a me non accadrà nulla..non è così che vanno le cose..può accadere a chiunque..si rischia di uccidere se e gli altri..la vita è un dono prezioso..bisogna ricordarlo sempre!..io ho la fortuna di abitare in centro sia a lanciano che all'università e quindi non prendo mai la macchina quando esco..ma anche chi non ha questa fortuna può organizzarsi in mille altri modi ed evitare di commettere simili atti..in fondo lanciano è piccola..i locali si raggiungono con molta facilità anche a piedi..è un fatto di coscienza e di coccia..se sai che berrai andrai nei posti dove non devi guidare..o se non abiti a lanciano dormi a casa di qualcuno che ci abita!
Ancora con la storia del tasso alcolico? Per chi non lo sapesse, il valore di 1,32 all'alcol test non rende una persona incapace di intendere e di volere.
Ciò significa che, se uno si mette a correre con la macchina in un tratto di strada che sa, a quell'ora, frequentato da ragazzi che ivi parcheggiano per poi andare a ballare, lo fa di sua spontanea volontà.
salve a tutti!
ma adesso è arrivato il momento che anch'io dica qualcosa...non conosco marco valenti(e forse meglio così)...ma conoscevo molto bene orazio..talmente tanto da potervi dire che sono sempre i migliori che se ne vanno!!!
Le bestie,i ladri,i corruttori e i delinquenti purtroppo per noi rimangono in vita,rendendocela sempre più complicata!!!
quel tale,perchè così bisogna definirlo...in quanto non merita neanche più il diritto al nome ha ucciso la persona ke ha reso felice con i suoi sorrisi la sua famiglia,tutti gli amci e me compres...
ah tale!!dimenticavo chissà se al tuo funerale ci saranno così tante persone a piangerti...e chissà se la tua famiglia riceverà tutta la gratitudine e l'affetto che la famiglia di quel angelo ha ricevuto!!!!!!!
sono veramente sconvolto da come ragionano certe teste
Anch'io sai.
Mi sa che nn avete inteso a fondo il mio modo di vederla. E' solo coincidenza, Marco magari regge 150 volte più lìalcool di tutti voi messi insieme, è una disgrazia fortuita punto. Se gli sbirri si fossero messi al bivio per Treglio a fare i palloncini a tutti i ragazzi, ne sarebbero tornati a casa 3 su 300, ma non l'hanno fatto, perchè? Perchè è ovvio che non debbano andare a rompere i coglioni ad una festa del COMUNE, e se succede qualcosa tutti addosso al tipo che l'ha commessa che paga per tutti. Ragionate un pò più il là ogni tanto mi sembrate dei cloni.
Ancora con la storia del tasso alcolico? Per chi non lo sapesse, il valore di 1,32 all'alcol test non rende una persona incapace di intendere e di volere.
Ciò significa che, se uno si mette a correre con la macchina in un tratto di strada che sa, a quell'ora, frequentato da ragazzi che ivi parcheggiano per poi andare a ballare, lo fa di sua spontanea volontà.
Straquoto.
alcool o non alcool, dicono che doveva andare un pò piu' piano...
Ecco questo si, sono d'accordissimo con te.
al tipo che l'ha commessa che paga per tutti
Perchè ha pagato qualcosa?
Caro Dark, il vino e la festa in questo caso non c'entrano molto.
Velocità. Errore. Distrazione. Stupidità. Sfortuna.
Un mix letale.
a 130 non si può andare in centri abitati.
chi ci va e uccide, anche accidentalmente, SBAGLIA.
Chi SBAGLIA, PAGA. (dovrebbe)
Sai meglio di me che i risultati di ssi test pe strada so str0nzate.
A quella velocità non è "disgrazia".
E' stupidità.
e se succede qualcosa tutti addosso al tipo che l'ha commessa che paga per tutti
Parla per te ... nè la persona che mi accompagnava nè io eravamo con il tasso alcoolico alto, tant'è che i ticket ci sono avanzai poichè, sapendo di dover guidare, non abbiamo voluto esagerare di proposito.....lungo la strada non abbiamo fatto concorrenza a Schumacher e non siamo tornati a casa brilli....Se c'è chi non è in grado di reggere l'alcool, andasse con chi è astemio....se c'è chi crede di poter correre come se la strada fosse sua, e solo sua, andasse su un circuito, su una pista...Binetto o Varano non sono poi tanto lontane....Ma se non è in grado di controllarsi, se ne stesse a casa sua, evitando di mettere in pericolo la vita degli altri....passi una fatalità ma una pirlata del genere va punita....Ha perso la vita un ragazzo che poteva essere tuo fratello....pensaci, come avresti reagito?
ma scusate, questi incidenti possono capitare anche a chi è sobrio no??....secondo me era solo da organizzare meglio questa festa e non saebbe successo nulla, ad esempio con bus navetta gratuiti da treglio a lanciano per chi ha bevuto troppo....in molte città fanno così....ed è meglio per tutti....poi purtoppo è sucesso (quest'estate è capitato ad un mio amico, forse vi ricorderete)...sono fatalità che si possono e si devono evitare.....ma sono pur sempre fatalità....non penso che questo sia uscito con l'intento di uccidere no??....e poi una domanda??ma com hanno fatto a calcolare la velocità a cui andava? non è una provocazione ma una curiosità mia personale....
Premesso che ho letto cose che veramente mi fanno provare tanta pietà, mi sembra che troppi abbiamo le idee davvero confuse sulla differenza che corre tra il COMPIERE un'azione e SUBIRE un'azione.
Fortunatamente per me quando è avvenuta l'investimento non ero a Lanciano e non conosco nè la vittima nè l'assassino, per cui non credo di essere di parte...
ma vorrei capire bene...
una persona va ad una festa... (decisione sua)
una persona si ubriaca... (decisione sua)
una persona si mette al volante... (decisione sua)
una persona al volante va troppo forte... (decisione sua)
queste sue 4 scelte determinano un danno grave ad un'altra persona che perde la vita.
e questa la chiamate una disgrazia fortuita? un caso?
e la colpa è della società? del comune di Treglio? della polizia?
e allora se devono essere altri a decidere per persone così incosapevoli degli effetti che la loro condotta può produrre che si faccia un'ordinanza che impedisca loro di uscire di casa.
bus navetta? per l'occasione avrebbero dovuto ripristinare la ferrovia, mettendo il treno lanciano treglio, 8 vagoni e partenze ogni quarto d'ora
Infatti casper secondo me il problema è solo qui, la velocità. E cmq non credo che non pagherà nulla.. in questi casi schizzano multe da orbita e ritiro di patente secolari.
darkstar, se mi dai ragione dicendo che doveva andare piu' piano, perchè prima hai detto che la colpa dovrebbe prendersela chi ha organizzato la festa?
ma scusate, questi incidenti possono capitare anche a chi è sobrio no??....secondo me era solo da organizzare meglio questa festa e non saebbe successo nulla, ad esempio con bus navetta gratuiti da treglio a lanciano per chi ha bevuto troppo....in molte città fanno così....ed è meglio per tutti....poi purtoppo è sucesso (quest'estate è capitato ad un mio amico, forse vi ricorderete)...sono fatalità che si possono e si devono evitare.....ma sono pur sempre fatalità....non penso che questo sia uscito con l'intento di uccidere no??
QUOTO. Per quanto riguarda la velocità con i reperti oggi non si scherza, oltre al fatto che c'è una specie di scatola nera nelle auto che fa bloccare i kilometri orari al momento dell'impatto.
ma fatemi capire era una cosa premeditata?? e questo che volete dire?? ma come si fa a dire una cosa del genere!! non è uscito di casa dicendo che a quella determinata ora e in quel luogo sarebbe passato quel ragazzo e lui doveva essere li e doveva investirlo per ucciderlo!!!.....madonna santa!! io quest'estate ci sono passato e ne ho sentite di tutti i colori...ma questa è assurda....con questo non voglio dire che non debba pagare ma almeno non lo accusate di cose che non ha fatto!!!.....va bene che voi generalizzate sempre e fate i super-moralisti ma così è esagrato....e cmq secodo me a voi di quel ragazzo che è morto non ve ne frega nulla...parlate giusto per parlare ma mi sa che solo qualcuno o forse nessuno ci è passato in questi guai e non può capire a fondo il problema.....
Divo avevo dimenticato l'alta velocità
Ultras mi hai tolto le parole dalla bocca, lascia stare però, qui se fai la parte della voce che esce fuori dal coro potresti innervosirti
Ultras, la velocità probabilmente è errata, se ne leggono tante di str0nzate, magari è di più, magari di meno, ma credo che non sia tanto difficile da calcolare tenendo presente il peso, la posizione iniziale e quella dopo l'urto.
Se ti metti al volante brillo, forse non desideri uccidere qualcuno ma, di certo, non fai nulla perchè questo avvenga....prova a pensarci
confermo che non paherà nulla a livello di carcere...per i prossimi 5 anni dovrà stare attento però:se commette un altro reato dovrà scontare la vecchia pena e quella nuova....per il resto le multe sono altissime....ma questo non ridà la vita ad una persona
voglio parlare chiaro: io ho guidato un sacco di volte che ero ben oltre il limite alcolemico consentito... beh, andavo ancora piu' piano del solito!

è di questo che si tratta: alcool e velocità è un connubio sbagliato, perchè metti a rischio la tua vita, e finchè è solo quella... sticazzi; ma metti a repentaglio anche la vita di chi non c'entra niente... e questo non va bene
questo per dire che non sono certo io a fare la morale se uno guida dopo aver bevuto un goccio (e credo che shark possa confermarlo, ne abbiamo parlato in altri post), ciò non toglie che un conto è "la disgrazia" e un conto è "l'andarselo a cercare"
Ultras guarda che a me per un incidente in stato di ebrezza (senza coinvolgere nessu'altro oltre che me stesso) 2 anni fa m'hanno levato la patente 3 mesi, e fatto pagare una multa di quasi 800 euro. Oggi con l'inasprimento recente delle sanzioni, con un morto, cullù come minimo na reved la patente n'anne, oltre che i fanne na mult de decimila euro minimo.
Allora domani per sport mi metto a sparare con una pistola dal mio balcone... .. se poi colpisco qualcuno pazienza... dirò che è stata una fatalità un caso... mica volevo uccidere una persona volevo solo far fuori quei maledetti piccioni.. mica potevo sapere che il caso avrebbe fatto mettere una persona nella traiettoria del proiettile... la colpa è del comune che fa prolificare i piccioni.... e delle fabbriche di armi... per non parlare delle fabbriche di proiettili... e poi lui...il morto... aveva un brutto destino... già segnato... se avesse letto il suo oroscopo se ne sarebbe stato a caso...
eh...il Destino.....
Divo, da oggi in poi ti pedino di nascosto
O forse è proprio perchè qualcuno ci è passato o ha perso qualcuno di caro in maniera altrettanto stupida, che si parla.
So bravi tutti a fa la morale.
Ma qua ci sta poco da moralizzare.
I fatti so questi.
Ubriaco o no ha fatto na grossa stronzata e non ha pagato per questo.
Dark, mi dispiace dirti che pagherà poco niente.
Ma non è colpa sua. E' la legge che fa cagar3.
Allora domani per sport mi metto a sparare con una pistola dal mio balcone... .. se poi colpisco qualcuno pazienza...
Freghete che umorismo e che esempio oh.
Dark, mi dispiace dirti che pagherà poco niente.
Casper ti ribadisco che mo gli allargano il culo, ma non è che lo possono mette in galera 10 anni EH? O NO? E' incidente stradale colposo, alla minima prossima stronzata lo distruggono. Di più non si può fare credimi.
Ed è giusto così.
BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-BLA-
haooooo, io con la macchina mi sono "cappottato", uscendo fuori strada, rotolando per la campagna, per fortuna non ho coinvolto nulla e nessuno, non ero ubriaco, il caso ed li destino (per fortuna mia) hanno voluto cosi......... ma da allora (11 anni fà), quando guido sono molto + prudente, se prima Sanbenedetto-Lanciano esempio, na vote ci so messe 35 minuti, mo ci mette n'urette abbondante......... chi va piano va sano e va lontano........ e rischie di n'accide nisciune............
Bacetti a tutti..........
Uagliò oggi uno paga per il sistema corrotto di cazzo. L'ALCOOL SI VENDE, LE FESTE A BASE D'ALCOOL SI FANNO (ADDIRITTURA LE ORGANIZZANO I COMUNI), GLI SBIRRI CHISSA' PERCHE' IN CERTE SITUAZIONE NON CI SONO, LE MACCHINE HANNO UNA CAPACITA' MOTRICE DA 250 KILOMETRI ORARI? c'è qualcosa che non va o no?
shark
pedinarmi ti sarà facile, perchè adesso quando esco, e so che bevo, vado a piedi
e sarebbe ora che lo facesse anche qualcun altro: si evita di rischiare di fare la caxxata di cui poi ci si può pentire...
per il resto, quoto fuori concorso: che va piano va sano e va lontano... e cmq F.C. mò per andare a S.B.delT. c'è il tutor, se c'arrivi in mezzora al casello ci trovi la stradale che ti brucia la patente
E' sempre cuscì e sarà sempre cuscì, poi quando ci scappa il morto facciamo tutti finta di nulla, ci alziamo dalla sedia, apetteme na settimana, imbuscheme tutt e sa recumije.
Allora ti investo, visto che vai a piedi....
essendo incensurata, non rischio la galera
e non mi pento
Scherzo!
avessema fa.... invece se l'investitore è un rumeno....
pagherà, non pagherà, sospensione sì, sospensione no....mi sa che qualcuno non sa che il processo si è già fatto
bruce, se è rumeno diventa un testimonial di moda
Infatti
darkstarr fammi capire: per te un anno senza patente è allargare il culo ad una persona?
se uno, sia pur non intenzionalmente (ma non facendo nulla per evitarlo) ammazza una persona guidando ad alta velocità (e per giunta in stato di ebbrezza) non deve più essere messo in condizione di nuocere, ovvero na dà guidà cchiu'. Non mi sembra una punizione eccessiva per chi toglie la vita ad un altro essere umano: io figurati che darei la stessa pena pure a chi accide un cane e un gatto solo perchè preferisce schiaffarseli sotto piuttosto che rischiare di rovinare la macchina provando ad evitarli...
ecco un uomo che ammiro
de gustibus non disputandum est
dark, mi sa che non riesci a cogliere bene il concetto di vita spezzata..avoja a toglie la patente, intanto il danno è bello che fatto.
pazienza nella democrazia purtroppo bisogna ascoltare anche un mucchio di stronzate.
saluti
a me hanno detto..che l'investitore, l'hanno visto con un'altra persona, ridere davanti la questura.
roba da pazzi.
Ok allora ogni persona che fa un incedente, e nel quale (purtroppo) c'è una persona che perde la vita, lo mettiamo in carcere 30 anni anche se non era volontario ok? perfetto.
a me hanno detto..che l'investitore, l'hanno visto con un'altra persona, ridere davanti la questura.
roba da pazzi.
Pur nn conoscendo il ragazzo in questione mi rifiuto di credere una cosa così orribile..la gente certe volte si diverte a ricamare su certe situazioni!
Pure se fosse perchè mo nzi po ride? Vi siete messi gli amplificatori a le recchie pè sapè se rideva dell'accaduto?
Vedo che vi divertite
darkstarr, avevo qualche dubbio al riguardo ma la tua ultima frase "Pure se fosse perchè mo nzi po ride?" me l'ha definitivamente tolto...
mi permetto di darti un consiglio, essendo (spero per te) un po' più grandicello: non aggiungere altro su questo post perchè non stai facendo una gran bella figura...
Nzi po ride? Certo che no, visto che cullù che, presumibilmente stava ridendo, è lo stesso che poco prima avè accise n'atra persona, che lo volesse o no. Se arrivi a giustificare persino un atteggiamento del genere stai alla frutta ed è meglio chiudere qui il discorso. Ti auguro solo che non ti capiti mai di avere una persona cara vittima di un incidente stradale simile a quello in questione, perchè in tal caso dubito che ragioneresti allo stesso modo strampalato evidenziato qui sopra.
E poi, per chiudere: quando parli di condannare a trent'anni tutti quelli che causano morti in un incidente stradale passi da un eccesso all'altro. a me infatti basterebbe che il colpevole fosse messo in condizione di non nuocere più ad altri. Non parlo di pena di morte e manco di carcere, ma sa cazze di patente gliela si può togliere per sempre o è troppo severa come punizione? dimmi tu...
vabbè , potrebbe essere stata una risata "nervosa" .
una reazione isterica , non sarebbe una novità.
se poi non fosse cosi sarebbe grave.
alessà se cussù, che non conosco, rideva per isteria o pecchè è nu povere sceme non lo so, e manco mi interessa perchè è una questione sua di coscenza, come del resto lo è quello che ha fatto a quel povero ragazzo di atessa.
discutevo solo del fatto che c'è qualcuno, vedi darkkstar, che arrivava addirittura a giustificare un simile atteggiamento, e non mi pare che nel suo intervento abbia fatto cenno alla possibilità (quella della risata isterica) da te paventata. Tutto qui...

Allò prima di tutto a me è capitato 4 anni fa che un parente di stretto grado mi s'è morto per incidente stradale, un ducato gli ha tagliato la strada immettendosi sulla carreggiata. Mi sa che a lu cuntrarie nda mai capitate a te
seconda cosa non sei nessuno per dire se una persona può farsi una risata per qualsiasi motivo al mondo o no. Potrebbe essere addirittura come ipotizza just (ma è un ipotesi su un milione) che s'è messo a ridere per isteria, non sarebbe la prima volta di sicuro al 100.000%
devo spezzare una lancia in favore di dark che è un bravo ragazzo mi sembra.
non mi sembra che dark non sia d'accordo con tutti che il povero investito sia morto e questa è la cosa più grave che ci sia...
mi sembra anche che sia d'accordo che quel ragazzo ubriaco investitore ha fatto(volontariamente od involontariamente , è da decidere) la più grossa ca22ata che si possa fare e bisogna fare in modo di correggere il suo comportamento ,
quello che a mio avviso vuole intendere è che è ridicolo che lo stato punisca seriamente una persona che proprio da questo è stata messa in condizione di nuocere!
Uagliò oggi uno paga per il sistema corrotto di cazzo. L'ALCOOL SI VENDE, LE FESTE A BASE D'ALCOOL SI FANNO (ADDIRITTURA LE ORGANIZZANO I COMUNI), GLI SBIRRI CHISSA' PERCHE' IN CERTE SITUAZIONE NON CI SONO, LE MACCHINE HANNO UNA CAPACITA' MOTRICE DA 250 KILOMETRI ORARI? c'è qualcosa che non va o no?
ma sa cazze di patente gliela si può togliere per sempre o è troppo severa come punizione? dimmi tu...
Oh ca ceaucescu l'hann mbiccate.. mej i ngaler n'anne che fart levà la patente per tutta la vita. Ma ti rendi conto di quello che dici? Pensa te se (e mi tocco i coglione per te) ti capitasse di addentrarti in un incidente a tua colpa e, può succedere facile facile, che ci sia un morto visto che un incidente stradale non è un incidente col go-kart, e ti ritirassero la patente a vita. Le voj'avvedè se la consideresti giusta come punizione nei tuoi confronti.. . Cioè il perdono n'esiste? a fatijà per il resto della tua vita con moglie e figli a 45 anni ci vi nghe la biciclett
quello che a mio avviso vuole intendere è che è ridicolo che lo stato punisca seriamente una persona che proprio da questo è stata messa in condizione di nuocere!
for Justpenso che dark volesse dire che la pena in italia è educativa e non punitiva

vero?
dark , ti prego però di usare termini gentili con il mio maestro di vita lo straniero!
e comunque Marco lo conosco (ma nn per questo sto a prende sta posizione) e quel ghigno da risatina ce l'ha proprio di suo, fa parte del suo stampo facciale, ce l'ha pure se gli si muore la mamma, ma in realtà può anche soffrire come un cane torturato. Chi lo conosce lo sa, chi no parl a vanvera.
hai ragione darkkstarr, non mi è mai capitata una cosa del genere e spero che mai mi accada, ma non è che per criticare le tue frasi devo aver patito la morte di qualcuno a me caro. tra l'altro, quel che dici, peggiora ulteriormente la tua posizione...
sarai anche un bravo ragazzo, come dice Just, ma ti rinfresco la memoria, riportando alcune frasi da te scritte qui sopra:
1) Era la festa del novello, erano tutti su di tono alcolico, Marco era uno di quelli. ha avuto la sfortuna di essere lui il protagonista dell'incidente, ma poteva capitare alle altre centinaia di giovani che si sono rimessi in macchina magari ancora più ubriachi di lui. Mi dispiace per il ragazzo deceduto, che Dio l'abbia in grazia. Queste sono cose che succederanno ancora e ancora. D'altronde se si organizza la festa del vino novello come cazzo si pretende che la gente non si rimetti in macchina alterata, se è la festa del VINO NOVELLO?
2) Ultras guarda che a me per un incidente in stato di ebrezza (senza coinvolgere nessu'altro oltre che me stesso) 2 anni fa m'hanno levato la patente 3 mesi, e fatto pagare una multa di quasi 800 euro. Oggi con l'inasprimento recente delle sanzioni, con un morto, cullù come minimo na reved la patente n'anne, oltre che i fanne na mult de decimila euro minimo.
3) Pure se fosse perchè mo nzi po ride?
PS: io so di non essere nessuno, infatti il mio era un semplice consiglio, che tu, a quanto vedo, hai deciso di ignorare... fatti tuoi, però poi non prendertela se altri ti criticano per quello che dici e cmq, per la cronaca, che la risata potesse essere iusterica lo ha ipotizzato just e non tu, che a questa versione ti sei accodato solo ora e non prima, per cui, non avendo letto niente del genere nel tuo precedente intervento, mi sono permesso di criticarlo. vatt'a rrivedè i tuoi interventi e verifica di persona...
Ma io nn è che me la prendo straniè, è che appunto le mie posizioni le difendo, proprio come te. Sta cosa della risata isterica nn l'ho capita, ho solo detto che son d'accordo con Just, è una reazione psicologica concreta.
non avevo letto il tuo ultimo intervento, riferito al fatto di togliere la patente a chi causa la morte di una persona: se leggi bene quello che ho scritto io faccio riferimento a chi causa la morte di un'altra persona per guida in stato di ebbrezza o per eccesso di velocità, ovvero non rispettando le regole minime...
quello che dici a me non fa testo e ti spiego il perchè, anche se lo avevo già scritto su questo stesso post ma non lo hai evidentemente letto: quando avevo ancora il foglio rosa mi so inzaccate sotto un gatto (bestie che io adoro, persino più degli uomini) e la cos ami ha talmente choccato che pur avendo regolare patente, non guido più. ovviamente sono un caso a parte, da non prendere ad esempio, ma se ognuno usasse un po' di coscienza prima di mettersi al volante, qualche morto in meno ci sarebbe di sicuro, non trovi?
ok dark, la questione è chiusa anche per me, tanto più che litigare per una cosa del genere sarebbe sciocco e fuori luogo. scusami se ho un po' esagerato, ma pur non essendo un guidatore mi metto nei panni di chi si trova a perdere un proprio congiunto per l'eccessiva incoscienza di qualcun altro. Ti chiedo di nuovo scusa
Certo, tutti potremmo essere migliori da una parte o l'altra nella nostra vita. Cmq, Straniè, si vede che nel caso fossimo stati 2 giudici, saremmo di due misure diverse, tu di manica più stretta, io più larga
No no scusa di che, nn devi scusarti di niente e nemmeno io, abbiamo solo espresso le nostre opinioni.
cmq a ceausescu l'hanno fucilato
Divo, stai sempre a guardà il cape22olo. Quanto sei pinolo!
casper
quando si cita un evento storico bisogna essere precisi, altrimenti si fa disinformazione 

Veramente l'hanno fucilato? incredibile non lo sapevo guarda, anzi addirittura credevo fosse lui la persona che Prodi aveva incontrato nel summit sui ROM-eni.
Siamo ad oltre 300 interventi....non posso leggerli sennò è la fine!

Giuridicamente parlando questa pena mi sembra giusta.
La pena base, per l'omicidio colposo quale è questo, non può mai essere quella massima altrimenti nei casi in cui vengono uccise 10 persone cosa facciamo???
Non perdiamo il senso della giustizia così!
Il valore della vita lo stiamo svilendo in tanti ed altri modi!
Manca il rispetto dell'uomo tutti i giorni...quindi ora tutta questa focagna perchè??
Al posto di essere forcaioli, cerchiamo di essere meno ipocriti nel rispetto dell'uomo,in quanto tale, che è accanto a noi in tutti gli attimi della vita!
Questo è un caso fotocopia a tanti altri accaduti in Italia.....le legge è questa!
La vogliamo cambiare??? OK!
L'unica cosa che si può cambiare è la forchetta edittale....ma non pensate assolutamente che questi casi rientrino nella categoria omicidio doloso!
Ai giuristi più illustri si accapponerebbe la pelle solo a sentire queste cose!
Se poi dobbiamo fare chiacchiere da bar....allora è un'altra cosa!
L'evento mi rattrista.....e provo angoscia e dolore nel pensare ad ambedue le famiglie!
Comunque sono situazioni nelle quali nessuno di noi vorrebbe trovarsi!
La guida è già pericolosa di suo!!! Con l'alcool!!!
Si perde anche, e non solo, la cognizione della velocità!Non facciamo comunque tutte queste morali e cerchiamo di comprendere che non siamo più fregni degli altri.....può capitare tutto a tutti....siamo sotto il cielo!!Chi non ha mai guidato dopo aver bevuto anche solo 2 bicchieri di vino....scagli la prima pietra!!!
Cerchiamo di imparare dagli "sbagli" o leggerezze altrui...senza fare troppe critiche o moralismi bigotti.
Questo, almeno, è la mia idea...giuridica e morale!
io direi, visto che le cxazzate sono andate via come il pane, di azzerare di nuovo un attimo la cosa, e di pensare che questa persona, aldilà di tutte le dinamiche, non sarà punita (come sempre succede) proporzionalmente a ciò che ha causato e la persona uccisa e la sua famiglia non avrà nessuna giustizia.
mi pare ci si possa fermare qua..
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
riguardo questa che è una cazzata, mi pare che anche se in uno stato di merda, viviamo in un paese in cui c'è ancora libertà di fare MA ANCHE DI NON FARE e che ogni persona è ancora fortunatamente dotata di LIBERO ARBITRIO.
Lo stato in questo caso non gli ha puntato la pistola alla testa dicendogli "fracicati e mettiti in macchina e corri come un coglione e vediamo che succede"
ognuno è responsabile delle proprie azioni, e quando queste portano un danno si deve pagare. Punto e basta.
Nuova reply all'argomento:
incidente vicino al fitzroy
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui