La Piazza

Generazione anni 80
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:27:57
Lo scopo di questo post é quello di rendere giustizia a una generazione, quella di noi nati agli inizi degli anni '80 (anno più,anno meno), quelli che vedono la casa acquistata allora dai nostrigenitori valere oggi 20 o 30 volte tanto, e che pagheranno la propria fino ai 50 anni.

Noi non abbiamo fatto la Guerra, né abbiamo visto lo sbarco sulla>luna, non abbiamo vissuto gli anni di piombo, né abbiamo votato il referendum per l'aborto e la nostra memoria storica comincia coi Mondiali di Italia '90. Per non aver vissuto direttamente il '68 ci dicono che non abbiamo ideali, mentre ne sappiamo di politica più di quanto credono e più di quanto sapranno mai i nostri fratelli minori e discendenti.

Babbo Natale non sempre ci portava ciò che chiedevamo, però ci sentivamo dire, e lo sentiamo ancora, che abbiamo avuto tutto, nonostante quelli che sono venuti dopo di noi sì che hanno avuto tutto, e nessuno glielo dice.

Siamo l'ultima generazione che ha imparato a giocare con le biglie, a saltare la corda, a giocare a lupo, a un-due-tre-stella, e allo stesso tempo i primi ad aver giocato coi videogiochi, ad essere andati ai parchi di divertimento o aver visto i cartoni animati a colori.

Abbiamo indossato pantaloni a campana, a sigaretta, a zampa di elefante e con la cucitura storta; la nostra prima tuta è stata blu con bande bianche sulle maniche e le nostre prime scarpe da ginnastica di marca le abbiamo avute dopo i 10 anni.

Andavamo a scuola quando il 1 novembre era il giorno dei Santi e non Halloween, quando ancora si veniva bocciati, siamo stai gli ultimi a fare la Maturità e i pionieri del 3+2...

Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills (ti piacquero allora, vai a rivederli adesso, vedrai che delusione). Abbiamo pianto per Candy-Candy, ci siamo innamorate dei fratelli di Georgie, abbiamo riso con Spank, ballato con Heather Parisi, cantato con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon. Siamo una generazione che ha visto Maradona fare campagne contro la droga.

Siamo i primi ad essere entrati nel mondo del lavoro come Co.Co.Co. e quelli per cui non gli costa niente licenziarci. Ci ricordano sempre fatti accaduti prima che nascessimo, come se non avessimo vissuto nessun avvenimento storico. Abbiamo imparato che cos'è il terrorismo, abbiamo visto cadere il muro di Berlino, e Clinton avere relazioni improprie con la segretaria nella Stanza Ovale; siamo state le più giovani vittime di Cernobyl; quelli della nostra generazione l'hanno fatta la guerra (Kosovo, Afghanistan, Iraq, ecc.); abbiamo gridato NO NATO, fuori le basi dall'Italia, senza sapere molto bene cosa significasse, per poi capirlo di colpo un 11 di settembre.

Abbiamo imparato a programmare un videoregistratore prima di chiunque altro, abbiamo giocato a Pac-Man, odiamo Bill Gates e credevamo che internet sarebbe stato un mondo libero.

Siamo la generazione di Bim Bum Bam, di Clementina-e-il-Piccolo-Mugnaio-Bianco e del Drive-in. Siamo la generazione che andò al cinema a vedere i film di Bud Spencer e Terence Hill. Quelli cresciuti ascoltando gli Europe e Nik Kamen, e gli ultimi a usare dei gettoni del telefono. Ci siamo emozionati con Superman, ET o Alla Ricerca dell'Arca Perduta.

Bevevamo il Billy e mangiavamo le Big Bubble, ma neanche le Hubba Bubba erano male; al supermercato le cassiere ci davano le caramelline di zucchero come resto. Siamo la generazione di Crystal Ball ("con Crystal Ball ci puoi giocare..."), delle sorprese del Mulino Bianco, dei mattoncini Lego a forma di mattoncino, dei Puffi, i Volutrons, Magnum P.I., Holly e Benji, Mimì Ayuara, l'Incredibile Hulk, Poochie, Yattaman, Iridella, He-Man, Lamù, Creamy, Kiss Me Licia, i Barbapapà, i Mini-Pony, le Micro-Machine, Big Jim e la casa di Barbie di cartone ma con l'ascensore. La generazione che ancora si chiede se Mila e Shiro alla fine vanno insieme.

La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita...

L'ultima generazione a vedere il proprio padre caricare il portapacchi della macchina all'inverosimile per andare in vacanza 15 giorni. L'ultima generazione degli spinelli...

Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale.

Non c'erano i cellulari. Andavamo a scuola carichi di libri e quaderni, tutti infilati in una cartella che raramente aveva gli spallacci imbottiti, e tanto meno le rotelle!!

Magiavamo dolci e bevevamo bibite, ma non eravamo obesi. Al limite uno era grasso e fine. Ci attaccavamo alla stessa bottiglia per bere e nessuno si è mai infettato. Ci trasmettevamo solo i pidocchi a scuola, cosa che le nostre madri sistemavamo lavandoci la testa con l'aceto.

Non avevamo Playstation, Nintendo 64, videogiochi, 99 canali televisivi, dolby-surround, cellulari, computer e Internet, però ce la spassavamo tirandoci gavettoni e rotolandoci per terra tirando su di tutto; bevevamo l'acqua direttamente dalle fontane dei parchi, acqua non imbottigliata, che bevono anche i cani! E le ragazze si intortavano inseguendole per toccar loro il sedere e giocando al gioco della bottiglia o a quello della verità, non in una chat dicendo " "

Abbiamo avuto libertà, fallimenti, successi e responsabilità e abbiamo imparato a crescere con tutto ciò.

P.S: sara' pure un discorso di merda...ma i "giovani d'oggi" fanno cagare...a 5 anni gia col cellulare in mano dio mio...ma chi cazzo dovranno chiamare? E poi senza mai un minuto da soli, o senza far niente...quando noi eravamo piccoli passavamo ore e ore in casa cercando di far passare il tempo, la sana, vecchia, NOIA. Ora ai ragazzi non è piu permesso a quanto pare...e si vestono tutti uguali e con vestiti costosi gia a 10 anni...ma sara' roba? che genitori di merda...a 10 anni si girava in tuta con le toppe d'inverno, e calzoni corti bracaloni d'estate, fanculo le mode, non era mica importante...

W la generazione 80
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:37:15
Tu generazione anni 80? Ma fammi il piacere
cmq voi nostalgici siete davvero nauseanti
meno male che gli anni80 son finiti da 20 anni, il decennio più stupido della storia(x certi versi)
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:37:47
Crystal Ball....
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:39:12
Dimas,negli anni 80 si usava anche i Levis 501,Best Company,i piumini "monclerr" e i primi Walkman,la moda é sempre esistita,forse abbiamo avuto la fortuna di non nascere con i cellulari in mano,per questo ci siamo "creati" il nostro passatempo.

cmq viva gli anni 80,io li ho vissuti pienamente
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:45:03

Guardandoci indietro è difficile credere che siamo ancora vivi: viaggiavamo in macchina senza cinture, senza seggiolini speciali e senza air-bag; facevamo viaggi di 10-12 ore e non soffrivamo di sindrome da classe turista. Non avevamo porte con protezioni, armadi o flaconi di medicinali con chiusure a prova di bambino. Andavamo in bicicletta senza casco né protezioni per le ginocchia o i gomiti. Le altalene erano di ferro con gli spigoli vivi e il gioco delle penitenze era bestiale

Questa, poi...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:51:30

Siamo stati etichettati come Generazione X e abbiamo dovuto sorbirci Sentieri e i Visitors, Twin Peaks e Beverly Hills

cioè, confondere visitors e twin peaks con la monnezza?
Dimas, appena ti acchiappo ti trito di botte
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:14:22
ià, skin nin fa lu tufellante
sto post è ficherrimo
leggendolo m'è ripassata davanti tutta la mia infanzia

le sorprese del mulino bianco madò, me le ero dimenticateeee
e papà che caricava la macchina fino all'inversosimile per partire per massimo 10 giorni...

mizzica, quasi che mi commuovo
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:15:21

quoto Skin
lande perde Visitors e Twin Peaks...
n'atra cosa...
e comunque per fortuna sono del 79...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:18:44
Io sono degli anni 70 e la cosa è molto superiore
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:26:32
iamme su micolà
e certo tra me e te abbiamo vissuto anni diversi vero? certo tu essendo anto nel 79 e nn nell'80 come me...durante la tua infanzia tutte ste cose nn ci stavano, sei nato che già avevi 20 anni e se cose le hai vissute da ommino grosso vè?

ià, ma perchè trattare male gli anni 80
sono stati anni folkloristici
ma molto genuini...forse davvero gli ultmi anni liberi da tante cose che ormai inquinano le menti dei bimbi d'oggi
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:28:49
e non mi fate incazzare la sposa che poi se la sconta su di me
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:31:43
Negroni martire subito!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:41:17
 @  Dimas:

Come si può non ricordare anche...

Devo a loro tutta la mia felicità... Grazie, amici Micronauti.

Saluti
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:41:42
Negroni picchiala
Non ho nulla contro i ricordi, ogni persona conserva bei ricordi della propria infanzia, a prescindere dalla classe cui appartiene, il decennio cui si fa riferimento nn c'entra nulla. Poi, un ricordo più è distante nel tempo più acquista valore. Ma degli anni 80 ci sono tanti aspetti negativi, x esempio la piaga della tossicodipendenza(da eroina)
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:42:07
jeteve a riponne tutti
per farlo amrtire subito devo ucciderlo...nn si può martirizzare un vivo
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:42:17
io sono del '78ancora mi salvo
e cmq rivoglio i miei masters...teste di fungoooooooooooo
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:46:03
Tra le cose da salvare, le sigle dei cartoni animati, prima che arrivasse quella prostituta di Cristina D'Avena. Ma dovremmo parlare di seconda metà degli anni 70
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:47:24
voglio le repliche di Ken il guerriero al post delle cagate della defilippi!!!!!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:48:53
io la mia felicità la devo alle partite di calcetto sotto casa, all'amiga e ai trasformers, alle fonzie e alle goleador.
lunga vita all'infanzia.
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:51:31
SKIn sì nu cacacazz nzi pò scrive njende che subito ci devi mettere il tuo tufellante commento

..sono un nostalgico è vero..ancor di più quando ti accorgi di come vanno le cose ora..

..non ricacciare la piaga della tossicodipendenza per screditare gli anni '80..perchè ogni generazione ha avuto le sue piaghe
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:51:35
siamo gli ultimi ke hanno fatto la visita militare di 3 giorni
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:58:12
La mia visita militare è un ricordo bellissimo...

Al test psicologico ho risposto esattamente il contrario di quello che pensavo (ad es... D: "Hai mai ritenuto i tuoi insegnanti o superiori inadatti o impreparati?" R:"Mai". D: "Senti mai voci nella testa?" R:"No". D: "Ti piacciono i fiori?" R: "No").

Alla fine il test è risultato perfettamente nella norma, e addirittura mi hanno mandato a fare un colloquio attitudinale con un ufficiale...

Ancora oggi mi chiedo dove sarei rinchiuso ora se avessi risposto sinceramente...

bye
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 12:59:13
..è vero ken shiro l'uomo delle 7 sette stelle..si bellissimo..lorivedo ogni tanto quando lo ri fanno..è la prima volta ke leggo quasi per intero
un tuo post...si è una bella generazione ..c'era pure nn è la rainn dimentikarlo............
....sono d'accordo kn dimas
.....per partitto preso ovvio
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:11:55

....cmq skin sei facile preda...polemizzatrice...l'eroina negli anni 80,
....indubbio dire di no...ma..mò ke c'entra..kl diskorso?
..poi..si potrebbe aprire un post kn le "catastrofi" epokali...questo si...
...allora si può aprire un dibattito....ke ho detto
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:14:37
Skin È solo un frustrato della vita lancianese,sono anni che vuole partire ma non muove il culo,non farci caso Dimas

cmq viva il supertele
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:14:48
Ecco il primo amore della mia vita:

Provate a fare i palloni che nascondono tuta la faccia con Vivident Xlit... 

UNA CICCIGOMMA NON DEVE LAVARTI I DENTI !!! DEVE ESSERE DOLCISSIMA E  ZUCCHEROSA, IMPEGNARTI IN UNA MASTICAZIONE "BOVINO STYLE" E PERDERE DI COLPO TUTTO IL SAPORE, TRAFORMANDOSI IN UNA SPECIE DI CALZINO DI SPUGNA BAGNATO... LO SCOPO FINALE DEVE ESSERE FARE PALLONI TALMENTE GROSSI CHE, ESPLODENDO, TI COSTRINGANO AD UN'OPERAZIONE DI CHIRURGIA ESTETICA PER RIMUOVERE OGNI TRACCIA DI ZUCCHERO DAL VISO...

E SOPRATTUTTO...

LE CICCIGOMME POSSONO ESSERE DI UN SOLO GUSTO... UVA !!!!!!!!!!!!

Ciao    
------------
Editato da Tarzanello il 29/05/2006 alle 14:03:29
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:16:36
big babol
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:17:08
Non per fare il guastafeste ma "Non è la rai" non c'entra ncazzo quelli sono gli anni 90
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:17:37
io l'Italia campione del mondo me la ricordo e come !!

W gli anni 80 quando si poteva ancora gridare Forza Italia senza invocare il nano di Arcore

cmq non è vero che non c'erano i videogiochi, io avevo uno stupendo ATARI 2600 ed il mitico C=64
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:17:56
ci vuole un bel sottofondo a questo post....del tipo david bowie con "Heroes" e le immagini che scorrono del crollo del muro di berlino......a parte gli scherzi..io,nato a metà anni 80,avrei voluto avere un po' più di ricordi di quel decennio...mi dispiace vedere in tv e sentire da amici più grandi i bei ricordi degli 80's......
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:21:50
addavero allora ero pure grossa quando me lo vedevomamma mà ke figura x la mierda...scusami dimas
è ke degli anno 80 avevo solo un anno nn mi rikordo niente
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:21:58
madò, una volta ricordo...era a casa de lu pesant e io lui e i suoi fratelli facevamo a gara a chi metteva in bocca più big babol e quindi chi faceva il pallone più grosso
considerando che all'epoca avevo i capelli lunghissimi.-..nn si sa quante volte mia madre mi ha dovuto tagliare fezze di capelli rosa

e cmq....
anni'80...quando ancora c'era il Raider     

------------
Editato da Samu80 il 29/05/2006 alle 13:23:04
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:22:29

e questo era il Gran Turismo di allora (1983)

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:22:46
dimas te lo vedi pure tu..ammettilo
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:25:17
più che il super tele, il tango. le pallonate alla faccia a 5 anni me le ricordo ancora, faceva un male cane quel pallone
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:26:49
ovvio..ci andavo matto

Samu che hai ricacciato..il RAIDER

anche io avevo il mitico ATARI2600 prototipo delle console moderne..

anche se il mito rimane il Commodore 64
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:29:36

BEVI BEVI CRISTALLINA, ACQUA, ACQUA... PAPPAPPARAPPA' !!!!!!!!!! 

Chiassà quanti di noi hanno avuto danni permanenti dall'assunzione quotidiana di questa roba... Ma vuoi mettere la sensazione friccicosa...

bye                                                                                               

------------
Editato da Tarzanello il 29/05/2006 alle 13:57:45
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:30:22
ma io ricordo che cantavo in modo assurdo e ripetitivo
VAMOS A LA PLAYA... ho ancora audio cassette che testimoniano l'evento
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:31:18
Dai ragazzi...qui ci manca ancora qualcosa degli anni 80....i mitici telefilm che andavano in onda la mattina su Italia1...facendo una breve carrellata: Hazzard, A-team, Magnum P.I.,Mc Gyver, Chips, Supercar....io li amavo tutti...altro che i telefilm di oggi....
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:31:22
gli anni 80...quando a pallone ci si giocava addaver...

espana '82
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:31:59
io ho un po' di fivelandia, volumi vari che serie a
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:32:03
oh mio dio cristallina...ma io la preparavo sempreee
Tarzan, come hai fatto a ricordartela

cmq:

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:33:44
E le ciccigomme con le figurine dentro??ve le ricordate??
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:36:02

non oso immaginare quanti calcoli renali ha fatto venire questa cosa
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:36:27

Un MITO! Buzzurro, scroccone squattrinato investigatore che viveva in un villone alle hawaii (rigorosamente come ospite...)e guidava una ferrari

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:37:46
i beehive
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:38:03
Mamma Conte che hai ricacciato....mia nonna ce l'aveva sempre,io peccato che odiavo l'acqua in quel modo....che schifo!!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:38:57
allora io stavo avanti avevo il c-128
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:40:23
la mitica 328 GTS di Magnum....targata ROBIN 1...che era poi il nome del riccone che lo ospitava...mitica!!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:42:58
che belle le tute acetate tipo marca top '87
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:44:15
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:45:10
1982...cale nu camion da Corso Roma...si ferma e Massimo fá..jamá,lasse sa fatije e festeggieme l' Italia.. un camion pieno di bandiere..io ero li
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:45:23
Oddio BIMBOMIX mi scompisciavo dalle risate..

Io andavo pazzo anche per lui
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:48:22
E questi sì che erano film

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:50:27
Gli ormoni della samu piccola si mossero le prime volte per lui

ma mi viene quasi il dubbio che sia già dei primi anni 90
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:50:57
cazzo bobb me lo ricordo benissimo quel camion ! Che serie Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:51:23
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:52:07
Un cult da piccolo I GOONIES

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:53:41
E adesso, una piccola lezione di sociologia fisiognomica: 

Sento spesso donne lamentarsi del fatto che i veri uomini ormai si contano sulla punta delle dita, che il maschio latino non esiste più ecc. ecc.

Care signore, avete mai pensato al fatto che, quando ero piccolo io, il modello maschile di riferimento era questo:

E che oggi i nuovi uomini dovrebbero ispirarsi a questo?

Meditate gente, meditate...

saluti
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:56:24
Tarzanè, però io nn vorrei dire nulla ma Tom Selleck ... alla fine s'è rivelato gay    
------------
Editato da Samu80 il 29/05/2006 alle 13:58:06
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:57:11

Il pane che mangiava Remì mi faceva venire l'acquolina
------------
Editato da Dimas il 29/05/2006 alle 13:57:53
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 13:59:29

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:00:25
e voi avete mai mangiato il dentifricio alla fragola di paperino?
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:01:07

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:04:24
1982.....Bobrock ti ricordi la ruspa con i lampeggianti e le trombe ke scendeva dalla salita dell'Upim.........troppe serie A!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:07:36
 @  Samu:

>  Tarzanè, però io nn vorrei dire nulla ma Tom Selleck ... alla fine s’è rivelato gay   

L'orientamento sessuale non conta, è il MODELLO... Sono certo che il peso specifico del pene di Selleck è almeno 2 volte il peso totale del buon Fumarola...

ciao
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:07:53

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:17:55

imparato la mitologia greca con Pollon

minchia...Pollon docet
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:24:02
scusate ma le scarpe converse altissime
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 14:28:53

IO MI METTO PA - PE - RI - NO... SAAALL  VEEE  LOX !!!!

Che ridere, era troppo fico farsi male x poi avere la faccia di paperino sul ginocchio o il gomito...

ciao                                                                                                

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 17:06:38
Complimenti per questo post...Sono nata nel 1981 e ricordo benissimo tutte queste cose. Ritagliavo le figure di Vestro e ci giocavo tipo Barbie, piangevo per Bum Bum (è un cagnolino simpatico e carino dal pelo bianco bianco è un cucciolo mai stanco)...Il mio sogno era il Dolce Forno...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 19:30:43
auhauhauhauhauahauhauhauha
che storia!!!ho letto cose di cui mi ero completamente scordata,samu ma come c'hai pensato al dentrificio di paperino???
cmq grazie,ho letto tutto il post con un dolce sorriso stampato sulla faccia...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:33:53
In effetti questo post è molto piacevole da leggere...

Ma vi ricordate una bambola di nome Camilla, con i capelli biondi, era tutta morbida e ce n'erano tante della sua stessa serie...

La ricordate ???
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:40:17
Camilla nn la ricordo, ma io ho cuorecaldo

ma nn se la ricorda nessuno, eppure faceva anche la pubblicità alla tv
ha i capelli di lana la testa dura...e il corpo di pezza, morbido aveva i dischi dietro la schiena così cantava le canzoni e profumava(anzi profuma ancora, l'ho appena odorata)    

la mia è blu    
------------
Editato da Samu80 il 29/05/2006 alle 20:42:39
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:42:27
Mamma mia cuore caldo non la ricordo...

Io avevo anche nuvoletta, stava in una scatola di latta ed aveva i capelli tipo una nuvola, appunto, di un colore tra un blu e un viola...

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:43:37
dimas..sta volta devo quotarti a oltranza..

sono ancora degli anni '70..dell'ultimo anno degli anni '70..

ho fatto la maturità in sessantesimi..l'ultimo anno della maturità in sessantesimi...

ma il raider...i fratelli di georgie..

quindi non li amavo solo io!!!!!!! Oddio..io amavo ABEL!!!!

Posso aggiungere la fantastica Rensie la strega!!!! donde...e ben donde...

bravo dimas..vedi che quando non scrivi di politica è meglio????!!!!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:44:46
Prima non avevo visto la foto, ora che l'ho vista, non mi è nuova...

E mangiavate le gelatine dei Transformers ???

Quant'erano buone, mamma me le comprava al minimarket del mio paese quando andava a fare la spesa...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:45:08
oooooh, e i pattini a rotelle dove li mettete???
io prima o poi me li comprerò quelli a stivaletto, quando ero piccola i miei nn me li comprarono visto che cresceva il piede ogni anno, poi mi comprarono i roller ma nn sono la stessa cosa
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:47:37
Il cartone CHARLOTTE...che diceva "Questa è la canzone di Charlotte...".

E la pubblicità del lievito angelo con quella bambina di nome Maria Rosa,
"Brava Brava Maria Rosa quante cose sai far tut qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu"...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:49:36
E Frullo ???

Quel gioco che si infilava in un piede e c'era dall'altro lato una specie di palla che si saltava tipo una corda e aveva il contagiri...

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:50:41
Barbie Profumo !!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:51:36
Le Pollie Pocket e Popples ???

Adorabili !!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:53:58
Ho innescato un epidemia
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:56:23
che storia io sono nato nel '83..e ste cose me le ricordo tutte!!!!
quelli si che erano bei tempi....
cmq concordo con dimas..i ragazzini di oggi fanno solo rideeeeeeeeeee!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:56:30
date un'occhiata a questo sito
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:58:45
polli pocket sono degli anni 90 io nn ci giocavo, soreme che è dell'83 sì
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 21:03:01
le polli pocket erano delle bambole vero?
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 21:17:30
Dimas!!!!!!!!
mi si fatt piagne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bei ricordi...quanta nostalgia di quella spensieratezza!!!!!

Anch'io guardando le famiglie "moderne".. riesco ancora a stupirmi!!!

forse però anche allora c'erano tante problematiche..forse nascoste..
forse eravamo piccoli x capire..

..certo oggi è davvero nò scatafascio..

le mie prime scarpette firmate le ho avute a 13 anni io..
sà gioventù di mò..
crescono ultra viziati..e maleducati all'inverosimile..
dopo da grandi nin zi sà chi va truvenne !!!!

chissà però come sia difficile esser genitori oggi..CHI GUAJE!!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 21:22:33
ma per generazione anni 80 chi intendi? perchè mi sa che ti riferisci alla generazione di chi è nato nei 70,ed ha potuto vivere gli anni 80...
gli anni del tango,inteso come pallone e non come ballo latino americano...
gli anni dello zio,che era sia bergomi (ai mondiali coi baffi,e la maglietta strappata a zico...) sia il gestore della papera pub... uno dei due SOLI pub di lanciano,l'altro (il capitano) lo chiamavamo il VIDEOMUSIC,come ora la videoteca...
superga, timberland e 501, portati alla maniera dei "tozzi" romani,ossia calatissimi...
eravamo dei precursori...
gli anni di le ore e caballero comprati all'edicola rita...
gli anni che ti rifacevi tre materie a settembre,e ti facevi un culo che altro che crediti formativi e riforma moratti......
gli anni che per ricottare con una non era come adesso,che le mandi l'essemmesse-l'imeil-l'emmemmesse,o la guardi in webcam...
allora era tutto un passeggiare per i viali, puntare, e andare dall'amica a dichiararsi...
oh,me la fai conoscere? ma che dice? le piaccio?
e poi sottoesopra per i viali per ore e ore... e se andava bene,si finiva alla mitica... stradina privata...
formidabili quegli anni (questa mi sa che l'ho già sentita... ..)
i giovani di oggi... lasciamoli perdere...
anche se a pensarci bene ,mi sa che allora anche i nostri fratelli maggiori... ...ci consideravano dei coglioni!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 21:28:11
Anke se la mia infanzia fa parte degli anni90..Ma è vero ke prima le ragazze nn erano così "facili" cm oggi???...mi raccontano sempre ke xesempio se si dava un bacio ad una ragazza te ne potevi vantare... Oggi invece sn quasi tutte .... no?!?
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 21:34:42
beh io sono dell'85...nn ricordo proprio tutte tutte le cose che sono state elencate.....ma la maggior parte le ho vissute anche io....nn so se sono già stati citati......ma nn ci dimentichiamo dei TRANSFORMERS!!!!!!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 21:51:08
Pollie Pocket anni 90 può essere...

In effetti essendo dell'81 mi è un pò difficile distinguere tra gli 80 e i 90...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 21:56:35
dimas sei il re dei re
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:04:58
dimas sei il re dei re
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:05:41
dimas sei il re dei re
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:14:33
Sta mail è arrivata anche a me...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:19:30
chi non ricorda le domeniche allo stadio,con la tesserina del vecchio cucs...
a cantare i cori col capo ultrà... il mitico MARIOLONE!!!!
il progenitore di Giorgione
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:22:43
e lupin III, prima di mettersi con quella sciacquetta di margot,se la spassava con fujiko
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:30:12
e come dimenticare Hazzard... bo e luke duke e daisy e lo zio jessy, enoes e roscoe p. coltrane, e jefferson davis "boss" hogg... ralph super maxi eroe, i primi film di commedia all'italiana con lino banfi, edwige fenech e renzo montagnani, i film poliziotteschi, la saga del commisario monnezza e venticello... la superclassifica show... discoring...e il pappagallo ventriloquato Rockfeller... PRENDI MORENO!!!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:32:13
Beh..x tutti i maschietti...come nn ricordarsi della mitica BMX dell'Atala...e del suo pseudo derivato col sedile lunghissimo e col cambio sul telaio....e poi il mitico Si della piaggio....ricordi straordinari!!
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:32:59
gli anni 80... nei quali riuscimmo a far combattere per il titolo mondiale addirittura ... NINO LA ROCCA (in seguito marito della pornostar LA VENERE BIANCA )
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:37:47
è proprio vero che non si esce vivi dagli anni 80
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:54:01
...GRANDE DIMAS!

Erano gli anni in cui davo sfogo alla mia creatività costruendo case, castelli, macchine e aerei di cartone per i miei pupazzi di plastica: TARTARUGHE NINJA (progettate secondo i canoni della prima serie: teenage mutant ninja), HE- MAN, TRANSFORMERS ecc...
Erano gli anni in cui nasceva uno dei più grandi fumetti italiani (che ho cominciato ad apprezzare solo molti anni dopo): DYLAN DOG.
Erano gli anni in cui i bambini che giocavano nel cortile sotto casa, venivano chiamati a cena da un urlo della mamma affacciata alla finestra.
In quegli anni suonava strano se in estate, non si faceva almeno una visita al pronto soccorso!
I cartoni erano bidimensionali, i tratti più grezzi e molto più realistici. Le maestre meno scazzate e sempre con la voglia di preparare i bambini alle recite di natale e carnevale.. e che recite!
I bambini imparavano il copione e si divertivano... allora.
Un mio mito era PRINCE OF PERSIA (il primo) e SUPER MARIO... Il Sega Megadrive di un mia amica mi sembrava il massimo del divertimento e il 486 di mia zia un sogno irraggiungibile...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:54:23
il si piaggio è venuto dopo:negli anni 80 eravamo tutti dei truzzoni davvero tamarri,ed avevamo tutti la vespa rigorosamente truccatissima !!!
conoscevo uno che c'aveva fatto montare il motore del 125... la mitica sella biposto CAMEL il portapacchi con poggiaschiena (manco i chopper alla easy rider ) e nel cassettino dietro lo scudo... autoradio e casse
un'altro aveva il fifty,altra moto in voga (direi fine anni 80... ) e tra elaborazioni varie tipo carburatore 19, cicler e motore dopato, aveva dovuto fare piombare la forcella anteriore perchè in partenza decollava
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:56:20
Dimas, post stupendo!
Io sono nato qualche anno prima del 1980....

ricordo le giornate a fare di tutto con una bmx blu-rossa...

ed anche qualche brutto atteraggio

...a vedere Alessio che faceva centinaia di metri in bxm gialla su una ruota sola...

lo zx spectrum... i primi cabinati arcade....

le interminabili partite col tango nel liceo classico quando esternamente era ancora una giungla...

una generazione superiore sicuramente...!

...lu temp pass

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 23:47:21
anno 1982 l'italia era campione del modo,Cabrini, Oriali, Tardelli, Conti PAOLO ROSSI erano ragazzi umili, semplici come noi senza troppi soldi e veline ke gli giravano intorno ..... a Lanciano si apriva il primo pub La Papera Pub....le droghe leggere ke fin da q.ke tempo erano problematiche sociali universitarie di grosse citta, ormai erano alla portata di molti studenti Lancianesi .... Il servizio militare era una dura realtà d'affrontare lontano da casa,i piu fortunati venivano sbattuti alla caserma dell'Aquila. Le discoteche erano frequentati solo la domenica pomeriggio nella marina di vasto (Rio e Sabrina) . Gli aperitivi a base di campari e gin erano serviti nel bar Imperiale precisamente l'edificio ubicato ad angolo con il piazz.le stazione, di fronte a venditti , punto di ritrovo.
Al centro della citta il traffico era scorrevole nn c'erano problemi di parkeggio, nn c'era ttt q.l frastuono sotto i portici in quanto nn ttt le famiglie avevano grosse disponibilità economiche mentre i loro figli dopo la scuola dell'obbligo erano diretti nel mondo del lavoro come apprendisti in q.ke officina meccanica o in q.ke piccola azienda (la SEVEL nn c'era ancora) di conseguenza il passeggio e fare shopping x il corso era ridotto a meno gente.
Le vacanze all'estero e il turismo sessuale nn ancora era concepito se nn x q.ke pioniere depravato, la maggior parte si accontentava di un campeggio raggiungibile in vespa al massimo una settimana tipo rimini o in costa azzurra sempre in campeggio .
La spiaggia più frequentata dai giovani era la sirenella a fossacesia marina..... q.to è quanto, se proprio volete sapere come si svolgevano le cose nei primi anni 80 da noi.
X quanto riguarda q.mo particolare direi a molti giovani di rivalutare la spiaggia di sirenella se pure con i sassi, poikè secondo me è la più pulita di tutta la nostra costa e la piu facile da raggiungere.

Messaggio del 29-05-2006 alle ore 23:59:35
Mitico post!
C'è ancora qualcosa da aggiungere...

Messaggio del 30-05-2006 alle ore 00:06:39
gli exogini...
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 00:11:24
--------------------------------------------------------------------------------

Mitico post!
C'è ancora qualcosa da aggiungere...

ci sarebbe d'aggiungere la fine degli anni 80 ..... 85/89
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 00:19:53
perchè la One o One la ricordate?
peccato che nn trovo immagini su google...ci vuole pazienza
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 00:23:06
One + One, = fa Two
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 00:24:59
e poi il mio mito da piccolo, il dio degli dei del divertimento

amico mio quanto mi manchiiiiiii
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 01:35:38
ragazzi lacrime agli occhi
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 01:42:07
ricordo che a carnevale mi vestivo da punk
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 02:15:43
C'erano bande di punk, e le mazzate facevano il fumo, ma addaver...
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 02:37:33

Scusate, mi sono fatto prendere Ora pero' mi metto un po' a piangere
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 02:39:37
c'erano ancora "i cavalieri del re" che cantavano le sigle dei cartoons...poi è arrivata la donna che più odio Al mondo...

CRISTINA D'AVCENA

l'inizio della fine è stato"E' quasi magia johnny"
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 07:38:42
Lo zio nghe lu papera Pub

Albertó e Animamundi...frekete se mi ricordo di quella serata, ma mai come tutte le bestemmie e maledizioni che se beccate l' Enel ..che alla partita Italia-Brasile negli ultimi minuti di "scikattacore" staccava sempre la corrente, allora lavoraro a Petrosemolo,lu radiotecnico a la curve de lu munumende
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 07:55:42
eventi negli anni 80:

L'attentato al Papa
L'esplosione di Chernobyl
La caduta del Muro di Berlino
L'esplosione dello Shuttle
I fatti di piazza Tien an men
Live Aid
L'Italia campione del mondo
La crisi delle Falkland
La nascita di MTV e della CNN
Carlo e Diana sposi 

------------
Editato da Bobrock il 30/05/2006 alle 07:57:04
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 07:58:28
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 08:00:54

------------
Editato da Bobrock il 30/05/2006 alle 08:03:14
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 08:01:57
Giochi senza frontiere
Quando l'Europa non era ancora unita, e la Jugoslavia invece si, quando la Svizzera sembrava ancora così lontana, un sano spirito di campanilismo ci portava davanti ai televisori per seguire, con il commento di Ettore Andenna e Milly Carlucci, la squadra italiana di turno (Campione, Marostica, Livigno...) che cercava di vincere l'agguerrita concorrenza delle altre Nazioni e portare a casa un po' di gloria. Tra un jolly e un fil rouge, tra una corsa dentro i barili e un rodeo su tori di cartongesso, i mitici giudici svizzeri Gennaro Ulivieri e Guido Pancaldi, con il loro inimitabile "trois, deux, un..fiii (suono del fischietto)" amministravano con imparzialitá lo svolgersi delle varie prove. E l'Italia si fermava davanti ai teleschermi
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 09:59:55
Mitici giochi senza frontiere!!!!!!
Gioco il jolly!
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 10:31:06
non arriveremo mai ad una conclusione...

...il cinquantino senza targa e senza casco...
...poi chi è che non ha mai comprato un gioco da otello?!?
....gli ultimi ad aver visto andrea rosato....
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 10:35:19
lo skate rosso di plastica dei ringo boys quanti voli prima che si rompesse
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 10:38:14

iamme su micolà
e certo tra me e te abbiamo vissuto anni diversi vero? certo tu essendo anto nel 79 e nn nell'80 come me...durante la tua infanzia tutte ste cose nn ci stavano, sei nato che già avevi 20 anni e se cose le hai vissute da ommino grosso vè?

Samu è proprio un fatto di stile, essere nato negli anni col 7 davanti è n'atru pass, anche se solo 79...grazie a Dio.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 10:47:43
e comunque Dimas stu post ni li si scritt tu.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 10:49:43
Come nn ricordarsi di film mitici come: E.T., Beverly Hills Cop I-II-III, Ritorno al futuro...semplicemente spettacolari!!!
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 11:59:42
Micolà, nulla di personale, ma sembra tanto che tu stia sputando sul piatto dove hai mangiato per 10 anni
spiega cos'è che ti fa tanto schifo degli anni 80 e che ti fa vantare il tuo essere nato negli ultimi mesi del 79
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 12:07:58
anzi sul piatto che ha dato le basi al tuo essere Micolao oggi
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 12:41:38

... che fortuna averti qui  !!!

Ciao

Messaggio del 30-05-2006 alle ore 13:37:30
GLI IMMAGINATION...
ILLUSION...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mitici! io ho il 45 giri originale... e un paio di anni fa li hanno riciclati, pubblicanto il mini cd
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 13:50:25
certo che anche di fronte a una piccola semplice e dolce nostalgia, dovete per forza di cose sfoggiare la vostra verve da cacacazzo...
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 13:54:08
moriremo tutti
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 14:16:17

E' vero, moriremo tutti, ma io ho visto al Cinema

e poi ci ho giocato al Commodore 64....

Quindi che mi frega di morì... Ho già fatto tutto quel che valeva la pena di fare.

Saluti

Messaggio del 30-05-2006 alle ore 23:46:58
e di quello splendido giocattolo chiamato trottola, vi ricordate???
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 17:11:12

YEeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!      
Messaggio del 08-06-2006 alle ore 18:51:17

Messaggio del 09-06-2006 alle ore 01:33:18
aspettate ragazzi......ho il top.....

COLPO GROSSO!!!!

fu allora che mi feci per la prima volta la domanda:"ma cosa succede li sotto??"
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 02:25:05
uaaaaaaaaaaaaae sto post come ho fatto a non vederlo?????

madò...l'ho letto tutto d'un fiato e mi sono venute pure due lacrimucce
mi avete fatto ricordare pure il mon cicciperò il mio non cantava

ma la pubblicità di coccolino era arrivata intorno a quegli anni o parliamo gia degli anni 90?intendo quella con coccolino che buttava all'aria tutti i panni appena lavati

p.s.io ho ancora la videocassetta di "Grandi magazzini"

"i grandi magazzini....per grandi e per piccini....."
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 16:11:32

This is my god...

bye

Messaggio del 10-08-2006 alle ore 19:50:27
segnalo nuovamente il sito:

http://www.retrojunk.com/

ok...
Messaggio del 10-08-2006 alle ore 22:56:21
Dimas grazie! M'hai fatto ridere e commuovere insieme.

...e meno male però che una cosa l'hai sbagliata...

La generazione che non ricorda l'Italia Mondiale '82, e che ci viene un riso smorzato quando ci vogliono dare a bere che l'Italia di quest'anno è la favorita...

CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
...
e
...
CAMPIONI DEL MONDO 2006

Nuova reply all'argomento:

Generazione anni 80

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)