La Piazza
senza adesso puntare il dito oppure pensate che voglia dire che le donne sono puttane,per carità,ma mi vien da ridere quando la gente si presenta davanti l' altare,davanti a Dio con tanto di Fede e alla fine cosa ha di vergine ancora? forse l'ombellico o le orecchie
(scusate per la battutina).questo vale pure il maschio.
era solo un pensiero

AMEN
Ma al maschio non era richiesta la verginità, alla donna si

L'ultima verginella fu Nirvanella
pallì....non ti preoccupare...ci arriverai all'altare
Vaffangulo! io sono arrivato vergine al matrimonio! E tu ci stavi pure!
jena
C'havevo la picca ancora nel cellophane
Penso che sia una scelta troppo personale per essere condivisa...
faber
Mr Home se ricordo bene sull' etichetta era scaduta la data
Nicolelumure troppo personale?
Nicolelumure
Si insomma.... "come" arrivare al matrimonio è la risultanza di quello che siamo, di quello che ci portiamo dietro come educazione, esperienza e vita vissuta. E' così' personale che non va criticata..... tutto qui
in effetti sta volta la palletta te raggione
Confermo le parole del Sommo Pallino, ....c'è una mia amica che si deve sposare a luglio...nel frattempo intrattiene una relazione con un collega e forse è incinta...pero' dice a tutti di voler arrivare vergine al matrimonio....
..
...la vita è strana.. ... la vita è strana.... ma ognuno ne fa quello che vuole
La vita è strana ma la donna nana è sempre tutta tana.
ora chiederei a tutta la bigottizia del forum
se ha rispettato questo Santo precetto!
ma come dice nikot, è davvero una questione troppo personale!
Ma che cazz hanne rispettate Libero. E' tutt na maniche di favizune!
mo ci vulesse lu sacristane
hehehe, home....
che tristezza, però... sai che ti rispondono??
Vabbè, uno sbaglia.. ma poi cerca di redimersi!
palli so d'accordo
conosco molte persone(tra cui parenti) tra l'altro nn praticanti.. tuttò ciò mi fa ridere soprattutto quando mi chiedono perchè io nn ho intenzione di sposarmi, quando invece queste persone sono le prime a nn fregarsene un c della chiesa..
si devono redimere
siamo cristiani solo quando conviene?
ha ditte une nà vote,bonanima..."ma é possibile cà ema venne Gesú criste,porta a porta come se fusse n' ingiclopedia?"
ma al matrimonio di chi?!

io sono arrivato vergine a 10 matrimonio fino a quello di mia cugina nel 1997

poi ho smesso

cioè...ho iniziato

citando un noto poeta filosofo tartufaro........sboxxate bene,tutti....che è meglio.
mi piacerebbe tanto rispondessero
e poi
e anche
...quando si parla di sentimenti si fanne la croce da arrete a lu scherme e dicene: perché la famiglia, quella fondata sul matrimonio, dice bene la chiesa, fa bene bagnasco... eccetera eccetera!questo precetto lo rispettanooooooooooooo???
vabbè, dai, edito, avessa fà che qualcuno si offende
----------------------------------------------
Editato il 13:20:18 01/05/2003 da Libero
qui nessuno vuole offendere,si cerca di discutere su uno dei tanti tema su questo pianeta
infatti no, assolutamente... m aci vuole anche un po' di buon senso nei ragionamenti... e anche nella manifestazione del pensiero... pena l'essere apostrofati come farlocchi fanfaroni bigotti
-------------------------------------------------
Editato il 13:33:12 30/04/2007 da Libero
ma dove sta scritto che per sposarsi in chiesa bisogna essere vergini?
Io mi sono sposata in chiesa ma non mi è stata richiesta la verginità...
A parte che quoto quello che di ce Paz...Ma dico io, se poi alla fine per un evento o per un altro uno non dovesse più sposarsi?? Che fa??? Rimane vergine a vita fin quando non arriva questo matrimonio che non ci sarà mai? Non credo proprio...
Ma si può editare?
ma praticamente allora non È UN PECCATO andare a sposarsi in chiesa senza la verginitá?

illuminatemi
Paz ci manghe sole cà tì mànnene à lù ginecologo del Vaticano per fare il test
A me Pallino sta cosa non risulta proprio...
io so solo che se le donne non facessero tanto le preaziose, ci sarebbero meno uomini frustrati, più serenità generale e sarebbe un mondo migliore
per il cattolicesimo il sesso al di fuori del matrimonio è tuttavia considerato peccato e nel Nuovo Testamento si trovano condanne più o meno esplicite del sesso pre-matrimoniale e incoraggiamenti al celibato
allore so lette male...scusatemi
Ma si può editare?
ma soprattutto libero come ha fatto a editare il 01/05/2003 un messaggio del 30/04/2007?
io so solo che se le donne non facessero tanto le preaziose, ci sarebbero meno uomini frustrati,
guarda il alto positivo,Danilo ci guadagna i soldi con la gente che s' inchiova per la frustrazione
"il lato positivo"....vaffngule l' edit
io penso ke l'istituzione cattolica sia uan gran presa per i fondelli
poikè oggi è possibile sposarsic in chiesa anche
essendo gravide....kn un panzone ke arriva..fio ai 6 mesi 7 mesi... serio....
beh Pallino ti dico che sia nel corso prematrimoniale sia nel giuramento che si fa col parroco prima del matrimonio, non si affronta questo argomento.
Sarà ancora considerato peccato?
infatti nn tutti hanno bosogno per "partorire" sono grata al "Signore"
so viste la sposa tè
ora nello stesso posto dove ho mangiato
se nn è la sposa tè le assomiglia.
infatti io sogno il mio matrimonio kome quelli ke ha fatto broke logan
di Beautifull
Quevé a te ci vó lu mirachele di 100 punde...come diceva Troisi
Quote:
Ma si può editare?![]()
Quote:
ma soprattutto libero come ha fatto a editare il 01/05/2003 un messaggio del 30/04/2007?![]()
...solo in poki possiamo...
-----------------------------------------------
Editato il 48:20:18 12/10/1492 da Hafis
La chiesa dice una marea di minkiate ke risalgono a quei preti pippaioli frustrati dell'anno 1000,cose impensabili ai giorni nostri. asd: Credo ke come in tutte le cose ci vuole sempre un pò di buon senso e di coerenza;se io stò con una ragazza e ci faccio sesso fuori dal matrimonio per me è una cosa normalissima,me ne sbatto se la chiesa dice ke faccio peccato.Un discorso diverso ma sempre opinabile è se io ho una relazione stabile con una ragazza e la cornifico con una o + ragazze.....ma tanto stà diventanto una normalità anke questo,quindi figuriamoci
......insomma cari pretuzzi pensate a dire la messa e non scassate la minkia.......PECCATORI!!!!!PECCATORI!!!PECCATORIIIIIII!!!!!!
guarda il alto positivo,Danilo ci guadagna i soldi con la gente che s' inchiova per la frustrazione
Eijaa sante!! Sempr nghi sti posters chi fà ndrin ndrin ndrin ndran!
Quant ci vò a capì ca si cusarelle (li allegre sù e giù) è piccate. Vi fa murì la madonne!
So chieste a nostre signor Viscovolo, ma ditte: liggeteve queste: (1 Corinzi 6:18-20). Boh? Non ci ho capite quas niende!
Ma puttan...ne! Non lo sapete lu dette?
"Non lo facce pe' piacer mio, ma pe'dare nu fijie a Dio!"
Jeteve a confissà! Purcitillette!!!!
Per come la vedo io il cattolicesimo è una cosa, credere in un Dio creatore buono e misericordioso è un'altra...
Credo che se nel corso della tua vita cerchi di essere una persona fondamentalmente buona, un giorno quel Dio (sempre se ci sarà...)
non credo mi manderà all' "inferno" solo per aver fatto l'amore con chi amavo prima del matrimonio...
E tanto per essere pignoli il sesso prima del matrimonio è inteso come dispersione-spreco del seme che dà la vita. Quindi ndi putisse fa manghe na sega!!
Furnichete, furnichete ca vi viene l'AIDSLILE anninze e arrete!
ma zi uà che io so 11 anni che stò co na tipa che co stà minkiata della verginità non me la vuole dare

perchÈ vuoi scambiarti i segni zodiacali?
non ho letto tutto, ma posso dire che il 99.99% delle persone che arrivano all'altare in chiesa non lo fanno per fede, ma lo vedono più come una tradizione da rispettare e portare avanti.
Tipo la tradizione di aspettare le 4 del mattino il 13 settembre per vedere i fuochi dell'apertura; tu pallino, aspetti i fuochi perchè sei devoto alla madonna del ponte o perchè devi correre al mercato coperto a magnà la pizza con i peparoli?

per me é una nottata in + da passare con una bella compagnia.

non sono cattolico quindi faccio cosi.
mi da fastidio quella gente che predica,che fa le cazziate quando un' altra persona bestemmia,insomma il moralista e poi si presenta davanti a Dio quel giorno per una tradizione solo?
per fare uno show?
senza prendersela personalmente
insomma o tutto o niente
ma la chiesa mica é la passerella di "pretaporté"
che cazzo difendo io ora la chiesa?
boh io parlo per me che sono il primo ateo di lanciano; e mi sono sposato in chiesa.
L'ho fatto innanzi tutto per mia madre, perchè sognava quel giorno da 33 anni, e poi perchè è comunque un rito bello, la sposa tutta di bianco ecc, ma appunto lo vedo solo ed esclusivamente come una tradizione.

Il discorso che fai tu è giusto per quelle persone che predicano bene e razzolano male, ma non per me che predico male e razzolo peggio

I) io edito quanto mi pare e piace... anche nel 2003
II) sì, per la dottrina della chiesa cattolica, non è possibile congiungersi carnalmente a chiccessia fuori del matrimonio.
libero da come parli tu sei un credente, quindi sei vergine ed aspetti il matrimonio solo ed esclusivamente per procreare e garantire la continuità della specie. Giusto?
Condividi la tua esperienza, così come ho fatto io e senza farti infortire il piscio se qualcuno non la pensa come te
scusa libero mi sa che ho frainteso, forse tu sei pure piu ateo di me

Sampei, mi pare che stesse stuzzicando chi predica bene e razzola male, non chi predica male e razzola peggio
si infatti poi ho riletto ed ho aggiunto

no samp, io sono credente ma SONO ASSOLUTAMENTE NAUSEATO dal bigottismo della chisa cattolica.
Non voglio criminalizzare chi si sposa in chiesa. Io sono cattolico e faccio parte anche di un'associazione... ma non faccio mistero con nessuno del mio essere nauseato dalla tanta bigotteria, ipocrisia e, a volte, vera e propria crudeltà che c'è nella chiesa.
-------------------------------------------------
Editato il 17:49:12 30/04/2007 da Libero
...ma quelle che si sposano in chiesa col vestito immacolato e il pancino da 6º mese di gravidanza?

per fortuna oggi alcuni preti hanno capito...
LunaBo si sposa a Las Vegas
ma parlate di verginità o di castità?
tanto io non mi sposo
ma dove sta scritto che per sposarsi in chiesa bisogna essere vergini?
Paz,,anzi vu,vi dovevate preoccupà solo si vi facevano lu palloncino
a parte che le battute di pharlap mi fann muri', ma che sapevo io ci voleva la verginità per indossare l'abito bianco, no per sposarsi

mò può esse pure ca mi sbaije, negli ultimi vent'anni ho frequentato chiese solo per matrimoni o funerali
le bare bianche per i bambini, forse
di sicuro trovà oggi na femmena c'arriva vergine al matrimonio è molto difficile...
mamma mia pallino quanto sei pesante
io credo che ognuno fa come si sente...poi se vogliamo fare i ratzingeriani, allora ....

il prete che ci sposa mi ha detto che la chiesa è dei peccatori...
la penso come casper....credo che ognuno debba sentirsi in pace con la propria coscienza...io so solo che ho amato tantissimo...non mi sento sporca, nè peccatrice, so che dio mi ama, ed è bello sposarsi in chiesa...e ci vado pure vestita di bianco accecante

in questo ho cambiato idea...dopo aver parlato con un po' di persone di chiesa,belle persone ce ne sono ancora...te lo giuro...le bestemmie non mi sono mai piaciute...poi ripeto, ognuno fa ciò che si sente...io sono l'ultima a giudicare
il prete che ci sposa mi ha detto che la chiesa è dei peccatori...
come l'ospedale: mica ci vai se stai bene
Can. 599 - Evangelicum castitatis consilium propter Regnum coelorum assumptum, quod signum est mundi futuri et fons uberioris fecunditatis in indiviso corde, obligationem secum fert continentiae perfectae in caelibatu.
In riguardo alla castità si parla di "perfecta continentia in celibatu". Tuttavia afferma sant'Agostino, nell'opuscolo sulla continenza:
2. 5. Ac per hoc illa, quae in genitalibus membris pudicitia refrenatis solet maxime ac proprie continentia nominari, nulla transgressione violatur, si superior continentia, de qua iam diu loquimur, in corde servetur.
laddove la "superior continentia" è la resistenza al consenso al male e alla concupiscenza, che è il desiderio sfrenato ed egoistico.
Quindi ne deduco che che possono esserci dei rapporti sessuali al di fuori del matrimonio
hei raga sveglia, siamo nel 2007 .....
Nuova reply all'argomento:
Verginitá al matrimonio?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui