La Piazza

Un post leggero, direi "estivo"...
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:33:04

DIO ESISTE??

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:34:50
cosi'dicono le scritte sui cartelli stradali
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:35:41
Divo,
sei un provocatore della peggiore risma
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:38:31

vogue, sui cartelli stradali scrivono "DIO C'E'!"

il primo l'avrò letto trent'anni fa... il bello è che non ho mai capito se nascondono un significato recondito...

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:41:41
sì, appaiono immediatamente prima delle elezioni politiche
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:54:21
sapessi che messaggio
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:56:00
Si :- )
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 15:57:56
in tema di domande inutili, il minollo, secondo voi, esiste?
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:02:36
X colui che ha posto la domanda sui minolli:

Se intendi gli animali no
Se intendi gli operai si
:- )
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:03:27
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:05:09
potreste evitare cortesemente di disturbarmi?
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:05:50
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:06:21
Se Dio esistesse bisognerebbe fucilarlo! Quindi, meglio per lui se non esiste! ............................troppo cattiva?! Non so, di sicuro non quanto l'ipotetico Dio
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:07:23
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:08:13
.......questa è azzeccatissima
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:11:26
crasso
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:11:45

Se gli elementi della nostra atmosfera fossero diversi anche di qualche punto percentuale, morirebbe ogni cosa vivente sulla terra. Le probabilità che si formi per caso una singola molecola proteica sono 1 su 10243 (cioè 10 seguito da 243 zeri). Una singola cellula è composta da milioni di molecole proteiche.

Quindi il mio dio Giacomino ESISTEEEEEE !!!

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:11:55
X Deleuze

Per gli dei di Cobol smettila di dire sciocchezze. Oltremodo non basta un oltreuomo per sentire che Dio c'è. Basta lasciarsi trasportare dalla "visione" :- )

PS Postare immagini grandi e/o in successione è una grave violazione della Netiquette. Ci si augura che in futuro venga evitato il ripetersi di tale irrispettoso comportamento. Grazie
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:29:54
Mur ejja che pizza
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:34:50
che male vi ha fatto questo povero Cristo?

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:36:31
che male vi fa un bimbo che prega?

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:39:31
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:52:45
Un bimbo? Nessuno che preghi Dio davvero con il cuore fa male, bimbo o adulto che sia.

PS Postare immagini grandi e/o in successione così come pubblicare tra loro tread successivi di uno stesso autore è una grave violazione della Netiquette. Ci si augura che in futuro venga evitato il ripetersi di tale irrispettoso comportamento. Grazie
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:54:34
il problema non è che male fa un bambino che prega...il problema è quanto male si fa il bambino pregando

oh scherzo eh...v'adavesseta 'ngazzà
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:58:15
Deleuze

Nessun male se la preghiera è sana, molto se la preghiera è insana ma il bambino che non pregasse mai si farebbe male assai di più :- )
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 16:58:47
mur ma dici a me con sto PS?
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 17:02:18
OT: Crasso controlla i tuoi post se violano la Netiquette (e lo fanno) significa che quei ps si rivolgono anche a te :- )
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 17:30:06
ma che è su Netiquette

a me mettere le immagini piace
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 17:31:47
MUR smettila...ora vieti pure sui post,paino paino gonfi le palle sinceramente
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 17:38:22
X Bobrock

Non vengo sui post apposta per richiamare, su quelli dove scrivo perchè mi interessa l'argomento, ricordo le regole dei forum laddove non vengano rispettate esattamente come in chat. I "cosiddetti" Bob vengono sempre rotti da chi non rispetta il prossimo non da chi richiama ad un giusto utilizzo dello spazio. Ciauz
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 17:42:57
La scritta "Dio C'è" sui cartelli stradali è un messaggio in codice fra tossicodipendenti, per informare che in quella detrminata città è presente ed è facile procurarsi la droga.......infatti le scritte si trovano sotto segnali che indicano l'entrata in città, o comunque in prossimità di essi......

Ad esempio il tratto di strada fra ortona e francavilla è pieno di queste scritte....ce ne saranno almeno tre o quattro......E anche nei pressi di Pescara.......Strano che non ce ne siano quì a Lanciano......
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 17:46:16
ma dove sono queste regole?
io non voglio mancare di rispetto a nessuno, dimmi dove sono, io le leggo e poi farò di tutto per rispettarle.
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 17:49:45
Mur quelle foto fanno parte dell´argomento che ti paice e Crasso le ha messe ,visto che anche lui è un credente (se ho capito bene)

avrei potuto capire se mettevano foto che deviavano tutto...ma in questo caso..per favore...basta
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 18:23:02
X Crasso

la Netiquette crasso è un insieme di regole che sono in internet una consuetudine quindi nella fattispecie delle leggi. Digita Netiquette sui motiri di ricercas e leggine sia i contenuti, sia lo spirito. Da ciò capirai il perchè la pubblicazione delle immagini grandi ed in successionesiano una violazione di queste norme.

X Bobrock

L'immagine può essere un buon, anzi ottimo strumento di comunicazione ew non sono certo io a negarlo. Tuttavia rimpicciolire le immagini prima di postarle e cercare di non occupare l'intera visuale della pagina o di far caricare tanti kb a chi ha difficoltà a farlo può e deve essere fatto. Che io sia d'accordo o meno con le argomentazioni espresse dall'immagine.
Forse non ci fai caso ma ti invito a farlo, non ho sempre richiamato le persone (in chat o nei tread) per tutte le immagini pubblicate ma solo per quelle che superavano una dimensione in spazio visivo o Kb ragionevole appunto.
L'ultima immagine di crasso per esempio o anche un po' più grande è immagine ragionevole sia in spazio occupato che in Kb, quindi nulla quaestio
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 18:51:39
certo che dio esiste!

ciò che non dovrebbe esistere è la pesantezza sovrumana di certi forumiani!!
ciao MUR!!!!!!
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 18:52:42

la Netiquette crasso è un insieme di regole che sono in internet una consuetudine quindi nella fattispecie delle leggi

Ma le leggi sono fatte per essere infrante!!

ANARKY WILL BEAT

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 18:53:39
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 18:54:23

DIO ESISTE, VEDI SOPRA!!!
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 18:55:07

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 19:03:09
X Mida29

Vedi mida ad ognuno il suo tu contretto/a a sopportare la pesantezza, io l'inciviltà e la scostumatezza.

X il Soliquellocheè

Mi immagino una preghiera la tuo dio, qualcosa del tipo:

Ave Chitarrista
pieno di note
la chitarra è con te.
Tu sei benedetto fra i musicisti(?)
benedetto è frutto della tua chitarrà maaaeeuh.
Santo Musicista, padre di canzoni
suona per noi ascoltatori
adesso e fino alla nostra morte,
e così sia.

Che dirti ad ognuno il suo, a te lascio il tuo ed io mi tengo il mio, "che è meglio". :- )

PS Postare immagini grandi e/o in successione così come pubblicare tra loro tread successivi di uno stesso autore è una grave violazione della Netiquette. Ci si augura che in futuro venga evitato il ripetersi di tale irrispettoso comportamento. Grazie
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 19:07:18
Mur:

Stai sbagliando...

Perchè:

1)Non è un chitarrista

2)E' Steve Harris

3)Suona il Basso, o almeno, lo fà suonare

4)Sopra a lui medesimo non esiste nessuno

PS E'grave violazione della Netiquette identificare erroneamente un argomento/immagine sviando gli altri utenti del forum dando informazioni del tutto sbagliate.Ci si augura che in futuro venga evitato il ripetersi di tale irrispettoso comportamento. Grazie
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 19:09:03
Mur inoltre ti pregherei di chiamarmi con il mio nickname originale, cosi che si possa evitare eventuale scherno nei miei confronti con storpiature e/o mancata identificazione.Ci si augura che in futuro venga evitato il ripetersi di tale irrispettoso comportamento. Grazie
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 19:11:43
Le regole della Netiquette inoltre ricordano che:

2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 21:01:55
Mur dope di quesse il solipsista te la messe a lu cule

A MORTE LA NETIQUETTE!
Messaggio del 02-07-2008 alle ore 21:20:12
Chiedo scusa in anticipo per il mio intervento fuori luogo...
scusa forse è una parola un po' grossa dato che qui uscire fuori tema sembra un po'
la regola
Volevo solo esprimere la mia contentezza nel sapere che ci sono altre persone che sono state catturate dal fascino della "lama miracolosa" (non che avessi dubbi )
Tempo fa sotto le mentite spoglie di Mio (uanasgheps) le avevo dedicato anche un post
Cmq per chi non l'avesse visto...

Messaggio del 02-07-2008 alle ore 21:57:12
IT:

Trovo il tema invece interessante se non diventa l’ennesima disputa teologica :- )

OT:

X il gentile il solipsista,

in precedenti post hai mostrato di non sgradire storpiature scherzose laddove ci fossero (e come era il mio) dunque nessuna violazione perchè non era nello spirito della mio tread nessuna delel voce da te citate . Tuttavia se tu l'hai ritenuta sbeffeggiante o sarcastica o sacrilega o perfino denigratoria sono ben capace di chiedere scusa.

Detto ciò:

Postare più tread successivi è una grave violazione della Netiquette e richiamandomi alla stessa regola postata da te usare le mie frasi consuete continuamente è chiaramente una forma di sbeffeggio, sarcasmo ect. ;- ) . Non conoscere/riconoscere un soggetto in foto (la cui notorietà è peraltro strettamente popolare) non viola nessuna regola della Netiquette e soprattutto non è (ne può rappresentare) un errore comportamentale. E’ un bassista? Bene sostituisci alla parola chitarrista e/o chitarra bassista e/o basso. Ti invito pertanto ad evitare in futuro di rispondere in modo puerile ad un richiamo solo per il gusto di andare contro.
Sono lieto che tu citi la Netiquette, persino in articoli e commi, ciò coerentemente ti dovrebbe impegnare al suo rispetto ancora più integrale. Cosa che peraltro hai negato con il tuo comportamento persino durante l’intervento in cui ne esigevi il rispetto. :- ).

X Albertone

Io mi preoccuperei per il tuo, di culo. Non condivido ad ogni modo il tuo parere. Buonaserata

X Tutti

Per quanto mi è possibile cercherò di evitare in futuro di rispondere a tentativi più o meno ipocriti e puerili di confutazione e/o denigrazione di norme, che hanno il solo scopo di rendere fruibile un servizio per tutti e di chi, queste norme, le difende (ed ovviamente vale anche per me). Chi capisce ben per lui, chi non lo capisce, pazienza nel mondo la maleducazione è piuttosto frequente ma da me se lo sentirà ripetere sempre, questo si.
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 00:29:06
OT

Messaggio del 03-07-2008 alle ore 00:38:10
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 08:41:20
Mur

Rassegnati

Qui siamo una massa di zozzoni, scostumati, metallari, ubriaconi.

Per trovare la gente seria devi andare su http://www.pescopennataro.net/

Messaggio del 03-07-2008 alle ore 08:51:45

per me Dio esiste
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 08:57:39
X Uanasgheps

Mi spiace per qualcuno Uanasgheps ma non mi rassegnerò mai alla stupidità e alla maleducazione.

X Tutti

Ad esempio la vignetta postata dal Il Conte è anche carina se fosse grande la meta meglio ancora 1/3 e chi gli diceva niente. Purtroppo la gente non vuole comunicare vuole imporre. Lo stesso principio di chi, nelle scuole disegna, peni enormi. Ad un'analisi psicologica risultano sempre persona dall'Ego smisurato quanto fragile, probabilmente con forme di omosessualità latente (non che in questo ci sia niente di male ovviamente), superbia ed un certo come posso definirlo senza di inferiorità represso? Ma contenti loro eheh

X I maleducati

PS Postare immagini grandi e/o in successione è una grave violazione della Netiquette. Ci si augura che in futuro venga evitato il ripetersi di tale irrispettoso comportamento. Grazie
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 13:28:27

oh, ma mica volevo fare un post sulla netiquette!!
voglio solo appicciare una guerra di religione tra atei e credenti

eddai, non fate i bambini e rispondete all'argomento del post

Messaggio del 03-07-2008 alle ore 13:37:12
Mur, sei da mUrire dal ridere.

Se si volesse che le suddette norme venissero rispettate in questo sito, non sarebbe troppo difficile implementarle come dei controlli da effettuare ogni qualvolta un utente effettua un post.

É quindi evidente che tali regole non interessano ai gestori del sito e neanche a tutti gli utenti, tranne te, che fruiscono del servizio. Di conseguenza, non ti offendere se ti accomuno a Don Quichotte nel combattere i tuoi personalissimi mulini a vento.
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 17:18:03
Mur, tu credi che sia incivile postare foto grandi (anche se in questo post non mi pare sia stato fatto, visto che non c'è stato il cd "smongolamento" del post), tu credi che sia incivile andare fuori tema, tu credi che sia scostumato colui che ti dice che sei un pesante.
ma per fortuna ciò che credi tu non è oggettivo.
infatti l'inciviltà per me (e scommetto anche per la maggior parte dei frequentatori di questo forum) sia rappresentata da quegli utenti che cercano sempre lo scontro, che si esprimono con superbia, saccenza e che credono di essere depositari di verità.
la netiquette di cui parli qui, come vedi, è spesso disapplicata.
ed io me beo altamente! internet è un bene così trasversale, così internazionale, così magicamente facile e accessibile che per sua natura non dovrebbe essere sottoposto e imbrigliato in regole asfittiche e impopolari. questo logicamente è il mio pensiero. tu naturalemente la penserai diversamente. ma questo non ti autorizza a venire qua e a fare il paladino di un qualcosa a cui nessuno interessa.
e soprattutto non ti autorizza a far passare per scostumati o incilvili utenti che invece sono tranquilli e affezionati al forum.
te ne eri andato, ora sei tornato, e la solfa è sempre la stessa: di solito non partecipi ai dibattiti ma ti limiti a ricordare, sempre con il tuo solito tono di superiorità, a noialtri quali siano le regole di una cosa priva di interesse, di valore e di poeticità!! della serie:grazie per il tuo contributo!
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 17:45:46
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 18:00:11
Quote:
Purtroppo la gente non vuole comunicare vuole imporre. Lo stesso principio di chi, nelle scuole disegna, peni enormi.
E se uno li fotografa e li pubblica?

Ho rimpicciolito la foto, per la netiquette.    :0)

Saluti
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 07:37:19

dovevi rimpicciolire anche qualcos'altro

Messaggio del 04-07-2008 alle ore 09:38:59
mur per favore potresti scrivere in italiano corretto che non riesco a comprendere il senso (senZA) di quello che scrivi?
Messaggio del 04-07-2008 alle ore 17:48:07
X Gipsy

I gestori del sito non hanno autorizzato ad avbusare del mezzo. Tu cmq non ne sei il portavoce, e visto che parliamo per omissione di intervento sempre i famosi gestori del sito non mi hanno mai condannato o chiesto di non intervenire nel porre la questione della Netiquette, anzi...

X Mida29

Tu scrivi:
"tu credi che sia incivile andare fuori tema,"
"tu credi che sia scostumato colui che ti dice che sei un pesante"

Mai detto che andare fuori tema sia da incivili, è solo inopportuno, come ho spiegato più e più volte.
Mai detto che chi mi dice che sono pesante sia scostumato ma solo che esprime una sua posizione personale. Chi non ci stà a determinati abusi spesso viene chiamato pesante ma preferisco essere considerato tale piuttosto che veder regole sacrosante calpestate in nome di false libertà o peggio di niente.
Fortunatamente la Netiquette è cosa insita nella community virtuali libere e non è sottoposta all'accettazione degli utenti semmai una sua disapplicazione sarebbe da accettare. Non è questo il caso il fatto che in 4 o 6 o anche 10 scriviate contro il suo rispetto non ti/vi autorizza a sentirti rappresentante di alcunchè al contrario la mia difesa rappresenta la storia e lo spirito di un forum informatico e i diritti di chiunque ad usufruire correttamente di un servizio universale. Proprio per i motivi che citavi tu sulla bellezza di internet la Netiquette và difesa ad oltranza.
Finora ho sentito lo strepitare di opinioni generali e prive di fondamento ma "pubblico quel che voglio perchè nessuno me lo impedisce" o "pubblico quel che volgio perchè voglio farlo" non sono motivazioni razionali rispetto ai diritti che porto io.
Da ciò si evince che non solo sono autorizzato a far valere i miei diritti ma anche quelli di chiunque altro, e sono autorizzato anzi è proprio un mio preciso diritto-dovere il dare dell'incivile a chi calpesta i diritti altrui.

X Tarzanello

Se la foto viene giudicata bella è arte altrimenti è volgarità. Chi fotografa diciamo che è un curioso.... eheh ...diciamo....

Nuova reply all'argomento:

Un post leggero, direi "estivo"...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)