La Piazza
Titolo del Mediavideo
UBRIACO UCCIDE UOMO - ARRESTATO
Lanciano: 20enne era alla guida sbronzo
Pare che ci sia stato un incidente ed è morto un signore di 60 anni.Il ragazzo Alessio Di Pretoro è stato trovato, all'esame alcolemico, di poco superiore allo 0,50 milligrammi consentiti dalla legge. Ora il ragazzo è agli arresti in ospedale.
Si può definire ubriaco? Si può scrivere un titolo del genere?
BRILLO UCCIDE UOMO - ARRESTATO
Lanciano: 20enne era alla guida sbronzo
Pare che ci sia stato un incidente ed è morto un signore di 60 anni.Il ragazzo Alessio Di Pretoro è stato trovato, all'esame alcolemico, di poco superiore allo 0,50 milligrammi consentiti dalla legge. Ora il ragazzo è agli arresti in ospedale.
così va meglio?
ubriaco o no sà mort nu cristiane...
Il giornalismo è diffamazione...
E' così da che mondo e mondo
appunto
nooooooooo! mi dite dove posso leggere l'articolo?
grazie
domani sul centro e martedi su abruzzo oggi troverai una serie di articoli su tutta la cronaca del fine settimana
adesso è sul televideo di mediaset
Raga io sono nuovo, alessio è un mio grande amico...vi posso dire che aveva bevuto una birra e niente più..essere sputtanati così sul televideo, al tg1 e tg2, nei forum per una birra è assurdo....ha involontariamente tolto una vita, però c'è da dire che il conducente dell'altra auto NON portava la cintura, mentre il mio amico si è si è salvato grazie ad essa...adesso lo hanno anche arrestato...sono distrutto...lui è la persona più buona di questo pianeta e non meritava una cosa simile.....le cose peggiori accadono semre alle persone migliori......
logicamente ho detto tutto questo con rispetto per la persona deceduta e per la sua famiglia ma avevo bisogno di uno sfogo.....
Premetto che non so quanto il ragazzo abbia più o meno bevuto, fatto sta che troppo spesso ci si dimentica che un'auto è un arma impropria che può uccidere! Se aveva bevuto oltre il tasso consentito dalla legge, allora è giusto che paghi le conseguenze del gesto. Oggi mi sembra che si dia poca importanza alla vita nostra e degli altri. Mi dispiace molto per la famiglia della vittima. Mi dispiacerebbe ancora di più se chi ha provocato il dolore se la cavasse con uno scapellotto e via! Anche se il ragazzo in questione è un bravissimo ragazzo e non meritava che gli accadesse una cosa simile.
se uno supera i 0,50 fatidici e legalmente ubriaco, anke se magari stava perfettamente in sé ...è la legge
ok dovrà pur pagare per quello che ha provocato...ma non parlatene come se fosse un killer, è un ragazzo normalissimo e tranquillo.
Io non ancora ci credo a quello che è successo, perchè proprio a lui??...destino bastardo....
Non metto in dubbio che sia un ragazzo tranquillo. Non lo conosco e quindi non posso parlare. Però da poco è stata varata una nuova legge per cercare, per quanto possibile, di prevenire gli incidenti d'auto, ultimamente troppo spesso provocati da guidatori in evidente stato alterato. La legge non è una cosa vuota fatta a uso e consumo di chi l'ha scritta e redatta. La legge va rispettata e se dice che sopra lo 0,50 il tasso alcolemico è alto, allora non ci resta altro da fare che prendere atto delle nuove disposizioni e rispettarle. Altrimenti possiamo ritrovarci in guai seri. Certo mai seri coem chi questa sera ha perso una persona cara!
Il dolore per una persona deceduta non ha eguali, io però sto cercando di far capire che anche noi amici di alex stiamo soffrendo e non poco...è stato imprudente a mettersi alla guida dopo aver bevuto una BIRRA, ma le leggi nuove sono così, che ci vuoi fare??
la legge è quella che è ..... mi dispiace sia della vittima che del ragazzo (un pò meno).... sono cose che succedono...
cmq secondo me è vero che il fumo fa male, è vero che se cammino scalzo o più possibilità di farmi male, è vero che se guido con un tasso alcolico superiore a quello previsto o più possibilità di fare un incidente .....
ma è anche vero che a volte ti trovi nel punto sbagliato al momento sbagliato... (il destino)
mi dispiace molto per la vittima.... è sempre una persona che ha lasciato dei famigliari (non oso pensare adesso come stanno)....
credo che adesso il ragazzo sarà interrogato appena possibile e non gli succederà nulla se non problemi per la patente... (se è anche incensurato proprio NULLA per omicidio colposo) ... avrà solo il rimorso che si porterà dietro per tutta la vita di aver (involontariamente) ucciso una persona.
ci sarebbe da parlare di molte cose .... ma ci vorranno dieci pagine di forum quando accadono queste disgrazie....
Condoglianze ai familiari della vittima ....
°
.lui è la persona più buona di questo pianeta e non meritava una cosa simile..
non posso far altro ke quotare... Ale è un ragazzo tranquillissimo, e ringrazio Dio per come gli è andata... lui e la sua famiglia non si meritano affato tutto questo... con tutto il dovuto rispetto al signore defunto
è una storiaccia... non c'è altro da dire... Ale tieni duro! Catra ha centrato l'argomento.
....daje alex che i tuoi amici ci sono sempre..noi sappiamo come sei e nn c facciamo imbambolare dai giornalisti..ti hanno descritto come un mostro che in realtà nn sei.....e alla famiglia della vittima posso solo dare le mie condoglianze sperando che col passare del tempo riescano a perdonarlo....
mi fate un pochino schifo (con rispetto parlando
)adesso è successo e non si può tornare indietro.... se si potrebbe.... il primo a volerlo sarà sicuramente questo ragazzo.....
ma adesso sentir voi dire:
ringrazio Dio per come gli è andata
lui e la sua famiglia non si meritano affato tutto questo
Ale tieni duro
daje alex che i tuoi amici ci sono sempre
non è bello

secondo voi se queste cose lo legge un famigliare del povero defunto come dovrebbe sentirsi!!! anche se è successo involontariamente ma è stai lui ad ammazzare quella persona....
bhè almeno un pò di rispetto a quella famiglia che ha perso un suo caro ... credo che lo meriti o no? ...
quindi evitate di scrivere ste cose come se fosse stato lui ad andarsi ammazzare da solo ...
ok capito...ma è una cosa logica ke io dica queste cose in questo momento essendo un suo amico...ma cmq se da fastidio basta così
.................................scusate.....................................
Ultras25 ... non si tratta di dare fastidio o meno.... a tutti dispiace sia del ragazzo e soprattutto della vittima .... ma non è bello scrivere certe cose

Tu mettiti un'attimo al posto di un famigliare di quella persona .... ad esempio il figlio... secondo te se leggi queste cose ti farà piacere? credo di no
.... io prima ho detto come la penso ...... senza portare nessuno al cappio perchè ste cose succedono tutti i giorni ...
ma sentirvi dire mi dispiace per il defunto e sostenere il vostro amico quando è stato lui la causa ...
bhè mi sembra fuori luogo

purtroppo nella vita accade di tutto ..... ora è successo punto.....
bisognerebbe stare più vicino ai parenti e famigliari del defunto che a quel ragazzo .... a lui non succede nulla .... o meglio ... non si trova nelle condizioni peggiori come si trova l'altra parte

questo e come la penso io ... poi ogniuno la pensa a modo suo....
Ho capito chi è! quoto assolutamente Catra, questi sono interventi fuori luogo.

Non sono d'accordo.
Il dolore per la perdita di una persona cara è sicuramente immenso.
Il ragazzo che ha provocato l'incidente non lo conosco...sicuramente non credo che avesse intenzione di fare del male a nessuno.
Perciò se gli amici vogliono sostenerlo in un momento drammatico non vedo perché non dovrebbero farlo pubblicamente anche se ha sbagliato, e non trovo che si tratti di mancanza di tatto nei confronti delle persone che hanno peso un famigliare.
Credo che si sia trattato di una disgrazia e indipendentemente dal fatto se il ragazzo avesse bevuto poco o tanto bisognerebbe riflettere e cercare di capire che le fatalità sono dietro l'angolo.
Andiamo tutti più piano in auto...forse potremo salvare la nostra vita e quella di qualcun altro.
vorrei saper a che velocità andava per uscire fuori strada? se qualcuno mi lo dice?
Ho visto, ieri, il posto dove è successo l'incidente, è una curva maledetta, non è la prima volta che miete vittime, Catrà ti posso assicurare che il quel posto, quell'incidente, sarebbe potuto succedere a chiunque, a me per prima che faccio quella strada tutti i giorni, è ovvio che la vita di quel padre di famiglia niente e nessuno potrà mai ripagarla, però, anch'io conosco Alessio, l'ho visto nascere, e sinceramente, essendo mamma, consapevole che ciò poteva succedere pure a uno dei miei figli, penso che non si può condannare una persona e farla passare per il mostro che non è!
meno male che qualcuno quel ragazzo e lo descrive come è. secondo il televideo di mediaset sembra si stia parlando di un delinquente incallito che non fa altro che andare in giro ad ammazare la gente.
RIPETO: MI DISPIACE per il signore che è rimasto coinvolto.
Bak, stavolta sono d'accordo. lo è per la legge, ma la realtà è tutta un'altra cosa.
catra ha centrato in pieno la questione!
ma qui adesso si parla con il cuore perchè molte persone conoscono quel ragazzo, però mi dispiace, io penso alla famiglia del defunto, una cosa cosi imprevista, e dopo quella famiglia, non penso che adesso ha il tempo di intervenire in questo forum e neanche la voglia.
Non condano il ragazzo, dopo la legge farà il suo corso.....
lo della velocità non mi ha risposto nessuno però.....
Scusate ma è successo ieri sera l'incidente?
scusa apri tutti i giornali, anche nazionali e troverai la notizia.
Luzy parli con me?
si con chi? ti ho risposto.
Scusa se ho fatto una domanda pertinente all'argomento del post.
Sapevo già da me di potermi recare in edicola.
premesso: ke sia vero ke il ragazzo aveva bevuto una sola birra e ke la vittima nn indossava la cintura di sicurezza, beh un po di diffamazione c'è considerando ttt qlle persone ke in un anno perdono la vita sulla strada e solo in casi eccezionali vengono dati risalto sulla tv nazionale, questa volta sono andati un po pesante sull'accaduto come dire "Sopra a lu cott l'acqua vullit " x l'ennesima volta lanciano sulla stampa nazionale x motivi di cronaca nera.
non ti ho detto di andare alla edicola, puoi aprire il sito di ansa, la repubblica, corriere della sera..... anche in questo sito in alto, sta la notizia
vorrei saper a che velocità andava per uscire fuori strada? se qualcuno mi lo dice?
la velocità non la so, so solo che quel signore si è visto passare il motore della macchina dentro il corpo.. questo signore è stato fino le 24 a giocare a carte con gli amici aveva pure vinto è tornato a casa s'è addormentato si è svegliato per andare a pescare e non è tornato più!! questi sono state le ultime sue ore!!
catra ha davvero centrato tutto e lo quoto in pieno!!
aggiungio anche dicendo che questo signore 3 mesi fa, più o meno, era stato colpito da un ictus e n'è riuscito alla grande!! ha avuto la forza di riuscire!!
R.I.P.
secondo me il ragazzo ha avuto un eccesso di zelo nella guida nn x colpa dell'alcol ... sicuramente ha impostato male la curva...... sarei curioso di sapere se la sua autovettura aveva in dotazione l'ESP, un accessorio di estrema importanza x ki ha poco manico e piace la gudida sportiva.
in effetti avete discusso più dell'alcool che della dinamica dell'incidente.
se nessuno ce la spiega è difficile farsi una idea...un frontale?
per colpa di chi?
UBRIACO!
il ragazzo a invaso la corsia opposta.
Esp anche se sei un manico al volante serve a poco. ..tutti i sistemi elettronici non annullano le leggi della fisica..e se una curva la prendi male..e l'auto perde aderenza non ci sono cazzi...
Bisogna andare piano..e basta..essere prudenti.
il brutto di tutto ciò è che quando esci in macchina non devi preoccuparti per te stesso ma degli altri!! cosa molto grave perchè se ogniugno pensasse a guidare come dio comanda tutti questi incidenti non succederebbero!!!
Che tragedia! Morena lo conoscevo, stava sempre al porto di San Vito a pesca! Una persona bravissima, tranquilla! Non ho parole veramente! Sofferenza atroce per ambedue le famiglie!
.
MI RIPETO: MI DISPIACE E NON DOVEVA SUCCEDERE.
contesto il modo in cui è stata data la notizia. sono d'accordo che bisogna stare vicino alla famiglia del sig.Morena ( e lo sono, credemi) e capisco che, il fatto che lo stesso sig.Morena sia conosciuto, ci fa vedere la cosa im modo differente da altre notizie simili che riguardano persone che non conosciamo, ma non mi va giù la strumentalizzazione che fanno, e ci faranno, sopra la discgrazia di un ragazzo che sicuramente non voleva che succedesse tutto questo. il fatto che fosse DI POCO sopra il limite vuol dire che non si è andato ad ubriacare e poi si è messo in macchina come un incosciente.
Possibile che devo essere sempre frainteso?
-non si può condannare una persona e farla passare per il mostro che non è!
-Una persona bravissima, tranquilla!
Costy.... bhè .... non la penso come te....
bravo e tutto quello che mi vuoi dire tu ....
ma non l'ho ucciso mica io....
poi farlo passare per un mostro questo è ridicolo....
Tu ora parli da mamma perchè hai dei figli più o meno della sua età...
prova a girare il fatto al contrario ..... (anche lui va a pesca)....
vedrai che scriveresti molto diversamente

questa volta sono andati un po pesante sull'accaduto come dire "Sopra a lu cott l'acqua vullit " x l'ennesima volta lanciano sulla stampa nazionale x motivi di cronaca nera
dicono che era un piano di un grattacielo ....
no, io ho capito quello che hai detto, adesso la moda di questo momento è l'ubriaco che uccide nelle strade, il giornalismo purtroppo si la prende con un tema e non la finisce più!!!!!!!! i morti in strada a causa dell'alcol e della velocità non è notizia d'oggi, però come è uscito la legge si deve fare propaganda al governo, no?
tutti saltano nel carro del vincitore purtroppo
il mio intervento era x Anvedi.
Io credo ke tutti abbiano capito quello ke volevi dire Anvedi, resta il fatto ke il tuo amico, pur non avendolo fatto intenzionalmente ( ma ki ubriaco o no si diverte ad andare in giro ad ammazzare la gente in makkina?!?)ha pur sempre commesso un omicidio ecco xkè credo ke tutti, pur capendo lo stato d'animo di questo ragazzo, sono + vicini alla famiglia dell'uomo ke non c'è +..il tuo amiko nonstante rimarrà sempre segnato da questa esxienza..si riprenderà (come è giusto ke sia) la famiglia del signor Morena invece vivrà sempre con il dolore di aver xso una xsona cara, x colpa di una morte così terribile ke poteva sicuramente essre evitata..
anche a me è capitato di uccidere un oumo ma l'ubriaco era lui!!
lo so catrà! Infatti ho proprio commentato la cosa con Nicolino che la pensa esattamente come te, è più realistico, ma un cuore di mamma sta sempre vicino a un figlio che soffre, non dimenticarlo!
Con 0,60 sicuramente non era ubriaco,per me non è manco da multa,ma per andare nella corsia opposta e uccidere vuol dire che camminava un pò troppo,tipico del cretino.Io, a chi cammina un pò troppo, toglierei subito la patente, a chi cammina un pò troppo e uccide,a prescindere dal tasso alcolico, darei 10 anni di carcere.
Ma in che zona è successo??? Cmq la colpa di quello che è successo non lo darei all'alcool,perchè non credo fosse effetivamente ubriaco,ma come dice qualc'un altro alla velocità,si sa che oggi molti ragazzi vanno forte con l'auto tanto per,non so in che zona è successo quindi non so di quale curva state parlando,ma credo che se una qualsiasi curva pericolosa la prendi a 50 km orari o meno dubito che invadi la corsia opposta... Quindi a mio parere questo ragazzo sarà anche stato il più bravo e più buono del mondo,ma di sicuro non era responsabile!!
a me sono giunte voci che andava un tantinello veloce...ma proprio un tantinello...
quindi quoto la teoria del sommo phar...
quel ragazzo non lo conosco proprio, come (forse) non conoscevo il sig. Morena. Certamente Alessio andava troppo forte, come purtroppo succede a tanti ragazzi della sua età e ha la colpa dell'incidente, su questo siamo tutti d'accordo, ma io lo vedo come un normale incidente uguale a tanti altri che capitano a chiunque.
non sto difendendo un amico.
mi ricordo un'estate, circa vent'anni fa, sulla strada per fossacesia, due, tre incidenti al giorno e io andavo al mare tutti i giorni e facevo la strada quattro volte al giorno, quasi la metà mortali. ma vi siete dimenticati quanta gente si è schiantata contro quell'albero all'ingresso di mozzagrogna?
purtroppo sono cose che succedono, ma non mi va che quel ragazzo sia tacciato di assassino e delinquente solo perchè devono battere sulla questione per avere l'alibi per estorcerci altri soldi con le sanzioni invece di adeguare strade e segnaletica.
forse dovevo mettere il titolo senza specificare che si trattava di lanciano, il post avrebbe preso una direzione diversa
anvedi anche se nn hai tutti i torti la legge c'è è deve essere rispettata.per me il ragazzo nn era ubriaco, ma certamente l'alcool nn migliora le capacità alla guida!ciò premesso Phar Lap ha ragione:"Io, a chi cammina un pò troppo, toglierei subito la patente, a chi cammina un pò troppo e uccide,a prescindere dal tasso alcolico, darei 10 anni di carcere".....sante parole!
Concordo con ETNA E PHAR LAP.... Io ci abito a Mozzagrogna e lo so quanti se ne sono schiantati,però era la loro vita contro un albero,ora il discorso è diverso c'è di mezzo un poveretto che non c'entrava nulla...
Quindi io non colpevolizzo il ragazzo ma non mi va nemmeno di difenderlo...
da straquotare l'intervento di pharlap! in toto e per toto
non credo che la causa dell'incidente sia l'alcool, anche perchè se hai 20 anni e bevi da un pò, un tasso di 0,6 lo reggi benissimo...
non dimentichiamo che l'alcool, farmacologicamente parlando, a basse dosi è stimolante, è alle alte dosi che deprime... vedi l'esempio di "mi faccio un goccio cosi' sto piu' sciolto"... io credo di guidare meglio dopo una birra che non da sobrio, ma questo è un altro discorso...
ora si può parlare finchè volete, ma le cose sono andate cosi,non si può fare nulla...
dice: il tasso alcoolemico... vabbò, ma la velocità? e poi ancora: L'ORA? le sei del mattino... cavolo, sei stato fuori tutta la notte (non che te l'abbia ordinato il medico) ,magari sei anche un pò stanco... non che ti scuso: potevi restare a dormire in spiaggia e non facevi danno...
oltretutto fosse per me, l'esame per la patente sarebbe molto piu' difficile, ora è una fregnaria, appunto perchè una macchina può essere un'arma.
anvedi, un post simile l'avevo aperto io poco tempo fa, riguardo un episodio molto simile avvenuto non ricordo dove... per me uno che ha 0,6 non è ubriaco, ma per la legge si, e il giornalista si regola di conseguenza...
Povero Michele, lo conoscevo, una volta siamo anche andati a pesca in sieme, una brava persona davvero! Questa notizia mi era giunta già ma non sapevo fosse lui la vittima...quanto mi dispiace...
Per il ragazzo che ha causato l'incidente non lo conoscevo, di certo starà male, e non ho intenzione di giudicarlo...
La perdita di una persona è una cosa terribile,l'importante è stare vicino alla famiglia di Michele.
nemmeno io difendo il ragazzo, anzi. ma fa parte dell'età. tutti l'abbiamo fatta qualche corsa in macchina...e qui mi rifarei alla mancanza di una pista nel frentano
Posso dirvi che nn è stato l'alcool ma un colpo di sonno..per la cronaca era andato a riaccompagnare la ragazza a casa...aveva lavorato tutto il giorno e nn ha retto...di solito c sn sempre io in macchina con lui ma questa volta nn c'ero e quindi restando solo e cn la stanchezza è crollato..questa è la pura verità(ve lo posso dire xkè sto da 2 giorni in ospedale cn i miei amici x cercare di tirarlo su)....e poi quella è una curva maledetta(1 anoo fa sono morte 4 persone li)....e non credete ai giornali, alcuni hanno detto ke aveva passato la serata in riviera, altri che stava girovagando da ore, hanno detto che era totalmente ubriaco, ecc.....la verità ve l'ho appena scritta.....
volevo dire ke straquoto l'intervento di kunky !!!! volevo dire
funky

me so sbaiata!!!!!
nn ho sentito come èstato descritto il ragazzo....
nn mi sento di dire niente..
nn conosco la vicenda e nn la voglio conoscere... !!!!!
apprezzo gli interventi degli amici....dello sfortunato.... state vicini al vostro amico...!!! ke dovrà fare conti con la sua coscienza sempre.. che abbia un senso di colpa... sempre che ce ne sia una .....
ma di solito .. la colpa è sempre nel mezzo!!!!!
Poi basta con le solite kazzate.. !!!!
Quevedi, la colpa non è del mezzo ma di chi lo guida...
Se vado veloce è perchè sono io che do gas, non per la macchina che riesce a viaggiare ad una certa velocità...Ovviamente la mia non è un aggressione verbale, ma solo un ragionamento freddo ed obiettivo...Capita che a volte le auto hanno malfunzionamenti e magari è da questi che nascono degli incidenti...Comunque chi di dovere si accerterà dell'accaduto dei fatti, prendendo, i giusti provvedimenti.
il fatto che un bicchiere di birra ti faccia passare come UBRIACO mi fa pensare...non so...la cosa la trovo eccessiva...
Le strade sono pericolose e capisco che per arginare il dramma incidenti qualcosa si debba pur fare...e sicuramente punire chi guida non al pieno delle proprie capacità e' importate...
Ma credo cha spesso a determinare simili tragedie sia la stanchezza...vista la tarda ora...e IL CORRERE TROPPO.
Chi di voi scendendo al mare...per esempio...non vede il classico tipo che ti si appiccica dietro...e cerca a tutti i costi il sorpasso...anche improbabile...quasi come se perdesse il traghetto..e poi te lo ritrovi giu' al mare con un braccio di fuori a 2o all'ora come te...magari davanti a te... a cercare posto...E TI CHIEDI....CAZZO CORREVI!!!!!!!!!!!!
LA PRUDENZA...LA VELOCITà LIMITATA...L'INTELLIGENZA...SONO LE COSE IMPORTANTI...la legge non riescira' mai ad educare chi e' al volante..se non che terrorizzandolo con pene assurde e severe...STA A NOI ALLA NOSTRA COSCIENZA COMPORTARCI POI BENE.
Quello che e' capitato l'altra notte..e che capita quasi tutte le estati qui nella nostra zona...e ogni giorno in Italia...e' una cosa terribile...ognuno di noi putroppo poteva trovarsi li...Per qaunto riguarda il ragazzo..mi dispiace...immagino quello che sta vivendo...non lo conosco e bisogna poi accertare le cause vere del perchè abbia invaso la corsia opposta..se per inesperienza...se per l'allta velocità...se per una distrazione...DI FATTO ETICHETTARE UBRIACO CHI HA BEVUTO UNA BIRRA MI SEMBRA ECCESSIVO...UN BICCHIERE DI BIRRA AD UN COSCIENZIOSO PUO' ESSERE MENO PERICOLOSO DI UNA TESTA DI CAZZO SOBRIO AL VOLANTE....MA C'E' UNA VITTIMA...E LA GIUSTIZIA...ANCHE SE LA TROVO SEMPRE PIU' MACCHINOSA E IMPOTENTE... FARA IL SUO.
Una Tragedia per tutti PUNTO!!!! Scusate la franchezza ma è davvero questo il caso di dire " le chiacchiere stanno a zero!"
si papetta, sono d'accordo, ma le gogne mediatiche per secondi fini sulla pelle della gente non mi va
Quevedi Messaggio del 13/08/2007 14:47:11
- nn conosco la vicenda
- apprezzo gli interventi degli amici....dello sfortunato.... state vicini al vostro amico...!!!
- la colpa è sempre nel mezzo!!!!!
- nn mi sento di dire niente..
non oso pensare se ti esprimevi....
Kmq extremist quevedi credo volesse dire ke la colpa sta nel mezzo cioè è a metà un pò di 1 e 1 pò di altro (anke se in questo caso..va bè..nn so..) no del mezzo in quanto auto..almeno credo...
è sempre triste quando una vita finisce per cause non naturali, questo accade purtroppo, quotidianamente, in tutto il mondo.
nel caso dell'incidente automobilistico le cause possono essere molteplici, la distrazione, l'alcol, la stanchezza.
tristezza per chi muore ma anche per chi rimane e dovrà vivere col rimorso...
per il discorso dell'alcol èrisaputo da tempo ormai che la soglia legale e quella soggettiva non coincidono, c'è chi resta sotto la soglia è sta comunque ubriaco fracico e chi la sorpassa di molto ed è come se fosse sobrio.
sto povero ragazzetto a vent'anni dovrà misurarsi con il peso della colpa e questo per lui sarà devastante, non gli buttate altra merda addosso che non serve.
Trilly76 forse hai ragione ho preso un granchio ma in entrambi i casi dire "la colpa sta nel mezzo" quando la vittima di questo incidente era tranquillamente nella sua corsia di marcia, non mi sembra indicato...
Infatti extremist se leggi bene il mi post..la parte tra parentesi..
io non posso esprimermi
ragno ha detto una cosa giustissima....a 20 anni misurarsi cn una cosa del genere è tragico....poi io sto tutto il tempo li in ospedale e vedo che ha già intuito qualcosa(lui nn sa ancora nulla forse oggi glielo dicono) e già si sente giù....quando uscirà da li immaginate quando leggerà giornali, vedrà la tv e andrà su internet..ogni volta leggerà la stessa cosa e il rimorso tornerà ogni volta...almeno evitiamo di scrivere le stronzate dei giornali....
Trilly76 l'ho letta non preoccuparti, forse ti sarò sembrato un pò duro, ma la vittima la conoscevo e mi dispiace un sacco della sua perdita, scusa ancora...ovviamento so che il ragazzo che guidava la macchina adesso non starà di certo bene di umore, perchè come ha detto ragno, convivere con un peso del genere è davvero difficile...qualcuno sa quando ci saranno i funerali?
Volevo esprimere le mie condoglianze alla famiglia Morena.
I parenti della vittima hanno perso il loro caro, gli amici della pesca un grande pescatore, gli amici con cui giocava a carte un grande giocatore, questa è la verità.
La legge farà il suo corso, il destino del ragazzo ne uscirà segnato da questa vicenda ma il destino di un'altra persona è stato spezzato.
Ognuno paghi per le sue colpe, è giusto che sia così e con questo no stò dicendo che quel ragazzo deve marcire in carcere ma non voglio sentire nessuna giustificazione in merito, chi sbaglia paga!
Tranquo extremist..capisco nn ti preoccupare..fa male xdere qualkuno a cui si vuole bene!!

non me ne vogliate ma l'unico che ha centrato il punto è stato pharlap, sicuramente con quel taso alcoolico il ragazzo non era ubriaco ma è ancora più sicuro che per invadere la corsia opposta la sua auto viaggiava a velocità sostenuta e non è vero come dice costy che in quel tratto poteva capitare a chiunque, se impariamo a rispettare i limiti di velocità (che è poi la vera causa di numerosissimi incidenti) molte tragedie possono essere evitate.
Quote:non so perchè, ma me lo sentivo che era qualcosa del genere. tutto ciò non giustifica assolutamente, ma conferma quello che volevo dire circa certi titoli sensazionalistici a tutti i costi
Posso dirvi che nn è stato l’alcool ma un colpo di sonno..per la cronaca era andato a riaccompagnare la ragazza a casa...aveva lavorato tutto il giorno e nn ha retto...
Ma credo che ormai si era capito che non si trattava di alcool. Non per infierire ma se sei stanco per una volta non succede nulla se si torna casa a un ora decente... La stanchezza e i colpi di sonno capitano,ma non risolve certo la situazione!!!
sono senza parole.....ho letto dei commenti allucinanti.....!!!sia qui che sui commenti della notizia.....
lavoro insieme ad ale, ed è un bravo ragazzo. mi dispiace x quello ke gli è accaduto a lui e all'altro.
penso che tutta la questione sia stata centrata, e così riassumibile, dall'intervento di pharlap.
www.ilmessaggero.it
LANCIANO (14 agosto) - Scarcerato, ma sottoposto a misura cautelare domiciliare, Alessio Di Pretoro, il 20enne che domenica sera aveva travolto l'auto guidata dal 60enne Michele Morena, morto nell'incidente, lungo la SS 84 Lanciano-S.Vito Marina.
Il procuratore di Lanciano aveva contestato a Di Pretoro l'omicidio colposo aggravato da guida in stato di ebbrezza. All'etilometro il ragazzo aveva fatto registrare un tasso alcolemico pari a 0,64 milligrammi (il limite è 0,5). Al Gip Massimo Canosa, che lo ha interrogato oggi nell'ospedale di Lanciano - dove fu ricoverato dopo l'incidente - il giovane ha detto che l'incidente è stato causato da un colpo di sonno e non da ubriachezza, perché aveva bevuto solo un bicchiere di birra. Dato che il giovane è incensurato la Procura non ha chiesto l'estensione del provvedimento di custodia cautela, ma solo la convalida dell'arresto.
«Di Pretoro - ha detto il suo difensore, Roberto Diano - paga per la nuova e severa norma, ma certamente si intuisce come i limiti alcolici sono bassissimi, basta un solo bicchiere di birra per risultare positivo ai controlli». I rilievi della polstrada frentana avevano evidenziato che il tratto di corsia, in curva, lungo il quale la vittima stava viaggiando con la propria auto era stato invaso da quella del giovane andata a schiantarsi con la sua che marciava in senso inverso.
si, dopo questa notizia mi ho domandato quanto sarà il limite per noi stessi? come so che ho bevuto troppo? non lo so, allora non si deve bere per niente per essere sicuri
il ragazzo sarà interrogato appena possibile e non gli succederà nulla se non problemi per la patente... (se è anche incensurato proprio NULLA per omicidio colposo)
Dato che il giovane è incensurato la Procura non ha chiesto l'estensione del provvedimento di custodia cautela, ma solo la convalida dell'arresto.
il mio primo quote ma date ragione..... anche se non voluta (ci mancherebbe) ma le leggi fanno schifo.......
art. 589 nin ti succed nient
..... art. 640 o 624 (parliamo di caramelle
.... jettene la chiave .....intanto il mio amicone Michele (molte serate trascorse insieme) se ne ite .... e pur quess va a finì a tarallucce e vine.....

che ti posso dire Catra, non si può più uscire alla strada e non tornare più a casa
Con 0,60 sicuramente non era ubriaco,per me non è manco da multa,ma per andare nella corsia opposta e uccidere vuol dire che camminava un pò troppo,tipico del cretino.Io, a chi cammina un pò troppo, toglierei subito la patente, a chi cammina un pò troppo e uccide,a prescindere dal tasso alcolico, darei 10 anni di carcere.
Sacrosanto
cmq, cosa che esula dal caso specifico, ne ho appena letta una che dà l'idea di come i nostri politici facciano le cose a caxxo: se fai un incidente e rifiuti di fare l'alcool test non ti possono arrestare ma ti becchi una sanzione amministrativa (multa)... la cosa si è appena verificata, mi pare, in toscana
... che cavolo le fanno a fare le nuove leggi se poi le fanno cosi' male?
sci vabbò, cmq tutte sse chiacchiere a la moje de cullù che s'ha mort!!
Cmq stavo leggendo che in Norvegia e Svezia il limite è di 0,2... la qual cosa dà da pensare
*jètel'arcundà
E tuttavia ho un sospetto: un ragazzo di corporatura minuta, sui 60 kg, dopo aver bevuto una birra con una gradazione alta, dovrebbe avere nell'immediato un tasso alcolemico di poco superiore a quello consentito. Tuttavia tale tasso alcolemico dovrebbe ritornare nella norma entro poche decine di minuti.
Se è vero che il ragazzo aveva riaccompagnato a casa la ragazza, dobbiamo supporre che al momento dell'incidente fossero passate già alcune decine di minuti; se poi aggiungiamo il tempo necessario alle forze dell'ordine di giungere sul posto e di effettuare i controlli, il tempo trascorso dal momento del consumo della birra fino al momento del controllo dovrebbe essere logicamente sufficiente per portare il tasso alcolemico ben al di sotto del valore prescritto.
Tuttavia al momento del controllo, il tasso alcolemico era pari a 0,6. La cosa mi pare assolutamente illogica.
Se poi il ragazzo avesse avuto una corporatura robusta, sugli 80 kg, una birra non sarebbe stata sufficiente in qualunque caso a portare il tasso alcolemico sopra i livelli consentiti.
Ma tornando all'ipotesi prima, supponendo che il ragazzo pesi 60 kg, come è possibile, se aveva bevuto solo una birra, che il tasso alcolemico fosse ancora al livello 0,6?
La cosa non mi quadra; evidentemente mi sfugge qualche particolare.
se e' per questo conterebbe pure se stava a stomaco vuoto o meno..e pure se era allenato...ma forse il punto e'un altro:e'successa una cosa brutta...soprattutto per chi non c'e' piu',per i familiari e amici...
mo potremmo dire tante cose....
da quel che so la persona deceduta non aveva ne moglie ne figli e viveva con la sorella...almeno credo....logicamente una morte rimane sempre una morte al dilà se si è sposati ho se si ha figli....cmq se ho detto una cavolata chiedo venia

e poi per rispondere ad adonai dipende da persona a persona come il fisico smaltisce l'alcool
...e poi chi ha detto che pesa 60kg?? i giornali?? un consiglio:non credete ai giornali.....alcuni hanno detto cazzate anche sulla persona deceduta dicendo che era una donna, o che era sposato, o addirittura che aveva figli.....figuratevi quante cavolate hanno potuto dire su alex....giornalisti rispettate le famiglie di entrambe le persone senza inventare notizie assurde.... Scusate se intervengo, Michele era un amico e una persona splendida, senza figli, senza moglie ma pur sempre splendida.......
il ragazzo che ha avuto la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato sicuramente è un bravo ragazzo..... ma vi dico sinceramente che io ho fatto tardi tante sere, mi sono ubriacato tante volte, ma se in quella curva andava a 40 km orari non sarebbe morto nessuno.
Con questo non voglio dare colpe a quel ragazzo che comunque vivrà una vita di rimorsi, ma se quando siamo alterati dall'alcol, dal sonno, dal nervosismo ecc...... riduciamo la velocità della nostra auto possiamo salvare una vita.............
.
quoto l'amico brasilero 76,anni fa uccisero mia zia 70enne che stava benissimo(ci teneva)sotto al famigerato Bar simpatia del porticato......una ragazza 18enne neopatentata gira a dx di sera(ci sono le strisce pedonali) e la uccide contro il muro della chiesa.......coma per mesi e poi ...............................
cause civile,la ragazza ritiro di patente e qualche mese di condizionale(non aveva bevuto),dramma immenso,la conobbi mesi dopo e capi' dal cognome che ero il nipote,ma la tranquillizzai.
Caso diverso,come dice Brasil la velocita' in primis,forse il colpo di sonno,in questo momento di furore antialcool si ricama sul tasso alcoolico.
Ci saranno rilievi di parte,cause,ma il povero Morena non tornera',ed il povero(personale la cosa e non lo conosco)ragazzino avra' non solo rimorsi,ma tanti caxxi a cui pensare,un grande avvocato per salvarsi e sempre il rimorso di aver ucciso una persona....e questo non lo raccontera' a nessuno,solo a se stesso.
Brasil ha ragione da vendere,jeme piane nghe le machen,io pure ho guidato quando non dovevo,pure seriamente ma stanchissimo,na fregnarie puo' costare la nostra e l'altrui vita.
Buon ferragosto
Pof!!! Mamma mia che mi hai ricordato quella sera in cui investirono la tua povera zia io vidi tutto!!! Che tragedia! Erano se non sbaglio circale 9 e 30. La ragazza, che all'inizio non riconobbi tanto era scioccata e in preda ad una crisi nervosa, la conoscevo, e, ti asscuro è rimasta,
( forse lo è ancora) scioccata per anni! Ribadisco il mio pensiero: tragedia, tragedia per tutti!
Certo è : ANDATE PIANO!!!!!!!!!!!!!!! ANCHE SE NON BEVETE: ANDATE PIANO!!!!!!!!!!!!!!
quote on
E tuttavia ho un sospetto: un ragazzo di corporatura minuta, sui 60 kg, dopo aver bevuto una birra con una gradazione alta, dovrebbe avere nell'immediato un tasso alcolemico di poco superiore a quello consentito. Tuttavia tale tasso alcolemico dovrebbe ritornare nella norma entro poche decine di minuti.
Se è vero che il ragazzo aveva riaccompagnato a casa la ragazza, dobbiamo supporre che al momento dell'incidente fossero passate già alcune decine di minuti; se poi aggiungiamo il tempo necessario alle forze dell'ordine di giungere sul posto e di effettuare i controlli, il tempo trascorso dal momento del consumo della birra fino al momento del controllo dovrebbe essere logicamente sufficiente per portare il tasso alcolemico ben al di sotto del valore prescritto.
Tuttavia al momento del controllo, il tasso alcolemico era pari a 0,6. La cosa mi pare assolutamente illogica.
Se poi il ragazzo avesse avuto una corporatura robusta, sugli 80 kg, una birra non sarebbe stata sufficiente in qualunque caso a portare il tasso alcolemico sopra i livelli consentiti.
Ma tornando all'ipotesi prima, supponendo che il ragazzo pesi 60 kg, come è possibile, se aveva bevuto solo una birra, che il tasso alcolemico fosse ancora al livello 0,6?
La cosa non mi quadra; evidentemente mi sfugge qualche particolare.
quote off
ti rispondo io. non tutti assorbono l'alcool allo stesso modo. per esempio l'individuo A puo bere 10 litri di birra e non gli fa nulla, l'individuo B con 1 bicchiere sta gia ubriaco. al contrario se l'individuo A non ha mai bevuto del cognac puo essere ubriaco con un bicchierino, mentre l'individuo B con 5 -6 bicchieri abituato a berlo non gli fanno niente. e poi bisogna vedere anche come si sta messi di salute, se il fegato riesce a smaltire velocemente, non dipende solo dal peso e dall'altezza o se ha mangiato o no. certo se ti mangi un kg di formaggio poi puoi bere come un dissennato perchè il formaggio annulla l'effetto dell'alcool. ma questo è un'altro discorso.
c'è da dire una cosa che quando si è stanchi bisogna fermarsi e dormire. invece di tornare a tutti i costi a casa. anche mandare un messaggio. o una telefonata a casa e dire io rimango a dormire x strada perchè non me la sento di guidare perchè non c'e la faccio a tornare visto ke sono stanco.
Io non ho parlato di ubriacatura, ma di tasso alcolemico anomalo
Mi limito ad esprimere le mie condoglianze alla famiglia Morena....Se n'è andato un compagno di tante pescate e di buoni consigli....
la questione velocità è comunque relativa perche le velocità si sommano e se antrambi vanno a 50kmh e fanno un frontale, è come schiantarsi a 100kmh e in quel caso non ci sono cinture o airbag che tengono. sono stato sul posto e non credo che alessio andasse a 100 all'ora, anche se era comunque una velocità eccessiva, ma entro i limiti in quel tratto.
l'alcool è sempre la droga più accettata e per la quale anche i più reazionari diventano radicali doc. Jete a coije li pimmadore.
L'alcool non è una droga
infatti... è un normale succo di frutta
Dark_sephiroth...i finìt a dì le puttanàte? une dope 10 litri di birr n'ha superat lu 0.5? e ne sta manghe nu pòche mbriache? va a vedè dragonboll và...
Anvedi secondo me pure tu hai scritto na cavolata...appunto perchè le velocità si sommano si deve andare piano!!!
Nuova reply all'argomento:
Ubriaco uccide uomo: Arrestato
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui