La Piazza
ridicola..sei ridicola
Certo, difatti sin da piccoli a scuola abbiamo studiato moltissimi personaggi femminili nei libri di storia....
Diciamo che ci completate, e di questo ve ne siamo grati, ma voi siete quelle che giudicano ancora (nel 2008) le persone per il loro aspetto...bel segno di maturità.
Complimenti per la modestia.Dicono....dicono....ma tu che pensi di te stessa( forse non pensi niente,te lo dicono gli altri....)
ho una teoria anke per questo

dikono ke sono furba
anke se nn kredo di esserlo dikono ke posso kompplikare.. dikono ke faccio la stupidina ma ke ho uno sguardo ke inganna

dikono ke sono diabolika
anke se kredo.. di nn esserlo
è difficile trovare una ragazza stupida al mondo d'oggi kredo per mia personalissima opinone.. le stupide nn vanno avanti..
penso ke ognuno abbia un intelligenza e sia portato o predisposto per alcune kose.. ma nn si parla di stupidità. la stuopidità è quando uno è tontolone..
per me la stupidità nella maggior parte delle ragazze nn esiste..
tipo io nn ho mai visto ragazze stupide in questo forum.. tutte intellegenti!!!
ihhiihi belle..
IO SONO BELLA GNOKKA ED INTELLIGENTISSIMA.. ihihih vero??

ho visto + maski stolti e brutti ke ragazze.. il contrario..Diiigig
poveri gli stolti ed i poveri di spirito...invidio gli stupidi e gli stolti in quanto la stupidita'e'esente da limiti
Cioffffffffffffffffffffffffffffffffffff
Brava Maitry, anch'io la penso allo stesso modo. Che ci vuoi fare...punti di vista o prospettive diverse incompatibili?
. Post sui 'VIP' - I VIALI - Post identico a questo.
Dopo queste lunghe diatribe linguistico/mentali, penso che, ognuno di noi, dovrebbe esercitare un esercizio continuo, una perenne ginnastica mentale, cambiare prospettiva in ogni cosa, cercare sempre di “vedere” da punti di vista diversi, al fine di evitare quei piccoli errori di prospettiva che si sono susseguiti su questo post.
Non si tratta solo di un serio e metodico approfondimento, che può essere laborioso e impegnativo – ma anche, più facilmente, di una varietà prospettica che, con un po’ di pratica, può diventare spontanea.
È istintivo, in parte inevitabile, che ognuno di noi veda le cose in base alla posizione (fisica a mentale) un cui si trova. È legittimo, in una visione relativistica, pensare che ogni punto possibile o immaginabile possa essere scelto come centro dell’universo. È anche ovvio che il nostro stato di coscienza si trova in un (mutevole ed incerto) punto di contatto fra un mondo interiore ed uno esterno. Ma ciò non giustifica il diffuso errore di rinunciare a capire che il nostro è solo uno di infiniti punti di riferimento possibili – e che capiamo assai poco se non sappiamo collocarci anche in prospettive diverse.
Semplificando, tutto ciò conferma che nessun punto di vista si può considerare “assoluto”. Un motivo in più per abituarsi a ragionare con prospettive diverse.
La vita può essere molto noiosa per il continuo ripetersi delle stesse circostanze, degli stessi discorsi, degli stessi modi di esprimersi e di pensare, degli stessi esasperanti cliché.
“Guardare da un altro punto di vista” non è l’unico modo per uscire da quel “circolo vizioso”, ma è uno dei più semplici e più efficaci.
E non si tratta solo di uscire dalla prigione delle abitudini – e di alimentare quell’insaziabile curiosità da cui nasce ogni sviluppo culturale.
“Saper vedere” in modo meno convenzionale, saper capire in un’ottica diversa da quella apparentemente ovvia, cogliere gli aspetti che sono evidenti, ma sfuggono a una visione “unilaterale”... non è solo un modo per essere più intelligenti, o meno stupidi. È anche un’esperienza interessante, piacevole, stimolante. Esteticamente “bella” prima ancora di essere culturalmente, e concretamente, utile.
Iniziamo, un po’ alla volta a cambiare prospettiva e, vedremo che può essere molto divertente. Ed è quasi sempre illuminante.
At Salut.
La demenza non ha mai fine.La mamma dei fessi é sempre incinta
cmq hai ragione possiamo evitare di argomentare ulteriormente,è un discorso troppo complicato da affrontare in certe sedi
che male c'è a parcheggiare nei posti per gli invalidi??
basta avere il permesso taroccato e sei a posto!!
a voi sembra stupidità?? 

non so chi è più demente tra chi apre post del genere e chi ( compreso me) gli va dietro.............
anche io stupidina

daniè ma tu lo sai che ti amo

che poi è quello che ho detto io concè nei miei primi interventi

non ho detto che mi viene anche a me da pensarlo immediatamente

cmq hai ragione possiamo evitare di argomentare ulteriormente,è un discorso troppo complicato da affrontare in certe sedi

be in certi casi si,anche a me viene da pensarlo quando vedo che in molti lo pensano
l'hai scritto poco piu su eh...
cmq nirvà, ognuno ha le sue idee e amen, su questo non si discute. Io putroppo non riesco a seguire le tue, almeno in questo caso.
Quello che ha scritto Maitry fa riflettere abbastanza, non penso ci sia ancora bisogno di argomentare
paprica il giudizio della collettività è una cosa il mio giudizio è un'altro.
Se la collettività giudica stupida una persona non è detto che lo pensi anche io ma se con il tempo ne ho la dimostrazione dò ragione agli altri.
Lumino quanti anni hai 10-12? ecco, ricordati quando diventi grande,cerca di non parcheggiare nei posti riservati ai diversamente abili...
Nirvà boh...forse sei tu che non ti spieghi bene o so io che mi so rincoglionita(cosa probabile).
Prima dici na cosa e poi all'intervento dopo dici il contrario oppure ti tiri indietro.
L'idea più rivoluzionaria,tra tutte quelle di Einstein,stà nella relatività della simultaneità,ovvero: 2 elementi che sono simultanei in un dato sistema non lo sono necessariamente in un altro moto rispetto al primo,del resto,chi guardi il cielo stellato,non vede lo stesso tempo per tutti gli oggetti che osserva,ma ne vede uno diverso a seconda della lontananza degli oggetti stessi..esempio più chiaro,se io mi trovo a Zanzibar alle ore 18.00,non vedrò lo stesso cielo che ad esempio vedresti tu a Torino,semplicemente per un punto di vista diverso,proprio per questo non dovremmo sindacare,perchè il nostro modo di vedere le cose è relativo rispetto a un altro,tutto al mondo è relativo soprattutto i pareri,dipende dalla prospettiva in cui si guarda
Nirvà boh...forse sei tu che non ti spieghi bene o so io che mi so rincoglionita(cosa probabile).
Prima dici na cosa e poi all'intervento dopo dici il contrario oppure ti tiri indietro.
paprica forse devi trovarti una persona del genere per capire di cosa parloquando ti troverai in un gruppo che giudica "stupido"o comunque poco inteligente un soggetto e tu ne hai la dimostrazione poi mi dirai se lo giudicherai cosi di conseguenza.
non è che io giudico tale una persona a primo impatto
e non lo fa neanche chi mi circonda,perchè io stò palando di anni di dimostrazioni pubbliche,quindi non dico stupido o comunque non addito un termine cosi al primo che incontro,anzi cerco sempre di giudicare in meglio le persone apena conosciute,è con il tempo che si capiscono certe cose.
boh...
lumi ma quanda si simbateche
ecco kalud un esempio di ciò che io definisco stupido
chi occupa il parcheggio dei disabili,non ci vogliono secolo per capire che p una persona "stupida"e inrispettosa
daie' mooo che serie AAA
daie' mooo che serie AAA
non è che io giudico tale una persona a primo impatto

e non lo fa neanche chi mi circonda,perchè io stò palando di anni di dimostrazioni pubbliche,quindi non dico stupido o comunque non addito un termine cosi al primo che incontro,anzi cerco sempre di giudicare in meglio le persone apena conosciute,è con il tempo che si capiscono certe cose.
La vera stupidità é figlia dell'ignoranza. Chi giudica stupide le persone con problemi mentali o fisici dovrebbe vergognarsi, ma questa nazione, é abitata da un popolo di "mandolinari" che non ci pensa due volte ad occupare un parcheggio per disabili....Non si rispetta la diversità. L'umiltà, e il rispetto per il prossimo , sono sentiti come forma di debolezza...
paprica forse devi trovarti una persona del genere per capire di cosa parlo
quando ti troverai in un gruppo che giudica "stupido"o comunque poco inteligente un soggetto e tu ne hai la dimostrazione poi mi dirai se lo giudicherai cosi di conseguenza.
nirvà, scusa ma secondo te in 24anni non mi è mai capitato?

è che io prima di additare una persona con un termine alquanto infelice ci penso non due volte, ma 100

e sono orgogliosissima di essere circondata da persone che fanno la stessa cosa.
che foraio
che foraio
sopravviverai.
e per alkeus non rispondo e spero che si renda conto che io è come se non esistessi per lui,io non lo conosco e lui non mi conosce,ne qui ne di persona.chiuso.
Spero di sopravvivere a questo tremendo trauma :sad: sopra le righe è una cosa,fuori dal mondo ne è un altra.
paprica forse devi trovarti una persona del genere per capire di cosa parlo
quando ti troverai in un gruppo che giudica "stupido"o comunque poco inteligente un soggetto e tu ne hai la dimostrazione poi mi dirai se lo giudicherai cosi di conseguenza. lumino evidentemente sei nuovo del sito visto che intervieni cosi
e per alkeus non rispondo e spero che si renda conto che io è come se non esistessi per lui,io non lo conosco e lui non mi conosce,ne qui ne di persona.chiuso.
L'abbiamo capito tutti che non ti stai riferendo a menomati fisici o mentali ma a persone che nella vita sono un pò "sopra le righe" con il loro comportamento.
Ma il "Vi auguro di guarire" è cmq un'offesa. Forse fatta cinicamente, ma è cmq un'offesa
a me fa piacere se vengo criticata,lo prendo come spunto.
La mia intenzione era semplicemente quella di creare un discorso che potesse far confrontare varie teste.
Ci stà che posso essere fraintesa,ma ho ripetuto che io non stò giudicando,stò dicendo invece che alla luce dei fatti c'è questa condizione nella società.
E se ho scritto vi auguro di guaire,era riferito alle persone che vogliono far credere di essere stupide quando non lo sono e che si comportano male nella società forse per attirare l'attenzione,non lo vedo offensivo perchè non mi sono rivolta a chi ci nasce con questi problemi in integrazione sociale.
stupidità Nirvanagirl 04/03/2008 ore 19:17:27
..... senza parole
..... senza parole Nirvà, io vorrei pure capirti...ma tu rileggi il tuo primo intervento

E' fraintendibilissimo...
Scherzando o no hai anche detto "VI auguro di guarire"...
A fare i "discorsi seri", come dici tu, ci sta tutto che ti prendi pure qualche critica o qualche lavata di capa. Succede anche nella vita eh! Sarebbe troppo bello a prendere solo le lodi
io ho espresso un mio parere sull'argomento che ho aperto dicendo che mi dispiace per chi viene giudicato stupido solo perchè ha dei problemi seri mentali o fisici,ma non capisco perchè c'è chi vuole fare lo stupido.
Poi ho chiesto se è la società che sbaglia nel giudicarli
ma ogni risposta è indirizzata a dire che io mi ritengo diversa da loro,ma chissenefrega

questo è l'argomento se volete dire cosa ne pensate,ma tenete conto che io non c'entro nulla
ok,è inutile questo forum non è più quello di una volta,forse è meglio non scriverci più come al solito perchè si rischia di finire male

lumino non farti questi problemi perchè il lavoro non mi manca

uno cerca di fare un discorso utile,ma a quanto pare qui è diventato impossbile,almeno io ci rinuncio.
Scusa Nirvà ma il post l'hai aperto tu facendo considerazioni TUE sulla stupidità e quindi è naturale che se qualcuno la pensa diversamente fa riferimento a quello che TU hai scritto.
Poi oh, che Alessia ha problemi sentimentali ok, l'abbiamo visto tutti
, ma quello che lei ha scritto sul fatto che su "stupidità" e "normalità" si cercano tutt'ora definizioni è verissimo
muaaaa! prova ad andare a lavorare e vedrai che non avrai piu' tempo di pensare a queste cose dai nirvana ce la puoi fare dai dai dai dai dai....................
muaaaa! prova ad andare a lavorare e vedrai che non avrai piu' tempo di pensare a queste cose dai nirvana ce la puoi fare dai dai dai dai dai....................
Qualcuno è così fiero di essere stupido, che fa di tutto perché si capisca...Ora vi saluto, esco con il mio macchinone, ed il mio nuovissimo cellulare ultra tecnologico a pavoneggiarmi lungo il corso dove sostano quelle quattro cretine che non aspettano altro.
ormai inizio a rinunciarci sai caro

non si può più aprire un post che sembra di doversi lanciare in un campo di battaglia
Nirvà, pensavo ti fossi dedicata un post tutto per te...
o che pizzaaaaaa
ma riesci a continuare questo benedetto discorso che tratta di un argomento sociale senza mettermici in mezzo

io non c'entro un tubo,ho solo cercato di aprire un post un minimo serio visto che tu ti concentri sui tuoi problemi sentimentali.
Il mio discorso riguarda il giudizio sociale e il comportamento di soggetti che vengono definiti tali,io non c'entro,non mi giudico e non mi ritengo un bel niente,possibile che su questo sito sia diventato tanto difficile fare un discorso concreto senzq questi interventi fuori luogo
certo che per prendersi la briga di additare la gente come stupida devo capire che tu quindi ti ritieni una specie di Gesù Cristo, visto che ancora oggi grandi studiosi di scienza, psicologia, sociologia e pedagogia, stanno ancora cercando di trovare una definizione per "stupidità" così come per "normalità"...
be dai paprica in certi casi certi soggetti ti portano a pensarlo,ma ripeto non parlo di chi lo fà perchè ha quelche problema fisico e mentale,parlo di persone normalissime che però fanno in modo di farsi giudicare cosi.
Sarà la società che sbaglia ma io credo che non sempr sia cosi.
anche a me viene da pensarlo quando vedo che in molti lo pensano
eh,la devianza sociale e tutto ciò che gli gira intorno nasce anche da questo...
be in certi casi si,anche a me viene da pensarlo quando vedo che in molti lo pensano,ma non sempre,ci sono casi in cui non reputo stupido chi viene gidicato tale perchè lo vedo diversamente.
Io definirei uno stupido come qualcuno che non capisce,non sa che direzione prendere,ma anche chi non riesce a capire cosa è il caso di dire o non dire ad esempio le volgarità e le offese
nirvanagirl....qual è la definizione che dai alla parola "stupidità"?
Mi dispiace farti notare che non lo fanno solo gli altri, ma lo stai facendo anche tu...
io invece sento che le persone reputano stupido appunto chi ha questo tipo di problema....
Il discorso sulla devianza sociale è un pò più complicato del semlice additare una persona con un "tu sei stupido".
non è detto che stiano sempre su piani diversi.
So che sono due cose diverse ma a volte noto come si intreccino tra loro queste due cose.
La devianza sociale non può essere dovuta ad atteggiamenti stupidi che fanno si che queste persone vengano isolate?
Forse non è stupidi il termine giusto,ma io penso siano tali tutti coloro che non capiscano cosa sia il rispetto e non vogliono capire cosa significhi stare bene nella società.
Ma tu vuoi parlare di "stupidità" o di devianza sociale?
Perchè sono due cose molto ben distinte...ma tu sembra le stia mettendo sullo stesso piano.
ecco questa è una buona motivazione

ma davvero mi chiedo sbaglia la società a giudicare gli stupidi tali,o sono gli stupidi a comportarsi cosi.
Forse non è stupidi il termine giusto,ma io penso siano tali tutti coloro che non capiscano cosa sia il rispetto e non vogliono capire cosa significhi stare bene nella società.
Dio fece il mondo in 6 giorni; il settimo si riposò. Non é un caso quindi
che i segni della sua fretta siano sparsi un pò dovunque.
just
agli storti civili non ci pensa mai nessuno

...guardate che ci vuole la testa ad aprire un post del genere!!!...
intanto....
e poi rosa parks è un'icona del movimento per i diritti civili non sapevo fosse ritenuta stupida per ciò che ha fatto
ma guarda che io sono daccordo,ci sono casi in cui gli stupidi poi si sono dimostati geni!
come quando veniva definito pazzo Galielo!
ma quella è una genialità incompresa per la stupidità della massa.
La società spesso ha sbagliato e sbaglia nel giudicare le persone,ma questo non sempre perchè non è neanche sbagliato giodicare stupido chi è violento,offensivo,manesco e aizzatore o sbaglio?
finalmente forse questo post prende la direzine giusta.
@ Nirvanagirl:
Quote:Secondo questo tuo ragionamento, anche Rosa Parks era una stupida... :0)
...purtroppo ci sono usi e consuetudini in questa società e quando vedi persone che fanno tutto l’opposto di ciò che prevedono queste"leggi"pensi che abbiano qualche problema...
bye
ma non possiamo fare un discorso più generico nel sociale?doveva essere uno spunto per discutere su quei soggetti che vengono ritenuti "stupidi"dalla società.
Io posso anche non giudicarli tali se so che non lo sono ma in certe situazioni lo dimostrano cosi palesemente

non c'entro io,ho solo risposto a penelope

non stà a me giudicare la stupidità mia e degli altri,io cerco solo di non essere ne fingere di essere stupida,perchè una donna che dà quest'impressione è ancora più penalizzata di un uomo.
Quindi se possibile vorrei sapere cosa pensate di chi vuole fare lo"stupido" e di chi lo reputa tale.Me esclusa
già il fatto che te stia dando a questa categoria di persone da te descritte degli "stupidi" automaticamente te li stai giudicando e non credo in modo positivo..per altro dicendo che :
ma fortunatamente quando mi viene detta o spiegata una cosa ci arrivo,e quando faccio un errore non lo ripeto una seconda volta.
"stupido è chi lo stupido fa" Forest Gum
lo spero tanto e spero che ci si renda conto di cosa significhi dare l'impressione di non capire le cose.
E' brutto voler fare lo stupido perchè c'è chi ci nasce e soffre per questa condizione.
è una tua opinione non è un problema

ma io se parlo cosi è perchè mi capita di trovarmi in contatto con queste persone e quando capisci che non sanno cosa sia il rispetto umano non puoi neanche biasimarli perchè sembra che non dipenda da loro ma da una specie di ingenuità

Se pensi che abbia impostato un discorso con superiorità posso solo dirti che non è cosi,perchè non stò discutendo di me,ma stò facendo un discorso nel sociale,senza confrontarmi con nessuno ma riportando obiettivamente il fatto che ci sono persone "stupide" e giudicate male perchè non si rendono conto

Sgnioffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
saggie parole
Sgnioffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
"stupido è chi lo stupido fa" Forest Gum
ti ripeto non siamo tutti uguali..io per esempio sono molto ma molto individualista..non che io non sappia stare al dialogo o non ascolti ciò che mi si dica..ma faccio sempre di testa mia
preferisco ragionare con la mia testa.. e poi ognuno di noi ha la propria storia e il proprio vissuto..te non puoi sapere in realta perche ci si comporti cosi
ti ripeto hai peccato troppo di superiorità..mi spiace..ma la vedo cosi
ok,il mondo è bello perchè è vario,però vedere anche tanti giovani sprecare la propria esistenza pensando a come offendere gli altri per me è triste,ed un esempio concreto è anche il sito dove c'è anche gente che purtroppo non riesce a capire che cos'è il rispetto,e per me è un grande limite.
dadaaz anche questo è vero.
Però purtroppo ci sono usi e consuetudini in questa società e quando vedi persone che fanno tutto l'opposto di ciò che prevedono queste"leggi"pensi che abbiano qualche problema,anche perchè spesso vengono prese in giro anche dai bambini

finche hanno malattie io li rispetto e mi rendo conto che purtroppo non stanno bene per problemi seri.
Ma quando non c'è di fondo un problema io spero che si rendano conto dasoli di cosa significhi ascoltare le persone.
Se ti viene detta una cosa tu rifletti e cerchi di renderti conto se è giusto o sbagliato ciò che fai,ma c'è chi questo procedimento non lo conosce...
magari quello che tu pensi ora..lo penseranno tra qualche anno..o molto più probabilmente leggendo questo post e vedendosi da te descritti cosi..penseranno che la superficiale sei te
e non che sbaglino..bisogna sempre accettare gli altri per quello che sono..siamo diversi
dio grazie.. e non si deve mai etichettare qualcuno pensando di essere migliore di lui
la stupidità appartiene all'uomo,e io non mi ritengo nulla di più di un essere umano

ma fortunatamente quando mi viene detta o spiegata una cosa ci arrivo,e quando faccio un errore non lo ripeto una seconda volta.
Già questi sono segni di una persona "normale".
Ed è normale pure una persona che non finisce mai di voler imparare,e personalmente apprezzo chi ha voglia di insegnare e chi di voler imparare.
Stò facendo un discorso più specifico che riguarda persone che purtroppo forse anche non volendo hanno seri problemi nel capire.
ognuno di noi ha la propria personalità, e non è detto che quello che tu dici sia giusto o il loro modo di fare sbagliato, magari per loro te sei quella sbagliata e loro sono nel giusto
è cosi bello poter essere diversi e poter decidere cosa essere nella propria vita
ergo tu non ti ritieni stupida
il CONFINE della stupidità...
esiste?
un giorno l'uomo riuscirà a segnare un limite per la stupidità nel cervello umano?
spero tanto che almeno con tutte le ricerche scentifiche un giorno ci sarà una soluzione per tutte le persone limitate,che non arrivano a capire le cose.
E' davvero brutto vedere questa gente che non riesce a rendersi conto di nulla come se fossero bambini.
Che invece di stabilire un obiettivo nella vita,passa la propria esistenza a giocare,a passare il tempo spesso soli.
Non sono persone cattive,ma purtroppo non hanno questo dono di riuscire a capire le cose.
Anche tra di noi ce ne sono molti,chi più evidenti(e li vedi per lanciano a far divertire la gente)chi meno evidenti che si nascondono dietro una finta personalità ma poi vai a vedere,pensano solo a cose superficiali

vi auguro di guarire
Nuova reply all'argomento:
stupidità
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui