La Piazza

SPUTARE...
Messaggio del 12-10-2007 alle ore 23:22:40
ma chi non si parla solo di lavoro o in generale?

Mike...forse saró off tpic..ma mi fai ridere co nal storia di Che guevara...tu sei quellla che dice male agli africani e stranieri ma vai a fare investimenti in Africa....
Messaggio del 12-10-2007 alle ore 22:53:55
Un post attuale
Messaggio del 04-04-2007 alle ore 00:40:51
Messaggio del 03-04-2007 alle ore 15:50:09
Messaggio del 31-03-2007 alle ore 12:29:31
ma è morto qua sto post?
Messaggio del 30-03-2007 alle ore 20:13:52
ecco unoc eh sputa nel piatto in cui ha..... Mangiato???

Strizzatine passionali
Spunta dalla tenebre Alessandro Capone, un ex concorrente del Grande Fratello: «Lele Mora mi ha molestato». E presenta denuncia. Tardivamente

Tempi bui per l'agente delle star Lele Mora. Da quando il suo nome è stato coinvolto nell'inchiesta Vallettopoli, su di lui s'è detto di tutto. E adesso spunta anche una denuncia (tardiva, va detto) per molestie sessuali. L'ha presentata Alessandro Capone, dimenticato ma muscoloso concorrente del "Grande Fratello 5", meglio conosciuto come "Ale il muratore" o come colui che ebbe un flirt con la concorrente (tutta denti) inglese Catrina. Appena uscito dalla casa, il giovane toscano dice di essere stato contattato dall'agente ma, racconta: «L’interesse di Lele Mora nei miei confronti era di carattere sessuale. Mi prometteva contratti, lavoro, in cambio voleva che con cadenza settimanale, in pratica ogni martedì sera, andassi a dormire a casa sua. Così ho frequentato la sua abitazione per 7/8 mesi a Milano, in viale Monza 9. Arrivavo a casa verso le 19 -19.30. Seppur avessi la mia stanza, Lele voleva che dormissimo insieme, voleva carezze, baci, palparmi il sedere, toccarmi i capelli...».

Questo quanto il ragazzo ha denunciato ai carabinieri di Lucca, città in cui abita con la fidanzata. La cosa apre un fronte investigativo completamente inedito nelle indagini che sono in corso tra Milano e Potenza, mai fino ad ora si era parlato di molestie sessuali. Ora il documento dovrebbe essere trasmesso alla procura di Milano, nel frattemo Lele Mora, indignato, nega con convinzione: «Capone veniva a casa mia ma dormiva nella camera degli ospiti, nessuna molestia. E poi siamo maggiorenni e vaccinati... Lui poi dormiva con Patty Lago (altra concorrente del "Grande Fratello", la parrucchiera bionda di bassa statura, ndr.). Qui siamo impazziti! Ormai diamo via di testa!».

Ma Alessandro, in due paginette di denuncia, riassume il rapporto Mora: racconta di averlo conosciuto a Cinecittà nel dicembre del 2004, dice che l'agente si presentò negli studi chiedendo di lui. «Voleva conoscermi di persona - spiega -. Mi disse che era interessato a me, che aveva grandi progetti, che aveva già pronte 60 serate». Alessandro allora chiede in giro informazioni sul conto del celebre agente: «Alcuni me ne parlavano bene, altri male. C’erano pareri contrastanti. Allora lo ringraziai ma gli dissi che preferivo non lavorare con lui. Scelsi come manager la Ep di Enrico Pinocci. (...)». Passa qualche settimana e Mora e Capone si rincontrano per parlare di lavoro: «Durante la conversazione Lele accettò le mie scuse e di fronte a me alzò il telefono e chiamò Maurizio al quale chiese se poteva reinserirmi nella trasmissione...Dopo andai a "Buona domenica" per due mesi. Poi venni escluso perché dicevano che eravamo in troppi. E rispetto alle 60 serate promesse ne feci solo dieci con compensi complessivi di 4/5 mila euro». Il rapporto si incrina ma Mora prova a ricucire: «Mi diceva "Io ti sposo"; una volta quando andai da lui per un incontro chiarificatore mi strinse i genitali con passione e mi disse "Amore mio a te ci penso io"». Con passione, si noti. Un quadretto poco edificante e una denuncia decisamente tardiva ma per niente intempestiva. (Libero News)

Messaggio del 29-03-2007 alle ore 21:09:26
Frentania, io parlo di "realtà dei fatti" perchè la situazione attuale è che sono poche le persone oggi che possono scegliersi un lavoro che risponda alle proprie ideologie politiche, religiose etc.
Se tu hai trovato un lavoro che ti soddisfa anche sotto questo punto di vista sono contenta per te, ma non credere che tutti hanno questa fortuna.
E non dare dell'ipocrita a chi non ha avuto la tua stessa fortuna.
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 19:26:37
...io spacco atomi dalla mattina alla sera,
li spacco talmente bene che sono ormai 12 anni che prendo lo spacca atomi d'oro...
...riesco a dividerli con una precisione unica...
..a freddo, a caldo e pure a fusione tiepida...

...bombe o energia pulita?
...non lo so... io spacco atomi con etica professionale...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 16:34:40
C' è stato un periodo in cui non riuscivo a trovare lavoro e fidati, avrei fatto veramente di tutto tranne dar via il culo... è già tanto difficile trovarne uno di lavoro, vedi tu se posso pensare "questo è contro la mia religione, questo è contro il mio modo di vedere le cose, e questo invece è contro ai miei pensieri politici..." A fine mese devo pagare l'affitto e fare la spesa, altrimenti addavero ci sputo nel piatto pe magnarmelo!!
A me fa schifo tutto il sistema italiano, ma per sfortuna ci so nato, ho amici, affetti e amore qua.
Per non essere IPOCRITA, come dici tu, dovrei trasferirmi al polo nord
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 16:10:10
Frentania, secondo me quando hai aperto il post nn hai fatto esempi concreti...
Io in quel piatto nn ci sputo semplicemente perchè nn ho intenzione di mangiarci!!!

Ho fatto tanti lavori, dai più umili, ma per come sono io, nn mi sarebbe bassato neanche per l'anticamera del cervello l'idea di andare a fare un lavoro del genere...."es...mattatoio o cose del genere..! ripeto morirei all'istante!
Anche se lo stipendio fosse 4 volte superiore....
Caso mai mi troverei 4 lavori per arrivare alla stessa cifra..
Poi una cosa... secondo me tu parli di gente benestante, nn di chi ha una reale necessità e nn trova altro che di andare contro i propri ideali!!!
Per questo ti dico che forse...se dici a cosa ti riferisci esattamente...senza generalizzare, uno può risponderti più correttamente!
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 16:06:05
rileggiti il post!...su paris chi?...quando?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 15:59:49
elencamele...CHI....comunque forse per to sono baggianate visto che apri post intelligenti e interessanti come quello su paris hilton

sassi comunque piu' o meno ha detto le stesse cose che ho detto io
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 15:43:01
Frentà...Sassi dice cose(intelligenti...di chi ha esperienza lavorativa) che tu non hai detto...è inutile che tu ti attacchi, in modo pretestuoso, a certe ramate...hai esordito sparando cazzate una dietro l'altra...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 15:27:47
PAZ mi sembra un po' superbo da parte tua dire che io non so come funziona il mondo....o meglio tu parli di "realtà dei fatti"......non è detto che io mi debba adeguare per forza!

ecco...gli esempi di sassi mi sembrano calzanti...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 14:26:00
Aspè...
ecco perchè chiedevo da cosa è scaturito il post....
perchè io parlo di casi estremi...
cioè io che amo gli animali, nn mi verrebbe mai in mente di leggero un annuncio per un operaio al mattatoio, o in una fabbrica di pellicce....morirei anche solo all'idea...
Ovviamente mi accontenterei anche di pulire i bagni... cosa che ho già fatto...
Se ti riferisci ad una cosa del genere allora sono d'accordo...
ma generalizzare....no..

Messaggio del 29-03-2007 alle ore 14:10:06

Ed io non lavorerei mai per chi non apprezza il mio lavoro.

E chi è quel masochista? A quel punto si cambia, nn appena si trova di meglio
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:59:28
Io credo che frentania abbia parlato di "casi" e non di una situazione generale.Credo inoltre che volesse eprimere il concetto : se te devi 'ncazza tutti i giorni , trovati n'altro posto e ci guadagni di salute.

Credo che nella maggior parte dei casi le critiche siano giuste .
Ed io non lavorerei mai per chi non apprezza il mio lavoro.
Ma "il capo" è stronzo già solo per essere il tuo capo.Ed essere comandati dà fastidio un pò a tutti!!
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:56:14
Frentania, mettiti bene in testa che noi abbiamo capito, sei tu forse che non hai capito come funziona il mondo.
Il discorso che ti ha appena fatto Dean è la realtà dei fatti.
Che a te possa piacere o no, è così.
Poi non parlarmi di code di paglia, le code di paglia mi sa che stanno solo nella tua testa
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:46:45
Entra in gioco la professionalità, che è cosa diversa anche dalla coerenza personale: Io sono stato assunto per fare un determinato lavoro, mio compito è svolgerlo al meglio, compito del datore di lavoro è creare le condizioni per farmelo svolgere e pagarmi. Fino a quando i rapporti si mntengono entro questi paletti, si va d'amore e daccordo. Finito il lavoro arrivederci e grazie
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:45:19
Entra in gioco la professionalità, che è cosa diversa anche dalla coerenza personale: Io sono stato assunto per fare un determinato lavoro, mio compito è svolgerlo al meglio, compito del datore di lavoro è creare le condizioni per farmelo svolgere e pagarmi. Fino a quando i rapporti si mntengono entro questi paletti, si va d'amore e daccordo. Finito il lavoro arrivederci e grazie
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:42:11
no dean, sai cosa voglio esprimere?

io non sto dicendo di ringraziare l'imprenditore anzi tutt'altro (forse proprio il contrario)...sto dicendo che in determinate situazioni entra in gioco la coerenza personale.

rileggiti un po' di interventi...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:38:25
Frentà, ma fammi capire, la tua posizione quale sarebbe? Bisognerebbe stendere sempre e cmq il tappeto rosso al padrone delle ferreriere perchè ti paga lo stipendio?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:36:30
ti sei fatta un'opinione sbagliata su di me
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:34:37
sei adatto alla vita politica perchè con i politici è impossibile farci un discorso costruttivo...sentono solo dall'orecchio che gli piace di più....quindi meglio tacere! e io taccio

Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:31:27
esatto fai bene
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:30:51

Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:29:48
ah samu ho capito, per rispondermi ti dovresti arrampicare sugli specchi? vabbè allora non fa niente...ti esonero...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:28:37
ah ti sfrusci a rispondere? allora ti ritieni superiore? ess qua!

e poi...chi ti dice che non mi sono già dato alla politica?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:27:15
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:26:46
ma zitt...che code di paglia uno non solo si sfruscia a risponderti

cmq Dean, no...il giudice di pace ha ben deciso di comunicare oggi che le cause di oggi si rinviano di una 40ina di giorni

Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:26:45
se straquoti il conte samu, spiegamela tu la sua risposta
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:24:35
comunque ho raggiunto (quasi) l'obiettivo...dico quasi perchè non tutti quelli che mi aspettavo hanno risposto.....

e soprattutto sono uscite molte code di paglia...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:23:21
noi nn attacchiamo nessuno e nn diamo degli ignoranti a nessuno
ci fai sposta un po' il nervoso quando dici frasi come quella che t'ho poc'anzi quotato...tutto qui
straquoto il conte
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:21:33
si e voi state facendo lo stesso.....non siete d'accordo e li' ad attaccare, ma tranquilli, piu' contrasto l'opinione comune e piu' ci "squazzo"

comunque conte la frase che hai detto me la devi spiegare please..
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:20:13
ma tu non dovevi andare in tribunale?
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:19:03
quoto

Frentà, datti alla politica, vedo che ci sei portato
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 13:16:45

Sassi per lo meno è una delle poche che ha capito il senso del post

ed ecco...l'unica che ti da ragione è l'unica che ha capito il senso del post.
tutti quell iche nn hanno condiviso la tua opinione nn l'hanno capito e quindi sono ignoranti

Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:54:06
caro tom, c'è una piccola cosa che ti sfugge, seppur io invochi la democrazia cristiana, non invoco la libertà di rubare e corrompere (che seppur ci sia stata, ma non lo so, c'è cmq in ogni caso anche oggi)

cmq hai fatto un esempio insignificante ma non avevo dubbi, piuttosto di qualcosa sull'argomento.

UBI MAIOR MINOR CESSAT
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:17:23
frentà, anche tu sputi nel piatto in cui mangi: tu invochi sempre la libertà di rubare, di corrompere e farsi corrompere, dei favoritismi e clientelismi (= democrazia cristiana), poi scommetto che se qualcuno ti viene a rubare in casa ti incazzi e chiami la polizia...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 12:17:11
frentà, anche tu sputi nel piatto in cui mangi: tu invochi sempre la libertà di rubare, di corrompere e farsi corrompere, dei favoritismi e clientelismi (= democrazia cristiana), poi scommetto che se qualcuno ti viene a rubare in casa ti incazzi e chiami la polizia...
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 11:02:40
certo che sassi è d'accordo con me idolo....Sassi per lo meno è una delle poche che ha capito il senso del post

cosa l'ha scatenato, sassi? chissà....
Messaggio del 29-03-2007 alle ore 01:36:23
  @  Mg:
Quote:
...quelli che mi danno fastidio sono quelli che stanno sempre a lagnarsi, [...] ma che non fanno NULLA x cambiare le cose, il che significa cambiare la loro situazione, cambiare lavoro, inventarsi un lavoro diverso.
non si tratta di democrazia e di libertà di pensiero, si tratta di atteggiamenti costruttivi o distruttivi.    

Allora, mettiamola così... 

...Sono perfettamente d'accordo con te, se ti candidi hai il mio voto... 

MA NON TI DICO UN CACCHIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!  EHEHEHEHEH !!!!  :0)
Quote:
...tarzanello sei un bastardo   ...

Eh già... EHEHEHEHHEHH !!!!!!!!!!!!!!   :0)

bye
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:27:50

Io ho sempre creduto negli ideali....
sicuramente nn accetterei mai un lavoro in una fabbrica di pellicce....per fare un esempio...

Allora Sassi sei daccordo con Frentania poi ovvio che non bisogna generalizzare, ma mi sembra di capire che sei daccordo col suo pensiero...

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 22:02:12
intanto tarzanello sei un bastardo anche se sono d'accordo con l'ultimo concetto che hai espresso.

e poi non capisco xchè si deve sempre esasperare il discorso, si devono creare i due schieramenti opposti di cui uno è totalmente giusto e l'altro totalmente sbagliato.
Nella vita ci sono delle priorità: se si sceglie di vivere x l'IDEALE (ma chi lo fa veramente?) si deve avere il coraggio di cambiare ciò che non corrisponde all'ideale.
se si sceglie di vivere x farsi una famiglia, x campare tranquilli e x avere altri interessi al di fuori del lavoro, si accettano dei compromessi, ACCETTABILI, come in tutti i campi della vita.
ambedue le cose sono rispettabili e comprensibili.
quelli che mi danno fastidio sono quelli che stanno sempre a lagnarsi, che dicono peste e corna del loro datore di lavoro,che si mettono in malattia x finta e poi rientrano a casa in orari di possibile visita fiscale ( e ce ne sono tantissimi) e che magari continuano pure a lamentarsi del capo stronzo, ma che non fanno NULLA x cambiare le cose, il che significa cambiare la loro situazione, cambiare lavoro, inventarsi un lavoro diverso.
non si tratta di democrazia e di libertà di pensiero, si tratta di atteggiamenti costruttivi o distruttivi.

è giusto tutelare i dipendenti, e che ci siano i sindacati all'interno delle grandi aziende, come è giusto che chi lavora da dipendente vada tutti i giorni al lavoro con atteggiamento positivo, contento di avere un lavoro che gli da da vivere. altrimenti, se gli fa troppo schifo e questo schifo lo fa lavorare male,abbia il coraggio e le palle di cambiare.
io mi sono sempre comportata seguendo questi principi.

ma forse l'idealista sono io.

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 21:18:37
skin saprei già a chi dirlo?....indovina
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 21:13:38
Tarzanello ti confermi il mio idolo.

Skin sapevo che mi avresti quotato
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 18:59:53
non credo sia mobbing
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 17:27:37
 Io chiamo i miei collaboratori "Schiavi" oppure "Stupidi idioti"...

...E quando sbagliano (sempre) prendo il telefono e fingo di comporre un numero di telefono, poi dico: "Pronto, parlo con lo Zoo? Senta, vorrei acquistare due gibboni muniti di cravatta per una sostituzione... Attendo in linea, grazie..."

Questo è mobbing?                  :0) 

Saluti

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 17:25:29
Scusa Frentà.... perchè nn provi a dire realmente cosa ha scatenato questo post, così almeno si capisce bene cosa vuoi dire

Io ho sempre creduto negli ideali....
sicuramente nn accetterei mai un lavoro in una fabbrica di pellicce....per fare un esempio...
Ma sai quanta gente, anche ai nostri giorni nn può campare? A quel punto o fai una rapina, o accetti questo genere di compromesso...
Sicuramente...potrebbe essere una cosa provvisoria in attesa di un lavoro più decente, ma se hai una famiglia...magari con dei figli..cosa gli racconti quando vi ritrovate per strada perchè il papà nn è riuscito a pagare l'affitto????
Insomma... nn puoi generalizzare su queste cose...
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 16:29:40

"Lurido schiavo di merda, vali meno del piscio del mio cane"

Vi assicuro che Dean Corso non vede l'ora di dirlo a qualcuno
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:42:48
si lavora e nn và bene...

nn si lavora e nn va bene...

nn si fa entrambi...governo ladro...

decidiamoci per favore...

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:23:26
Giù però parliamoci chiaro, quanti dipendenti, anzi no quanti lavoratori, fanno ragionamenti come il tuo? qunti invece aprono bocca tanto per parlare? E quello che da parte mia trovo inaccettabile
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:21:14
Il COnte
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:18:22
Te lo vai a fare tu l'amministratore delegato di alitalia per 270.000 euro, Cimoli ne piglia 2.700.000
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:15:41
Il mio intervento è, ovviamente, una risposta a frentania... Il ragionamento di Conte non fa una piega. :0)

bye
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:14:08
Evidentemente viviamo il lavoro in un modo diverso...

Io faccio il mio dovere, senza rubare niente a nessuno e cercando di fare il meglio possibile... Questo è ciò in cui mi impegno, senza soffermarmi troppo sui limiti i difetti e le perversioni del lavoro altrui...

Potrei fare un lavoro più eticamente edificante, ma non lavorare in modo più etico di così... Inoltre non vedo utilità nel piangere o rinnegare per il fatto che i miei superiori non sono Babbo Natale e la Befana...

Se e quando cambierò, sarà per mia inziativa e nulla avrò da ridire sul piano professionale di chi mi ha pagato lo stipendio fino a quel momento...

...Sul piano personale, potrebbe (facilmente) accadere di non lavorare mai per persone che si stimano... Ma non credo sia il caso di suicidarsi per questo... :0)

Un saluto
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 15:11:36
Riassunto.

Il lavoro è un fattore di produzione. un mezzo per produrre beni e servizi in cambio del denaro per sopravvivere. Il mezzo non è altro che uno strumento e, come tale, liberamente criticabile da chiunque. anche i fini, giustificandoli, criticano per definizione i propri mezzi.

Tuttavia, secondo i grandi luminari di questo forum, il lavoratore salariato non può permettersi di criticare le politiche imprenditoriali perchè sarebbe un falso, un ipocrita ruba-stipendio.

Il lavoratore salariato che invece sta zitto o condivide le politiche imprenditoriali, anche le più volgari, sarebbe eticamente a posto con sè stesso e con gli altri.

Etica ed economia, lo ripeto, non vanno d'accordo proprio per niente.

Se il dipendente Alitalia maledice tutti i giorni l'azienda dove lavora 8 ore al giorno perchè la gestione è drammatica e ogni anno si perdono 150-200 milioni di euro è uno sciocco! Ruba lo stipendio!
L'amministratore Alitalia, che guadagna da solo 270.000 euro l'anno per non fare assolutamente nulla perchè è stato messo lì da nonsappiamochi a frusciare un capitale è interamente pubblico invece lo stipendio non lo ruba?

Il dipendente che critica l'imprenditore per cui lavora è un ipocrita...sputa nel piatto dove mangia! L'amministratore che in quel piatto ci caga direttamente non è nemmeno oggetto di discussione. no, evidentemente no.

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:58:33
X tarzanello:

tu dici "quando un giorno avrete un lavoro"......SAI che potrebbe darsi che invece ce l'abbiamo oggi? sai che puo' darsi che io faccia il tuo stesso lavoro?

sai che pure io ho parlato di etica personale?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:54:40
invece che sparare alla croce rosse tu dovresti sparare al tuo unico neurone zoppicante e farlo smettere di soffrire una buona volta
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:53:27
...non è sputare...ma solo che vivendo alcune realtà da dentro riconosci i benefici e le magagne...e ne parli in egual modo.

Sto nella grande provincia autonoma...ma non è tutto rose e fiori..anzi...

Non per questo mi reputo falsa e ipocrita..e poi che la città è desolante anche se tutta linda e pinta...è un dato di fatto...non è sputare nel piatto ma riaffermarlo è sparare sulla croce rossa
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:42:28
  @  Dean:
Quote:
COncordo con Tarzanello, anche se ovviamente il discorso non va esasperato...   
E io concordo con lei, mr. D., sul PETA e le critiche...     :0)

bye
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:41:13
e allora nn dire più MA FORSE NON AVETE CAPITO QUELLO CHE VOLEVO DIRE.

noi abbiamo capito il tuo punto di vista.
ma sembra che quello che qui non capisce la posizione altrui sia tu. visto che continui a farci esempi sempre uguali e a dire MA AVETE CAPITO ORA?

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:39:47
 @ Frentania/Adonai:
Quote:
nessuno ti ha obbligato a lavorare per quelle aziende...quant’è fregno a dire: "l’eni sfrutta i nigeriani...il petrolio....la povertà" e poi "glielo faccio io il piano di marketing all’eni....!" / Io sono contento che Tarzanello faccia bene il suo lavoro. Se Tarzanello lo facesse male per, tipo, impedirmi di inquinare o di sfruttare i nigeriani, la cosa mi romperebbe alquanto il cazzo.

Il mio lavoro consiste nel controllare dati contabili, e assicurarmi che i gestori degli impianti non scrivano minchiate o rubino...

Questo è quello che io faccio e per cui mi pagano.

Negli ultimi 10 anni ho inoltre fatto lo scaricatore, il volantinatore, il venditore, il coordinatore, il responsabile etc. etc.

Per quanto ingrato, noioso, fastidioso, faticoso sia il lavoro, esso "eredita" la dignità da chi lo esegue...

Quando un giorno avrete un lavoro capirete che è l’etica personale che rende degna o indegna la professione, e non il contrario...       :0)

Se e quando un giorno riuscirò a lavorare in un ambiente a me congeniale al 100%, avrò semplicemente un motivo in più per essere soddisfatto del lavoro che faccio... 

@ Mg:
Quote:
mi dispiace x tarzanello (che non ancora si risolve a dirmi quella cosa! ) ma non sono d’accordo:se tanto si hanno degli ideali sia politici che umani, e li si difendono, bisogna essere COERENTI.

Infatti sono coerente... COL CACCHIO CHE TE LO DICO MO’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!! EHEHEHEHHEHH !!!       ;0)  

Saluti 
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:34:31
COncordo con Tarzanello, anche se ovviamente il discorso non va esasperato, io posso tranquillamente lavorare al marcheting di disney e McDonald anche se non mangio hamburger e non vedo i loro film, sarebbe surreale se un attivista del PETA lavorasse da mc Donald.
Sul diritto di critica ovviamente non c'è neanche da discutere, ma attenzione non posso dare fiato alla bocca e staccare il cervello, io con il mio datore di lavoro ho firmato un contratto e un contratto può essere invalidato se si arrecano danni alla controparte, anche danni di immagine e poi sparlare non a ragion veduta (con le prove e non i sentito dire) del proprio datore di lavoro sarebbe come se lui venisse da voi e vi dicesse "Lurido schiavo di merda, vali meno del piscio del mio cane"
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:31:24
"il piatto in cui si mangia" sarebbe "il lavoro"?

"sputare" sarebbe la "libertà di pensiero"?

Un post così stupido e reazionario non l'ho mai letto!
La rivoluzione francese dalle parti di Frentania non è ancora arrivata.
Parlo di libertà cosiddette "borghesi" liberali, niente di più moderato,
se cominciamo a mettere in discussione pure queste siamo conciati veramente male.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:19:31
Pensavo che alcuni concetti alla base della Democrazia fossero ormai stabilmente acquisiti da tutti...
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:18:09
paz...evidentemente parlo con cognizione di causa
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:16:16
io sono del parere che la coerenza, purtroppo, è un lusso che non tutti posso permettersi. Se una persona vive da sola, non ha famiglia e soprattutto ha la possibilità di scegliere (altro lusso, visto che al giorno d'oggi se di lavoro te ne capita uno è anche troppo) allora può essere coerente e scegliere il lavoro che più rispecchia la sua etica ecc anche guadagnando di meno (che magari nemmeno è detto).
Ma se hai famiglia, figli da crescere e un disperato bisogno di lavorare...beh, al di sopra dei tuoi principi metti "l'istinto di sopravvivenza " della tua famiglia e a quel punto qualsiasi lavoro va bene pur di avere il minimo indispensabile.
Per esempio, mia madre lavora alla sevel...ma mica x vocazione, per necessità (come credo la m,aggiorparte degli operai...non ho mai sentito un bambino dire"da grande voglio fare l'operaio"). Altri stabilimenti fiat prevedono che solo i dipendenti con macchina fiat possano accedere al parcheggio...ora mi chiedo: non è per sputare nel piatto dove mangio ma se io lavoro x la fiat e la fiat mi paga, il nostro rapporto finisce lì e con quei soldi (i miei soldi) io mi compro la macchina che mi pare...o no?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:16:13
Frentania non c'era bisogno di rifare un altro esempio, ho capito e non sono d'accordo. Mi puoi fare altri mille esempi ma il discorso non cambia.
Non so se tu lavori o meno, resta il fatto che se un giorno avrai bisogno di un lavoro "per vivere" metterai questo aspetto in secondo piano come tutti.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:15:11
io non ho bisogno di "rientrare nella ragione", cioè non ho bisogno di conferme la penso così come altri la pensano diversamente
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:14:05
i kapò
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:10:08

ohhhh io tutta sta gente mika la konosko vu kunuscete ttuti li kapi....
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:08:19
Bombè, io ho imparato che i primi stronzi sono i clienti, altro che datore di lavoro Poi io fortunatemente mi sono sempre trovato con gente perbene,
più che altro mi riferivo a certi capi che poco hanno a che fare con l'economia e molto con la politica, cosa che è tipica del nostro contesto locale, tutto qui.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:07:17
eh appunto come dice paz...quello che vuoi dire l'abbiamo capito e come....ma sei tu che dici che forse nn ti abbiamo capito
mi sembra che nn ti vada bene il nostro pensiero e che per poter rientrare nella ragione più pura dici che forse nn HAI STATO spiegato bene
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:06:35
embè se hai capito paz stapposte
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:05:54
infatti sì :look.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:05:16
se ti da' fastidio non leggere

comunque già l'ho spiegato samu rileggiti tutti gli interventi
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:04:09

frentania...

volevo dirti ke sei un zozzone ke sputa nel piatto dove magnà

ma ki te o ha insegnato

skostumato!!!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:03:13
no Frentania, quello che volevi dire tu l'abbiamo capito e come
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:02:53
SI PAZ HO CAPITO CHE HAI DETTO........

MA SE "TU" (CHE VAI AD ES. A FARE MANIFESTAZIONI CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL SUD DEL MONDO) LAVORI PER UN'AZIENDA CHE TU SAI CHE SFRUTTA "IL SUD DEL MONDO".........CHE COERENZA AVRESTI?

AVETE CAPITO MO'??????????
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:01:51

JENA SU QUESTO COMPLETAMENTE D'ACCORDO, MA FORSE NON AVETE CAPITO QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO...

e spiegacelo!

PS nn urlare più(nn suare più maiuscolo), da fastidio agli occhi
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 14:00:23
Bene Jena , io ammiro chi , come te , sceglie di sacrificarsi per portare a termine un sogno , un ideale , un progetto etc. Ricorda però che i tuoi dipendenti , semmai ne avrai , visto che hai aspirazioni imprenditoriali e io ti auguro di riuscire dopo tutti i sacrifici fatti , ti considereranno sempre uno stronzo a prescindere da come vengano trattati . Sarà invidia , sarà ipocrisia , sarà giusto o sbagliato??
Io non posso darti una risposta , ma a me darebbe fastidio che chi ti augura un buongiorno la mattina , preghi la tua disgrazia la sera.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 13:59:34
L'ipocrisia è di chi non fa il proprio dovere. Chi lo fa ha diritto di criticare chiunque.
Io per esempio non prendo 2000 euro al mese e non ho ferie pagate, anzi lavoro dal lunedi alla domenica e mi accontento di 250 euro al mese. Pratico e studio per una futura indipendenza economica in ambito professionale/imprenditoriale, perchè nn ho alcuna intenzione di farmi inculare da sti 4 politici per un misero e alienante lavoro da impiegato, sebbene ben retribuito. Ma nemmeno condanno chi fa l'impiegato che fa il proprio dovere e che dunque è liberissimo di criticare il proprio capo, che nella maggioranza dei casi ha un livello intellettivo di fantozziana memoria.
Poi ognuno ha le proprie aspirazioni di medio-lungo, e sono quelle che vanno valutate.
Per il resto, non è possibile prescindere dal proprio interesse personale. Chi sacrifica il proprio può essere anche considerato un fesso, ma chi se ne strafotte dell'interesse altri può essere considerato benissimo un delinquente.
Ci vuole equlibrio fra le due cose, in fondo è questo il succo del mercato.

JENA SU QUESTO COMPLETAMENTE D'ACCORDO, MA FORSE NON AVETE CAPITO QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO...
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 13:51:54

PARLAVO DI UNA COSA PIU' PERSONALE.....CIOE' AD ES. NON POSSO FARE L'IMPIEGATO O L'OPERAIO IN UNA MULTINAZIONALE SE SONO CONTRARIO ALLA GLOBALIZZAZIONE, NON POSSO FARE IL CUSTODE IN UNA CHIESA (PAGATO DALLA PARROCCHIA) E POI USCIRE E DIRE MALE AL PAPA E ALL'ISTITUZIONE ECCLESIASTICA...ECC....

e perchè no? cosa cavolo c'entra il pensiero politico di una persona con quello dell'azienda per cui lavora? il dovere di un lavoratore dipendente è lavorare e il diritto è essere retribuito.
Il fine ultimo può piacere o meno ma quello che a noi deve interessare è il nostro lavoro, per cui veniamo pagati.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 13:48:03

non essere economicamente indipendente fa più male dell'insoddisfazione sul luogo di lavoro... magari tutti noi potessimo avere l'opportunità di scegliere.

eticamente il ragionamento di frentania nn dovrebbe fare mezza piega...ma a mio avviso nn si vive di ideali.
non pago l'assicurazione della mia auto con i miei ideali.
se dovessi trovarmi a scegliere tra il lavorare come donna delle pulizie per 600€ al mese e lavorare per una multinazionale per 1500€, io scelgo la seconda opzione.
necessità fa virtù.
io campo nella realtà e la realtà per farmi campare (mangiare, vestire, mettere gasolio alla macchina...) necessita di money, soldi.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 13:34:02
L'ipocrisia è di chi non fa il proprio dovere. Chi lo fa ha diritto di criticare chiunque.
Io per esempio non prendo 2000 euro al mese e non ho ferie pagate, anzi lavoro dal lunedi alla domenica e mi accontento di 250 euro al mese. Pratico e studio per una futura indipendenza economica in ambito professionale/imprenditoriale, perchè nn ho alcuna intenzione di farmi inculare da sti 4 politici per un misero e alienante lavoro da impiegato, sebbene ben retribuito. Ma nemmeno condanno chi fa l'impiegato che fa il proprio dovere e che dunque è liberissimo di criticare il proprio capo, che nella maggioranza dei casi ha un livello intellettivo di fantozziana memoria.
Poi ognuno ha le proprie aspirazioni di medio-lungo, e sono quelle che vanno valutate.
Per il resto, non è possibile prescindere dal proprio interesse personale. Chi sacrifica il proprio può essere anche considerato un fesso, ma chi se ne strafotte dell'interesse altri può essere considerato benissimo un delinquente.
Ci vuole equlibrio fra le due cose, in fondo è questo il succo del mercato.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:51:51
....ma almeno sò cos'è l'ipocrisia!!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:50:27
MG

....si fanno sempre tante chiacchiere, ma a certa gente non toccategli il proprio orticello, che senno' iniziano subito ad infervorarsi...
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:49:01
Bombè, tu non distingui manghe la saccoccia destra da quella sinistra!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:48:12
[qupte]IL SECONDO CASO è UNA COSA SBAGLIATA MA MI FA ANCORA PIU' SCHIFO PERCHè OLTRE ALL'INGIUSTIZIA C'è ANCHE L'IPOCRISIA!!!!!

quindi se dico "faccio il piano marketing dell'eni così sfrutto con piacere nigeriani petrolio e povertà" ti faccio meno schifo?

tutto qui? a saperlo prima.....
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:47:45
mi dispiace x tarzanello (che non ancora si risolve a dirmi quella cosa! )
ma non sono d'accordo:se tanto si hanno degli ideali sia politici che umani, e li si difendono, bisogna essere COERENTI.
non c'è bisogno di lavorare x una multinazionale che ti dà 2000 euro al mese + contributi, ferie pagate, rol ral e trf, se ti fa schifo. vai a pulire le scale, vai a scaricare le cassette al mercato, se ti fa sentire meglio con la coscienza (tarzanè, non dico a te, dico in generale!!!! )
sono quindi d'accordo con frentania e mikemio. chi sputa nel piatto in cui mangia è un ipocrita.
io personalmente, quando mi sono trovata in disaccordo con la politica (in senso lato) dei miei datori di lavoro, ME NE SONO ANDATA. rischiando sulla mia pelle di rimenere mesi senza lavoro, facendomi un mazzo x trovarne un altro e cercando di mettere a frutto le mie capacità.

è molto più facile criticare che agire.

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:41:29
MIDA.....sai qual è la differenza tra :

1) è ancora più fregno dire "l'eni fa bene a sfruttare i nigeriani il petrolio e la povertà, mo gli faccio il piano marketing "

2) quant'è fregno a dire: "l'eni sfrutta i nigeriani...il petrolio....la povertà" e poi "glielo faccio io il piano di marketing all'eni....!"

???

IL PRIMO CASO è UNA COSA SBAGLIATA

IL SECONDO CASO è UNA COSA SBAGLIATA MA MI FA ANCORA PIU' SCHIFO PERCHè OLTRE ALL'INGIUSTIZIA C'è ANCHE L'IPOCRISIA!!!!!

HAI CAPITO ADESSO????
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:40:29
Io sono contento che Tarzanello faccia bene il suo lavoro. Se Tarzanello lo facesse male per, tipo, impedirmi di inquinare o di sfruttare i nigeriani, la cosa mi romperebbe alquanto il cazzo.
Non me ne frega niente delle idee di Tarzanello, può dire e pensare ciò che vuole, finché fa bene il suo lavoro
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:39:25
neanch'io, nè sono sinistroide, come se essere di sinistra volesse dire qualcosa, al giorno d'oggi.

lavorare per chi tende al raggiungimento della maggior produttività al minor costo significa rendersi nient'altro che strumento di un altro strumento dove chi si dice realizzato con la propria coscienza e nella propria personalità vuol dire che manca tanto dell'una quanto dell'altra...secondo me
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:36:10
NON "PROSTITUIRO'" MAI LE MIE IDEE DI FRONTE A SOMME DI DENARO....

e di fronte a cosa, lo faresti?

inoltre:
"quant'è fregno a dire: "l'eni sfrutta i nigeriani...il petrolio....la povertà" e poi "glielo faccio io il piano di marketing all'eni....!"

è ancora più fregno dire "l'eni fa bene a sfruttare i nigeriani il petrolio e la povertà, mo gli faccio il piano marketing"
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:35:29
e io intendo che se voglio lavorare e il lavoro che voglio fare io sta in una di queste multinazionali io ci vado... perchè amo quel lavoro a prescindere da chi lo gestisce!!lavoro per me e solo per me!!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:35:28
CMQ DADA MICA te ne voglio...ognuno esprime la propria idea ci mancherebbe
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:33:55
DADAAZ il mio discorso è un po' diverso..io non parlo del fatto che mi sta antipatico il capo o altro...ti voglio dire (vedi alcuni esempi prima fatti) che se io brucio la bandiera americana poi non posso andare a lavorare in una azienda americana che sfrutta i bambini...ecc.....è questo quello che intendo
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:31:26
bombetta, e ti sembra poco??
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:30:12
campi d'aria tu di solito???
non volermene frentà ma non approvo
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:29:02
Guarda caso tutti i sinistroidi sono qui a giustificare la loro incoerenza!!!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:25:32
come dire....ABBANDONARE LA PROPRIA DIGNITA' E RINNEGARE LE PROPRIE IDEE PER IL DENARO

ALTRO CHE ETICA PROFESSIONALE...L'UNICA ETICA CHE CONOSCO E' QUELLA PERSONALE DETTATA DALLA MIA COSCIENZA

NON "PROSTITUIRO'" MAI LE MIE IDEE DI FRONTE A SOMME DI DENARO....

CAPITO LA DIFFERENZA?

PER TARZANELLO: nessuno ti ha obbligato a lavorare per quelle aziende...quant'è fregno a dire: "l'eni sfrutta i nigeriani...il petrolio....la povertà" e poi "glielo faccio io il piano di marketing all'eni....!"

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:24:28
taraznello e conte!!!

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:22:44
ma quando mai l'economia ha avuto qualche rapporto con l'etica?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 12:12:13
Ma l'etica professionale è superiore all'etica personale?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:56:06
Scricciolo...sei la dimostrazione vivente che al mondo esistono persone di grande dignità...
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:55:43
Tarzanello, fi paura
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:55:11
giusto!!! avrei dovuto aggiungere ciò che ha appena scritto Tarzanello...l'unico modo che abbiamo per "ribellarci" a questo orrendo sistema è avere un'etica professionale..e nel mio lavoro conta tantissimo...dare il meglio di noi in tutto!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:53:03
Questo discorso allora dovrebbe valere anche per tutto il resto, che so per quel che si mangia o che si acquista, l'integralismo non fa per me, bacetti
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:50:00
io lavoro nel sociale...ho studiato tanto per fare questo e mi piace..però a volte capita che mi lamenti di colleghi, spesso ipocriti e leccaculo, del mio capo che a volte è peggio di un dittatore, di gente raccomandata che prende il posto di poveri padri di famiglia (licenziati senza motivo e senza giustificazione)...all'inizio sei in preda all'entusiasmo, poi quando ti rendi conto che è tutto un magna magna la motivazione cala e sputi nel piatto in cui mangi! ho cercato di ribellarmi a certe situazioni, proprio per rimanere fedele agli ideali in cui credo, ma mi è stato imposto di stare in silenzio se tenevo al mio stipendietto mensile!!! questo è aberrante, ma quei pochi soldi mi permettono di vivere una vita diciamo dignitosa
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:45:34
Caro amico Frentania (e sua collega Mikemio), mi sembra che abbiate impostato il discorso in una maniera davvero semplicistica e superficiale...
Una cosa sono i propri ideali di vita, un’altra è l’etica professionale... Le due cose possono benissimo convivere in una persona che scelga di
essere corretta e professionale...

Io ho lavorato (in via diretta o tramite collborazioni con agenzie di servizi) per le seguenti multinazionali / grandi aziende:

* Disney
* Time Warner
* Nokia
* Mc Donalds
* Fiat
* Canal Plus
* Sky

...e lavoro attualmente per una società fornitrice
dell’ ENI...

...Insomma, sono il servo di Satana (o di Dio, o di
entrambi, o di nessuno dei due, scegliete voi cosa è
peggio).

Ovviamente, non concordo con il 99,9 % delle scelte politiche etiche aziendali commerciali produttive di tali aziende, ma quando lavoro io non esprimo i miei sentimenti personali... Cerco di fare al meglio
quello per cui sono pagato, semplicemente perché ho
un’ etica professionale
...

Un esempio: sebbene abbia collaborato a delle promozioni di co-marketing Disney/McDonalds, io sono assolutamente contro il junk-food, e sono ormai passati 3 anni dall’ ultima volta in cui ho mangiato
in un fast food della grande M...

Sono un ipocrita? Non credo. Molto semplicemente, tanto nel lavoro quanto nella vita privata cerco di fare ogni giorno il meglio che posso... :0)    

Un saluto
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:43:10
i forumiani liberali sicuramente ti si magneranno
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:40:15

Si combatte molto meglio il sistema operando all'interno

è una mia massima da sempre
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:40:05
aoh! frentà...non hai capito di aver toccato un tasto che rimosso fa saltare tutto il piano. tu hai toccato il tasto che si chiama Democrazia.
alla base della Democrazia c'è " la libertà di pensiero". senza di essa fai un salto indietro nella storia dell'uomo. in una parola, hai messo in discussione tutto il progresso civile e quella che viene chiamata con orgoglio "Democrazia Occidentale".
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:38:01
mikemio, non essere economicamente indipendente fa più male dell'insoddisfazione sul luogo di lavoro... magari tutti noi potessimo avere l'opportunità di scegliere.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:37:50
Si combatte molto meglio il sistema operando all'interno
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:35:04
il rapporto di lavoro non è un rapporto affettivo.

chi sputa nel piatto in cui mangia soffre, garantito, fa un lavoro che detesta per un datore di lavoro che odia (pubblico o privato non fa differenza) vive da frustrato e torna a casa la sera pieno di livore e pesantezza: dovrebbe cambiare la propria condizione, se ne ha le capacità, e cercare la felicità unitamente alla retribuzione.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:34:10

sekondo me, oddio il mio pensiero..rimane tale..per me kome la penso
io...
gli ideali divengono fokosi in adolescienza... kl tempo..tendiamo a "tenerli per noi"
perkè la vita è kompromesso kome dikono alkuni...

io so ke il vero oltransista nn scende a kompromessi.....

bohh ke ne saccio... l'ipocrisia kosa è??????

è kome dire oddio quanto fa lu kallo?
ma quando vè l'inverno...

l'inverno oddio kome fà lu freddo...

spereme ke arriva l'inverno....

troppo libertà di parola!!!

Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:31:06
certo e quando la abbiamo assunta poi la guardiamo con disprezzo, ne diciamo peste e corna tutti i giorni, ci dà fastidio averla fra i piedi, speriamo che faccia una brutta fine.. ma la teniamo a denti stretti perchè ci serve... è lo stesso principio, al contrario..
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:29:03
frentania, io non lavoro per la chiesa... però la frequento e sono anche in un'associazione cattolica... questo non mi impedisce di dirle male... non molto tempo fa sono stato a parlare 2 ore con un vescovo, dicendogli in faccia tutto quello che penso, senza alcun pelo sulla lingua.

mi dispiace, ma credo che quello di cui parli tu, sia ipocrisia.

mi sto zitto e quieto solo perché ho il timore che mi sbatti fuori a pedate nel sedere.

Io so di avvocati che si proclamano anarchici... e quindi?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:28:37
che è lo zufolotto?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:26:38
chi ti assume, lo fa perchè tu gli servi, non perchè tu gli sei simpatico o altro. il rapporto che si stabilisce è quello tra datore di lavoro e dipendente, non un rapporto di schiavitù. ognuno è libero di esprimere la propria opinione anche sul datore e sul lavoro stesso. leggiti la Costituzione della Repubblica Italiana.
Tu hai un'idea arcaica dei rapporti di ogni tipo tra esseri umani (l'ho già notato altre volte).
a te piacerebbe tornare all'epoca delle pecore e dello zufolotto!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:25:44
si capisco lo stato di necessità, ma non si può vivere maledicendo qualcuno che ti dà lavoro per una questione di ideali, se quando entri ogni mattina alla base Usa la bandiera a stelle e strisce ti fa vomitare nonostante ti garantisca stipendio e benessere nel pieno rispetto di tutti i diritti del lavoratore, allora lascia gli agi, sii coerente, abbraccia la tua fede e trasferisciti in siberia, sotto lo stemma di falce e martello ogni giorno sarà ricco di luce e felicità.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:18:03
purtroppo conosco solo 4-5 persone che fanno ciò che realmente vogliono. tutti gli altri sono costretti a fare quel che possono, anche lavorare per conto di chi odia dal profondo.

si chiama stato di necessità. molto spesso anche stato di bisogno. se uno dovesse sempre essere coerente con se stesso sarebbe già morto di fame da un pezzo.

Il problema, l'ipocrisia e la contraddizione non sta nell'operaio no global che lavora per una multinazionale. il problema, l'ipocrisia e la contraddizione sta nel sedicente capitalista che fa l'imprenditore con i soldi degli altri.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:11:42
Una cosa sono gli ideali e un'altra la vita di tutti i giorni??????

EH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:08:08
Quella più che altro sarà frustrazione, ma non sputare nel piatto dove si mangia, perché una cosa sono gli ideali ed un'altra la vita di tutti i giorni.
Purtroppo non sempre le due cose combaciano, magari fosse così, vorrebbe dire che si è raggiunti lo scopo della propria vita.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:07:58
libero non ci siamo....io non facevo l'esempio tipo di "dire male ai prodotti", e neanche quello della libertà di pensiero

PARLAVO DI UNA COSA PIU' PERSONALE.....CIOE' AD ES. NON POSSO FARE L'IMPIEGATO O L'OPERAIO IN UNA MULTINAZIONALE SE SONO CONTRARIO ALLA GLOBALIZZAZIONE, NON POSSO FARE IL CUSTODE IN UNA CHIESA (PAGATO DALLA PARROCCHIA) E POI USCIRE E DIRE MALE AL PAPA E ALL'ISTITUZIONE ECCLESIASTICA...ECC....

Con il "non posso" intendo "non sarei coerente", "sarei ipocrita", "sarei meschino", ecc. ecc.
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:04:00
FRENTANIA TU HAI RAGIONE
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:03:41
Due sono i fattori di discernimento

1) le dimensioni dell'impresa, ente, istituzione dove lavori

2) la critica costruttiva o quella figlia del risentimento personale

E' ovvio che se lavori per una pasticceria con tre dipendenti e vai in giro a dire che i vostri prodotti sono immangiabili e fanno schifo, sei un bastardo che rischia di portare al declino te, i tuoi colleghi e l'economia del tuo datore di lavoro.

Diverso è il discorso se lavori per una grossa impresa o un'istituzione... se non potessi criticarla saresti privato, diciamo così, della tua facoltà di esprimere un pensiero latamente "politico".
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:03:35
altra esperienza maturata in tanti anni di lavoro da dipendente della base Usa:
decine di colleghi che per anni hanno campato (e bene) alle dipendenze della Marina Usa, non facevano altro che lamentarsi della presenza militare sull'isola, dei politici corrotti che ne avevano agevolato l'installazione, ogni giorno una lamentela mentre il 27 di ogni mese arrivava sempre preciso e sicuro lo stipendio e tutti i benefici di legge e di appartenenza. Ora che stanno per far fagotto qualcuno si sta rendendo conto che la cuccagna è finita. Sputa sputa nel piatto in cui mangi!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 11:01:02
mikemio...rispondendo cosi' mi dai ragione....
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:58:54
Frentania MA CHE DICI??

uno dei miei dipendenti è un comunista accanito, sfegatato, il Che Guevara tatuato sulle chiappe, falce e martello tatuati sulle braccia, fa il saluto e urla ogni giorno "sempre viva!!"... peccato che lo stipendio lo prende dalla mia azienda, filo americana, che gliè da da magnà...aspetta e spera il Che Guevara
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:57:52
mat un esempio.....

non posso fare il no global e lavorare in una multinazionale...non credi? sarei un incoerente e soprattutto un ipocrita

che ne pensi mat?

p.s. in seguito ti faro' altri esempi
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:57:40
evidentemente tu parli di schiavitù
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:56:06
Non esiste la libertà di critica?
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:55:56
io sto a dieta nn tenghe a magna è una metafora ovviamente la mia!!
Messaggio del 28-03-2007 alle ore 10:54:53
...NEL PIATTO DOVE SI MANGIA

CI SONO PERSONE CHE LAVORANO IN UN ENTE O IN UN ISTITUZIONE O IN UN'AZIENDA E SONO CONTRARI O POLEMIZZANO O MOLTO SPESSO SI INFERVORANO FACENDOSI "INFORTIRE .....", CONTRO QUELL'ISTITUZIONE O CONTRO QUEL SISTEMA IN CUI ESSA SI COLLOCA, PERO' ALLA FINE DEL MESE VANNO A RITIRARE LO STIPENDIO

SECONDO VOI E' GIUSTO SPUTARE NEL PIATTO DOVE SI MANGIA?
CONOSCETE QUALCUNO CHE AGISCE COSI'?

VOLENDO TUTTO CIO' SI POTREBBE ANCHE CHIAMARE IPOCRISIA

Nuova reply all'argomento:

SPUTARE...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)