La Piazza

rinunciare alla propria vita
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 08:50:16
Salve a tutti! Ogni tanto mi rifaccio vivo anche io!
C'è una cosa che vorrei chiedere a tutti voi.
Quanti di voi sarebbero disposti a stravolgere la propria vita e rinunciare ai propri obbiettivi e desideri per amore?
Quanti l'hanno già fatto, magari?
E poi sarebbe giuso farlo, rinunciare alla propria vita al proprio futuro, rinunciare a cio che negli anni abbiamo ottenuto con impegno e tanto lavoro, tutto questo per amore?
Non perchè ci viene chiesto sia chiaro, semplicemente perchè ci rendiamo conto che per far funzionare un rapporto dobbiamo farlo avendo obbiettivi troppo incompatibili l'uno con l'altro, uno dei due deve rinunciare a propri e se mai ricominciare da capo!
Che pensate voi?
Io credo che per amore valga la pena tutto, ma francamente è dura vedere distruggersi un futuro già inquadrato è definito per sommi capi.
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 09:37:09
io......ehm.....nn rinuncierei mai alla mia vita per amore....."amore"ora cm ora la vedo sl cm una parola....perchè cn tutto cio che accade nel mondo,e cio che accade nel mio mondo nn credo sia giusto "azzerarsi"per qualcun'altro/a.....!!!!!!era na vota....aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh l'amore beata a chi lo trova...........
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 10:20:07
Io ci ho provato, a rinunciare a tutto per amore. Una catastrofe.
Ho provato anche a non ascoltare le ragioni del cuore e a pensare alla mia vita. Una catastrofe.
A questo punto, sinceramente, non so che fare.
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 10:56:32


certo ke rinuncerei volentieri presentami uno strapieno di soldi..e lo faccio
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 11:02:28
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 11:03:46


mò ve le dice mò..avasta...l'ammore nn esiste.se nn si tengono li quatrine!
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 11:04:34
gia fatto.
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 12:56:48
io rinuncerei a tutto per ....emh...lui


non so perchè ma alcune persone hanno la capacità di annullarsi completamente se si innamorano...e io sono una di quelle....






Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:00:29


addavero????? janisssss... nin si fà akkuscì...

vuoi dire ke se diventassi ...una persona in gamba kn una voce pazzeska..

rikiesta nei teatri.....diskoteke....balere.. nn kanteresti + perkè lui è geloso....?????


e faresti l'impiegata???
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:02:41
Se trovassi la donna giusta..quella che mi sappia rapire veramente, rinuncerei a tutto ! proprio a tutto!
Ma siccome nn ancora accade.....
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:12:27
Uè gionni!!!
Ti si nnammurate?? e brave, brave!!
Difficilissimo risponderti per me, anche se in parte io dovrei essere tra quelli che per amore ha cambiato città si, ma sinceramente in quel periodo non avevo grandi ambizioni ma solo tante delusioni causa NON lavoro...
Dipende, se hai un "sogno di carriera" e stai riuscendo bene nella tua impresa, beh, allora valuta bene quanto ami quella persona e quanto puoi fidarti di lei e del rapporto che avete... l'amore a volte tira brutti scherzi...
Se ami veramente la tua dolce metà, seguila, cambia la tua vita, avere al proprio fianco una persona che ti capisce e accetta i tuoi difetti non è cosa facile di questi tempi.
Se le cose andranno male (grattati le palle) vuol dire che dovrai rimboccarti le maniche, alzare la testa e andare avanti. (un'altra grattatina ci sta bene)
L'amore è il più pericoloso gioco d'azzardo.
Certo, per darti una risposta migliore,sarebbe necessario conoscere bene tutta la storia...
Stammi bene.
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:13:07


dai rispondo serio....


io per amore..sarei tentata...proverei per un mese e basta..

certe volte nn mi kapisko nemmeno ..io giuro...

perkè mi ritengo una persona razionale.. anke se la prima kosa ke dikono gli altri è ke sono istintiva,..ma io so dentro di me ke nn è kosì.. però.. ammetto ke le kose penzo veramentre nel mio essere profondo nn lo diko a nessuno...nel senso mi spiego meglio..

una persona interpreta male..un'affermazione a cui io tengo io ..ke ne so io nn diko hai pensato male.. ma kontinuo a far pensare ciò ke vogliono gli altri.... nn nn ci kapisko.. niente...
ma lo faccio kn il mio uaglione.. kn le persone a me + vicine..
Speigo meglio il mio manoskritto

Mettiamo ke devo trasferimi per amore.. la kosa..mi dà noia.. ma mettiamo ke c'è passione.. trasporto perkè ci siamo konosciuti da poko..lo farei subito per una settimana al massimo però dopo un anno ritornerai a kasa...

oppure mettiamo ke gli faccio kredere ke sono dispiaciuta di nn poter andare per mille motivi ma solo perkè nn ci voglio andare...

mettiamo ke mi devo trasferire in un altra città per amore.. nooooo nn andrei mai......, solo se tenesse nu sakko de quattrine gli direi prendi nakasa a lanciano


Cmq per amore nn farei un kavolo.., kontano solo le mie idee!!!!!!, ke kavolo sto dicendo ..
sto facendo un grande atto d'amore..!!! in questo momento!!!!!, mi sono trasferita a kasa del mio ualgione.. andando kontro.. la mia famiglia.. inizialmente, cerko di nn "adirarlo" e di farlo vivere sereno e tranquillo!!! metto lui davanti alle mie esigenze di famiglia......ma forse nn la voglio nemmeno ma ke ne sto konfusa...


Ps io mi konfondo ogni 5 sec vado in paranoia ogni tre sec

Forse è per questo ke sto insieme a lui.D mi dà tranquillità emotiva!!!..
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:15:10
Nn x fare la cinika ma x esxienza credo nn si debba rinunciare a niente x amore...ad 1 certo punto ti ritrovi ke la xsona x cui tu hai rinunciato spontaneamente a qualke tuo progetto o sogno (e ke nn facendoti obiezione era daccordo con te) ti dice ke lei nn ti ha kiesto nulla.. e ke quindi nn ha colpa proprio di niente.. allora tu pensi..azz la stupida so stata io!! xciò..amare si..ma con crietrio e pensando sempre e kmq prima a se!
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:20:39


esatto trilli.....D


veniamo prima noi stessi e dopo gli altri..

anke se ammetto ke per amore per questo uaglione...kn kui sto...qualke "follia" la farei...

E' troppo forte.. mi fà morire...è dolcissimo..nn diko bellissimo ma ha il suo fascino...

l'unika kosa ke gli manka..è ke io so na kokkolona e lui è un pò nordiko...
nn ama le smancerie

Forse perkè abbiamo età differenti
cmq sta mattina.. .. mi ha preparato la kolazione nella tazza a cuoricino
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:23:32


amò l'ammore è kosì

ai lov iùùùùùùùùùùùùùùù...

Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:27:15
non c'è una formula, non c'è una risposta secca per queste cose!!!
non so risponderti si o no, dipende dalla situazione, dall'altra persona, da quello che perdi e quello che guadagni!!!
tendenzialmente però, tra carriera e amore, sceglierei la carriera!!!
di questi tempi è più dura trovare un lavoro che un amore!!!
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:30:08
e poi diciamo la verità, se non sei nessuno, cioè se non hai un lavoro che ti permetta una vita agiata, lei prima o poi ti lascerà per qualcuno con più soldi di te!!!
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:30:17




buja anke tu hai ragione...!!!!!
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:31:58
bella questa affermazione!!!

siamo realisti per amore nn si rinuncia a niente nn si può vivere di queste kazzate!!!!

prima la karriera!!!!

tanto di uomini di donne il mondo è pieno...!!
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:32:59


esattissimo buja sei un grande... bravo sfatiamo queste ipokresie.. bravo...

dimmene altre dai... dai
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:34:29



esatto è kome dice una ..le donne sn tutte..."sgaiette"""""

è è è verooooo ....è èvveroooo ...



nn proprie tutte


però nn tengo nu kavolo da fare!!!!
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:38:44
l'amore è anke essere diversi quevedi .. è bello anke così xkè ci si compensa..io ho imparato, purtroppo mio malgardo, da 1 paio di anni a questa parte ke l'amore xfetto nn esiste..ho sempre creduto ke quando si ama qualcuno ci si deve dare totalmente a lui..ma mi sbagliavo e lo dico con grande amarezza ..sxo kmq di ricredermi..sono da sempre 1 grande ottimista x fortuna..tu intanto sii felice e approfitta delle buone colazioni nelle tazze a cuoricino ke fanno sempre bene
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:56:49

addavero????? janisssss... nin si fà akkuscì...

vuoi dire ke se diventassi ...una persona in gamba kn una voce pazzeska..

rikiesta nei teatri.....diskoteke....balere.. nn kanteresti + perkè lui è geloso....?????


e faresti l'impiegata???






quevè...se mi da una buona giustificazione per non fare determinate cose..perfetto...per gelosia,capocchia...lo mando all'altro mondo con un calcio rotante alla chuck....
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 13:57:56
io non rinuncerei a nulla....
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 14:02:03
però...quevè...nelle balere non ci canto


Messaggio del 12-05-2007 alle ore 14:33:54
nessuno lo fa!

Messaggio del 12-05-2007 alle ore 14:36:07
valuta bene,potrebbe essere lo sbaglio più grande della tua vita.
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 14:36:09
Io non lo so, ora come ora ho capito di essere disposta a tutti i cambiamenti che un amore possa portarmi, purchè questo mi porti serenità.
Qualsiasi cosa mi capiti, sono disposta a compromessi, credo di poter essere elastica in questo senso. Ma sia chiaro, non intendo comunque rinunciare ad una mia vita che sia mia e basta. Ogni donna e ogni uomo ha bisogno della propria realizzazione personale, che non si limiti solo all'amore e la famiglia.
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 14:37:50
seguendo *tata*...ecco, non bisognerebbe trascurare la "serenità"...
se questa viene a mancare...mi sa che non è la strata giusta.
Messaggio del 12-05-2007 alle ore 20:32:18

distruggersi un futuro già inquadrato[ /quote]
secondo me il futuro non è gia inquadrato o definito, nemmeno per sommicapi.. il futuro è`il risultato di cose che fai giorno dopo giorno , anche con l'appoggio della persona che ami e che ti ama.. e di conseguenza anche una scelta che appare una rinuncia non `sara necessariamente una perdita se quello che hai in cambio è`la felicita´di amare.

Messaggio del 12-05-2007 alle ore 23:11:12
per amore val la pena tutto, attenti però alle fregature e alle delusioni
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 01:08:47
Il problema non è tanto mentre lo fai, anche perche' all'inizio quando sei sulla nuvoletta rosa e con gli occhi a cuoricino è facile stravolgere la propria vita per l'altro, spesso lo si fa senza neanche accorgersene... ma quando passa il meraviglioso momento magico, quello in cui di colpo vengono fuori i tremila difetti che prima non notavi nemmeno, quando insomma la storia comincia seriamente a vacillare...
...di colpo ti svegli una mattina e con fredda e lucida chiarezza hai una sola e ripetuta domanda in testa" MA CHI CAVOLO ME L'HA FATTO FARE??????!!!!!!!"
e ti senti un/a grandissimo/a cog***ne!
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 01:51:35
rinunciare?...no.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 09:27:44
questo è molto soggettivo, dipende dal carattere di ognuno di noi, non tanto dal principio..ci sono persone passionali, che nella vita si buttano, e rischiano sempre, e a cui piacciono le sfide, che sono capaci anche di stravolgere la propria vita x amore, xchè in quel momento a loro sembra che quell'amore sia tutto..mentre ce ne sono altre, che pur amando moltissimo, non hanno il coraggio (o l'incoscienza?) di mollare tutto e di rischiare anche una enorme delusione, solo per una scommessa..

io purtroppo appartengo alla prima categoria, e anche se ci ho sempre sbattuto i denti credo che continuerei a fare così, e a vivere le cose fino in fondo, anche se poi ci rimetto..ma mi rendo conto che ha ragione chi dice che bisognerebbe pensare prima a se stessi e alla propria vita, xchè, anche nell'amore più grande, arriva sempre il momento di crisi..e lì, se non ti sei tutelato prima, ti ritrovi senza amore e senza altri appigli..

ma non sono ancora certa di come dovrebbe essere...
bavo chi ci capisce.
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 09:38:18
concordo pienamente... è l'Amore che cambia la vita (almeno per me è così) e me la cambia senza che io possa stare li a riflettere se il cambiamento sia piu o meno un allontanamento dai miei obiettivi... se ti cambia la vita te la cambia e basta!

...e io quando finalmente si cucca mi lascio rapire completamente ... e lo faccio senza avere nemmeno la minima ombra di dubbio su quello che sto facendo.
Mi lascio trasportare... cambio tutto... alimentazione, stile di vita, di foraio, ... spesso anche abbigliamento...
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 09:40:51
magari poi, in un secondo momento, dopo qualche mese o il tempo necessario per conoscersi e convivere un po, si puo decidere di tirare le somme e di chiudere la storia perchè non ti "ha portato da nessuna parte"... bho
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 11:28:43
Johnny, non ti fare fregare, non ne vale proprio la pena!
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 13:54:05
il problema nn e rinunciare o meno, ma per chi si fa questo sacrificio...se ne vale o meno la pena....
certo che se dall'altra parte si una persona che chiede e non da nulla...allora e meglio pensar a se stessi, tanto non e amore quello...e forse non e neanche voler bene.....
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 14:25:32
jhonny... l'importante è che qualsiasi cosa tu decida di fare, sia una tua scelta, solo tua...
per non avere rimpianti se decidi di seguire le tue aspettative e rinunciare a questo amore e per non rinfacciare nulla a lei/lui se invece ritieni che piu' importante l'amore di tutto il resto.

Pensaci bene, è una scelta molto difficile...
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 14:35:51
cose soggettive...


Messaggio del 13-05-2007 alle ore 18:21:42
io lo farò,anzi lo sto gia facendo
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 22:09:53
dipende...se ha almeno la quarta di seno si può considerare amore...
Messaggio del 13-05-2007 alle ore 22:28:48
delèèè fai schifoooooooooooooo..................io nn ho la 4..
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:08:46
Non ho letto tutti gli interventi, mi sono fermata ai primi due, non si può generalizzare, dipende da un sacco di cose...Io sono la prima che ha mandato al diavolo tutto e tutti per amore, ma ripeto dipende. Per l'armonia della coppia si fa di tutto e di più, ma ci sono dei limiti ...
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:11:06
Sono andata avanti nella lettura e concordo con Casper...
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:23:59
Casper...ino hai espresso bene, io ho cambiato tutto, da anni, e non mi pento. A volte è dura e bisogna ingoiare rospi ma altre volte scopro mondi che mi sarebbero rimasti ignoti. Abbiate coraggio e sarete premiati.
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:27:02

delèèè fai schifoooooooooooooo..................io nn ho la 4



infatti non ama te ma ama tony


Sono andata avanti nella lettura e concordo con Casper



cioè gli consigli di grattarsi le palle?
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:28:28
Mamma mia che ridere ! Cmq si una bella grattatina generale non fa mai male ...
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:31:38
si lo so! sono un simpatico umorista
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:33:18
La mia era un'affermazione ironica cioè = non fa propro ridere !!!

E suppongo che di conseguenza anche l'ultima battuta era altrettanto ironica !!!
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:35:42
bha....più che rinunciare alla propria vita direi cambiarla, adattarla, modificarne il cammino!
...si, io l'ho gia fatto e non me ne pento affatto!
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 17:37:06
Tanto o per amore o per necessità o per altro prima o poi ci si trova di fronte ad una scelta che di conseguenza influenzerà il resto del nostro cammino ...
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 19:30:11
rinuncerei atutto per l'amore di janis
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 22:08:13
l'amore non ha prezzo...
per tutto il resto c'è mastercard!
Messaggio del 14-05-2007 alle ore 22:11:31
Messaggio del 15-05-2007 alle ore 20:23:59
eccomi di nuovo
Grazie casper per le varie grattatine suggeritemi ma non servirebbero a nulla!
Questo post lo scritto non perchè sto vivendo questa situazione ma una molto simile che mi sta portando a stravolgere la mia vita sì ma solo in negativo!
Solo che pensa che ti ripensa e mi è venuta questa curiosità!
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 14:53:08
non rinuncerei mai alla mia vita per amore!!Perchè di solo amore non si vive.. abbandonare tutto per un Uomo per poi ritrovarmi ad essere insoddisfatta della mia vita lavorativa/sociale ecc.. mi porterebbe solo con il tempo a sentirmi frustrata, e fare sentire il peso della mia frustrazione al partner e non lo troverei giusto!!Pur vero che quando ami una persona faresti qualsiasi cosa pur di averla con te.. ma mai dimenticarsi che al centro del mondo ci siamo noi in prima persona.. Alle Volte bisogna imparare ad essere Egoisti e amarsi un pò di piu!!!

P.S. Questo è il mio momento cinico..e molto razionale
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 15:00:56

rinuncerei atutto per l'amore di janis






sposiamoci.......andiamo in spagna......w zapatero!


Messaggio del 16-05-2007 alle ore 15:09:13
:l'ove:

E' tutto ciò che posso dire....
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 15:14:40
Se l'amore è Amore vero ne vale la pena! io stavo con un ragazzo spagnolo e all'inizio ero disposta a rinunciare a tutto!
Quando hgo cambiato lavoro, mi sono trasferita, ho visto realizzarsi molti dei miei desideri e ho capito che c'erano problemi nella coppia, non me la sono sentita di provare ad andare li'. Cosi', il 1 maggio, finita!
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 18:23:02
Beh almeno era festa
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 18:25:08
L'ammore mi dice camin, ma a me mi fa mal lu ped
Messaggio del 16-05-2007 alle ore 19:23:09
Johnny, se credi che stai cambiando in negativo la tua vita, allora direi che non dovresti avere tanti dubbi a riguardo. Sai già cosa fare. Fallo.
E fatti sentire più spesso Johnny Melone!!
Messaggio del 17-05-2007 alle ore 00:38:36
..lo scopo dell'esistenza è amare..

..la risposta è insita nella frase..

..si lavora per sopravvivere..per vivere davvero bisogna amare..
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 19:10:42

Nuova reply all'argomento:

rinunciare alla propria vita

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)