La Piazza

Può rinascere?
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 15:39:37
caro straight,tu hai ragione qnd dici che le persone fondamentalmente nn cambiano....ma di sicuro se ami una persona fai di tutto x andarle incontro.
stare insieme nn vuol dire x forza che uno dei due deve annullarsi (come ho fatto io x 7 anni!),ma cercare di accontentare tutt'e due...a volte rinunciando a qlcs ,a volte impuntandosi!
just
viva l'Ammmmmmore
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 14:55:22
io non dicevo di "aggrapparsi" alle persone...dicevo che finito un amore può nascerne un altro,anche se diverso da quello precedente ,perchè non può essere migliore?
cmq non voglio sapere perchè tra voi sia finita e poi ricominciata,penso solo che se un amore è finito c'è una ragione.non so di chi sia la colpa, se tua o sua o fatta di altre incomprensioni,il fatto è che se vi siete riavvicinati qualcuno di voi due pensa che l'altro/a sia cambiata ma in genere se una persona è fatta in un certo modo difficilmente(diciamo mai) cambia.c'è qualcuno che recita una parte e qualcuno che si accontenta....
Spero per voi che non sia così che siete tornati più felici di prima.....cmq io la vedo così
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:41:38
Oddio perchè non ho capito niente nemmeno ora ???
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:31:22
Baby Dinamite perche' non scrivi un romanzo?
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:27:45
Cmq io non avevo capito un cavolo, ora ho collegato tutto...

Tutto è bene quel che finisce bene, ma scusate per l'invadenza, praticamente vi siete lasciati, vi siete rimessi insieme e ora convivete ???

Caspita che coraggio !!! Auguri di cuore...

Io non so se ci sarei mai riuscita ...
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:20:58
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:15:06
samuel , labrador , se veramente vi amate , fate un atto d'amore disinteressato al/la vostro/a partner...

LASCIATEVI!!!
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:10:24
Appunto alla fine è andato tutto bene, questo volevo sapere, poi per il resto è tutto così soggettivo...

In amore, in amicizia...
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:09:38
samuel o labrador potete entrare sul cistitu devo chiedervi una cosa
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:08:03
......
------------
Editato da Joma il 30/01/2007 alle 12:23:35
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:03:53

secondo me è la paura di rimanere soli che porta ad una persona a tornare al passato...evidentemente vive solo di ricordi e non guarda avanti e alle persone eccezionali che gli stanno intorno.....

Straight Tohell non posso condividere cio' che dici in quanto se hai paura di restare solo ti aggrappi forse a tutti quelli che ti capitano lungo la strada

Io mi riferivo (e tutti lo sapranno) al mio rapporto ....
Oggi posso dire che ho un rapporto completamente nuovo con la mia donna, , e non e' una minestra riscaldata.
Credo che per me sia impossibile trovare una persona splendida come la mia ...
Splendida e' un termine che spero possa inglobare tutto cio' che ha di positivo questa ragazza.
oggi so che per tenere ad una persona devi sceglierla tutti i giorni come "unica".

Messaggio del 30-01-2007 alle ore 12:01:24
non lo so ma mi piacerebbe vabbo oggi non sono connessa
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 11:48:10
Dipende dalle situazioni...
E' difficile, ma non impossibile...

Cmq come ho detto dipende da ciò che si prova, se è amore o semplice infatuazione...
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 11:45:37
....eeeeeehhhhh...quante cose ci sarebbero da dire dal mio canto!!!...ma non ho tempo...ciave!!
...cmq si, può rinascere....o forse non è mai morto, come diceva Mikemio!
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 11:31:09
La minestra riscaldata non è buona più.....
secondo me è la paura di rimanere soli che porta ad una persona a tornare al passato...evidentemente vive solo di ricordi e non guarda avanti e alle persone eccezionali che gli stanno intorno.....
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 11:23:43
se si deve ricominciare, lo si deve fare pensando solo al futuro e mai al passato..provare per credere
------------
Editato da Africa il 30/01/2007 alle 11:24:20
Messaggio del 30-01-2007 alle ore 11:11:22
Sfogliando alcune pagine indietro mi è saltato agli occhi sto post di qualche mese fa...

Cmq il discorso è sempre attuale e mi chiedevo come fosse andata la storia in questione...
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 17:19:11
ti posso dire
nn konosko nessun konfine....
questa è la mia risposta sensata...

anzi se per kortesia me li spieghi..nn è presa in giro
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 17:09:01
Bah..in alcuni casi..si può..ho visto molti ripartire davvero da zero..ma si trattava di matrimoni..famiglie con dei figli..
Discorso ben diverso credo x le nuove generazioni..
I giovani tante volte preferiscono cambiar aria piuttosto che affrontare eventuali problematiche..
Io stessa..personalmente..quando chiudo..chiudo e basta!
Una seconda chance?
L'ho concessa solo a degli amici..e cmq..a pochi di loro!
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 13:07:09
nn ti preokkupare,vedrai che passerà....tutto passa!
pensa a divagarti la mente...ora è l'unica cosa che puoi fare.
Messaggio del 16-12-2006 alle ore 12:45:59
...ricaccio 'sto post che all'epoca mi ha flashato...
"passerà" o "passera"?
...per ora mi sento affine alla munnezza, domani vedremo...
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 15:05:52
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 15:05:02
l'udienza e' tolta, la corte si ritira per deliberare ( e se ci esce una jacchetta meglio ancora)
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 02:05:28
marò,cock....come t capisco!!!!
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 01:35:44
non chiedete a me io sto vivendo la fase post rottura...cmq una cosa che ho imparato è ke TUTTO è POSSIBILE...e ke niente è IMPOSSIBILE...ma TUTTO è DIFFICILE...
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 01:14:19
IL vero amore non muore e continua ad ardere sotto le ceneri di un'unione spesso matrimoniale e la fiamma può sempre riaccendersi. il vero amore supera ogni cosa. ciò non vuol dire necessariamente convivere con la persona che magari ti ha dato a lungo dolore e strazio, magari fra i due c'è mare e terra, ma cio' non significa che, pensando all'amore non si senta sempre in fondo al cuore un palpito di amore profondo sempre per il medesimi tizio/a....spesso è irrazionale a volte autolesivo ma se lo si potesse davvero controllare del tutto forse allora non sarebbe amore...
ò s
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 00:19:26
ammmmmmmoreeeeeeeeeeee!
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 20:16:07
Deisda tu conosci il limite tra volere infinitamente bene ed amare?
8se mi dai una risposta sensata ti paghe nu cafe')
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 14:29:44

samuel....ti posso garantire...ke il vivere..kn una persona ke nn ami..
è difficile..parlo di amicizie..
invece se convivi kn una donzella ke ami...è bellizzimo

Messaggio del 05-11-2006 alle ore 21:46:10
E cmq per concludere.anche se e' passato qualche giorno.........w la convivenza!!!!!!!!!!e' cio' che mi aspetta......spereme bbone
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 12:52:21
grazie Costy, grande..e' quello che sto facendo
penso pero' che nel passato possiamo trovare anche spunti utili per vivere meglio il presente, solo questo, cmq puoi intervenire quando vuoi
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 12:33:48
Samuel scusa se mi ripeto anche se avevi detto che il post è chiuso là, non è per avere l'ultima parola ma è stato il tuo "c'è chi guarda indietro che non mi trova d'accordo. Sappi una cosa:
IL PASSATO E' PASSATO QUINDI NON ESISTE PIU'
IL FUTURO,NON POSSIAMO DECIDERLO NOI, QUINDI NON E' NOSTRO;
IL PRESENTE SI, LO TOCCHIAMO CON MANO QUINDI LO POSSEDIAMO: ALLORA IL CONSIGLIO E': VIVIAMO L'ATTIMO REALE!!!
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 11:42:45
Adonai se mi infanghi sto post con qualche STRONZATA partorita dalla tua fetida , umida e molliccia spugna cerebrale, mi incazzo davvero.
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 11:32:25
Grazie a Labrador e grazie a Costy, davvero,ma a volte le cose sepolte tornano stranamente a galla.
Ultimamente mi stanno succedendo davvero cose strane, e mi rendo conto che forse la vita e' davvero, una ruota che gira gira ...anche dopo molti anni..puo' arrivare a condurti in un punto che avevi gia' passato e dimenticato .
molti guardano solo avanti, altri preferiscono guardare anche indietro..oltre che avanti.
La storia finisce qui, anzi e' gia' finita da un pezzo
------------
Editato da Samuel il 31/10/2006 alle 11:40:58
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 10:51:59
Per me una storia finita è come una fetta di pane, se la spezzi, la puoi riattaccare, è vero, ma mancheranno sempre delle briciole, quelle cadute a terra e sperdute!!!! Comunque penso pure che se fra due c'è vero amore, la svolta è sempre vittoriosa, i veri sentimenti possono nascondersi, ma mai cancellarsi, mai!!!!!!!!!! Per quanto riguarda l'odio sono profondamente convinta che è un sentimento che puoi provare solo verso una persona che hai amato o che ami, ed è solo dettato dall'orgoglio, infatti nel percorso della mia vita mi è capitato di odiare delle persone, ma quando queste poi si sono riavvicinate, anche solo con un buon giorno, l'odio è completamente svanito e in me è tornato un sentimento profondo e anche più forte di prima, quindi la verità è che si odia solo là dove si è tanto amato!!!!! E l'odio è alimentato solo dal fatto che non si sa perdere!!!! Sicuramente non ti avrò aiutato con queste mie parole, però, caro Samuel penso che la vera risposta ce l'hai già tu dentro al tuo cuore, basta solo che ti liberi dai pregiudizi e dal tuo "Io" e vedrai che restando un pò solo con te stesso troverai la soluzione!!! Te lo auguro di vero cuore!!!!
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 10:32:36
Mah io non so, non mi è mai capitato...poi dipende dal caso singolo...perchè se si è provato e riprovato mille volte, credo sia inutile riprovarci ancora...se invece ci si accorge di aver sbagliato un pò tutto...non so... Anche se io...le minestre riscaldate... boh?? naaaaaaa
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 10:26:31
...Labrador...concordo....
Messaggio del 31-10-2006 alle ore 10:23:28
x me l'amore nn può rinascere soprattutto se muore a causa di una profonda delusione....se la persona che ami ti delude x anni ed arrivi al punto che ti fai mille complessi,beh,allora hai toccato il fondo.dopo d ciò ti puoi solo risvegliare e pensare a te stesso.anche xk,come un signore mi ha insegnato,oggi un cent,domani due,....e k kakkio sempre 'ngul'a me va!!!beh......amare nn costa niente se il cuore ce l'hai....ma se te lo riducono in mille pezzi....tutto il resto è un diversivo x scappare dal dolore con il quale,prima o poi,farai i conti...in conclusione,Samuel,se la corda si spezza,puoi fare un nodo,ma nn sarà mai + come prima.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 20:33:57
Se non c'è indifferenza assoluta allora non può rinascere perchè, in realtà, non è mai morto. Amore e odio possono viaggiare di pari passo ed essere semplicemente l'espressione di un sentimento che si contorce, si dibatte, soffre ma non muore. Anzi, forse vive più che mai, sotto mentite spoglie.
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 20:25:59
casi e casi bambi, casi e casi, a volte una persona cerca un'altra dopo tanto tempo, senza che questo se lo aspetti, poi l'importante e' scoprire quello che c'e' sotto quella ricerca.
Vedremo
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 20:00:13

a me kapita spessissimo ke rinaska l'amicizia......

dipende se mi ha lasciata lui....allora può rinascere......

se l'ho mollato moi..allora nn rinasce nada

maronna kome sono profonda

in pratika nn rinascerà maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la passione.....2 maroni

peròòòòò aspetta....le persone crescono, maturano ....kambiano..metti.... ke...mahhh kissààà nn lo escludo

metti ke dopo la rottura diventa un figo pazzesko
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 17:37:55
Samuel...i rapporti a due nn sono sempre semplici, xchè i sentimenti stessi nn lo sono....l'amore nn è un sentimento semplice, a mille sfumature, amare è semplice, ma viverlo l'amore è complicato.....scusami forse sono stata tr. diretta...nn volevo entrare nella tua vita personale....volevo solo cercare di capire cos'è che nn era chiaro x te....
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 17:15:28
.
------------
Editato da Samuel il 30/10/2006 alle 17:23:51
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 17:00:06
...tipo??...fammi capire....
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:51:17
Mah, ci sono delle cose che nn mi sono ancora chiare nei rapporti..
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 16:47:22
..io credo che nel momento in cui un rapporto d'amore si chiude difficilmente puo' rinascere, nn credo che si possa ricominciare....poi dipende sempre dai motivi che hanno portato alla rottura, ma se nn aveva funzionato a suo tempo nn credo che funzionerà in futuro....dalle esperienze finite male, bisognerebbe imparare a nn commettere + gli stessi errori e cosi' potrà nascere un nuovo amore e magari sarà quello vero, quello che nn ha bisogno di essere ricucito x funzionare.....
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 09:09:24
...samuel,ti dico solo 1 parola...SI...
...ma senza ripensare al passato...
...ricominciare davvero da capo...
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 08:56:59
quoto flamius 86 ma pippiacere!!
Messaggio del 30-10-2006 alle ore 08:53:55
tu sei indegno perfino di essere considerato uomo, vergogmati di esistere Adonai.
Ad oggi rappresenti soltanto un ciotolo della munnezza vuoto, dove nessuno ti degna neppure dei suoi rifiuti.
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 23:29:23
Samuel, quanda si sceme
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 21:33:45
Martina A. : Ziiiiiittttttt......!!!
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 21:05:45
e' per conoscere i pareri della gente.....
------------
Editato da Samuel il 29/10/2006 alle 21:07:47
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 21:04:16
bè è normale ke c'è ancora un piccolo interesse... anche a me, una sola volta, è successo ke un mio ex kiedeva di cosa facevo, se stavo insieme ad altre persone e poi quando gli kiedevo il motivo delle sue domande alle mie amiche, lui diceva ke lo kiedeva così tanto per parlare di qualcosa... evidentemente gli interessavo ancora, però siccome esistono le persone orgogliose, allora lui mi diceva ke io nn gli interessavo ma kiedeva giusto per.... adss nn so il tuo caso quale sia, oppure se hai aperto questo post giusto per vedere i pareri della gente, cmq io ti ho detto quello ke penso io.. sicuramente sarà un modo forse sbagliato di pensare, ma io la penso così
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 21:00:27
e allora perche' tante persone che lasciano o vengono lasciate, dopo tanto tempo continuano ad odiarti, e nello stesso tempo chiedono di te, delle tue nuove storie? cosa le spinge? questo nn capisco (io per tanto tempo intendo ANNI)
------------
Editato da Samuel il 29/10/2006 alle 21:01:45
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 20:57:29
diciamo ke due anni fa ho avuto una storia simile... dopo la rottura se si è tenuto un sacco all'altra persona cn il tempo inizi ad odiarlo, ti fa venire i nervi nello stesso tempo ke ti passa davanti e sguardi indifferenti come dicevi tu... ma assolutamente nn ci starà mai indifferenza se pensi ke è una storia ke può rinascere...!!! io ci ho sperato per tantissimo tempo, forse sotto sotto lo spero ancora ke quella storia, un giorno, potrà rinascere, ma il mio parere è questo: una volta ke una storia è kiusa (per motivi seri o altro) bisogna farsene una ragione e andare avanti..
se finisce è perchè qualcosa nn andava e se nn andava prima, difficilmente, può riandare di nuovo bene dopo tanto tempo.... più ke riprovarci io nn farei, tanto alla fine la persona ke hai lasciato o da cui sei stato lasciato di certo nn è l'unica al mondo... forse troverai di meglio...
Messaggio del 29-10-2006 alle ore 20:48:20

Può riaccendersi una passione, un rapporto di amore o complicità affettiva profonda (chiamatelo come vi pare!!!) verso una persona con cui non hai piu’ condiviso nulla per anni, o magari sei arrivato addirittura ad odiarti per motivi di gelosia ecc?
Un amore, piu’ o meno lungo, che magari tanti anni fa ti ha fatto soffrire, piangere ,ma dopo la rottura… col tempo e’ divenuto odio, sguardi fulminanti,disprezzo, MA MAI INDIFFERENZA
,può rinascere?
Puo’ una donna , puo’ un uomo ,risvegliare in se stessa/o un sentimento o una necessita’ di rincontrarsi con un vecchio partner, con cui aveva condiviso una storia, magari anche lunga?
M i interesserebbero i pareri (seri) di entrambe i sessi…..

------------
Editato da Samuel il 29/10/2006 alle 20:50:32

Nuova reply all'argomento:

Può rinascere?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)