La Piazza
phon
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 21:31:00
Oggi al mare faceva caldissimo e infatti c'era poca gente. L'acqua era calda ma quando uscivi fuori il vento faceva sentire freddo...per quei tre secondi di evaporazione, bastava ritornare subito in acqua
Oggi al mare faceva caldissimo e infatti c'era poca gente. L'acqua era calda ma quando uscivi fuori il vento faceva sentire freddo...per quei tre secondi di evaporazione, bastava ritornare subito in acqua
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 18:27:18
Guardatevi An Inconvenient Truth, forse capirete qualcosa
Guardatevi An Inconvenient Truth, forse capirete qualcosa
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 17:25:57
Se qualche ateo spiritoso voleva avere la conferma dell'esistenza dell'inferno eccolo subito servito, basta uscire dalla porta di casa e chiudere gli occhi immaginando di essere inforcato da Belzebù.
Per dire, a Peschici sta bruciando tutta la costa e ci sono già alcune vittime.
Se qualche ateo spiritoso voleva avere la conferma dell'esistenza dell'inferno eccolo subito servito, basta uscire dalla porta di casa e chiudere gli occhi immaginando di essere inforcato da Belzebù.
Per dire, a Peschici sta bruciando tutta la costa e ci sono già alcune vittime.
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:41:33
ovviamente era "fine" e non "Fini"
ovviamente era "fine" e non "Fini"

Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:40:47
sparatemiiiii
mettete fini alla mia sofferenza
non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùù
sparatemiiiii
mettete fini alla mia sofferenza
non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùù
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:27:43
ma il vecchietto con la coperta sulle cosse?
ma il vecchietto con la coperta sulle cosse?
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:26:04
s'eme capìt ca fi lu mbastar!!!
s'eme capìt ca fi lu mbastar!!!
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:20:10
operazione..."in taverna si sta decisamente meglio....ho spostato tutto e fa frescolino"...
operazione..."in taverna si sta decisamente meglio....ho spostato tutto e fa frescolino"...
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:15:21
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:14:46
delè
delè
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:14:21
27.4° in camera mia...
hi hi hi...
27.4° in camera mia...
hi hi hi...
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:13:52
samu...
samu...
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:13:30
stasera 1 ora di corsa
stasera 1 ora di corsa
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:12:53
io pare che sto in clausura,nn entra un filo di luce,tutto chiuso e ventilatori appicciati.....fox delle catacombe...
io pare che sto in clausura,nn entra un filo di luce,tutto chiuso e ventilatori appicciati.....fox delle catacombe...
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:04:11
concordo con baby, santa aria condizionata al lavoro
concordo con baby, santa aria condizionata al lavoro
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:04:00
Però ti farà anche male il dente....
Però ti farà anche male il dente....
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:01:46
Non voglio tornare ...
Evvai oggi dentista, almeno anche lì ci sara' l'aria condizionata !!!
Non voglio tornare ...
Evvai oggi dentista, almeno anche lì ci sara' l'aria condizionata !!!
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 14:00:48
baby beata te..ora che torni a casa sentirai anche tu la bella aria calda...
baby beata te..ora che torni a casa sentirai anche tu la bella aria calda...
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 13:59:58
41° gradi ... mai visti !!!
E per una volta che vorrei fare lo straordinario, non posso...
Sto tanto bene a lavoro con i mie 23° gradi di aria condizionata.
41° gradi ... mai visti !!!
E per una volta che vorrei fare lo straordinario, non posso...
Sto tanto bene a lavoro con i mie 23° gradi di aria condizionata.
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 13:59:53
Favonio
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Rimando da Fohn)
Vai a: Navigazione, cerca
Il favonio (in tedesco Föhn) è un vento che si presenta quando una corrente è costretta a superare una catena montuosa. Quando la corrente sale verso l'alto, l'aria si espande e si raffredda causando la condensazione del vapore acqueo e talvolta notevoli precipitazioni. L'aria disidratata poi supera la cresta, scende verso il basso sul versante opposto sottovento e si scalda per effetto della compressione adiabatica, diventando calda e secca e causando giornate soleggiate. Il favonio può causare un aumento delle temperature anche di 30° C in poche ore. Per questo motivo è detto anche "mangianeve", perché fa fondere rapidamente la neve a causa dell'effetto congiunto dell'innalzamento termico e della bassa umidità.
Sia favonio che Föhn derivano dal latino favonius, nome con il quale i Romani chiamavano il vento di ponente (il greco zefiro). Il nome è conservato nella regione delle Alpi col significato attuale ma ha assunto nomi diversi a seconda delle regioni nel mondo in cui avviene lo stesso fenomeno: in Argentina è noto come zonda, chinook nelle Montagne Rocciose, vento del diavolo nell'area della baia di San Francisco, venti di Santa Ana nella California del Sud, sharav o hamsin in Israele, hamsin in Arabia, Nor'wester a Christchurch, Nuova Zelanda e nelle pianure di Canterbury e halny nei Carpazi.
Curiosamente si può notare che in Italia si usa per lo più la traduzione in tedesco Fohn, mentre nella Svizzera italiana anche se questa si trova più a contatto col mondo germanico è più comune trovare la versione in italiano di Favonio.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Favonio"
Favonio
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Rimando da Fohn)
Vai a: Navigazione, cerca
Il favonio (in tedesco Föhn) è un vento che si presenta quando una corrente è costretta a superare una catena montuosa. Quando la corrente sale verso l'alto, l'aria si espande e si raffredda causando la condensazione del vapore acqueo e talvolta notevoli precipitazioni. L'aria disidratata poi supera la cresta, scende verso il basso sul versante opposto sottovento e si scalda per effetto della compressione adiabatica, diventando calda e secca e causando giornate soleggiate. Il favonio può causare un aumento delle temperature anche di 30° C in poche ore. Per questo motivo è detto anche "mangianeve", perché fa fondere rapidamente la neve a causa dell'effetto congiunto dell'innalzamento termico e della bassa umidità.
Sia favonio che Föhn derivano dal latino favonius, nome con il quale i Romani chiamavano il vento di ponente (il greco zefiro). Il nome è conservato nella regione delle Alpi col significato attuale ma ha assunto nomi diversi a seconda delle regioni nel mondo in cui avviene lo stesso fenomeno: in Argentina è noto come zonda, chinook nelle Montagne Rocciose, vento del diavolo nell'area della baia di San Francisco, venti di Santa Ana nella California del Sud, sharav o hamsin in Israele, hamsin in Arabia, Nor'wester a Christchurch, Nuova Zelanda e nelle pianure di Canterbury e halny nei Carpazi.
Curiosamente si può notare che in Italia si usa per lo più la traduzione in tedesco Fohn, mentre nella Svizzera italiana anche se questa si trova più a contatto col mondo germanico è più comune trovare la versione in italiano di Favonio.
Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Favonio"
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 13:57:50
o tanti forni aperti
o tanti forni aperti
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 13:57:47
al mio terrazzo sembra che te stanna mett foc!!!! qui ci vuole del caglio caldo!!!
sdas
al mio terrazzo sembra che te stanna mett foc!!!! qui ci vuole del caglio caldo!!!
sdas
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 13:57:36
E stattè alla casa
E stattè alla casa
Messaggio del 24-07-2007 alle ore 13:56:46
ejachichinella fuori nn si può stare, sembra che ci sta una mandria di PHON appicciati
ejachichinella fuori nn si può stare, sembra che ci sta una mandria di PHON appicciati

Nuova reply all'argomento:
phon
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

















