La Piazza

Per chi scarica...
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 22:42:22
Quote:
Mai detto che Tarzanello non ha ragione.

Bravo, una cosa è discutere, ma non bisogna arrivare alla bestemmia...

eheheh... 
Quote:
Semplicemente che se io rubo mi sembra stupido e illogico scrivere su un forum "Tu non rubare". 

Pure a me. Ancora più stupido e illogico è rubare e pretendere pure di essere incensato per questo...    

eheheh...

Cordialità

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 19:20:12
Non mi sembra di aver mai scritto che è legale. Non mi sembra di aver mai scritto che non commetto niente di illegale.

Illegale è qualcosa che va contro le leggi.

Per le nostre leggi, ebbene sì, è illegale.

Mai detto il contrario.

Mai detto che Tarzanello non ha ragione.

Semplicemente che se io rubo mi sembra stupido e illogico scrivere su un forum "Tu non rubare".

Abbiamo passatempi differenti.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 18:25:47
quindi, uanasgheps, ammetti che stai facendo qualcosa di illegale, immorale o che ti ingrassare!!!

ha pienamente ragione tarzanello.
Purtroppo chi scarica ruba.
è antipatico da accettare, ma è l'evidenza.
che poi te ne puoi fregare, è un altro conto ma che stai (stiamo, anzi!)commettendo un illecito è innegabile
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:58:12
"W LA FICA E CHE DIO LA BENEDICA" g. d'annunzio
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:53:57

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:45:53

Ti lascio con la frase scritta sulla lapide di Kant, uno che la sapeva lunga sul giusto e sbagliato:

" Il cielo stellato sta sopra di me,
                               l' etica morale sta dentro di me.
"

Un saluto

Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:30:57
Eheheheh!!
Ok, ok.

Io ho già scritto tutto ciò che penso su questo argomento.
Vado a scaricare l'ultimo di Vasco.

Non morirà senza i miei 30 euro, e il mio Dio Giacomino non mi punirà per questo, ne sono convinto.
Le leggi le fanno gli uomini e molti, qui da noi, sono veramente stupidi.

Saluti.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:17:38
...tranquillo?
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:16:41
Tu non "trovi"... Ciò che cerchi...

Non cammini per strada e... Opps !!! Un braccialetto di diamanti... :0)

La differenza c'è, eccome...

Inoltre, uno potrebbe anche accettare l' idea che non sia poi così grave, se non ci fossero le alternative...

Ma ci sono eccome... :0)

Ma perché dare a Cesare quel che è di Cesare... Quando posso tenermi tutto io?

Troppo facile, così... :0)

Ciao
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:15:27
aspi, facetem capi, quindi continuo a scaricare tranquillo?
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 17:12:23

...Come dire che posso stuprare una donna perché ho un pene e una forza fisica maggiore... :0)

Un tantino esagerato... come del resto i tuoi interventi in questo post.

la verità è che giustifichi un atto illecito in risposta ad uno fastidioso

Dal tuo punto di vista. Non dal mio.

Cerca quantomeno di prenderne coscienza... Questa è, al momento, l' unica differenza tra me e te.

Lo so. Conosco abbastanza queste leggi.

E chi si vuole giustificare?? Perchè dovrei??

E' una gran bella soddisfazione riuscire a trovare tutto ciò che si cerca e una stupida legge non cambierà il mio punto di vista.

Per me 700 euro l'anno sono un'ottimo contributo.
Per te no.

Siamo 2 ladri diversi.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 16:57:10
No.

La morale ce la vedi semplicemente perché ti senti in torto, e fai bene...

Perché hai torto. M questo lo sai, e non è in discussione.

La cosa che non ti è chiara è che... Anch’io ho torto, e sono il primo a ribadirlo...

Qui non si discute la illiceità dell’ atto, che è intrinseca, bensì la
giustificazione di esso
.

Tu dici che rubi perché pagi una connessione ad Internet, quindi perché ne hai mezzo e occasione, e questo giustificherebbe il tuo atto.

...Come dire che posso stuprare una donna perché ho un pene e una forza fisica maggiore... :0)

Tu dici che rubi perché in questo modo rimetti a posto le cose, ma la verità è che giustifichi un atto illecito in risposta ad uno fastidioso, ma lecito (ognuno mette i prezzi che vuole, è il mercato baby...  :0);

La verità, però, resta lì, incontrastata: sei un ladro, come me, come tutti

Cerca quantomeno di prenderne coscienza... Questa è, al momento, l' unica differenza tra me e te.    :0)

Saluti  
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 16:11:51
Caro Tarzanello,

con tutto il rispetto che nutro per te, ma in confusione non ci so andato io, stavolta.

Se avessi interpretato un tantino meglio i miei interventi avresti capito che la prima risposta è stata data istintivamente, la seconda era ironica e la terza l'ho data rileggendo bene i tuoi interventi.

Nessuna confusione. Io le idee le ho ben chiare a riguardo.

Quello che ritengo illogico è rubare e poi fare la predica "non si ruba"...
Quando smetterai di farlo, allora riterrò validi i tuoi interventi.

E' un po' come un prete pedofilo che ti viene a dire "i bambini non si toccano"

Per questo continuare a leggere la tua falsa morale scontata, suscita in me solo grasse risate e per questo ti ringrazio, mi hai rallegrato il pomeriggio.

Un ladro che dice ad altri ladri **non rubare**, convieni con me che è un tantino strano no??
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 13:06:32
 @ Aktarus:
Quote:
Lo so, sono un ladro perche’ non posso permettermi tutti i software che uso ed e’ per questo che sono a favore dello sviluppo open source...

L' open source è il futuro...  :0) 
Quote:
Pero’ c’e’ troppa speculazione dietro le softwarehouse, troppa.

Verissimo, ma è un serpente che si morde la coda...    ;0)

Quote:
Se posso cerco subito la soluzione open source, altrimenti mi approprio ILLEGALMENTE di qualcosa che non mi posso permettere. Non voglio giustificarmi so che farsi giustizia da solo alla robin hood non e’ giusto, lo faccio perche’ ne ho bisogno, le softwarehouse tanto oramai l’hanno capito e succhiano soldi alle aziende che sono obbligate ad avere licenze originali e non ai privati come me che fanno man bassa del p2p.

Concordo, per quanto riguarda gli applicativi "professionali"... Uno se lo studia per bene, e poi se ci lavora paga... Niente di grave.

Diverso però è il discorso per i dati più "superflui", come musica e giochi.

Io ho risolto così: per quanto riguarda la musica, esistono molte realtà che permettono di scaricare legalmente a prezzi contenutissimi i singoli brani in mp3...

E per i giochi... Semplicemente aspetto... 

Ho un delay di circa 6 mesi, 1 anno... Li pago al massimo Euro 19,99 e li posso far girare con tutto attivato e al massimo della risoluzione... In rete ho già soluzioni, codici e discussioni...  

E non rubo niente a quelle brave persone che si fanno un culetto così per permettermi di divertirmi ad ammazzare alieni o risolvere omicidi...  :0)

Quote:
...E non me ne vergogno, ci sono crimini peggiori a questo mondo e la virtu’ di essere puro non e’ cosa che mi appartiene.   
Beh, se però questo ragionamento lo volessimo rendere sempre valido, uno che ammazza due persone potrebbe dire che in fondo non è una strage, perché ci vorrebbero tre morti, quindi c'è di peggio...   ;0)

Gipsy:
Quote:
Dai Tarzane’ la posizione è indifendibile. La SIAE è una delle peggiori associazioni a delinquere in Italia, questo non giustifica chi scarica, ma di sicuro non lo criminalizzerei. Inoltre scaricano in TUTTO il mondo, quindi non si tratta di un fenomeno prettamente italiano, qualcosa va rivisto che ne dici?

La soluzione è molto ma molto semplice: si chiama scelta del consumatore.

Costi troppo? Non ti compro.

Alice Web TV: è partita al "modico prezzo" di Euro 25,90 al mese... L' idea non mi dispiaceva, ma a quel prezzo... Col cacchio !!!

Un anno dopo (e nessun abbonamento), scende a... Euro 2,50 al mese...  

Ottimo affare, ti compro.    :0)

La verità è che non siamo più abituati all' idea che qualcosa possa piacerci... Ma non essere alla nostra portata...   ;0)

Saluti
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 12:52:03
è giusto pagare un cd musicale 20€? è giusto pagare un gioco 50€? ma perchè dovrei fa arricchire ancor di più sti cazzo di stra-milionari? che danno gli faccio? forse non potranno comprarsi la porche nuova...poverini!! e poi perchè non poso masterizzare un gioco che ho comprato spendendo 50€ e che quindi è di mia propietà? si blocca l'economia? non credo proprio....a sto punto se la siae fosse intelligente farebbe in modo di aprire un programma per scaricare a pagamento ma con costi accessibili come il canone adsl ma un pò meno costoso e una parte del ricavato andrebbe ai creatori della cosa scaricata e tutti sarebbero più contenti....
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 12:49:02

Permettimi di ribaltare la domanda: se dovessi fare una stima così, a sensazione... Su un totale di 100 dati masterizzati nel mondo, quanti sono quelli "legali"?

Io direi lo 0,1%... :0)

Il resto è una logica conseguenza...

Scusa ma il discorso che fai è a cazzo, per due motivi:
1) Se sui cd vergine devo pagare la SIAE, come viene rispartito il pagato in diritti d'autore (ovvero come lo rispartisco ad esempio tra i cantautori)?
2) Se sui cd voglio mettere le foto mie del mare perchè devo pagare una quota a Vasco Rossi (per dirne uno)?
3) Chi l'ha detto che su cd e DVD solo lo 0.1% sono dati legali?
4) Perchè devo pagare la SIAE pure sugli HardDisk? (e qui ti assicuro che una gran percentuale se non addirittura tutto l'HD contiene non passibili di SIAE)
5) Quanto percepiscono gli autori stessi delle quote pagate alla SIAE? Molto a detta loro viene ciucciato da burocrati del baronato SIAE.

Dai Tarzane' la posizione è indifendibile. La SIAE è una delle peggiori associazioni a delinquere in Italia, questo non giustifica chi scarica, ma di sicuro non lo criminalizzerei. Inoltre scaricano in TUTTO il mondo, quindi non si tratta di un fenomeno prettamente italiano, qualcosa va rivisto che ne dici?
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 12:47:12
Se uno paga 20, 30, 40 € un disco che a produrlo costerà sì e no 25 centesimi, sarà pur libero di farci quello che vuole
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 12:42:05
Lo so, sono un ladro perche' non posso permettermi tutti i software che uso ed e' per questo che sono a favore dello sviluppo open source, non perche' open-source=gratis, ma perche' le menti collaborano per creare qualcosa alla portata di tutti, per mettere la conoscenza a disposizione del prossimo che se vuole puo' studiarsi il codice e farselo da solo l'applicativo e il gioco.
Questo e' giusto per me, sono contro la mercificazione della conoscenza, ma certo credo che gli sviluppatori debbano essere pagati e senno' con che campano?Pero' c'e' troppa speculazione dietro le softwarehouse, troppa.
Se posso cerco subito la soluzione open source, altrimenti mi approprio ILLEGALMENTE di qualcosa che non mi posso permettere. Non voglio giustificarmi so che farsi giustizia da solo alla robin hood non e' giusto, lo faccio perche' ne ho bisogno, le softwarehouse tanto oramai l'hanno capito e succhiano soldi alle aziende che sono obbligate ad avere licenze originali e non ai privati come me che fanno man bassa del p2p.
E non me ne vergogno, ci sono crimini peggiori a questo mondo e la virtu' di essere puro non e' cosa che mi appartiene
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 12:37:21
..."
Il quinto dice non devi rubare
e forse io l'ho rispettato
vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato..."

buon vecchio Faber
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 12:27:19
  Mi piace un sacco quando fate tutto da soli e non ho bisogno di aggiungere altro... Ecco un dialogo serrato tra Uanasgheps e... Uanasgheps:

Quote:
Però è curioso come si riesca a analizzare tanto una persona da 3 righe e a buttare giù giudizi e sentenze.
Quote:
il classico bue che dice cornuto all’asino??

O il classico moralista che predica bene e razzola male??

Quote:
Bella ssa cosa...

Beato te che vivi nella più totale legalità.

Dovresti buttarti in politica, almeno cominci a rubare un po’ anche tu.

Quote:
Ah... che poi rileggendo, scarichi anche tu mi sembra di aver capito.

Quindi cos’è, il classico bue che dice cornuto all’asino??

Se andato un pò in confusione, eh? Eheheh... Tranquillo, succede quando si viene messi davanti alle proprie contraddizioni...   ;0)

Quote:
Le prediche le posso accettare, nel caso, da chi è meglio di me, e non mi sembra questo il caso.
Preferirei che leggesi meglio, prima di provare a rispondere: il punto primo del mio discorso è: siamo tutti ladri, e non c'è scusante alla nostra scelta di rubare. Punto.

Forse ti senti giudicato perché, a differenza mia, cerchi di nasconderti dietro un dito...   :0)

Ma stai tranquillo, ripeto... Non sei diverso da tanti altri... La virtù non è per tutti, altrimenti che virtù sarebbe?  eheheh...    :0)

@ Hendrix:
Quote:
...a te sembra giusto che per l’acquisto di DVD e CD per l’ufficio, su cui metto i miei dati, quindi nessun materiale protetto, io debba pagare dei canoni SIAE?

Permettimi di ribaltare la domanda: se dovessi fare una stima così, a sensazione... Su un totale di 100 dati masterizzati nel mondo, quanti sono quelli "legali"?

Io direi lo 0,1%...     :0)

Il resto è una logica conseguenza...

Saluti
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 10:41:52
non è la stessa cosa ma un discorso parallelo; a te sembra giusto che per l'acquisto di DVD e CD per l'ufficio, su cui metto i miei dati, quindi nessun materiale protetto, io debba pagare dei canoni SIAE?
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 10:33:12
Ah... che poi rileggendo, scarichi anche tu mi sembra di aver capito.

Quindi cos'è, il classico bue che dice cornuto all'asino??

Le prediche le posso accettare, nel caso, da chi è meglio di me, e non mi sembra questo il caso.

Se poi fare il "bel moralista-riscuoti consensi" su un forum è il prossimo obiettivo della tua vita...
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 09:49:11
Però è curioso come si riesca a analizzare tanto una persona da 3 righe e a buttare giù giudizi e sentenze.

Bella ssa cosa...

Beato te che vivi nella più totale legalità.

Dovresti buttarti in politica, almeno cominci a rubare un po' anche tu.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 09:41:40
Sicuramente è così.
Pazienza.
Mi vado benissimo ladro come sono.
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 08:53:57
Tarzanè, visto cher parliamo di "cose inutili e superflue...", non mi sembra nemmeno il caso di appesantire il discorso con esempi che poco c'entrano con l'argomento...
Messaggio del 19-03-2008 alle ore 04:59:55
Bel concetto...

Quindi...

E’ tutto tuo di diritto
...

Non so...

A questo punto potresti andare in giro per strada a stuprare le donne...

Dopotutto... Hai un pene, e loro vanno in giro in minigonna... :0)

Una cosa è rubare, un’ altra è farlo... E pretendere di essere considerati martiri, eroi, o cavalieri del lavoro. ;0) 

Quote:
Io non posso permettermi il 99% di quello che mi scarico.

Qui la questione è un' altra...

Se tu non le scaricassi, metteresti in pericolo la tua vita o quella di persone a te care? 

Non credo...

Quindi... Non facciamo melodrammi... Non stai scaricando beni di prima necessità, si tratta di cose inutili e superflue...

Non te le puoi permettere? Potresti semplicemente... Non averle.

Ma preferisci rubarle, perché sai che nessuno ti punirà per questo. Ma il fatto che il tuo reato resterà impunito non cambia di una virgola la realtà dei fatti: Colui che commette un furto = Ladro.   :0)

bye 
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 14:51:13
Io non mi sono mai fatto giustizia da solo.

Io non posso permettermi il 99% di quello che mi scarico.

Lo scarico perchè pago 100 euro ogni 2 mesi, e avere tutto quello che mi passa per la testa mi sembra il minimo.
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 14:45:30
 Sì, ma allora... Se noi ci facciamo giustizia da soli, perché la Peppermint non può? :0)

eheheh... Dai, su... La verità è che il 99% di quello che scarichiamo potremmo semplicemente... Evitare di averlo, oppure pagarlo...

...Ma preferiamo rubarlo, perché... Perché possiamo farlo. Punto.

Non siamo Robin Hood, siamo ladri. :0)

Io sto cercando di "disintossicarmi", ma l’ occasione... :0)

Cmq ci sono tanti modi per comportarsi bene, volendo... Anche continuando a scaricare...

Ma perché preoccuparsene? Tanto lo fanno tutti... :0)

Un saluto   
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 14:44:43
Quando non mi ruberanno più i soldi per la linea Adsl allora smetterò.

Mettessero Adsl gratis per tutti e una tariffa fissa annuale (ONESTA) per chi vuole scaricare, sarei il primo a pagarla.

Io pago già 50 euro l'anno per scaricare senza usare nessun programma p2p.
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 14:38:20
Be Tarzanè, in quanto a ladrizia, facciamo sempre secondi a prescindere... Sfiliamo 3 e quotidianamente ci sfilano 35, quindi figurati un pò...
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 14:31:27
Il problema però esiste...

Quote:
« Non è una decisione equa» protestano gli avvocati tedeschi di Mahlknecht & Rottensteiner, difensori della Peppermint. «C’è un diritto dimenticato, quello di proprietà. C’è un diritto violato, quello a una protezione giudiziale seria — lamentano —: la polizia postale e le procure finora non sono riuscite a fare granché: a parte qualche multato, la fanno franca tutti». Taglia corto il Garante Mauro Paissan: «In un Paese democratico non c’è spazio per una giustizia fai-da-te, per far valere i propri diritti non ci si può inventare una polizia privata». 

Diciamoci la verità... Esultiamo perché conviene a tutti...

...Ma sono i ladri a vincere.  

Perché è questo che siamo.    :0)

bye

Messaggio del 18-03-2008 alle ore 12:59:34
Messaggio del 18-03-2008 alle ore 08:16:55
Leggi qua

Nuova reply all'argomento:

Per chi scarica...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)