La Piazza
spero ke marciscano in galera e vengano massacrati dagli altri detenuti e dalle guardie.. la pena di morte sarebbe una liberazione.. ma purtroppo la giustiza in italia è quella ke è...
è stato citato izzo.. uscito di galera dopo quello ke ha fatto!! sono persone ke nella società nn c devono stare,nn c sanno stare!!
follia...
...io penso e credo che in carcere gli daranno una "dura" (
) lezione...........ci siamo capiti...
!!!!!!!!!!....Chi uccide,violenta o tortura bambini,in carcere non passa dei buoni e tranquilli giorni....
Tra non molto,secondo me,sentiremo di nuovo parlar di questo "mostro".......sarà morto in carcere...e si farà risultare che ad ucciderlo non sarà stato nessuno...Suicida
I compagni di cella o gli stessi agenti della Penitenziaria penseranno a lui.......
Ed è cosa buona e giusta
le nostre energie devono essere spese per eliminare gli sconti di pena, non per eliminare la vita della gente..
Ascolta -kdj- : odi e critichi chi uccide, non puoi accettare la pena di morte, uccideresti anche tu. Comunque, con che autorità ti approprieresti (o chi per te) della GIUSTA causa per mandare un uomo a morte ? Ergastolo, questa è la punizione, ma VERO ergastolo, dove si soffre in una cella e non se ne sce più per tutta la vita.
non sarebbe meglio chiederlo eliminare gli sconti di pena per reati come questi?
questa è una delle cose più giuste e sensate che io abbia letto su questo forum
premettendo che in generale sarei anch'io contrario ma
ma che dubbi c sarebbero in questo caso?
come fate e perche' vorreste risparmiare la vita a uno cosi'?
secondo voi nn sono tanto gravi episodi simili?
nn capisco...la società nn condanna del tutto ste cose...
Ti sei spiegato bene... forse mi spiego meglio io: tutti vorremmo una maggiore certezza della pena, come vorremmo che la giustizia non commetta errori... però chi giudica è umano e se sbaglia condannando a morte un innocente poi non si può tornare indietro... in quest'ottica di ragionamento (e comunque in ogni caso) io preferisco non avere la pena di morte, anche se le pene non sono purtoppo rispettate. invece di chiedere dei referendum sulla pena di morte, non sarebbe meglio chiederlo eliminare gli sconti di pena per reati come questi?
Ergastolo...
Al,io pure sono contrario,lo appena detto, ma visto che non mi sono spiegato bene,forse,te lo ripeto,meglio la pena di morte che la non certezza della pena
La certezza della pena è un conto (e sono d'accordo che debba essere rispettata), sul fatto di fare giustizia commettendo lo stesso reato no.
Il problema è uno solo, è che l'ergastolo in Italia esiste solo in teoria,se prendi solo un ergastolo tu non morirai in galera,i tanti avvocati del forum ve lo possono confermare,allora io pur essendo contrario alla pena di morte, preferisco una nazione che abbia la pena di morte a una come la nostra,dove l'ergastolo di fatto non esiste,hai capito Almukwana?
ma che pena di morte..deve morire lentamente..sarebbe troppo facile.. morire subito... adà patjjjjj.....deve morire lentamente..sentire sulla sua pelle la sofferenza..
ciusi, non mi permetteri mai di dire che il tuo esempio è cretino, ma è un tantino sconclusionato su almeno due aspetti.
1) chi stabilisce, stando al tuo esempio, che il mio pugno sia punibile con il tuo?? stando a questo ragionamento chi stabilisce che 30 anni di carcere, o l'ergastolo, o la pena capitale, o l'assoluzione siano pene adeguate??? allora che si fa, non si infliggono condanne???
2) il mio non è affatto senso di vendetta. ritenere che chi si sia macchiato di deterrminati crimini non abbia il diritto di cittadinanza su questa terra, non è vendetta, ma giustizia!!
30 anni non bastano,devono marcire in galera senza alcuna possibilità di recupero,il caso di izzo ne è un esempio dopo aver scontato molti anni di carcere sappiamo tutti quello che ha fatto,quindi........
Ora x loro la morte e' solo una liberazione.
Bisogna farli soffrire sia fisicamente che mentalmente xche' delle persone che hanno fatto cose del genere sono capaci di fare ben altro e non possono piu' vivere nella societa'.
Secondo me ogni giorno bisogna togliergli qualche parte del corpo,ma senza ucciderlo subito,piano piano.......
Come molti di voi devo lavorare e pagare le tasse e al solo pensiero che servono anche x mantenere queste merde umane vorrei tanto ripristinarci le camere a gas.....sicuramente saranno soldi spesi bene!
Io sono contro anche all'ergastolo..
30 anni con lavori forzati o socialmente utili..con un lavoro VERO e non fittizio e insufficiente di reintegro mentale e civile

fateli scontare davvero 30 anni di galera, la morte a confronto è una liberazione
jekill...nn rigiriamo la frittata: il tuo senso di giustizia coincide con la vendetta. se x esempio tu mi tiri un pugno e io per punirti te ne tiro un altro, io e te abbiamo compiuto lo stesso "reato": ora x te questa è giustizia, x me è vendetta xchè di giusto nn c'è proprio nulla. Chi è che decide che il pugno che mi hai dato tu dev'essere punito e quello che ti ho dato io invece era la cosa giusta da fare?
lo so, è un esempio cretino...al pari delle mie capacità mentali, ma ognuno si esprime come può.
è x questo banalissimo motivo che nn riesco a concepire il tuo discorso(e quello degli altri favorevoli alla pena di morte)
io farei "solo" rispettare le leggi
ciusi, tu confondi vendetta con giustizia!! ribadisco che il discorso non è legato alla deterrenza, ma al senso di giustizia.
muttley, purtoppo ti sbagli. in questo sistema garantista con i criminali e repressivo con le idee, questi bastardi non stanno in isolamento, ma in "bracci" carcerari dove sono detenuti tutti infami dello stesso stampo. questo sistema garantista con i criminali si preoccupa della loro incolumità, e non li detetiene con detenuti comuni che potrebbero far...giustizia.
mannaz, questa volta dissento dal tuo ragionamento. in quel "famoso posto" c'erano detenuti che nelle intenzioni erano lì di passaggio. per loro era prevista la deportazione. quì stiamo parlando di bestie immonde....
senza considerare che sta merda ha 44anni, se si fa l'ergastolo e' capace d campare pure anni (spero d no) alle nostre spalle, in pratica gli dovremo dare pure a mangiare
siete voi che volete sempre giustificare, capire, fare le cose "giuste" mavaff...
io a uno come quello gliela darei eccome la pena d morte , a lui e quelli come lui|
almeno sarebbe un'estrema condanna da parte della societa' x certe cose...fai questo? be se vieni beccato muori, perche' noi nn tolleriamo certe cose e ti uccidiamo punto. e pure il discorso che nn e' un deterrente x me nn regge.
a sto punto neanche la galera e' un deterrente e allora che s dovrebbe fare?
bravo mannaz
la pena di morte è troppo bella per un delinquente assassino,come stava scritto in un famoso posto:"il lavoro rende liberi"...bisogna lavorare per scontare la pena e soffrire...
Una voce poco fa ha definito la giustizia come "legge applicata per vendetta" e se è quella del popolo è di Dio ed io la fischio dal loggione come stecca, perché di 'sto tenore non si può contrabbandare per parola del Signore. Punto. M'iro e faccio fuoco e fiamme se mi guardo in giro : togliere il respiro a un uomo chiuso in una cella è solamente un assassinio che cela il suo mandante nel diritto e complica il delitto circondandosi di complici che ammaccano il grilletto stando zitti, cui garantisce un alibi da vittime, costrette a uccidere per auto-difesa e usate come pesi sopra al piatto dell'accusa. Ma il gioco, lo conosco, è da villani, e puoi pure strofinartele per mesi, le tue mani restan sporche, come le coscienze di chi ancora ti sostiene mentre erigi forche come fossero altalene e poi ci appendi le persone, le lasci penzolare come stracci stesi al sole, le asfissi in una stanza, o gli inietti una sostanza dentro al cuore, o glielo fai scoppiare da un plotone.. La carne ai ferri è la tua vera religione e cerchi un capro nero, lo pascoli in un cimitero e poi lo immoli su un altare in remissione dei peccati, ma di lui non hai memoria, perché è solo un altro morto della storia...
Tieni giù le mani da Caino : sangue chiama sangue e tu rispondi al suo richiamo, predichi giustizia e poi razzoli nel crimine, arbitro venduto che dispone della vita di un suo simile....
Le favole che ti raccontano fin da bambino ti deformano, t'illudi d'essere infallibile perché fai numero, ma non t'accorgi che la tua opinione la raccolgono soltanto quando ai vertici fa comodo. Muovono la tua coscienza sopra a una scacchiera, pedina bianca tu difendi una regina nera che divora vite umane in ogni direzione mentre tu chiudi gli occhi ed apri la bocca come il pescecane.. Bruci ossigeno vitale per me e per te dicendo cose che non stanno in piedi neanche se le impali, ripeti formule contraddittorie sempre uguali fin dai tempi di Mosé.. In più ritieni il computo di occhi, denti, mani e piedi dispari, carcere ed ergastoli non bastano, non ti soddisfano : vorresti morto ogni fottuto criminale, da additare come esempio da evitare... Ma ancora non è nato il delinquente che veda nella pena della morte un deterrente e spesso capita di fare fuori un innocente come niente, e questo me lo chiami "un incidente" ? Boia dal cappuccio trasparente vivi nell'anonimato, immune dal peccato, signore incontrastato della tua mediocrità, orfano del dubbio, testa nella sabbia : vittima della tua stessa rabbia....
Testo di Frankie Hi-NRG MC
kdj, ma una virgola, ogni tanto

scherzo. ma sono assolutamente contrario alla pena di morte, anche se di fronte a tali diritti vacillo.
mi è permesso almeno vacillare??
cmq scriviamo minuscolo
devi avere un culo intriso di democrazia allora, bodisaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahtwa

bella Kdj...lei si che ha imparato i valori di una democrazia

le propongo un bel corso gratuito che ricomincia dalla prima elementare fino al diploma di scuola superiore con annesso viaggio di premiazione in un paese con la pena di morte da lei scelto.
ah, dimenticavo....con i valori degli americani mi ci sciaquo il culo da 27 anni
Ovviamente straquoto il mio Conte preferito
il punto è uno solo:la giustizia purtroppo nn sarà mai pari a quello ke merita quell'infame!
in carcere sarà isolato x forza di cose,e tra una ventina d'anni uscirà...
pena di morte no,ma sarei contento se marcisse in galera,ma nn qui,in prigioni tipo alcatraz...
io non sono assolutamente favorevole alla pena di morte, per nessun tipo di reato. Sarebbe come mettersi sullo stesso piano del bastardo che, per un mese, diceva in tv che i bambini sono sacri ma in mente aveva ancora le scene di quello che aveva fatto. E' anche vero però che, in questi casi, la voglia di dire "uccidetelo" viene, anche solo come sfogo. Perchè io non ancora riesco a capire come una persona possa comportarsi così con un'altra persona in genere e soprattutto con un bambino di un anno e mezzo. Spero solo che non ricaccino la cazzata del "non è capace di intendere e di volere".. sti cazzi.. Tommaso è morto e il colpevole dovrà pure pagare, capace o non capace.
Certo è che non capisco neanche che c'entra Berlusconi adesso.. ma non vi sembra mi essere un pò monotoni a dare sempre la colpa a lui? Tra un pò, sarà colpa sua pure se state in bagno e vi finisce la carta igienica... ma dai..
Una cultura dominata dal sangue
..che bello

quindi siamo arrivati al punto di considerare la pena di morte nemmeno più come deterrente ma addirittura come vendetta...e io che ho sempre creduto che la ragione dominasse l'istinto, in fondo si dice sempre che il genere umano è quello più evoluto e tanti altri blablabla.
spiegatemi dov'è che siamo civili ed evoluti xchè tra gli animali che seguono il mero istinto di sopravvivenza e noi che abbiamo la possibilità di ragionare sulle cose e nn lo facciamo...ho parecchi problemi a stabilire il grado di evoluzione più alto
micolao, traggo dalu tuo post una affermazione che mi ha colpito, e che la dice lunga sulle diverse visioni che abbiamo. mi ha colpito la frase "vivamo in un organismo politico chiamato stato". purtoppo nelle tue parole c'è una verità assoluta. hai fatto l'esatta fotografia di quel che oggi è il concetto di stato. il mio concetto di stato, quello che sogno, e quello che "fu", è riassumibile in altre parole: una comunità unita dalla cultura, dalle tradizione, dal sangue e dalle finalità!!
a prima vista questo discorso sembra avulso dal tema del post, ma nella sua visione generale fa comprendere anche talune prese di posizioni "drastiche" come appunto la pena capitale.
p.s.
sul rapporto pena capitale-cristianesimo ho risposto sul post di skin.
è la legge del coglione non del taglione
Sono a favore della legge del taglione!
Ci si riesce a fare un discorso sensato??
Anche io se avessi quell' uomo in una stanza chiusa a portata di mano gli farei cose davvero atroci...
perchè sono un UOMO e in quanto uomo nel profondo dell'io sono una bestia, un'animale vendicativo, tanto quanto jekil e tutti gli altri...
ma il titolo di questo post è pena di morte e non "che gli faresti a cullù'" benche kdj nella sua ignoranza intendesse proprio quello e si dovrebbe parlare della liceità o meno della pena di morte in una società civile.
Siccome gli uomini vivono in un organismo politico chiamato Stato, non sono "completamente" liberi di dare sfogo a queste loro pulsioni per fortuna, che se applicate a piacere si chiamerebbero "omicidi" e a loro volta quindi secondo la logica di alcuni andrebbero puniti con ancora altri "omicidi".
Ora voler portare la barbarie insita nell'uomo a livello dello stato sarebbe uguale a legalizzare e legittimare questa barbarie, ovvero l'omicidio.
La giustizia non funziona come i vaccini.
Non funziona la medicina omeopatica. volete che funzioni la pena di morte?
Noto poi che riguardo al fatto pena di morte-cristainesimo nessuno si pronuncia come sempre succede quando si tirano in ballo certe verità...
gli farei passare le pene dell'inferno...prima la galera...poi i lavori forzati...poi la stessa cosa che ha fatto al povero tommaso...e x finire in bellezza la sedia elettrica!!!minimo...e forse anche di +.anche in pasto ai lupi......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutti coloro che sono venuti al mondo meritano di vivere, ma non tutti meritano di avere la libertà
intervengo solo per rispondere a chi è contro la pena di morte, in casi come questo, adducendo tesi del tipo "non è un deterrente", "nei paesi dove viene applicata questi reati si compiono comunque". ma chi, come me, è favorevole alla pena capitale per i reati così efferati, non giustifica le sue sonvinzioni con un presunto "spauracchio" che dovrebbe rappresentare la pena capitale, ma come un fatto di giustiza!!!
la domanda è la seguente: chi ha ucciso a colpi di pala sulla testa un bambino di 17 mesi e per giunta malato, dopo averlo rapito, merita di vivere o no?? a mio avviso NO!!
VEDO CON PIACERE CHE SONO FINITE LE CHIACCHIERE DA BAR...
Ora tutti a guardarsi le scarpe...
Va di moda essere cattolici a pezzi...
questo sì mi piace....
questo non mi piace....
questo oggi forse ...domani chissà...
oggi mi fa comodo questo....
BAVVVVAFFFANCULO Và....
Quando qualcuno riuscirà a conciliare il cattolicesimo con la pena di morte io diventerò cattolico.
e quando il Papa dal suo balcone dirà che è giusto ammazzare un colpevole allora mi farò prete.
In clausura.
Lo giuro.
Fino ad allora...
LASCIATE CHE VI RIDA IN FACCIA.
IPOCRITI.
O quando il papa intercede (inutilmente come sempre...visto che addirittura un balengo come Schwarzenegger ha più potere del papa sulla vita di qualsiasi uomo cattolico condannato a morte)
per la cancellazione delle condanne a morte è un coglione come me che la penso come lui e non sono cattolico?
dovremmo fare una proposta di legge per la pena di morte, io sono favorevole!!!
uomonero dimmi una cosa: se per assurdo tua mamma venisse condannata dalla tanto tua amata pena di morte tu che faresti? la tireresti la leva della sedia elettrica?...eh la legge e' uguale per tutti
INDISCUTIBILE...
Poi mi stupiscono quelli che:
"La Chiesa!!! Lo Stato!!! I Valori!!"
la Chiesa è contro la pena di morte.
Lo stato , il nostro, è contro la pena di morte.
I presunti valori che appoggiate non prevedono la pena di morte, specie perchè valori cattolici.
Mi domando come si faccia a credere in certe cose e poi nell'esatto contrario.
Allora non dichiaratevi cattolici.
non dichiaratevi Italiani.
Dite solo un sacco di cazzate mi pare...la coerenza è sempre stata un optional.
E' tutto inutile, stare qui a parlare, a dire idiozie...questa è la prova di come vanno le cose in ITALIA, siamo tati presi per il culo da un mostro che, aveva ucciso quella povera creatura da un mese, e poi recitava, dovremmo fare una proposta di legge per la pena di morte, io sono favorevole!!!solo che qui non si fara' mai niente.....in medio oriente avete visto tutti come ci si comporta vero?
con la pena di morte penso si uccida una xsona due volte... l'ergastolo penso sia l'unica cosa da fare... tanto se sei un pazzo disperato fallito della vita non cambia nulla passare il resto dei tuoi anni in carcere o morire subito, o nn so cos'altro...
x i rapitori e assassini di Tommaso Onofri io li avrei fatti scendere dalla macchina e dati alla folla... certo vivi nn ne uscivano...
MICOLAO A ME NN ME NE FREGA DI QUELLO KE PENSAVA QUELLO...A ME INTERESSA SOLO SOLO KE PAGHI LA GIUSTA PUNIZIONE....
Se ti interessa allora mettiti a studiare e diventa giudice o avvocato, così capisci cosa è la legge , (e nel frattempo cambieresti idea, dato che le tue posizioni sono generate dalla profonda ignoranza...), oppure diventa come Berlusconi che ignorante ci è rimasto ma che è arrivato a credere di potersi giostrare la costituzione italiana come cazzo gli pare, poi introduci la pena di morte e falla apllicare.
A te stesso.
Quote:
la morte non è mai un deterrente (il Conte)
Quote:...lavori forzati...
è come punire i cannibali mangiandoli... (al Mukawama)
------------

kdj ti sentiresti meglio dopo aver ucciso qualcuno anche se colpevole di un grave reato?
ergastolo.
MICOLAO A ME NN ME NE FREGA DI QUELLO KE PENSAVA QUELLO...A ME INTERESSA SOLO SOLO KE PAGHI LA GIUSTA PUNIZIONE....
la pena di morte come deterrente non ha alcun senso... e lo si vede nei paesi in cui è in vigore...
fare giustizia commettendo lo stesso reato... che senso ha?
è come punire i cannibali mangiandoli...
------------
Editato da Al Mukawama il 02/04/2006 alle 14:45:41
Sembra un bel posto....ma occhio a come ti muovi...

dev'essere bellissimo morire nell'oman..
la clausola è però che non devi tornare più...

Micolao, io voglio andare nello swaziland, nel khirghizistan e nell'oman! mi paghi anche a me il biglietto?
Kdj, lo sai che mi ci gioco le palle che quello che ha ucciso Tommy la pensava come te??
ora non più credo.
nelle migliori gioiellerie
Dicono che Berlusconi e la Lega stiano appaltando l'inferno per la gestione della "Legge del contrappasso"
sarà quotata in borsa.
la legge del taglione se non sbaglio è stata istituita da Hammurapi (o Hammurabi).. da allora è passato un po' di tempo caro kdj...
Sì, ma quanto valgono sti valori??
Addò si comprano?
I VALORI! I VALORI! I VALORI!
Quote:
VORREI AGGIUNGERE UNA COSA KE MANKA IN ITALIA ALLA LISTA DI MICOLAO LA GIUSTIZIA....
Forse siccome mi sembra che tu non sappia neanche di cosa parli, è bene ricordarti che quella che tu intendi per giustizia si chiama
LEGGE DEL TAGLIONE
(per facilitarti è l'occhio per occhio-dente per dente)
CLICCA
RICLICCA...fai un regalo al tuo cervello...
la prossima volta prima di scrivere termini di cui non conosci il significato...
fai una bella ricerchina...l'unica arma contro l'ignoranza.
------------
Editato da Micolao il 02/04/2006 alle 14:28:08
nessuno, e nemmeno lo stato che ci rappresenta, deve avere il diritto di togliere la vita ad un essere umano.
la pena di morte è una pena medievale che ha come unico scopo quello di sfogare la rabbia.
negli stati che la applicano non c'è mai stata una diminuzione dei crimini condannati con la pena di morte.
non possiamo giustificare una tale barbaria.
chi sbaglia paga, ma la vita può togliertela solo iddio.
ah ah ah gli usa tracolleranno....... ah ah ah......
VI SBAGLIATE....IO HO APERTO QUESTO POST PER PARLARE DI UNA DISCUSSIONE KE VA AVANTI DA ANNI....E CREDO KE DOPO L' ESEMPIO PALESE DI QUESTI ULTIMI GG...
Kdj secondo me volevi aprire un post in cui divertirti con gli altri perversi che la pensano come te ad inventare torture assurde! Roba del tipo: guardate cosa propongo io invece... e sbamm la mega cazzata. Credo tu ti sia accorto che hai fallito miseramente.
gli usa non sono più ricchissimi, tra poco tracolleranno anche loro
kdj io almeno il senso della vergogna ce l'ho ancora, tu l'hai proprio perduto
VORREI AGGIUNGERE UNA COSA KE MANKA IN ITALIA ALLA LISTA DI MICOLAO LA GIUSTIZIA....
Guardate la lista di quei paesi....
vanno dai ricchissimi USA a una marea di microstati poverissimi passando per la Cina.
Due cose accomunano la maggior parte di loro (oltre naturalmente alla povertà per il 90% di essi)
la grande ARROGANZA...
la grande IGNORANZA...
kdj...nn so in quale mondo vivi, ma la pena di morte nn è assolutamente un deterrente e i fatti lo dimostrano: ho detto anche prima, se fosse come dici tu, nei paesi in cui vige nn ci sarebbero assassini, stupratori, pedofili ecc...a te risulta?
chi decide che se è lo stato ad uccidere, l'omicidio è giusto e se lo fa un cittadino, è sbagliato?
un omicidio è un omicidio e nessuno ha il diritto di commetterlo...altrimenti si innesca una spirale che nn finisce più!
micolao

kdj io sono contro la pena di morte,
ma sono a favore del fatto che tu te ne vada a vivere in uno dei paesi che la mantiene, il biglietto te lo pago io, tanto è sola andata.
CAPATELO:
AFGHANISTAN
ALGERIA
ANTIGUA E BARBUDA
ARABIA SAUDITA
ARMENIA
BAHAMAS
BAHRAIN
BANGLADESH
BARBADOS
BELIZE
BENIN
BIELORUSSIA
BIRMANIA
BOTSWANA
BULGARIA
BURKINA FASO
BURUNDI
CAMERUN
CILE
CINA
CIAD
COMORE
CONGO
COREA DEL NORD
COREA DEL SUD
CUBA
DOMINICA
EGITTO
EMIRATI ARABI UNITI
ERITREA
ETIOPIA
GABON
GHANA
GIAMAICA
GIAPPONE
GIORDANIA
GUATEMALA
GUINEA
GUINEA EQUATORIALE
GUYANA
INDIA
INDONESIA
IRAN
IRAQ
KAZAKSTAN
KENYA
KUWAIT
KIRGHIZISTAN
LAOS
LESOTHO
LETTONIA
LIBANO
LIBERIA
LIBIA
LITUANIA
MALAWI
MALAYSIA
MAROCCO
MAURITANIA
MONGOLIA
NIGERIA
OMAN
PAKISTAN
PALESTINA
QATAR
RUSSIA
SAINT CHRISTOPHER E NEVIS
SAINT LUCIA
SAINT VINCENT E GRENADINES
SIERRA LEONE
SINGAPORE
SIRIA
SOMALIA
STATI UNITI D'AMERICA
SUDAN
SWAZILAND
TAILANDIA
TAIWAN
TAJIKISTAN
TANZANIA
TRINIDAD E TOBAGO
TUNISIA
TURKMENISTAN
UCRAINA
UGANDA
UZBEKISTAN
VIET NAM
YEMEN
YUGOSLAVIA
ZAMBIA
ZIMBABWE
ma il piccone di deleuze?
d'accordo con Micolao e con il Conte, sono per l'ergastolo, ma quello vero, quello che dura tutta la vita, senza sconti di pena ed uscite anticipate per buona condotta o altro.
Uccidere Caino non riporta in vita Abele nè evita la strage degli innocenti.
la pena di morte non è un deterrente: è la vendetta legalizzata di chi ha bisogno di un capro, perchè non ha il coraggio di fare i conti con se stesso e con la società del cazzo che ha contribuito ( = abbiamo, = avete, anche voi !) a costruire; il problema è tutto qui ed è un problema di tutti, me e te, noi e voi.
Facile vendicarsi: il sangue lava il sangue dei vili e degli ignoranti.
Proviamo a chiederci chi è la madre del mostro, invece.
e se un delitto del genere lo commettesse un bambino di dieci anni kdj? lo prendi comunque a sassate con tutta Italia?
..isolarlo nello scuro a vita senza nulla, o interrarlo vivo..
conte una sola parola VERGOGNATI
ho capito ke il tuo era un esempio ma nei casi in cui la merda confessa e nn solo dopo ke si è posto come amico di famiglia,dopo ke ha negato e fatto appelli per il rilascio del piccolo....dopo ke lo ha barbaramente ucciso...se io fossi lo stato....introdurrei la pena di morte e gli ultimi gg del prigioniero devono essere i piu brutti....
caro kdj chi vuole prendere uno a sassate in un vicolo cieco non vuole fare giustizia, vuole sfogare i propri istinti animali al pari di quello che ha ucciso un bambino perchè piangeva troppo
per me siete sullo stesso piano, siete due virus da isolare sulla faccia della terra al carcere più duro possibile tutte le sante mattine del resto dei vostri giorni.
(e credimi, è parecchio più deterrente di qualsiasi tipo di morte)
con questo non rispondermi neanche, ma io ti ho risposto perchè non mi va di lasciare l'ultima parola a modi di pensare così vigliacchi.
caro kdj a parte che io stavo facendo un esempio generale e forse la cosa ti è sfuggita.. e comunque anche se fosse stato davvero lui.. DIMMI UNA COSA: DAVVERO NON AVRESTI REMORE A COMMETTERE UN OMICIDIO???
Raga' intendiamoci... non ci sono omicidi giusti e omicidi sbagliati... la morte è morte e basta. Nessuno deve decidere la vita degli altri. Con questo non voglio dire, caro Kdj, che il caso di tommy deve restare impunito, esso deve essere trattato con accuratezza, ma in maniera civile e non in maniera MEDIEVALE
GAURDA CONTE NEANKE TI RISPONDO....NON MERITI UNA DEGNA RISPOSTA.... SPERO SOLO TU STIA SCHERZANDO...per quanto riguarda Yotomaku questa volta il problema ke hai sollevato tu nn esiste dal momento ke ha confessato e ha condotto al ritrovamento del cadavere....mi dispiace ma quell 'uomo prima deve patire e tanto... e dopo MORIRE...e vedete ke sarà di esempio a tutti gli altri
nn mi risulta che nei paesi in cui vige la pena di morte nn succedano queste cose, xciò che tipo di soluzione sarebbe?
e poi parliamone...noi siamo così civili da pretendere di esportare civiltà e democrazia
concordo in tutto e per tutto. La vendetta serve solo ad aumentare il degrado, non certo a valorizzare la nostra natura umana
ha sì...
anche gli USA di democrazia ne hanno così tanta che la devono esportare.
se la fanno pagare in petrlio.
no, deve marcire in galera e deve krepare pensando al grandissimo errore ke ha kommesso. la pena di morte nn serve: una volta morto è finito lì... sarebbe solo una liberazione per il kolpevole invece ciò ke serve è il tormento del senso di kolpa....sapere ke nn ha + una famiglia, essere konsapevole ke è un verme, una nullità, un uomo sporko...morirà kosì,affranto dal dolore e kosì deve essere perkè solo kosì potrà provare in parte il dolore dei genitori di tommy... perkè nn c'è dolore + grande,sekondo me, di perdere un figlio!
nn mi risulta che nei paesi in cui vige la pena di morte nn succedano queste cose, xciò che tipo di soluzione sarebbe?
e poi parliamone...noi siamo così civili da pretendere di esportare civiltà e democrazia

ma non diciamo cazzate...
certo è che se Beccaria avesse saputo che tipo di crimini si commettono al giorno d'oggi non avrebbe certo scritto "Dei delitti e delle pene"...
e la tortura?
appunto .. la morte in definitiva sarebbe una liberazione rispetto ad un'intera vita a marcire in galera ..
ma volete mettere la morte del pene?
kdj io umanamente comprendo il tuo rammarico e lo condivido totalmente. Tra l'altro se io fossi il padre o la madre di quel bambino, probabilmente tenterei di ammazzare quei signori prima ancora della sentenza del giudice. Ma il fatto è che bisogna ragionare a mente fredda e non cavalcare l'onda dei sentimenti. Credi che sia una sociatà civile quella che da punizioni esemplari come quella che suggerisci? Tra l'altro metti il caso che (sto facendo solo un esempio) non sia stato lui anche se ha confessato.. metti che venga barbaramente ucciso e poi si venga a sapere che e' innocente... cosa direbbe il giudice alla famiglia: "scusate abbiamo sbagliato?"
Se fossi io il condannato, fra pena di morte e lavori forzati opterei, senza nemmeno pensarci un secondo, x la prima soluzione, almeno m'arrepose

------------
Editato da Skin il 02/04/2006 alle 13:39:22
Giusto. io farei la stessa cosa agli idioti come te.
bisogna radicare la cultura della certezza della pena, non quella della vendetta emotiva o dell'impunità.
la morte non è mai un deterrente, questo ficcatevelo in testa, zucche vuote!
l'ergastolo.
RAGAZZI MI SENTO DI APRIRE QUESTO POST ALL' INDOMANI DEL RITROVAMENTO DEL PICCOLO TOMMASSO ONOFRI MORTO.E VI KIEDO KOSA FARESTE ORA AL SUO ASSASSINO KE KN UNA FREDDEZA UNICA è RIUSCITO A INGANNARE TUTTA L' ITALIA PER 20 GG DOPO AVER AMMAZZATO IL PICCOLO TOMMY??IO COLGO IL SUGGERIMENTO DI UN ALTRO UTENTE E LO METTEREI IN UN VICOLO CON TUTTA L 'ITALIA KE LO LINCIA...VOI CHE FARESTE?
Nuova reply all'argomento:
PENA DI MORTE
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui