Messaggio del 05-09-2008 alle ore 01:44:37
Che ULTRA figata si stà facendo nei dintorni della biblioteca vecchia,ci sono passato questa sera per la prima volta e devo dire che mi è piaciuto tantissimo!
Tutto in stile medievale a partire dai vestiti con varie bancarelle con prodotti artiginali e vari spettacoli bellissimi tutti riguardanti il medioevo per far rivivere lo spirito di tempi ormai andati...che belloOoOo
Mi stava a piacè davvero TROPPO
Avete foto da pubblicare o qualche info in più..
PS:Lo ammetto sono lancianese...ma sono ignorante...perchè ignoro..e ne ero all'oscuro
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 01:55:32
i lancianesi come sempre si fanno riconoscere!! Ho letto oggi sul centro che ci sono proteste dei residenti per la confusione e l'intralcio alla viabilità.
Mi fate schifo, spereme ca vi sfiatete presto tutte quente e che un giorno s'avvererà il mio sogno di tornare in questa valle di lacrime (per non dire di merda) ogni morte di papa.
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 02:34:43
ma se vi piace la tranquillità e non avere problemi di viabilità..pecchè nin ve ne jete a ...... in periferia??
Il centro storico andrebbe CHIUSO alle auto, ma voi vi ci fate costruire pure i parchegi ad hoc e tenete pure il coraggio di parlare!!
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 02:43:34
mo a parte la battuta pesante che ho fatto (ma ve la meritate tutta, anzi ve lo dico in italiano, vi puzzeta sfiatà), una cosa del genere solo qui l'ho vista.
Fatevi un giro anche a 15 km da qui e vedrete la differenza, e mi meraviglio anche di ragazzi della mia età che scrivono su questo sito cose del tipo " mo arrive lu cafone alle feste nghe le scarpe sporche di fanghe"... spicchieteve a lu cafone, ca sicuramente è meje di vu. cafunecce.
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 08:40:09
io farei due appuntamenti, una settimana medioevale a giugno ed una a fine agosto inizi settembre, anzi ora con pendragon l'anno prossimo vediamo di organizzare una sagra tipo della sagnetta e ceci, con baccalà cucinato in diversi modi, da tenersi tutte le sere con balli e canti proprio all'interno del terrazzo di palazzo de crecchio.......
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 08:40:25
a me il medioevo mi fa se mo le differenza di classi ci sono, figuriamoci in quell'epoca!!!!
io credo che hai cafoni con le scarpe fangose non le dovevano manche fare entrare alla città....e non credo che deva andare molto indietro nel tempo....
[Quote]ragazzi della mia età
Scusa Samposso ma quando si lascia di essere ragazzi qua??? voi siete più prossimi alla pensione che all'adolescenza
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 09:46:49
concordo, è stata una bella serata
sono cose interessanti e carine da vedere. si mangia e si beve, che volete di più?! sempre da lamentarsi: lanciano fa qualcosa e si riempie di cafoni, non fa niente e che palle di città... ma nin vi va bbone mai niend!?!??
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 09:51:21
bella serata, mi è piaciuto tutto, dai vestiti i balli medievali ..ottimo tutto!!!
anch il mercatino tedesco!!!
proporrei in quella zona di organizzare cantine aperte a novembre, sai che bellezza!!!
e cmq io quoto sampei
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 09:52:17
premetto che queste manifestazioni medievali mi piacciono...
premetto che ho sempre odiato il centro, fare lo struscio e il viavai, il traffico, impiegare mezz'ora per parcheggiare
premetto che a caval donato non si guarda in bocca e ringrazio di avere un tetto sulla testa
ma io ODIO le feste di settembre sempre di +...sogno di mettere vetri insonorizzati e di costruire un garage per la macchina (potessi vivere senza lo farei, ma vado a lavorare fuori lanciano ad orari impensabili per autobus e treni)
avete ragione a dire che i lancianesi sparano sempre le solite baggianità...ma non è bello non poter dormire...anche alle 6 di mattina ci sono rompipalle in giro sotto casa che schiamazzano, poi da un po' dei simpatici ragazzetti si radunano sotto casa a strombazzano con i clacson dei motorini e delle macchinuccie....
se feste di settembre(che già non mi facevano impazzire) significa traffico, no parcheggio, no dormire...io le abolirei...
non preoccupatevi, cerchiamo casa fuori...
queste manifestazioni son belle anche perchè tipo a sant'egidio non mi hanno tolto l'acqua
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 09:52:53
ma la festa è domani?
lo chiedo così domani, per non offendere nessuno, prima di uscire mi tolgo gli stivali e mi metto le scarpe buone, quelle della prima comunione di mio nonno.
spicchieteve a lu cafone, ca sicuramente è meje di vu. cafunecce.
Cmq non so se avete notato i soliti coglioni che cercavano di salire con la macchina lungo via dei frentani e che poi erano costretti a tornare indietro.
Ma proprio non potete fare a meno di landà a lu garage si cacature e di fare du pass allappede? SUVeri
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 10:32:29
in generale carino,
voglione mantere le tradizioni medievali ma tutto ha uno strano carattere pop
troppa gente, nzi poteva respirà!
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 13:19:43
Vi ricordo che tra 2 giorni cè il MASTROGIURATO...
E altro che sti giorni x il parcheggio...la gente NN saprà dv andar a mettere la makkina x venì a vedè a mè
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 13:20:38
Assai poco medievale... chiamiamolo carnevale lancianese.. cmq a sentirsi ore e ore di piffero e vocalizzi tardo gotici un pochino le palle girerebbero anche a voi.
Non c'era la strega arsa sul rogo.. un vero peccato...
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 15:22:33
quoto sampozzo in tutto e per tutto..o che si fottano le vostre fottute ore di sonno e i vostri ridicoli parcheggi...
Sampei, ti quoto in pieno ma, oltre ai parcheggi, si fanno riconoscere anche per altre cose.....
"eh, che palle, a Lancino non si fa mai niente"
"eh, che palle, la musica medioevale, la folla, il caldo, e piripì, e piripà"
Eh già, meglio stare a spettegolare di questo o di quello, o sputare pillole di onniscienza o di saggezza....
Dal mio punto di vista....una splendida manifestazione, per un paese come Lanciano...ben organizzata, bella da vedere e che dà la possibilità di conoscere altre persone ed altre realtà che non siano il corso, i bar etc..
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 17:49:44
PREMETTO CHE ABITO IN PIAZZA SAN LORENZO....quindi al centro della manifestazione, che ritengo bellissima,anche perchè vedere il centro storico così mi piace tantissimo.per quanto riguarda i residenti che si sono lamentati, sono persone di na certa età,che non hanno nulla da fare se non parlare dei cazzi altrui.quindi penso che a malapena siano da prendere in considerazione.
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 21:41:02
Iniziativa lodevole anche se andrebbe migliorata... ad esempio nel primo giorno era chiuso l'ascensore del parcheggio di porta S.Biagio, non so nei giorni successivi se hanno deciso di aprirlo... ma la pizza? Quanto è medioevale
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 03:09:16
Ok, sorvoliamo sui residenti anziani....vogliamo parlare di quelli di circa 30 anni che si lamentavano perchè, a loro dire, pagare 2 € un wurstel è assurdo??? No, dico, 2 €....scusate, ma al pub quanto lo pagate? Congelato, eh
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 08:49:53
dai che sto a scherza'
valeee è vero....ci son persone che conoscono che si son lamentate che costava tutto troppo
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 13:06:32
Ma è vero che un pezzo di pizza costava 3 euri? Me l'hanno detto, ieri sera ho girato il mercatino ma non mi sono nemmeno messo a vedere i prezzi... poi io non mangio mai fuori pasto. Certo è che, se fosse vero, una persona con un minimo di cervello avrebbe comprato il pezzo di piazza a 1 euro in prossimità della caffetteria fenaroli
Per esperienza poi io sono sempre molto attento ai prezzi, d'altronde sono figlio di commercianti, ed è per questo che diffido sempre dei venditori che, da consumatori, sono tirchi e rognosi(non quelli che, giustamente, sono attenti ai prezzi e alla concorrenza... ma che pretendono di comprare addirittura senza pagare).
Parlo in generale, eh
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 13:57:31
La cosa mi è piaciuta,anche se rispetto agli scorsi anni era alquanto ridotta e fareil classico lancianese che per 1 anno non fa altro che dire "Oh ma aecc nzi fa mai nient" non mi va proprio e poco importa della pizza medievale, che giustamente costava l'ira di DIo, ma cazzo!!!!!
I crucchi nel ghetto ebraico il giorno del settantennale delle leggi raziali se li potevano risparmiare
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 14:09:12
Ma infatti a me l'iniziativa è piaciuta, perchè almeno si è vista tanta gente diversa e difficilmente poteva capitarti di imbatterti in qualche fattucchiara Poco me ne frega dei prezzi, pozze starmane benissime a la case a magnarmi 2 teglie di pizze fatte in casa
quote:
I crucchi nel ghetto ebraico il giorno del settantennale delle leggi raziali se li potevano risparmiare
Dean, mi hai anticipato... anche vedere un'antisemita esercitare una professione spesso accostata agli ebrei(che poi le mie origini dovrebbero essere quelle) è una vera soddisfazione
Vedi come in fin dei conti migliora il mondo?
Il bello è che questa cosa l'hanno notata solo i locali....i tedeschi non ne avevano idea e, comunque, una volta saputo, non è che gliene sia fregato più di tanto... alla fine, son più gli italioti a pensare a queste cose, che loro...
Comunque si, la pizza costava 3 € al trancio....e pure la pasta....con la differenza che un piatto di pasta era formato famiglia e dal sapore eccezionale...
Altriment, menù completo a 6 € (pizza, vino e pasta)
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 15:34:51
Menu completo pizza+pasta? E che menù è? Non era meglio pasta + saviciccia(che a quanto pare costava meno)? O al posto della pizza una pallotta caceove?
Vabbè dai, coi dovuti suggerimenti il prossimo anno possono migliorare
a me sinceramente storicamente e culturalmente parlando il medioevo come era sociale non piace per niente. c'era troppo oscurantismo, ma vivendo in un' era divfferente dove sto bene con me stessa e nn mi manca come manifestazione folklorikstica, per ridere, svagarmi, in una città dormiente come lanciano, piace parecchio. Anche se per il mio carattere mi piace molto anche la festa country, forse sono + protesa verso questa
Ieri ci sono per la prima a lanciano a quella medioevale dicono che è da tanto che si fa a lanciano, ma io nn ci sono mai andata. Ma i vivo qu' com' è possibile che nn ci sono mai stata?
Per la cronaca mi sn comprata degli orecchini ed altri me li devono mandare per posta. Serie AAAA
A me sta beno stare un pò ovunque l'importante è che ci sia un pochino de musika C'era una ragazza bellissima anche ieri sera alla festa kissà ki era
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 21:32:05
a me ma fatt sagh. Aperitivo con vino bianco,pizza,vino rosso,pasta,vino rosso,wurstel,birra birra birra birra birra....
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 12:53:50
ma infatti non dovevano essere i crucchi a notarlo, ma chi ha organizzato la dislocazione della cosa, ma evidentemente si chiede troppo