Messaggio del 11-08-2007 alle ore 19:01:20
Al3...purtroppo non è il genere di musica che amo ascoltare...in bocca al lupo pèer la serata e non date ascolto ai miei inzummi...serio
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 11:49:05
pellaro ha ragione, bella serata...bella idea qualla di Pretoro, ma 5€ per tre pallotte è esagerato, considerando anche che devi fare 30 minuti di fila minimoio non ci andrò più....a Stanazzock tre pallotte 3€ la fila non esiste ma sopratutto che la cuoca è la mamma del nonno
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 15:07:28
Porca Miseria... non avevo capito che pe magnà si dovevano fa 60 km tra andata e ritorno, fra cui l'andata tutta curve, il ritorno tutta a dritta e dentro ai fossi, non si potesse bere e si dovesse fare pure un'ora di coda per la consumazione, dopo la bellezza di ulteriori 25 km a l'apped pe nin fa ammaqcca la punto di mammà(e di conseguenza pe non senti a predicà mammà)....e per finire prezzi doppi e solite porzioni... mi sa che pure io magno a casa mia...
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 18:25:39
tsunà, che t'accunte? st'anno a stanazzock le pallotte costavano 2.50, rispetto all'anno scorso le abbiamo anche diminuite. Si vede che hai scroccato
Cmq a ste sagre non ci si può più andare: solite porzioni, prezzo doppio.
La sagra dovrebbe venire incontro alla gente, non in c..o!
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 18:51:24
Allo: Stanazzock non è minimamente paragonabile a Pretoro. Punto primo,sono due cose completamente diverse,la prima è più una grossa festa tra amici,la seconda è una grandissima sagra itinerante di stampo regionale(c'erano anche stranieri)organizzata al meglio.Tutto un paese si mette a disposizione Tutto fila liscio,le file? Beh..quelle dipendono dalla massa di gente che ci sta...loro possono fare ben poco..alla fine lo spazio che hanno a disposizione è quello..piccole piazzette,vicoli ecc..è normale che si crea un pò di "calca"sennò facile,la fanno sotto al campo sportivo dò si parcheggia,transennano tutto..riempiono di panche e la comodità è servita! Non sarebbe bello poi..la mia critica sta su alcuni piatti..che costavano davvero troppo(ES. 3 pezzi di cinghiale,tre pezzetti di polenta..tutto ottimo...ma crist 8 EURO...NO..è troppo...)E ce ne sarebbero altri di esempi da fare...per il resto ok..credo che anche l'anno prox ci tornerò perchè mi son divertito tantissimo..però andrò con gli occhi un pò più aperti...e con meno sete..solo di vino sò spes 20 euro..solo io..ed eravamo in gruppo e facevamo a turno...smicce che chiov...!!!
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 18:53:31
Per Il Capzioso...tu faciss perde la pazienz a nu sant...figurati a quelli che stavano dietro un bancone...cà iè gent de la muntagn
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:01:25
Resoconto di ieri:
la sagra di per sè è un'ottima idea, perchè si va a valorizzare uno dei paesi più belli e suggestivi del chietino.
detto questo però, se si decide di realizzare un simile evento, bisogna organizzare il tutto in maniera tale da rendere PIACEVOLE (nei limiti del possibile) la visita del "turista".
ok, c'era un mare di gente, d'altronde quando le feste s'inflazionano diventa sempre così (inutile stare a dire che queste feste riescono sempre perchè basta che alla gente ji mitt a magnà e vève...cultura? sè...)
allora tanto per cominciare si poteva studiare un percorso per non far ammassare la gente senza che non ci si potesse neanche muovere per i vicoli...non parliamo delle piazzette...
ci voleva tanto a mettere dei paletti transennati in modo da far defluire meglio il tutto? troppa gente cmq? ok, ne fai entrà poca alla volta obbligando un certo percorso, un certo tempo, sfociare in una grande piazza + capiente..ecc...aò, mìche faccie l'assessòr...
ci voleva tanto ad organizzare meglio la distribuzione del cibo e bevande? ma come cazzo è possibile che al 5 si consegnava un vassoio ogni 2-3 minuti??? cristo, ci stavano forse 300 persone ad aspettare!!! vi volete organizzare in maniera tale da avere pronta tanta di quella roba da riuscire a smaltire ALMENO LA METà (non dico tanto) della gente che ogni tot. minuti arriva per mangiare? quei vocc'aperti che stavano nei punti ristoro erano di una lentezza impressionante, sembrava che le pallotte le stessero cuocendo una ad una...e che cazz...
per non parlare delle bevande...caldissime ovviamente!! 'nneggia sand...t'è cchiù frigurìfere e cungelatùre mia nonn che quìll...
Stanazzo Crock per esempio era organizzata benissimo sotto questo aspetto, c'era già tutto bello pronto, niente file e rotture di coglioni (anche se non ho capito perchè le pallotte stavano tutte in una tijella senza sugo...s'avè 'rsìcche tutt quand...mah vabbò...)
altra cosa: volete mettere meno dormienti alle casse??!?!?!
e le navette avrebbero potuto essere gratis, visti i prezzi...
cmq, se l'anno prossimo l'organizzazione non risolve il problema non ci andrò.
ps: nelle piazzette si poteva anche mettere qualcosa di più culturalmente elevato, invece di quattro sgommini col karaoke o i soliti marzakkomani...è vero che l'A.C.A. ha sponsorizzato molto l'evento, però...
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:07:21
Sono d'accordo sulle navette gratis...e sulla somministrazione di cibo..cmq sanno che il flusso è notevole...per il resto..non credo che si possano cambiare le persone se sò lente..oppure se dormono..e per i paletti o i percorsi indirizzati...è impossibile..io (persona che va a Pretoro)devo essere libero di andare dove voglio da uno stand all'altro..dal primo che ti dà la trippa all'ultino che ti dà il cocomero che sta in cima...è la mia idea
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:07:24
Non vorrei sbagliarmi sul numero dello stand,perchè ora non me lo ricordo ma noi al numero 5 abbiamo fatto una fila di un'ora e mezza, e una volta arrivato il nostro turno,non c'era più quello per cui avevamo pagato .... Praticamente un disastro..
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:12:30
Pellaro niente è impossibile, basta organizzarsi meglio...
certo, se le cose dovessero rimanere così negli anni a venire non ci vado più...che cazzo di serata è? fare 2 ore di fila pe' magnà 2 pallotte?? del paese che vedo? niente, a meno che non vado una sera dove il più alto non supera il metro e 75 di altezza...ma poi vedo che?? una che fila la lana e un altro che vatte il ferro?
un po' di cultura? personaggi illustri che parlano di storia? spettacoli teatrali? poesie...ecc??
mo rième a lu fatt, ma è meje che me stiènghe zitt, sennò i tesserati A.C.A. mi saltano addosso...
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:21:42
Minikè...la festa di Pretoro è,e sarà sempre,così...ed è bella e divertente anche per questo...
e infatti pare che negli anni invece di diminuire l'affluenza è più raddoppiata.
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:27:29
è bella e divertente anche per questo? beh, se permetti ognuno dice la sua. magari a te piace stare in un bordello dove non riesci neanche a muoverti, dove pe' magnà 2 pallotte devi fare 1h e mezza di fila...
infatti IO non c'ero mai andato e l'ho voluta vedere, e sempre IO l'anno prossimo non ci andrò se le cose rimangono così come le hanno organizzate, perchè IO non me la sono goduta.
il fatto che ci sia + affluenza non è indice di festa sempre riuscita. semplicemente i manifesti sono stati messi da più parti nella regione, e la gente viene, anche perchè se magn e se vève...(+ gente = + tesserati A.C.A.)
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:36:21
Cmq vi dò una dritto,io(noi,il mio gruppo) sono un paio d'anni che facciamo così: Eravamo a Pretoro già intorno alle 20. Abbiam mangiato e bevuto facendo massimo 20/25 min di fila in almeno 6/7 stand gastronomici. E' normale che nelle ore di punta(dalle 21:30 alle 23 circa) diventa tutto più lento e macchinoso...fatevi furbi no! Io sono rimasto fino alle 2 lì.e le ultime tre ore le ho passate(già con la pancia piena) solo a bere(non c'era fila per del vino o della birra)e a ballare,fà lu scem e divertirmi con i miei amici!
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:42:12
io ho detto NON per tutti
cmq...a ognuno il suo giudizio...se tu preferisci gli ambienti "radical chic",come direbbe qualcuno,buon per te.
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 19:55:52
l'organizzazione di Pretoro e' ottima...e che ci stava davvero tanta gente....effettivamente pero'le porzioni sono quelle che sono..ma si puo' fa n'assaggio di piu'cose diviso con due persone...e poi uno mica a da'pensa'sempre ad abbuttarse....
In Abruzzo,ma forse pure in Italia qs presepe vivente e'piu' unico che raro....
voto:9.
Messaggio del 12-08-2007 alle ore 20:01:11
Chi nin zi vò buttà, o chi ni li facesse, cuscì a nù n'arimane dicchiù e nin finisce li savicicce 'nghi li piparule arroste già a li unice e mezze coma ha successe a lu stende cinque jera assere a Pretore.
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 11:20:12
A parte la lentezza dello stand n.5,e fin dei conti mi sono divertita.... Quindi concordo con Paprica,era una di quelle sagre in cui ti diverti..