La Piazza

MARTEDI' TUTTI ALLA DISCARICA
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 09:39:45
Mi sono stufato di tutelare gli onesti e i più deboli e andare a favorire sempre i criminali.

Se devo scegliere tra "l'amore e la solidarietà" e la lotta alla criminalità, in questo caso scelgo la seconda.

Questione di scelte.
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 09:02:13
e perchè ki?
Messaggio del 16-01-2008 alle ore 00:00:48
sbagli frentanodoc, è un venezuelano, si chiama Chavez

Messaggio del 15-01-2008 alle ore 23:53:27
ci scommetto che è un cubano
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 23:52:41
bello l'omino con il sombrero
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 23:51:18
Già mi ha sorriso!

Messaggio del 15-01-2008 alle ore 23:29:53
Ki non ti arrabbiare...ti sta venendo il mal di fegato con i rifiuti ogni tanto sorridi e vedrai che la vita ti sorriderà
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 20:53:32
Ernè, mo' ti da ji proprio a fare inculo

Messaggio del 15-01-2008 alle ore 20:49:37
Sono pienamente daccordo con te, Atelkin...anche io la penso così riguardo ai napoletani, camorra e compagnìa bella!Ma ci sarà in mezzo a sta marmaglia di camorritsti, anche un solo povero cristo che non appoggia la camorra, che non ostacola la polizia, che non tira le pietre e conduce una vita da cittadino onesto, o no?certo che c'è!ce n'è anche più di uno...!Anche se fosse solo uno non è giusto lasciarlo nella merda!
Anche perchè se fossero i lancianesi a trovarsi nella stessa situazione, non penso gli farebbe piacere nuotare nella cacca perchè in Italia regna l'egoismo!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 14:48:29
panic, riepilgo un po' quanto detto da molti in vari post: lì c'è una società civile che ha deciso di schierarsi il più delle volte con la camorra. le mamme che piangono per i loro bambini in mezzo alla monnezza sono le stesse che ostacolano la polizia durante gli arresti, le stesse che spingono i figli sulle strade, le stesse che piangono ai funerali del povero figlio ucciso dalla polizia dopo uno scippo in motorino.
quella è gente che ha votato e rivotato bassolino, uno che ha pendenza guarda un po' per la faccenda rifiuti dagli anni novanta, proprio in secondo grado di giudizio in questi giorni.
hanno scelto con il voto, hanno scelto con la vita, hanno scelto con il loro modo di essere di trovarsi in quelle condizioni.
le stesse persone che tirano pietre contro i pompieri avrebbero dovuto tirarle contro i camorristi che invece appoggiano.
col cazzo la solidarietà, prendere i loro rifiuti significa mettersi a 90° con il culo rivolto verso i camorristi.
noi paghiamo per errori di altri, e rischiamo di trovarci tra qualche mese come loro per immondizia non nostra.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 14:35:03
e rimettete l'edit che diamine
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 14:33:20
panic,intendeco solo che le risposte alle domanche che tu hai posto sono gia state scritte e riscritte in altri post.
i problemi che hai posto?già se ne è parlato in altri post,basta che ti fai un giro su cultura&attualità

non c'è spirito di sacrificio per aiutare altri cittadini, basta che stiamo bene noi...non so se mi sono spiegato!

troverai anche varie discussioni su questo
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 14:19:33
Non mi interessano i post!Ho solo espresso la mia opinione a riguardo...poi se c'è chi è contrario o addirittura non capisce amen!
Il problema di fondo è uno solo:non c'è spirito di sacrificio per aiutare altri cittadini, basta che stiamo bene noi...non so se mi sono spiegato!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 13:07:56
Più che altro chi ti di?
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 12:53:48
panicmi so stufata di rispondere a ste cose,datti na letta ai tanti post aperti.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 12:50:53
Ma sta cazz di munnezz dove la devono portare, secondo il vostro ragionamento???????Sapete solo protestare...la solità mentalità "pizza e mandolino" che stà rovinando l'Italia!!Lo sapete che la situazione è a rischio anche in città come lanciano?Lo sapete che tra un pò di tempo potreste ritrovarvi una mattina con la merda che inonda le strade, proprio come a Napoli? E allora che cazzo vi protestate?tra un pò potreste ritrovarvi nella stessa situazione!!
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 12:49:18
la protesta è stata appena nominata dalla tv
ho sentito che state bloccando la strada con i trattori e i camion
sono con voi,anche se da lontano
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 08:50:10
da lontano, un sostegno a TUTTI.
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 07:58:13
voci di corridoio lo danno già come scritturato alle prossime corteo del mastroggggggggiurato
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 07:56:22
vai one,ma facete la cummedia,di' al pesante ca me pare' na squadra di sbandieratori,non di contestatori e' diventato come cirinopomicino
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 07:55:24
teng a minì preparati one
Messaggio del 15-01-2008 alle ore 07:54:01
si parte!!!!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 22:28:43
Ci saro' e saranno presenti anche gli amici del meetup di Beppe Grillo...!!!!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 22:01:11
Alex_nathan figurati, almeno l'80% dell'attuale amministrazione comunale non si è mai vista per il corso, e tu pensi a quel Turco? Ma perfavorePensiamo alle cose serie, invece di far la solita uscita sinistra-destra...

Cmq quoto Tarzanello...
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 21:43:12
quoto in toto Tarzanello.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 21:26:13
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 21:16:16
o'mmadonn
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 21:14:51
Ragazzi domani purtroppo nn posso venire x altri impegni urgenti ma il mio sostegno è sempre + forte.... mandate via i camion, fate torna la munezza a napoli... se nn la possono smaltire devono mangiarla...

Ricordate: "IL SANGRO MORMORO' NON PASSA LO STRANIERO"
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 20:54:15
Domani facciamoci sentire
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 20:52:13
Pienamente d'accordo con Tarzanello,come sempre d'altronde

non sono riuscito a leggere tutto per l'eccessiva lunghezza del topic, comunque mi rendo conto che ci sono un sacco di persone infoiate dalle idee politiche del proprio schieramentobravi
Credo che manifestando nn si risolva una cippa, uno, perchè se le cose scappano di mano come di solito succede a chi ha le "proprie doti di autocontrollo"(mi riferisco ai rissosi) potrebbe trasformarsi il tutto in una rissa reale come in Sardegna (campioni anche loro); due, perchè quei rifiuti vanno smaltiti, ormai, bisogna lottare perchè queste cose non si ripetano più e basta, facendo capire a quel popolo (li napulitane) che è ora che si facessero una discarica un termovalorizzatore, facessero quello che cazzo volessero, ma la loro roba se la smaltiscono a casa loro. Punto e Basta. In alternativa a questo, possono essere pure sommersi dai sacchetti, fino a che quella monnezza non soffoca le case dei camorristi, in pratica pulisci la tua cacca o ci muori in mezzo

Pare che lo Stato e l'Europa i soldi per fare le cose glieli danno eccome, eppure questi puntualmente fanno come cazzo gli va di fare, li fanno sparire, li riciclano e si inventano un businness. Ecco ciò che fanno, abbassando le braghe del popolo alla camorra e all'illegalità al posto di scegliere la via della ragione e della dignità

E QUI NON C'ENTRA IL FATTO CHE LO STATO FREGA I CITTADINI. Non esiste proprio, è un assurdo, è una giustificazione stupida per non dire ed ammettere come stanno veramente le cose.Non accetto giustificazioni a questi comportamenti perchè non esistono giustificazioni Il mondo è come lofai, io casa mia la tengo pulita, se la tua la vuoi piena di merda, sei libero di farlo ma la facce ji è lu te
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 17:05:25
La civiltà non può prescindere dalla dignità.

E dignità vuol dire vivere con le pezze al culo pur di non sporcarsi le mani.

Napoli ha rinunciato alla dignità molto tempo fa, e oggi affoga in quello sterco che ha scelto come habitat naturale in alternativa al sacrificio, al lavoro, all' onestà, alla legalità.

Mi si stringe il cuore a pensare a tutte le persone innocenti che sono costrette a vivere in quel modo orrendo senza aver potuto scegliere...

...A tutti gli altri dico: forse in una prossima vita, sceglierete di vivere come uomini, e non come scarafaggi, e allora magari non sarà la merda la vostra casa...

Un saluto
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 16:38:58
Al di là di tutto, ma voi avete mai visto Del Turco a Lanciano??
Secondo me crede che sia in Molise....
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 16:32:34
CONFERENZA STAMPA
L’Associazione Culturale Frentania Provincia e l’Amministrazione di Mozzagrogna organizzano per domani mattina dalle ore 8:30 un sit-in pacifico di protesta contro l’arrivo dei rifiuti campani.
A differenza di ciò che è accaduto nel resto d’Italia dove si sono verificati episodi di violenza inqualificabili la nostra protesta sarà ferma e decisa ma pacifica.
L’Associazione Culturale Frentania Provincia chiede ed invita ufficialmente tutti i cittadini, uomini, donne, bambini, i partiti politici e le organizzazioni sindacali a partecipare alla manifestazione apartitica a difesa del territorio frentano.
Altresì l’Associazione Culturale Frentania Provincia avanza una serie di richieste:
1) Richiesta di controllo effettuato da enti super-partes sui rifiuti provenienti dalla Campania;
2) Richiesta di istituzione del Registro Tumori della Regione Abruzzo per verificare eventuali anomalie di incidenze di patologie tumorali nelle popolazioni residenti nelle vicinanze delle discariche;
3) Richiesta ai comuni maggiori dell’Abruzzo Meridionale di partire con una seria ed efficace raccolta differenziata dei rifiuti;
4) Richiesta di bonifica della ex discarica di Serre dichiarata sito contaminato con problemi di contenimento del pericolosissimo percolato;
5) Richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale urgente aperto al contributo delle Associazioni e dei liberi cittadini.
L’Associazione Culturale Frentania Provincia chiede che si parta da questa situazione emergenziale per poter programmare seriamente il futuro ambientale della Frentania per evitare gli scempi che si sono verificati e si stanno verificando in questi giorni.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 13:32:29
Quote:

E per di più, un consiglio (ora specialmente al popolo campano): IMPARIAMO AD USARE IL VOTO!!!

vista la totale sfiducia verso le amministrazioni...a chi dovrebbe andare questo voto???
e cmq io stimo con tutta me stessa Borsellino...e aggiungo:
Tu non ne fai parte della "gente"?
oppure credi di essere estraneo a qualsiasi situazione?!
Beh...io come membro della gens italica voglio almeno tentare...!!!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 13:24:31

Quote:

Permettimi di dissentire citando Borsellino: La mafia è nata della gente e solo la stessa gente può farla morire.

E per di più, un consiglio (ora specialmente al popolo campano): IMPARIAMO AD USARE IL VOTO!!!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 13:08:40
Nanà...io non faccio nulla x andare in paradiso...non ci credo neanche quindi...!
cmq ciò ke dici è vero...i napoletani sono particolari...ma xkè credi ke nessuno di loro abbia diritto ad essere aiutato?
io ho molti amici lì con i quali mi capita di parlare in qst giorni e non fanno altro ke dirmi ke non sanno + da ke parte muoversi...pensa ke c'è addirittura gente ke incendia i cassonetti di concerto con le industrie pronte a fabbricarne di nuovi x fare soldi!
c'è gente che tt qst nn lo vuole...e che si sente profondamente imbarazzata da tale situazione...
beh...io non me la sento di voltar loro le spalle...siano essi amici o no!
Spero tu abbia capito che non sono mossa dalla fede xkè temo di bruciare all'inferno...NO...
in qst momento mi sento semplicemente solidale...
e qst è la vera accezione di SOLIDARIETA'...CREDO...
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 12:59:47
ribes, hai ragione a dire ke la mela marcia è nello stato...sono del tuo stesso parere, ma la camorra è a napoli maggiormente, e se è li un motivo c'è!...tu guarda la cronaca nera, senti i telegiornali...ormai è in tutta italia ok, ma solitamente possiamo dire ke un buon 80% della cronaca di tutti i giorni viene da li e nn mi stupisco...
piggi, scrivimi i post ke ritieni imbarazzanti e ne parliamo...io direi ke è imbarazzante ke tu giudichi senza conoscere. io nn sono di alcun partito politico e se nn ti basta mia madre è napoletana, quindi fai 2+2...
io nn ho detto ke sono solo i napoletani i malamenti, ma posso dirti ke sono andata a napoli moltissime volte...arrivavo con tre bagagli e tornavo con uno...
vuoi un altro esempio? vai dalle zone di roccaraso-pescocostanzo...vedi cosa i napoletani hanno combinato in quell'angolo di paradiso...UNO SCEMPIO!!!...piggi, io nn ho nomi e cognomi ho solo fatti...chi nn è mai stato derubato o fregato da un napoletano? nn sono tutti così, per carità, ma bisogna cmq stare attenti pure alle proprie mutande quando ne incontri uno (parlo letteralmente delle mutande xke a napoli mi hanno fregato anke quelle)...
io razzista?...ok, definiscimi così se ti fa star meglio e con la coscenza in pace...sta di fatto ke oltre a dire queste tue splendide affermazioni nn fai altro ke metterla su un punto politico, cosa ke onestamente nn credo sia il punto più rilevante di questo post
preferisco rimanere con le mie idee "imbarazzanti" sulla questione...non sono la tipica persona ke da 50 centesimi ad un mendicante x andare in paradiso xke è solidale...la solidarietà è ben altro mio caro...nn è farsi prendere x il culo...ma se a te piace tanto...
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 12:36:18
incredibile!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 12:21:07
io li manderei in giro con la scopa
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 12:18:50
ps: mi sono accorto che nel servizio manca una parte che in tv è stata trasmessa ma che forse sono stati costretti a tagliare per qualche divieto o denuncia, non ricordo se lo diceva Bassolino o l'assessore alla nettezza, ma raccontava a telecamere spente che la situazione di quelle centinaia di persone che non lavoravano tutto il giorno era creata anche da loro,
loro stessi infatti rompevano i mezzi per non uscire (mi pare che basti un fanalino rotto e il mezzo non può uscire) per protestare anche contro l'assorbimento dalla società ASIA che li avrebbe riassunti con un grado di lavoro che loro non accettavano, pretendendo un grado che non avevano assolutamente maturato...
come vedete la colpa è di tutti.
"c'è del marcio in Danimarca" anzi in Campania, e ripeto, l'assistenzialismo NON FUNZIONA.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 12:04:47
Mi piacerebbe proprio sapere come funziona il tutto.
Arrivano ssi camion.
Chi li controlla?
Chi controlla dentro cosa c'è?
Io non mi fido più di niente e nessuno, in particolar modo di chi si approfitta, appena può, degli altri.

Mi dispiace per le "brave persone", ma non si può ogni volta far finta di nulla per proteggere questi ultimi.

Bisogna cominciare ad attaccare i responsabili.

Non fare niente e far finta che tutto sia a posto, non mi sembra un buon attacco.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 11:43:11
insomma io credo che non ci sia bisogno di portare immondizia da nessuna parte, poichè coi mezzi e le risorse della regione campania il problema sarebbe risolvibile in meno di una settimana, il problema è che ci sono questi "problemucci" che non lo permettono, e allora,
CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA Sè STESSO.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 11:42:50
visto in tv

è il programma televisivo più bello
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 11:35:48
quello dopo la pubblicità (che non c'è comunque)
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 11:32:51
arrivate all'intervista dell'assessore alla nettezza urbana (e anche al "fuori intervista"...
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 11:17:59
guardatevi questo intressante video di report, o leggetelo, all'inizio sembra così, ma poi è cosà...

articolo
video
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 11:09:17
io non sono in grado di capire se questa immondizia che arriva sia davvero in grado di peggiorare la qualità della nostra vita e quanto grande sia in realtà il problema,
la mia critica ora è rivolta solo all'assistenzialismo che ormai in Italia è diventata prassi ma che non serve a un cazzo, tantomeno servirà alla regione Campania che domani ricomincierà a fare i suoi comodi, e questa purtroppo è una triste realtà.
Se in cambio della munnezza esportassimo un pò di civiltà sarei d'accordo, ma non credo questo scambio ci sarà, (anche perchè noi per primi di civiltà da esportare, NON NE ABBIAMO, e tutta questa situazione lo dimostra.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 10:59:12
Profeta, ti ricordo che nel 2004 non c'era Del Turco e la Campania anche in quell'occasione ebbe modo di smaltire gratis i rifiuti a Cerratina.
Se poi il problema è la "casta" non credo che il cittadino medio dimostri quotidianamente una forte sensibilità al problema rifiuti.
Forse se tutti cominciassero a "passare la scopa" davanti casa propria in futuro potrebbero venir fuori politici in grado di risolvere definitivamente il problema.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 10:43:29
Ki... non prenderti male se negli ultimi anni la destra è molto più comunista e vicina al popolo di quanto non lo fossero quei magnacci figli di puttana di Del turco e compagnia bella... sei una persona acculturata e non c'è campagna di Libia, nè razzismo di mezzo. E per le loro magnate e porcate io non ci rimetto in salute. Bisogna essere obiettivi, non cercare una giustificazione per ogni cosa. UNa carta a terra non è un rifiuto tossico, ripulire le piazze d'accordo, ma nessuno può farci diventare il bidone d'italia. Tu magari sarai adulto, ma se penso ai miei figli e alle conseguenze su ambiente e aria, non voglio un figlio malato, nn voglio un cane a 5 zampe, nè un arancia viola e una mela azzurra. E non è che nel trasporto da là a qua i rifiuti perdono la loro tossicità. DEL TURCO VAFFANCULO! Verrò a cacare sotto casa tua, figlio di puttana!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 10:31:22
NO AI RIFIUTI CAMPANI.........a co si fanno pure loro una discarica e la raccolta differenziata.........DEL TURCO se t'akkiappo ti schcatto!!!!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 10:29:01
io non ci vengo ma sto pensando di preparare un pacchetto di monnezza e spedirlo per posta a bassolino al turco no senno ce lo rimanda con un camion
qualcuno conosce l'indirizzo
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 10:13:25
TUTTI A CERRATINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 10:12:25
Scusate i vari Ribes, Ki e Piggi, esempio lampante della cultura civica dei ns. governanti, è la giornata di ieri (13-01-2008). Alcuni Frentani sono andati a sensibilizzare rappresentanti politici (Riunione PD) ed opinione pubblica in Piazza Sirena a Francavilla. Ti dico solo una cosa: alcuni esponenti politici, non solo non erano daccordo sulla battaglia che stiamo portando avanti ma, gli stessi, che parlano di SOLIDARIETA', hanno accartocciato il volantino e lo hanno BUTTATO A TERRA (sia nella piazza che lungo le scale di Palazzo Sirena)!!!!!!! A buon intenditor poche parole...At Salut.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 09:44:32
bobbrocc ringuiunit chiaro che sono dalla vs parte,ti pare che ogni volta che scoppia un bubbone in una regione bisogna fare la gara di solidarieta'???La solidarieta' e' cosa giusta,ma mettere la testa sotto la sabbia per gli errori altrui significa consentire ad altri(mafie ed ecomafie)di ripetere l'operazione.
Ti racconto per telefono cosa ha detto ieri l'onorevole Lumia(PD vicepresidente commissione antimafia)sulla vicenda napoletana in tutta sincerita'(cosi' il compagno Ki non ci fa un romanzo).Io ho detto solo questo,il primo gruppo politico che inserisce alla base dello statuto etica e moralita' avra' il mio voto(sai che sono anni che non voto).Quell'etica che un Rastrelli(credo An o FI),Bassolino e via dicendo non hanno mostrato.Quando la pressione e' alta(infiltrazione mafiosa) ci si dimette,per un minimo di senso della dignita'.Ho avuto un momento di tenerezza vedere il povero onorevole Lumia scortato da 4 "armadi" perche' condannato a morte dalla mafia e poi vedere in sella ancora il governatore campano.Non fa nulla che e' inserito tra i "boss" del futuro PD,una dimissione oggi gli farebbe solo onore.
Sono con voi davanti a Cerratina e mi ritengo persona che sa cosa sia la solidarieta.
Saluti
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 08:52:15
non ho letto tutto il post, e non ne ho voglia, se fossi stato a lanciano sarei stato presente.
buona manifestazione a tutti i partecipanti!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 04:13:55
scusate, la citazione era la seguente...

_nn si può proprio dire ke gli abruzzesi siano contro i napoletani xke ne siamo pieni (nn in senso negativo), ma nel senso ke sono d'appertutto e cmq loro sono sempre i primi a fregarci quando possono, ma noi siamo sempre stati "benevoli"_
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 04:12:19
avevo detto che non parlavo più e infatti non aggiungerò altro sulla questione rifiuti...

solo per puntualizzare una mia affermazione precedente...
per non essere "razzista" non basta dire "non sono razzista", cara nanà...

cito...

loro chi? tutta napoli? ma chi quando dove come fammi i nomi...di questa casta di napoletani che indistintamente -donneuominibambininapoletani- ti viene a fregare chissàcosa nel tuo orticello... conosci un napoletano? è camorrista? conosci un non-napoletano mafioso?

rispondi a questo, e se sei ancora convinta delle tue affermazioni precedenti, mia cara, non sono io che insulto, sei tu che sei razzista...

ho tanti amici napoletani, mia mamma è campana, frequento quelle zone da quando sono nato...e non noto differenza fra la bontà di quella gente o del resto d'italia...
personalmente, me l'hanno messo più volte in culo i milanesi in 2 mesi che i napoletani in 24 anni, ma da una singola esperienza non si possono dare giudizi.

chi fa di tutt'erba un fascio è razzista...e basta.

poi naturalmente puoi dire ciò che vuoi, sei liberissima...
daltronde già lo fai, i tuoi post sono pieni di affermazioni (a mio parere...) imbarazzanti.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 03:13:39
ahahaha... ci scendo da milano sampò..
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 03:11:31
se addavero organizzate una manifestazione con onesolution, lu pesant, skin e bobrock sottobraccio in prima linea, giuro ca ci veng pure ji
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 02:51:00
...ed in più siamo costretti a prenderci(solo Cerratina ...non l'Abruzzo!!!)un quantitativo pari a quello di 4 regioni!

Cerratina è in pre-emergenza....4-5 anni di vita!!!

Ora capite o no la questione?
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 02:47:00
grandi!!!!
ci si impone!!!

le palle!!!

Messaggio del 14-01-2008 alle ore 02:00:41
Ribes, qui nessuno (o quasi) protesta per motivazioni "razzistiche"..

ripeto..siamo stati solidali nel 2004 e nel 2006.

solidale 3 volte vuol dire coglione.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 01:35:58

lì non si può scegliere!

Permettimi di dissentire citando Borsellino: La mafia è nata della gente e solo la stessa gente può farla morire.

E' sicuramente difficile cambiare le cose, ma che la situazione non si possa cambiare, è proprio una ca.....a.

Messaggio del 14-01-2008 alle ore 01:21:49
Io non ho + interesse a discutere di questo con voi...!
mi disp leggere certe cose! Nanà...non credo di aver mai insultato nessuno...non credo ke tu sia razzista ma neanche che tu sia solidale.La solidarietà si dimostra siì in famiglia e in tutte le altre formazioni sociali,ma si dimostra soprattutto verso chi chiede aiuto e,credimi,ne sono molte di + di quelle ke invece continuano a stendere un manto di omertà sulle proprie vite!
allora,qual'è la soluzione?
ogni società incontra periodi bui...a noi sta capitando ora e l'unica cosa che riesco a pensare è ke se si continua a vivere così (all'italiana...NON alla napoletana) andremo a finire male!
LA MELA MARCIA E' LO STATO...NON NAPOLI
saranno sì un popolo di zozzoni scalmanati...ma hanno solo avuto la disgrazia di nascere in uno degli insediamenti della malavita!
Nanà...lì non si può scegliere!
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 00:41:52

c'è molta gente che sta peggio di noi ed io nn sono egoista, ma prima di far del bene agli altri cercherei almeno di stare bene io, anke xke così il contributo sarebbe migliore

Sto con Nanà in pieno. Ma oltre questo, che dire? Scandaloso. Ma quale solidarietà, a calci in culo bisogna prenderli. Ma non avete visto le immagini in tv? Le uniche zone pulite di napoli sono i quartieri più malfamati, tra cui scampia. E i loro abitanti ad inneggiare i malavitosi. A calci in culo. Lo sanno pure i bambini che quelle 15mila tonnellate andranno a finire nell'aria per poi ricadere e depositarsi sulla nostra agricoltura e come conclusione finire sulle nostre tavole.
Messaggio del 14-01-2008 alle ore 00:02:03
Pochi argomenti!

Messaggio del 14-01-2008 alle ore 00:00:30

E chi mi assicura che non ne hanno ancora tanta da smaltire di supermerda?
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:59:36
eh si Ki,vedo che ci credi ancora

come se dopo lo smantellamento delle discariche abusive di cui parli la camorra ha chiuso per lutto o si è concessa una vacanza ai Caraibima pippiacer
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:56:06
Quelli della camorra non era cacca normale, cioe quella che produciamo anche io e te.
L'immondizia che la camorra custodiva nel terreno del famosi 49 siti era qualcosa di terribile!
Proveniva tutta dal Nord ed era "merdaspeciale" in grado di far ammalare e crepare tanti "zozzoni" napoletani.
Su questa merda hanno prosperato tanti "camerati" di quelli che adesso smaniano.

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:55:22
bene ki e mó sutteremo nella loro terra la munnezza ufficiale...addó cazze stá lu problema...mo che é ufficiale...la burocrazia (le busterelle)ci blocca?

cmq non rovinarti il fegato..nella prima pagina della repubblica...trovi la faccia di minghia del Berla...poi una notizietta piccola di morti e poi na bella foto del calcio...vide..li giurnale giá hanne sippillite tutte cose

SHOW MUST GO ON

quindi s´arribbileme lu cratere de lu VEsuvie...nessuno se ne accorge..uá se vuoi abusivamente mò fricheme due nastri trasportatori alla sevel e li mundeme aelle sotte
belle ritte ritte da Napoli veso il VEsuvio
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:51:02
Ki ma tu ci credi ancora alle favole?
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:49:01
Certamente, Paprica, ci vuole una grandissima fantasia per pensare che si tratti di rifiuti della camorra.
Quelli della camorra sono stati interrati, ormai da molto tempo, in 49 discariche, che per questo motivo si dicono "abusive", con la complicità di quella parte politica che adesso cavalca la protesta

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:47:00

Il discorso è molto chiaro:distribuendo i rifiuti in TUTTA ITALIA si impedisce alla camorra di continuare a speculare!!!
CHIARO???

scusate ma mi era sfuggito questo
ma se la mafia italiana è sbarcata anche oltre oceano,mo per un paio di km la camorra si arrende???
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:39:50
"vai siiiiiiiiiiiiiiisolidali con la camorra e coi napoletani che hanno fatto dell'omertà uno stile di vita e mo ne pagano le conseguenze"

che brutta fine che ha fatto l'Italia

ripeto come detto in un altro post:la solidarietà è n'altra cosa. Accostare la parola SOLIDARIETA' alla parola CAMORRA non si è mai visto e non si deve vedere.MAI

Se voglio essere solidale vado a fà compagni agli anziani napoletani nelle case da riposo che non possono uscire per la puzza di munnezza

come ha detto Eufonico,e Bob ha quotato,lo Stato si è calato le mutande davanti alla camorra... Che tristezza e che figura di merda,non con l'Europa...ma col mondo intero
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:27:36
casper dillo ke sotto sotto sei invidioso anke tu!
ki, avevo messo la doppia scelta ppunto xke nn avevo capito a chi era riferito
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:26:37
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:25:41
Casper è egoista!

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:24:55
Veramente, non ho affatto compreso te tra gli egoisti!

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:22:01
**Il premio nobel per la pace**

Sei invidiosa, solo perchè è più buono di te.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:18:12
in base a cosa mi\ci reputi egoista\i?
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:17:14
Nanà, dire egoista ad un egoista non è un insulto, è una semplice constatazione!

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 23:08:23
ribes, ki, devo dire ke di insulti ne avete dati molti...onestamente nn credo che insultando possiate far cambiare idee a me o a altri...
1 nn sono razzista e conosco bene la parola "solidarietà" e questa nn lo è
2 io vado al principio della cosa e il problema come dici tu nn sono "i due sacchetti di immondizia"(ke poi nn scherziamo), ma il bello è ke x incassare due soldini i nostri cari politici (destra o sinistra ke sia) disconoscono la parola democrazia e fanno sapere cio ke accade solo a cose fatte...COMPLIMENTI!
3 se davvero volete fare i due buoni samaritani, xke nn prendete voi un sacchetto di immondizia a testa e ve la mettete dentro casa? tanto è poca! e poi nn fanno male i rifiuti!
4 piggi se nn vuoi parlare coi "razzisti" mettiti una tonaca e cerca di vincere il premio nobel per la pace!
5 ribes, è vero, c'è molta gente che sta peggio di noi ed io nn sono egoista, ma prima di far del bene agli altri cercherei almeno di stare bene io, anke xke così il contributo sarebbe migliore...d'altronde vi state contraddicendo tra di voi dicendo prima che siamo alla pari dei napoletani in questa situazione, e poi dicendo ke loro stanno peggio di noi...nn prendete solo la signora con tre figli che poverina essendo di napoli ha paura e piange davanti ad una telecamera, xke molti (ke nn sono camorristi) il danno se lo stavano creando da soli e cmq peggioravano la situazione!( vedi i dati di tumori ecc. dovuti a tutta quella immondizia "nn tossica" come dite voi che hanno bruciato x fare scena)
6 ki, io nn sono arida nell'animo, di fatti sono solidale prima con me stessa, poi con la mia famiglia e parenti, poi con i conoscenti, poi con i lancianesi, poi con la regione e via dicendo...ovviamente è così e nn dire il contrario...
7 sono d'accordo con onesolution quando dice ke l'aiuto si da una volta, due, tre...poi no!...altro ke ki se ne frega se poi le cose vanno a puttane!!! me ne frega e come!!!
8 nn si può proprio dire ke gli abruzzesi siano contro i napoletani xke ne siamo pieni (nn in senso negativo), ma nel senso ke sono d'appertutto e cmq loro sono sempre i primi a fregarci quando possono, ma noi siamo sempre stati "benevoli"
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:56:30
io sono altrettanto incazzata!!!
ma non si può fregarsene di chi in questa merda non c'entra niente!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:52:37
con voi chi? Sturm specifica
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:50:42
sono con voi
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:49:32
Ribes ho sempre detto di fare una muraglia cinese intorno alla campania e in acqua squali e piranha....prego ogni sera di fare 6 al lotto tedesco..cosi ci penso io..e non sono ne della lega e di altri partiti di destra....mo per far rompere nu cumuniste vedete a che cazzo di punto fanno arrivare la gente

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:45:18
... e leghista!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:43:50
mo ve lo dico pure io come stanno le cose!
sono solo 2 sacchetti di immondizia x i quali vi state sentendo profondamenti offesi nelle vostre persone...
ma a voi ke danno procura qst situazione???
e non mi rispondete alla salute ke mi incavolo!
La verità è ke a voi di fare un favore ai napoletani non vi va proprio giù...
allora vi dò un consiglio (ke tra l'altro ho già detto): xkè non andate a fare compagnia a quel simpaticone di Bossi?
lui la pensa come voi...e chissà ke non vi liberi dal peccato di vivere sotto la linea del Po!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:38:07
Aggiungo: molto più semplice e facile essere campanilisti ed egoisti (Lanciano è sempre Lanciano), che essere per una soluzione solidaristica che aiuti a risolvere in prospettiva un problema da cui noi non siamo salvi ne' immuni (vedasi lo stato pietoso di molte zone della città).
Fraterni saluti

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:29:53
E' venuto fuori un bel quadro:
Fascista, Razzista e non me ne sbatte un ca22o del prossimo.
Ottimo !!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:21:53
EDIT"la munnezza non é ne di sinistra e nè di destra" CRISTO CHE PALLE STO EDIT
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:21:03
*difficile
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:20:43
mi risulta diffile essere solidale coi poteri forti e camorra.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:20:41
Ki mo belle belle ti li diche nghe tutte lu core....anche se non li posso vedere chi sta li..ma se ero li,per una volta dimenticavo di che partito erano e mi sedevo li con loro....

a me non me ne frega una pippa di che partito fanno parte....la munnezza che arriverá sará (oltre a quella che giá abbiamo)sotto il tuo naso,il vostro naso..e quando sono li anche sotto il mio naso non é ne di sinistra e ne di destra....

quindi avaste nghe sti discorsi del cavolo....

martedi fa la parte te pure tu...vattene sotte a lu cumune o a CErratina...e meriti anche il mio rispetto per questa cosa

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:14:30
Pecchè a me di quille non me ne sbatte proprio un ca22o.

Io non ho filtri politici nel giudicare le cose.

E in questo caso la penso così.
Almeno fin quando qualcuno non mi farà cambiare idea.

Al momento nessuno c'è riuscito.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 22:07:59
Una cosa che proprio non riesco a capire è questa: i fascisti, è nel loro dna, essere sempre pronti a schierarsi contro la povera gente, i neri, gli ebrei, gli operai, sono sempre stati, e la storia ce lo insegna, i "mazzieri" dei ricchi. Sempre contro i più deboli.
Cosa hanno fatto in Africa?...una carneficina. Con il loro razzismo e con la favola che il "negro" fosse un essere zozzo, puzzolente e inferiore hanno infierito contro quella povera gente ricorrendo allo sterminio. Contro il più debole.
E poi, in un ideale proseguimento ideologico, hanno continuato fino ad individuare il loro nemico nel marocchino, l'albanese, il rumeno, lo zingaro...e finalmente il napoletano.
Sempre e ancora di più, contro il più debole.
Ora, non riesco a capire...perchè persone che avversano quella crudele "ideologia", persone come Bob, persone come Casper, persone come Onesolution...vogliono ridursi ...vogliono mettersi sullo stesso piano di chi per cinismo, la parola "SOLIDARIETA'" non sa cosa sia?

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 21:44:54
la prima volta (2004) si è solidali...

la seconda voltas (2006) sindaci del centrosinistra scesero in piazza colla fascia tricolore per dire NO .

le terza volta (2008)...

io dico che se si accetta si CONTINUA AD AUTORIZZARLI A NON RISOLVERE I PROBLEMI.

Tanto, l'immondizia se la ciucciano gli altri...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 21:42:15
grazie dell'appoggio!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 21:36:41
Come scrivono, Ribes e Piggi, e lo affermo un'altra volta anch'io è che , purtroppo molti non hanno la coscienza di cosa sia la SOLIDARIETA' che è alla base della CIVILTA'.
E senza andare a scomodare Rousseau, dico che senza la coscienza di essa siamo solo degli "omuncoli" egoisti condannati all'aridità dell'animo.

Piggi nun ce lassà

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 21:25:30
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:49:07
e parlo di gente che ci governa....
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:47:24
un all`EDIT ormai scomparso
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:43:20
quello che tu non arrivi proprio a capire è che la SOLIDARIETA'(che con tt qst chiacchiere stac perdendo di significato) va oltre...oltre...
non me ne frega niente se poi va a finire tutto a merda...
io voglio contribuire nel mio piccolo!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:41:56
Ma infatti non capisco che cazzo state dicendo....

Quoto Nanà in pieno

stamattina son stato con quelli di Frentania Provincia a Francavilla,davanti Palazzo Sirene dove si teneva un convegno politico e c'erano esponenti di diversi comuni (e fazioni politiche) della nostra zona....a fare volantinaggio contro "Lanciano Discarica D'Abruzzo"....per i filosofi che hanno scritto quassù dovevate vedere chi era contro le nostre idee stamattina..come si poneva in modo irritante e scontroso verso di noi...l'apice l'ha toccato qualcuno stralciando e gettando a terra il piccolo foglio di carta...alla faccia della pulizia...

da far usare le mani davvero...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:34:48

ci sono una miriade di persone che stanno peggio di noi...e xkè non aiutarle?!

KI
ti sei dimenticato il famoso terremoto...dove arrivarono vestiti e il resto da tutta `Italia...e che hanno fatto ? si sono RIVENDUTI ai loro compaesani la roba...(lu bisinisse con la morte)hanno fatto il commercio con la gente in emergenza....

parlatemi ora di solidarietá ed emergenza

San Gennaro sá ...ci penze jesse

e non venite con le prediche di razzisti e mentalitá chiusa....

"ma mi faccia il piacere" come disse TOtó "e io pago"
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:16:35
Io ce l'ho coi camorristi e i delinquenti.
Le brave persone, purtroppo, sono quelle che ci rimettono sempre.
Non dico assolutamente che sono tutti così.
Ho diversi conoscenti, bravissime persone.
Ho diversi conoscenti, grandi figli di xxxx.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:16:12
Nanà...come ho già scritto svariate volte io non credo che siano un popolo di santi...ma non credo neanche che qst situazione faccia parte di un disegno premeditato!
non tutti i napoletani favoriscano o vogliano continuare a favorire la camorra...
è x questi che dobbiamo dare un serio contributo!
non facciamo i martiri della situazione...ci sono una miriade di persone che stanno peggio di noi...e xkè non aiutarle?!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:11:26
spero solo che in un futuro qualche vostro vicino di casa sia accusato di associazione a delinquere...sarò il primo ad additarvi come camorristi e a manifestare perchè prendano anche voi...

io coi razzisti non ci parlo...addio.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:03:26
Ah... per Ki,

che sono propagandistiche, così come l'hai capito tu, l'hanno capito anche tante altre persone sveglie.

Non c'erano dubbi a riguardo, spero.

Non credo di essere di AN o di estrema destra!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 20:02:36
certo ke ne scrivete di stronzate!!!...nn voglio offendere nessuno, assolutamente, ma qui nn parliamo di raccolta differenziata (cosa che facevo fino a quando mi sono accorta ke mi se ne andava più a benzina ke a benessere)...d'altronde spesso capita ke i bidoni sono pieni e la gente butta i sacchi dove capita xke nessuno viene a ritirarli......
a parte questo...ho letto di discussioni politiche...e qui stiamo proprio messi male...invece di pensare al problema pensiamo ai nostri stupidi ideali del cazzo comandati da gente ke al giorno d'oggi (fatemelo dire) nn vale una pippa...
probabilmente manifestare nn serve a nulla, ma in caso contrario noi accettiamo tutto e facciamo della nostra città una discarica!!!
poi parlate dei napoletani come dei poveri cristiani ke si son tenuti tutta quell'immondizia x anni...bhe, almeno loro hanno fatto paura a qualcuno e hanno (diciamo) trovato una soluzione...x il momento...anke xke credo ke tra un anno li sarà punto e a capo e noi, come bravi ragazzi ke aiutano le città in difficoltà, prenderemo ancora la loro merda...e nn ke puzzi di più, ma gia abbiamo la nostra da gestire!!!
se x povere persone napoletane vi riferite a tutti coloro ke hanno fatto manifestazioni molto"focose" e se dite che noi siamo peggio o uguale dei napoletani alzo le mani!!! xke se fosse stato davvero così l'immondizia qui nn sarebbe mai arrivata!!!
credi ke i napoletani x un futuro troveranno una soluzione al problema???ora il problema l'hanno scaricato a noi!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:54:54
Casper si deve almeno tentare...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:45:17
Lu pesant già stà lì intervistato dal tg3, sono d' accordo con la protesta.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:44:31
Se fossi sicuro che prendere la loro merda potrebbe, anche in minima parte, farla andare in culo alla camorra e alla mafia sarei il primo ad oppormi a chi si oppone.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:41:24
va beh...
alzo le mani
come volete voi....
allora facciamo una cosa....
rimaniamo con le mani in mano...
anzi no....
favoriamola la camorra....
rimandiamo indietro i camion...
e freghiamocene!!!
non sono scema...lo so anch'io che sarà difficile che avvenda la disfatta della camorra(quasi impossibile)...
MA l'INDIFFERENZA E' IL PEGGIORE DEI MALI!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:39:23
il rispetto dovrebbe meritarlo chi si oppone alla camorra, chi ha perso la vita per combattere le mafie, chi lotta per migliorare i posti dove viviamo giorno per giorno...

non chi pretende di giocare a palla avvelenata protestando davanti alle discariche. (tantomeno chi cerca voti facili, che poi non sono altro che gli amiconi dei camorristi...)

ma tanto da te non ci sono carte per terra, le discariche funzionano e se qualcuno protesta giù manganelli...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:35:38
e ti credi che alla camorra o alla mafia non gli va niente..oppure non vengono distribuite le mazzette per accettare sa merda?

hello... qui Houston...pianeta terra chiama Ribes....se ci sei rispondi
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:33:24
Si, sicuramente

si impedisce alla camorra di continuare a speculare!!!

Che è na barzelletta???
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:32:28
e per questo che ha tanta distanza meritano ilrispetto e solidarietá da parte mia ...quei 4,40, o 1000 o 300000 che si oppongo a questa merda.
a prescindere se lo fanno per scopo politico oppure no

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:30:56
come ti ha appena detto piggi purtoppo non è così semplice!
la camorra non è una cosuccia...
ma in fin dei conti....loro si potevano ribellare vero???
SBAGLIATO!
Il discorso è molto chiaro:distribuendo i rifiuti in TUTTA ITALIA si impedisce alla camorra di continuare a speculare!!!
CHIARO???
non so + come esprimermi al riguardo...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:27:01
Piggi, d'accordissimo con te per la differenziata e per il fatto che dobbiamo "aprire gli occhi", a me lo dici che vivo a Perugia??

Ma mi so rotto le palle di farmi mettere i piedi in testa da na massa di delinquenti.

La criminalità che c'è in quella regione è spaventosa, così come in altre regioni d'Italia, ma la filosofia
" Tanto c'è d'appertutto"
non porterà molto avanti...

Ormai questa monnezza c'è. Ma è un loro problema.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:25:36

e poi chi l'ha detto che se ne freghino?!?!?

2+2=4.....altrimenti non erano in questa situazione d`emergenza
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:25:30
bobrock non ti sbagliare...il lancianese come mentalità è come il napoletano. Ne più ne meno.

Anzi, se permetti con questa situazione stiamo dimostrando di essere peggio...
la povera gente onesta campana si è tenuta per anni i rifiuti che la camorra ha comprato dal nord e centro italia...speculandoci...
ma, non so se ti è giunta voce dove stai tu, la camorra è MAFIA, cioè illegale... la povera gente onesta esiste in campania... così come esistono i coglioni a lanciano...

detto ciò...fai bene a stare dove stai...mi sa che ti raggiungo pure io...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:21:50
questo è un tuo pensiero!
x me è esattamente il contrario bob....e poi chi l'ha detto che se ne freghino?!?!?
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:19:35
Finchè nn si arriva a capire che determinate cose DEVONO essere fatte il metodo coattivo può essere necessario!
MA CHE TRISTEZZA!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:16:40
ma faceteme accapí..n´zaccoccie a vú che vi viene? siete tutti dipendenti del comune ?

se fare il buon samaritano con le persone che se infischiano della propria vita,cittá e il resto,significa essere aperti di mentalitá....allore famme essere come nonna mé...ca cambe 100 anni...come dicono i napoletani

p.s.: domani mattina mi alzo ed esco respirando aria sana e senza una carta per terra,perché la gente qui ha un buon senso di civiltá....sciambendette addó mi trove
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:15:58
luzi...tu parli di s maria imbaro ma ti assicuro che a lanciano non è così!
i bidoni nn ci sono se non qualcuno x la carta e il vetro...!
Sono d'accordo con te quando dici che con un po' di impegno si può fare...ma mi domando?
SENZA APPOGGIO DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE COME SI FA?
Allora io propongo un rimadio drastico...facciamo come a fara s martino...
lì c'è un sistema che impedisce la barbara raccoltagnuno ha in casa 4 secchi che settimanalmente vengono ritirati direttamente nel quartiere!ad ogni famiglia è abbinato un codice...e se in una raccolta dovesse mancare una busta i titolari sarebbero tenuti a dare spiegazioni!
QUESTO E' SEGNO DI CIVILTA'!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:14:13
E aggiungo il comportamento de Del Turco non è stato dei migliori, già che non si è consultato con nessuno per prendere la decisione che ha presso, per me è un atteggiamento arrogante, dopo la quantità altamente superiore ad altre regione, mi fa pensare...ma credo che è un diritto di tutti lamentarsi e essere insicuri, abituati a che ti dicano va tutto bene e dopo tutto finisce male....
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:13:24
a casper...ma quei miliardi di soldi sporchi lo sai da dove vengono?

se ognuno pensasse ALMENO a risolvere le proprie situazioni non ci sarebbe bisogno di misure straordinarie del genere...

oramai questa monnezza c'è...

il problema non è dove la mettiamo...

il problema è FACCIAMO IN MODO CHE NON ACCADA PIù DA NESSUNA PARTE

PS: aprite gli occhi e rendetevi conto che lanciano è anni luce indietro IN TUTTO... protestare non serve...bisogna cambiare.
se non ci arrivate fate un pò quello che cavolo volete...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:07:53
E non mischiamo le carte ogni volta.

Qui non si parla della raccolta differenziata.

Qui non si parla dell'inciviltà dei lancianesi.

Qui non si parla della monnezza di Lanciano.

Qui si parla di un territorio dove circolano miliardi di soldi sporchi che non fa un cazzo per se stesso e che pretende aiuto dall' Italia...

e della protesta contro di questi.

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:06:10
Le persone non sono cosi incivili come si crede, può darsi che non ti mettono i messi per essere civile...io sono del comune di Santa Maria Imbaro e i bidoni per vetro, plastica e carta sono da diversi anni, e sono sempre pieni vuol dire che le persone li utilizzano, anche noi a casa abbiamo approfittato di una cooperativa di Pescara che ha venuto a prendere il ferro che noi abbiamo messo da parte, tutto gratuitamente...
Credo che per diminuire la spazzatura con un buon programma di raccolta dei comuni non sia cosi difficile, basta solo la volontà dei cittadini e delle amministrazioni.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:00:38
Che bruciassero tutte le loro strade.

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 19:00:34
Va beh...fai come vuoi!!!
rimani della tua idea...non sono io ke devo fartela cambiare!
Rimane il fatto che penso siate un po' chiusini...mi sembrate nonna mè!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:59:54

visto che non ho letto gli utlimi 3 interventi mentre scrivevo ..aggiungo pure che sono insensibile per i lancianesi stessi che si lamentano e non fanno un cazzo contro...che sia chiaro
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:57:26
SO SONO Insesibile si... di fronte a chi da una vita non fa un cazzo per cambiare e che solo nel momento del bisogno si fa sentire

NO GRAZIE, NON CI STO

se mi volete capire ebbene...altrimenti non fa niente...rimango sempre con questa opinione

È ORA CHE INIZIANO A CAPIRLO CHE LA VITA CHE FIN`ORA HANNO FATTO NON VA BENE PIÙ....

SAN GENNARO je nu sande ,mica nu datore di lavoro o nu Robin Hood
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:54:13
Bravo piggi...se farai qualcosa verrò anch'io!
sono anni che mi impertico cercando di fare un minimo di raccolta...ma tt invano!sono sicura che anche se metteranno i bidoni adatti sarà cmq inutile!!!
Lanciano dimostra x l'ennesima volta il suo volto incivile!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:51:11
quando creiamo monnezza non ci poniamo nessun problema...

noi come i napoletani o i milanesi indistintamente...

poi però la vogliamo il più possibile lontano da casa nostra...

il tipico pensiero all'italiana...

ragazzi così non si cambia un cazzo. se queste sono le generazioni future siamo messi male...
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:48:35
mo fa figo protestare davanti alle discariche...

ma vi siete accorti che lanciano la monnezza ce l'ha per strada?
quando a cerratina non ci sarà più posto e la nostra merda la porteranno da qualche altra parte voglio vedere quale lancianese si lamenterà...

andate andate...
io nel frattempo andrò da solo sotto al comune a chiedere che la raccolta differenziata sia attuata davvero e che si faccia una seria politica ambientale...

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:47:34
se gli altri pensano solo al denaro tu non 6 in grado di evitare di farlo?
Sono d'accordo con te bob...ma la solidarietà è al di sopra di tutto!
Spero tanto che un giorno possiate provare sulla vostra pelle il menefreghismo e la cattiveria che state dimostrando!!!
semplicemente insensibili!!!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:35:43
maledetto EDIT..."per tutti quelli"
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:34:22
e come sempre aggiungo...questo é un discorso in generale che vale per tutti...per tutti quello che coprono e poi fanno le vittime,le sceneggiate
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:32:28

necessario rendersi partecipe a questo processo che implica anche sacrifici.....

partecipe a cosa? a riempire le tasche dei poltici/camorra?

Sarei curioso di sapere quando mettono nelle loro proprie tasche quelli che accettano la munnezza

ma come al solito " n´n saccie ninde,nagie viste ninde e San GEnnaro sa´"

ditemi care persone con al ragione e solidarietá...ditemi dove sta la solidarietá e la ragione di questa gente che da decenni copre questa merda di mafia e poi la butta per strada?
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:26:35
Schieramenti politici a parte(che tuttavia sono estremamenti pertinenti l'argomento) ribadisco che l'elemento essenziale che distingue animali da uomini è la ragione...e con un po' di questa, mista ad una buona dose di solidarietà, dovreste arrivare a capire che è necessario rendersi partecipe a questo processo che implica anche sacrifici (che non sono neanche così grandi come state tutti facendo intendere)!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 18:11:39
La tua risposta al mio ultimo intervento è talmente confusa
Mi fa piacere che sei un antifascista...ma dare a me del "camerata"...passi per democristiano o reverendo

Riprendevo il TUO "denunciamo" per avere una semplice informazione: quando?

Ritengo, come dimostrano i fatti di Sardegna, Sicilia e Lazio, che le manifestazioni contro l'arrivo del pattume (peraltro pochissimi manifestanti) siano , in realtà, manifestazioni propagantistiche di AN e della destra estrema, che mai hanno manifestato un interesse per la questione ambientale del loro Paese (Landolfi ne è esempio, Matteoli la conferma).
Fraterni saluti

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 17:25:19
come puoi vedere ho messo tanto di faccina...tu hai offeso la mia associazione con tanto di faccina e nn me la sn presa...pensavo fossi meno permaloso visto che in tutti i post nn rispormi offese e frecciatine a nessuno...
se poi la tua unica argomentazione quando nn sai che dire è :denuncia? ne prendo atto ovvio nulla di persanale ci mancherebbe...ma quando si sparano cazzate e si villantano dati inesistenti bè capisci bene che è come dire che Berlusconi è un santo..
camerata a chi? porta rispetto a chi in famiglia ha avuto morti per la resistenza ....camerata ci sarai te
CMQ SE TI HO RECATO OFFESA nel msg di prima TI CHIEDO SCUSA...
certamente rimane il fatto che hai scritto delle fregnacce...
lo so che nn ti mancano epipeti lo si leggono in tutti ipost dove scrivi
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 17:15:41
Denunciamo?

P.S. Camerata Etna, questa è una questione che non dovrebbe implicare l'offesa gratuita alla persona, io mi sono mai rivolto alla S.S. in modo offensivo?
Cerca di moderare la tua irrispettosa terminologia...a me gli epiteti di certo non mancano

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 16:57:57
ma quali dati? di chi? di chi ha interesse? di compagni di merende ?

ecologisti solo ora?
si vede che sei impegnato molto con il lavoro e nn hai seguito le vicende...da anni denunciamo l'inquinamento del comprensorio.. in merito abbiamo fatto covegni anche con l'ausilio di biologi ed una documetazione filmata di grande rilievo...

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 14:37:13

cioè ki sei stato pittato per benino tipo evitare almeno di fare figure di merdo no?

Pittato? E da chi ? Io ho portato solo dati, nessuna mistificazione per un fatto che da parte nostra richiederebbe solamente un po' di solidarietà!

Per quanto riguarda la merda, voi la state spargendo a piene mani un po' dappertutto...spero solo che ve ne rendiate conto.

Pensate piuttosto al fatto che Lanciano è il paese più zozzo della Frentania...Pianura d'Abruzzo e che Cerratina, da tempo, è piena di rifiuti speciali ...e solo ora vi è venuta la vena ecologista.

MARTEDI TUTTI IN PIAZZA DEL PLEBISCITO A PULIRE LA MERDA DELLE DISCARICHE E PIAZZE DI LANCIANO!

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 12:53:43
nome ottaviano e cognome del turco

una sicurezza!
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 12:49:53
cioè ki sei stato pittato per benino tipo evitare almeno di fare figure di merdo no?

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 12:36:38
nome e cognome
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 12:14:45
Come è scritto su diversi loro muri (mi ripeto)

"Chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni"
Bene. Fatevi i cazzi vostri e smaltitevela voi la vostra merda tossica.

E visto che quando siete interrogati sulla camorra, rispondete "bla bla bla" sfiatatevi nella merda. Questo vi tocca.

Con tutto il rispetto per quegli amici napoletani intelligenti che ho, ma diversi vostri "paesani" so veramente scesi troppo in basso...

Se ero a Lanciano sarei sicuramente venuto.
In bocca al lupo, anche se non credo servirà a molto...

Se può o non può smaltirlo, l'impianto, non me ne sbatte una minchia.
15.000 tonnellate di merda so tante.

Chi controlla cosa arriverà?

Di chi è la responsabilità?

Nome e Cognome di chi mi assicura che lì dentro non ci sono rifiuti tossici altamente pericolosi.
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 04:00:13
secondo me del turco con questa operazione si imbosca un bel pò di soldini
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 01:33:40
Io lavoro quindi non posso venire...perà il mio piccolo impegno lo sto mettendo contro questo scempio. Forse non si potrà fare nulla ma si deve capire cà a Lancian nen tenem l'anell a lu nase
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 01:20:00

Appello del premier: "Basta con questa vergogna, il governo non tollera più"

allora caro Premier,scendi con gli stivali di gomma e spala la munnezza napoletana e vostra....pensaci tu visto che ti sta tanto a cuore

intanto

TUTTI A CERRATINA!!!!!

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 00:31:04
Sarò a cerratina per ribadire che destra (2004) o sinistra (2008) non possono abusare della pazienza o giocare con la salute dei cittadini.
Sarò a cerratina perchè voglio un disegno di legge che MULTI PESANTEMENTE i comuni che non fanno raccolta differenziata almeno al 30%
Sarò a cerratina perchè ho la terra nel cuore e voglio averla sopra la testa il più tardi possibile.
Sarò a cerratina perchè non sono un verde a intermittenza, ma un convinto ecologista.
Sarò a cerratina io, di SINISTRA, perchè questa è battaglia di popolo, non di alcune fazioni fuori dalla storia che vogliono, al solito, appropriarsene.

Messaggio del 13-01-2008 alle ore 00:09:13
15.000 tonnellate di rifiuti a Lanciano (non Abruzzo ma Lanciano e basta)
Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Marche tutte insieme 15.000 tonnellate!!!
Del Turco vergogna!!!
TUTTI A CERRATINA
NO ALLA MONNEZZA CAMPANA
Messaggio del 13-01-2008 alle ore 00:06:31
Aspettavo che dicessi questa stronzata ma non te la faccio passare liscia
1) Il dirigente Regionale ex parlamentare di sinistra Franco Gerardini persona molto qualificata disse prima che Del Turco si facesse venire le mestruazioni che l'Abruzzo non poteva ospitare neanche un sacchetto di rifiuti perchè siamo in una situazione pre-emergenziale visto che la provincia dell'Aquila già viene a riversare i suoi rifiuti a Lanciano, così come gran parte della provincia di Teramo;
2) Tu ti riferisci alle dichiarazioni di un alto esponente della società PRIVATA che gestisce la discarica e che da queste emergenze guadagna cifre astronomiche;
3) Il Presidente del Consorzio Smaltimento Rifiuti ha richiesto a seguito dell'arrivo della MONNEZZA campana l'aumento delle volumetrie della discarica in quanto la discarica stessa ha una vita residua non lunga come preventivato;
se hai bisogno anche dei disegnini per capire quanto soprà te li fare
spero tu stia difendendo i compagni di merenda altrimenti sarei molto preoccupato dalla tua capacità di comprensione di ciò che leggi
se non ti fidi di ciò che ho detto ti porterò tutti gli articoli di giornale che ho diligentemente conservato visto che tu non troverai il tempo di cercarli in biblioteca data l'enome mole di lavoro che ti sommerge
TUTTI A CERRATINA
NO ALLA MONNEZZA CAMPANA
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:51:57
TUTTI A CERRATINA! NO ALLA MONNEZZA CAMPANA!
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:50:14

15.000 tonnellate sono una enormità che solo un megalomane poteva accettare.....

Il centro smaltimenti rifiuti di Cerratina riceve giornalmente una quantità, molto ma molto, superiore ai tre camion di immondizia che arriverà dalla Campania.
Il quantitativo finale che Cerratina ingloberà, sarà di appena l'1% della capacità totale della merda che vi porteremo noi abruzzesi.

Come ho detto altrove, forse che la cacca d'altri puzzi più della nostra?

Solo il razzismo fecale di certa gente può giustificare questa ridicola iniziativa...oppure...

Questa è la verità e se tu fai finta di ignorarla, significa che ravani nel torbido!

Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:49:16
chi disprezza compra
tu e i tuoi compagni di merenda siete terrorizzati dall'idea che ci siano persone libere e con un cervello pensante
inutile perdere altro tempo con te....a lavare la testa all'asino si spreca il tempo, l'acqua ed anche il sapone
vuoi avere l'ultima parola??? accomodati...spara la stronzata ma finiscila di inzozzare questo post tanto l'abbiamo capito come la pensi...
TUTTI A CERRATINA!
NO ALLA MONNEZZA CAMPANA!
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:42:47
Io non ho compagni di merenda
Invece tu ne vai alla ricerca costante, altrimenti checcazzo avrebbe motivo di esistere un'associazione patetica ed inutile come Langiano Provincia?

Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:41:08
e aggiungo anche una parte di una frase di Eufonico

....questo governo, che si abbassa i pantaloni davanti alla camorra...

Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:38:30
Ki non fare lo gnorri puoi fare lo spiritoso ma la realtà la conosci bene...i tuoi compagni di merenda hanno prodotto lo scempio di questi giorni e a te ti tocca fare lo scemo per non fare la guerra
sappi che a differenza tua a me non mi frega niente nè della destra nè della sinistra...io non ho tessere di partito in tasca e quindi posso dire la mia liberamente....
15.000 tonnellate sono una enormità che solo un megalomane poteva accettare.....
TUTTI A CERRATINA A PROTESTARE ANCHE CONTRO L'ARROGANZA E LA PRESUNZIONE DI DEL TURCO!!!
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:35:46
Tanto la merda vostra ce la pigliamo, con un impeto di solidarietà, noi tutti di Rocca, Fossacesia, Sant Vite, Mozzagrogna, Santa Marmare e pure Villa Scurciose

Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:32:08
Marcia su Cerratina e dintorni...è la parola d'ordine di Langiane Provinc!

Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:27:12
grazie Bob speriamo che le persone intelligenti come prevalgano sugli stolti di parte....non è per te Ki...non avere la coda di paglia
TUTTI A CERRATINA!!!!!
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:25:21
EDIT .." e chi si presenterá "
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:25:20
Non avevo dubbi che saresti intervenuto...tanto è prerogativa di certe persone dire scemenze...sarà forse per darsi un certo tono...o forse per difendere i compagni di merenda
certo però che da una persona della tua età mi aspettavo interventi più intelligenti...
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:24:50
Mi auguro che sarete in molti a far capire a questi che non si puó fare semplicemente quello che vogliono loro

un gruppetto stasera giá é li

tanto di rispetto a tutti a chi si é presente e si presenterá li

e magari sarebbe un`inizio anche per pulire Lanciano,cosi facciamo contento KI
Messaggio del 12-01-2008 alle ore 23:15:29
Propongo di dare prima una ripulita alla merda che riempie alcuni quartieri lancianesi.
Quindi martedì Frentania Provincia si impegni in questo compito...puzzolente.
Giovedì tutti alla Cerratina!
A far ridere il mondo!

Messaggio del 12-01-2008 alle ore 22:49:31
Martedì mattina tutti a Cerratina
Manifestazione contro l'arrivo dei rifiuti campani
no a Lanciano pattumiera d'Italia
Basta chiacchiere martedì si vedrà se ci teniamo ancora alla nostra Frentania!
PS ai contrari avete i vostri post...questo è per chi non vuole il nostro comprensorio si riempia di rifuti di dubbia provenienza.
15.000 tonnellate di rifiuti a Lanciano (non Abruzzo ma Lanciano e basta)
Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Marche tutte insieme 15.000 tonnellate!!!
Del Turco vergogna!!!

Nuova reply all'argomento:

MARTEDI' TUTTI ALLA DISCARICA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)