La Piazza
ma il DJ...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:05:30
lo riposto qui perchè gia so che su musica i fanatici neanche mi cagano!
quindi chiedo alle Very Normal People...
ma secondo voi il DJ suona o mette i dischi?
cioè è solo uno che sfrutta l'arte altrui o può essere anch'esso un artista?
lo riposto qui perchè gia so che su musica i fanatici neanche mi cagano!

quindi chiedo alle Very Normal People...
ma secondo voi il DJ suona o mette i dischi?
cioè è solo uno che sfrutta l'arte altrui o può essere anch'esso un artista?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:07:38
può essere un artista nel mettere i dischi, ma non suona assolutamente
può essere un artista nel mettere i dischi, ma non suona assolutamente
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:09:59
mette i dischi
ma suona fa glam, se senti W & D
mette i dischi

ma suona fa glam, se senti W & D
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:18:01
mette i dischi, uno un dj con uno strumento musicale..durante una serata..non l'ho mai visto..

non so voi..
mette i dischi, uno un dj con uno strumento musicale..durante una serata..non l'ho mai visto..

non so voi..
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:20:33
io non ho mai visto un chitarrista fare cutting
io non ho mai visto un chitarrista fare cutting
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:23:33
..alcuni deejay sono anche musicisti..
..creano e producono le tracce musicali..oppure remixano brani di altri artisti..
..alcuni deejay sono anche musicisti..
..creano e producono le tracce musicali..oppure remixano brani di altri artisti..
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:31:10
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:40:07
ma fatelo andare almeno fino alla pausa!
ma fatelo andare almeno fino alla pausa!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 12:19:54
Ammetto che alcuni sono anche musicisti (ed alcuni anche bravi)....ma mi sembra fuori luogo che dicano che "vanno a suonare"...
Ammetto che alcuni sono anche musicisti (ed alcuni anche bravi)....ma mi sembra fuori luogo che dicano che "vanno a suonare"...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 12:23:32
il dj mette i dischi e non suona
su questo non si discute.. non credo si possa definire un vero e proprio artista
il dj mette i dischi e non suona
su questo non si discute.. non credo si possa definire un vero e proprio artista
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:48:23
uhm..dipende...
avete mai sentito un certo: DJ Logic???
a mio avviso suona...lui...gli altri non so
uhm..dipende...
avete mai sentito un certo: DJ Logic???
a mio avviso suona...lui...gli altri non so
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:54:28
Beh, ci sono Dj e Dj, sicuramente, ma una cosa chericordo bene è che in gergo loro dicono: "Stasera suono a...."
I Deejay del forum sapranno rispondere meglio
Beh, ci sono Dj e Dj, sicuramente, ma una cosa chericordo bene è che in gergo loro dicono: "Stasera suono a...."
I Deejay del forum sapranno rispondere meglio
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:56:40
e quindi?
..il problema è nel gergo?
e quindi?
..il problema è nel gergo?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:00:05
Niente Dimas, era semplicemente per dire che tra loro il termine che usano non è METTERE DISCHI, ma SUONARE...
quindi forse per loro mettere dischi è suonare??
O è semplicemente un "modo di dire"??
Mi chiedevo ssa cosa...
Niente Dimas, era semplicemente per dire che tra loro il termine che usano non è METTERE DISCHI, ma SUONARE...
quindi forse per loro mettere dischi è suonare??
O è semplicemente un "modo di dire"??

Mi chiedevo ssa cosa...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:00:40
lui a volte fa'dei concerti....
lui a volte fa'dei concerti....

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:29:07
Per favore, evitiamo di dire che i dj sono musicisti...
Possono far benissimo quello che fanno, che sia assolutamente un lavoro di tutto rispetto non c'è dubbio, ma che io non condivido per niente... un dj è uno che fa ballare la gente..? Solo perchè riesce a mettere la musica giusta e far mixare bene i brani tra la fine di uno e l'inizio di un altro?
Se questo è FARE MUSICA allora povero mondo...
Gerardo
Per favore, evitiamo di dire che i dj sono musicisti...
Possono far benissimo quello che fanno, che sia assolutamente un lavoro di tutto rispetto non c'è dubbio, ma che io non condivido per niente... un dj è uno che fa ballare la gente..? Solo perchè riesce a mettere la musica giusta e far mixare bene i brani tra la fine di uno e l'inizio di un altro?
Se questo è FARE MUSICA allora povero mondo...

Gerardo

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:31:43
ci sono DJ e DJ, non generalizziamo!....
...c'è molta ignoranza in materia fra la gente "comune"!
ci sono DJ e DJ, non generalizziamo!....
...c'è molta ignoranza in materia fra la gente "comune"!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:44:47
io so ke dj di solito....
+ ke suonare... o mettere.. i diski...
fà altro
ho visto una volta...
meglio ke nn lo rakkonto
:
io so ke dj di solito....
+ ke suonare... o mettere.. i diski...
fà altro

ho visto una volta...
meglio ke nn lo rakkonto
:
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:30:19
Durante il set il dj non SUONA,seleziona e miscela dischi (ultimamente raramente,xche' ci sono e cd e con le nuove consolle i-pod fate voi)
Il dj puo' essere musicista (non ve ne puo' fregare,ma ad esempio io sono batterista e ho studiato anche pianoforte),pero' nel momento in cui SELEZIONA E MISCELA i dischi,non e' un musicista il dj
Il dj puo' SUONARE REALMENTE uno o piu' strumenti in studio,quindi creare il brano dance,ma durante la serata lo Seleziona e lo Miscela,non lo suona (anche perche' x farlo devono essere piu' elementi a suonare)
Puo' sembrare facile fare il dj,ma non e' cosi.....dato che molti come me non sono al livello del dj nella foto postata prima (RALF) devono cercare di capire cosa voglono i ragazzi in pista e la sua bravura sta' nel farli ballare.
AD ESEMPIO:
Un dj comune puo micelare e selezionare una sequenza identica a RALF,ma non avra' mai lo stesso successo perche' non e' ralf...
E' chiaro che con l'avvento dei cd e dei pc i dj sono aumentati a dismisura...quando cominciammo io e il dott.JUST si usavasno solo i dischi e chi era veramente valido riusciva ad andare avanti...
Oggi un brano dance si puo' realizzare in casa,prima invece bisognava spendere soldi x lo studio di registrazione e lo dovevi fare come dio comanda altrimenti erano soldi buttati...come esempio sul mio my space(www.myspace.com/antonycdj) ci sono dei dischi fatti in casa(che comunque sono registrati alla) siae.
Cmq appena dopo le feste se riesco sara' pronto il disco di ALBERTONE....
ALBERTAO TOTO GRANDAO
(registrato a sua insaputa dal vivo durante
) 
Scusatemi se sono andato un po' off topic!
Durante il set il dj non SUONA,seleziona e miscela dischi (ultimamente raramente,xche' ci sono e cd e con le nuove consolle i-pod fate voi)
Il dj puo' essere musicista (non ve ne puo' fregare,ma ad esempio io sono batterista e ho studiato anche pianoforte),pero' nel momento in cui SELEZIONA E MISCELA i dischi,non e' un musicista il dj
Il dj puo' SUONARE REALMENTE uno o piu' strumenti in studio,quindi creare il brano dance,ma durante la serata lo Seleziona e lo Miscela,non lo suona (anche perche' x farlo devono essere piu' elementi a suonare)
Puo' sembrare facile fare il dj,ma non e' cosi.....dato che molti come me non sono al livello del dj nella foto postata prima (RALF) devono cercare di capire cosa voglono i ragazzi in pista e la sua bravura sta' nel farli ballare.
AD ESEMPIO:
Un dj comune puo micelare e selezionare una sequenza identica a RALF,ma non avra' mai lo stesso successo perche' non e' ralf...
E' chiaro che con l'avvento dei cd e dei pc i dj sono aumentati a dismisura...quando cominciammo io e il dott.JUST si usavasno solo i dischi e chi era veramente valido riusciva ad andare avanti...
Oggi un brano dance si puo' realizzare in casa,prima invece bisognava spendere soldi x lo studio di registrazione e lo dovevi fare come dio comanda altrimenti erano soldi buttati...come esempio sul mio my space(www.myspace.com/antonycdj) ci sono dei dischi fatti in casa(che comunque sono registrati alla) siae.
Cmq appena dopo le feste se riesco sara' pronto il disco di ALBERTONE....
ALBERTAO TOTO GRANDAO
(registrato a sua insaputa dal vivo durante
) 
Scusatemi se sono andato un po' off topic!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:32:14
I DJ nn suonano strumenti, ma alcuni sono davvero artisti.
I DJ nn suonano strumenti, ma alcuni sono davvero artisti.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:40:59
invece io vedo i piatti (non quelli del ristorante
) come strumenti musicali...
prendete un chitarrista...
ci sono quelli (la maggior parte) che fanno rumore con lo strumento musicale...
poi c'è Carlos Santana...
...che suona...
invece io vedo i piatti (non quelli del ristorante
) come strumenti musicali...prendete un chitarrista...
ci sono quelli (la maggior parte) che fanno rumore con lo strumento musicale...
poi c'è Carlos Santana...
...che suona...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 02:13:43
Davide Domenella
Davide Domenella
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 08:49:56
Mixmaster Mike
Mixmaster Mike
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 09:52:21
Conosce il pentagramma, le note ecc....???? No?? Allò, mi dispiace Just ma mette i dischi!
Conosce il pentagramma, le note ecc....???? No?? Allò, mi dispiace Just ma mette i dischi!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 11:09:45
dipende pepè...dipende...
guardati il grande DJ logic...
http://www.youtube.com/watch?v=70c_Mq3MkHY
dipende pepè...dipende...
guardati il grande DJ logic...
http://www.youtube.com/watch?v=70c_Mq3MkHY
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 11:47:39
quote:
Io & te ci siamo capiti.
ci sono DJ e DJ, non generalizziamo!....
...c'è molta ignoranza in materia fra la gente "comune"!
Io & te ci siamo capiti.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 16:42:34
ah , hanno fatto pure a pescara fight da faida con la base di seven nation army ed è venuto giù il locale!
ah , hanno fatto pure a pescara fight da faida con la base di seven nation army ed è venuto giù il locale!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 21:21:10
c'è anke una teknika... dj logic lesson 1
su quest'epoka devono SPARGERE IL SALE...
c'è anke una teknika... dj logic lesson 1
su quest'epoka devono SPARGERE IL SALE...
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 14:45:08
Oggi con la tecnologia ke c'è qualsiasi persona può fare il Dj,il vero dj vecchio stampo resta e resterà quello ke suona con i piatti e i dischi in vinile,tutto il resto è solo era glaciale.
Se è un Dj pure questa qui gnocca da domani faccio il dj pure io
.....Dj Albertao

grande gnocca per carità ma come dj è meglio lasciar perdere
Oggi con la tecnologia ke c'è qualsiasi persona può fare il Dj,il vero dj vecchio stampo resta e resterà quello ke suona con i piatti e i dischi in vinile,tutto il resto è solo era glaciale.
Se è un Dj pure questa qui gnocca da domani faccio il dj pure io
.....Dj Albertao

grande gnocca per carità ma come dj è meglio lasciar perdere
Nuova reply all'argomento:
ma il DJ...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


























