La Piazza

ma il DJ...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:05:30
lo riposto qui perchè gia so che su musica i fanatici neanche mi cagano!

quindi chiedo alle Very Normal People...

ma secondo voi il DJ suona o mette i dischi?
cioè è solo uno che sfrutta l'arte altrui o può essere anch'esso un artista?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:07:38
può essere un artista nel mettere i dischi, ma non suona assolutamente
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:09:59
mette i dischi


ma suona fa glam, se senti W & D
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:12:50
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:16:26
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:18:01
mette i dischi, uno un dj con uno strumento musicale..durante una serata..non l'ho mai visto..



non so voi..
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:19:59
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:20:33
io non ho mai visto un chitarrista fare cutting
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:23:33
..alcuni deejay sono anche musicisti..

..creano e producono le tracce musicali..oppure remixano brani di altri artisti..
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:24:50
si può fare anche "live"


Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:26:28
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:29:03
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:30:45
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:31:10
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:37:46
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:39:15


con questo chiudo x questa sera!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 02:40:07
ma fatelo andare almeno fino alla pausa!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 03:17:21
the wall
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 12:19:54
Ammetto che alcuni sono anche musicisti (ed alcuni anche bravi)....ma mi sembra fuori luogo che dicano che "vanno a suonare"...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 12:23:32
il dj mette i dischi e non suona su questo non si discute.. non credo si possa definire un vero e proprio artista
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:48:23
uhm..dipende...

avete mai sentito un certo: DJ Logic???

a mio avviso suona...lui...gli altri non so
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 13:54:28
Beh, ci sono Dj e Dj, sicuramente, ma una cosa chericordo bene è che in gergo loro dicono: "Stasera suono a...."

I Deejay del forum sapranno rispondere meglio
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 14:56:40
e quindi?

..il problema è nel gergo?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:00:05
Niente Dimas, era semplicemente per dire che tra loro il termine che usano non è METTERE DISCHI, ma SUONARE...
quindi forse per loro mettere dischi è suonare??
O è semplicemente un "modo di dire"??
Mi chiedevo ssa cosa...
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:00:40
lui a volte fa'dei concerti....
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:29:07
Per favore, evitiamo di dire che i dj sono musicisti...
Possono far benissimo quello che fanno, che sia assolutamente un lavoro di tutto rispetto non c'è dubbio, ma che io non condivido per niente... un dj è uno che fa ballare la gente..? Solo perchè riesce a mettere la musica giusta e far mixare bene i brani tra la fine di uno e l'inizio di un altro?
Se questo è FARE MUSICA allora povero mondo...

Gerardo
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:31:43
ci sono DJ e DJ, non generalizziamo!....
...c'è molta ignoranza in materia fra la gente "comune"!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 15:44:47


io so ke dj di solito....

+ ke suonare... o mettere.. i diski...

fà altro

ho visto una volta...

meglio ke nn lo rakkonto:
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:21:32

Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:30:19
Durante il set il dj non SUONA,seleziona e miscela dischi (ultimamente raramente,xche' ci sono e cd e con le nuove consolle i-pod fate voi)

Il dj puo' essere musicista (non ve ne puo' fregare,ma ad esempio io sono batterista e ho studiato anche pianoforte),pero' nel momento in cui SELEZIONA E MISCELA i dischi,non e' un musicista il dj

Il dj puo' SUONARE REALMENTE uno o piu' strumenti in studio,quindi creare il brano dance,ma durante la serata lo Seleziona e lo Miscela,non lo suona (anche perche' x farlo devono essere piu' elementi a suonare)

Puo' sembrare facile fare il dj,ma non e' cosi.....dato che molti come me non sono al livello del dj nella foto postata prima (RALF) devono cercare di capire cosa voglono i ragazzi in pista e la sua bravura sta' nel farli ballare.
AD ESEMPIO:
Un dj comune puo micelare e selezionare una sequenza identica a RALF,ma non avra' mai lo stesso successo perche' non e' ralf...

E' chiaro che con l'avvento dei cd e dei pc i dj sono aumentati a dismisura...quando cominciammo io e il dott.JUST si usavasno solo i dischi e chi era veramente valido riusciva ad andare avanti...
Oggi un brano dance si puo' realizzare in casa,prima invece bisognava spendere soldi x lo studio di registrazione e lo dovevi fare come dio comanda altrimenti erano soldi buttati...come esempio sul mio my space(www.myspace.com/antonycdj) ci sono dei dischi fatti in casa(che comunque sono registrati alla) siae.

Cmq appena dopo le feste se riesco sara' pronto il disco di ALBERTONE....

ALBERTAO TOTO GRANDAO
(registrato a sua insaputa dal vivo durante )


Scusatemi se sono andato un po' off topic!
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 17:32:14
I DJ nn suonano strumenti, ma alcuni sono davvero artisti.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 00:40:59
invece io vedo i piatti (non quelli del ristorante) come strumenti musicali...

prendete un chitarrista...
ci sono quelli (la maggior parte) che fanno rumore con lo strumento musicale...
poi c'è Carlos Santana......che suona...
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 02:04:05
comunque...

nettamente superiore!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 02:05:46
madòòòòò
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 02:13:43
Davide Domenella
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 08:49:56
Mixmaster Mike
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 08:53:33
clicca
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 09:52:21
Conosce il pentagramma, le note ecc....???? No?? Allò, mi dispiace Just ma mette i dischi!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 11:09:45
dipende pepè...dipende...

guardati il grande DJ logic...

http://www.youtube.com/watch?v=70c_Mq3MkHY
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 11:47:39

ci sono DJ e DJ, non generalizziamo!....
...c'è molta ignoranza in materia fra la gente "comune"!



Io & te ci siamo capiti.
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 16:40:52
pessima qualità video , ma guardate chi c'è dietro frankie hi nrg ...

li ho visti l'anno scorso a pescara e mi ha impressionato il dj , bravo proprio!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 16:42:34
ah , hanno fatto pure a pescara fight da faida con la base di seven nation army ed è venuto giù il locale!
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 21:21:10
c'è anke una teknika... dj logic lesson 1   

su quest'epoka devono SPARGERE IL SALE...   
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 14:31:08
questo qui spakka!


Dj Gruff
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 14:45:08
Oggi con la tecnologia ke c'è qualsiasi persona può fare il Dj,il vero dj vecchio stampo resta e resterà quello ke suona con i piatti e i dischi in vinile,tutto il resto è solo era glaciale.
Se è un Dj pure questa qui gnocca da domani faccio il dj pure io .....Dj Albertao


grande gnocca per carità ma come dj è meglio lasciar perdere
Messaggio del 11-09-2007 alle ore 09:33:00
Darkkstarr....senti questa---------->

...è un pezzo che ho fatto scazzando!...sentilo tutto...e dimmi che ne pensi!

Nuova reply all'argomento:

ma il DJ...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)