La Piazza

l'uomo sbagliato..
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 16:28:43
allora...faccio un grande respiro e inizio..TANT NG' CERTA GGENTE è CHIù MATT CHI CI CUMMATT E A LAVà LA COCCIè ALL'ASINO CI SI SPREC SOL LU SAPON....

e queste due frasi le ho scritte volutamente nel MIO meraviglioso dialetto tanto per smentire questa frase di merda :

"riferendomi ad Angè, mi pare di aver afferrato che ora vivi al nord e sei felicissima di non essere tra i terroni quindi sei razzista anche tu, non disprezzare le proprie derivazioni perché ”signori ci si nasce non ci si diventa” (un modo di dire)"

caro mio non mi conosci, non sai perchè sono andata via e sappi che sono FIERA di essere terrona.
passo la maggior parte del mio tempo a difendere LA MIA TERRA e le grandi differenze che esistono tra nord e sud e se hai pensato che faccio razzismi verso la MIA gente ti sbagli.
detesto certe mentalità e certi modi di fare ma non li rinnego.

"leggendo opinioni e pensieri, esempio noto che ti piace sempre metterci a conoscenza del tuo amore misto (nero o bianco che sia), qui il discorso dell’ amore non c’entrava"

ho aperto un post un pò di tempo fa "UN AMORE RAZZISTA O A COLORI" semplicemente per condividere un mio pensiero e per confrontare i pensieri altrui.
non credo di aver inserito in questo post i miei fatti personali a caso.
leggi bene i messaggi precedenti al mio, in cui "scherzando" si parlava di un ipotesi di "imprenamento" di una bianca da parte di un africano -per la cronaca io sapevo che imprenare significasse anche scopare-e allora MI SONO FATTA FORZA della mia esperienza per difendere me e chi si trova nelle mie condizioni.

"qui il discorso dell’ amore non c’entrava, ma ti dico un po’ come la penso, il mio parere è che non ci potrà mai essere un futuro con questo ragazzo che è diverso da noi.. non pensare che nessuno avrebbe il coraggio di dirvelo in faccia a tutti e due.."

diverso da NOI chi??per quante persone parli??devi dire DIVERSO DA ME!!
lui non è diverso da me, ha solo un pò più di melanina rispetto a me.
per il resto, come mentalità, è più simile lui a mio padre che un cazzo di Genovese DOC che è italiano.
il futuro me lo creo io, abbiamo dei progetti!!
dimmi un pò...
se metto al mondo un figlio poi sembrerà così strano??
se fosse una cosa così contronatura DIO o CHI PER LUI non permetterebbe di far nascere esseri umani da un nero e un bianco!!
ti risulta che un cane può fare un cucciolo con un gatto??
non siamo animali ma esseri UMANI e questo accomuna tutto il mondo.

"conosco tanti stranieri e non è per essere ignorante o stupida ma noto ormai che hanno acquistato un’arroganza che mi disgusta... ci sono delle culture, e tradizioni diverse che stando a stretto contatto con stranieri ho imparato, conosco il loro comportamento, ho creduto delle volte che qualcuno fosse differente.. invece niente, si esibiscono gentili, disponibili, affettuosi, con voglia di lavorare.. e tante altre che non sto qui ad elencare, dopo prendono la cittadinanza italiana o assunzione lavorativa.. iniziano i guai, quindi mi viene da dire che sono tutti uguali, un pò di realismo non guasta... tutto questo è semplicemente il mio pensiero!"

premetto che non ha senso ciò che hai scritto vorrei ti rendessi conto che essere STRANIERI non è una razza...
bisogna vedere se è vero che ci stai a contatto visto che non citi le cittadinaze di appartenenza, certi usi o costumi che tanto ti infastidiscono.
insomma...io che sto spesso con STRANIERI senegalesi potrei elencarti qualunque cosa, potrei parlarti per ore ed ore proprio perchè conosco.
e poi ti ricordo che L'ITALIA non è di nessuno.
è solo un territorio, come tutto il resto del mondo.
tu sei italiano perchè ci sei nato ma non hai nessun diritto in più di una persona che viene da noi per lavorare o fare fortuna onestamente.

"vai a conoscere tutta la sua famiglia.. fatti un viaggio dalle sue parti e poi apri un post e intitolalo l’uomo nero è svanito!!"

ahahah guarda che probabilente a breve parto e vado li non solo per conoscere la sua famiglia ma per restare.
e non vedo l'ora di connettermi da li per lasciarti un bel post pieno di gioia e felicità perchè, SONO SE SI CONOSCE BENE UNA CULTURA, si impara ad apprezzarla.

SMETTETELA DI PARLARE DI AFRICA..."tu sei africano..tu sei africano..."
noi siamo EUROPEI o ITALIANI???

Messaggio del 19-07-2006 alle ore 15:25:16
ma come fa uno che è nato e vissuto fino a 12 anni in italia ad essere clandestino?
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 15:02:44
"non conosco bene la concezione (sicuramente sbagliata) che hai del forzanovista. tuttavia in questo caso non parlo da attivista politico ma da uomo. "

Credo sia palese a tutti,o almeno dovrebbe!,ke quello ke è successo è oltremodo aberrante...
D'altra parte c'è ki deve esercitare il proprio dovere a prescindere dal cuore...
Forse qualcuno avrebbe potuto kiudere 1 okkio...o forse no...
Piuttosto...ho saputo,ma nn vorrei sbagliarmi,ke stanno facendo 1 raccolta firme x farlo tornare in Italia,agevolando le pratike del xmesso d soggiorno.
Xkè nn c'informiamo?

Cmq,essere d forza nuova nn vuol dire essere irragionevoli e contro tutto il resto del mondo a priori...
Bartam nn t conosco xsonalmente,ma voglio ringraziarti lo stesso x qst post.

DELEUZE 6 IL TOP...
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 14:14:40
oggesù meno male che arriva frecawind a sedare i caldi animi...
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 14:08:23
Immigrazione: revoca espulsione per clandestino-eroe
Chiesta da consigliere abruzzese, ha salvato tre bagnanti
(ANSA) - VASTO (CHIETI), 14 LUG - Salva tre bagnanti, ma rischia lo stesso l'espulsione. In difesa del clandestino e' intervenuto un consigliere regionale abruzzese. Il coraggioso gesto di altruismo era stato compiuto dal tunisino Naser Othman, il 2 luglio, al lido di Casalbordino. Dopo il plauso dei presenti, pero' le forze dell'ordine avevano scoperto che era senza permesso di soggiorno. Ora il consigliere di FI, Tagliente, ha scritto al presidente Del Turco, per richiedere la revoca del provvedimento di espulsione.

fine della storia
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 22:28:01
Questo post è stato aperto riportando un gesto bellissimo ripagato in mal modo.. preciso che questo post si intitola l’uomo sbagliato ma come in tutti i post si passa da un argomento ad un altro.
Molto schiettamente dico la mia.. riferendomi ad Angè, mi pare di aver afferrato che ora vivi al nord e sei felicissima di non essere tra i terroni quindi sei razzista anche tu, non disprezzare le proprie derivazioni perché ”signori ci si nasce non ci si diventa” (un modo di dire), leggendo opinioni e pensieri, esempio noto che ti piace sempre metterci a conoscenza del tuo amore misto (nero o bianco che sia), qui il discorso dell’ amore non c’entrava, ma ti dico un po’ come la penso, il mio parere è che non ci potrà mai essere un futuro con questo ragazzo che è diverso da noi.. non pensare che nessuno avrebbe il coraggio di dirvelo in faccia a tutti e due..
non ti piace ascoltare pensieri diversi perché parli cosi convinta e affascinata da questo lui,
vedrai che con il passare del tempo lo capirai: “mogli e buoi dei paesi tuoi".. le divergenze prima o poi emergono..
conosco tanti stranieri e non è per essere ignorante o stupida ma noto ormai che hanno acquistato un’arroganza che mi disgusta... ci sono delle culture, e tradizioni diverse che stando a stretto contatto con stranieri ho imparato, conosco il loro comportamento, ho creduto delle volte che qualcuno fosse differente.. invece niente, si esibiscono gentili, disponibili, affettuosi, con voglia di lavorare.. e tante altre che non sto qui ad elencare, dopo prendono la cittadinanza italiana o assunzione lavorativa.. iniziano i guai, quindi mi viene da dire che sono tutti uguali, un pò di realismo non guasta... tutto questo è semplicemente il mio pensiero!
a caldo ti dico vai a conoscere tutta la sua famiglia.. fatti un viaggio dalle sue parti e poi apri un post e intitolalo l’uomo nero è svanito!!
Purtroppo non avendo il tempo scrivo raramente.. ciao a tutti!!
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 21:08:10
Angè, quanta si pesante nghi su fidanzato dipinto
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 20:53:41

gente che associa il suo nick a un simbolo che più che pena non può farmi.

cosa ci sia di tanto penoso nel triskele, simbolo che rimanda ad una cultura millenaria come quella mediterranea, me lo devi spiegare..

..in più smettila di prendertela per questo fatto dell'imprenamento..stiamo facendo ironia, perchè, visto che con te ci si capisce solo a male parole, "essere imprenate" significa essere messe in cinta, non chiavate dalla mattina alla sera come intendevi tu. capisci?

ecco perchè l'ho definito "caso clinico"..come può una donna essere messa in cinta per tutto l'anno?

..a dire il vero esiste una specie animale in grado di riprodursi più volte nel giro di pochi mesi, ma a scanso di malintesi, meglio che mi faccia i cazzi miei..
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 18:38:22
Mr Home era sicuramente ironico
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 17:19:53
leggi bene certi commenti.
io purtropp non posso far altro che prendere alla lettera ciò che la gente scrive.
non posso sapere chi è ironico e chi non lo è.
per quanto VORREI tanto che tutti fossero IRONICI su certi discorsi, ti assicuro che c'è gente che certe frasi le dice pensandole seriamente.
e poi io sono una persona molto intelligente.
per quello mi incazzo e non accetto certi discorsi.
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 17:16:11
angè sei così intelligente da non capire nemmeno che l'intervento di mr home era ironico
purtroppo pare che appena leggi la parola imprenare,anche senza capire assolutamente il contesto ti scatta la valvola.
chiuso l'off topic.
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 17:11:21
il discorso è sempre quello...IGNORANZA A PARTE, non c'è niente di male se due esseri umani si amano.

i casi clinici interessanti sono altri...tipo gente che associa il suo nick a un simbolo che più che pena non può farmi.
x i commenti IDEM.nessuno si è mai permesso di guardarmi negli occhi e dirmi "ma tu e lui siete diversi".
nessuno è così convinto delle proprie puttanate razziste da arrivare a tanto.
questo almeno mi consola.

chiusa parentesi.

qua si parlava di un ragazzo tunisino che è stato fregato perchè si è messo IN MOSTRA salvando la vita a 3 persone...
e non spacciando, rubando, stuprando qualcuno e mi dispiace tanto tanto tanto.
alle volte mi vergogno del mio paese quando accadono certe cose.

Messaggio del 18-07-2006 alle ore 16:34:12

c'è una tua BELLISSIMA paesana che si fa "IMPRENARE" come dici tu, da più di un anno, da una PERSONA MERAVIGLIOSA che si direbbe sia NERO E AFRICANO.

un caso clinico interessante..

ironia a parte, premetto che ognuno sia libero di farsi vanto della propria vita sessuale, facendosi carico però anche delle critiche di chi POTREBBE ritenerla squallida e degenerante..

tuttavia si sappia che non era esattamente questa la meta del mio discorso..
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 15:09:09
sentiamo cosa avrei detto di così terra terra senza neanche impegnarmi!!
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 14:24:25
infatti nulla di trascendentale.. semplicemente terra terra.
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 14:19:23
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 14:11:41
IMPRENARE= METTERE PRENA=METTERE INCINTA

.. angè, auguri!

------------
Editato da Frecavento il 18/07/2006 alle 14:17:02
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:56:45
tarzanello lo so che la minaccia non è ovunque, ma stare all'allerta è uno stato costante di difesa che adotto da un pò di tempo a questa parte.
penelope a cosa devo questo commento?
non credo di aver detto nulla di trascindentale.
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:50:06
angè senso dell'ironia meno meno trenta e sempre fine come un rotolo di spago
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:48:55
EHEHEHEHEH... Adesso la cosa si fa veramente buffa...

Carissima Angè, ribadisco: la minaccia non è ovunque... ;0)

Mr Home, lo sapevo che dietro quella facciata di persona intelligente e spiritosa si nascondeva un orribile reazionario xenofobo !!!!!! :0D :0D :0D

Dean Corso, come dire: m'hai fregato !!!!!!!!!!!!!!!!! :0)

ciao

Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:47:08
dimmi tutto
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:24:03
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:20:55
Angè,scusa, posso chiederti una cosa?
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:16:01
ehi mr Home!!sappi che qua a Genova c'è una tua BELLISSIMA paesana che si fa "IMPRENARE" come dici tu, da più di un anno, da una PERSONA MERAVIGLIOSA che si direbbe sia NERO E AFRICANO.
qualcosa in contrario??
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:04:12
No! Assolutamente no! Che torni a casa sua in Africa!
Il pericolo è che la nostra identità etno-culturale possa essere gravemente macchiata!
Ma se quel tale Nazer ci imprena qualche nostra "italiana"? Eh? ma vi rendete conto?
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 12:42:10
Da quel poco che ti conosco immaginavo che l'epiteto di politicamente corretto ti avrebbe profondamente colpito e questo ha reso più divertente la cosa
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 12:32:05
 @  Angè:

>  ...leggi tutto e accanisciti anche contro chi confonde una religione da un popolo!! troppo facile sparare sulla croce rossa non credi??

EHEHEH, scusami ma credo che accanirsi sia un pò esagerato. Io sono abituato ad esprimere semplicemente la mia opinione in contrapposizione a quella altrui, così se uno afferma che tutti i musulmani sono terroristi io rispondo che ai fatti solo una minuscola parte di loro è realmente coinvolto in atti di terrorismo. 

Nel tuo caso invece, ribadisco, non contestavo assolutamente le tue opinioni, bensì la scelta di un SINGOLO aggettivo qualificativo... Io non credo che tu sia paragonabile alla Croce Rossa: hai dimostrato più volte di essere assolutamente in grado di difendere egregiamente te e le tue idee  :0) 

>  ...dovremmo astenerci da tanti utilizzi di frasi e vocaboli scorretti ma uno non lo dice per cattiveria!! se dico PORCA PUTTANA allora tutte le puttane dovrebbero offendersi???
IAMME SU! 

Non sono daccordo con te su questo: io credo che dovremmo poter utilizzare tutti gli epiteti e le frasi che riteniamo più idonei a meglio illustrare il nostro pensiero... Ma il punto è proprio questo !!! Qual era il tuo pensiero ? 
Esempio: se parlo con uno che mi dice "I negri puzzano !!!", oppure "I mongoloidi dovrebbero finire nei forni 5 minuti dopo essere nati", io gli faccio presente il mio dissenso, e gli chiedo motivazioni fondate a sostegno delle sue tesi, ma certo non gli dico: "No, scusa, volevi dire che i diversamente abili dovrebbero finire nei forni !!!"

Ma se tu scrivi che i commenti sui musulmani sono mongoloidi beh... Io so che tu non intendi associare i diversabili agli intolleranti razzisti, e allora intervengo per farti notare l' incogruenza... Non c'è un giudizio di valore, ma una semplice costatazione. 

Spero ti sia chiaro ora che non c'è nessun accanimento nei tuoi confronti da parte mia :0)  Ho notato che sei molto portata a stare fortemente sulla difensiva, ma non tutti sono sempre una minaccia... ;0) 
La tua prima risposta alla mia puntualizzazione era più che sufficiente, ma se tutto questo "strascico" mi ha aiutato a chiarirti le mie intenzioni... Meglio così :0)

---------------------------------

@ Dean Corso:

>  evviva il politicamente corretto   

Tanti epiteti mi sono stati affibbiati nel corso della vita, ma "politicamente corretto", mai. 
Se c'è una cosa di cui sono certo, è che non permetterò mai a nessuno di chiamarmi mongoloide, perché nessun diversabile, per quanto cattivo o orribile possa essere, merita di essere degradato da un tale paragone  :0)

Bye
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 17:07:56

Quote:
[...] non parlo da attivista politico ma da uomo. (Bartam)

...komplimènti all'uomo ma anke di konseguenza all'attivìsta... (kuesto dovrèbbe servìre di leziòne agli esaltàti di Indymedia ke propugnàvano l'attakko hacker kontro la propaganda fascìsta "strisciànte" in kuesto sìto...) 
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 17:03:52
appunto Tarzanello!!
leggi tutto e accanisciti anche contro chi confonde una religione da un popolo!!
troppo facile sparare sulla croce rossa non credi??
dovremmo astenerci da tanti utilizzi di frasi e vocaboli scorretti ma uno non lo dice per cattiveria!!
se dico PORCA PUTTANA allora tutte le puttane dovrebbero offendersi???
IAMME SU!
piuttosto preoccupati che qualche paesano tuo non sa ancora la differenza tra ARABO, MUSULMANO E TUNISINO.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 16:59:45

@ Angè:

> ...rispetto ai commenti mongoloidi sui musulmani...

Un consiglio: se vuoi difendere una etnia, una razza o una religione da commenti e opinioni di stampo razzistico, sarebbe forse opportuno non utilizzare epiteti qualificativi di uno stato di salute, soprattutto se scientificamente inappropriati e considerati gergali e velatamente dispregiativi.

In pratica, definire un commento "mongoloide" ha la stessa valenza che definirlo "negro" o "frocio"...
Spero di essere riuscito a spiegarmi :0)

Saluti

evviva il politicamente corretto
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 16:33:29

@  Angè:

> ...cerca di leggere bene altre cose che sono state scritte e magari cerca di fare il precisino laddove ce ne fosse davvero bisogno.

Non ho contestato nè criticato le tue affermazioni, ho solo messo in evidenza un contrasto palese tra le tue idee e i vocaboli scelti per esprimerle.

>  ...di certo non ho detto MONGOLOIDE per riferirmi a persone Down ma , come sai benissimo, è uno stupidissimo modo di dire tipico della mia generazione.

A maggior ragione una persona tutt’ altro che stupida potrebbe/dovrebbe astenersi dal suo utilizzo. Io non sono un precisino, bensì un precisone, e ogni volta che lo ritengo utile esprimo la mia opinione. Se uno mi dice "Stamattina mi hai imparato qualcosa" io ribatto che "Stamattina gli ho insegnato qualcosa", perché un giorno potrebbe incontrare qualcuno pronto ad usare il suo errore contro di lui. Magari incontrassi ogni giorno persone disposte ad aiutarmi a migliorare me stesso :0(       ;0)

Saluti 

Messaggio del 17-07-2006 alle ore 15:51:58
è stato sicuramente ingiusto il provvedimento che hanno assunto per il tunisino, però non metto assolutamente tutti sullo stesso piano..
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 15:41:04
ieri sono morti due ragazzi a s.salvo!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 15:40:31
tarzanè, non è per tirare acqua al mio mulino ma credo di aver fatto un commento abbastanza intelligente.
al posto di stare a correggere le mie cose (dette tra l'altro senza il chiaro intento di voler offendere persone Down-chiamate anche Mongoloidi anche se non è proprio il termine scientifico-) cerca di leggere bene altre cose che sono state scritte e magari cerca di fare il precisino laddove ce ne fosse davvero bisogno.
di certo non ho detto MONGOLOIDE per riferirmi a persone Down ma , come sai benissimo, è uno stupidissimo modo di dire tipico della mia generazione.
spero di essermi fatta capire.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 15:39:46
in effetti i caramba potevano evitare di chiedere i documenti
se era italiano mica glieli chiedevano sti cacchio di documenti...che ci dovevano fare, poi, nn lo capisco! si vede che sono talmente abitutati a chiedere documenti agli stranieri, che hanno agito di default
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 15:35:28
giusto.
CHIEDO SCUSA E CORREGGO DICENDO...

...rispetto ai commenti INCIVILI, INUTILI, INSULSI, MALEDUCATI, PRIVI DI INTELLIGENZA E RAGIONAMENTO sui musulmani...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:14:08
 @ Angè:

>  ...rispetto ai commenti mongoloidi sui musulmani...     

Un consiglio: se vuoi difendere una etnia, una razza o una religione da commenti e opinioni di stampo razzistico, sarebbe forse opportuno non utilizzare epiteti qualificativi di uno stato di salute, soprattutto se scientificamente inappropriati e considerati gergali e velatamente dispregiativi.

In pratica, definire un commento "mongoloide" ha la stessa valenza che definirlo "negro" o "frocio"... 
Spero di essere riuscito a spiegarmi   :0)

Saluti
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:04:16
aaah dimenticavo...GRAZIE NASER per aver salvato la vita a 3 persone...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 14:01:40
come il ragazzo senegelese che per salvare un coglione che ha tentato il suicidio è affogato lasciando una moglie e 2 figli piccoli al suo paese...e nessuno ha detto GRAZIE .
anzi...qualcuno ha anche insinuato il fatto che doveva lasciarlo in preda ai suoi attacchi suicida senza rompere le palle...
rispetto ai commenti mongoloidi sui musulmani vi ricordo che la tunisia non è tutta musulmana...ma questa è una questione di CULTURA GENERALE che molte persone qui non hanno viste alcune risposte.
povero ragazzo.
avrà un bel ricordo civile dell'italia e degli italiani.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 12:06:44
Il mio parere.. non faccio affatto di ogni erba un fascio, questo ragazzo invece di allontanarsi data la mancanza del permesso di soggiorno, ha avuto coraggio salvando delle persone, rischiando la propria vita e sapendo a cosa sarebbe potuto andare incontro, è stato ripagato mandandolo via dal nostro paese come un disonesto.
Mi auguro che il parere dei famigliari delle persone messe in salvo sarà sicuramente positivo.. chissà se c'è stato un ringraziamento da parte loro.
Mahhhhhhhhhh
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 11:29:05
Una volta un grande uomo, uno che ha truffato negli anni 60 tutto il medioriente ( questo per faRVI capire lo spessore del personaggio)mi chiese " Se ti dovesse capitare, mentre sei inmacchina,ti vedere un moribondo sanguinante sulla strada cosa faresti? Io risposi " Mi fermo lo raccolgo e lo porto in ospedale" allora lui mi disse " Mo ca ti succede gne me" che mi sono fermato,l'ho portato in ospedale,e lui in ospedale ha detto " Cussù,cussù" e poi è entrato in coma,al che mi hanno arrestato e sono stato in prigione 8 giorni, il tempo che c'è voluto perchè il ferito si svegliasse e dicesse " Volevo dire cussù mi ha salvato" solo allora son potuto tornare libero,vedi che non ti fermerai più.Peccato che il tunisino non abbia mai saputo di questa storia Storia vera,il protagonista si chiamava Don Renato
------------
Editato da Phar Lap il 17/07/2006 alle 11:58:13
------------
Editato da Phar Lap il 17/07/2006 alle 11:59:11
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 11:15:50
onore al tunisino!
sarei stato felice se fossero stati i figli dei carabinieri ad essere salvati.
ma le persone messe in salvo ed i loro parenti non dicono nulla?
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 11:05:39
Guardatevi il film "Ferie d'agosto" di Paolo Virzì
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 10:28:30
Quote:
cosa dici???? guarda che parli di carabinieri e non di candidati a sindaci ..

Gheburs, non vedo proprio cosa ci sia da ridere.
Il carabiniere è prima di tutto un uomo, e prima della legge, se ha una sua testa, a volte dovrebbe far prevalere il buon senso.

------------
Editato da Phajas il 17/07/2006 alle 10:31:14
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 18:19:48
Bella ricompensa che ha avuto. Almeno sa di aver fatto la cosa giusta. Spero risolva i suoi problemi di cittadinanza presto.
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 18:17:51
non conosco bene la concezione (sicuramente sbagliata) che hai del forzanovista. tuttavia in questo caso non parlo da attivista politico ma da uomo.
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 18:07:36
detto da un forzanuovista mi suona male
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 17:27:43
dovrebberò dargli i documenti ad honorem
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 16:06:50
e come sempre la legge va sempre nel lato sbagliato...sembra ke lo faccia apposta...
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 16:01:25

Messaggio del 16-07-2006 alle ore 14:51:39
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 14:47:48
tu....nn d'allarga.....
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 14:46:17
Rizla vatt ajettà
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 14:33:46
hanno fatto bbene........tornassero tutti alle case loro........
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 14:01:02
l'unico mussulmano? in europa? in italia?
menomale che nn parlano tutti così

cmq nn ho parole, davvero
e purtroppo nn è manco la prima volta che sento storie simili
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:53:07
,
------------
Editato da Gheburs il 03/09/2006 alle 06:27:09
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:35:19
facendo pur sempre attenzione ???????????
l'unico mussulmano ??????????????????????

magari lo avresti fatto anke sterilizzare vero ?????

ke tristezza questa ristrettezza mentale............................
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:27:08
è l'unico musulmano a cui avrei concesso di restare in Italia e in Europa, facendo pur sempre attenzione....
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:18:53
Incredibile!
Capisco che la legge dica questo, ma i carabinieri in questione avrebbero potuto essere un tantino più elastici, magari dargli il tempo per mettersi in regola oppure agevolarlo in qualche modo...
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:14:28
è quello che si dice "essere bastardi nella ragione".
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:08:25
,
------------
Editato da Gheburs il 03/09/2006 alle 06:26:46
Messaggio del 16-07-2006 alle ore 13:06:45
VASTO. Salva tre giovani che stavano annegando. Ma per la legge non è un eroe. Dopo qualche giorno viene arrestato e condannato perché non è in regola con il permesso di soggiorno. E’ accaduto a Naser Othman, tunisino colpito dal decreto di espulsione. L’extracomunitario non ha esitato un attimo a buttarsi in acqua per soccorrere due giovani molisani e un ragazzo di 14 anni di Casalbordino.
Il gesto eroico è stato compiuto tra le 16 e le 17 di domenica 2 luglio nel tratto di spiaggia libera a sud del litorale di Casalbordino, nello stesso punto dove è annegata Nicla Berardi, la bimba di 4 anni morta martedì mattina mentre giocava in acqua. Un tratto particolarmente insidioso per la presenza delle scogliere artificiali, dove altre tre persone avrebbero perso la vita se non fossero state prontamente soccorse dal giovane extracomunitario.
Naser Othman, 27 anni, nato a Mazara del Vallo da genitori tunisini, si trovava sulla spiaggia con alcuni amici. Sente urlare e vede un ragazzino che si dimena tra le onde.
«Sta annegando, correte», dicono alcuni bagnanti che assistono alla scena. Naser non ha un attimo di esitazione e si butta in acqua, nonostante il mare mosso. Raggiunge il ragazzino, che gli si aggrappa disperatamente al collo, e lo porta a riva.
Fa appena in tempo a riprendere fiato: a distanza di un quarto d’ora dal salvataggio sente urlare di nuovo. Questa volta a essere in pericolo sono due giovani residenti a Sant’Angelo del Pesco, in provincia di Isernia. I due amici, entrambi ventenni, avevano deciso di fare un bagno, ma di lì a poco cominciano ad annaspare tra le onde. Anche in questo caso il tunisino, la cui attenzione viene richiamata dalle urla dei bagnanti, non ci pensa su due volte e si tuffa, riuscendo dopo qualche minuto a trarre in salvo i due coetanei molisani che vengono prontamente soccorsi. Quando giunge sul bagnasciuga è stremato, al punto di avere lui stesso bisogno dell’assistenza dei sanitari della medicina turistica di Casalbordino.
Nel frattempo sulla spiaggia si era formato un capannello ed era intervenuti anche i carabinieri della locale caserma.
I militari controllano i documenti del giovane extracomunitario e si accorgono che non è in regola: c’è un provvedimento di espulsione della prefettura.
«Ho fatto quello che mi sembrava giusto», afferma Naser, che parla molto bene l’italiano, «e soprattutto senza secondi fini. Quello che mi dispiace è che sono stato trattato come un delinquente. Non mi aspettavo una medaglia, ma neanche le manette», prosegue amareggiato il tunisino.
«Sono nato in Italia, a Mazara del Vallo, e lì sono rimasto fino a 12 anni, poi ho raggiunto la mia famiglia in Tunisia», continua Naser, che dagli amici si fa chiamare Ignazio, «ho tre sorelle e due fratelli, mio padre è morto l’anno scorso. Nella terra dei miei genitori sono rimasto fino a 24 anni. Sono rientrato in Italia il 20 settembre del 2003 e dopo qualche mese mi sono stabilito a Vasto. Ho sempre lavorato e non ho mai commesso reati. Sono incensurato, chiedo solo di poter restare qui e di lavorare come ho sempre fatto».
Naser è stato arrestato quattro giorni dopo il salvataggio. «Mi hanno chiamato in caserma», prosegue, «mi hanno fatto firmare un verbale e mi hanno portato in carcere. Sono stato rimesso in libertà sabato mattina». Ma non solo. Il giudice Michela Iannetta lo ha condannato a 5 mesi e 10 giorni di reclusione (pena sospesa) e al rientro in Tunisia. Ora ha 5 giorni di tempo per ottemperare al decreto di espulsione.

volevo riportare un proverbio che ho letto tempo fa, ma non me lo ricordo.

comunque il senso era che tra tante teste di cazzo da cacciare a calci in culo, hano dovuto prendere proprio uno che valeva..

Nuova reply all'argomento:

l'uomo sbagliato..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)