Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:47:48
certo ti dò ragione, ma a volte, quasi sempre, una calunnia passa per verità e chi ha ragione passa dalla parte del torto
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:49:55
la verità salta sempre fuori presto o tardi e le persone che si sono divertite a sparlare dovranno trovare il modo per arrampicarsi sogli specchi
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 14:51:30
Diceva mio nonno che essere calunniati è come sporcarsi di polvere, basta scrollarla un po' con la mano e la polvere va via, le cattive azioni invece sono come una macchia d'olio, persistente e sotto gli occhi di tutti.
Per cui Mongomery l'unica cosa da fare e dare una bella scrollata e andare avanti.
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 15:09:50
Cmq fatto stà, che secondo le mia modesta esperienza, di soli 24 anni, quindi aimè, sono ancora giovane, ogni volta che una persona ha cercato di farmi terra bruciata intorno, alla fine se lè fatta solo a se stessa. Basta avere un pò di pazienza, rimanere a guardare e farsi delle grasse risate
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 15:12:23
tata è proprio vero se si ha la coscenza pulita basta aspettare per vedere come questa gente si tira la zappa sui piedi
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 15:18:01
è un tale al quale se chiedi cosa stia facendo, ti risponde "i cazzi miei"..oltretutto è brutto ed antipatico.
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 16:08:42
Parlare degli altri non è un reato, visto che l'uomo è un animale sociale..è normalissimo scambiarsi informazioni su persone conosciute ed amici, e non siamo ipocriti per piacere, che lo facciamo tutti..la cosa brutta è invece il pettegolezzo maligno, cioè quando non si ha nulla da fare, quando ci si sente inferiori o mancanti in qualcosa, scatta l'invidia che fa incattivire verso il capro espiatorio di turno....e si inventano di sana pianta storie assurde campate in aria x mettere in cattiva luce una persona che nel 99% dei casi è innocente
io dalla mia "grande" esperienza di 32 anni ho imparato che alla base dei pettegolezzi maligni a volte c'è soltanto la cattiveria e la piccolezza di chi li fa, e quindi a diffidare proprio di loro...
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 16:43:58
A prescindere dallo scorrere del tempo...il comportamento descritto da Mongomery (che ogni tanto scrive anche cose serie!!!) è da condannare!!!
Pensate ad una donna che viene dipinta,falsamente ed ingiustamente, come "di facili costumi". Come può il tempo fare giustizia?
Ora che il tempo le farà giustizia lei sarà stata già "lapidata" da anni!
"si fa' presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa' un po' meno presto a convincersi che sia così...." (Ligabue)
Le malelingue devono essere messe a freno, condannando tale comportamento!!
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 16:51:58
A me non piace parlare ne sparlare delle persone, come non mi piace portare di una parte all'altra le cose che mi confidano...lo trovo di poca educazione un atteggiamento del genere...preferisco dire le cose in faccia e chiarire i mal intessi a costo di perdere dell'amicizie, ma al meno sono stata sincera e non diranno che vado in giro dicendo delle cose...
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 16:53:21
Cesko, se una donna viene spacciata di facili costumi, non succede mai a caso. Forse quel pizzico di verità c'è, ma se viene fatto solo per vendetta perchè si è ricevuto un 2 di picche, ad esempio, alla fine quante persone possono averlo fatto? Una? Toh, al massimo 2? Ci sono altrettante persone, e anche di più, che sono in grado di smentire questa cosa e hanno tutto l'interesse per farlo. Il problema è quando questa cosa viene detta da troppe persone...vuol dire che in fondo in fondo forse qualcosa c'è o c'è stato. Io la penso così. Poi boh?
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 17:01:34
va be se poi trattiamo questa situazione basta dire che sopratutto nelle piccole città passi per poco di buono anche se porti le scarpe con i tacchi
se si dà adito a queste voci è la fine perchè c'è l'abitudine di catalogare le persone e giudicarle ance senza conoscerle.
Questo è dovuto all'ottusaggine senza fine in alcune città,perchè posso capire la ragazza che va proprio vestita da poco di buono e se le cerca,ma anche se non si indossa niente di che,per invidia la gente dice che poco di buono
Io parlavo nello specifico di situazioni più strette sopratutto e specificatamente i parenti
nessuno sparla più di loro per tutto
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 17:15:23
Può esssere...ma il passaparola( inteso come pettegolezzo) è sempre una brutta cosa...è come il gioco che si faceva da bambini...come si chiama?...il telefono senza fili?
Ecco sono casi in cui si arriva conclusioni distorte o diverse totalmente.
Alla fine ogni bocca aggiunge del suo in quanto,il pettegolezzo ha già insinuato il tarlo del pregiudizio.
Per questo non approvo tale comportamento...
Tata Vs Cesko:i 2 nuovi approcci della socio-filosofia!
Accattate 'u libbr!!
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 17:22:32
Eh vabbè io parlo dal mio punto d vista sinceramente. Se esce il discorso di una persona con tante persone e ogni volta viene detto che è di facili costumi lì il dubbio mi comincia a venire. Ma se mi viene detto una volta, o 2...e poi altre persone dicono il contrario, io sinceramente non ci credo che è di facili costumi, o meglio, non la condanno.
Ovviamente però come dice Nirvana le cose non funzionano così
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 17:27:51
Cavolo però, se una alla fine è una brava ragazza, alla fine quanti fatti col tempo sostengono questa ipotesi? Zero fatti! Io questo penso. E più si va avanti col tempo e più la cosa si affievolisce.
Cmq si è vero si tende ad apostrafare le persone con troppa superficialità.
Io dal konto o dal kanto mio so kapite na kosa.. ke ki si fà i fatti suoi campa 100 anni
Cerco di non parlare mai male di nessuno, ma ascolto tante kiakkiere, il trovarcisi in mezzo non signifika fare ciò ke fanno gli altri
Cerco di non dire male a nessuno anzi non lo faccio nemmeno quando se lo meritano, perchè mi stanco, serio, sono una taciturna alla fine..
Kiedetelo a ki mi konosce.... quando non parlo vuol dire ke non sono konvinta
Serio quando non parlo è grave
Cmq. mi rendo conto che è dura soprattutto se uno si espone così tanto come in questo forum.Ma ke sto dicendo?
Ma sto parlando o sparlando? Conosco tante persone che parlano male di altre con cui condivono cene..aperitivi.. ecc....serate..
Io sparlo delle miei amicizie quando mi fanno arrabbiare o kualke torto, ma ne parlo kn il mio Divinissimo
Parlo di persone ke frequento e konosco da un pò di tempo
Invece di quelle ke non konosko tipo voi io nn sparlo di nessuno.. ma non lo faccio.. perkè.. mi spiacerebbe tanto ke qualkuno parlasse male di me ovvio di me non si sparlare
Io per esempio ho un amika ke so per certo ke mi sparla malissimo.. ma a me non m'importa io le sono "amika" lo stesso.., perkè io so ke un giorno si renderà conto, capirà e crescerà anke lei anche se all'istante mi vengono 5 minuti la strozzerei
Però dico io mi voglio distinguere.. ke mi frega ke mi dice male.. l'importante è ke non lo faccia io
Arriverà un giorno a capire!!!! Non ridò pan per fokaccia
Io non parlo di nessuno....non mi creo pregiudizi demenziali...
Messaggio del 05-01-2008 alle ore 17:59:59
dai miei mille hobbies, dai miei mille interessi, dai miei gatti, dai miei amici via cavo, dalle cose che ho dovuto fare in casa...e chi ti dice che io non abbia un lavoro? Il non venirlo a spifferare sul forum o non raccontare i fatti miei qui sopra, non implica che io non abbia nulla da fare....
Se non altro, non è il forum ad impegnare per intero le mie giornate, grazie a dio.... sebbene io compaia sempre sul ci sti tu (ma per pura pigrizia, solo perchè non mi va di chiudere e riaprire )
Messaggio del 06-01-2008 alle ore 18:15:37
Si dice che la penna ferisce piu della spada, io ci aggiungerei anche la parola. A torto o a ragione la vita e' una guerra, bisogna dotarsi di una buona armatura e combattere sempre. Il pettegolezzo, le polemiche fanno parte della natura umana, non si puo' estinguere... si puo solo curare.
Messaggio del 08-01-2008 alle ore 21:38:46
Lo sai cosa fa
lo sai con chi va
e con chi si vede
il pomeriggio dopo palestra
verso le sei
lei sale da lui
all'ultimo piano
lei va da quell'uomo
un uomo maturo
si dice sposato
tanto più grande di lei
Ma cosa faranno ma cosa diranno
per più di due ore
si toccheranno si baceranno
ah! se suo padre sapesse
qualcuno di noi
con un po' di coraggio
glielo devo dire
e che diamine qua
ci vuole sicuro un po' di moralità
Ma la gente non lo sa che...
Federica ha quindici anni
anche se una donna è
così la gente vede il male
anche dove non ce n'è.
Lei sta coi grandi e non frequenta
quelli della sua età.
Oh! maledette malelingue
la gente la distruggerà
la gente la distruggerà
SI dice che sì
si dice che no.. Hhuh...
Ma! Vedrai vedrai vedrai
qualcosa ci sarà
metti la paglia sul fuoco
e un incendio poi scoppierà
lui l' hanno cacciato allontanato
in un'altra città
E si dice che a lei
suo padre le ha date
di santa ragione
adesso sta chiusa in casa
e per un bel pezzo non uscirà
con un po' di coraggio
certe puttane vanno punite
e che diamine qua
ci vuole sicuro un po' di moralità
ma la gente non lo sa che...
Federica ha quindici anni
anche se una donna è
così la gente vede il male
anche dove non ce n'è.
Lei sta coi grandi e non frequenta
quelli della sua età
Oh! maledette malelingue
la gente la distruggerà
Oh! maledette malelingue
la gente la distruggerà
la gente la distruggerà...
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 21:19:16
i film vecchi sono sempre i più istruttivi di solito,e per una questione cosi attuale sarà interessante di sicuro..
chiederemo ai cinofili del sito
Messaggio del 09-01-2008 alle ore 21:20:37
ma è un filmetto stupido su tale argomento..solitamente viene passato da canale5!sicuramente lo becchi,qulache volta