Messaggio del 05-08-2008 alle ore 16:38:23
ed anche quest'anno non ci sto
peccato!! mi hanno detto che vale la pena andarci; negli ultimi anni in molti ci prendono casa per farsi il weekend e per non scendere dalle montagne con la tattica dell'occhio bendato
Messaggio del 06-08-2008 alle ore 03:08:22
Su Lanciano.it è vietata qualsiasi forma di pubblicità senza la preventiva autorizzazione di RealNetwork. Per la tua pubblicità utilizza l'apposito modulo.
In particolare è espressamente:
Vietato pubblicizzare o segnalare eventi in locali privati (Bar, pub, discoteche, ecc) a pagamento e non, salvo espressa autorizzazione da parte dello staff di Lanciano.it.
Messaggio del 09-08-2008 alle ore 14:46:57
premetto che non sono stato contattato assolutamente da nessuno e agisco di mia spontaneissima volontà
premesso ciò
io ad una INSULSA SAGRA CAFONESCA preferisco una salubre cena seduto comodo comodo in un bellissimo ristorante.
Ne conosco uno a Santa Teresa di Spoltore..mmmh..
Il proprietario è un gentleman, ha cameriere molto carine e svariate amiche che non masticano bene l'italiano (spero non mastichino altro)
Poi, se gli fai un favore, dicono che offra la cena
Messaggio del 09-08-2008 alle ore 15:18:24
che poi paragonare una sagra a un ristorante, mi sembra un pò tanto azzardato...è come paragonare una pippa a una sana ora di sesso...sono 2 soddisfazioni diverse...
non per Just...ci mancherebbe...ma il ristorante d'estate non è il massimo, con stò caldo della madonna fare la sauna seduto in attesa di magnà non è il max...
Messaggio del 09-08-2008 alle ore 17:36:43
Allora, se proprio vogliamo essere precisi, alcune persone non dovrebbero neppure promuovere alcune "cose", essendo pagate (le persone) da enti, comuni o quant'altro....eppure, da anni, lo fanno qui sopra...
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 03:54:47
musica celtica?
rievocazioni medievali?
antichi mestieri?
folklore?
seh, folklore indiano casomai..
sembrava d'essere a Calcutta, sembrava..
di Abruzzese meno che niente.. sono riuscito a fotografare al limite 'm paio di signore in abiti tipici.
niente di più lontano dalle radici europee..
per non parlare dell'accozzaglia di cespugli e barbe che si agitavano a suon di ritmi sconnessi dappertutto..manco lo spazio di berti un bicchier di vino, che c'era rischio che arrivasse il primo bubù ubriaco e te lo facesse cadere..
eravamo li in quattro e ce ne siamo andati dopo manco un'ora, che c'era caso facile che andasse a finire a pedate e sberloni.
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 15:43:37
una marea di gente a lottare per magnare 2 pallotte o 3 sagnette...parcheggio a km da centro, con attesa della navetta anche superiore ad un'ora.
fino ad un paio di anni fa era una manifestazione molto carina, ma ormai i PRETORIANI ne hanno perso il controllo...
semplicemente: non ne vale la pena, sfacchinate a piedi, gente esaurita che s'incazza se si parla durante la salita e file lunghissime per qualsiasi cosa, manco fosse il louvre.
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 16:00:21
se hai un minimo di intelligenza, dopo mezz'ora che giri per quei poveri vicoli violentati ed abusati, ti vien voglia di prendere il primo barbone e raparlo a suon di sganassoni.
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 21:13:15
Kabù ma addò si state??
Parcheggio tranquillo nonostante avessimo un camper e fossimo arrivati tardino..alle 21e30
..attesa della navetta sotto i 10 minuti..fila per mangiare minore di quella di una birra al metropolis il sabato sera..mentre per bere era praticamente nulla..gente gioviale ed educata..
Messaggio del 11-08-2008 alle ore 22:19:05
arrivo alle 9 circa, parcheggio alle 10. 20 minuti per salire su, 40 minuti di file per mangiare qualcosa. camminare per le stradine è stato possibile solo a mezzanotte inoltrata, prima era troppa la ressa.
2 facce della stessa sagra mì
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 00:55:45
Arrivo alle ore 19...parcheggio ai piedi del paese....passeggiate tranquille tra i turisti, italiani e no...ancora alcun lancianese in vista.....
Bellissimi e caratteristici scorci da immortalare con la massima calma, gente del posto educata e gentile (eccezion fatta per una tipa), poca fila per i pasti, cibo buono e piatti abbondantissimi, prezzo giusto...boh....non so.....forse non ero a Pretoro sabato
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 02:12:11
questa volta non ci sono stata dopo tanti anni in cui non sono mancata
che fino a qualche anno fa era decisamente meglio...questo si, ma cmq è una di quelle feste a cui non rinuncerei maisalvo casi eccezionali come quest anno...
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 13:42:49
Eravamo un gruppo devastante di circa 20 persone.Arrivo alle 19 circa. Parcheggio C. Ore 19:50 primo stand preso di mira,( ciff e ciaff e trippa) per poi proseguire verso le zuppe e il piatto di salumi e poi verso gli gnocchi dal sugo di cinghiale e la chitarrina al tartufo. Subito dopo salsicce e peperoni e pallotte. ancora dopo bocconcini di cinghiale. Alle 10 senza file interminabili e trovando sempre posto a sedere stavamo sazi tipo leoni e quasi tutti mbriachi fracichi.Tranne me!
Il bello che dopo un ballo e l'altro i sem magnat pure purchett e arrosticini
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 13:45:32
Bella manifestazione,direi divertente e giovanile. i prezzi un pò alti ma meglio di passare il solito sab sera in caff o al bdc o al metropolis....!!!
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 13:53:16
arrivo ore 21...parcheggio in cima a scendere...neanche 5 minuti a piedi...gente...tantissima...file interminabili per poter mangiare...per fortuna che il detto...prevenire è meglio che curare...infatti sò magnat' prima...per concludere ho visto zucche volanti schiantarsi contro faccini angelici...no no...parliamone...
altro che stelle cadenti...erano vere e proprie zucche...
ci rido...ovviamente per nn piangere...
cmq...sia...l anno prossimo chi ci vuole andare ci vada...per me ha scort' la cuccagna...m' ha stufato...
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:01:00
Pellà, i prezzi non erano alti...ci stà gente che si piglia 2 birre e 2 coktail e spende 20 euro senza rendersene conto...gnè n'asene a fà arricchì sempre la stessa gente...dopo se proprio vogliamo dirla tutta, è la stessa genete che durante l'anno non esce fuori da Lanciano e passa tutte le sere buttato su qualche sedia di qualche bar...il bello è che stà mentalità poteva funzionare nei paesi anni '80 con 300 abitanti, mò funziona alla grande invece a Lanciano, con quasi 40 mila abitanti e altrettanti cafonacci rivestiti davanti sempre agli stessi bar...
Da parte mia ormai sò anni che non passo una serata del genere, se mai poi ne ho mai passate in passato...
Per concludere, è una festa che ormaai si è infavizita...la gente che trovi a Lanciano vestita marcata dalla testa ai piedi, l'ho ritrovata là, con lo stesso spirito da bar del corso...quando lo scopo di una cosa del genere esula ogni collegamento di sorta con modaioli del cxazzo, annessi e connessi.
Pensate a quante belle realtà ci sono in Abruzzo e a quanto la gente si perde ogni sera d'estate ber far bella faccia con l'ultima felpa della Rich o la macchina appena lavata all'Agip...ma meglio così, vado in questi posti conscio che lì i cafoni non li trovo sicuramente.
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:04:55
sci... vabbòò.. se magn... se bev.. se fa nu burdell.... ma la notte di san lorenzo... non era "aspettando le stelle" nghe si scimmie sopr a le spalle... .. che cacchie di stell a vist la gend
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:09:46
Era na risposta al fatto che parlavi di prezzi alti e io ho correlato il tutto alla realtà che giornalmente lu 99 per x cento di Lanciano vive...per la saccoccia del Lancianese da BDC quelli erano prezzi "normali"...
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:10:10
secondo la tradizione le notti di san lorenzo si dovrebbero passati sdraiati sulla sabbia con il naso all'insù abbracciato alla tua donna che fà su e giù
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:12:55
sci ma si fatt di tutta un'erba un fascio
non puoi uscire tutte le sera da Lanciano se lavori o se hai diversi tipi d'impegni giornalieri quindi ci sta pure il farsi la chiacchiera con una birra di 2,5 euro in mano davanti i pochi locali del centro cittadino
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:19:12
Altro che fascio e Fascio...quell landemele perde che sennò mi rivolle lu sanghe...
N'dò, a Pretoro ci stave la stessa gente de lòu Bar del Corso e de lu Metropoliss e de la Caffetteria.,..la stessa gente che caccia 30 euro a sera e che si lamentava per le savicicce e peperoni a 5 euro...lasseme perde...Che dopo li incontri per lòa strada e fanno faville per na serata che hanno passatio fuori in modo alternativo, ma tu li guardi in faccia, tenne 30 anni e passa e pensi: Cussù è nu fallite, mi vè a dì a mè che ieri se divertito.......chissà se il concetto è chiaro...
Gente capì che esce da Lanciano solo se ci stà na cosa che fà MODA...ecco che è pretoro oggi nel 2008, na manifestazione da fighetti modaioli...ci stavano certe gualione che erano a dir poco da piglià a cavice n'gule...3 metr di tacchi sopr a le salite a 45°...condivido i Pretoriani...uno ha detto pressappocò così" esse li cafune di Langiane"......teneva arraggione...
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 14:51:21
mi sa che tutti hanno pensato che lunedì era il giorno migliore e sabato il giorno peggiore...
partenza alle 18.30 da lanciano...alle 21 riusciamo a mangiare
anzi riescono a mangiare...io aspetto la seconda tappa...
fino alle 22 è piuttosto vivibile
vero che se vedevo qualcuna coi tacchi di 30 cm a passeggiare era di lanciano
insomma, io volevo almeno riuscire ad arrivare in cima a vedere le stelle...ho avutoi dei momenti brutti di panico, schiacciata tra la gente...che vedeva le stron2ate finto medievali...
alle 23 son riuscita a scappare...a mezzanotte ero nel letto ringraziando dio e sperando che la pancia si ammorbidisse...
7 anni fa è stato meraviglioso...5 anni fa bello, 2 anni fa carino, quest'anno invivibile...ma forse ho scelto il giorno peggiore
i prezzi erano assurdi ragazzi, mi spiace...preferisco mangiare a casa
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 16:47:12
infatti, ho controllato personalmente decine di carte di identità, centinaia di patenti e migliaia di passaporti...
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 18:28:21
io sono arrivato alle 19.00 parcheggio tranquillo appena sotto la salita chiusa al traffico.
gnocchi al cinghiale e porchetta (Ottima) mangiati entro le 20.30 con posti a sedere e fila di 1-2 persone....poi preso un tavolone grande per il nostro folto gruppo e vai con i bicchieri.
A balla è stato fregno con qualcuno ke s'è sporcato di vino/birra ma ci può stare....
per me era la prima volta e l'idea di una sagra un forse un po "impuzzinita" c'era ma come anche c'era da divertirsi..quindi ok bella serata!
Messaggio del 12-08-2008 alle ore 18:30:12
io sono arrivato alle 19.00 parcheggio tranquillo appena sotto la salita chiusa al traffico.
gnocchi al cinghiale e porchetta (Ottima) mangiati entro le 20.30 con posti a sedere e fila di 1-2 persone....poi preso un tavolone grande per il nostro folto gruppo e vai con i bicchieri.
A balla è stato fregno con qualcuno ke s'è sporcato di vino/birra ma ci può stare....
per me era la prima volta e l'idea di una sagra un forse un po "impuzzinita" c'era ma come anche c'era da divertirsi..quindi ok bella serata!
Messaggio del 13-08-2008 alle ore 15:24:00
potete sempre rimanrere a lanciano a guardare che macchine passano,e dire o ma li'si ca'kullu'....o ma kisse':azz.:dove non c'e'lancianese si sta'bene,inizio a dare la ragione ai paesi limitrofi che non possono sopportare li langianisi:quaqquaraqqua'.
Messaggio del 15-08-2008 alle ore 13:17:25
Lanciano da 4/5 anni a stà parte è fighettopoli...pure i gualioni di 14 anni vanno vestiti come i coglioni di 40 anni, Rich e coktail alla mano...già perchè bere na cosa è diventato accessorio dello stesso vestiario...che merda...