La Piazza
la credenza alla Madonna
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 14:59:40
noi lancianesi siamo dei gran cultori di questo personaggio storico. a volte religioso, direi.
più della metà crede. basta una sua parola, e tutti stiamo in ginokkio.
ma non piange mai. come Fonzie, ha sempre ragione.
Fonzie, ke è passato di moda.
Ma gli happy days ci sono quando si pensa poco. E ci si fa due risate.
A volte ci dimentikiamo ke Fonzie non esiste. è un attore, non un personaggio esistente. ma non lo dite a nessuno, sopratutto a lui.
Fonzie non ha mai colpa.
Neanke se ha precedenti.
e noi lo perdoniamo, come faremmo con qualsiasi mamma coccolosa.
Del resto, sono 2000 anni ke va avanti, no? Quante Madonne sono esistite?
Questa credenza si diffonde come un virus, come un virus del web, alla velocità di una chat.
Ma a volte qualcuno reagisce. Perkè a qualcuno happy days non piace più; adora l'evoluzione.
E voi, o popolo frentano, credete?
facciamo un test pre settembre
noi lancianesi siamo dei gran cultori di questo personaggio storico. a volte religioso, direi.
più della metà crede. basta una sua parola, e tutti stiamo in ginokkio.
ma non piange mai. come Fonzie, ha sempre ragione.
Fonzie, ke è passato di moda.
Ma gli happy days ci sono quando si pensa poco. E ci si fa due risate.
A volte ci dimentikiamo ke Fonzie non esiste. è un attore, non un personaggio esistente. ma non lo dite a nessuno, sopratutto a lui.
Fonzie non ha mai colpa.
Neanke se ha precedenti.
e noi lo perdoniamo, come faremmo con qualsiasi mamma coccolosa.
Del resto, sono 2000 anni ke va avanti, no? Quante Madonne sono esistite?
Questa credenza si diffonde come un virus, come un virus del web, alla velocità di una chat.
Ma a volte qualcuno reagisce. Perkè a qualcuno happy days non piace più; adora l'evoluzione.
E voi, o popolo frentano, credete?
facciamo un test pre settembre
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 15:09:46
ma soprattutto quante madonne si sprecano al giorno
a parte gli scherzi si ci credo
ma soprattutto quante madonne si sprecano al giorno

a parte gli scherzi si ci credo
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 15:09:57
Dio c'è!
Dio c'è!
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 15:29:33
Soltanto una non conoscenza della figura mariana e una certa dose di pressappochismo potrebbe portare a paragonare un personaggio della fantasia televisiva per altro totalmente diverso dal personaggio storico/religioso in oggetto di discussione o la potrebbe definire coccolosa.
Le Madonne? La Madonna è una sola anche se i titoli che noi le riserviamo aumentano per tentare di avvicinarla a noi, alla nostra realtà.
Qualcuno parla di credenza che si diffonde come un virus al contrario io credo che la proliferazione dei siti a tematica mariana siano semplicemente un riflesso di una realtà poco conosciuta che dovrebbe invitare i detrattori (di cosa poi è un mistero) alla semplice e silente riflessione. Badate non dico che bisogna credere ma riflettere sul perchè si crede finche la Fede sarà da taluni giudicata sciocca o priva di fondamento coloro che vogliono "aprire gli occhi" non lo potranno fare perchè sono essi stessi ciechi.
Evoluzione? Chi pensa che la devozione mariana sia statica non conosce semplicemente la devozione mariana fermandosi ad un'analisi superficiale che conduce inevitabilmente ad una tesi difettosa.
Ribellarsi all'Happy Days? A coloro che sono intenzionati davvero a farlo posso fornire l'indirizzo, peraltro reperibile su internet, della rete americana ABC produttrice di Happy Days magari lo ritireranno dal mercato così che i "ribelli" possano trovare quiete :- )
Si, io credo :- )
Soltanto una non conoscenza della figura mariana e una certa dose di pressappochismo potrebbe portare a paragonare un personaggio della fantasia televisiva per altro totalmente diverso dal personaggio storico/religioso in oggetto di discussione o la potrebbe definire coccolosa.
Le Madonne? La Madonna è una sola anche se i titoli che noi le riserviamo aumentano per tentare di avvicinarla a noi, alla nostra realtà.
Qualcuno parla di credenza che si diffonde come un virus al contrario io credo che la proliferazione dei siti a tematica mariana siano semplicemente un riflesso di una realtà poco conosciuta che dovrebbe invitare i detrattori (di cosa poi è un mistero) alla semplice e silente riflessione. Badate non dico che bisogna credere ma riflettere sul perchè si crede finche la Fede sarà da taluni giudicata sciocca o priva di fondamento coloro che vogliono "aprire gli occhi" non lo potranno fare perchè sono essi stessi ciechi.
Evoluzione? Chi pensa che la devozione mariana sia statica non conosce semplicemente la devozione mariana fermandosi ad un'analisi superficiale che conduce inevitabilmente ad una tesi difettosa.
Ribellarsi all'Happy Days? A coloro che sono intenzionati davvero a farlo posso fornire l'indirizzo, peraltro reperibile su internet, della rete americana ABC produttrice di Happy Days magari lo ritireranno dal mercato così che i "ribelli" possano trovare quiete :- )
Si, io credo :- )
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 15:42:34
io ci credo
io ci credo
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 17:06:01
io credo alle notizie storiche .
tutto ciò che è documentato è storia ed è realtà.
per quanto riguarda la fede penso sia un rifugio che l'uomo deve possedere come qualcosa di intimo e miracoloso perchè è la sola cosa che allevia i mali della vita....ciò non toglie che questo sia sintomo di stupidità ma solo di fragilità...e l'uomo si sa..è fragile.ed è per questo che a volte mi rifugio anch'io.
e ci sono cose che non tollero...la chiesa come istituzione concepita al giorno d'oggi ad esempio(che secondo me è una cosa ben diversa dalla fede),le ragazze che entrano in clausura a 18 anni e non possono vedere il padre per il solo fatto che sia uomo,il non poter toccare un libro di filosofia e di matatematica durante i corsi di noviziato...il solo fatto di non poter fare figli...dare la vita è la cosa che si più si avvicina a Dio e viene negata(parlo sempre di suore e preti)....e vogliamo parlare di procreazione assistita e ricerca sugli embrioni?
dietro le faccie candide di tutta questa gente c'è un gran bigottismo e una grande paura di affrontare la vita e la conoscenza.
(senza offesa assolutamente per nessuno...quando si toccano certi argomenti parto in quarta perchè mi hanno riguardato in prima persona).
io credo alle notizie storiche .
tutto ciò che è documentato è storia ed è realtà.
per quanto riguarda la fede penso sia un rifugio che l'uomo deve possedere come qualcosa di intimo e miracoloso perchè è la sola cosa che allevia i mali della vita....ciò non toglie che questo sia sintomo di stupidità ma solo di fragilità...e l'uomo si sa..è fragile.ed è per questo che a volte mi rifugio anch'io.
e ci sono cose che non tollero...la chiesa come istituzione concepita al giorno d'oggi ad esempio(che secondo me è una cosa ben diversa dalla fede),le ragazze che entrano in clausura a 18 anni e non possono vedere il padre per il solo fatto che sia uomo,il non poter toccare un libro di filosofia e di matatematica durante i corsi di noviziato...il solo fatto di non poter fare figli...dare la vita è la cosa che si più si avvicina a Dio e viene negata(parlo sempre di suore e preti)....e vogliamo parlare di procreazione assistita e ricerca sugli embrioni?
dietro le faccie candide di tutta questa gente c'è un gran bigottismo e una grande paura di affrontare la vita e la conoscenza.
(senza offesa assolutamente per nessuno...quando si toccano certi argomenti parto in quarta perchè mi hanno riguardato in prima persona).
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 19:34:32
Mur:
ora l'accostamento con Fonzie è più probabile.
Tuttavia sono d'accordo con te, ma so cosa ho scritto. riferimenti criptici.
Riguardo i media
se Gesù fosse nato ora, avrebbe aperto un sito internet.
ah,
e per la cronaca, anke io credo.
ma penso ke Dio mi abbia dato uno strano senso dell'umorismo.
Mur:
ora l'accostamento con Fonzie è più probabile.
Tuttavia sono d'accordo con te, ma so cosa ho scritto. riferimenti criptici.
Riguardo i media
se Gesù fosse nato ora, avrebbe aperto un sito internet.
ah,
e per la cronaca, anke io credo.
ma penso ke Dio mi abbia dato uno strano senso dell'umorismo.
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 20:15:08
tarzanne si nu ggenjie incomprese...
tarzanne si nu ggenjie incomprese...
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 11:23:57
ho visitato il sito, hafis
solo che contrariamente a quanto mi aspettavo, non c'è traccia della patrona della città (la madonna del ponte) ma v'è un'altra madonna (Maria SS degli angeli) ma non so in quale chiesa si trovi...
è a pag 10...
ho visitato il sito, hafis

solo che contrariamente a quanto mi aspettavo, non c'è traccia della patrona della città (la madonna del ponte) ma v'è un'altra madonna (Maria SS degli angeli) ma non so in quale chiesa si trovi...

è a pag 10...
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 11:28:22
Rispetto!!!!
Rispetto!!!!
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 11:28:39
Rispetto!!!!
Rispetto!!!!
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 11:29:03
Rispetto!!!!
Rispetto!!!!
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 11:36:16
m'ha credè ca se tenè a parlà de nu stipe
m'ha credè ca se tenè a parlà de nu stipe
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 12:48:51
..ops!Anch'io ho pensato alla credenza di mia nonna!!
Credo..consapevole che, il più delle volte, credere sia un'esigenza vitale..
..ops!Anch'io ho pensato alla credenza di mia nonna!!
Credo..consapevole che, il più delle volte, credere sia un'esigenza vitale..
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 18:33:11
mhhmh
ma LA SUPERCANTANTE!!!!
mhhmh
ma LA SUPERCANTANTE!!!!
Nuova reply all'argomento:
la credenza alla Madonna
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui