La Piazza

Indovinello, questo è difficile!
Messaggio del 02-08-2003 alle ore 12:04:51
In un carcere ci sono tre condannati a morte,il direttore del carcere decide però che se ne salvi uno, cisì li fa bendare e li porta in una stanza con un baule contenente 5 cappelli di cui 3 sono neri e 2 sono bianchi, mette i 3 cappelli neri in testa ai detenuti, e li fa rinchiudere in 3 stanze comunicanti, dalle quali ognuno può vedere l'altro ma non pùo comunicare. A questo punto dice chi di voi riesce ad indovinare il colore del proprio cappello e darmi una spiegazione logica al 100% verrà salvato. Al momento del quesito il terzo detenuto vede morire il primo e il secondo, al contrario lui riesce a salvarsi...Perchè?

Naturalmente chi la sa eviti sboronate, ma si faccia i benemeriti didimi suoi!
Messaggio del 02-08-2003 alle ore 12:08:38
Lo sapevo ke nn dovevo leggere questo post.....il mio neurone si è bloccato....gli sono venuti i complessi di inferiorità........e adesso?.......nn parte più.......Ca**o......
Messaggio del 02-08-2003 alle ore 13:16:59
ma se è bendato come fa a vedere gli altri due morire???
Messaggio del 02-08-2003 alle ore 13:23:49
aaaaaaaaaaaaaaaaa..............st'apposto.....trovato......ma la soluzione te la devo postare qui???? devo trovare le parole appropriate sennò la soluzione è più complicata dell'indovinello....

allora..il terzo detenuto ha un capello nero....perchè.....perchè se il primo non sapeva il colore del suo vuol dire che ne vedeva o due neri o uno nero ed uno bianco sulle rispettive teste degli altri due.....il secondo....sapendo che il primo non ha potuto indovinare per i fatti sopra esposti....guarda gli altri detenuti e a questo punto...se vede che il terzo ha un capello bianco può indovinare...sapendo che il suo è per forza nero....altrimenti avrebbe già indovinato il primo.....cmq......muore.....ed a questo punto indovina il terzo...che sa che il suo è nero....altrimenti...cmq....non gli sarebbe mai arrivata parola perchè uno dei due avrebbe cmq indovinato il colore del proprio capello.......giusto????
Messaggio del 02-08-2003 alle ore 13:24:59
ho dato la soluzione basandomi su

"dalle quali ognuno può vedere l'altro ma non pùo comunicare"

e facendo finta che non avevi scritto all'inizio che li bendava.....sennò è impossibile...

Messaggio del 02-08-2003 alle ore 14:01:01
scusate è vero mi sono dimenticato di dire che venivano sbendati...che coglione ...vabbhè comunque bravo tbr la soluzione è questa
Messaggio del 02-08-2003 alle ore 14:16:03
avrei trovato sicuramente anche io la soluzione, ma visto che l'anno gà fatto...

Ciao Pekorino
Messaggio del 03-08-2003 alle ore 15:32:58
Inkognito...avevamo detto niente sboronate...
Messaggio del 03-08-2003 alle ore 15:37:37
è vero!
Messaggio del 03-08-2003 alle ore 23:12:16

Nuova reply all'argomento:

Indovinello, questo è difficile!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)