La Piazza
INDOVINELLO
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 01:18:29
si lo so che è abbastanza scemo, però a quest'ora che vulete nu capolavore?
allora:
cos'è che...
si ama più della vita
si odia più della morte
il povero ha
e il ricco desidera?
si lo so che è abbastanza scemo, però a quest'ora che vulete nu capolavore?
allora:
cos'è che...
si ama più della vita
si odia più della morte
il povero ha
e il ricco desidera?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 01:19:47
Difficile...Però, dimostri intelligenza, anche se poca, ma la dimostri...Non saprei...Dillo tu!!!!
Difficile...Però, dimostri intelligenza, anche se poca, ma la dimostri...Non saprei...Dillo tu!!!!
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 01:21:17
simo81, aprire la bocca per dire caxxate non è reato, però è un grosso peccato non che un consistente spreco di ossigeno
simo81, aprire la bocca per dire caxxate non è reato, però è un grosso peccato non che un consistente spreco di ossigeno
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 01:22:31
A parte la tua bellissima perla di saggezza, dai la risposta???
A parte la tua bellissima perla di saggezza, dai la risposta???
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 01:23:26
ma chi raggiune a singhiozzo? ma se so fatte l'indovinello 5 minuti fa pozze da la soluzion?
ma chi raggiune a singhiozzo? ma se so fatte l'indovinello 5 minuti fa pozze da la soluzion?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 01:23:59
Per prenderti i soldi ti mette un coltello alla gola......tu gli porgi l'altra guancia.....e la passa sempre liscia.....chi e'?
Per prenderti i soldi ti mette un coltello alla gola......tu gli porgi l'altra guancia.....e la passa sempre liscia.....chi e'?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 01:25:14
avrei la risposta giusta per te ma poi mi bannerebbero..
avrei la risposta giusta per te ma poi mi bannerebbero..
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 07:45:11
il barbiere.
il barbiere.
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 14:19:20
l'amore
l'amore
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 14:21:15
la felicità?
la felicità?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 15:07:16
divo riguardo all'indovinello di simo penso tu abbia ragione ma non lo so...
riguardo il mio indovinello non ci siamo, eppure è facile, ripeto:
cos'è che...
si ama più della vita
si odia più della morte
il povero ha
e il ricco desidera?
divo riguardo all'indovinello di simo penso tu abbia ragione ma non lo so...
riguardo il mio indovinello non ci siamo, eppure è facile, ripeto:
cos'è che...
si ama più della vita
si odia più della morte
il povero ha
e il ricco desidera?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 15:25:44
i soldi
i soldi
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 20:28:40
no
no
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 20:29:47
il desiderio
il desiderio
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 20:30:56
no
no
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 20:31:54
I sogni!
I sogni!
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 20:32:30
no, ma serio non ci arrivate?
no, ma serio non ci arrivate?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 23:33:55
l'amicizia?
l'amicizia?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 23:37:01
inzaghi?
inzaghi?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 23:37:27
no
no
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 23:15:36
vi suggerisco di pensare all'indovinello in prima persona, chiedendo a voi stessi ciò che l'indovinello chiede
vi suggerisco di pensare all'indovinello in prima persona, chiedendo a voi stessi ciò che l'indovinello chiede
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 23:26:10
il pane
il pane
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 23:27:46
La zappa
La zappa
Messaggio del 24-05-2007 alle ore 23:29:15
la libertà
la libertà
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 02:15:41
no
no
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:15:20
la fede?
la fede?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:36:21
no
no
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:50:36
non ci arriverò mai 
la sincerità
(anche se non so davvero cosa possa entrarci il ricco e il povero)
mi spiego : la ami perchè è una delle cose piu belle che possa esserci, essere sinceri con se stessi e con gli altri..
la odi perchè alle volte ci sono delle cose che non vorresti mai sentirti dire anche se vere...
il povero di solito (anche se non vedo c'entri molto) è una persona dal cuore nobile e quindi tendenzialemente sempre sincera e serena..
il ricco..ba potrebbe anche non essere sincero alle volte..per arrivare magari sempre piu in alto!!
amen!!
non ci arriverò mai 
la sincerità
(anche se non so davvero cosa possa entrarci il ricco e il povero)mi spiego : la ami perchè è una delle cose piu belle che possa esserci, essere sinceri con se stessi e con gli altri..
la odi perchè alle volte ci sono delle cose che non vorresti mai sentirti dire anche se vere...
il povero di solito (anche se non vedo c'entri molto) è una persona dal cuore nobile e quindi tendenzialemente sempre sincera e serena..
il ricco..ba potrebbe anche non essere sincero alle volte..per arrivare magari sempre piu in alto!!
amen!!
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:53:02
dadaaz ma sei bravissima.... sbagliato!!!
dadaaz ma sei bravissima.... sbagliato!!!
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:54:01
ma su questo non avevo dubbi
ma almeno dai ho cercato anche di argomentare la mia risposta
ma su questo non avevo dubbi
ma almeno dai ho cercato anche di argomentare la mia risposta
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:55:14
cos'è che...
si ama più della vita
si odia più della morte
il povero ha
e il ricco desidera?
chi indovina vince una cena con dadaaz...
cos'è che...
si ama più della vita
si odia più della morte
il povero ha
e il ricco desidera?
chi indovina vince una cena con dadaaz...
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:56:28
che a me potrebbe anche andare bene
grazie ragno
che a me potrebbe anche andare bene
grazie ragno
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:57:44
dadaaz io la so la soluzione
dadaaz io la so la soluzione
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:58:09
lo sdas?
lo sdas?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:58:53
ma tu non sei in gara..
ma tu non sei in gara..
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 09:59:03
no
no
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 10:04:57
l'amore?
l'amore?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 10:06:05
no
no
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 11:24:53

cos' è che si ama e si odia contemporaneamente??
e soprattutto: cosa può mai desiderare un ricco??!!! 
ma un aiutino???

cos' è che si ama e si odia contemporaneamente??
e soprattutto: cosa può mai desiderare un ricco??!!! 
ma un aiutino???
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 18:05:26
mò mi ci fisso tutta oggi finkè nn trovo la soluzione! 
mò mi ci fisso tutta oggi finkè nn trovo la soluzione! 
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 18:54:57
il suicidio
il suicidio
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 19:09:30
il tempo..?
il tempo..?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:21:25
la sofferenza
la sofferenza
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:25:18
no
no
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:31:40
il paradiso?
il paradiso?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:32:18
no
no
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:32:52
ragazzi io c'ho messo mezz'ora per risolverlo e sono abbastanza scemo
ragazzi io c'ho messo mezz'ora per risolverlo e sono abbastanza scemo
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:35:47
la fortuna
la fortuna
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:36:16
diccelo ragno daiiiiii!!!
diccelo ragno daiiiiii!!!
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:38:07
no, ci dobbiamo arrivare...
no, ci dobbiamo arrivare...
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:41:45
brava cinta, non demordere
brava cinta, non demordere
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:44:01
la saggezza
la saggezza
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:44:56
molto zen comunque
molto zen comunque
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:45:23
non ci siamo
torno a suggerirvi:
fate le domande a voi stessi, cosa conta per me più della vita? cosa meno della morte?
non ci siamo
torno a suggerirvi:
fate le domande a voi stessi, cosa conta per me più della vita? cosa meno della morte?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:45:53
la pace
la pace
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:52:32
nulla
nulla
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:53:16
il povero non ha nulla e nulla conta piu' della vita....
il povero non ha nulla e nulla conta piu' della vita....
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:55:22
giusto??
giusto??
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:56:13
brava cintamani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

visto che non era difficile!!!
adesso se ne hai uno tu proproni pure...
brava cintamani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

visto che non era difficile!!!
adesso se ne hai uno tu proproni pure...
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 23:58:59






Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:09:34
ok... uno facile facile:
"Battendo le mani l'una contro l'altra si produce un suono. Qual è il suono di una sola mano?"

ok... uno facile facile:
"Battendo le mani l'una contro l'altra si produce un suono. Qual è il suono di una sola mano?"

Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:10:23
nessun suono
nessun suono
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:13:06



no
troppo prevedibile come risposta... ovviamente



no
troppo prevedibile come risposta... ovviamente

Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:14:28
il suono di una sola mano è quello che fa quando batte contro l'altra
il suono di una sola mano è quello che fa quando batte contro l'altra
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:17:04
no... il suono dell'indovinello e' prodotto da una sola mano... quale potrebbe essere..?
no... il suono dell'indovinello e' prodotto da una sola mano... quale potrebbe essere..?
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:18:09
quello dello schiocco delle dita?
quello dello schiocco delle dita?
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:18:38
no
no
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:25:10
ok senti allora:
il suono di una sola mano non è quello delle due mani
ok senti allora:
il suono di una sola mano non è quello delle due mani
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:26:45
ovvio... ma qual e'..?
ovvio... ma qual e'..?
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:29:36
non c'è una risposta razionale
non c'è una risposta razionale
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:29:49
ok... torno domani a rileggere il post... la notte porta consiglio
...ma solo Ragno partecipa?
date la vostra risposta, coraggio
ok... torno domani a rileggere il post... la notte porta consiglio

...ma solo Ragno partecipa?
date la vostra risposta, coraggio
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:32:47
volendo esiste la risposta razionale... occorre cambiare il punto di osservazione come nel tuo indovinello
questo indovinello serve proprio per far "cortocircuitare" la parte razionale
volendo esiste la risposta razionale... occorre cambiare il punto di osservazione come nel tuo indovinello

questo indovinello serve proprio per far "cortocircuitare" la parte razionale
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:33:49
comunque la risposta e' semplice, come nel tuo indovinello...
comunque la risposta e' semplice, come nel tuo indovinello...
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:33:52
e ci riesce benissimo
e ci riesce benissimo
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:35:01
alla fine postero' una simpatica sorpresa da osservare con calma...
alla fine postero' una simpatica sorpresa da osservare con calma...
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 00:36:04
buona notte allora
buona notte allora
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 11:27:11


Messaggio del 26-05-2007 alle ore 11:27:56
è un diditoro?
sdas
è un diditoro?
sdas
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 11:30:03
l'aldilà
l'aldilà
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 11:31:37
crasso rileggi il post
crasso rileggi il post
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 11:32:42
porta gli occhiali?
porta gli occhiali?
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 11:34:37
?
?
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 01:53:33
up
..buon inizio settimana
up

..buon inizio settimana
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 10:52:34
Cintamani hai vinto la cena con me
Cintamani hai vinto la cena con me
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 10:56:37
il suono di una sola mano è: clap
se erano tutti e due era clap clap
il suono di una sola mano è: clap
se erano tutti e due era clap clap
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 12:16:39
Dadaaz sei vicina alla soluzione.... insisti
Dadaaz sei vicina alla soluzione.... insisti
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 12:40:03
mezzo suono!
mezzo suono!
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 12:42:32
ta
se erano due ta-ta
ta
se erano due ta-ta
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 12:45:04
dipende da dove la sbatti la mano!!
se la sbatti su un tavolo farà un suono, se la sbatti che ne so su un tamburo, un altro....e via dicendo...
dipende da dove la sbatti la mano!!

se la sbatti su un tavolo farà un suono, se la sbatti che ne so su un tamburo, un altro....e via dicendo...
Messaggio del 06-06-2007 alle ore 23:32:43


uhmmmm....


uhmmmm....
Messaggio del 13-06-2007 alle ore 22:38:43

...la risposta e' offerta da Bart Simpson in questo video


(Simpsons Taoism/Zen - Sound of one hand clapping)
http://youtube.com/watch?v=Rn8m_QCJCB4
clicca qui
...Lisa dice:"No Bart, non esiste da tempo immemorabile una risposta a questo indovinello!!"
...e Bart: "Ma come no, Lisa, guarda!"


...la risposta e' offerta da Bart Simpson in questo video



(Simpsons Taoism/Zen - Sound of one hand clapping)
http://youtube.com/watch?v=Rn8m_QCJCB4
clicca qui
...Lisa dice:"No Bart, non esiste da tempo immemorabile una risposta a questo indovinello!!"
...e Bart: "Ma come no, Lisa, guarda!"


Nuova reply all'argomento:
INDOVINELLO
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui


















