La Piazza
Come si dice:
"Cende nijende ha ccise l'asene!"

il problema è che Lanciano ne ha almeno mille di "nijende"
mentre le nostre amministrazioni si occupano delle "zone satellite" sia il nostro stupendo centro storico che le strade residenziali sono nel completo degrado..
.
Come si dice:
"Cende nijende ha ccise l'asene!"
perciò ti dicevo in riguardo alla tua foto, er zuccher.
La conosco la situazione alla pietrosa, infatti era l'altra che volevo fotografare. A San Francesco invece avevano attaccato la palina del divieto di sosta davanti al cartello turistico.
Per Santa Lucia che ti devo dire? Hai visto solo la lunetta? Beato te!
Io ho notato pure le giunture tra le pietre del basamento e la completa cementificazione del campaniletto a vela nella aprte posteriore, per non parlare dello stato di tutto il prospetto posteriore... anche li una discarica!
oggi sono passato davanti ad un altro cartello, tipo quello che hai fotografato, ma non avevo la macchinetta fotografica, si trova alla pietrosa vicino alla gabina per le fototessere, li la situazione è molto peggiore di quella.
provvedero presto con una foto.
sulla lenetta di Santa Lucia non ti pronunci?
Azz!
questa è un'idea!! BRuce organizza un G8 a lanciano...e vedi come spariscono cassonetti e auto
Ok!!!!!!!!!!!!
basta che non prendi le segge a sdraio che non le sopporto!
Dai Just,troviamo gente che prendiamo una palma!

ho deciso , quest'anno l'ombrellone lo prendo a lanciano!
scomunicatelo
mi spiace non aver conservato l'articolo ma alcuni anni fà qualcuno chiese al parroco di Santa Lucia cosa fosse successo nella lunetta del portale e lui disse: "bello vero? abbiamo messo il cemento nuovo"
"e le sculture?" chiese quello di prima
"no, er li preta vicchie"
ops......mondo!

Campioni del modo!!!!!!!!!!!!
io non credo alla perfezione, è una utopia
Il problema è che noi stiamo sotto la media

Ma tanto noi siamo italiani, siamo i più fregni del mondo. Trombiamo pure più degli altri(giobba).
cos'è uno scandalo vero?
Finalmente ce l'ho fatta a mettere la foto.
So perfettamente che Bruce ha ragione, a qualcuno ho gia risposto con il messaggino privato, io non credo alla perfezione, è una utopia, credo negli sforzi per migliorare, sono un ottimista e mi fa tristezza quando la gente brontola contro tutti e tutto:
"come va?" "tutto male"
Io ritengo la nostra città bella, nonostante tutto, ci sono problemi e quello del cartello posizionato male, secondo è piccolo.
Ritengo bella l'Italia e non ritengo la Svizzera migliore o più bella, loro non hanno la vostra sensibilità, uno come Bruce naturalmente se lo sognano.
con il mio intervento voglio mostrarvi la foto che sono appena andato a fare, QUESTO E' UNO SCANDALO VERO.
img=http://www.lanciano.it/images/gallery.php?image=thumbs/53001.jpg
http://www.lanciano.it/images/gallery.php?image=thumbs/53001.jpg
Dio quante banalità
A me non mi frega molto di questa situazione, tanto l'italia e' uguale tutta (ma tutta veramente.....)
Io so solo una cosa...la spiacevolissima sensazione che provi una volta rientrato a fiumicino dopo aver visto altro......Sembra di essere tornati in ALBANIA!!!!!!
Evidentemente caro crasso, Bruce Wayne e' uno dei pochi che riesce a disprezzare cio' che vede, forse perche' ha gli orizzonti mooooolto aperti...
cmq caro bruce wayne,
Prima è stato posizionato il cartello, diversi anni fa, poi gli hanno disegnato il parcheggio davanti e succesivamente ci hanno posizionato i bidoni affianco.
direi che in questo caso l'ordine di priorità è stato capovolto: in una città civile prima ci si preoccupa della nettezza urbana (magari differenziando) poi della viabilità (piu' parcheggi per tutti

) e solo dopo si fornisce il percorso storico e "belvederistico" a quei 4 vecchi arteriosclerotici e a quei due fidanzatini in vena di infratto che hanno voglia di visitare il centro storico della nostra città 
mò non cominciare a darmi del cementificatore
(
sennò t'allento un pacco 
scherzo
) perchè se fosse per me, chiuderei il centro storico alla circolazione delle auto, escluso invalidi ma inclusi pure i residenti, che possono lasciare la macchina al parcheggio deve c'è il mercato coperto provvisorio.piu' parcheggi per tutti non vuol dire che devi parcheggiare a due metri dal tuo culo
i vicoli di Santa Maria Maggiore pullulano di spacciatori, prostitute
renton, voglio delucidazioni in merito, voglio la mappa dei vicoli a rischio.....voglio sapè addò non devo andà
la voglio anche io la mappa, voglio sapè dove DEVO andà 

renton, ma tu dove scrivi?
vorrei leggere il tuo articolo
...
negli ultimi tempi sto a conosce solo giornalisti
... mo me ne vado a mangiare.
BRuce ma domani non inizia la settimana della Cultura li?
casper se hai ragione ma il problema è veniale
Crasso ma tu non hai niente di meglio da fare?
Quel cartello stà lì per essere osservato e anche da vicino. Con una macchina davanti e ddu bidoni di monnezza al lato la vedo dura.
Basta co sse risposte/provocazioni del cazzo da quattro soldi.
Bruce non ti incazzare, potevi fare una foto in un posto peggiore, dai.
bruce wayne, ti quoto in pieno!!!!!!
Non fare così bruce, qualcuno che appoggia le tue iniziative c'è sempre...
Avvicinarsi gente!!!!!!!!
La fortuna è sempre lì sopra che ci prova!!!!!!!!
Nella peggiore delle ipotesi le difese immunitarie diventeranno a prova di bomba!!!!!!!
Dai Bruce solo perchè non hai vinto niente......riprova!!!
La striscia si può sempre cancellare e i cassonetti sempre spostare purtroppo invece all'idiozia delle persone non c'è rimedio!
Ha rotto!

Ma che cazzo ci perdo tempo a fare! Tanto questa è Lanciano!
Una discarica piena di auto!
Efettivamente questa foto rispecchia la realta!
Fanculo tutti!!!
Ah no? Mo m'incazzo!
Non è un cattivo vedere?
E allora prova a leggere un cartello con una macchina parcheggiata davanti!!!
E magari appoggiato ad un cassonetto!
Purtroppo la foto non rende l'odore!!!
io non ho visto una cattiva situazione, mi spiace per te Bruce.
vedo un muro pulito, un auto ben parcheggiata, i bidoni della spazzatura, le cassette ben allineate, un cartello con indicazioni turistiche, carino tra l'altro, una strada pulita.
non lamentiamoci sempre, non è un cattivo vedere.
Meglio così, che cazzo vogliono tutti sti turisti? che se ne stiano a casa loro così noi stiamo più larghi
A me viene solo da piangere!
soprattutto quando penso a quanti soldi ho buttato via per cercare di rendere quasto posto una città un po' più civile e un po' più bella.invece no avrei fatto meglio a indirizzare i miei sforzi e le mie energie verso situazioni diverse, magari in Engadina.
addavè a Santa maria Maggiiore c'è tutto ciò???? Io ci vado quasi ogni giorno
.....a fare foto
.......renton, voglio delucidazioni in merito, voglio la mappa dei vicoli a rischio.....voglio sapè addò non devo andà
Che amarezza.
Il turismo a Lanciano??

Non esiste commento migliore
Da un mio pezzo di oggi:
"Mentre in piazza Garibaldi l'amministrazione sperimenta nuovi accorgimenti per lucrare sui cittadini, i vicoli di Santa Maria Maggiore pullulano di spacciatori, prostitute, scarafaggi ed escrementi vari"
Grazie
Questa storia ha dei tratti che inducono in me un senso di ilarità mista a depressione!

Insomma non so se piagn o rid!!!!

incapaci, di tutto.
Mi chiedo tra quali politici collocarli:
quelli che sono incapaci o quelli che sono capaci di tutto?
La politica ha spesso fantasie così superflue che un povero elettore nemmeno se l'immagina.
(Libera citazione da Fontamara)
Ah ecco! Grazie per la delucidazione! Prima il cartello, poi le strisce e poi la munnezza!! OLE'!!

Ancora peggio di come la vedevo allora!! Preciso!
Casperino la situazione è diversa;
In principium erat cartellum.
Prima è stato posizionato il cartello, diversi anni fa, poi gli hanno disegnato il parcheggio davanti e succesivamente ci hanno posizionato i bidoni affianco.
Anni fa condussi uno studio, per conto del Comune, sui punti di vista pittoreschi e panoramici del centro storico per creare un itinerario di visita, il risultato fu che sistematicamente in tutti i punti nei quali normalmente (in una città della Svizzera s'intende) ci sarebbe stato un binocolo a gettoni nel capoluogo frentano c'erano posizionati dei cassonetti.
Il problema quindi non è chi ha messo il cartello, ma chi ha disegnato le strisce e collcato i cassonetti.
Infatti c'è da ritenersi fortunati!
Certo che c'è da ritenersi fortunati! Ma questo non vuol dire ignorare i "nostri dipendenti" che distruggono le COSE NOSTRE. Che dici?
Si vede che non mi conosci!
Certo che non ti conosco, ma fortunatamente anche in Italia esistono realtà ben più evolute della nostra.
Hai ragione sulla politica ma chiamare coglione chi lavora alla sevel mi sembra eccessivo ed ineducato!
Evidentemente mi riferivo a chi slinguazza i nostri politici per un alienante posto di lavoro.
Per questo io vivo a fianco a una discarica. Cazzo non mi ammalo mai! Devo trasferirmi. Voglio cominciare ad ammalarmi!

Cmq il post non riguarda la munnezza ma quelle teste di minchia che hanno sistemato quel cartello là e ancora peggio quel cazzo di parcheggio davanti. Ma dico io, ma chi è andato fisicamente là a piazzare quel cartello non se l'è posto il problema??
Spero di si, ma che doveva fare. E' il suo lavoro. Zitto e fai.
Si dovrebbe fare un giornalino da far girare gratuitamente per la città con tutte queste cose qua.
Come Beppe Grillo. Si realizza un giornale con vari articoli, si mette il pdf sul sito, ognuno si stampa 5-6 copie e le lascia in giro dove vuole.
Non distribuirlo, perchè non si può, dovresti pagare, ma PERDERLO.
L'ho perso. cazzo ne so chi ce l'ha messo alla fermata. L'ho trovato!!
io città come quelle che vorrebbe bruce (e tanti con lui) ne ho viste diverse in italia, che sanno sfruttare bene la propria storia, la propria immagine, il proprio patrimonio. è incredibile che con tutto quello che abbiamo da offrire al potenziale turista, restiamo sempre con le mani in mano e ci limitiamo ai bus di anziani al miracolo, che una volta fatti scendere devono fare lo slalom tra le auto, ficcarsi di corsa in chiesa e rientrare al volo poi nel bus.
Oggi mi sento simpatico!
na kosa bella
Jena!!!!!!!!!Mi stupisco di te!!!!!!!!!
"attenti studi" hanno messo in risalto che la risposta immunologica del nostro corpo è tanto più reattiva quanto meno igiene vi è nell'habitat in cui si vive.
Insomma più munnezza=più anticorpi=meno malattie!

Ecco perchè la tendenza è quella di ridurre il mondo ad una discarica!
Anzi......il problema è che quel deficiente del nostro sistema immunitario non riesce ancora a rispondere alle scorie radioattive!!eh...che vuoi fare!!!Prima o poi la teoria darwiniana ci aiuterà!!!
Quindi, dato che ci sono milioni di persone che muoiono di fame, perchè lamentarsi del fatto che 1000 euro al mese sono pochi?
Infatti c'è da ritenersi fortunati!
si vede che hai viaggiato poco.
Si vede che non mi conosci!
Sbagliato! Siamo italioti... ma nel nostro caso, anche lancianioti. Tanto la politica serve solo a sistemare il coglione alla sevèl.
Hai ragione sulla politica ma chiamare coglione chi lavora alla sevel mi sembra eccessivo ed ineducato!
se ti guardi intorno e ti accorgi che ci sono città in cui i residenti sono costretti a convivere con quintali di immondizia sotto casa e con gravi rischi di epidemie
Quindi, dato che ci sono milioni di persone che muoiono di fame, perchè lamentarsi del fatto che 1000 euro al mese sono pochi?
Ma una città come la immagini tu io l'ho vista solo in Svizzera
si vede che hai viaggiato poco.
E noi siamo Italiani
Sbagliato! Siamo italioti... ma nel nostro caso, anche lancianioti. Tanto la politica serve solo a sistemare il coglione alla sevèl.
Bruce...tralasci un dettaglio importantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Comune ha messo quel segnale turistico lì per vedere quanti turisti fortunati ci sono a Lanciano.
Infatti attraverso un sistema di videosorveglianza riescono a capire quanti sono baciati ..... ops cagati dalla picciona bendata!

Attraverso "attenti studi" si è capito che il rischio di essere colpiti da quella valanga di....fortuna dal cielo è più alto sotto i cornicioni del centro storico da qui.....
perchè metterlo in bella mostra e privarsi del censimento sui turisti fortunati?????????????

Certamente hai ragione tu ma se ti guardi intorno e ti accorgi che ci sono città in cui i residenti sono costretti a convivere con quintali di immondizia sotto casa e con gravi rischi di epidemie,per non parlare del cattivissimo odore, vedresti quella foto in maniera diversa.Ripeto:è lodevole ciò che fai per Lanciano.Ma una città come la immagini tu io l'ho vista solo in Svizzera.E noi siamo Italiani.
Bombè! Il problema non è la monnezza!
L'immondizia c'è ovunque dal momento che gli uomini la producono.
Il problema, in questo caso, è che accanto al pannello con le indicazioni turistiche (in pieno centro, a largo Tappia) ci stanno i bidoni della spazzatura e sempre il medesimo pannello è coperto, legittimamente, come si può vedere dalle strisce, da un posto auto.
Ora mi chiedo, quale turista andrà a leggere le informazioni riportate in quel pannello per magari essere stimolato a girare un po' per il centro storico?
Che scandalo. Un posto migliore proprio no eh?

Siamo proprio una città di beduini
Bruce,adesso ci sarebbe da fare un papiro alla tua osservazione(non cattiva),ma non ho tempo,a più tardi...........

perchè un'immagine vale più di mille parole.
Nuova reply all'argomento:
Il turismo a Lanciano
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui