Messaggio del 25-06-2008 alle ore 19:25:40
cosa ne pensate della gente che, non paga di portarsi il cane al mare, permette addirittura a quest'ultimo di bagnarsi liberamente, sguazzare e pisciare laddove fanno il bagno le persone?
..che razza di tracotante maleducazione! ma li affogassero nelle vasche di casa loro!
il cane è un animale è va beh, mica si può incolpare lui..una bella pedata, e fuori dall'acqua..
ma i padroni?
non ci sarebbe da trascinarli in acqua e dargliene a suon di cartonate e calcioni, stile Lionhearth vs. Fox nel match in piscina?
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 20:41:20
Probabilmente insieme ad un cane non ci farei un bidet ma dato che nei mari ci scaricano di tutto, anche le scorie nucleari, credo che questo sia l'ultimo dei problemi.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 20:51:27
il mare è di tutti!!! da domani il mio cane lo porto a cacare tutti i giorni sulla spiaggia dove prendete il sole!!!!!!
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 20:59:11
I cani non la fanno in acqua, sono molto più educati di tanta gente che ci fa di tutto....il mio lo portavo al mare e non mi da fastidio se lo fanno gli altri. Anzi, è bellissimo vedere un cane amato, coccolato e che si diverte con il padrone in acqua, è tenerissimo! Molto più vergognoso chi il suo cane ,l'estate, lo abbandona per non avere impicci!
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 21:01:04
E se il cane "caca" sulla spiaggia è solo perchè ha un padrone incivile che non raccoglie i bisognini.......o non ha la pazienza di allontanarsi un attimo per portarlo a fare le sue cose.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:27:56
Il mio cane è molto più pulito di tanta gente....E, onestamente, non so se un cane sia solito segnare, come fosse un territorio, il mare. Io ne dubito.
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 22:44:50
il mio cane caca e piscia in casa non può farlo al mare dove ci pisciate tutti?
scherzi a parte, ci stanno le zoccole sulle spiagge fino all'anno scorso topi non ci poeva venire... mo ci viene e statevi pure attenti che prima si asciuga sul vostro asciugamano e poi vi moccica pure
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 23:12:51
Secondo me non ci dovrebbe pisciare e cagare nessuno...nè uomini né animali...
io non lo faccio...esco dall'acqua e vado al bagno
Poi che l'acqua fa schifo lo stesso per altri motivi è un altro discorso ma non per questo mi sembra giusto usarla come pisciatoio universale
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 23:13:44
il bello è che poi quando mettono una piattaforma tutti in coro a fare e pipù, e ciuciù e pipim popom, bandierine, baletti e stracazzi vari..
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 23:43:19
Tuttobene il mio cane non c'è più, son rimasti solo i gatti ................ma dove credi faccia il bagno, per tenerli puliti? Nella vasca
pero' nella vasca da bagno di casa vostra nn ce lo fate entrare il cagnolino eheheh....
snob
ti credi tu. topi si fa il bagno nella vasca da bagno a casa dei miei e nella doccia a casa mia insieme a me
A parte che non mi faccio un bagno al mare da un paio di anni, quindi chi ci piscia in acqua nel caso siete voi; topi ha il terrore del mare e figuriamoci se pensa a pisciare semmai dovessi buttarlo in acqua... tra l'altro non credo proprio che un cane faccia i bisogni in acqua mentre nuota (al contrario di voi veri animali), quindi state solo cacendo le solite chiacchiere.
Meglio 100 cani sulle spiagge che quell'ammasso di carne umana che si vede (esempio) a sanvito. tutti super oliati, occhiale da sole, fisico asciutto, a SOFFRIRE sotto il sole uno sull'altro. Per non parlare del porcile che lasciano quando poi se ne vanno.
Io me ne sto al fresco di un bar con la mia birrozza, sfiatatevi voi
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 08:34:49
ora tocca a me
il mio cane purtroppo se entriamo in acqua mi segue.
sta diventando buonissima, sinceramente so ke fa il bangno con noi, però cacca e pipì nn me lo ha mai chiesto, non l'ho mai vista farla, poi sinceramente seppure lo facesse, nell'acqua gna faccea a vederle?, solo mettessi na maschera e mettessi lu muso al paro dei suoi organi genitali capirei che l'ha fatta iamma lu cane in acqua gna fà a fare i suoi bisogni con tutti i suoi rituali sulla terra ferma
Per la precisione faccio sempre la pipi in acqua lu bagno dove vado io nn c'è Poi lu kane me, lu bagno lo nella doccina oppure lo porto a lavare al centro estetico
Che tenera la piccola della casa, quante è bone lu cane me Siamo malati lo sappiamo per noi nn è un cane, per lo meno per me lo è, è per il divino che nn lo è le migliori litigate con il divino per il cane, per fargli capire che è un cane, ancora ci riesco. C'è Naila, prima di ogni altra cosa, gli ho detto ma se un giorno avrai un figlio, come lo tratterai?. ecco lui, io il figlio nn lo voglio, ho già Naila che mi piace tantopoi il figlio mi romberà le balle Ecco chi è il divino un piccolo mostro Divino è un cane te lo ricordo per la miliardesima volta
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 10:13:29
Non so xchè quando si parla di animali, scatta una sorta di fanatismo, e si creano polemiche incredibili.. Io amo e adoro gli animali, e ho sempre avuto cani fin da piccola (purtroppo adesso no ) ma ho sempre tenuto presente il fatto che sono cani, e che ci sono persone che:
1) ne hanno paura
2) non si sentono a loro agio in compagnia degli animali.
Quindi, ho portato i miei cani al mare solo quando c'era poca gente, non in mezzo a spiagge affollate, e non ho mai fatto fare loro il bagno quando c'erano 3000 persone in acqua (tipo le morge) x rispetto degli altri. Non mi sembra di essere un extraterrestre, e non mi sembra che l'osservazione di ettor (a parte i toni.. ) sia sbagliata. A ME non da fastidio un cane in acqua, anche vicino a me, anzi mi è simpatico, ma capisco benissimo che a qualcuno può dare fastidio. Si tratta semplicemente di buon senso, e di rispetto x gli altri.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 10:36:52
comunque esiste una legge che non si può portare i cani alle spiagge, devono essere di piccola taglia, e credo che non possono portare all'acqua...ti possono fare la contravenzione..per questo motivo io non le porto, non voglio regalare il soldi a nessuno
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 10:43:51
io in genere mi "regolo" di conseguenza.
Di base, mi ritengo una persona abbastanza educata in questo senso...
Ma quando vedo che sulla spiaggia c'è gente che butta carte, lattine e ogni sorta di schifezza ovunque, che fa pisciare i figli accanto all'ombrellone mio, che bestemmia liberamente, beh... mi preoccupo sinceramente poco delle loro paure per il mio cane. (mi è capitato... non sono ipotesi...)
Se dovesse combinare qualcosa, è tatuato e registrato.
Sono io il responsabile.
In generale sono anche io come Mg ha scritto... ma certe volte, mi adeguo al posto in cui sono e me ne sbatto.
Libero. Toh. Fa quello che vuoi.
Certo, se ci sono persone che proprio hanno paura e me lo fanno notare... beh... no.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 10:49:03
A partire dal 2002 la normativa sulle spiagge non è più competenza delle Capitanerie di Porto ma direttamente delle Regioni che posso delegare i singoli Comuni. Fino a tale data la Capitaneria di Porto fissava il divieto di accesso alle spiagge da parte dei cani per il periodo giugno-settembre. Alcuni divieti sono fissati a livello nazionale come quello di accesso ai cani alle spiagge con Circolare del Ministro della Marina Mercantile (ora ministero dei Trasporti e della Navigazione) nº 5171242 del 07.05.1994. L'infrazione a questo divieto è punita dall'Art. nº 1164 del Codice della Navigazione che prevede, secondo il D.L. nº 507 del 30.12.1999, una sanzione compresa fra 1 e 6 milioni di Lire.
In ogni caso ora sono i singoli Comuni a prendere disposizioni in merito.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 10:55:59
Non ho mai visto cacche galleggianti di cani! Ma di uomini si!! Fra l'altro mi fanno molto più schifo di quelle dei cani e preferirei una spiaggia piena di cani e molto meno affollata di "cirti zuzzun ngh li pid spacchete l'ugne niri!!!!!!!"
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 11:12:28
in tutta la nostra regione solo ortona!!!
io lo sapeva questo, ho chiamato una volta al comune di casalbordino e ho rinunciato a portare i cani.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 11:21:57
se il cane è legato, non abbaia, non sporca (e se sporca si pulisce! - confermo il cane non la fa in acqua; è addirittura fisiologicamente impossibile la faccia nuotando!) non vedo quale sia il problema!
Altra cosa è non portarlo in spiaggia per rispetto di regolamenti...li mi arrendo!
PS. MA se c'è na cosa che mi da terribilmente fastidio è la gente che ha paura del cane, legato, a 100mt di distanza e che neanche se li calcola di pezza...eppure strillano o chiamano vigili, bagnini ed altri!
In quei casi davvero mi verrebbe voglia di sguinzagliare il cane e fargli godere la libertà che a tutti gli animali spetta!
Portate il cane al mare...a tutti i cani piace tantissimo!
I cani a pelo raso (dobermann, rott, levrieri ed altri è bene portarli al mattino presto o la sera al tramonto!
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 12:26:08
Meglio 100 cani sulle spiagge che quell'ammasso di carne umana che si vede (esempio) a sanvito. tutti super oliati, occhiale da sole, fisico asciutto, a SOFFRIRE sotto il sole uno sull'altro. Per non parlare del porcile che lasciano quando poi se ne vanno.
Grande Sampozzo
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 14:43:05
Professore ...........Sampozzo mi fai morire!!!! ....Comunque la mia Argo, quando arrivevamo in spiaggia e la tenevo al guinzaglio, mi tirava in acqua tutta felice...avete presente lo sci d'acqua? Io attaccata al guinzaglio e Argo che partiva in quarta! ....anche io non la portavo dove c'era tanta gente, primo perchè non vado mai in spiagge stile quelle descritte da Sampei, secondo perchè voglio evitare di farmi venire la voglia di sguinzagliare "la BELVA" come dice giustamente il Professore!
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 14:52:43
.........e si, ho sempre lavato i miei cani nella vasca............Io uso lavare bene la vasca tutti i giorni, dopo che tutti in casa ci siamo fatti la doccia, quindi dove sarebbe il problema?! Chi è pulito è pulito in ogni circostanza e un cane sano,curato, pulito e ben nutrito non ha motivo di non vivere comodamente vicino agli altri.........Ho sempre avuto cani e gatti, da quando ero piccola, e non avendo case con giardino, i miei amici vivevano in appartamento con me. Mi ricordo Lilly, la cagnetta di casa di quando ero piccolissima, mamma mi raccontava che quando Lilly ebbe i cuccioli, io ogni tanto ,gattonando, sparivo e mamma mi ritrovava nella cuccia tra i cuccioli di Lilly con lei che faceva la guardia a loro e a me! Sono cresciuta sana, robusta e senza nessun tipo di problema.......e con un amore sviscerato per cani,gatti e co.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 15:05:04
Ho visto una volta una "vergine cuccia" con le mestruazioni, che veniva accuratamente lavata con la splendida acqua del mar della Foce (a dx del ponte)...quel giorno zeppo di bambini/e con la maschera.
I cani e le cagne lasciateli a casa...vi supplico!!
Oppure portateli alle "fonti del Verde".
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 16:35:40
il mare non è degli uomini è di tutti, soprattutto degli animali.
Se mi parli di una piscina allora è diverso.
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 19:50:33
Praticamente, Auricchio,.preferisci fare il bagno a San Vito?! Agli stabilimenti?!.....manco morta! meglio con dieci cani...............
Messaggio del 26-06-2008 alle ore 20:42:05
ettor per una volta mi trovo in disaccordo con te io porto sempre il mio cane al mare quando ne ho la possibilità ovviamente dove non c'è nessuno o quasi.. è troppo fregno è un pitbull ma è cagasotto ce lo devo portare io in braccia all'acqua alta, poi nuota fino alla riva
Messaggio del 27-06-2008 alle ore 14:07:53
Le reali possibilità di trasmissione di malattie da cane a uomo sono teoriche, limitatissime, circoscritte e circoscrivibili territorialmente. L'animale più pericoloso per l'uomo dal punto di vista infettivo è guarda caso l'uomo.