La Piazza
Fiore...tto di maggio...
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 11:00:32
------------
Editato da Frentania13 il 03/05/2006 alle 14:26:53
------------
Editato da Frentania13 il 03/05/2006 alle 14:26:53
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 10:59:17
MILE,
ho letto e mi pare di aver capito che è una cosa che ha a che fare con la religione, giusto? Solo che non ho capito neppure adesso... cioè... si fa una dieta senza dolci per il mese di maggio?
Davvero non capisco. A cosa serve? Cioè... che c'entra la religione e poi perchè si chiama "fioretto"?
Scusate l'ignoranza ma non sono cattolica o religiosa, ma sono atea. Però mi interessano questi riti che immagino molto antichi. Qui dove vivo io (nord) non ho mai sentito parlare di questa cosa.
MILE,
ho letto e mi pare di aver capito che è una cosa che ha a che fare con la religione, giusto? Solo che non ho capito neppure adesso... cioè... si fa una dieta senza dolci per il mese di maggio?
Davvero non capisco. A cosa serve? Cioè... che c'entra la religione e poi perchè si chiama "fioretto"?
Scusate l'ignoranza ma non sono cattolica o religiosa, ma sono atea. Però mi interessano questi riti che immagino molto antichi. Qui dove vivo io (nord) non ho mai sentito parlare di questa cosa.
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 09:15:34
non ci sono eccezioni al mio fioretto, so ched non posso mangiare dolci, non me ne viene neanche voglia...so che maggio è cposì e quindi mi viene voglia di altro
e NB i cereali (quelli senza cioccolato dentro, si intende) sono validissimi da mettere in latte e/o yogurt
non ci sono eccezioni al mio fioretto, so ched non posso mangiare dolci, non me ne viene neanche voglia...so che maggio è cposì e quindi mi viene voglia di altro
e NB i cereali (quelli senza cioccolato dentro, si intende) sono validissimi da mettere in latte e/o yogurt

Messaggio del 03-05-2006 alle ore 09:07:46
Ok samu...non è che abbia la sensazione di paglia bagnata dietro alle chiappe..è solo che oggi sono un pò suscettibile sull'argomento
...cmq...una curiosità ce l'ho davvero: con la colazione (che di solito prevede l'uso abbondante di dolciumi vari) come fai?...
cioè il tuo è un fioretto esecutivo oppure è più che altro spirituale e quindi concede le inderogabili eccezioni alla regola?
Ok samu...non è che abbia la sensazione di paglia bagnata dietro alle chiappe..è solo che oggi sono un pò suscettibile sull'argomento

...cmq...una curiosità ce l'ho davvero: con la colazione (che di solito prevede l'uso abbondante di dolciumi vari) come fai?...
cioè il tuo è un fioretto esecutivo oppure è più che altro spirituale e quindi concede le inderogabili eccezioni alla regola?
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 09:07:10
spara spara
spara spara
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 09:05:04
Luna, ma infatti mica ce l'avevo con te
a dire il vero la mia era una risposta mooooolto generale
tanto so che tutti hanno pensato che faccio sto fioretto per la prova costume, miscredenti
Luna, ma infatti mica ce l'avevo con te

a dire il vero la mia era una risposta mooooolto generale
tanto so che tutti hanno pensato che faccio sto fioretto per la prova costume, miscredenti

Messaggio del 03-05-2006 alle ore 08:58:05
...il fioretto no n prevede l'opzione "sparare sulla croce rossa"
..scusa Ernest...ma me l'hai servita troppo bene per rinunciare alla battuta
...era solo per sdrammatizzare

...il fioretto no n prevede l'opzione "sparare sulla croce rossa"

..scusa Ernest...ma me l'hai servita troppo bene per rinunciare alla battuta
...era solo per sdrammatizzare

Messaggio del 03-05-2006 alle ore 08:55:17
mi sa che faccio come jun, senza eccessivi sforzi.
mi sa che faccio come jun, senza eccessivi sforzi.
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 08:27:35
..samu...io ironizzavo sulla imminente venute dell'estate
..samu...io ironizzavo sulla imminente venute dell'estate
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 20:42:35
ejja chi si ricacciate mo..il còòò
one e ambrogiooooo
ejja chi si ricacciate mo..il còòò
one e ambrogiooooo
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:52:31
Ma se il cibo è un bene di Dio, perchè privarsene??
Ma se il cibo è un bene di Dio, perchè privarsene??
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:51:07

Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:48:20
1) il fioretto non ha nulla a che fare con la prova costume (almeno per me)
lo faccio da 10 anni e di certo a sedici anni avevo bisogno di dimagrire, anzi...in più se proprio devo dirla tutta, proprio perchè mi tolgo la cosa di cui mi nutro...in qsto mese tendo ad ingrassare perchè nn passa ora in cui nn immmetto calorie nel mio corpo per compensare la mancanza dei dolci;
2) il fioretto lo fa se si crede...chiunque si è chiesto a cosa serve il fioretto e a che pro farlo...mi fa capire che non crede che privarsi di qualcosa a cui si tiene durante il mese mariano serva a qualcosa... nn crede in tutto ciò e in quanto pensi così è ovviamente libero di fare ql che vuole;
3) il fioretto è una scelta che io ho fatto...e la porterò avanti finchè lo terrò importante per me;
4) non faccio il fioretto perchè così chi è la su mi faccia avverare qualche stupido desiderio, è pura e semplice devozione...sento di farlo, lo faccio.
5) nn ho letto molto accuratamente i vari commenti, ogni anno apro sto post con l'intento di creare subbugli
e ci so riscite anche uan
(come diceva nonnò mè
)
1) il fioretto non ha nulla a che fare con la prova costume (almeno per me)
lo faccio da 10 anni e di certo a sedici anni avevo bisogno di dimagrire, anzi...in più se proprio devo dirla tutta, proprio perchè mi tolgo la cosa di cui mi nutro...in qsto mese tendo ad ingrassare perchè nn passa ora in cui nn immmetto calorie nel mio corpo per compensare la mancanza dei dolci;
2) il fioretto lo fa se si crede...chiunque si è chiesto a cosa serve il fioretto e a che pro farlo...mi fa capire che non crede che privarsi di qualcosa a cui si tiene durante il mese mariano serva a qualcosa... nn crede in tutto ciò e in quanto pensi così è ovviamente libero di fare ql che vuole;
3) il fioretto è una scelta che io ho fatto...e la porterò avanti finchè lo terrò importante per me;
4) non faccio il fioretto perchè così chi è la su mi faccia avverare qualche stupido desiderio, è pura e semplice devozione...sento di farlo, lo faccio.
5) nn ho letto molto accuratamente i vari commenti, ogni anno apro sto post con l'intento di creare subbugli
e ci so riscite anche uan
(come diceva nonnò mè
)
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:31:10

i fioretti mi costringevano a farli quando andavo alle elementari dalle suore, poi ci ho riprovato con scarsissimi risultati alle superiori, quando qualche amica mi coinvolgeva nei suoi..ma ci soffro troppo a rinunciare ai dolci
, e poi non ne vedo l'utilità...forse è solo un modo x mettersi alla prova..
cmq posso testimoniare che il panzonetto..ops, el gordo, ops il raviolone, ops il questononlopossodire è dimagrito

i fioretti mi costringevano a farli quando andavo alle elementari dalle suore, poi ci ho riprovato con scarsissimi risultati alle superiori, quando qualche amica mi coinvolgeva nei suoi..ma ci soffro troppo a rinunciare ai dolci
, e poi non ne vedo l'utilità...forse è solo un modo x mettersi alla prova..cmq posso testimoniare che il panzonetto..ops, el gordo, ops il raviolone, ops il questononlopossodire è dimagrito
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:16:02
Mile...ci ho provato anche io con quella ma non attacca
..ma scusate...io con che cacchio faccio colazione?
..niente dolci vuol dire: niente fette con la marmellata, niente Campagnole, niente biscotti ai cereali, niente panini all'uvetta, niente yogur alla stracciatella con i cereali
...cacchio me magno a colazione???
Mile...ci ho provato anche io con quella ma non attacca

..ma scusate...io con che cacchio faccio colazione?
..niente dolci vuol dire: niente fette con la marmellata, niente Campagnole, niente biscotti ai cereali, niente panini all'uvetta, niente yogur alla stracciatella con i cereali

...cacchio me magno a colazione???
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:09:23
il gelato nn è propriamente un dolce!!!!è latte!
il gelato nn è propriamente un dolce!!!!è latte!
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:08:21
..cacchio Negroni..più sofferenza di una colazione senza dolci...che cacchio c'è...beh si..un pranzo senza gelato
..cacchio Negroni..più sofferenza di una colazione senza dolci...che cacchio c'è...beh si..un pranzo senza gelato
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:07:22

se leggi ci stanno parecchie spiegazioni!

se leggi ci stanno parecchie spiegazioni!
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 17:06:05
Ma cos'è il "fioretto"?
E' una cosa che si fa il primo maggio e che ha a che fare con la festa del lavoro?
Ma cos'è il "fioretto"?
E' una cosa che si fa il primo maggio e che ha a che fare con la festa del lavoro?
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 16:50:22
io sto già soffrendo
voglioi dolci
io sto già soffrendo

voglioi dolci
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 16:49:36
donna...
donna...
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 16:45:29
cmq il fioretto non serve per dimagrire
il concetto di fioretto è quello di rinunciare a qualcosa la cui mancanza ti faccia "soffrire"
dato che la donna in questione (scusa se ti ho chiamata donna, samu
) è una dolce-dipendente...
------------
Editato da Negroni il 02/05/2006 alle 16:46:14
cmq il fioretto non serve per dimagrire
il concetto di fioretto è quello di rinunciare a qualcosa la cui mancanza ti faccia "soffrire"
dato che la donna in questione (scusa se ti ho chiamata donna, samu
) è una dolce-dipendente...------------
Editato da Negroni il 02/05/2006 alle 16:46:14
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 16:32:04
cacchio però la mia vita senza gelato è di una tristezza sovrumana
cacchio però la mia vita senza gelato è di una tristezza sovrumana
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 16:24:14
anche io fioretto...
di fioretti ne ho fatti tanti,diversi(poi samu se vorrai ti dirò),x quest'anno niente dolci
anche io fioretto...
di fioretti ne ho fatti tanti,diversi(poi samu se vorrai ti dirò),x quest'anno niente dolci
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 16:13:36
io non faccio nessun fioretto, perchè sono uomo!
mi sfondo di mangiare esono sempre magro, ho il culo di marmo e la panzetta che ho la tolgo in 5 minuti
non come voi donne schiave del grasso e della cellulite
io non faccio nessun fioretto, perchè sono uomo!
mi sfondo di mangiare esono sempre magro, ho il culo di marmo e la panzetta che ho la tolgo in 5 minuti
non come voi donne schiave del grasso e della cellulite
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 16:13:18
Lunabo io ammetto solo qll alla frutta
Lunabo io ammetto solo qll alla frutta
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 15:53:35
...quasi quasi quello dei dolci...
...massì va..che l'estate è vicina
In realtà a maggio di solito ho una dieta di un salutista che fa schifo..ma solo perchè le cose buone e dolci e porchettose..fanno venire caldo
...
...ma niente dolci vuol dire anche niente gelato????
...
...quasi quasi quello dei dolci...
...massì va..che l'estate è vicina
In realtà a maggio di solito ho una dieta di un salutista che fa schifo..ma solo perchè le cose buone e dolci e porchettose..fanno venire caldo

...
...ma niente dolci vuol dire anche niente gelato????
...
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 15:45:54
SENNO FATE LE SCALE A CASA
SENNO FATE LE SCALE A CASA

Messaggio del 02-05-2006 alle ore 15:45:14
io sono dell'idea che si campa una volta sola...QUINDI PERCHE SOFFRIRE????
MANGIATE QUELLO CHE VI PARE....FATE PALESTRA PER SMALTIRE!!!!!
io sono dell'idea che si campa una volta sola...QUINDI PERCHE SOFFRIRE????
MANGIATE QUELLO CHE VI PARE....FATE PALESTRA PER SMALTIRE!!!!!
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 15:44:50
che sia il mese della Madonna lo sapevo. Che si faccia un fioretto per devozione mi sembra strano però. Meglio tante piccole cose durante tutto l'anno piuttosto che un fioretto nel mese mariano.
Cmq grazie per la risposta .mile.!
che sia il mese della Madonna lo sapevo. Che si faccia un fioretto per devozione mi sembra strano però. Meglio tante piccole cose durante tutto l'anno piuttosto che un fioretto nel mese mariano.
Cmq grazie per la risposta .mile.!
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 14:03:49
chi se ne frega
chi se ne frega
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 14:01:34
Rins a maggio c'è la festa della Madonna, per cui si fa un fioretto per devozione...in genere in vista della prova costume si fa il fioretto di nn mangiare schifezze
Rins a maggio c'è la festa della Madonna, per cui si fa un fioretto per devozione...in genere in vista della prova costume si fa il fioretto di nn mangiare schifezze
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 13:54:04
mi spiegate il senso del fioretto? da cosa nasce?
mi spiegate il senso del fioretto? da cosa nasce?
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 13:53:58
.....il fioretto..è per coloro ke sono credenti...credo???bohhh è un pò kome il digiuno.....dell'islam?????bohhh...io quando diko..di fare il fioretto....prometto di comportarmi..un pò meglio
di essere + tranquilla, tollerante ed oce cn il prossimo
.....il fioretto..è per coloro ke sono credenti...credo???bohhh è un pò kome il digiuno.....dell'islam?????bohhh...io quando diko..di fare il fioretto....prometto di comportarmi..un pò meglio
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 13:50:01
lo so io che fioretto faccio
niente ... per un mese
non sarà difficile
lo so io che fioretto faccio
niente ... per un mese
non sarà difficile
Messaggio del 02-05-2006 alle ore 11:04:23
sono sempre così interessanti questi post
sono sempre così interessanti questi post
Messaggio del 01-05-2006 alle ore 19:51:28
prova costume
prova costume
Messaggio del 01-05-2006 alle ore 15:53:53
fioretto ma a che pro??
fioretto ma a che pro??
Messaggio del 01-05-2006 alle ore 15:51:47
io mai
se mi metto a fare anche il fioretto divento trasparente
io mai
se mi metto a fare anche il fioretto divento trasparente
Messaggio del 01-05-2006 alle ore 15:17:49
io nn facci ofioretti
nn riesko a mantenere la parola
..mia mamma lo fa per me da una vita
..per avermi ha promesso ke nn avrebbe mangiato per tutta la vita le ciliege
col senno di poi ci ha ripensato
skerzo...lo mantiene tutt'ora il fioretto
io nn facci ofioretti
nn riesko a mantenere la parola
..mia mamma lo fa per me da una vita
..per avermi ha promesso ke nn avrebbe mangiato per tutta la vita le ciliege
col senno di poi ci ha ripensato
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 19:53:08
Anch'io a maggio niente dolci
Devo togliere assolutamente 2 chili!!!
Anch'io a maggio niente dolci

Devo togliere assolutamente 2 chili!!!
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 17:58:10
el gordo....
....
el gordo....
....
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 17:35:52
a me nel mese di maggio nn mi viene manco voglia delle schifezze, so che nn posso mangiarle...e sto bene come sto
a me nel mese di maggio nn mi viene manco voglia delle schifezze, so che nn posso mangiarle...e sto bene come sto
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 17:09:06
anch'io faccio il fioretto di nn mangiare le schifezze, anche perchè sn a dieta x la prova costume!!!!! invece a casa mia quando faccio il fioretto o la dieta sta sempre pieno di schifezze.......
anch'io faccio il fioretto di nn mangiare le schifezze, anche perchè sn a dieta x la prova costume!!!!! invece a casa mia quando faccio il fioretto o la dieta sta sempre pieno di schifezze.......
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 17:03:02
Io pure faccio il fioretto
Io pure faccio il fioretto
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 14:39:37
el gordo, el raviolòn è partito per la cina
el gordo, el raviolòn è partito per la cina
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 14:36:47
cmq, el gordo...
ma nn si chiamava el raviolòn?
cmq, el gordo...
ma nn si chiamava el raviolòn?
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 14:08:37
io nn l'ho mai fatto...ora ke ci penso..potrei...
io nn l'ho mai fatto...ora ke ci penso..potrei...
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 14:08:31
L'ho sempre fatto...via dolci e schifezze varie...
L'ho sempre fatto...via dolci e schifezze varie...
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 14:06:07
in casa mia quando io fioretto nn ci sono dolci
cmq fatto sta che nn mangerò manco patatine varie...perchè sennò mi attacco a quelle
in casa mia quando io fioretto nn ci sono dolci

cmq fatto sta che nn mangerò manco patatine varie...perchè sennò mi attacco a quelle
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 12:47:09
faccio il fioretto che non ascrocc più
faccio il fioretto che non ascrocc più
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 12:39:20
Anch'io qst anno volevo farlo....qll di nn mangiare i dolci....
e meno male che me l'hai ricordato che devo iniziare domani!
Anch'io qst anno volevo farlo....qll di nn mangiare i dolci....
e meno male che me l'hai ricordato che devo iniziare domani!
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 12:34:43
io io io io...
fioretterò anche io...
menomale... me l'hai ricordato
io io io io...
fioretterò anche io...

menomale... me l'hai ricordato

Messaggio del 30-04-2006 alle ore 12:16:39
Ci11 odia Samu80
Ci11 odia Samu80
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 11:49:52
Zamu, beata a te ca ti lu tempe pi li fioretti
Zamu, beata a te ca ti lu tempe pi li fioretti
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 11:39:26
ciò vuol dire che mangierò dolci a sbafo domani alla faccia tua???

------------
Editato da *ci11* il 30/04/2006 alle 11:41:18
ciò vuol dire che mangierò dolci a sbafo domani alla faccia tua???

------------
Editato da *ci11* il 30/04/2006 alle 11:41:18
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 11:16:25
el gordo ancora per poco
el gordo ancora per poco
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 11:15:54
una volta ho fatto il fioretto di nn mangiare x tt maggio il cornetto a colazione...beh...nn so se facevo meglio a continuare visto ke mi abbuffavo di tronky pastea alla crema...bocconotti...
una volta ho fatto il fioretto di nn mangiare x tt maggio il cornetto a colazione...beh...nn so se facevo meglio a continuare visto ke mi abbuffavo di tronky pastea alla crema...bocconotti...
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 11:03:39
tu sei EL GORDO...
tu sei EL GORDO...
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 11:02:52
io no
io no
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 10:51:39
io pure io pure...
io pure io pure...
Messaggio del 30-04-2006 alle ore 10:39:31
domani è il primo maggio e come faccio da 10 anni a questa parte, domani inizierò il fioretto dei dolci di cui io mi nutro vitanaturaldurante
lo so che ogni anno ci apro un post nuovo, ma visto che ci sono tanti nuovi utenti:
chi di voi fioretta a maggio?
che tipo di fioretto fate?
domani è il primo maggio e come faccio da 10 anni a questa parte, domani inizierò il fioretto dei dolci di cui io mi nutro vitanaturaldurante

lo so che ogni anno ci apro un post nuovo, ma visto che ci sono tanti nuovi utenti:
chi di voi fioretta a maggio?

che tipo di fioretto fate?
Nuova reply all'argomento:
Fiore...tto di maggio...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui