Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:05:52
o basta il ferito grave, prima che si faccia qualcosa? no, perchè ieri stavo per andarci di mezzo io, per la seconda volta... forse c'è da augurarsi che ci resti coinvolto qualcuno importante, e magari si farà qualcosa...
scusate per questo sfogo, ora vi espongo i fatti: ieri, IN MOTO (quindi mi sarei fatto male IO, e la controparte ne sarebbe uscita pure illesa ), dal centro mi stavo dirigendo verso casa... faccio il corso in discesa,svolto a sinistra dopo il bar dei portici, supero il pepe verde, arrivo al triplice svincolo: a destra si prende la salita dell'asilo (ma in moto è vietato) ,a sinistra si va verso la rotatoria, verso il retro del vecchio liceo classico, per intenderci, io prendo la direzione centrale, quella che mi porta verso la salita del torrione o verso la piazza degli autobus, per capirci...
una donna al volante(pericolo costante ), che proveniva dalla rotatoria, che fa? taglia la mia strada per prendere la salita dell'asilo, incurante del fatto che io stessi sopraggiungendo
inchiodata (mia, la tipa se n'è strafregata ) e clacsonata di tre secondi con bestemmione da trivio! e la signora manco ha alzato una mano per scusarsi... (non so, forse era impegnata col cellulare )
ma dico io, se il comune ha chiuso la strada che dalla rotatoria ti porta alla salita dell'asilo, significherà che devi fare un percorso alternativo, no?! e questo percorso alternativo non puoi certo farlo in barba alla segnaletica stradale, e soprattutto mettendo a repentaglio gli altri utenti della strada
dato che non è la prima volta che accade, e che la situazione è abbastanza pericolosa, cosa aspettiamo a piazzare in quel punto, per un paio di giorni, un bel vigile che a suon di multe faccia passare questo deleterio vizietto a quanti creano pericolo per gli altri?
o dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male?
se le istituzioni, le autorità e chi è preposto al rispetto delle regole, non si sono accorti di tale pericolosa situazione, prendano questo mio post come una denuncia, un allarme,un suggerimento da parte di un semplice cittadino... e traggano le dovute condiderazioni: se mettere un divieto (e non farlo rispettare) crea una situazione di pericolo, allora è meglio ripristinare lo "status quo" e riaprire l'accesso alla salita dell'asilo per chi proviene dalla rotatoria
p.s. io non lo so fare, ma se qualcuno ne ha voglia può postare l'area incriminata con google earth, con tanto di freccette e didascalie
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:12:00
no just, era una signora di mezza età... la cosa che mi preoccupa è che se al posto mio ci fosse stata quevedi, che guida la moto anche lei, probabilmente non sarebbe riuscita a gestire bene come me tale situazione di emergenza, e a quest'ora avrebbe gia finito un flacone di mercurocromo
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:24:05
Quando vedo le auto che cercano di passare da quel lato io mi piazzo con l'auto ferma e non li faccio passare...
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 15:24:46
il pericolo è sempre reale!
io personalmente odio chi guida senza cognizione di causa ed ho una paura fottuta x tutti i miei amici che girano in moto , è un mezzo troppo pericoloso.
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:18:54
Divo, come ti capisco. A te è successo ora. Per me è una costante. Purtroppo a Lanciano abbiamo un'overdose di C R E T I N E che pretendono di andare in giro con le macchine, col cellulare e con la sigaretta tutto insieme e pretendono di aver ragione su ogni cazzata che fanno. Se poi sono a fare shopping con mostruosi fuoristrada...beh, allora levati proprio che devono passare loro e basta.
I vigili? Quelli pensano solo a fare le multe facili sulle quali prendono pure la percentuale, per chi non lo sapesse. Io ne ho avuto uno che veniva sotto casa mia tutti i giorni per anni e puntualmente mi faceva la multa (ma non lui personalmente, comandava un collega ogni volta diverso). Addirittura mi citofonava per dirmelo...
Quindi occhi aperti sempre, pansa alla salute e fregatene se ti tocca la precedenza o meno.
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:26:57
Anvé ma la finisce di dire li cazzate? LE CRETINE...no perchè i maschi sono quelli che mettono le freccie ,quelli che si fermano ai stop,ai semafori....se vuoi dire male..dille a tutte quende
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:43:04
Sci pallì, ma se la fa un uomo na cazzata e glielo fai notare ti chiede scusa o lo fa già prima...ste femmine no. giro parecchio per Lanciano e ti assicuro che è questa la realtà
Messaggio del 23-06-2007 alle ore 18:51:42
Anvé allora hai avuto fortuna..perchÈ quelli che ho visto io,neanche si sono girati...cmq mi sono promesso che la prossima volta,mi faccio prestare una vecchia macchina..e vide tu quanda quatrine mi faccie
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 00:26:24
infatti oggi da panico io davanti e quevedi dietro, in moto, passiamo davanti al roca bar, alla lanterna verde,arrivato in fondo giro a sinistra e mi trovo di fronte un furgone bianco che da piazza della vittoria,una volta arrivato davanti all'hotel excelsior, invece di andare a destra o a sinistra... E' ANDATO DIRITTO VERSO LA VILLA!!!
Lo evito, e con clacsonate e gestacci riesco a farlo fermare, appena in tempo per evitare che la mia dolce quevedi gli si schianti contro in un frontale!!!
anche questo, è la seconda o la terza volta che mi capita gente, ma li guardate i cartelli stradali???
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 13:59:11
vigile? dov'era?
la volta precedente ero a piedi, ed ho fatto io da vigile fermando quelli che provenivano dalla lanterna verde finchè non era passato quello che aveva preso la strada contromano
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 16:59:40
Donne sigaretta e cellulare sono progressivamente divenuti un "classico" dei ns panorami urbani... e tutte rigorosamente sorridenti...
Messaggio del 25-06-2007 alle ore 17:28:58
Capita anche a me di fare come quelle signore per prendere la salita dell'asilo, me lo ha consigliato mio marito ... ma essendo un'abile pilota lo faccio solo quando so di poterlo fare