La Piazza

COME AVERE LA BENZINA A META' PRIX?
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 10:01:12
    Provare non costa nulla...!!!!!!!!!!!!

COME AVERE LA BENZINA A META’ PREZZO?

Anche se non hai la macchina, per favore fai
Circolare il messaggio agli amici.
Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare...

Siamo venuti a sapere di un’azione comune
Per esercitare il nostro potere nei confronti
Delle compagnie petrolifere.
Si sente dire che la benzina aumenterà ancora
Fino a 1.50 Euro al litro. UNITI possiamo far
Abbassare il prezzo muovendoci insieme,
In modo intelligente e solidale.
Ecco come....

La parola d’ordine è "colpire il portafoglio delle
Compagnie senza lederci da soli".
Posta l’idea che non comprare la benzina
In un determinato giorno ha fatto ridere le
Compagnie (sanno benissimo che, per noi,
Si tratta solo di un pieno differito, perchè alla
Fine ne abbiamo bisogno!), c’è un sistema
Che invece li farà ridere pochissimo,
purché si agisca in tanti.

Petrolieri e l’OPEC ci hanno condizionati a credere
Che un prezzo che varia da 0,95 e 1 Euro al litro
Sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro
Scoprire che un prezzo ragionevole anche per loro
è circa la metà.
I consumatori possono incidere moltissimo sulle
Politiche delle aziende:bisogna usare
Il potere che abbiamo...!!!!!!!!

La proposta è che da qui alla fine dell’anno
Non si compri più benzina dalle
2 più grosse compagnie,
SHELL ed ESSO
Che peraltro ormai formano un’unica compagnia.
Se non venderanno più benzina (o ne venderanno
Molta meno), saranno obbligate a calare I prezzi.
Se queste due compagnie caleranno I prezzi,
Le altre dovranno per forza adeguarsi.

Per farcela, però dobbiamo essere milioni di
Non clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo.

Questo messaggio proviene dalla Francia, è stato
Inviato ad una trentina di persone; se ciascuna
Di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a,
Diciamo, una decina di amici, siamo a trecento.
Se questi fanno altrettanto, siamo a tremila,
E così via..................

Di questo passo, quando questo messaggio sarà
Arrivato alla "settima generazione", avremo raggiunto
E informato 30 milioni di consumatori!

Inviate dunque questo messaggio a dieci persone
Chiedendo loro di fare altrettanto.
Se tutti sono abbastanza veloci nell’agire, potremmo
Sensibilizzare circa trecento milioni di persone in
Otto giorni!

E’ certo che, ad agire così, non abbiamo niente
Da perdere, non vi pare?

Chi se ne frega per un po’ di bollini
E regali e baggianate che ci vincolano
A queste compagnie.
Coraggio, diamoci da fare.!!!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 10:57:37
Anche se si arriverà (e ne dubito fortemente) a far abbassare i prezzi di Esso e Shell, questi si rialzeranno immediatamente grazie all'aumento di domanda dovuta al prezzo più competitivo.
Dunque: mettete la benzina dove vi pare.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 11:51:00
Disfattista!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:09:13
oh .... almene pruvemece ....... che ci costa ?
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:12:57
sono passato al metano... inquino meno, spendo meno... me ne fotto dei bollini... e leggo questa mail che gira da 2 anni... l'hanno ricevuta più di 300 milioni di persone, e la benzina è in continuo aumento... escludendo il fatto che non scenderanno mai il prezzo della benzina perchè vendono meno... e le altre compagnie no n la scendono per adeguarsi... non esiste concorrenza nel campo... l'unica concorrenza nel campo è inventarsi baggianate di benzine-super che aumentano le prestazioni dei motori... rendendoli uno 0,004% più prestanti ad un prezzo del 7% più alto del normale... passare a soluzioni alternative attuali, quindi non parliamo di idrogeno e cappellate varie... abbassare il costo della benzina... relativamente, ed in italia non lo potete fare... siamo menefreghisti... abbiamo ancora chi sceglie una 2000 tdifgysuperturboinijectamanetta benzina per parcheggiare in bella vista... in america ed in molti stati d'europa stanno avanti, prendono macchine di cilindrate più basse... cambi automatici che regolano meglio i giri del motore.. spendendo meno carburante ed inquinando meno... un sacco di cosucce insomma... oh, io mi rifaccio al mio caso... con una spesa di poco superiore ai 1500 euro, prestazioni leggermenti minori... ho risparmiato quasi il doppio in un anno... ...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:16:33
...Tbc ..... Tu ti la coccia !!!!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:17:16
ops.... Tbr
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:39:25
scusa Frenfiero, ma stà robba è oldissima, va in giro da anni, è una di quelle mail (ridicole aggiungerei io) che vanno ingiro in internet.

e sono stati aperti già parecchi post mesi scorsi proprio quissù
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:41:34
Secoli scorsi Braed...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:42:25
te lo ricordi?!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:47:53
Certi che si... Ma non farmi commentare va... Oggi, oltre a sentirmi buono, ho anche sonno... Non me la tiene proprio...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 12:57:54
Anche io sto per intraprendere la tua strada TBR...
in 8-10 mesi si recupera la spesa fatta, dopo... tutto di guadagnato.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:02:31

Oggi, oltre a sentirmi buono



Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:03:52
BBone! L'uso delle automobili deve essere disincentivato. La gende sa da mbarà a pijà l'autobbuss e gli altri mezzi pubblici. Vuoi inguinare? Pagaaaaaaaaaaaaaaaa! Pagaaaaaaaaaaaaaaa!
Se non riesci a responsabilizzare le persone ad un uso più corretto e moderato dei mezzinquinanti... li devi prendere per la taschina! Ormai è un mio motto!

La benzina a 4 euro! Accuscì, prima di pijà la machine pi ji da lu spedale a farve na caminate abballe pe lu corse... ch'aripenzete!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:07:19
Ma riflettiamo: quanta gente per andare a lavorare in Val di Sangro prende i mezzi pubblici? E guardate che ci sono! Ti portano e riportano in corrispondenza ad ogni inizio/fine turno (specialmente SEVEL, HONTA ecc.)
E' solo ca si ti piace a ddurmì fine a ddu minuti prima di cumenzà a fatijà... mbeh, t'attocche a ji nghe la machena te: 5000 persone nghe 5000 machene.

E allora vi dovete sfiatare e pagare la benzina 4 euro al litro.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:09:33
Io, personalemente, spendo 36,50 Euro/mese per andare al lavoro (treno+Autobus). Ci metto 40 minuti scarsi (18 di treno e 20 di autobus).
Mi leggo un bel libro e mi guardo due culi: che beltà! Che beltà! E ovviamente uso la macchina molto poco...
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:15:01
ho conosciuto un iraniano che vive a chieti...m'ha detto che da loro la benzina costa meno dell'acqua minerale
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:19:54
se nn ricordo male mi è arrivata 3 anni fa....cmq nn ha senso quella di fare benzina fa quelle 2 compagnie....nn funziona cosi il mercato del petrolio.....
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 13:25:50
Conte - intanto e prima di tuttp: nervo - a Marzo sono stato in Giordania: costo benzina: 0,37 Euro/litro.
E loro la comprano come noi, allo stesso prezzo.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 18:52:21
mr home quanda si fregne tu!!!
non tutti hanno la possibilità di servirsi dei mezzi per andare al lavoro, perchè gli autobus o i treni nn passano UGNADò!!!
anche se naturalmente sono d'accordo con te sull'essenza del tuo discorso!
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 19:18:08
Io quoto Mr home parzialmente,ho capito dove vuole arrivare,disincentivare,pure con brusche operazioni,chi da Via della pace vuole arrivare con l'auto sotto lu Municipio,sono 10 minuti a spasso,ok per il lavoro ma da bimbo(oggi anche succede) ci sono mamme che dalla di nuovo citata via della pace accompagna i bimbi al licewo classico(150/200 mt).Che facciamo???Manovre brutali per evitare questi episodi sconcertanti.
Messaggio del 18-05-2007 alle ore 21:23:24
Scusate, ma credo che abbia ragione Phajas...

e poi io vado all'Agip
Messaggio del 21-05-2007 alle ore 19:15:40

Nuova reply all'argomento:

COME AVERE LA BENZINA A META' PRIX?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)