Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:09:55
...crede in Dio?
chi di voi nei momenti di sconforto, depressione o quando va tutto storto riesce a trovare nella fede un perchè?
io personalmente credo che Dio (se esiste..) si faccia delle grasse risate sulle mie "disavventure"
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:13:48
kn dio nn saprei o kn la mia koscenza ci parlo spessimo e mi ci faccio delle grandi litigate..
poi kiedo delle kose.. importanti ovvio.. poi penso ke sono una gran falsona .. perkè mi rikordo nel momento del bisogno..
poi quando kiedo e gli parlo.. il 99, 9 delle volte nn è mai per me.. !!!
Alla fine penso ke dio mi vuole se mi ci metto a pensare.. kredo ke un okkio di riguardo lo abbia
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:17:02
credo in DIO... ma nn alla chiesa... istituzione finta .. falsa come la maggior parte di ki la frequenta.. potrei fare tanti esempi tipo la confessione.. secondo me nessuno confessa le corna .. la sacra corona poi..
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:19:26
io credo che si Dio esiste si è dimenticato di me...senno non mi avrebbe fatto passare tante cose brutte nella mia vita....
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:20:21
io credo...
credo fermamente che c'è un Dio sopra di noi...
chiamatelo come volete...
Dio, Allah, Fato, destino...
credo che c'è un entità sopra di noi che ci aiuta ad andare avanti,
nei momenti di sconforto e nelle gioie...
e soprattutto credo che ognuno di noi ha un santo in paradiso
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:22:46
luzy hai lo stesso mio pensiero! non sono mai stata fermamente credente ma mi piace pensare che esista specialmente nei bei momenti della mia vita! a volte lo ringrazio anche ma ora...ora mi ha proprio abbandonato e se la ride di gusto!!!
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:24:23
mikiedo pero dovera durante lo tsunami... invece di far piangere lsangue alla madonna.. nn poteva fare il miracolo di salvare300ooo persone? altro da fare? o era distratto?
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:31:31
e i preti? umilta? perdono? don mikelino va in giro in mini cooper a benzina... se sei separato nn puoi fare ne da testimone e nn puoi prendere la comunione ma se hai ammazzato puoi assere perdonato.. mah
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:41:36
Se DIo esistesse sarebbe un vero bastardo visto quello che ho passato e che ancora passo..........ma visto che non credo in nessun modo alla sua esistenza il problema non si pone. Sono e resto profondamente pagana nel pieno del termine, vivo gioiosamente la vita aperta ai piaceri terreni.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:45:41
Della Chiesa poi........non parliamone, un'istituzione da radere al suolo, si risolverebbero una gran parte dei problemi mondiali! Lo già detto e lo ripeto ,concordo con Pasolini quando affermava che la Chiesa è lo spietato cuore dello Stato.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:51:23
..io credo che esista qualcosa dopo la morte....un posto in cui tutte le anime si ritrovano x vivere l'eternità.....
....molte volte nella mia vita mi è capitato di confidare in Dio....
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:53:28
dio non ti da mai quello che chiedi...è inutile pregarlo...ti illude tantissimo, ma poi puntualmente ti frega....
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:56:05
...puoi chiamarlo se vuoi...mille maniere.
Visnù, Budo, Enssto, Crisma, Giove, Allah... tanto non ti risponde.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 13:58:00
infatti è sempre meglio non chiedere nulla....aspettare che le cose vengano come vengono..la speranza è per chi se la può permettere...
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 14:01:38
per me dio esiste è l'ho visto nel corso di questi 21 anni passati sulla terra nn dovrei esserci piu per molte ragioni ma per lui son ancora qui è ho anche un santo a cui sono molto devoto e che ogni anno ringrazio portandogli molti fiori anche se nn servono a nulla perche poi nn vado in chiesa e nn prego sono un credente nn praticante praticamente,però per me dio esiste.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 14:08:03
Crist con tutto il rispetto che spesso non ho dimostrato nei confronti di chi crede, ma non pensi che tutto quello sia dovuto dal fato, dalla fortuna, dal fattore "C" ed altre cosette che poco c'entrano con presenze non terrene?
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 14:19:46
Mk22 nn lo chiamerei culo 4 volte su 4 nn è solo culo credimi e nn parlo di cosi risolvibili in una giornata o una gamba rotta
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 14:30:18
Vero? come non concordare......... De Sade : Il mio più grande dolore è che in realtà non esiste un Dio, e quindi mi vedo privato del piacere di insultarlo più positivamente.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 15:16:20
Cara Maravera, per risolvere i problemi del mondo non bisogna radere al suolo la Chiesa, ma coloro hanno la presunzione di essere migliori della Chiesa.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 18:27:35
...............ognuno è libero di pensarla come vuole..........io credo....credo che Dio esista .................credo a una vita dopo la morte.........ho fede che ci sia, cosi un giorno da poter rincontrare le persone care.....credo che abbiamo un anima....e che questa in ogni vita che attraversi debba imparare qualcosa........credo che se ci troviamo ad affrontare delle cosa spiacevoli....esse nn son altro che un qualcosa da cui imparare...........da cui trarre maggiore forza.................maggiore consapevolezza..................penso che nulla accade per caso...anche se alle volte io nn riesco a capirne la ragione...............nn amo la chiesa come istituzione....perchè penso di poter parlare con Dio a prescindere se ci sia un intermediatore oppure no............credo che la fede sia un valore aggiunto.....e nn qualcosa che ti frena o impedisce di fare!!!!!!!! ........e spero nn tanto di aver un santo in paradiso che pensi a me.....ma l'affetto di qualcuno che è lassù!
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 20:09:01
L'anima non ha niente a che vedere con Dio, ci mancherebbe! L'anima è a prescindere, è l'energia di cui siamo fatti, l'aurea che ci circonda e che cambia colore a seconda del nostro stato d'animo, quella che ci fà lasciare un' impronta su ogni cosa che avviciniamo, energia che vive e rimane quando il nostro corpo muore,la nostra essenza. Niente di divino ma meravigliosamente naturale. Appunto Anvedi,all'interno delle chiese ci sono uomini che predicano credenze che li fanno sentire superiori a qualsiasi altro credo, a qualsiasi uomo e perfino al Dio che predicano e con cui si fanno scudo. Quindi......per migliorare il mondo il primo passo è eliminare questi patetici pagliacci.
Messaggio del 04-03-2008 alle ore 23:32:04
per non parlare del libero arbitrio!
è il modo più meschino con il quale Dio si toglie da ogni responsabilità per gli errori commessi dagli uomini!
Messaggio del 05-03-2008 alle ore 17:17:46
quotando quèlo: "Puoi chiamare Dio in mille modi: Dio, Allah, Budda, Geova, Yahve`, Ernesto… tanto non ti risponde.."