La Piazza

Che vergogna!!!!
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 17:30:57

video
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 17:47:50
che porcata immensa.
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 18:33:48
Poteva essere prevedibile una situazione del genere, se il Comune all'atto del contratto (che tra l'altro non conosco e andando per logica) avesse vincolato il gestore a non prendere azioni unilaterali verso i venditori che da anni esercitano lì dentro, oggi non assisteremmo a questa vergognosa situazione.

Mi auguro che faranno una delibera consiliare per risolvere questo contenzioso che non fa bene alla bella e ricca storia di questo mercato.

Messaggio del 17-07-2008 alle ore 18:41:19

Contadini,prima di mettere la croce sulla scheda elettorale,ricordatele queste cose......e non pensate solo a cercare favori "pe sistema' li fije", o per farvi mettere il secchio dell'immondizia sotto casa.
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 21:10:58
Quoto Kalud a votamazza, ma logicamente la cosa è da allargare per tantissime altre categorie che oggi hanno anche il barbaro coraggio di lamentarsi...

P.s. Chi ci "amministra", è lo specchio della collettività...
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 04:33:57
mi fanno sangue..perchè provano a iniziare in "italiano" e poi inevitabilmente finiscono in dialetto stretto.

sempre fiero delle mie origini.

Messaggio del 18-07-2008 alle ore 06:52:29
Nessuna vergogna. C'è da considerare che la ristrutturazione non è stata fatta dal comune. Quindi ci sono delle regole. Chi non le rispetta è fuori.
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 08:59:41
Avete votato per Filippo Paolini e Felice Paolucci? Frecatevi.
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 09:11:42
La porkata è immensa per tante ragioni, tuttavia mi viene da straquotare Kalud!
Inoltre dirò una cosa che risulterà impolare: i contadini non si abbottano mai!!! Mi spiego. Non siamo dinnanzi al contadino di 20-30 anni fa che davvero portavano a vendere il proprio sudato lavoro per ricavarne da vivere! Questi signori sono "RICCHI" hanno le migliori ville e arrivano anche se arrivano con l'apetta realmente la sera ritornano a sfoggiare, o i loro figli e nipoti, i macchinoni. Le loro verdure iniziano a subire l'influenza della cultura moderna ( della serie le pesche le medicine li tè altre che chiacchiere) però , guarda caso, piagnene miserie e non vogliono caccia na lira! Allora il discorso è più complicato! E dopo ti fanno certi sfili! Per me che non sono abituata a contrattare è meglio che non vado da una contadinella dall'apparenza innoqua, sono delle ladre patentate! Solo che mo è arrivato un nuovo modo di concepire il mercato e allora loro, i primi ladri, che dicono: Uè chi vu ji rubà a lacas di lu ladre????? Scusate la franchezza ma se vogliono guadagnare devono adeguarsi e pagare quello che c'è da pagare!!!!!!!!!!
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 09:24:03

Contadini,prima di mettere la croce sulla scheda elettorale,ricordatele queste cose......e non pensate solo a cercare favori "pe sistema' li fije", o per farvi mettere il secchio dell'immondizia sotto casa.

qui serebbe da fare un lungo discorso su i nostri contadini, pensano solo a lamentarsi.
prima dell'era d'alessandro non sono stati capaci di mettere loro insieme qualche proposta, mio suocero 50 anni ha vennute a lu mircate, è chiù facile cacciarije nu dente che 50 centesime di euro........
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 09:30:54
Appunto FC mi dai ragione! Hai riassunto alla perfezione il mio pensiero!
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 13:11:59
Non lo so ma a me queste privatizzazioni/terziarizzazioni mi puzzano....e anche tanto!!!!!

Messaggio del 18-07-2008 alle ore 13:58:53
le cose andavano pensate prima dell'intervento,non dopo.Mi meraviglio anche di te Cinghialone,questa demagogia da strapazzo non ti appartiene,penso.Che fa quando Confesercenti,confcommercio si sono fatte avanti che ciann cacciat??nu par di O O .E' dovuto arrivare l'amerikan
e adesso vogliamo attaccare filippo o la buona/cattiva anima (nci so mai magnat assieme)di Paolucci??La classica porcata de noiartri,ci vulè li pisill e nisciun sa fatt annenz.Franco(che conosco bene)non è l'angioletto serafino,ha dei modi abbastanza "rudi" che ben si addicono ad alcuni "contadini",che vuless fa i padroni del mercato con il culo/soldi degli altri.Prima andava discusso(chiaramente mettendo mano al portafogli seriamente,non 10 euro a posto)il progetto.Il Comune ha ben altre priorità a mio avviso che salvaguardare a gratiss(più o meno) lu mercat,che fa lu furnar di florio paga affitto,luce e caxx vai e dentro il mercato lo stesso fornaro paga na frignarie??estendo il pensiero ai fruttivendoli,che fa ferrante pag l'affitt e l'urtulan(a do sta chiu??)mette le bancarelle a diecimila lire??Pragmatismo ragazzi,gli asini nn volano,e li quatrin nn piov da lu ciel
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:04:00
pepetta, prima di utilizzare certi termini come ladro prova a riflettere un momento..

probabilmente capirai che anche il parrucchiere sotto casa, l'estetista, il farmacista o qualsiasi altro titolare di attività ti sfilano l'impossibile da sotto il naso e tu nemmeno te ne accorgi..

..ovviamente nemmeno loro risparmiandosi piagnucolii di miseria, quando è il loro turno..

poi se il tuo cruccio è che i contadini sono ricchi ed hanno le ville, beh il discorso è molto diverso.

Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:10:06

Mi auguro che faranno una delibera consiliare per risolvere questo contenzioso

io invece mi auguro ke la questione si risolva kon forkoni e bidenti, e ke uno spazio pubbliko torni ad essere pubbliko kome lo è sempre stato. Il fastfood i kanadesi se lo possono fare in un altro posto, meglio ankora se in kanada...
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:19:38
Vai hafis, facci vedere...inizia tu
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:31:52
Bartam un mio cruccio, non me ne accorgo????Ti assicuro che da figlia di commercianti da più generazioni so benissimo qunado e come un cliente può o meno essere preso in giro!!!!
Forse la parola ladro era troppo forte ma sono altre modo sicura che il commercio è cambiato, che i costi per sostenere un'attività sono talmente tanti che rimanere aperti è tutti igiorni una scommessa! Per tal ragione non vedo perchè i contadini in questione vogliono pagare due lire, non avere spese e altre tasse e però chiederti lo stesso prezzo del fruttivendolo sotto casa mia!!!!
Poi una cosa che mi ha disturbata è stata l'affermazione della signora che diceva che lei ha comunque venduto i suoi prodotti fuori dal mercato! E' assurdo è illegale, era una abusiva!!! Non ha fatto scontrino si è messa tutto in tasca!!! E chi ha comprato ha pagato quanto se avesse fatto al spesa in un negozio che solo se apre la serransda la mattina tiene 100 euro di spesa!
Poi per quanto riguarda le ville preferisco avere due camere di casa da sfruttare che una reggia da mostrare ma continuare a vivere in un sottoscala!!
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:39:37
io sono molto delusa di prezzi che fanno i contadini, se io vado al produttore non dovrei risparmiare??? no, non risparmio!!!vicino a casa mia si sono messi nella strada, le macchine in doppia fila, i prezzi??? sono superiore al fruttivendolo che vado a Lanciano!!! domani torno, e vedo che prezzi mi fa...
dopo anche io ho pensato mi metto nella strada e vendo i panini a quelli che passano per il lavoro o al mare, perchè non lo potrei fare si loro lo fanno??? sicuro che vengono subito e mi mettono in galera!!!
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:46:32
delusa di cosa? dei prezzi che fanno?

credi che la gente si alza la domenica mattina o i giorni festivi a lavorare la terra sotto il sole o pioggia per regalartela la roba?

fatti una licenza e nessuno ti mette in galera
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:49:25
e aggiungo che quoto Anvedi

"Nessuna vergogna. C'è da considerare che la ristrutturazione non è stata fatta dal comune. Quindi ci sono delle regole. Chi non le rispetta è fuori."

Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:51:05
mettetevi in testa che una grandinata può distruggere un raccolto.

e mettetevi pure in testa che mentre il fruttivendolo cambia fornitore (se la frutta non gli arriva dalla sicilia la può sempre prendere dalla puglia), il contadino col raccolto distrutto poi passa un anno intero davvero nel sottoscala della villa che comunque si è costruito con le proprie mani.

Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:53:03
fregano non meno di alcuni medici che non fanno ricevute, o di alcuni benzinai che giocano sulle giacenze.

secondo me l'origine di quest'astio verso i contadini risiede ben altrove, ma preferisco glissare altrimenti rischio di imboccare un discorso affrontato già migliaia di volte senza esiti.

e poi non vengo nemmeno pagato.. chi me lo fa fare?
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:55:24
fregano non meno di alcuni medici che non fanno ricevute, o di alcuni benzinai che giocano sulle giacenze.

se è per questo sono santi rispetto a questa gente i contadini

Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:57:36
a questa gente... i contadini

EDIT
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 16:07:15
la questione contadini è un po complessa già che sono in pochi, qui in zona, quelli che si dedicano solo ed esclusivamente all'agricoltura, in molti lavorano in fabbrica anche..

nessuno vuole che ti regalano la roba, mai ho detto questo, solo penso che si io vado da loro e non ci sono gli intermediari, dovrei risparmiare...questo dice la logica. Dopo il negozio a lanciano ha il parcheggio, paga la luce, l'affitto del locale,ha degli impiegati, credo che i suoi costi sono maggiori, che a una postazione in mezzo la strada, con un pericolo non indifferente di fare incidenti..si a voi va bene questo.. a me no, non credo che sia civile ne entra nella logica del mercato.
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 16:16:06
se lavorano anche in fabbrica non vedo il perchè ..anzi tanto di cappello se zappano la terra anche la domenica e giorni festivi..come al diavolo quelli che si mettono in malattia per lavorare la terra..ma non è questo il discorso...

preferiscono senz' altro vendere il loro prodotto al loro prezzo che regalare la roba ha fruttivendoli che ti pressano come limoni..ed è cosi che si permettono affitto,luce e pachistani in nero a 4 € al giorno...tanto per dire...

e poi non facciamo esempi di incidenti..per favore..mi sembra leggermente banale sta cosa...
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 16:18:40
una sola nota.

conosco contadini che con il raccolto di un anno a conti fatti, ci hanno rimesso, tra macchine, benzina, spese, tasse e controtasse che hanno.

magari un tempo potevo capirli certi discorsi.... ma adesso mi sento di stare dalla parte dei contadini.

Lavorare la terra e far crescere buoni frutti non è per niente cosa semplice e soprattutto "economica".

E soprattutto... c'è tanta differenza tra una mela che compri al supermercato e una mela "vera".

preferisco spendere di più ma avere un buon prodotto NATURALE.

Se a qualcuno piacciono le pere ho 2 alberi a casa e stanno cadendo.
Venite a raccoglierle.

5 euro a pera
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 16:37:05
A parte che stasera ti vengo a pulire gli alberi...
Una volta lavoravo alla Bimo...beh lavoravo solo io...gli altri venivano a fare i turni di sonno perchè il resto del tempo stavano in campagna. Loro avevano le golf e le audi, io avevo una vecchissima opel kadett...me ne sono andato dopo un anno per non litigare
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 16:42:37
su quella postazione, credo che molti di voi sapete di cosa parlo, una strada che va all'autostrada, camion, macchine che vanno al mare, come è possibile che non vengono i vigile??? per passare a volte devi invadere la corsia opposta!!
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 17:24:21
Non sono un demagogo. abbiamo spiegato a suo tempo agli ortolani ed ai commercianti che loro sarebbero stati estromesi dal mercato. Hanno creduto a Paolini e Paolucci che aveva promesso ai contadini residenti a Lanciano che non avrebbero pagato il posteggio al mercato ed ai commercianti il canone bloccato. Adesso gli stessi che firmarono a favore delle proposte dell'amministrazione l'attaccano. A costoro dico di nuovo: frecatevi!

Nuova reply all'argomento:

Che vergogna!!!!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)