La Piazza

bambini impazziti
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:45:54
Andando in piscina, io e un mio amico ci siamo soffermati a sentire le chiacchiere di 2 bambini di circa 12/13 anni.

-"Che hai fatto oggi?"
_"Sono stato a scuola, ho sito i cartoni dopo pranzo, sono andato a scuola di chitarra e poi in piscina e questa sera faccio i compiti!"

NOI CON GLI OCCHI INCREDULI ABBIAMO DETTO... "FRECATI CHE MAZZO"

L'altro dice!!
-"ah io sono stato al corso di inglese e poi sono venuto quì... che ha fatto vedere a Dragon ball?"

NOI CON GLI OCCHI SBARRATI CI SIAMO CHIESTI!!
CHE FACEVAMO ALLA LORO ETà?

-----------GIOCAVAMO CON LA SABBIA (perchè c'era sempre un cantiere aperto con la ruspa comprata a S Egidio )--------

---------FACEVAMO TRAMPOLINI PER LE BICI---------

-------LA CASA SULL'ALBERO--------

Questi bimbi arriveranno a 18 anni stressatissimi.

E poi... credo che con tutto quello che fanno...capiscono ben poco.... Si dice che attualmente in matematica i bimbi italiani sono i peggiori!!

Meglio un bimbo genuino o esaurito??

Che ne pensate?

Vostro figlio deve fare tutto ciò che il sistema impone?? oppure è possibile fargli rivivere un pò nella stessa meniera della vostra gioventù passata?
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:47:00
I bambini di oggi sono chiamati a realizzare tutti i sogni dei loro genitori frustrati...
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:47:47
a dragon ball freezer ha fatto la terza trasformazione, ma tanto mo arriva goku e gli fa il culo
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:48:09
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:52:09
Faber stai fuorissimo...
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:53:18
La terza?? cazzo me le so perse. ero rimasto alla seconda

Jaco... che vu fa...
non guardare agli altri e pensa a crescere il tuo come meglio credi.
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:53:56
ha ragione sauron

Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:55:35
ha ragione abram
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 11:59:16
Sauron.... bè è un pò quello che vogliono tutti..... no ho figli, ma mi metto nei panni dei genitori....
Io vorrei un figlio che parla almeno 3 lingue, vada in moto tipo ..... eh eh eh... Troy Bayliss ( tutti a pensare a Valentino), sappia già cosa fare da grande e che sia uno sciupafemmine e trombi come un dannato da quando ha 14 anni!!
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 12:00:41
Poveri ragazzini stressati ancora prima di vivere! Mi fanno tenerezza! I loro genitori egoisti e superficiali,invece, mi fanno profondamente rabbia Pur di non impegnarsi nel loro compito di genitori, e pur di stare tranquilli trovano ogni occasione per sbattochiarli in attività di tutti i tipi. Personalmente non ho mai mandato mio figlio a fare niente di tutto ciò, è cresciuto tra gioco,lettura, passeggiate, viaggi, racconti , studio,cinema, gatti,cani,fumetti, modellismo, collezionismo, sano ozio ,mare,sole, nonni,merende con gli amici. A quanto pare sta bene..............e guarda ancora Dragon Ball
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 12:02:13
frechete
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 12:02:39
e parla pure le lingue........va all'università e si sa anche divertire.
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 12:04:59
Li impegnano davvero tanto! Piscina, palestra, musica, compiti....
alla fine non riusciranno a far niente!!!
Mi viene da pensare che i genitori mandano i figli a fare queste attività piuttosto per scaricarseli perchè loro sono impegnati con il lavoro o altro!

e poi a sti bambini non hanno voglia di fare un cazzo.
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 12:05:14
poi se i figli ti diventano metallari capelloni mangia rustelle è la fine.

sdasssssssssssssss
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 12:16:42
Sdas..... ben venga!! E deve anche andare a fregare le marrocche e le ciresce!! E si deve scorticare le jnocchie tutti i giorni!!
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 12:29:42
Comunque capisco perchè oggi i ragazzetti fanno le cazzate e se ne vantano pure (bullismo e video stupidi su youtube), perchè non hanno valvole di sfogo (fisiche) e non hanno mai preso le mazzate.
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 13:14:37
Jaco...appoggio alla grande
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 13:14:53
Quoto Sauron
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 13:52:07
troppi quote per sauron rischia di perdere la sua aura da cattivo
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 13:54:30
a Dà, noi invece altro stress a 13-14 anni.. le cascianne di Peroni a manetta
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 13:59:44
il corso di inglese non serve a un cazzo,se vuoi che tuo figlio impari l'inglese o qualsiasi altra lingua devi mandarlo per almeno 1 mese in qualche college o meglio ancora da parenti che vivono all'estero.

per quanto riguarda altre cose,come la danza,la musica,lo sport,ecc......se è una cosa che al bambino piace ben venga,ma non deve essere una forzatura.
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 14:04:08
L'inglese dovrebbero insegnarlo a scuola... dall'asilo
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 14:13:28
sul bussetto della scuola di Fossacesia (facevo l'accompagnatore durante il servizio civile) ho conosciuto un paio di bambini favolosi la cui unica preoccupazione era se babbo natale quell'anno gli avrebbe portato o no la "zappetta nuova" e che quando guardavano dal finestrino dicevano "guarda che schifo sta campagna, tutta sporca"
la mattina alle 7 e 30 scendevano dal trattore del nonno e salivano sul bussetto...
i discorsi erano tipo:
"che hai fatto ieri?"
"no ieri non so ito a coje la liva"

me li porto nel cuore.
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 14:20:43
una cosa è sicura,la prima cosa che gli metto in mano è la bicicletta e la minimoto
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 15:03:54
una cosa è sicura,la prima cosa che gli metto in mano è la bicicletta e la minimoto.....
A 18 anni la macchina, a 30 la casa.....e poi non ti meravigliare se quando ti farai vecchio ti posteggeranno in una casa di riposo, ed aspetteranno il trapasso per intascare quei quattro spiccioli che sarai riuscito a "salvare".
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 16:01:04
Ma i genitori di questi "bimbi impazziti" che cosa hanno fatto quando erano bimbi?

Voi che cosa avete fatto da bimbi che volete o non volete che i vostri figli ripetano o meno?

Io sinceramente farei rivivere ad un ipotetico mio figlio tutto ciò che ho fatto anche io!!Nel senso di libertà giovanile fuori dai vincoli di orari e di obblighi!!!

Cose semplici e genuine, anche a cojie la live, non è sbagliato che un bimbo impari a fare qualche cosa e dia il suo contributo (anche minimo) non è assolutamente lavoro minorile o cacate del genere... è senso del dovere che secondo me vale più dell'attuale disciplina che insegnano a scuola!
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 16:23:52
ma jete a cacà

non volete che i bambini facciano tutte queste attività didattiche per paura che poi non vengano su sammuconi come voi
Messaggio del 09-05-2008 alle ore 22:38:21
a Dà, quanda fi lu serie t'acchiappesse a cazzutt
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 10:46:54
scuola di inglese: perchè non è ipotizzabile che non lo si conosca

scuola di musica: per coltivare una passione che lo fa impazzire, nel caso di mio figlio il pianoforte

palestra: per farlo crescere meglio fisicamente e (in teoria) fargli capire la disciplina

piscina: perchè è uno sport completo e sano

POVERO BAMBINO/A TARTASSATO!!!!! mentre il genitore si sbatte 18 ore al giorno per pagare tutti i conti

ma fatemi il piacere...ai miei tempi era già tanto se facevi la scuola dell'obbligo, a 14 anni eri già in officina o in cantiere con tuo padre, o a lavar panni e culetti dei fratelli se avevi la sventura di essere femmina, a far ravioli e lucidare pavimenti, e se non lo facebvi tua madre ti caricava di mazzate
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 11:02:40
io sono come sono grazie a POLDO ....
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 12:56:23
Il fatto è solo uno... Oggi come oggi nessuno più ci prende due scaffatoni, compresi i genitori...
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 14:12:21
Mikemio....primo: invece di sbattersi per pagare piscine, corsi vari,un genitore farebbe meglio a sbattersi per passare più tempo col figlio, molto più costruttivo di qualsiasi palestra! Perchè un conto è lavorare per necessità, un conto per avere un di più superfluo. Le madri poi, naturalmente non parlo di chi lavora per mangiare!, dovrebbero crescere con i figli, seguirli e insegnare a vivere, anche con qualche buon schiaffatone (ti quoto MK22 ), che non fa assolutamente male quando è dato con amore da chi vuole il meglio per te. E volere il meglio è anche farti conoscere il mondo, e farti fare il fisico non in una piscina ma in strada,tra la gente, a conoscere chi ti circonda, chi non ti somiglia, le cose che non si imparano sui libri ma vivendo. L'unica cosa che approvo e imparare uno strumento ma non per moda ma per passione, se hai questa passione altrimenti no. Ascoltare e imparare ad amare la musica non è legato a nessuna scuola, il mondo è pieno di musica...e te lo dice una che ha avuto i nonni insegnanti di musica e che respira a ritmo di musica da quando è nata I bambini devono crescere nel mondo non tra le pareti di piscine, palestre, corsi vari....solo lo stretto indispensabile se serve a coltivare una innata predisposizione per qualcosa.....mai obbligando a fare ciò che non si vuole.
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 14:27:05
Non so di che tempi sei tu, ai miei tempi ho frequentato ben oltre la scuola dell'obbligo, ed eravamo tantissimi! E non ho mai fatto nulla di quello che dici ne ho avuto "mazzate" da mamma per quei motivi, magari per cose serie si E non ho mai avuto amici/che con questi problemi.......non penso che tu abbia 90 anni!!!!......ma ho avuto la fortuna di crescere come sono proprio grazie agli strumenti di vita che mi sono stati dati e che ho passato a mio figlio (come ho scritto prima) senza frequentare corsi o palestre di nessun tipo...... Genitori,tornate a fare i genitori !
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 17:40:12
Dico come crescerò io i miei figli come ho scresciuto naila
Lo scrivo così il divino capisce cosa gli aspetterà un domani.
C'è da dire che non sono una persona ansiosa al contrario del divino che è iperprotettivo, ansioso, petulante e noioso e monotono. infatti le migliori litigate le facciamo per il cane.
Mi ritengo una persona, posata, nel senso che non mi piace passare i miei stress a eventuali, figli.
Nel senso che se avrò dei figli faranno quello che vogliono e capiranno con i miei modi ciò che io io io io io io io insegnerò loro, ma senza legarli, stressarli, invece invoglierò loro attitudini, cerherò di farne nascer alcune se non ne hanno di loro.
Eviterò di metterli nei pericoli gravi, ma li lascerò cadere e rialzare da soli.
Sarò una mamma come si dice una mamma perchè sono la mamma, non sarò un' amica.. ma sarò la mamma, dove rifugiarsi nei loro momenti.
Non vorrò che i miei figli abbiano paura di parlare, esprimere le loro opinioni, cercherò di essere serena nelle discussioni.
Li porterò in palestra, piscina, trascorrerò ore con loro, perchè li porterò con me al lavoro, giocheranno in mezzo alla strada con altri amichetti, li porterò in montagna al mare. Sosterrò i miei figli nel bene e nel male, dando le giuste punizioni, quando lo meriteranno, credo che non userò mai le mani su di loro, ma tante punizioni.
Credo me lo dico da sola sarò una supermamma iihihihi
Messaggio del 10-05-2008 alle ore 17:52:17
Brava! parti col piede giusto .....tanto 'sto mestiere non te lo insegna nessuno, si cresce e s'impara insieme a loro.
Messaggio del 11-05-2008 alle ore 00:24:59
maravè dubito esista una madre più attenta e presente di me, nonostante gli impegni di lavoro. io e mio figlio siamo una cosa sola.

bravissimo a scuola, nel disegno e con il pianoforte è una delizia.

non è mai stato per la strada e mai lo sarà, non ha bisogno di frequenatre balordi per diventare un "vero uomo", altresi' viaggia da solo tra roma e new york/los angeles/miami (mia famiglia sparsa negli usa) da quando aveva 9 anni.

mi adora, parliamo di qualsiasi cosa e sa che può contare su di me fino all'ultimio mio respiro

non l'ho mai picchiato

Messaggio del 11-05-2008 alle ore 11:11:08
Vivere tra la gente,giocare e conoscere tutti,imparare a relazionarsi con tutti per imparare a vivere, non vuol dire "stare in strada con i balordi", e non certo per "diventare un vero uomo" come intendi tu,in modo tanto squallido. Vuol dire crescere e diventare un completo essere umano, cittadino del mondo, un mondo che è fatto di buoni e" cattivi,belli e brutti",e prima s'impara a conviverci,prima s'impara a saper scegliere..........
Messaggio del 11-05-2008 alle ore 18:08:31
Sci bonanott, ci servono gli scaffatoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:03:10
scusa ma a scuola, in palestra, in laboratorio ecc ecc non sta in mezzo alla gente? non socializza? non interagisce? bisogna per forza stare in giro per la strada a inseguire una stipidissima palla? fare stronzate e sprecare tempo a bighellonare?

no thank you. ho un'altra visione della vita (e anche mio figlio grazie a Dio, e a me)

i belli e i brutti sono ovunque, soprattutto a scuola.

Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:09:20
poveri bimbi

io alle mie figlie invece di iscriverle ad un corso di musica o di danza stavo pensando di comprargli un camion di sabbia così potrebbero giocarci tranquille ed io risparmio un po' di soldi
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:16:46
ah dimenticavo!!! il parco giochi, da appena era in grado di reggersi in piedi giocava, correva, si sbellicava, sudava, cadeva e si rialzava, al parco giochi..dove mi spappolavo le palle per ore e ore sottratte al mio riposo, pur di vederlo gioire e giocare insieme a mille altri bimbi...

ah diemnticavo 2!!! e il mare? intere estati trascorse nelle piu' belle spiagge del pianeta, dove le mettiamo?

e i viaggi che ha già fatto in mezzo mondo mentre io alla sua età sognavo davanti alla cartina geografica?

povero bimbo...non ha interagito, non conosce la vita!!!

please, come on, gimme a break...

Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:22:10
Il punto è che in tutte le attività che fanno i BAMBINI DI 12/13 ANNI sono "controllati" e gestiti da adulti, quindi la capacità di socializzare a volte è imposta dal sistema.

Vivere un pò per "strada" da piccoli, ti mette in delle condizioni in cui o sei sveglio e scaltro o sei emarginato....

Chiaramente oggi è più pericoloso stare "in giro" per un bimbo rispetto a 15/20 anni fà... Però la possibilità di avere UN MONDO A DISPOSIZIONE E SAPERSI LIMITARE, un bimbo lo deve capire!!!

MI SPIEGO MEGLIO: ad esempio...se lasci un bimbo libero di fare ciò che vuole in una semplice casa in campagna... senza che nessuno lo stia a controllare, con al massimo una bici!! cosa combina?!! riuscirà a socializzare con altri bimbi in giro? si saprà divertire con cose stupide e semplici?

Sono capaci i bimbi DI OGGI a non annoiarsi senza che qualcuno gli dica cosa fare?
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:26:08
Jaco te lo spiego subito: c'è il pedofilo o il bullo di periferia che lo accoppa, ecco perchè
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 11:29:46
ma dai!!! il pedofilo o il bullo di periferia!!! Ecco il terrore dei genitori di oggi trasferito ai figli!!! Ai miei tempi c'era l'uomo nero... oggi.... "attento al culo!""" c'è il pedofilo!!
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 12:04:12
ma scusate, se serve la scuola d'inglese, di musica , la palestra, la piscina, l'informatica ...ma a scuola in italia che ci si va a fare?

mi viene in mente mio nipote : un anno di High Scool in una cittadina dell'Ohio di 15000 abitanti, dove tutto qs e anke di + l'ha fatto , indovinate un po'? a scuola!
Messaggio del 12-05-2008 alle ore 12:06:41
chi ha dei figli (come me) sa che spesso non è volontà dei genitori frustrati che i figli fanno mille cose, ma è che oggi è così per tutti, e tutti i ragazzini pretendono di fare di tutto. Io ho un figlio che a stento almeno all'asilo ho salvato dalle mille attività, e al quale ho imposto a forza di limitare a due le attività extrascolastiche, e solo quelle che davvero ama alla follia. Ma è un caso raro, limite, perchè tutti i suoi compagni di scuola saltano dalla scuola calcio a quella di basket o pallavolo, più scuola di inglese, più scuola di musica, più qualcos'altro a scelta. Sono tutti schizzati, è vero, ma nessuno di loro riesce a farne a meno. E' cambiato il modo di vivere, io non ho fatto nulla nella mia infanzia, giocavo a campana o a corda sotto casa con le ragazzine del quartiere, adesso a 3 anni già vanno a nuotare, portati addirittura dalle maestre dell'asilo, a scuola ci sono di pomeriggio almeno due attività sportive a scelta, la parrocchia ha il catechismo obbligatorio dai 6 ai 14 anni, e così via
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 00:31:02
well mi fa piacere ... peccato solo che non siamo in una cittadina dell'ohio...

e anche che qualcuno si rende conto che i tempi sono cambiati, in meglio o in peggio non so, però nulla è più come prima

mike ha imparato a nuotare a 2 anni, io imparai a 15...sarà meglio lui che sembra un pesce o io che un pochino boccheggio? mah....
Messaggio del 13-05-2008 alle ore 00:36:04
quoto mk 22
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 19:33:05
Quando ero bambino tutti mi chiedevano cosa farai da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tranviere, l’astronauta… Io dicevo la testa di cazzo. Sono l’unico che ce l’ha fatta. (Paolo Rossi)

PS Jaco, quei giri di basso li voglio più aggressivi…
Messaggio del 14-05-2008 alle ore 19:38:49
Ma quindi cacche scaffatone?
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 15:30:41
scusatemi... c'è chi dice che i ragazzetti di oggi non fanno un cazzo, voi dite che fanno troppo... ma che cazzo... meglio per lor se si impegnano... naturalmente se sono forzati dai genitori nn è la migliore cosa, ma se un ragazzetto vuole imparare a suonare la chitarra che male c'è?... siete troppo critici
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 18:04:10
quando ero piccola giocavo a mamma e figlia
mi prendevo dei passeggini veri mi mettevo le scarpe con il takko di mia madre, che allacciavo con il cordone delle scarpe da tennis e me ne andavo in giro per olmo di riccio
facendo finta di avere un neonato nel passeggino che ridere mi trukkavo anche.

fenomenale io ed una mia amica che bello

facevano vicino la casa degli indiani, le scivolate con la slitta...
nu sacco di cavolate
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 18:10:05
io da piccolo giocavo al dottore con mia zia.

o meglio, era lei che mi chiedeva sempre di giocarci.
Messaggio del 15-05-2008 alle ore 18:11:12

Nuova reply all'argomento:

bambini impazziti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)