La Piazza

amori lontani
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 16:59:52
Sto vivendo una storia bellissima.. ma con una persona putroppo troppo lontana da me.. che non posso vivere tutti i giorni.. e troppo spesso mi sono sentita dire che presto finirà per colpa della distanza.. bhe io credo che ci sono tantissime coppie che vivono vicini di casa che si vedono tutti i giorni ma che magari non hanno molto da dirsi.. o che non vivono con la stessa intensità che viviamo noi due il nostro rapporto.. non importa dove si vive e quanto ci si possa vedere.. io credo che sia la qualità che conta.. ho anche sentito dire.. tanto ti tradisce.. bhe non avrebbe senso stare con una persona a 400km di distanza quando potrebbe averne una li vicino a lui.. il tradimento lo può fare anche una persona che vive nello stesso paese.. percui.. è vero che la distanza è difficile ma alle volte anzi spessissimo unisce molto di più che vivendotela tutti i giorni quella persona...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 17:22:17
in bocca al lupo dadaaz...
cmq l'unica cosa che posso dirti è che se la storia deve andare va...
certo la lontananza nn sempre è un fattore positivo anzi nn lo è quasi mai xò se ti deve tradire lo può fare benissimo anche qui e nn c'è bisogno di andarsene lontano x farlo
parlo x esperienza personale..
5 mesi nn sono passati tanto facilmente..
p.s. sono stati un inferno ...ti assicuro che ti mancherà da morire...cry:
nn so se il tuo ragazzo dovrà stare via solo x un pò o se abitate proprio lontani xò se si trova in italia la cosa già è diversa...
....la lontananza sai è cm il vento..che fa dimenticare chi nn s'ama....
ma se ti ama nn ti dimenticherà..
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 17:52:44
"la lontananza sai, è come il vento
spegne i fuochi piccoli, ma
accende quelli grandi . . . quelli grandi."
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 17:56:16
non ho un amore a distanza ma qualcun' altro
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:06:42
è grande sauron fidati...

mary vive a bologna.. ma il guaio e che a gennaio parte anche per un erasmus e va in portogallo.. ma voglio vivermi questa storia .. lo amerei comunque.. anche se non dovessi vederlo!!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:08:05
io se nn vedo nn amo
dopo un po' che nn evdo...nn amo più
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:11:27
bhe per me non è cosi samu.. .. non ti è mai capitato anche magari andando indietro con gli anni di desiderare veramente tanto qualcuno e con il quale non ci stavi insieme.. e vedevi solo lui??? be.. più o meno per me è cosi!!lo amo e non esistono barriere che possano distogliere la mia attenzione da lui... è vero che bisogna viversi.. ma non è la quantità ripeto delle uscite che determina una coppia.. o la presenza giornaliera....
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:14:34
speriamo che per lui sia lo stesso.
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:15:04
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:17:25
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:18:06
io fino a mo...quando ho smesso di vedere ho smesso anche di amare
sarà questa la vota buona che samu anche se nn vedrà amerà?
tutto può essere
ma potrebbe anche nn essere
ai postit l'ardua sentenza
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:18:12
penelope non parlerei cosi se non fossi sicura dei suoi sentimenti.. certo che anche per lui è cosi.. anzi..
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:21:02

ma non è la quantità ripeto delle uscite che determina una coppia.. o la presenza giornaliera....

cmq se nn fosse così io e engroni avremmo già rotto
in 8 mesi se ci siamo visti 3 mesi è troppo ma in compenso abbiamo parlato come se fossero stati 8 anni di convivenza
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:21:04
dadaazzzzzzz....io odio la parola erasmus
allora in bocca al lupissimo!!!
preparatevi a spendere 200€ di tel,preparati a cercare le schede internazionali + convenienti, preparati a tel che squillano a vuoto,preparati a sentirlo dire statsera esco c'è una festa a casa di quello/a preparati al fegato che nn avari+, preparati a pianti,preparati a litigate furiose che poi dovrai risolvere x tel,preparati al suo ritorno ti sembrerà un alieno
alla fine ringraziando Dio questi 5 mesi sono passati ma ho incominciato a fare il countdown da quando è partito..
e nel frattempo ho perso 3 kg...
e poi preparati ai post incubi...
stanotte mi sono sognata che ripartiva ed era talmente reale che nn mi ci sono manco svegliata...
nn è una sensazione tanto piacevole...
l'unica cosa positiva è che potrai farti un viaggetto e pagare solo il biglietto dell'aereo..
e potrai passare una settimana e se hai la possibilita anche + di una da da favola senza nessuno che ti rompe le balle...senza pensare al lavoro ma pensare solo a voi due.

Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:21:15
samu l'amore non ha regole.. quindi può essere che questa sia la volta buona.. basta essere sicuri di quanto amiamo quella persona...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:21:41
che "esistenza tremante"
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:22:49
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:23:52
quanto sei dolce mary.. e guarda ti so vicina.. ti capisco e se avrò bisogno chiederò a te consiglio.. ma per l'erasmus per ora c'è ancora tempo.. è giusto che lui faccia questa esperienza.. anche se dovesse tornare cambiato.. credo che sia una bella prova per me soprattutto... crepi il lupo...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:25:29
io ora posso solo parlare del passato
ho amato, credo
e anche tanto, credo
ma dopo un po' che magari si è rotto o magari per altri motivi nn ci si evdeva più, da entrambe le parti s'è affievolito un po' tutto
fino a passare da quello che pensavo fosse amore ad amicizia, bella amicizia ma pur sempre amicizia
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:25:48
e cmq è vero in ogni coppia ognuno deve avere i suoi spazi ...ora che è tornato qui nn ci vediamo mica tutti i giorni sai che palle sennò.....
tanto se ho voglia di vederlo prendo la macchina e in 5 min sono da lui...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:26:39
Erasmus... ..
Lontananza spaziotemporale ...

No, non ci riuscirei e soprattutto non mi fiderei MAI
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:34:36
..la lontananza.. la lontananza ci ruba il vivere la quotidianeità dell'altro, la classica frase.. voglio viverti a 360°!!

..essa può anche fortificare e rendere intenso il momento in cui si è vicini ma ti priva di situazioni, emozioni, espressioni.. della vita dell'altro che mai nessuno.. potrà più ridarti!!

Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:45:16
Sono d'accordo con Mat...non mi fiderei mai...nemmeno di me stessa
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:47:33
Ma infatti non mi fiderei più di me che di lei, considerando l'attuale lei. Considerando le altre lei, non mi fiderei in quel caso di lei
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:51:02

Sto vivendo una storia bellissima.. ma con una persona putroppo troppo lontana da me.. che non posso vivere tutti i giorni..

è destinata a finire.. nn ha vita lunga e sicuramente ti tradisce..
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 18:56:01
Mat
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 19:24:40
......ti darei gli occhi miei per vedere cio che non vedi......non ti arrendere mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:28:45
Non è facile,cmq sono esperienze bellissime da fare assolutamente e ke segnano la tua vita ......un pezzetto del mio cuore è ancora a Brescia

Un mio amico ha tre ragazze in 3 città differenti,non so come faccia a gestirle ma mì fà muri........insomma per la serie....two gust è mewje the one!!!!!!

OKKIO DONZELLE E GIOVINCELLI
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:46:58

oddio ognuno ..è complice delle proprie scelte

sicuramente sei una ragazza in gamba se riesci nei tuoi progetti..
ovviamente, nn è scrutabile tutto ciò..sono delle scelte..semplicemente e difficilmente delle scelte...
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:49:32
secondo me l'amore a distanza non ha senso
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:50:23

io tengo una persona talmente vicina..ma talmente vicina che dorme persino cn me, però per riuscire a fare 2 chiacchiere...dobbiamo...prenotarci ..e metterci in fila
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 21:53:35
poi nn ci crederete mai..serio nn conosco nemmeno il num.di cellulare:d
..nn so nemmeno che mare frequenta quando..nn ci sono
....infatti mi domando..ma sarò scema ma sono la sua fidanzata oppure no:looK: bohh lo devo capire
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 22:00:05
scusate dimenticavo di dire che sono scelte mie quindi....
quindi nn mi sto lamentando anzi forse si lamentano gli altri di me:
Messaggio del 17-07-2006 alle ore 22:14:49
Sono contento per te dadaaz, veramente, provare un sentimento così forte e bello non è cosa da tutti i giorni.
Spero che te lo sposi!
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, ti posso dire che amare a distanza è molto difficile per il semplice motivo che concepisco l'amore come qualcosa da vivere giorno per giorno insieme, vedersi crescere, parlare e non a un telefono, sentire il calore dell'altra persona perchè quando si è veramente innamorati è qualcosa a cui non si può e non si deve rinunciare.
Nella mia vita ogni volta che ho intrapreso un amore a distanza, le cose non sono andate bene, magari inizialmente ti sembra il contrario, la mancanza ti può far credere di amare alla follia quella persona, per poi scoprire che lo stesso stare lontani vi ha irrimediabilmente segnato e la cosa più brutta è essere ancora convinti di amarsi quando in realtà non lo si è più.
In ogni caso, goditi fino in fondo questo momento, non sai se proverai ancora un sentimento così forte o se magari sarà per tutta la vita.
Te lo auguro.
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 10:33:47
avevo una storia a distanza..
l'ho avvicinata e così facendo l'ho bruciata..
sic..
ora ho un diamante tra le mani, ma so che, se me ne andrò, lo perderò.
sic vita est, Dadaaz, sic!
Comunque in bocca al lupo!
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 11:39:57
Ho un diamante tra le mani
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 11:40:43
The beers     
------------
Editato da Netiquette il 18/07/2006 alle 11:41:18
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:28:17
..Erasmus??

..la fedeltà in Erasmus è un concetto sconosciuto..
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:35:26
ma dai, se avete storie con altre persone, intanto, l'importante è ke l'altro non lo sappia! questo vuol dire volersi bene!
avere esperienze con altre persone non può ke arrikkirvi in diverse pratiche, pratiche acquisite da altri che poi vi torneranno utili quando vi rincontrerete!
è come avere una 20ina di persone nello stesso letto, o tutta la scuola di hokuto!

insomma, siate felici.
e difendete la vostra felicità.
uh uh.

Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:37:12
una volta stavo con una ragazza che abitava a 400 metri da casa mia...

abbiamo rotto per manifesta lontananza
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:38:24

come avere una 20ina di persone nello stesso letto, o tutta la scuola di hokuto!

Sto morendo!!!
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 13:42:54
già che differenza fa...
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 14:00:04
Tarzan, che filosofia
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 14:36:23
casper

Messaggio del 18-07-2006 alle ore 18:08:16
vedersi poco è un'arma a doppio taglio: da un lato si sfruttano al 100% i momenti insieme, rendendoli unici forse; dall'altro si ha un'ansia dal voler fatto tutto nei pochi giorni insieme, una corsa al non perdere tempo, un contare matematico dei giorni che mancano al prossimo incontro, ecc. che col tempo, secondo la mia piccola esperienza personale, sfaldano un rapporto. se trovate una soluzione ad un rapporto a distanza fatemelo sapere.

è vero che la distanza è difficile ma alle volte anzi spessissimo unisce molto di più che vivendotela tutti i giorni quella persona

nel breve forse, quando tutto va bene. poi però non si possono raccontare tutti i propri problemi o sfogarsi, o semplicemente sentirsi, grazie alle schede wind. il sentimento, qualunque esso sia, ha secondo me bisogno di faccia a faccia, di una fisicità del dialogo.
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 20:50:24
Merlyne, ti scongiuro,va bene anche in privato, ma mi devi dire chi sarebbe so diamante picchè se è chi penso io,siamo a livelo di colli di bottiglie,altro che diamande Diamonds are forever
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 21:33:03
non è assolutamente chi pensi tu!
100 x 100!!!!!
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 21:43:03
Peccato, mi sono perso un inzummo
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 21:45:45
IL MIO AMORE LONTANO SI CHIAMA LANCIANO...
Messaggio del 18-07-2006 alle ore 23:06:10
PER ME SI PUO FARE
Messaggio del 19-07-2006 alle ore 02:35:41
io non credo ad amori a distanza..amori vicini..bha!!

..io credo solo nell'amore e basta..

..quando si ama davvero il resto è solo aria fritta..
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 12:45:15
Io ritengo che la distanza produca una percezione "falsata" del rapporto di coppia.
Quando cè la distanza di mezzo quelle poche volte che ci si vede tutto sembra meraviglioso.ma non è la realtà.
Ciò che conferisce realtà ad una storia è vivere accanto alla persona amata anche i momenti difficili, i problemi di ogni giorno, la quotidianeità ed una tenera monotonia..
Se viene meno questo resta solo un bel giocattolo, una favola destinata ad esaurirsi presto.
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 16:43:49
guarda che lui mi è vicino più di chiunque altro possa esserlo qui... noi discutiamo molto e su tutto.. percui non è quello che dici tu... perchè si può evitare di raccontare i propri momenti difficili o i propri problemi anche se l'hai accanto.. l'unico tasto dolente è la mancanza.. senti il bisogno alle volte di poterlo avere accanto fisicamente.. io non parlo mentalmente.. perchè mentalemente è meglio di chiunque altro abbia mai avuto vicino.. .. una storia puo esaurirsi presto anche se lo vedi tutti i giorni e andate a spasso insieme per il corso o fare la spesa... ehheheh...
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 16:46:50
ma io ho detto quello penso in generale non quello che penso della TUA storia
e poi dei problemi e delle diffcoltà una cosa è parlarne per telefono, COSA BEN DIVERSA è viverli e affrontarli insieme. questo penso io.
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 16:49:57
ma io ho risposto a quello che hai scritto tu... ti ripeto.. per me non è cosi..... o meglio lui è cosi bravo da non farmi sentire questa differenza... percui meglio cosi!!!!
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 18:45:51
gloria palmer sarebbe fiera di voi
Messaggio del 20-07-2006 alle ore 18:49:17

Messaggio del 20-07-2006 alle ore 20:55:54
è una tortura!!!!
------------
Editato da Spina2 il 20/07/2006 alle 20:57:14
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 09:42:29
gloria palmer non c'è più.... già soffrivo un pò per la distanza dovevi ricordami proprio di lei negroni??
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 09:58:41
ma quale gloria palmer??? ERETICI!!! quella si chiamava LAURA palmer!

cmq , x entrare in argomento, non credo che potrei vivere un amore a distanza. Nelle storie d'amore c'è sempre il momento in cui puoi decidere se lasciarti andare e abbandonarti all'ammore o porre un freno..e io, quando mi si è presentata l'occasione di iniziare una storia con uno che vive molto lontano da qui, ho troncato subito.. l'amore è fatto di quotidianità, di abbracci e di profumo della persona che ami, oltre che di affinità intellettive..
ma visto che non siamo tutti uguali, credo che possa esistere anche l'amore a distanza, anche se probabilmente in questo caso l'altro viene idealizzato e non conosciuto come è veramente..
...cmq in bocca al lupo dadaaz!
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 10:40:13

ma quale gloria palmer??? ERETICI!!! quella si chiamava LAURA palmer!

ecco un'altra saputella
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 10:51:07
ciao mg coinquilina della bella silvinuzza... sai.. in parte il tuo discorso non è sbagliato ma posso dirti che noi ci viviamo parecchio e ne io e ne lui ci idealizziamo.. io mi mostro per quella che sono sia a 400km di distanza che a 1metro.. ho gia avuto una storia a distanza.. per ben 2anni con un ragazzo di cuneo e ti assicuro che ci siamo mollati non per la distanza.. ma per altri motivi.. motivi che potevano venire fuori con uno che vive qui.. per me ci vuole testa per affrontare una storia a distanza.. fiducia reciproca ... e inoltre credo che l'amore non ha limiti.. se amo una persona non avrei rischiato di perderla solo perchè distante da me... la vita è fatta di scelte.. e io le mie le ho ponderate bene.. ciò vuol dire che per me lui vale molto... altrimenti non avrei accettato soprattutto gia sapendo a cosa andavo incontro avendola gia vissuta una storia simile... grazie per l'in bocca al lupo... salutami silvina
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 11:15:57
..te le saluto ma silvigna adesso è a PALMA DE MAJORCA :
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 11:19:38
non avevo finito di dire..

cmq io parlavo x me, ovviamente gli amori a distanza possono durare, anche se ci vuole una forza che io in questo campo amoroso non ho..

e vvolevo anche puntualizzare :O che io la saputella su laura palmer me la posso fare xchè ho visto tutto twin peaks! capito negrò!
..o gloria palmer è qualcun'altra?

w silvigna
Messaggio del 21-07-2006 alle ore 11:33:14
"Moglie e buoi dei paesi tuoi" cita il proverbio  !Quando poi il rapporto si stabilizza e non c'è più l'entusiasmo iniziale,comunque quando diventa abitudine anche la lontananza,secondo me diventa difficile.Perchè ognuno vive una realtà diversa,tu frequenti e vedi le persone che ruotano attorno a te e lui idem,ci saranno momenti in cui avrai particolare bisogno e lui dov'e'?A 400 km di distanza,avoja a telefunà  !Poi nulla esclude che possa andare tutto bene ed è quello che ti auguro, ma iè tost  

Nuova reply all'argomento:

amori lontani

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)