Messaggio del 13-01-2007 alle ore 07:34:12
al contadino nn far sapere...niend..tante sempre cafone arimane ------------ Editato da Fante il 13/01/2007 alle 08:06:31
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 13:07:30
si parla tanto di discriminazione, di razzismo, e gli immigrati poverini di quà, e i rumeni al semaforo poverini di là..e poi? si rimane tanto affezionati a "razzismi nostrani" vecchi di cinquant'anni.. se per molti di voi esiste ancora la contrapposizione cafone / cittadino, beh allora perchè vi meravigliate se ogni tanto va a fuoco qualche campo nomadi o viene malmentato qualche bambino scuro di pelle?
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 17:57:26
Questa qua faceva la ballerina del "bagaglino" (o lo fa ancora). Sin da piccola ho sempre detto che è un sacco bella (non sono lesbica, è oggettivamente vero )...Ma non sapevo fosse siliconata
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 18:55:49
hai ragione Bartam ..
ma da "cafona" quale sono ovvero nn residente a Lanciano
posso solo rilevare una certa tendenza del LANCIANESE MEDIO
a snobbare in un certo senso i residenti fuori Lanciano , in particolare coloro che abitano AL DI Là DEL FIUME..
Ora anzichè limitarmi a rilevare questa cosa
vorrei che ogni lancianese medio presente su questo Forum lo ammettesse
e ne spiegasse i motivi .
Sono quasi certa che nessuno riponderà, o lo farà con inutili intellettualismi
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 22:13:23
labrador, plaudendo fante, esalti la teoria che bartam condanna: ovvero ritieni che i contadini siano "cafoni"; ovvero ancora, insulti i contadini.. a questo punto sei in grado di assumerti la relativa responsabilità? ovvero se adesso lui, bartam, contadino, dovesse coprirti di insulti, saresti diposta a prenderteli in silenzio, o andresti a piagnucolare da qualche parte??
Messaggio del 13-01-2007 alle ore 22:41:28
emo, bartam,
a parte che questa polemica è assolutamente fuori luogo perchè questo post è stato "chiaramente" aperto a inzummo...e la frase usata come incipit è un vecchio adagio conosciuto in tutta italia e stà a significare la mancanza di palato fine presso certe persone (e questo lo sapete benissimo, solo che vi piace appicciare la focagna...)
a parte che se lavori in val di sangro e sei di lanciano, la prima cosa che ti dicono è :"oje mamme, n'atru sfatiate..."
a parte tutto ciò dicevo, ho postato una foto per stuzzicare i vostri bassoventre, no per aprire una ulteriore polemica sterile e che non porta a nulla (di cui questo forum è pieno e stanco...immagino)
Per cuimettete le vostre manine sui pistolini e olio di gomito...io in questo momento stò facendo ciò (e penso di aver anche risposto a penefora
Messaggio del 14-01-2007 alle ore 07:39:43
Bartam forse hai interpretato male! Fante dicendo cafone intendeva un altra categoria di persone non vedo perchè subito chi fa il mestiere di contadino deve subito offendersi! con "cafone" si intende classificare la persona gretta, non "a modo" e lo si può dire pure di Vittorio Emanuele che magari la terra non l'ha zappata mai! E poi ha ragione Deleuze, anch'io ho avuto il "piacere" di lavorare con persone di "dillà da fiume" e ho sempre e solo sentito dire da loro: langianese sfatjate, lancianese frijacriste, lu lancianese se riceve visite dice: chi mi si purtate? se è lui che va a visitare: hi mi si fatte truvà?
nonostante ciò non mi sono mai offesa anzi lo ritengo un complimento vuol dire che siamo più "fregni" invece lu cafone è come lu porc: sempre a lu pire arvà!!!
Messaggio del 14-01-2007 alle ore 09:34:52
COSTY colpiti e affondati, bravissima!
Cafone a Lanciano
Pastore in Sardegna
cioè: da noi si usa il termine di "pastore" per associare quanti si distinguono per il comportamento grezzo e rude con lo stereotipo del pastore di greggi montanaro e illetterato. Lo si usa anche per coloro che non hanno mai visto una pecora da vicino
il gioco è identico al vostro cambia il termine ma non la sostanza, e una volta di più tutto il mondo è paese. In Usa li chimano RED NECK (collo rosso) perchè a zappare la terra o a mungere vacche si abbronzano solo quella parte del collo esposta ai raggi del sole tra i capelli e la camicia e sono l'equivalente del cafone abruzzese e del pastore sardo, chissà come li chiamano in Nepal?
Messaggio del 14-01-2007 alle ore 11:53:44
Ormai ad ogni post ci sta cacchedune che vuoi per un motivo vuoi perchè la pippe normali non bastano più ma cominciano a servire anche quelle mentali, trasforma un semplice post co ddu tette spaventose in questioni politiche e merdate varie.
Scopate di più che vi fa bene.
Messaggio del 14-01-2007 alle ore 13:21:22
oh..ejja cri....pè na battuta che faccio..io.
Però..delle cattiverie "cattiverie pesanti" che vengono dette da altre persone..nn si parla mai!
Solo Costy e Labrador hanno capito quello che volevo dire..
A buon intenditor..
Messaggio del 14-01-2007 alle ore 13:21:47
silicon valley e non stiamo a guardare troppo per il sottile o a cercare il peluzzo nell'ovetto che tanto basta a far felice un maschietto
invece lu cafone è come lu porc: sempre a lu pire arvà!!!
cazzo che risate, mamma mia.. tu si che sei una signora. altro che noi poveri zappaterra.
io non faccio il contadino, ma vivo in una famiglia di agricoltori da generazioni. ora non voglio dire io, ma molti dei "cafoni" che abitano nei pressi di casa mia, se volessero, potrebbero essere vostri vicini di casa in meno di dieci giorni. provate voi a fare lo stesso con loro..