La Piazza
Certamente Adonai ha un modo di comunicare irruente, ma credo che prima di attaccare la forma si dovrebbe piuttosto analizzare il contenuto.
Il fatto è che la maggior parte di noi è affetta da una sorta di “ignoranza sociale”, il che vuol dire che basta che una persona abbia il minimo indispensabile “materiale” per non far credere agli altri che quella stessa persona possa in realtà star male. Il risultato è che certe tragedie non possono mai, a priori, colpire la persone che presumibilmente conosci meglio. Una persona può benissimo scherzare, fare il simpatico… ma questo non vuol dire che quella persona sia felice. Ho conosciuto io stesso momenti difficili senza che nessuno se ne accorgesse.
Con questo voglio dire che la vita di molti è appesa un filo, un filo invisibile, e non ci vuole niente perché quel filo si spezzi… ma fino ad allora si è sempre soli, proprio perché le persone non guardano(forse perché non vogliono, o perchè hanno paura) oltre le apparenze. Il pietismo non serve, se non a nascondere i problemi e pulirsi la coscienza: Adonai ha ragione, la sensibilità è altra cosa.
Ho visto ragazzi/e con problemi molti seri, abbandonati nella loro solitudine e nella totale indifferenza. La gente prova schifo, o paura, per loro. Potrei anche citare una ragazza tanto ricercata quando era giovane e bella e così sola quando il suo corpo si consumava assieme alla sua anima. Nessuno si preoccupa di loro: ci sono gli psicologi, le comunità, i centri di recupero.
La realtà è questa: alla gente interessa solo che si rispettano determinati modelli, ma è una rigidità che non si adatta alla variabilità della natura umana. E chi nn si adatta è inaccettabile, perchè fa paura. Un atto estremo non è, nella concezione comune, il punto d’arrivo di una vita invisibile e non istituzionalizzata, ma solo un elemento di disturbo per la società e il suo quieto vivere… insomma, una cacata di piccione finita sul cofano dell’auto e che deve essere ripulita in fretta.
Tra l’altro, parlando con diversi utenti di questo sito, ho scoperto che per buona parte di loro il miglior confidente è proprio Adonai. Non che la cosa mi stupisca, conoscendolo da diversi anni. Ma non sarà che Carmine a volte dice verità troppo vere per essere accettate?
------------
Editato da Skin il 10/10/2006 alle 16:47:45
io adoro adonai.. perchè per me è una bellissima persona.. personalmente all'interno di questo forum non ci ho mai parlato..ma l'ho conosciuto fuori.. e mi è bastato poco per capire che è un gran bravo ragazzo con tanto cuore..
per quanto riguarda quello che hai scritto tu skin. devo darti ragione.. ne parlavo prima con una forumiana.putroppo c'è tanto egoismo.. o solo indifferenza per problemi che non riguardano la nostra persona o chi con noi a stretto contatto.. io personalmente sono una di quelle persone che se vede stare male qualcuno sta male con lui.. e sono sempre pronta a dare un sollievo o conforto.. ma ritengo che il vero dolore che si prova solo chi lo sta provando può saperlo e nessuno mai potrebbe capirlo..perchè c'è chi sta male per svariati motivi che a me sembrano futili ma magari per l'altro importanti..perciò io credo che parlare e confidarsi sia una delle cose piu belle che esista al mondo.. cosi anche se non serve a molto.. le parole di qualcuno vicino e non possono darci sollievo e magari speranza.
gran post skin. sto con te, e con adonai. Carmine...
grazie.

Quoto skin su Adonai.Sul triste avvenimento ha ragione.
Inoltre non è il ponte il problema.le lamette le vendono al supermercato,l'eroina si trova facilmente,se ti vuoi uccidere di medicinali in farmacia ti fanno anche lo scontrino.....vedete un pò voi.Il volto nascosto dell'anima è una cosa orribile dove non arriva nessuno,neppure lo psichiatra più bravo.Un sorriso,una parola di incoraggiamento quando tutto va di merda,10 euro ad un amico che nn pò addaver magnà,alzarsi in pulmann quando arriva na vecchiarella,una carezza ad un bimbo down,anche una parola carina a chi carino/a non è possono aiutare,non risolvono ma aiutano.Quando arrivi al suicidio non ti può aiutare manco Gesù Cristo(Allah Budda o chi per esso).
Non tornerò sull'argomento per nessun motivo.....troppo triste
Dimenticavo,non sono un angelo,veleno e brutalità fanno parte di me(per le cose serie),proprio per questo quelle cose scritte sopra le faccio con naturalezza,chi ha bisogno è sempre debole e va aiutato..chi è forte merita quasi sempre li schiaffatun
Una persona può benissimo scherzare, fare il simpatico… ma questo non vuol dire che quella persona sia felice[.....]
avessi preso una frase intera 
------------
Editato da Samu80 il 10/10/2006 alle 21:43:13
Se di Adonai si può dire che è un cinico di Carminuccio si può dire che non è un ipocrita.
E' una qualità che apprezzo molto e che deve essergli costata tanto
Bravo Carminuccio!
mah...
la cattiveria stà negli occhi di chi legge!
I soliti coglioni saputelli del cazzo! State zitti e il dito che usate per indicare e giudicare ficcatevelo nel c..........!!!!!!!
brava bombetta!!!!
ti riferisci al dito che usano x giudicare adonai , vero?
la cattiveria stà negli occhi di chi legge!
L'idiozia sta nella mente di chi scrive certe cose! (non è riferitoa te just!)
...state fuori completamente..cmq...vi rispetto.
il pellaro versione diplomatica ancora la vedevo
C'è un solo problema al tuo ragionamento skin e ancora di più in quello di carminuccio

state generalizzando
Noi non sappiamo cosa è successo a quella ragazza, non sappiamo chi sono i suoi amici, parenti e genitori. Il discorso di Adonai fila ed ha il gran pregio di strappare quel velo di ipocrisia che ormai regola ogni rapporto sociale, quel buonismo di facciata che serve solo a non permettere più a nessuno di esprimere un giudizio, per paura di offendere l'altro. Beh che si fotta l'"altro"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Prima di tutto la Verità, o almeno quella che reputo tale.
Ma in questo caso non funziona, perchè non abbiamo gli strumenti per esprimere un giudizio, stiamo facendo solo delle astrazioni.
NB Se Carminuccio è cattivo io sono babbo natale

qui l'unico cattivo sono io
GRANDE DEAN
Naturalmente ero pronto soprattutto a ricevere critiche, che puntualmente sono arrivate

Cmq Dean sono d'accordo con te, ma il mio discorso era appunto generalizzato e, diciamo, anche un po' interiorizzato. Cambia poco il fatto di sapere il motivo specifico di certe "scelte", appunto perchè la gente non capisce mai un cazzo... si vuole sempre giustificare tutto, ma il vero problema è che alla gente nn interessa un'emerita mazza chi sei, ma solo che fai, cosa possiede e (soprattutto)con chi vai a letto.
Ah skin su questo sono perfettamente daccordo, io ho aristocratici disgusto ed orrore nei confronti della gente, proprio per questo che io esprimo opinioni, ma giudizi.
scusate un attimo, ma che cazzo c'entrano i vostri discorsi con quello che è successo?
il punto è che vulete parlà pe forza e quindi sparete la prima cazzata che vi viene in coccia...
non è una questione di buonismo, è una questione di rispetto, quello che io pretenderei se succedesse un episodio del genere nella mia famiglia, quello che quindi devo dare agli altri...
...ma continuate pure a parlare tanto chi vi po di niente?
E bravo Skinnolo!
nn vale shark voglio anche io il bacetto
Le schede non ti bastano?
Esule
I soliti coglioni saputelli del cazzo! State zitti e il dito che usate per indicare e giudicare ficcatevelo nel c..........!!!!!!!
L'idiozia sta nella mente di chi scrive certe cose!
L'idiozia sta nella mente di chi nn ha mai nulla da esprimere
Dean mi porti una Carlotta a Natale?
Su certi argomenti non bisogna esprimersi nè tanto meno giudicare come fate voi : bisogna meditare e riflettere!Ma per quello occorre avere un cervello!!!
E chi avrebbe espresso giudizi? Le mie sono solo riflessioni
va be....cmq aspetto ancora il bacetto di shark
Esule, metti la rotellina di accensione su On, non è che uno può fare la parafrasi ogni volta che scrive qualcosa.
Avete fatto tutto voi, avete parlato di famiglia, amici, avete fatto tutto voi.
Fate le metainterpretazioni e poi stabilite quello che hanno detto gli altri.
Volete vedere che cosa ho scritto? E' chiaramente scritto. Poi quello che capisci tu è un'altra storia.... forse dipenderà dal cazzotto in faccia che t'hanno tirato in faccia st'estate, che t'avrà rintronato
vedi adonai, la differenza tra te e me è che la mia testa camina,magari piano, ma camina, la tua invece ha qualcosa che non va e non lo dico con cattiveria, è un dato di fatto.
comunque non era estate, ma primavera... ma poi te lo spiego meglio
Estate o primavera, era uno la metà de te che t'ha trambato
comunque stai confermando la mia teoria, parli a vanvera, spari le prime cose che ti passano per la testa pur di parlare... eppure c'è chi mi dice che tu sia una persona molto inteligente
E quindi ?
E come diceva Carmelo Bene: voi siete morti. Certo, dei morti rumorosi, ma siete morti. Io posso parlare coi morti?
skin un post bellissimo
io posso dire che adonai è una persona fantastica...c'ho messo tempo a conoscerlo...ma è meraviglioso..e lo difenderò a spada tratta!!
tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb carminuccio
io posso dire che adonai è una persona fantastica.
Quoto in toto la mia cara amicona Roscia

Adonai è una delle persone cchiù fregn aecc sopr
, una delle persone più preparate che abbia mai conosciuto, quindi esule secondo me nn lo conosci bene, se l'incontrassi qualche volta, potresti soffermar la tua mente..e riflettere parecchio
se lo incontro mi devo soffermare per forza mi sa...
mi sa di si esule, anche perchè dire la metà di te......entrare nelle vicende personali è da vili. adonà ti si cattate nu guaje
Etna, secondo me la gente dovrebbe parlare di cose di cui s'intende. Se te ne intendi di viltà, allora accetto il tuo ammaestramento, sennò statte zitto
------------
Editato da Adonai il 11/10/2006 alle 13:22:21
zitte vallà a di a mammete, con me sa confidenza nn te la pià
ma perchè siete così litigiosi....
ma io mi dico:
Adonai è facile da capire

più gli rispondete così e più fate il suo gioco...
più voi vi incazzate più lui si diverte...
Adonà
mi sa che ti divertirai sempre su sto forum, sono pochi quelli che ti capiscono
carminuccio
Nessuno tocchi il mio satrapo
io posso toccarlo con una mazza da baseball? Non caro Etna,
innanzitutto non ti conosco né voglio conoscerti né, generalmente, ti rivolgo la parola perché ritengo che non ne valga la pena, tanto poco ti considero; se c'è qualcuno che si prende delle libertà, quello sei tu, perché di mio, motu meo, nemmeno mi sognerei di rivolgerti la benché minima attenzione.
Ma siccome tu ti permetti di seccarmi, per quanto io ti possa considerare infimo e insignificante, non sono così privo di misericordia da non considerarti; del resto come potrei io non considerare te, laddove quando cammino per strada evito con tanta accuratezza le cacche dei cani?
Ma se tu non desideri che io non ti rivolga la parola, sei calorosamente pregato di non annoiarmi con le tue inutili considerazioni.
allora come esule spero vivamente di incontrarti. nn ti allargare + duro da tastiera. mi hai invitato a nozze. ti ringrazio.
si te furmà la fila...
mi sa di sci Etna, sei tu che ti allarghi, perché, come ti ho già detto, non ti conosco né ho mai inteso nemmeno per sbaglio di volerti rivolgere la mia attenzione.
Poi preciso che non sono non sei degno che io ti rivolga la parola, ma ultimamente soffro anche un po' d nausea e non vorrei aggravare questo fastidio.
Indistinti saluti
sarai incinta...
a do vu j.......nn c'è bisogno di parlare...........ti so già ditt: mi hai invitato a nozze!
A quando il matrimonio?
zitte skin
Ok, Etna, cercherò di stare attento ai colpi bassi.
Etna non capisce la satira
ho state fuori tutti
MA NN ERO QUELLO CHE NN DOVEVA AVERE LA TUA ATTENZIONE?
allo SI NU PAJAC. Nu qua qua ra qua.
daniè rispetta la fila
si ma prima dice nn ti do attenzione e poi fa lu pajac
si tira la zappa sui piedi da solo, si offende con le sue mani
dai lascia perdere, noi non siamo tigri da tastiera... tempo al tempo
infatti.discorso chiuso. pe mo
si na cunuija da tastiera
skin
La farfalla si riposa dolcemente sulla rosa
scusate non mi voglio intromettere
ma la rosa ha le spine
pure l'impianto elettrico ha le spine... se qualcuno ci mettesse le dita dentro...
Se uno ama la giustizia,
le virtù sono il frutto delle sue fatiche.
Essa insegna infatti la temperanza e la prudenza,
la giustizia e la fortezza,
delle quali nulla è più utile agli uomini nella vita.
Mi state facendo incazzà!!!!Quando si litiga vorrei essere avvertito e prenderci parte!Specialmente se bisogna offendere Skin e/o Adonai!!!!
+ melo -
+ vengo -
x non venir + -
non me lo - +
o x lo -
melo - di -
Bombetta, puoi sempre ricorrere al metodo Federica
Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce.
Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino,
per amore del suo nome.
Se dovessi camminare in una valle oscura,
non temerei alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.
Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici;
cospargi di olio il mio capo.
Il mio calice trabocca.
Felicità e grazia mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
e abiterò nella casa del Signore
per lunghissimi anni.
Temo di averlo scordato!!!

Mandami una mail con le istruzioni!!!
Adonà! Il prossimo blitz anti-droga sarà a casa tua!!!
Se uno ama la giustizia,
le virtù sono il frutto delle sue fatiche.
Essa insegna infatti la temperanza e la prudenza,
la giustizia e la fortezza,
delle quali nulla è più utile agli uomini nella vita.
Ottimo Carminù
Quanto siete belli...
..cmq una cosa è vera...le tastiere e il monitor hanno dotato certa gente di una spavalderia immensa...quando poi le vedi per strada abbassano lo sguardo e camminano quatt'a quatt strusciann a lu mur gnè le zoccl...
La cosa che mi fa più sangue...
pellaro
Carminuccio?

..che facessi il cattivo solo ed esclusivamente dietro una tastiera è assodato da tempo ormai..
..ma addirittura che sia un cucciolotto confidente di tutte le anime pie del forum non me l'aspettavo..

..au Revoir carminuccio
Pellaro, non ho il piacere di conoscerti, quindi sono più che sicuro che non stai parlando di me.
Nel contempo spero che tu non stia parlando di te stesso.
------------
Editato da Adonai il 12/10/2006 alle 19:40:58

non ti conosco...quindi...
Scusa ma hai la coda di paglia?
Assolutamente, infatti per questo ho detto che sono sicuro che non parlassi di me. Il mio dubbio era solo sul fatto che parlassi di te. Solo ora, però, rileggendo meglio, ho capito che parlavi di Esule e Etna.
------------
Editato da Adonai il 12/10/2006 alle 20:05:39

bene,ok così. ti sei fatto domanda e risposta!! E' stato un piacere...
01:02:35 - balilla:
tu saresti un ragazzo dal cuore d'oro ?
tu sei una merda,prenditi una corda e impiccati
Almeno spero che seguirai il mio umile consiglio,gentaglia come te non merita di campare.......e poi sono 15 anni che mi dai il tormento,sei peggio di una zecca! A MORTE ADONAI !!!!
Ho ancora i tuoi DVD, stupido essere spregevole, perciò sappi che potrebbero anche rompersi "accidentalmente"
pellaro parlavi di me o etna? ma lo dovresti sapere bene tu che ci conosci da tanto che noi alle parole facciamo seguire i fatti...
... e cumunque ti su guadagnate quattre schaffatune...
Oddio...la mia lista nemici si allunga...proprio da voi..non me l'aspettavo....cmq dai, se mi credete sapete che non mi riferivo a voi...
c'è qualcun'altro da identificare....
poi so che parlano i fatti e non le tastiere con voi...
pecchè nin ve ni jete a fatja addavere tutt' quend??
ma lo dovresti sapere bene tu che ci conosci da tanto che noi alle parole facciamo seguire i fatti...
allora, si è creato un "derbie"" che non capisco tra skin e bombetta, duee miei amici...è brutto vedere due amici che ho in comune litigare...
poi adonai, mio amico del quale ho rispetto (ci becchiamo spesso per divergenze di idee, ma ci siamo sempre rispettati) fa una uscita poco felice col mio fratello di culla esule... (ci siamo conosciuti in maternità
)intervengono pure pellaro e etna...
dato che chiunque le piglia sarà un mio amico, vi comunico che chi tocca un mio amico muore, quindi non mi rompete le palle e statevi buoni tutti quanti
ammazziamoci tutti

il primo che voglio fare fuori è Esule
Onesolution non vorrei aver toccato il culo alla cicala...(e mi sa che gli piace pure)

Ah,non capire male, la cicala non sei tu!!
esule e etna lancianesismo a manetta
... io vi conosco ma non vi ricordo cosi violenti come dite
poi con l'aggiunta del pellaro
siete proprio da "i guerrieri della notte"
........è proprio per questa calma apparente che fanno paura.............

paura?????
I guerrieri della botte
Ci sono tra questi facinorosi anche il Sapiente,Lord worm,Tu caro Travis,Bombetta ecc ecc

Qualcuno mo rompe....
pellà allindeje na locandina con photoshop

Devo parlare con il
....
chi vo 'bbuskà? skin tu sei il terzo della lista, adonai secondo e new entry per la mia compilation di schiaffazzi... al primo posto... mr. onesolution!!!!!
ohhhh ragà!!!!! mi è venuto il torcicollo a leggere tutte ste risposte!!!! E fatela finita!!! Pensavo che solo le donne litigassero così, che gli uomini fossero superiori a certe forme di competizione!!!!! Calmatevi, in fondo il sito è bello e divertente proprio perchè la gente è varia, c'è il simpatico, il divertente ,il pesante, l'antipatico, ecc ecc. e tutti sono indispensabili, altrimenti sarebbe una cosa piatta e noiosa, perciò mò bando alle chiacchiere e pensate a fare i forum in cui possiamo rispondere anche noi che non c'entriamo niente con la vostra lite e che stiamo solo a contare gli schiaffi che dovete dare, che poi tutti si sono prenotati per darli, ma sti schiaffi scusatemi chi deve prenderli?? dai pace.........................e andiamo avanti!!!
li deve prendre travis...
Esule è un cagasotto
Occhio a Pellaro ca è malament

Anche se ultimamente ha avuto problemi con "gente di montagna"
morgan li si ca li langianise è pittelune mo su fatte de pellare e li mundanire ce la da spiega
skin ti devo 3 kg di schiaffi...
Taje le gomme a le machene...:asd...:BMW

Quei cavernicoli delle montagne
Nuova reply all'argomento:
Adonai e il "cattivismo"
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui