Cultura & Attualità

Ukraina: sogno o son desto?
Messaggio del 07-12-2004 alle ore 09:04:59
Si lo so le belle notizie non sono gradite ,............
comunque

se una cosa del genere fosse successa in Italia staremmo ancora qui a parlare del lupo, di cappuccetto rosso, del cacciatore e ad aspettare l'intervento della fatina
Messaggio del 29-11-2004 alle ore 15:18:19
Dean hai scoperto l'acqua calda... la Russia è la seconda potenza militare mondiale, credi che si faccia sottomettere così come facciamo noi? E' logico che cerchi di influenzare i paesi che hanno un peso strategico notevole, ancor più se confinanti, ancor più se alla guida c'è uno come Putin. Trovarsi la nato sotto casa credi gli faccia piacere?
In fondo è quello che hanno fatto gli USA in medio oriente e in sud america, i francesi in Africa etc. etc. etc.
QUINDI è giusto scandalizzarsi ed opporsi a questo come a tutte le altre ingerenze di paesi stranieri nella sovranità di altri paesi.
Ma non facciamone 2 pesi e 2 misure solo perchè il "mostro russo" sembra risvegliarsi.
A dà turnà baffone...
Messaggio del 29-11-2004 alle ore 14:15:38
Anima neanch'io credo ai carri armati russi, ma ad una destabilizzazione dei governi filo occidentali dell'area si, la prova sono le voci di seccessione che vengono dalle regioni filo russe, nulla vieta che una volta avvenuta la seccessione queste regioni non chiedano il "fraterno" intervento di mosca
Messaggio del 29-11-2004 alle ore 14:09:38
Ma quali comunisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'imperialismo russo è molto antecedente al comunismo, è dai tempi di Ivan il Terribile e dalla liberazione del Principato di Moscovia dal giogo dell'Orda d'oro, che lo stato russo ha cercato di espandersi verso i mari caldi del Golfo Persico e del mediterraneo.
Non a caso Stalin viene definito lo Zar rosso, proprio perchè non ha fatto altro che continuare la politica di espansione dei suoi predecessori.
A putin tutto gli si può dire tranne di essere un comunista, anche se proviene da quello che è stato la spina dorsale dello stato sovietico, il KGB.
Proprio in un articolo di stamattina, credo sulla stampa, c'è un parallelo tra Putin ed il fascismo.
Cmq pare che gli Spetsnaz, le forze speciali russe, si siano già infiltrate in Ukraina, con divise dell'esercito locale e come dice Al se intervengono sono cazzi
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 01:59:59
Dean è un nostalgico reganiano.... non fateci caso, vede rossi dappertutto... anche nel leader più mafioso della terra.
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 01:18:53
Posso dire di aver assistito all'avverarsi della profezia.
Qualche anno fa ero in macchina e attendevo di fare benzina alla pompa della Città del Vaticano (l'automobile era di un funzionario apostolico) davanti a me c'era un auto dell'Ambasciata Russa.... non ci potevo credere...i russi stavano abbeverando i loro cavalli alle fontane di Piazza San Pietro!!!!
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 00:53:29
I tempi son cambiati. Il "vecchio" imperialismo basato sul controllo "fisico" del territorio e' oramai morto e sepolto. Secondo me non avremo nessun carroarmato sovietico che oltrepassera' alcuna frontiera "europea" (per lo meno a livello meramente geografico).
La partita al giorno d'oggi si gioca su di un altro livello molto piu' sottile: quello del controllo del businnes, di conseguenza, attraverso i media, delle opinioni pubbliche e dell'elettorato in particolare. Stessa salsa ma piu' subdola e..."pulita".
In quest'ottica sono d'accordo con AL: siamo gia' stati conquistati da altri.
Si inneggiano a fantasmi inesistenti e si ingigantiscono problemi regionali per dimostrare che "esiste sempre ancora un nemico e una ragione per lottare".
In realta' sappiamo benissimo come stanno davvero le cose...
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 17:51:19
Speriamo solo che non entrino in azione le forze speciali russe... sennò è il massacro...
cmq dean continuo a credere poco che sia in arrivo una ventata conquistatrice comunista dall'est... noi europei siamo già terra coltivata da altri....
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 14:29:07

quando lo dicevo io tutti a darmi addosso
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 14:26:41

anzi...
:looooooook:
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 13:13:21
Io invece ho sentito a radio popolare che la rusia ha infiltrato suoi militari armati fino ai denti nell'esercito ucraino...... ops!
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 13:11:41
la corte ha deciso questo mo bisogna vedere che succede
Messaggio del 26-11-2004 alle ore 08:59:41
Stamattina la mia radiosveglia diceva che in Ukraina la Corte Suprema ha deciso di sospendere la pubblicazione dei risultati elettorali...

chi sa... forse dormivo ancora, forse era solo un sogno..

forse il mio bisogno che nell'uomo rinasca un minimo di dignità è tale da farmi immaginare cose che non accadono nella realtà....

un'oasi nel deserto

Nuova reply all'argomento:

Ukraina: sogno o son desto?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)