Cultura & Attualità
Vi sembra proporzionata la reazione di Israele al rapimento di 2 suoi militari?
io non ho parole!
spero di sbagliarmi ma è iniziata la 3° guerra mondiale!
Non si tratta solo di un paio di soldati, ma della continua minaccia e provocazione che il Libano, che non è un paese libero, ma segue le direttive di registi non occulti, mette costantemente in atto.
è chiaro che israele vuole attaccare per ogni minimo pretesto..è il popolo di israele che nella storia dell'umanità ha creato danni e guerre immigrando di terra in terra..e ora quella razza di mercanti sta rovinando il popolo palestinese e tutti i paesi limitrofi(come anche il libano)
Secondo me ha ragione israele in questo caso.Hanno SEQUESTRATO dei militari, gente che combatte per il suo popolo,nesuna risposta è spoporzionata, pure perchè li avevano avvisati, questo non lo fate,lo hanno fatto,e mo so cazzi loro,le reazioni secondo me non sono mai spoporzionate quando c'è prima l'avvertimento
L'assassinio di 7 militari israeliani ed il rapimento di 2, è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Da oltre 20 anni gli Hazbollah bombardano con missili lanciati da Katiuscia le città israeliane.
Già nel 1982 Israele aveva lanciato l'operazione "Pace in Galilea" al comando di Sharon per ridurre al silenzio gli Hazbollah oltre che per far sloggiare l'OLP da Beirut.
L'operazione "Giusta ricompensa" è atta ad azzittire definitivamente gli Hezbollah, ma anche a eliminare il pericolo siriano dal fronte nord.
LA Siria stamattina ha minacciato l'intervento militare in sostegno di Hazbollah, ovviamente i siriani per ora si sono ben guardati dal prendere ogni iniziativa diretta, sanno benissimo che Tsahal (l'esercito israeliano) arriverebbe a Damasco in pochi giorni.
Probabilmente il Mukhabarat siriano sta fornendo sostegno logistico e armi ad Hazbollah.
Ben più gravido di conseguenze è l'intervento iraniano, secondo l'intelligence militare israeliana consiglieri militari di Teheran hanno collaborato all'attacco dell'artiglieria Hazbollah contro le motovedette con la stella di Davide.
L'Iran ha addestrato specialisti in guerriglia che si stanno facendo le ossa in Iraq, probabilmente la bomba a carica cava che ha ucciso il militare italiano a Nassirya è stata costruita proprio dagli psecialisti iraniani.
Se dicessi che mi dispiace veder saltare in aria gli Hezbollah sarei un ipocrita, ma Israele deve fermarsi il prima possibile, prima che l'incendio dilaghi e divetni incontrollabile.
Il punto di non ritorno sarebbe lo scontro tra i tank israeliani e quelli siriani, militarmente, ripeto, non c'è partita i Merkava IV israeliani li masticano e poi li sputano i T72 siriani, gli F16 dell'aviazione israeliana non darebbe neanche il tempo di alzarsi in volo ai vecchi Mig siriani, ma uno scontro aperto porterebbe ad una situazione impossibile per gli altri paesi della regione, in particolare Giordania, Arabia Saudita e soprattutto Egitto che spinti dalle rivolte popolari dovrebbero denunciare l'alleanza antiterrorismo con l'occidente e schierarsi con siriani, iraniani e qaedisti.
Un'altro fronte di crisi si sta aprendo tra egitto ed israele lungo il confine tra l'Egitto stesso e la striscia di Gaza, infatti militanti di Hamas e della Jihad islamica hanno fatto saltare la recinzione che separava i due paesi e migliaia di palestinesi stanno accorrendo nella Striscia in previsione dell'attacco finale israeliano contro hamas
Come reaggirà israele? chiederà conto all'egitto che non fa nulla per bloccare il transito e incvierà i carri a bloccare l'ingresso e in una situazione del genere non ci vuol molto affinchè ci scappi l'incidente, che spinga gli estremisti islamici della Fratellanza Mussulmana ad organizzare disordini e manifestazioni per far entrare in guerra l'Egitto.
La cosa più allarmante di tutti è la reazione internazionale, gli USa non si muovono tranne che per una dichiarazione di sostanziale appoggio ad Israele, l'imbelle Europa lasciamola perdere e poi c'è "faccia di bronzo" Putin che blatera condanne ad israele, ma poi non rende conto di quello che sta facendo in Cecenia.
Una menzione di dis..onore all'Italia che si fa dettare la politica estera da un membro dell'OLP
------------
Editato da Dean Corso il 15/07/2006 alle 13:48:20
ALLORA IO VI DICO SOLO QUESTO: VIVA VIVA E STRAVIVA ORIANA FALLACI!!! I BEDUINI SONO E SARANNO LA ROVINA DEL NOSTRO MONDO SE SOLO CONTINUIAMO A PERMETTERLO! I NOSTRI FIGLI LAVERANNI I PIEDI AD ALI' BABA E LE NOSTRE FIGLIE SARANNO SCHIAVE DEI SUOI 40 LADRONI!!
...non è estremismo nè razzismo nè cazzate varie..non sottovalutiamo il beduino che mentre ci sorride nascone il pugnale e l'odio per tutti noi "cani infedeli"
Per chi non lo sapesse l'operazione "Pace in Galilea" voluta da Begin e realizzata da Sharon nel 1982, si concluse tra il 17 e 18 settembre con la strage di Sabra e Shatila in cui i falangisti, protetti dall'esercito israeliano massacrarono tremila vecchi, donne e bambini.
I responsabili di tale crimine non furono mai perseguiti.
Che il Signore nostro perdoni i responsabili anche nel profondo dell'inferno.
Missili, in Libano ,su un minibus di profughi è strage: donne e bambini arsi vivi.
Il Governo Italiano si comporta, in questo frangente, con vero onore.
Niente servilismi e niente giustificazioni a chi invade uno stato straniero e sovrano e a chi uccide donne e bambini.
Che Dio onnipotente mandi all'inferno più profondo i responsabili di tutti i crimini, di qualunque parte, commessi contro bimbi innocenti.
La guerra è guerra........NAPALM!.....TANTO NAPALM!!!!
.........TOLLERANZA ZERO E TOGLIAMOLI DI MEZZO UNA VOLTA PER TUTTE.
Niente servilismi e niente giustificazioni a chi invade uno stato straniero e sovrano e a chi uccide donne e bambini.
i romani facevano il deserto e lo chiamavano pace
Israele vuole invadere il libano? bene lo faccia, ma non in nome dell'autodifesa... 4 razzi contro l'ex esercito USA....
Il Libano vuole la pace? Elimini i guerrafondai di Hezbollah, sradichi quel cancro che chiamano Olp, e avranno la pace che vogliono.
"Al mio comando.......scatenate l'inferno!!!"
Adonai hai dimenticato di aggiungere: "si dispongano a 90°" e magari "regalino altro territorio ad Israele"
Mio caro, il Libano ha già dimostrato ampiamente di essere a 90°; oppure l'affare "Hariri" per te è una quisquilia? Oppure stai aspettando le direttive del tuo partito per cambiare idea?
Al il libano ha perso una grande occasione 3 mesi fa ed insieme al libano l'abbiamo persa tutti.
La solita imbelle europa che mentre i libanesi provavano a liberarsi una volta per tutte dei tagliagole siriani e dei loro sgherri di Hezbollah, si faceva prendere dai suoi soliti dubbi amletici, ma anche gli USA che non hanno creduto fino in fondo alla possibilità che la rivoluzione riuscisse ed infatti la rivoluzione è fallita e la solita plumbea cappa di Nasrhallah e dei suoi assassini è tornata su beirut
...temo che la situazione degeneri oltremodo...
PACE IN MEDIORIENTE
Truppe Israeliane sono entrate in libano
quando 2 bambini litigano , ci vuole uno + grande che va li , li crepa di mazzate a tutti e 2 e li rimette al loro posto!
E chi è che dovrebbe crepare Israele?
Qualunque esercito, compresi quelli americano e russo subirebbero perdite tremende in uno scontro aperto contro Tsahal, le brigate corazzate israeliane sono addestrate per combattere in inferiorità numerica, i piloti israeliani sono i migliori del mondo e sono forniti di F16, il miglior caccia multiruolo mai creato, l'intelligence israeliana non ha pari.
Ovviamente questo discorso è del tutto teorico, visto che gli americani si stanno schierando sempre più decisamente con Israele
quando 2 bambini litigano , ci vuole uno + grande che va li , li crepa di mazzate a tutti e 2 e li rimette al loro posto!
Poi il più grande se la vedrà con me
potremmo mandarci zidane...

ha le testate nucleari...
dean ma secondo te quanto dobbiamo aspettare ancora x vedere i gerarchi dell'iran e della siria fare la fine di saddam hussein?
comunque , copiaincollando qua e là , x tornare ad israele...

Ehud Olmert:Israele fermerà l’operazione militare in Libano solo una volta attuata la risoluzione 1559 delle Nazioni Unite. Questa prevede il disarmo di Hezbollah e il dispiegamento dell’esercito libanese nel sud del Paese
Hezbollah fà parte del governo libanese e non è mai stato disarmato, tuttaltro gli è stata lasciata carta bianca in tutto il sud del paese che di fatto è uno stato nello stato.
O il governo libanese si assume le proprie resposabilità(al rischio di un’altra guerra civile) oppure israele farà pulizia per conto proprio.
Ricordo che si stimi ad oltre 10.000 il numero di missili che gli uomini di hezbollah hanno a disposizione nei loro arsenali.
Missili forniti loro da siria ed iran.
I governi dell’Unione europea adesso parlano per criticare israele ma fino ad ora non hanno fatto nulla per spingere l’applicazione di quella risoluzione, anzi, non hanno neppure inserito hezbollah nella lista delle organizzazioni terroristiche.
l'estremista islamico (finanziatore della guerriglia) in questi casi si comporta come un rapitore:
se la famiglia del rapito paga il riscatto chiesto , questo si sentirà forte del fatto di poter dettare le regole e continuerà a rapire aumentando le proprie richieste! specialmente se non viene punito severamente x il crimine che ha commesso!
quindi in larga scala conviene non pagare i riscatti ma aumentare la lotta a questo crimine!
allo stesso modo gli estremisti islamici si sono sentiti forti del fatto che israele si sia ritirato da alcune zone della palestina e , invece di apprezzare il passo di israele ed instaurare il dialogo tra le parti , hanno aumentato gli attacchi terroristici x aumentare le richieste!
fare passi distensivi con certa gente è come dare perle ai porci!
come far assaggiare un buon bicchiere di vino ad un alcolizzato!
come liberalizzare l'uso delle droghe leggere a dimas...
(------------
Editato da Just il 18/07/2006 alle 02:25:51
------------
Editato da Just il 18/07/2006 alle 02:41:26
Vorrei solo chiedere una cosa a Corso e Just: Olmert sta distruggendo e uccidendo con una ferocia bestiale una nazione libera e una popolazione inerme(questo non potete negarlo) e tutto ciò per voi è lotta contro il terrorismo?
Nel nome di Dio Israele ravvediti.
Eyes sono gli stessi morti di Gaza o di Tel Aviv, sarò cinico ma la questione non sono i morti civili, questi continueranno ad esserci fino a quando non ci sarà la pace, quindi la questione è la pace ed eventualmente i 2 stati e da questo punto di vista non è Israele a non aver fatto di tutto per rispettare gli accordi di Oslo, che anzi sono costati la vita a Rabin, non è stato Israele ad opporsi alla Road Map, non è stato israele a rifiutarsi di ritararsi dal Libano, da Gaza e da parte della Cisgiordania.
Tutto questo lo ha fatto Hamas e sono Hamas e gli Hezbollah a non riconoscere il diritto di Israele all'esistenza, spalleggiati da Siria e Iran.
E chi semina vento raccoglie tempesta...
O.K. Sono daccordissimo con te. Israele ha diritto ad esistere.
E, mille volte, basta col terrorismo.
Ma che cavolo c'entrano le popolazioni civili del Libano.
Che cosa hanno fatto, in nome di Dio?
Non ti sembra che il comportamento delle truppe di Gerusalemme sia assai simile ad altre famigerate e innominabili truppe ?
...non si può piangere per le "povere vittime" civìli solo kuando Israele reagìsce... il Libano òspita basi di hezbollah, emittenti televisìve di hezbollah, dal Libano i razzi katiuscia lanciàti dagli hezbollah "ciekamènte" kolpìskono le città d'Israele... e lo stésso dikasi per la Siria...
Hafis è incredibile!!!!!! siamo daccordo
Israele ha reagito come chi sa che non può perdere neanche una solo battaglia se non vuol essere completamente distrutto.
Come reagiresti se 40 persone (questo è il rapporto tra israeliani e arabi) annunciassero tutti i giorni di volerti tagliare la gola?
Questa è la situazione che Israele vive ogni giorno da 58 anni, questi li ha resi duri, decisi e spietati.
Poi hanno la sindrome della solitudine, loro sono convinti di non avere amici e di avere solo nemici, a volte, persino per me, sono paranoici, ma chi non lo sarebbe dopo 58 anni di guerra? e la criminale politica europea non ha fatto altro accuire e confermare questa loro sensazione.
Non dimentichiamoci che fino al 2003 l'Europa finanziava Hamas.
Ah ovviamente Israele ha la sua parte di responsabilità
se le cose non le bloccano ora, credo che questa è l'escalation che porterà alla terza guerra mondiale, causata dalla repressione sionista verso il mondo arabo, sostenuta a pieno da Stati Uniti e U.S.A.
sono d'accordo con Pigro
....il resto accade col tempo visto che verranno coinvolte Russia e Cina e molti altri paesi nell'arco di poco tempo, ciascuno dando un contributo da una parte e dall'altra estendendo il conflitto.Quasi quasi, metto su altri due soldini, faccio le valigie e me ne torno per sempre in Australia
vorrei vedere cosa farebbe l'Italia se la Tunisia cominciasse a lanciare missili sulla Sicilia?
io credo che anche ai più pacifisti o finti tali una cosa del genere farebbe girare nn poco i c.d. cabasisi, per dirla alla siciliana
"vorrei vedere cosa farebbe l'Italia se la Tunisia cominciasse a lanciare missili sulla Sicilia"
lo fece anni fà la libia e ce li siamo presi senza nemmeno fiatare!

("porgi l'altra guancia")
Vorrei ricordare che lo scopo dichiarato dello stato di israele non e' esistere tranquillamente, di convivere con i suoi vicini, ma e' invece lo sterminio di tutti gli arabi che secondo loro hanno il torto di vivere abusivamente sul territorio che e' stato donato ad israele direttamente da dio in persona, come testimoniato con autorevolezza da mose' sul vecchio testamento.
Il generale sharon, riconosciuto responsabile dalle autorita' israeliani, e cacciato dall'esercito per questo, della strage di 3000-3500 persone in 40 ore, e' stato eletto primo ministro appunto per questo.
Ora il primo ministro e' cambiato ma la musica no.
Un regalo di dio e' regalo di dio, no?
Agli arabi quel tirchione di allah ha regalato gli invidiatissimi campi profughi.
israele...filoamericani di merda...
Ma che cazzo dici! Quando Sharon ha deciso il ritiro dalla striscia di Gaza, invece di ottenere disponibilità, ha ottenuto solo di accrescere l'arroganza di Hamas, dopo che gli israeliani hanno lasciato case e strutture utili all'economia.
Lunga vita a Israele
adonai ma che cazzo dici tu??

quando israele ha lasciato alcuni insediamenti nella striscia di gaza (abusivi in quanto non avrebbe potuto-dovuto insediarvisi) ha raso al suolo ogni casa, caserma o edificio pubblico, pur di non lasciarlo ai palestinesi!
gli unici edifici che israele lasciò in piedi furono alcune sinagoghe... prontamente (ed ovviamente, aggiungo io) assalite dalla becera furia distruttiva dei palestinesi...
ora, israele disse :li lasciamo perchè non possiamo distruggere dei luoghi di culto della nostra religione, ma cosa si aspettavano? che gli arabi dicessero "oh,grazie, ve li terremo puliti cosi' se qualche volta passate di quà potrete raccogliervi in preghiera..."
piu' probabilmente non vedevano l'ora che i palestinesi devastassero quelle sinagoghe,per poter dimostrare al mondo quanto gli arabi sono cattivoni...
ma andiamo, cosa c'entra beirut con gli hezbollah?
bombardassero il sud del libano,vicino al confine, dove ci sono le basi dei terroristi... che senso ha bombardare l'aeroporto di beirut?
israele si difende dal terrorismo fondamentalista con il terrorismo di stato... e come ha detto uno piu' importante di me: "con la legge di 20 occhi per un occhio"
nin diceme le frignarie...
Quote:...Tom, in Israele vive un gran numero di Arabi Israeliani, ai kuali non viene tòrto un kapéllo, mentre non oso immaginare ke kosa succederèbbe nel kaso opposto, ed oltre ad essere KONTINUAMENTE minacciàti di stermìnio, e non solo dagli arabi, gli Ebrei hanno REGOLARMENTE acquistàto le tèrre nelle kuali vìvono alla fìne della sekonda guerra mondiàle...
Vorrei ricordare che lo scopo dichiarato dello stato di israele non e’ esistere tranquillamente, di convivere con i suoi vicini, ma e’ invece lo sterminio di tutti gli arabi che secondo loro hanno il torto di vivere abusivamente sul territorio che e’ stato donato ad israele direttamente da dio in persona,
si,non viene torto un capello... ai calvi!
gli arabi israeliani sono considerati cittdini di serie b, non quanto in negri nel sudafrica di botha,ma poco ci manca...
sull'acquisto regolare delle terre non so che dire... ma chi gliele ha vendute?
anni fa vendevano appezzamenti di terreno sulla luna...
che dici, può essere un buon investimento??magari sono gli stessi che hanno venduto la palestina agli ebrei...
divo mi sembra che abbiamo visto telegiornali diversi in quei giorni!
e io non seguo il tg4 ma sky news!

tu guardi il tg3?
mi sa che ti sei perso qualche puntata di sky news....
non te le ricordi le sinagoghe in fiamme?e comunque io guardo (pure) il tg3, sky news no,perchè sky me lo sò tolto,stanco di farmi prendere per i fondelli (e il portafoglio) da murdoch...
fede... lo guardo di tanto in tanto:zelig non mi fa ridere, ma un pò di cabaret in televione voglio guardarlo...
mi ricordo di sinagoghe in fiamme , ma anche di tanti altri edifici pubblici in fiamme!
le case che gli ebrei hanno bruciato non erano palazzi governativi , ma le case private delle popolazioni che si stavano facendo sloggiare con la forza da israele(ricordiamoci che il governo israeliano ha preso questa decisione ben sapendo di perdere consenso nella popolazione)!
se venisse prodi con il manganello e mi dicesse che me ne devo andare da casa mia x far posto ai chiet
ini , il minimo che farei è mettergli fuoco alla mia casa! ...
!!! ...Divo ti odio, perké Cronologìa.it cià le pàgine protètte e non ho potuto fare kopia e inkolla... ho dovuto kopiàre tutto a mano!!! (da www.cronologia.it)
"Per rispondere alla domanda, prima di continuare questa breve storia dello Stato ebraico, è necessario retrocedere nel tempo di oltre un centinaio d'anni. Partiamo dal 1840, che vede Israele ancora inglobato nel già declinante impero ottomano. Le condizioni di vita degli Ebrei che sono rimasti nella loro terra d'origine - sono poche migliaia - migliorano lentamente e la situazione favorisce l'immigrazione dall'Europa. Nascono nuovi insediamenti ma Gerusalemme, Nablus e Haifa continuano ad essere i maggiori poli d'attrazione. Con l'aiuto degli Ebrei che sono sparsi in tutto il mondo vengono acquistati diversi terreni agricoli. Non sono certo terre "buone": gli effendi, i latifondisti che vivono al Cairo, a Damasco o a Beirut vendono - e a caro prezzo - soltanto dune e paludi, non le fertili terre della Samaria. Ma lentamente quei fondi si trasformano e il duro lavoro dei nuovi proprietari li rende fecondi. Per impostare l'attività in modo piiù razionale e aumentare quindi la produttività, viene fondata a Mikveh Israel la prima scuola di agricoltura."
se mi odi solo per questo,e non x le mie idee ci può anche stare...
comunque un conto è comprare qualche ettaro di terra (quante some mi vendi? dicono i cafoni...) ed un conto è comprare uno... STATO!!
o vuoi farmi credere che gli ebrei hanno comprato tutte le terre di palestina? che lo stato di israele è la palestina,la samaria, la nubbia, la galilea, ricomprate tramite gabetti, immobilcasa e agenzia immobiliare paola...
ma dai!
bada bene,io non sono antisemita nè filoarabo,io ritengo che entrambe le parti abbiano torto marcio e siano in malafede,ma non posso non essere d'accordo con chi fa notare che 200 morti a fronte di 2 rapiti sia una reazione un tantino esagerata...
e diciamo pure che secondo me alle elezioni palestinesi israele avrà pure fatto brogli affinchè vincesse hamas,non aspettava altro! e quegli idioti dei palestinesi hanno fatto il loro gioco...
p.s. cmq vedo un mare di gente che fa copia-incolla da altri siti (non mi riferisco solo a te,anzi nel caso specifico tu non c'entri): ma ragionare con la propria testa, no??!
ari p.s. cronologia.it cià?? cià?? CIA'???

c'ha...
è vero, con l'acquisto massiccio di terre da parte dell'Agenzia Ebraica si gettarono le basi per la nascita dello stato d'israele già nell'ottocento.
Nascita che si è poi concretizzata dopo la seconda guerra mondiale con una risoluzione ONU.
E' vero anche che la neonata israele fu attaccata da tutti gli stati componenti la lega araba il giorno dopo la firma della risoluzione ONU.
Questo non toglie che israele ha conquistato con la forza territori ben più ampi di quelli assegnatigli dall'ONU e con la violenza ha mantenuto finora il controllo su questi territori militarmente conquistati.
A quanto pare ora hanno deciso di allargarsi un altro pochino, forse non gli basta lo spazio per i campi da golf.
Ma di che cavolo state parlando? Del 1840? Dell'Agenzia ebraica?
Di sesso degli angeli?
Ma vi rendete conto che il problema è quello di oggi?
E il problema di oggi è quello di Israele che invade selvaggiamente
uno stato libero comportandosi come i nazisti una volta?
Stamattina hanno portato l'orrore e il massacro anche nel quartiere cristiano di Beirut.
Che il Dio misericordioso li perdoni e li fulmini.
E il problema di oggi è quello di Israele che invade selvaggiamente
uno stato libero comportandosi come i nazisti una volta?
Bhè secondo gli americani (quelli della guerra "preventiva"
) si stanno solo "difendendo"...
figuratevi cosa farebbero se volessero "attaccare" sul serio (spianerebbero con un bel "tappetino" nucleare Siria, libano e Iran (con l'aiuto degli states ovvio)...senza pensarci due volte....Cmq tra i nazisti "di una volta" (non ti preoccupare eye, c'è ne sono ancora molti in giro) e i sionisti di oggi c'è poca differenza...
mi sembra di assistere a discussioni tra tifosi dopo un inter-juve!
jetv a arponn!!!
possibile che non riusciamo a toglierci il paraocchi tom e eye?
quando si litiga è sempre x colpa di tutti e 2!
adesso il problema è capire come si può fare a smetterla ,
non accusare l'uno o l'altro!
da come si parla qui sembra che sia colpa solo di israele o solo dei libanesi e palestinesi!
ma qui le colpe interessano poco , quello che interessa è risolvere la situazione!
...effettivamènte, nessuno dei due kontendènti ha la piéna ragiòne e nessùno tòrto màrcio... è véro, mòlti dei territòri Israele li ha okkupàti militarmènte, però, rifletteteci tutti, è davvéro GROTTESKO ke estremìsti di dèstra e di sinìstra si tròvino oggi akkomunàti dall'ODIO per l'Ebreo... un antisemitìsmo FEROCE, ke in pàrte giustìfika se non la reaziòne, sikuramènte la PAURA di Israele... isolati in mèzzo a un oceano islamiko di 2 miliardi di persòne, gli skàrsi 7 milioni di israeliani potrebbero sparìre nel gìro di una nòtte, e sènza ke si tròvi neppùre un kolpévole... un pàio di testàte nukleari su Tel Aviv potrèbbe gettàrle kiunkue...
S dà il caso che che le TESTATE NUKLEARI le abbia solo Israele e non KIUNNQUE caro Hafis ... e comunque da ciò che ho capito finora l'estremismo manifesto è quello che accomuna molti nell'odio contro tutto ciò che è arabo o palestinese.
Si ha paura del più debole e dell'oppresso. Come sempre. Per timore della loro rabbia.
Nel nome del Signore.
Israele ha bombardato poco fa una base dell'ONU in Libano a Marun el ras. La base era piena di sfollati. Sfiorata una strage.
Se lo avesse fatto qualsiasi altra forza armata di qualsiasi altra nazione del mondo (eccetto USA)....
Credete che si siano sbagliati?
No!! L'hanno fatto in modo scientifico e criminale.
Neanche il Diavolo avrebbe potuto pensare ad un crimine simile.
Che Dio li perdoni e li fulmini.
il fatto è che le testate nucleari sono il minimo che Israele può sfoderare...Israele è una polveriera, una minaccia per tutto il medioriente, ecco perchè gli altri si armano.Hanno paura e hanno tutto il diritto di difendersi.
Mo come mo, godrei troppo vedere gli arabi tagliare le teste di chi sta al vertice in Israele.E in diretta TV per di più
Quote:
Per chi non lo sapesse l'operazione "Pace in Galilea" voluta da Begin e realizzata da Sharon nel 1982, si concluse tra il 17 e 18 settembre con la strage di Sabra e Shatila in cui i falangisti, protetti dall'esercito israeliano massacrarono tremila vecchi, donne e bambini.
I responsabili di tale crimine non furono mai perseguiti.
e tra questi c'era la camicia nera Ariel Sharon, all'epoca nelle forze militari che coprivano i falangisti...da quello che dice non ha mai visto nessun falangista entrare nelle città
....che figlio di puttana
come fai a non vedere centinaia di guerriglieri che fanno irruzione in 2 città?????
------------
Editato da Bodhisatwa il 19/07/2006 alle 20:50:53
Adesso hanno bombardato anche l'Ambasciata d'Italia.
Delinquenti!
Che il Signore vi dia il giudizio e vi strapiombi nel più profondo dell'Inferno.
------------
Editato da Eye il 19/07/2006 alle 21:03:20
(da www.canali.libero.it)
"Tre israeliani sono stati uccisi da un razzo Hezbollah a Nazareth, nel nord del Paese. Secondo le squadre di soccorso si tratta di due bambini e un adulto. La polizia ha riferito che quattro razzi hanno colpito la città e che uno di questi ha centrato una casa."
...vogliàmo fare la guerra delle agenzìe?!? il sùkko kuale sarèbbe?!? ke bisògna distrùggere Israele?!? Non vi kiedéte "ma perké mi tròvo kosì TERRIBILMENTE d'akkòrdo kon Adolph Hitler?!?
Al tempo del tuo amico Adolfo, Israele non esisteva.
Amen.
...se fòsse stato per lui, NON SAREBBE MAI ESISTITO...
quindi la giustficazione dei crimini israeliani sarebbe il fatto che loro stessi oggetto di crimini simili????????????????
gl'israeliani non hanno commesso crimini, si difendono
invero gl'israeliani hanno una sola colpa: esistere. ma gente come Tom, Eye e Hitler si sono impegnati e si impegnano perché ciò non accada più
il nazicomunismo
"S dà il caso che che le TESTATE NUKLEARI le abbia solo Israele e non KIUNNQUE "
ma non le usa...
farebbero lo stesso anche gli estremisti?
isRAICHele
Stamane sul centro ho letto "an plein". Ritengo che non dovremmo usare parole straniere senza conoscerne l'esatta ortografia.
Per il resto, come ho già detto, Israele ha fatto tutti i passi necessari, è stato accondiscendente, si è dimostrato docile, è andato contro il suo stesso popolo, quei coloni che hanno trasformato il riarso deserto in giardini prolifici; e cosa ne ha ricavato? Bombe, missili e kamikaze?
Chi sono i veri nazisti? Chi sono i veri assassini? Israele che si difende?
E il Libano? Questo cosiddetto Stato libero, sovrano e indipendente???? Quando mai si è visto uno Stato libero, sovrano e indipendente che tollera entro i suoi confini milizie armate che lanciano missili verso gli Stati confinanti?
Come se in Italia usassimo tutti gli onori a Provenzano e Riina, come se tollerassimo che i mafiosi vadano in giro armati di bazuka o kalasnikov!
Durante la Seconda Guerra Mondiale i nazisti avevano in Medioriente degli alleati di ferro: gli islamici; i nazisti di allora non ci sono più, in Europa; ma ci sono i nuovi nazisti, i nazicomunisti.
Fiero di essere Israeliano.
Quote:...
Fiero di essere Israeliano.

Quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Fiero di essere Israeliano.
--------------------------------------------------------------------------------
...


Caro adonai, in realtà la definizione "razzista" è una definizione che si adatta più a te che non, come lasci credere, a me oppure ad eye.
Dicendo
"Fiero di essere Israeliano"
tu ammetti che esistano un ESSERE israeliano (oppure qualsiasi altra cosa -arabo, nero, americano,cinese...-) e un NON ESSERE isreaeliano (oppure qualsiasi altra cosa).
In base a questa appartenenza o non appartenenza si può essere a priori nel torto o nella ragione, secondo te.
In realtà il problema non essere o non essere ma fare o non fare.
Il problema è che in questo momento lo stato di israele sta conducendo una guerra immotivata, probabilmente a fini espansionistici o semplicemente per aumentare i fatturati dell'industria bellica.
Ma questo non ha niente che fare con l'ESSERE israele, l'ESSERE ebreo (infatti vengono generosamente aiutati dagli americani, ovvero da un governo fondamentalista cristiano).
Questo è semplicemente un fatto.
In effetti proclamandoti fiero di essere israeliano dovresti specificare: sei fiero della guerra in corso, della millenaria cultura ebraica, ti piace l'architettura in israele, o che?
Inoltre:
Tu dici che israele ha fatto tutti i passi necessari, che è stato accondiscendente, che ha fatto tutto il possibile per risolvere pacificamente i problemi, giusto?
ma questo non è vero.
Se fosse così avrebbe fatto qualcosa per risolvere la causa prima del terrorismo islamico, dei kamikaze, di hamas e così via, ovvero la POVERTA' dei palestinesi, i bambini che non possono andare a scuola, la disoccupazione a livelli astronomici.
Quei pochi palestinesi che trovano un lavoro spesso la mattina non riescono a raggiungere il posto di lavoro perchè vengono fermazi ai posti di blocco, donne che devono andare in ospedale a partorire vengono fermate ai posti di bloccoe devono partorire lì.
Le infami condizioni di vita nei campi profughi dove si sopravvive solo grazie aglia aiuti internazionali, senza prospettive e senza speranze.
E' dalla fame, dalla povertà, soprattutto dalla enorme differenza con le condizioni di vita della ricca israele che nasce il terrorismo islamico.
Se quella gente stesse bene, avesse quello di cui ha bisogno sta' sicuro che nessuno andrebbe a fare il kamikaze!
E i capoccioni terroristi che soffiano sul fuoco e invocano la guerra santa rimarrebbero da soli!
Dando una mano al libano a risollevarsi, a ricostruire le città dopo anni di guerra, le condizioni di vita migliorerebbero e i terroristi non potrebbero più tenere in ostaggio il governo, non avrebbero il consenso necessario. Potrebbero essere finalmente trattati per quello che sono: delinquenti.
Israele ha i soldi che gli escono dalle orecchie ma non ha mai mosso un dito per risolvere questa situazione di cui è direttamente responsabile.
Preferisce far fare tre anni di servizio militare obbligatorio a tutti i suoi cittadini maschi (TRE ANNI!). Preferisce avere l'esercito più efficente del mondo.
A me sembra che non solo non hanno assolutamente fatto il possibile, ma addiritura che non hanno mai avuto neanche l'intenzione di risolvere davvero il problema.
Il problema è che in questo momento lo stato di israele sta conducendo una guerra immotivata
E' dalla fame, dalla povertà, soprattutto dalla enorme differenza con le condizioni di vita della ricca israele che nasce il terrorismo islamico.
non conosco il conto in banca di arafat, fatto sta che della fame dei palestinesi ad israele non importa nulla.
Volevo anche aggiungere che, va da se, nessuno sostiene che israele non debba esistere più. (intendo tra di noi, cioè io almeno no)
Lo sostieni indirettamente, affermando falsamente che Israele attacchi immotivatamente il Libano, quando è ovvio che non è così; ovvio, palese, vistoso, lapalissiano.
Senza contare che metà della Lega araba afferma che i responsabili di questa crisi sono Hezbollah e Siria e Iran.
le guerre di aggressione sono sempre immotivate
giusto o non giusto sono sempre i civili a morire sotto le bombe...ogni scusa è buona per scaricare tonnellate di esplosivi.
pace in medioriente!!!
torto e ragione sono da entrambe le parti...
ALLORA IO HO DA SEMPRE STUDIATO LA STORIA DI ISRAELE DALLE ORIGINI FINO AD'OGGI.ISRAELE NON E STATO MAI VISTO BENE DAI PAESI ARABI A COMINCIARE DALL'EGITTO,SIRIA,IRAN,IRAK,LIBANO,PERCHE ERA L'UNICO STATO NON MUSSULMANO IN QUELLA REGIONE,HA DOVUTO SEMPRE COMBATTERE PER PRESERVARE I SUOI CONFINI ,A VOLTE ANCHE CONTRO 3 O 4 ESERCITI CONTEMPORANEAMENTE.IO CREDO CHE LA RISPOSTA CHE STA DANDO ADESSO IN LIBANO è IN LINEA CON QUELLO CHE HA SEMPRE FATTO ISRAELE PERCHE VIENE SEMPRE STUZZICATA DA QUESTI TERRORISTI,ALLA FINE SUCCEDE QUESTO.COMUNQUE FORZA ISRAELE
Ciò che scrive Tom è come se lo avessi scritto io, concordo pienamente.
Piuttosto, ho partecipato a diversi forum, anche internazionali, ma un papozzo così prepotente, sparacazzate, arrogante, presuntuoso come Adonai non l'ho visto mai.
Non vuol far ragionare. E' così fazioso.
Per Cristo!!
Israele è oggetto di un attacco continuo da parte di un gruppo terroristico tutelato dal Libano.
Di fronte ad un attacco di questo genere, se da un lato c'è bisogno di moderazione, dall'altro bisogna che il messaggio per cui il paese sa difendersi arrivi con molta chiarezza.
È la ragione per la quale il fronte interno della società israeliana, compresi gli intellettuali pacifisti, oggi dicono e scrivono sui giornali che essi sono dietro la ferma posizione del loro Governo.
Israele che cosa può fare?
Cosa si chiede ad Israele?
In che modo dovrebbe rispondere a una tale minaccia?
Temo che le ambigue argomentazioni della sinistra italiana su Israele serva in parte il dibattito di politica interna, così come lo serve l'affermazione apodittica secondo cui la causa di tutto questo sarebbe la guerra in Iraq: tuttavia una delle ragioni per le quali Israele si è potuto ritirare dai territori - da Gaza - potendo compiere passi importanti, sta nel fatto che era caduto uno dei bastioni della lotta contro Israele. Era infatti caduta la dittatura in Iraq.
Come direbbero in Iran:
ZENDEBAH ISRAEL!
Viva la Palestina libera e indipendente.
Non più prigioni e mura.
Non più miseria e schiavitù.
Abbasso gli oppressori.
Viva Israele libera da questi governanti sanguinari.
Per la Madonna.
a leggere questa discussione mi dico che ho fatto bene a staccare un attimo la spina dalle vacanze e collegarmi. non tanto per le infinite fatue giustificazioni che si tenta di dare al solito massacro di civili portato avanti da isrlaele. questo atteggiamento non è una novità, vista la manipolazione dei cervelli che viene perpetuata in merito. l'argomento, invece, che credo meriti riflessione è il discorso sulle "terre comprate dagli ebrei". potrei addentarmi nelle origini non "limpide" di questi acquisti. e soprattutto potrei iniziare una riflessione sull'"oro che vuole comprare il sangue". storia vecchia, vero?? ma voglio portare solo un semplice esempio di "casa nostra". siete mai stati nella maremma toscana?? ebbene lì vi accorgereste che la maggior parte delle proprietà(cascine, ville e manieri con terreni annessi), sono nella stragrande maggioranza di proprietà di inglesi, che come si sa amano particolarmente la toscana e l'umbria. dunque tra qualche tempo costoro avrebbero il diritto di creare uno stato in maremma??
ritengo sia inutile arrampicarsi sugli specchi: gli ebrei hanno rubato la terra dei palestinesi. hanno fondato uno stato illegittimo. mantengono questo "privilegio" con la forza bruta. e le donne, vecchi e bambini massacrati in libano, rientrano in questa logica di sopraffazione!!
Ma dove erano questi idioti quando la Siria ha bombizzato il primo ministro libanese? Quando i libanesi sono scesi in piazza per essere liberi dalla dittatura del terrore sciita, il cui braccio armato era ed è ancora oggi e sempre sarà hezbolla? Dove cazzo eravate, carissimi sciacquapalle, DOVE CAZZO ERAVATE????, ogni volta che hezbollah INVADEVA Israele per rapire soldati israeliani in territorio israeliano????, quando hezbollah, su ordine di Damasco e Teheran continuava a lanciare i suo katiusa modificati con pallini di metallo??? DOVE CAZZO ERAVATE?
DOVE CAZZO AVETE LE ORECCHIE, quando i rappresentanti dei paesi arabi sunniti denunciano le subdole manovre di Teheran e Damasco, spaccando la lega araba????? E poi??? Che cazzo di esempio è?
sono nella stragrande maggioranza di proprietà di inglesi, che come si sa amano particolarmente la toscana e l'umbria. dunque tra qualche tempo costoro avrebbero il diritto di creare uno stato in maremma??
Gl'inglesi sono ospiti in Italia, hanno una loro Patria, l'Inghilterra! E anche gli Israeliani hanno una loro Patria, è Israele! Loro stanno là dalla notte dei tempi, là il loro popolo ha la sua Patria e la sua storia, nonostante gl'idioti.
E i poveri arabi? Quando finì la prima guerra mondiale e gli arabi furono liberi di scegliere il loro futuro che cosa fecero gli arabi? Cominciarono a litigare tra loro; e non c'era Israele a cui addossare la colpa! Troppo semplice è per gl'idioti accusare Israele!
-
------------
Editato da Adonai il 20/07/2006 alle 20:42:12
caro adonai, se non riesci a capire la differenza che intercorre tra il rapire due MILITARI, quindi due persone che hanno scelto come professione(legittimamente, si intende), di fare la guerra e il bombardare indiscriminatamente vecchi, donne e bambini. se non capisci la differenza che intercorre tra il lanciare missili per riconquistare la propria terra e la propria libertà, e il lanciarli per perpetuare una invasione. se non capisci la differenza che intercorre tra il tentare di riconquistare la propria terra "avanzando le truppe" in territorio nemico, e avanzarle per invadere la terra di altri. ebbene se non "metti a fuoco" queste differenze, dovresti rivedere il tuo concetto di idiota.....
gli inglesi sono ospiti in italia?? gli ebrei, quando comprarono terre e poderi, lo erano altrettanto!!
gli arabi litigarono tra loro?? questo non giustifica affatto la loro invasione e la loro riduzione in schiavitù!!
Non dire cazzate, gl'israeliani si sono ritirati, e subito hezbollah ne ha approfittato; se non riesci a capire nemmeno quello che metà della lega araba ha già capito, statti zitto.
Dopo aver letto questo post sono ancora più orgoglioso di aver partecipato alla manifestazione pro israele
voglio un circolo Amici di Israele anche a Lanciano
Non si puo' non quotare in pieno il mio Nerd preferito...Caro Zelea fino a qualche mese fa nel Partito di Dio non si andava manco al cesso senza l'ok da Teheran e dei loro amici pasdaran...Poi come per incanto Hezbolah ad avere nel Sud del Libano un atteggiamento aggressivo con operazioni chiaramente ispirate e messe in atto con il preciso input proveniente direttamente dall'Iran che il ns lungimirante pres del consiglio indica come MEDIATORE in questa delicatissima crisi...Arrivati a questo punto Israele non deve fare altro che creare una deliziosa zona cuscinetto nel Libano meridionale,una sorta di riedizione dell'Op.Pace in Galilea del 1982 sperando che a Beirut si decidano finalmente di liberarsi di questi scomodissimi coinquilini....
comunque voi tutti esperti di politica, strategie militari, relazioni internazionali e quant'altro, non dico tanto ma rendetevi almeno conto che state lì tutti contenti e soddisfatti, sorridenti e appagati perchè una nuova guerra è finalmente iniziata!
non stavate più nella pelle, eh?
------------
Editato da Tom il 21/07/2006 alle 13:15:02
dekkard, vedo che anche tu, stranamente, in questo caso non centri il "nocciolo della questione". anche tu parli di "qualche mese fa..., hezbollah...., il nostro lungimirante presidente del consiglio....ecc. ecc."
altri, prima di te, avevano parlato di "israele che si era ritirata dai territori...., legittima difesa per i TRE soldati rapiti....ecc. ecc.
ma tutti mi sembrate eludere il problema di fondo: israele è uno stato legittimo?? israele è nato con un atto di forza contro i legittimi proprietari di quelle terre?? i palestinesi devono essere scacciati dalle loro terre?? quando avrete dato risposte logiche a queste domande, arriverete ad una sola conclusione: gli arabi, che sono dalla parte della ragione e sono le vittime, non si arrenderanno mai!! israele non può e non deve esistere!!
Quote:...infatti, pènsa a kome sarèbbe migliòre il mòndo SENZA Bruno Pontecorvo, Erwin Schrodinger, Emilio Segré, Albert Einstein... avrémmo molto più spazio per i vari Abu Omar, Al Zarqawi, Mullah Omar...
israele non può e non deve esistere!!
Jekill rassegnati
ma tutti mi sembrate eludere il problema di fondo: israele è uno stato legittimo?? israele è nato con un atto di forza contro i legittimi proprietari di quelle terre??
hafis, scusami ma credo che sei un tantino fuori tema. quì stiamo parlando di uno stato, non di un popolo!!
dean, nella vita nulla è eterno......
adonai, sorvolando sulle ormai patetiche giustificazioni addotte per giustificare ogni misfatto di israele, ma suscita in me un sorriso amaro la tua affermazione "non riusciranno mai a costituire uno stato democratico". perchè?? perchè ti hanno talmente manipolato la mente da non farti capire che uno stato sovrano è tale se può scegliere la sua forma di governo!! se gli arabi rifiutano il "tuo" modello di stato devono essere liberi di farlo!! così come tu devi essere libero di rifiutare il loro modello di stato!!
a parte il fatto che gli ebrei abitano quelle terre da millenni; a parte il fatto che non esistono Stati che non siano nati con un atto di forza, se pure è vero che certe persone nascono con un atto di sforzo; a parte tutto ciò, Israele ha fatto quello che i palestinesi non riusciranno a fare mai: ha costituito uno Stato democratico.
Dopo che ho quotato adonai posso pure cambiare sesso
I palestinesi sono troppo occupati a litigare tra di loro e a farsi esplodere per avere la capacità di scegliersi la propria forma di governo.
Ma tu questo non lo puoi capire, perché sei troppo occupato ad appiattirti sulle posizione di Caruso e Casarini; ormai ci manca poco perché quelli come te siano assimilati dalla sinistra antagonista.
se gli arabi rifiutano il "tuo" modello di stato devono essere liberi di farlo!! così come tu devi essere libero di rifiutare il loro modello di stato!!
Ma infatti non si tratta di negare a un popolo un certo modello di stato, la democrazia non è qualcosa che si impone(diventerebbe dittatura anche quella), è solo il frutto della presa di coscienza di un popolo. Lo Stato di Israele c'è e in quanto tale la sua presenza non va messa in dubbio, semmai la discussione ricade sui metodi per garantire la pacifica convivenza.
la segreteria nazionale di forza nuova dichiara la sua ferma opposizione alla politica criminale perpetrata da israele nelle ultime settimane. mentre le forze palestinesi e libanesi attaccano l'esercito israeliano, il governo di telaviv da ordine di colpire popolazione e infrastrutture. sono centinaia i civili uccisi negli ultimi giorni dall'esercito israeliano, a fronte di tre soldati rapiti da gruppi antagonisti. israele nuovamente dimostra di non essere interessata alle leggi che regolano i rapporti internazionali, e alla conclusione di un conflitto che dura da 50 anni. forza nuova ritiene che solo una europa forte, con una sua presenza armata, possa fermare la strage e riportare ordine nella regione. solo l'europa, infine, può dare ai palestinesi la certezza di una patria ed a tutta la regione la pace vera, duratura e giusta.
il segretario nazionale
Roberto Fiore
Comunisti
Avete già aderito al Komintern?

Si nell'Agosto del '39
anni e anni di indottrinamento hanno prodotto tutto questo?
...povero mondo...
Scusa Adonai, io sono un esperto di calcio,non capisco granchè di politica internazionale, però una domanda vorrei proprio fartela: ma il Komintern (internazionale comunista) non era costituito quasi interamente da ebrei?
In realtà nel gruppo dirigente del komintern non ce n'era neanche uno, ma se vogliamo contnuare con queste stronzate perchè non tirar fuori i Protocolli segreti dei savi di Sion? così questo post conterrà tutta la paccottaglia antisemita del XX secolo
il vero problema è un altro.
Ossia ottenere il controllo di quelle popolazioni che vengono definite ostilli e pericolose nei confronti dell'occidente
.....questo mi fa ridere perchè in realtà quesi paesi non sono mai stati una minaccia per l'occidente, almeno non fino a quando gli U.S.A. (compresi Inglìsce e israele) gli sono andati a pestare i piedi. Esistevano rapporti commerciali (ora incrinati e sul punto di non ritorno). Mio padre mi dice sempre che fra l'Italia e la Libia i rapporti erano floridi e si vendevano i nostri prodotti...fino a quando non sono arrivati gli Americani a rompere i coglioni, solo allora sono dovuti andare tutti via...In realtà questi piccoli paesi attorno all'area di Israele si sentono minacciati da una polveriera che sta per scoppiare, e così si armano come meglio possono (vedi l'Iran)...Prima di Israele e degli inglesi queste cose non c'erano.In quel modo dovevano continuare.
sono stufo di sentire he un popolo non ha diritto di combattere uno stato che gli impedisce di vivere come vuole, è lo stesso discorso fatto con gli indiani d'america e tutto il resto...solo che ora lo vedi coi tuoi occhi e non vai a calcolare tutte le incursioni fatte dagli ebrei in quartieri popolati da civili (democrazia
) in cui muoiono nel 99% dei casi solo innocenti (Armi intelligenti
...vendute dagli U.S.A. e istallate sugli AH64 - gli Apache)Israele così come gli U.S.A. sono portatori di morte non di democrazia, sono una massa di stronzi che vogliono ottenere il controllo del petrolio (prima) e delle persone (poi), date tempo al tempo e vedrete, fa tutto parte di una cosa assurda chiamata GLOBALIZZAZIONE.
Israele lo dovevano andare a mettere sbattuto a monculo nell'oceano in un'isoletta insieme al Vaticano, l'unico problema è che da l' il petrolio non lo controllavano
------------
Editato da Bodhisatwa il 23/07/2006 alle 20:12:52
fra l'Italia e la Libia i rapporti erano floridi e si vendevano i nostri prodotti...
------------
Editato da Adonai il 23/07/2006 alle 22:03:34
zitt che forse l'hanno capito!
SIRIA, CESSATE FUOCO E POI DIPLOMAZIA - La Siria chiede un cessate il fuoco seguito dalla diplomazia per risolvere tutte le questioni legate al movimento Hezbollah. Lo ha detto oggi il vice-ministro degli esteri siriano, Feisal Mukdal. Damasco e' anche pronta ad impegnarsi in un dialogo con gli Stati Uniti per risolvere la crisi in Libano, ha aggiunto il vice-ministro.
ISRAELE: SI' A FORZA DI PACE NATO NEL LIBANO TEL AVIV - Il ministro della difesa israeliano Amir Peretz ritiene che forze della Nato possano essere dislocate nella zona del Libano meridionale a ridosso della Galilea. Lo ha reso noto oggi radio Gerusalemme. In un incontro con il ministro degli esteri Franz Walter Steinmayer, Peretz ha detto che in ogni caso la dislocazione di una forza multinazionale in quella zona dipendera' dalla sua effettiva capacita' di assumerne il controllo.
"A causa della debolezza dell'esercito libanese, appoggiamo il dislocamento nel Libano sud di una forza multinazionale con un'ampia autorita'" ha detto Peretz dopo un incontro con il capo della diplomazia tedesca Frank Walter Steinmeier, stando a quanto riferito dall'edizione elettronica del quotidiano Haaretz. Peretz ha aggiunto che la forza dovrebbe essere della Nato ed essere in grado di impedire il contrabbando di armi dalla Siria verso gli Hezbollah, ha inoltre riferito Haaretz.
Adonà ma che ccazze sti ddice?
mi sa ca 'ngore ti passe lu chiove da sabbat' assere
...le tue impressioni sono diverse dai dati di fatto. Quando si tratta di vendere si vende e basta. C'è chi compra? benissimo, la trattativa è conclusa. io vendo tu compri, e ricordati che più si vede esportando più posti di lavoro si creano
...le impressioni non sono dati di fatto.
Io non sto parlando di vendere o comprare, sto parlando di come l'Italia si prostituisce per avere l'onore di essere trattata da pezza da Gheddafi. L'amicizia con la Libia, l'Italia se l'è pagata, ma è stato un contratto senza contropartita; basti vedere la questione immigrazione.
Per la serie, porgi l'altra chiappa.
e tu sei un esperto in ciò Idiota
Adonà lo sai che ti amo



L'Italia si prostituisce con gli U.S.A. di cui è succube di continuo, non con la Libia con la quale faceva affari. meglio chiudere qui, come al solito il discorso andrebbe avanti fino a l'anno prossimo in maniera poco costruttiva
Tra Libia e Italia, l'unica che ci ha fatto affari è stata la Libia. Con gli Usa l'Italia si è prostituita, ma ci ha guadagnato assai. Ai tempi del piano Marshall a Venezia le navi statunitensi sbarcavano i carichi in continuazione, carichi di grano e altro.
Solo una cosa è paragonabile al viavai del 48, oggi in Italia: i carichi di fornitura che la Germania, l'Inghilterra, gli Stati Uniti ritornano in Val di Sangro perché sono stati trovati pezzi difettosi.
Adonai,... in val di Sangro? Che pezzi? Ma che dici?
Non sparare scemenze! In val di Sangro, per come è strutturata la tipologia dell'industria, non si producono "pezzi" ma " prodotto finito".
E basta con le stupidità. Sii serio!
Si PRODUCEVANO prodotti finiti
Addio sevel, mamma li russi!
e soprattutto che c’entra la val di sangro???
la guerra continua, per la gioia di molti:
"FAMIGLIA STERMINATA - In un raid aereo israeliano compiuto nella notte su un villaggio nel Libano meridionale è stata sterminata un’intera famiglia composta da sette persone. Lo hanno reso noto forze di sicurezza libanese. Il raid sul villaggio di Nabatieh ha ucciso un uomo, sua moglie e cinque bambini, portando così a 391 il numero delle persone uccise (con 1.596 feriti) in Libano durante quasi due settimane di conflitto tra l’esercito israeliano e gli hezbollah. Tra le vittime 31 sono combattenti (venti soldati libanesi e undici hezbollah), il resto sono civili. Da parte israeliana si piangono 41 morti, di cui 24 soldati. I feriti sono 330, di cui 30 militari."
e ancora:
"IL RAMMARICO DI OLMERT - Intanto si intensificano le polemiche dopo l’uccisione di quattro osservatori dell’Onu nel corso di un attacco israeliano. Mentre il governo di Gerusalemme parla di tragico incidente e si rammarica dell’accaduto annunciando l’apertura di un’inchiesta, il segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, si dice sgomento e usa parole durissime per condannare l’episodio e punta il dito contro un attacco «apparentemente deliberato». Ma le sue esternazioni vengono contestate dalla diplomazia israeliana che inivita alla cautela e a «non saltare a conclusioni affrettate» considerando anche l’eventualità che possa essere stato Hezbollah a causare la morte degli osservatori. Ma nella mattina di mercoledì è il premier Ehud Olmert a esprimere dispiacere per l’«errore», riconoscendo di fatto la responsabilità dell’esercito ebraico. "
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/07_Luglio/26/nasrallah.shtml
E soprattutto:
"Nessuna pace in vista!"
Ma anche:
"Raid su Beirut, razzi su Haifa. Dopo la parziale tregua di ieri, la capitale del Libano è stata teatro di massicci bombardamenti, mentre nel sud del Paese sono proseguiti i raid dei caccia e dell’artiglieria israeliana. Secondo Israele, negli scontri sarebbero morti 30 miliziani. Nuove salve di razzi "Katyusha" sparate da Hezbollah hanno colpito oggi Haifa, nel nord di Israele, e la Galilea, provocando la morte di due persone. Una ragazza di 15 anni è stata uccisa nel villaggio druso di Mrar, da un razzo caduto vicino a una moschea, mentre un uomo è morto d’infarto durante la fuga verso un rifugio. Decine i feriti, per lo più in forma leggera, a causa degli oltre 70 razzi caduti sul nord del Paese."
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/esteri/medio-oriente-sette/fascia-sicurezza-libano/fascia-sicurezza-libano.html
Perchè i morti e le distruzioni ci sono da entrambe le parti.
Eye carissima, io personalmente non lo so, ma mi è stato assicurato da uno che ci ha lavorato per anni che i ritorni non si contavano; e la stessa persona se ne lamentava addebitando queste inefficienze alla leggerezza e all'incompenza.
Se ne vuoi sapere più di uno che ci ha lavorato, accomodati; ma io mi fido più della sua parola, che della tua prosopopea.
Il tuo cammino culturale, carissimo Ado, vaggia spedito verso la sapienza. Ah!ah!
P R O S O p o p è a .
Col "dicitur " non si fa la storia.
Baci.
Eye, se col dicitur non si fa storia, o hai 20.000 anni di esperienza, oppure di dovresti stare solo zitta.
Documenti, Ado, documenti, scritti...ecc.
Non chiacchiere.
Testimonianze giurate, confessioni sottoscritte e autografe, siore e siori, quante ne volete, quante ne volete, ne abbiamo per tutti i gusti! A prezzi modici, chiedete e vi sarà dato!
Adonai, non sai cosa dire. E' evidente.
Baci.
Libano,Peretz:"Francia ci minaccia"
"Vogliono colpire i nostri aerei"
Le forze francesi in Libano minacciano di aprire il fuoco contro gli aerei israeliani per impedire i voli di ricognizione sul territorio. Lo scrive il quotidiano Maariv, che riporta le parole del ministro della Difesa Peretz che ha aggiunto che per la Francia i voli rappresentano una violazione della risoluzione Onu. Per Israele invece sono necessari per far rispettare l'embargo ai rifornimenti di armi agli Hezbollah.
Peretz avrebbe parlato durante un intervento alla Commissione parlamentare per gli affari esteri e la difesa, aggiungendo inoltre che la Siria ha ripreso i rifornimenti militari in grande stile. "Se le forniture militari agli Hezbollah diventeranno sistematiche dovremo provvedere noi stessi" ha avvertito Peretz. Yediot Ahronot aggiunge che gli Stati Uniti e alcuni Paesi europei hanno pure manifestato contrarietà ai voli israeliani sul Libano e hanno suggerito ad Israele di utilizzare immagini raccolte dai loro satelliti spia. Israele ha però respinto queste proposte.
Olmert invita Siniora a trattative pace
Intanto proprio in questi giorni il primo ministro israeliano Ehud Olmert ha invitato il primo ministro libanese Fuad Siniora ad avviare trattative di pace dopo il recente attacco dell'esercito israeliano contro la guerriglia Hezbollah. "Incontriamoci personalmente, senza l'uso di intermediari, al fine di creare la pace tra noi e il Libano", ha chiesto Olmert inaugurando la sessione invernale del Parlamento. "Hezbollah ha smesso di esistere come stato dentro lo stato in Libano", ha detto il premier israeliano, secondo il quale Israele ha fatto significativi passi in avanti nella lotta contro le milizie sciite libanesi.
Premier libanese respinge invito
Ma, il primo ministro libanese Fuad Siniora ha di fatto respinto l'appello ad avviare trattative di pace dirette lanciato dal suo omologo israeliano e lo ha fatto con un asciutto comunicato: "La pace reale verrà con l'accettazione da parte di Israele dell'iniziativa di pace proposta dall'allora principe ereditario saudita Abdallah e poi adottata dalla conferenza del summit arabo a Beirut" nel marzo 2002. Secondo il comunicato, Siniora "ha annunciato più di una volta che il Libano sarebbe stato l'ultimo Paese arabo a firmare la pace con Israele". "In questo contesto, è divenuto chiaro che, come primo passo per dimostrare il suo desiderio di pace, Israele dovrebbe ritirare le sue truppe dai territori libanesi occupati, tra cui le 'fattorie di Sheba', e applicare pienamente la risoluzione di sicurezza dell'Onu 1701", ha concluso il testo.
in pratica hezbollà si stà riarmando eludendo l'embargo dalla siria con la complice passività dei militari con il berretto blu?
e il premier libanese ora che si sente protetto non vuole neanche incontrare quello israeliano?
un mesetto fà lo avrebbe incontrato?
Allora non mi credevate quando dicevo che D'Alema era amico di Hezbollah e che quel porco di kofi Annan stava preparando una coalizione internazionale per cancellare Israele. Però voglio vedere se quelle merde hanno le palle per sparare ai caccia israeliani
il mio timore è che i caccia israeliani non avranno paura di sparare sui soldati italiani se li riterranno solidali ai terroristi! ovviamente lo stesso timore ce l'ho x i terroristi che , si sà , x loro natura sono esaltati!
------------
Editato da Just il 17/10/2006 alle 20:01:16
Tutto si può dire di Hezbollah, tranne che siano degli esaltati, loro fanno un calcolo politico e militare, fino a quando i PRODI solditi della coalizione serviranno a fare da scudo al loro riarmo saranno trattati con i guanti bianchi, quando invece saranno di intralcio verranno fatti saltare in aria, Chiaro, Limpido, Cristallino
com'è che non se ne parla più nei telegiornali?
Infatti l'ho notato anch'io: dopo i primi giorni, silenzio assoluto, fino a qualche giorno fa, che saccio chi li è andati a visitare, ma nulla si sa di cosa stanno facendo.
Chissà perchè?
forse perchè non stanno facendo una minchia
o forse xchè stanno facendo le porcate?
2006-10-17 20:15
Da Italia missili al Libano?
Per farli finire in mani Hezbollah,ma Governo Roma smentisce
(ANSA) - GERUSALEMME, 17 OTT - L'Italia starebbe negoziando col governo libanese la vendita di sofisticati missili terra-aria Aster 15. Le armi potrebbero essere usate per impedire i sorvoli di ricognizione israeliani nello spazio aereo libanese, secondo quanto afferma "Debka", un sito internet israeliano di intelligence. Immediata la smentita da fonti del governo italiano: "attualmente non c'e' alcuna trattativa per sistemi d'arma specifici, tantomeno riguardo al sistema menzionato".
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
giuro che ancora non la leggevo la notizia...
Lì aspetto,non felicemente al varco:le prime bare internazionali,dei francesi(per puro calcolo filisiriani,filolibanesi,filoiraniani,sempre schiavi di una grandezza che non tornerà mai),degli israeliani(che si difendono da chi li prende per il culo,anche e spesso sproporzionatamente),degli italiani(mandati senza sapere a cosa vanno incontro,anzi,i generali lo sanno,non lo sa la povera truppa),naturalmente le popolazioni civili,scudo come sempre di quei merdosi che non dicono chiaramente stop ad un Libano multireligioso,come è sempre stato.Poi andremo ad Assisi,io non con i pacifisti,ma per vedermi la bella città,qualcuno invece per sostenere una pace finta,come nell'Africa nera dove milioni di morti vengono pianti ancora perchè non bisognava intervenire......l'autodeterminazione dei popoli............................................................................A MORIRE.
Jet a fa le buttiji di pimmadore
Nuova reply all'argomento:
Israele
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



























