Cultura & Attualità

CONDANNA A HUSSEIN
Messaggio del 02-01-2007 alle ore 13:47:18
@ Belnegro:

...l'ho avuto anche in famiglia il suino islamico

Mmmmmmh... Adesso credo di intravedere uno spiraglio di luce dietro la coltre... :0)

Caro vecchio rancore personale... Il motore del mondo... ;0)

Un saluto
Messaggio del 02-01-2007 alle ore 08:21:50
scì ma che c'entra...saddam era un beduino...meritava di morire a priori...giusto belnè?
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 21:37:53
allora: saddam che ha utilizzato il terrore uccidendo civili deve essere giustiziato.
bush che trucca le elezioni (sicuro quelle vinte con gore...la florida insegna!), sale al potere, si inventa la prima scusa qualsiasi per attaccare l'iraq, manda a morire 3000 soldati americani (più dei morti negli attentati alle torri gemelle) per "esportare la democrazia"... inoltre, sempre democraticamente, "stranamente" cattura saddam proprio poco prima delle elezioni che poi lo vedranno riconfermato, nel frattempo, democraticamente, saddam viene processato e giustiziato, con enorme soddisfazione di george w e dell'omonimo padre.
Ora ditemi, per favore, ma chi vi sembra il tiranno?

Inoltre: piergiorgio welby, che per anni ha lottato nel cercare qualche povero cristo di medico che mettesse a rischio professione e libertà per alleviargli le sofferenze, non ha potuto avere, in quanto cattolico praticante, un giusto funerale religioso.
Il signore menzionato sopra, invece, lo merita, non perchè vuole togliersi la vita (magari!!!), ma perchè, con la motivazione di esportare la democrazia in un paese, che tral'altro, per la maggior parte sembra non volerla, ma con la vera motivazione, tra le altre, come ha detto zucconi giorni fa su repubblica, che 15 anni fa ha "rotto le scatole a papà", ha mandato incontro alla morte, oltre agli oltre 3000 per la maggior parte under 30 soldati americani, e non contiamo le vittime civili e militari irachene.
bah...

P.S. pare inoltre che tutti abbiano dimenticato che saddam le famosi armi di distruzione di massa non le teneva...manco 4 miccette!!! L'Iran e la Corea che, invece, stanno costruendosi dei veri e propri arsenali, passano ogni tanto come notizia di ventesima pagina...
ripeto: bah!!
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 17:57:51
Nei post su Hussein fino a mo ho letto due cose: suini islamici (meglio quello yankee, ha più ciccia e mi ci sfamo per 3 anni) e fregnarie varie... sparare cazzate sulla limpida società occidentale e sul falso perbenismo nostrano.
Belnè pare che vai sui siti leghisti e col copia e incolla quoti tutto qui sopra
Messaggio del 01-01-2007 alle ore 17:52:37

ragazzi fra tutti i mali bisogna sempre scegliere il minore e fra bush e saddam è preferibile diventare una stellina in più

non scelgo nessuno di tutt' e due, se permetti sono un signore, non mi schiero con degli autentici cessi
e Bush accò me facesse tanda bukkineanzi meglio se me li fanno la moglie e la figlia
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:06:56
COSTY GRAZIE DI ESISTERE
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 12:06:05
speriamo che tra uno sciopero della fame e uno della sete ci lasci le penne e si levi dalle palle una volta per tutte..ma sapete che vi dico? che fa come il suino islamico durante il ramadan: al calar del sole magna beve a sazietà
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 08:48:40
Ah dimenticavo! un ultimo appello a MARCO PANNELLA:
ah Marco! ma è mai possibile che tu, appena piscia la gallina, devi annunciare lo sciopero della fame e della sete? Anche ieri, al TG dopo la notizia dell'esecuzione di Saddam il telecronista ha annunciato: e Marco Pannella ha iniziato lo sciopero della fame e della sete!!!! Ma con tutti sti scioperi che fai è incredibile che non schiatti mai???? E falla finita! Ogni giorno ci fai rintrozzare chi li quattre gnucchitte che ci guadagnamo lavorando duramente e per 60 miseri euro giornalieri!!!! Se proprio vuoi crepare sparati stanotte a mezzanotte che sicuro domattina non piangeremo!!!!!
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 08:34:53
Ieri saddam è finalmente morto!! Ha avuto la fine che meritava! Adesso il mondo è sconvolto da questo e fa polemiche, mentre nella mia mente corre un solo pensiero: ma le persone trucidate in Iran con i gas minervini chi li ha pianti? I bambini del Kuwait bombardati senza nessuna colpa e tolti alle madri con morte così assurda? E le povere donne lapidate a morte solo per essersi ribellate a violenze psicologiche inaudite? Tutto questo sangue grida vendetta ed è ora che i dittatori vengano messi a morte senza pietà! In nome di vera e perfetta giustizia!
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 01:33:56
Ecco perche' tanto astio.....
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 01:29:01
amico mio..non solo...io l'ho avuto anche in famiglia il suino islamico, so quel che dico....e quel poco che so mi basta
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 01:07:16
Rispondevo a Dean corso sui colonelli....Scusa ma hai mai viaggiato in qualche paese mediorientale in mezzo ai suini,beduini e topazzi vari^?
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:56:28
scusa chi è che ha trovatos campo in turchia? i bambini dello spirito santo?
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:55:16
senti DEKKART far tutti sei quello con cui mi scontro meglio, solo che scrivi dei poemi che non finiscono mai..me fai mori me fai

ma hai scelto l'arma il luogo e l'ora?
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:51:56
si ma ti rompo le palle anche in questo...
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:50:53
Credo alcuni abbiano trovato scampo in Turchia
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:50:49
DEKKARD MA NON TI AVEVO SFIDATO A DUELLO IN UN ALTRO POST?
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:49:23
All'asilo allo Spirito Santo alcuni bimbi avevano comportamenti simili
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:40:17
in una cosa ti do ragione cacaturill: davvero la morte potrebbe farne un martire anceh se lo hanno scucuzzato loro a furor di popolo, certamente passerà alla storia mentre se lo avessero fatto marcire in un carcere duro avrebbe fatto la fine del topo e l'umanità lo avrebbe gettato nel dimenticatoio...lurido sorcio (topo ti rispetto ben inteso, non ho mai messo trappole, veleno e quando mi sei capitato tra i piedi ti ho evitato senza ucciderti, scusami, insieme alla blatta per averti paragonato al suino islamico)
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:36:53
Ma ti rendi conto delle minchiate che scrivi a destra e sinistra....clap clap beduino..... ma e' possibile che non riesci ad elaborare un pensiero minimamente piu' evoluto...
Messaggio del 31-12-2006 alle ore 00:34:23
ragazzi fra tutti i mali bisogna sempre scegliere il minore e fra bush e saddam è preferibile diventare una stellina in più

....bene prima autobomba..clap clap bravo beduino continua cosi'..legittimo capo di stato irakeno... si magari anche figlio di allah di dio di budda di manitù povero agnello sacrificale anima innocente..ma basta per favore
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 14:29:26
Intanto prima autobomba dopo l'esecuzione...mi sa tanto che eliminare il simbolo non porterà a niente questa volta...sarà il tempo a decidere!

NO ALLA PENA DI MORTE!
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 13:10:36
I paladini della pace e della democrazia hanno assassinato il legittimo capo di Stato iracheno dopo averlo sostituito con un pupazzo di Washington e Teheran...
Messaggio del 30-12-2006 alle ore 12:15:32
adesso di dittatore ce n'è solo uno

l'europa tra poco sarà la 51° stella della stars&stripes
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 23:44:12
Eye sai per caso che fine hanno fatto i colonnelli?
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 21:27:51
La dittatura di Papadopoulos e dei colonnelli in Grecia ebbe inizio nel 1967 (anno del colpo di stato organizzato dalla C.I.A.) e finì nel 1974, quando vi furono numerose e sanguinose manifestazioni studentesche e popolari(25 persone uccise al Politecnico di Atene), ma ciò che determinò la caduta di dei dittatori fu il tentativo di assassinare l'arcivescovo Makarios a Cipro e l'isolamento internazionale in cui si ritrovarono (solo gli USA continuarono ad appoggiarli).
Il re di Grecia Costantino, in esilio dorato a Roma, continuò, nel frattempo, nei sollazzamenti.
Tuttora è indesiderato in Grecia.
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 12:07:25
Tom però parliamo di regimi crollati con la forza interna o esterna, molti regimi sono cambiati con accordi.
Gli unici esempi che mi vengono in mente sono quelli conclusi con la fuga del dittatore: Somoza e Batista in Nicaragua e Cuba; Mobutu nello Zaire, AMin Dadà in Uganda; Stroesner in Paraguay.
Forse gli esempi che possono darti ragione sono quelli dei paesi dell'europa dell'est, Romania esclusa e quelli dei generali Argentini che contrattarono la loro impunità, però neanche in questi casi si può dire che la mia teoria sia completamente smentibile.
Mi vengono in mente i colonnelli in grecia, di cui però so poco e penso che siano caduti con un accordo con la monarchia
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 03:29:35
Quote:
la gente che dice "la pena di morte giammai, ci vuole l’ergastolo" mi fa ridere alquanto

al confronto con un ergastolo serio la pena di morte sarebbe un regalo

...Negrò, APPUNTO... proprio perché sarèbbe un regalo ci vuole l'ergastolo, con tortura aggiungerei, per chi si macchia di strage, omicidio e violenze nei confronti dei bambini, nonché per i reati di corruzione... morire è troppo comodo...

Messaggio del 09-11-2006 alle ore 03:05:07
onore e gloria al leone!

Messaggio del 08-11-2006 alle ore 17:59:25
facessero un pò come meglio credono, ma sinceramente la gente che dice "la pena di morte giammai, ci vuole l'ergastolo" mi fa ridere alquanto

al confronto con un ergastolo serio la pena di morte sarebbe un regalo
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 16:48:10
beh, il fatto che tu non lo conosca e che a me adesso non mi venga in mente non vuol dire che non esista.
Hai idea di quanti regimi totalitari sono stati instaurati solo nel '900? sudamerica, asia, africa...Centinaia se non migliaia sicuramente.

Adesso mi vado a documentare un po'...
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 16:16:29
e quale sarebbe un regime democratico instaurato al posto di una dittatura senza eliminare fisicamente il dittatore?

Il Cile non vale, li fu lo stesso Pinochet a preparare la transizione
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 14:43:28
non ho detto che sei contento, solo che secondo me la tua è una tesi infondata.

La mia domanda era:

"Hai per caso esempi di regimi democratici appena instaurati e andati falliti perchè l'ex dittatore era ancora in vita?"
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 14:08:07
a me saddam poi così antipatico non mi stà...del resto che cosa ha fatto che altri dittatori (anche moolto democratici) non abbiano fatto? (magari in terra straniera)?

poi però alla fine ha ragione drin corso...stè cose vanno così...ineluttabile...
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 13:43:23
tom io non ho detto che sono contento che le cose vadano così, ho solo detto che le cose vanno così.
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 12:31:59
Penelope non ti scoraggiare! Siamo in tanti a pensarla così!
La pena di morte è semplicemente incompatibile con la società civile, così come la tortura.
Gil uomini civili non uccidono a sangue freddo e nè torturano.

x dean: la tua tesi mi sempre quanto meno infondata.
Non vedo perchè un dittatore debba morire perchè il nuovo regime sia legittimato.

Un conto è se la morte stessa del dittatore (spesso naturale) produce il cambio di regime, come è successo in spagna e come si aspetta che succeda a cuba, ma se il cambio è già avvenuto e il dittatore è già stato deposto, perchè deve comunque morire?? (se non per vendetta).

Tu dici "è sempre stato così" ma 4 o 5 o anche 20 esempi non sono "sempre", e questo dimostra in ogni caso nient'altro se non la barbarie dell'uomo.
Hai per caso esempi di regimi democratici appena instaurati e andati falliti perchè l'ex ditattore era ancora in vita?
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 11:29:19
Le foibe dei fiumi sotterranei............... di sangue dei propri "fratelli bianchi".Hai ragione,non tutte le storie sono scritte sui libri,guai ai vinti.
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 10:43:23
Penè hai ragione...ma per Saddam...mi dispiace...in questo caso sono favorevole...
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 10:26:40
scusate ma ancora con questa storia del VERRA' RIPAGATO CON LA STESSA MONETA? ma allora io sbaglio a pensare che in un epoca di civiltà e progresso quale dovrebbe essere la nostra non si può ragionare come ai tempi della legge del taglione?
bho.
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 10:21:32
Nn sono per la pena di morte...ma per Saddam...sono pienamente d'accordo...è stato un tiranno...per fortuna ke la sua dittatura è finita...e tra un pò anke la sua vita...verrà ripagato con la stessa moneta...
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 23:12:20
NO ALLA PENA DI MORTE per il resto quoto Giuda
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 23:09:47
Eye una sotria che certo cnon si trova sui libri di storia, gli stessi che definivano le foibe dei fiumi sotterranei
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 23:06:45
Io lo torturerei per qualche anno. Quando crede che io abbia finito... ricomincio. Poi gli dico che finalmente ho finito. E dopo un mesetto, quando il suo cervello si è ormai rilassato, ricomincio. Sono convinto che la tortura mentale sia più efficace di una semplice tortura fisica. Poi, dopo una decina d'anni così, lo lascio stare: è un uomo e se non si uccide da solo lo ritengo cmq degno di morire di vecchiaia, solo, abbandonato. Si spegnerà nella sua cella quando più nessuno avrà voglia di piangerlo.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 22:56:11
Evviva la nuova Storia!...Storia virtuale.
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 22:52:43
Concordo con te sugli esecutori di mussolini, anche se a mio avviso americani ed inglesi avevano obiettivi diversi, gli americano lo volevano vivo proprio in funzione anticomunista, avrebbe potuto testimoniare sugli splendidi rapporti intercorrenti con mosca e i comunisti, gli inglesi temevano che rivelasse i tentativi di Londra di farlo schierare dalla propria parte.
Per quanto riguarda Saddam non erano solo gli americani e gli inglesi a doversi preoccupare di una sua eventuale testimonianza, ma anche i francesi, i tedeschi e persino gli italiani
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 20:30:36

...questa è la kopertìna del tabloid londinese "The Sun", da RITAGLIARE... perké è kosì ke i neanderthaliani anglosassoni si divertono, l'odore, la vista del sangue li ECCITANO... 

...noi non abbiamo nulla a ke fare, kon questi TROGLODITI, l'Europa si deve liberare di kostoro, innanzitutto, se vuole fare un passo di civiltà...

Messaggio del 07-11-2006 alle ore 20:10:16
Quote:
se mussolini non fosse stato fucilato, bisogna ancora capire da chi, la repubblica non avrebbe avuto alcuna legittimità

...boh, chi può dirlo... dei repubblikini ke strèpitano, sikuramente, c'è certézza, ne sentiàmo ogni giòrno le protèste... io tra l'altro pènso ke Mussolini, kome il suo kompare d'oltrebrennero, siano stati "giustiziati" dagli stessi servizi segreti inglesi ed americani ke li avevano tacitamente sostenuti nel loro assalto all'Unione Sovietica, una volta ke, fallìto l'obbiettivo e con l'Armata Rossa alle porte di Berlino, riskiàvano di gettare una sgradita luce sull'indagine storika e l'inevitabile processo ke sarebbe seguito... e la storia si ripéte kon Saddam... il picciòtto ke sgàrra, in perfetto stile korleonese, viene messo a riposo... pensàte se Saddam potésse essere askoltato da un tribunale internazionale e rakkontasse KI, nel '68, sosténne la presa di potere del suo partito Baath...

Messaggio del 07-11-2006 alle ore 19:43:59
..pur se son contro la pena di morte mi son ritrovata ad affermare..

..IN QUESTO CASO SON DACCORDO..
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 19:13:03
Hafis se mussolini non fosse stato fucilato, bisogna ancora capire da chi, la repubblica non avrebbe avuto alcuna legittimità, per il resto sono assolutamente daccordo con te.
Intendiamoci io non ho detto che sono daccordo, ho solo detto come vanno le cose
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 16:29:59
ehm no, eroe proprio non lo diventerà nemmeno se resuscitano e lo impiccano ancora...
hafis, magari meglio non essere criptici o criptati
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 15:35:36

...si sbaglia, lord Dean... proprio il fatto ke Mussolini sia stato ucciso kostituisce ankor oggi un ostakolo alla kondivisione pacifika e politikamente unitaria della verità storika... i "nostalgici" trovano un OTTIMO argomento nell'impikkagione del duce per delegittimare l'intero fenomeno della resistenza, e, in buona sostanza, il kammino demokratiko del Paese... un omicidio è un omicidio, è sempre una pessima base per kostruire kualkosa di solido ed inappellabile... 
...kon 100 morti al giorno OGGI, kondannare a morte Saddam per l'omicidio di 140 persone nell'87 ne farà un EROE...

p.s.   il post su Saddam c'era già... "guori uno, ma il resto?" ... il titolo è un po' KRIPTIKO, ma c'era...

------------
Editato da Hafis il 07/11/2006 alle 15:41:25
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 13:34:33
Si
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 12:38:59
saddam-totem?
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 12:32:33

------------
Editato da Eye il 07/11/2006 alle 12:41:31
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 12:25:32

------------
Editato da Eye il 07/11/2006 alle 12:41:11
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 12:19:55
Ma non avete capito che non c'entrano un cazzo i curdi, gli sciiti, gli iraniani e i kuwaitiani e neanche il prezzo delpetrolio
SADDAM DEVE MORIRE PERCHE' IL NUOVO IRAK VIVA
Se Saddam non muore il nuovo regime non è legittimato e non facciamola troppo lunga noi vivamo in una repubblica fondata su un omicidio a sangue freddo ed è giusto così
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 11:59:19
se consideriamo le sue azioni incivili non possiamo dire che ucciderlo sia un atto "civile", così facendo ci macchieremo delle sue stesse colpe!
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 11:43:28
ho detto solo che sarebbe stato meno peggio
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 11:39:04
sanguinari
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 11:30:18
Condivido più Vittorio Feltri... a sto punto era meglio ucciderlo subito piuttosto che portare avanti sta pagliacciata
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 11:30:08
è una catena di cattiveria infinita se tutti continuano a ragionare con la legge del taglione, ripeto, siamo nel 2006...io non voglio rendermi responsabile della morte di un essere vivente...voglio dare solo vita e amore...almeno ci provo...per tutto il resto son pronta a porgere mille guance...lascio il male a chi il male lo fa...il raccolto di chi semina vento non è affar mio...
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 11:21:41
..la condanna che gli hanno inflitto è niente in confronto a quello che la gente del suo paese ha dovuto patire....ergastolo??..ma quale ergastolo....gli si deve dare pure da mangiare e da bere??....saro' pure primitiva....saro' pure cattiva....ma ognuno raccoglie quello che semina!!
Messaggio del 07-11-2006 alle ore 10:55:24
saddam si è macchiato di crimini contro l'umanità sterminando quasi per intero l'etnia curda.
Nell'agosto del 90 invase il kuwait sensa un motivo annettendolo al suo stato e facendone una nuova provincia,solo per avere uno sbocco sul mare e per prendere tutto il petrolio che questo stato aveva.Durante questo assalto in grande stile,nessuno disse che vennero sterminate migliaia di persone sia nel nord del paese,sia nello stesso kuwait e sia nello stesso staff del rais in quanto solo alcuni erano d'accordo con questa invasione.(tutti sappiamo come è andata a finire).
Non tutti sanno che chi fu catturato durante questa guerra fu sottoposto alle peggiori torture.
Quindi essendo stato un dittatore e essendosi macchiato dei piu gravi crimini che esistano ,Saddam non puo essere punito che con la morte
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 23:01:14
NESSUNO TOCCHI CAINO
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 18:58:23
anch'io sono contraria alla pena di morte, per principio, però se penso a tutte le persone che ha credulmente giustiziato:: mi vengono cattivi pensieri in testa!!!!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 18:53:57
sempre contraria alla pena di morte...siamo nel 2006
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 18:27:30
No frenta' il mio non e' anti americanismo. E" Anti bushismo e anti-teoconservatorismo. e' diversa la cosa
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 17:26:21
sono d'accordo con dean (ovviamente) , ma la pena di morte è sempre dura da digerire.....preferirei vedere schiattare quel cesso con migliaia di giorni di lavori forzati, ma siccome questo non avverà mai, è giusto che taccia per sempre.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 17:18:45
ergastolo a vita con lavori forzati annessi:a coje le pimmador,l'uva,la liv,le marocche,le faf...........pure se pare nu vecchiarell se te la forz pe strillà te la forza pure pe fatijà.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 17:06:05
Bah francamente non credo sia stato un fattore decisivo, magari ha influito, ma non troppo, in fondo a bush che gli frega delle elezioni? lui tra due anni lascia comunque
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 17:02:15
anima il tuo antiamericanismo esce sempre...
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 16:54:30

che poi ci si poteva scommettere, con le elezioni primarie alle porte e i repubblicani in forte difficolta'...
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 15:20:23
Anima realista, un poi cinico ma soprattutto realista
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 15:06:34
"colpevole" solo di aver provveduto a vendere il petrolio in euro e non più in dollari esponendo la valuta americana ad una inesorabile svalutazione.

strano che lo si voglia processare ora per crimini compiuti nel 1982 quando lo stesso Saddam ottenne incondizionato appoggio dagli Stati Uniti per tutta la guerra Iran-Irak combattuta tra il 1980 e il 1990...

O forse qualcuno vuol farmi credere che le sentenze, laggiù, vengono emesse "in nome del popolo irakeno"?
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 14:51:14

un processo farsa in un tribunale fasullo creato dagli occupanti col beneplacito di un governo fantoccio...
il giudice destituito perchè troppo permissivo con l'imputato...
mi ricorda il processo sommario subito da ceausescu...
bell'esempio di "democrazia da esportare"...

sarebbero piu' equi i tribunali dei talebani...
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 14:40:11
sarò sempre contro la pena di morte. Ad ogni modo cosìcme saddam dovrebbero essere giustiziati per gli stessi motivi molte persone....forse troppe. Noi che abbiamo fatto in kosovo-Serbia? La Albright e D'Alema avranno ancora qualche rimorso o è come se non fosse mai successo niente???
....giusto per dirne una!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 14:07:32
chi la fa l'aspetti?
ma dai che stiamo ai tempi della legge del taglione?
indubbiamente ci vuole una pena durissima e adeguata ai crimini commessi ma è il concetto di condanna morte che non è adeguato.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:48:30
condanna giusta.

deve morire come quelli che ha ordinato di uccidere con i gas tossici.

chi la fa l'aspetti.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:45:46

si è trattato di un giusto processo politico che non poteva concludersi in modo diverso.

Dean come riesci a fare il cinico tu non ci riesce nemmeno cinico TV!

sono riuscito perfino a farci la rima!
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:40:21
Sono contrario alla pena di morte, ma un regime può cambiare solo se chi lo incarna viene eliminato. E' sempre stato così: Luigi XVI, lo Zar Nicola, Mussolini, i gerarchi nazisti. Non si uccide l'uomo, si cancella il simbolo.
La polemica processo giusto, processo politico è pretestuosa, si è trattato di un giusto processo politico che non poteva concludersi in modo diverso.
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:36:10
il rischio è , come dicono coloro che sono contro la condanna di morte a hussein , che uccidendolo lo si trasformi in un martire, rendendolo paradossalmente un mito e , quindi, ancora + forte di quanto nn sia stato in vita.

Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:31:33
Io non riesco ad accettare la pena di morte neanche in questo caso... sarà un mio difetto, ma pensare di impiccare qualcuno a sangue freddo proprio non mi riesce.

Non è meglio chiudelo in carcere? Così può meditare sulle sue malefatte per tanti lunghi anni...
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 13:24:49
Messaggio del 06-11-2006 alle ore 11:36:20
Come avrete sentito ieri c'è stata la condanna a morte dell'ex dittatore.
Tutto il mondo politico si è schierato contro questa pena e si tenterà di trasformare la condanna a morte in ergastolo.
Il nostro "caro"Calderoli però ha detto che è ipocrita schierarsi contro la condanna a morte dell'ex-rais, e che un uomo che ha inflitto tante pene al suo popolo non merita di vivere, perchè potrebbe tornare.
Voi cosa ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

CONDANNA A HUSSEIN

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)