Cultura & Attualità

basta parlare male dell'Italia
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:31:07
mo basta, e non ce la faccio più
è chiaro che ci sono cose che non vanno, che c'è un momento di crisi ma cio non vuol dire:
che tutto va male,
che siamo tutti razzisti,
che siamo tutti mafiosi,
che siamo tutti imbroglioni,
che siamo tutti ladri,
che siamo ...

a me pare che molti stranieri si siano ben ambientati ed integrati nel nostro paese, che possano liberamente circolare, professare le loro religioni, aprire attività commerciali o di ristorazione, fino a quando rispettano la legge e le regole tutto va bene.
E, aggiungo che gli italiani che vanno all'estero si ambientano e si integrano bene e subito e riescono a trovare la loro espressione o lavoro tranquillamente.
Non sopporto chi sputa nel piatto dove mangia.
Perché non parliamo invece delle nostre eccellenze, delle nostre industrie all'avanguardia, dei nostri artisti bravi, del nostro cinema buono, ...
mi pare che molti nel mondo comprano italiano e sono disposti a pagarlo caro: automobili (ferrari ad esempio), abbigliamento, barche, vino, alimenti di ogni tipo (olio, pasta, prosciutti, formaggi, ...)
mi pare poi che gente di ogni risma, religione, provenienza etnica, sia disposta a fare grandi sacrifici pur di venire in Italia, siano loro i george clooney o i poveri dell'africa.
Basta.
Basta.

Provate ad essere più ottimisti.
Provate a guardare le cose con i vostri occhi.
ormai è un luogo comune parlare male dell'Italia e degli italiani.

Basta.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:40:25

a me pare che molti stranieri si siano ben ambientati ed integrati nel nostro paese, che possano liberamente circolare, professare le loro religioni, aprire attività commerciali o di ristorazione, fino a quando rispettano la legge e le regole tutto va bene.

Crasso, ricordo quando si diceva: vedrete, con il mercato unico europeo in italia arriveranno le banche estere, e allora si che ci saranno condizioni migliori per i consumatori-correntisti italiani abituati allo strozzinaggio delle banche italiane...............
morale, quelle che sono riuscite ad entrare nello strano mercato bancario italiano, si sono adeguate ad andare in culo a i consumatori-correntisti italiani...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:41:48
mi sono rotto pure si sentir usare la parola "napoletano" in modo da renderla offensiva.

Tu sei un "napoletano".

I napoletani sono brava gente, si un poco esuberante ma brava gente, gente simpatica, gente educata, gente piena di inventiva, generosità, ecc...

Basta.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:43:04
no, non sono napolentano, spesso però li mal-sopporto...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:48:00
lo capisco, pure a me capita nei cantieri di incontrare imprese napoletane che ne combinano di cotte e di crude, ma capisco pure che hanno bisogno di aiuto.
Ho conosciuto tanta brava gente di quei luoghi e neppure loro ce la fanno più con la delinquenza che c'è lì. Ritengo una delle priorità del governo centrale quello di risolvere questo problema. Se io fossi il presidente cercherei di trasformare la Campania nella migliore regione italiana, in un altra Toscana.
Cosa ha da invidiare Capri a Giannutri?
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:48:10
Crasso, vallo a dire a quelli che a metà mese vanno ritirare le scatole con gli alimentari alla Caritas...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:50:54
in Italia c'è o non c'è la caritas?

vallo a dire tu a quelli che non hanno neanche quello
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:51:03
cominciamo a sputargli addosso

dai quali sono le nostre eccellenze?
parliamo di alta tecnologia no di sarti e del vino (prima o poi scoppierà la bolla del vino e io sarò li a ballare sui cadaveri)
O' mare o' sole a pizza questo è quello che è l'italia.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:52:50
Corso, non fare il qualunquista come me!!!!...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:52:58
Dean Corso tu hai le fette di prosciutto San Daniele sugli occhi e i pezzi di parmiggiano nelle orecchie, mangiateli invece di fare come fai.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:56:55
No grazie non mangio il prosciutto dei malati preferisco il patanegra
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:57:44
mi pare, tanto per fare un esempio, che la Opel, una delle marche di automobili più famosa della grande e perfetta Germania, metta motori Fiat sotto il cofano.

Ma lasciamo perdere gli esempi e i nomi, di eccellenze in Italia ce ne sono tante. Ecco, me ne viene subito un altra, la superficie delle gare di atletica in Cina, quella delle olimpiadi, era prodotta da una ditta italiana, presto i cinesi copieranno la tecnologia ma intanto chi l'ha inventata e prodotta è una ditta italiana.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 16:59:50
Seh...come per esempio Alitalia...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 17:07:22
Seh...come per esempio Alitalia...

se non ricordo male l'Alitalia era a suo tempo ottima linea aerea, ora ci sono problemi, se è per questo ci sono tante ditte nei paesi che vengono indicati come eccellenti che falliscono o peggio (vedi la Rover) ma noi dobbiamo sempre e solo parlare male dell'Italia.

Basta.
Basta.
Basta.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 17:25:22
in italia ci sono veramente tante eccellenze

per esempio la ndrangheta è la mafia migliore del mondo
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 17:52:08
tu dici?

io penso che la vera eccellenza è parlare male del proprio paese.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:03:02
Hai ragione!!!

Salve, sono l'architetto Umberto Nasuti e la settimana scorsa sono stato in vacanza sull'isola di Giannutri ed ho potuto notare lo stato di abbandono della antica villa romana e dei muri romani che si affacciano sulla spiaggia Cala Grande (mi pare che questo sia il nome). Sono passato in pochi giorni dallo splendore di Siena, San Gimignano, ecc... allo squallore trovato a Giannutri e ciò mi ha fatto provare uno stato di tristezza e vergogna. Uso queste parole perché avanti hai miei occhi alcuni italiani hanno prelevato dei pezzi di pietra da una pavimentazione rompendo un mosaico e con me c'erano tedeschi, inglesi, ecc... e siamo rimasti allibiti da ciò. Inoltre ho notato che sotto la roccia dove è posizionata la villa vi è una grossa grotta piena di rifiuti tra cui è ben ricoscibile un elettrodomestico che potrebbe essere una cucina o un frigorifero. Aggiungo due parole per descrivere lo stato della spiaggia di cui ho parlato, era piena, in un angolo non subito visibile, di decine di gabbiani morti di cui alcuni in avanzato stato di putrefazione. Io mi sono rifiutato di far fare il bagno alle mie figlie e ce ne siamo tornati subito sulla barca.
Nella speranza che queste mie parole possano essere utili per migliorare la situazione vi faccio i miei saluti.

Lanciano, 30/07/2008 Umberto Nasuti

sei molto coerente
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:04:41
e in tanto ti faccio una citazione (mi piace molto questa )(frase del 1961):

« Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese ».

Basta piangere, corciamoci le maniche.
Cerchiamo di non buttare le carte a terra, invece di stare sempre lì ad indicare qualcuno che lo fa, anzi andiamo noi a raccogliere quella carta perché in questo modo è più pulito anche il nostro orizzonte.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:15:19
certo che sono coerente, io combatto tutti i giorni per migliorare, non sto mica lì a piangere e a gettare veleno. Io ho visto una cosa che non mi piaceva ed ho agito, ho scritto all'ufficio dell'assessore della Toscana, allo stesso modo faccio i complimenti quando vedo delle eccellenze. Comunque, a Giannutri, nell'altra spiaggia dell'isola ho fatto il bagno ed è stato meraviglioso, ho nuotato fra i pesci in un acqua limpida. Io ho scritto quella lettera per cercare di migliorare un qualcosa che potrebbe essere perfetto (o semplicemente migliore) e questo lo penso pure della Campania e di Napoli in particolare.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:21:52
Crasso,
la Opel viene prodotta in Germania, ma è di proprietà americana. Non conosci la General Motors?
I motori Fiat sono il retaggio di accordo non più in essere tra Fiat e GM.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:25:12
ecco, mi fate dire le cazzate

Piccioso, vuoi buttare pure tu un pochetto di veleno sulla nostra bella Italia o vuoi aiutarmi a difenderla e migliorarla?
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:40:18
QUOTO CRASSO!

Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:45:35
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:51:55
Crasso, le eccellenze scappano all'estero... ti sfugge questo dato? Oppure vuoi convincere la chiesa a cambiare le proprie posizioni per farne rientrare alcune categorie? Ah già noi abbiamo un perfetto sistema clientelare!
Senza le risorse umane mi spieghi come può resistere, ad esempio, l'economia? Oppure secondo te bastano 4 sarti di nome a far concorrenza alle magliette cinesi?
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 18:52:11
il Patanegra è un bluff clamoroso
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 19:33:52
grande Crasso
e aggiungerei ke non è vietato EMIGRARE...
se a qualkuno non piace l'Italia, può ben traslokare in qualke AVANZATO paese nordeuropeo, di quelli kon sovrano e principini...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 19:48:43
Seh... e senza la Caritas e le comunità di volontari..., tanto là non servono...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 20:16:56

e aggiungerei ke non è vietato EMIGRARE...

E sempre con sto ritornello... ovvio che se vogliamo parlare del cibo, dell'abbigliamento, della creatività non abbiamo eguali al mondo. E dato che a me personalmente piace parecchio a magnà, ho una vita affettiva appagante, sono allergico all'umidità e più che eccellenza sono un somaro, preferisco rimanere qui... sennò è da mo' ca me ne fosse ijte.
Lo diceva Indro Montanelli che la globalizzazione avrebbe portato fortuna agli italiani(quelli che potevano esportare le specificità e il talento di cui sono dotati individualmente) ma non all'Italia, perchè l'Italia non avrebbe mai potuto competere con l'unico sistema(clientelare) di cui dispone.
Poi le chiacchiere se le porta via lu vende: andate a leggervi le statistiche sugli investimenti che si fanno nei vari paesi europei, verificate come funziona la sanità, la giustizia, il lavoro... per non parlare dei diritti civili e dei servizi pubblici.
Certo, se vogliamo parlà di cucina, sartoria e clima siamo caput mundi, chi lo nega.
Qua non si tratta del fare del campanilismo o del catastrofismo, ma solo di dire la verità... poi la vita è fatta anche di altre cose.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 20:21:01
Jena, estraquoto!!!!!!

"Qua non si tratta del fare del campanilismo o del catastrofismo, ma solo di dire la verità... poi la vita è fatta anche di altre cose."

Sante parole!!!!!!!!!...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 20:22:49
Sempre la solita minestra... L'Italia è quella che è, grazie a tutti noi, dal primo all'ultimo... Anzi sapete che c'è, cachete tutti quanti, non me la tiene di scrivere sempre e solo le stesse cose su argomenti che ogni anno si ripetono...
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 20:28:44
Non fate paragoni sulle statistiche ma andate all'estero e domandate alla gente comune cosa non funziona nella loro nazione : sentirete le stesse lamentele di noi italiani.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 23:26:42

ma andate all'estero e domandate alla gente comune cosa non funziona nella loro nazione : sentirete le stesse lamentele di noi italiani.

Con l'unica differenza che da noi per risolvere gli stessi problemi si guarda al passato, alla famigghia, agli amici degli amici, al santo in paradiso e le cose vanno di male in paggio.

All'estero invece si rimboccano le maniche, usano la meritocrazia e rispettano le leggi e propongono soluzioni con 10 anni (minimo) in anticipo rispetto all'italia. E noi scivoliamo inesorabilmente indietro
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 23:38:26
Anima lo credi veramente? Io ho lavorato tanto all'estero e posso affermare il contrario.
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 23:42:42
P.S.

“America’s best friends are its business partners,” he observed, noting that US investment in Italy was about $17 billion, while in Spain it was nearly $50 billion.

Come mai?
Perche' l'immagine che hanno di noi all'estero e' SEMPRE QUELLA:

PIZZA, MAMMA E MAFIA.
Non siamo visti come un paese dinamico, all'avanguardia, proiettato al futuro e eccitante.

La nostra immagine e' quella romantica e un po' decadente di una signora anziana che, dopo una splendida e divertentissima giovinezza, oramai si avvia tristemente e senza scossoni sul viale del tramonto...

Il nostro paese viene visto come VECCHIO.
La Spagna (solo per fare un esempio), COME IL GIOVANE TALENTO CON MOLTA VOGLI ADI FARE

E infatti Zapatero dice che la cosa importante e' L'IMMAGINE, LA PERCEZIONE CHE IL PAESE RIESCE A DARE ALL"ESTERNO.

Noi indovinate un po' ce percezione diamo?
Messaggio del 28-08-2008 alle ore 23:45:35
Bombe' io sono 8 anni che viaggio in giro per il mondo.

E ti assicuro che di paesi ne ho visti tanti e di tutti i tipi: dall'africa all'europa, passando anche per Brasile e STATI Uniti.

Stiamo meglio degli africani certo, ma se ti accontenti di questo...
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:06:16
in spagna i "leghisti" della zona mettono le bombe, da noi questa cosa non succede. Cosi solo per fare un esempio. La Spagna, aggiungo, non è solo Barcellona o qualche altra città, ma è un territorio grande e non mi pare che sia così uniforme e così tanto avanzato.
Basta con sta Spagna.
Basta con sta Spagna.
ogni volta si riporta l'asempio dei matrimoni gay, di questa lotta ai cattolici, ma che ci dimentichiamo che quel paese è stato ed è uno dei paesi più cattolici del mondo?
Hanno fatto tanto ma solo per avvicinarsi alla situazione dell'Italia.
Voi comunisti e ben pensanti guardate la dove vi interessa, piangete per il trattamento degli animali in Italia e poi in spagna si praticano sport con gli animali che noi neanche ci sognamo, vedi la corrida con i tori o il campionato mondiale di tiro al piccione (io tra l'altro sono favorevole a queste due cose).
Basta.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:09:09
In Italia qualcuno parla di realizzare una centrale energetica nucleare e si grida all'orrore e poi si portano come esempi di eccellenza paesi che sono pieni di centrali nucleari.
Si parla di poca spesa per la ricerca in Italia e poi si criticano le centrali nucleari. Ma non è che negli altri paesi le grandi spese per la ricerca sono per le centrali nucleari?

Basta.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:24:05
Io sono favorevole alle centrali nucleari, anzi lo ero 20 anni fa
Non sono un ambientalista radical chic e me ne fotto del cagnolino abbandonato, ragionando in termini di specie e di catena alimentare.
La Spagna si sta dotando di una forma di stato che garantisca le nuimerose comunità alogene, che li sono davvero diverse, ma al tempo stesso garatisca l'unità del paese, la Spagna è unita dal 1492 e non dalla settimana scorsa.
Il cattolicesimo in Spagna, per rimanere nel secolo scorso, è stato il puntello della dittatura, anzi è stata la dittatura, Franco non era un fascista figlio delle grandi ideologie del 8/900 ma un catto reazionario, non a caso non si è fatto conquistare dall'epica marinettiniana della guerra, come la premiata ditta H&M, preferendo un lungo e clustrofobico isolamentoin cui la famosa crociata contro il bolscevismo si è concretizzata nell'invio di 15.000 disgraziati in russia nella legione condor, nel dare asilo politico ai calciatori Ungheresi nel 1956 e nel battere l'Unione Sovietica nella finale degli europei del 64.
Lasciadno che il paese morisse lentamente tra una processione e l'altra della festa del "Cristo de la buena muerte" a Melilla.
Non a caso tutti i primi ministri spagnioli da Gonzales in poi hanno avuto come prima esigenza per avviare la Spagna alla modernizzazione quella di affrancarla da una Chiesa diventata ipertrofica (la Chiesa ha la tendenza ad "allargarsi" quando le si da l'opportunità) e le più importanti riforme in questo campo sono state non quelle di Zapatero, ma quelle del "franchista", come lo chiamavano i radicalchic italioti, Aznar.
Ma poi il solo fatto che la Spagna sia diventata, ammettiamo anche senza reali motivi, il paradigma della libertà, mentre l'italia quello de o mare o sole a pizza e Armani, quando va bene e della monnezza quando va male, dovrebbe far riflettere.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:29:19
Corso, concordo in toto!!!...
Chissà quanto piacesse al nostro Crasso un bel "VIVA LA MUERTE"...
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:35:03
Quoto tutto quanto detto da Corso, tranne

dovrebbe far riflettere

Essendo il paese dell'immobilismo, io direi che dovrebbe fare agire, piú che riflettere
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:37:28
la ndrangheta è davvero la mafia migliore del mondo
dopo aver investito i proventi dei sequestri nel traffico di droga in qualke lustro è talmente ricca da non sapere più dove poter investire i soldi...posseggono mezza germania, orientale , e interi quartieri nel nored italia...

in più è estremamente impenetrabile, vista la rete di strette parentele che caratterizza le cosche: niente pentiti o roba simile
la ndrangheta: l'italia che funziona

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:37:31
a me pare che voi siate in Italia per scelta, perché si sta bene in Italia, perché invece di gettare veleno non vi corciate le maniche e cominciate a fare qualcosa per la nostra nazione?

Ramblert, cosa ti quoti, fammi capire che è so "VIVA LA MUERTE", io sono da sempre un pacifista ed un ottimista, non sono mica un piagnone e falso moralista.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:39:27
quindi la ndrangheta penetra in questi paesi puliti e d'elitt?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:46:18
certo crasso
è ovvio, visto che ha un patrimonio pari al reddito nazionale di uno stato di media importanza
non appena cadde il muro questi cominciarono a comprare all'est

si calcola anche che una quota dell'incremento dei prezzi delle case sia dovuto al fatto che ci sono acquisti massicci a qualunque prezzo pur di investire i soldi della droga
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 09:59:28
Straquoto Crasso.
Penso che l'amore per la Patria se ne debba infischiare dei suoi tormenti.
Anzi, proprio perchè è così disgraziata l'amore per essa debba essere ancora più forte.
Il cinismo e i bossismi mi disgustano, anche l'esterofilia.

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 10:02:50
e la mafia Russa o cinese o spagnola invece c'hanno la cravatta?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 10:19:26
Ki, vedo che il"patriotterismo ballila" di Crasso è contagioso!!!!...
Sopratutto da quando ha vinto il Banana, prima, un po meno..., certo che "ghe pensi mi" sa far breccia nei cuori e nelle menti...
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 11:01:04
W L'ITALIA
W USA

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 11:46:49
Essere "patriota" significa condividere sentimenti comuni e solidali, in quest'epoca in cui "ci sono stati imposti" valori individuali ed egoistici.

Il tuo "nemico", caro Ramblert, non è l'Italia in se stessa, ma coloro che la prostrano, la dividono e la immiseriscono per proprio interesse personale.

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 12:02:02
Ki, quando cazzo mai ho detto che L'Italia è la mia nemica??????...
Proprio perchè amo L'Italia ho il diritto-dovere di criticarla... non trovi???...
Dopo di che posso dissentire coi "patrioti di maniera"???...penso proprio di si!!!..., sai a cosa mi riferisco..."patriotterismo" da due soldi e alla bene meglio...becero populismo di memoria "ventennale"..., beh... questo "patriottismo" non fa per me!!!...
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 12:43:23
Ramblert, ti sbagli di parecchio se credi di potermi qualificare come fascista, io sono di tutt'altra specie, è proprio questo qualunquismo che mi da fastidio. Comunque come puoi vedere in Italia c'è ancora la possibilità di avere idee diverse e di poterle esprimere e questo a me piace, mi piace che ci siano i Bertinotti, i Mastella, i Casini, i Banana, i Fini, ognuno di loro ha possibilità di esprimersi e avere idee diverse.
E' inutile questa critica continua a Berlusconi, i commenti sui suoi acquisti di ville o barche o il ripianto di capelli o denti, a cosa credi sia utile criticare la sua pettinatura?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 12:44:43
Io ho profondo rispetto per le idee altrui, se sa argomentarle, che sia di sinistra, di destra o sia cattolico. Tu?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 12:53:36
Mai parlato male dell' Italia.

Solo di quelle merdacce di italiani.

Siamo un popolo pieno di cuore, ma che alla sua "umanità" traboccante non riesce a mettere freno.

Io non mi lamento, io faccio distinzioni e specificazioni.

Se vai a 200 Km/h con la macchina sei un delinquente potenziale assssino, punto.

Se non fai la raccolta differenziata più differenziata che puoi, sei un troglodita, punto.

Se compri i DVD pirata o scarichi la musica o i programmi o i giochi da internet sei un ladro, punto.

Se hai un qualunque tipo di agevolazione che non ti spetta perché hai usato metodi scorretti per passare avanti agli altri, sei un' opportunista incapace, punto.

Se per i tuoi interessi tu illecitamente metti a repentaglio quelli altrui o quelli comuni...

Sei un italiano.

Ciao
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 12:58:13
C'è tutta questa differenza tra spagnoli e italiani?

se uno spagnolo va a 200 Km/h con la macchina è un delinquente potenziale assssino, punto.

Se uno spagnolo non fa la raccolta differenziata più differenziata che puoi, sei un troglodita, punto.

Se uno spagnolo compra i DVD pirata o scarichi la musica o i programmi o i giochi da internet sei un ladro, punto.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 13:33:05
Giusto.

Io sono italiano e conosco gli italiani.

Di chi dovrei parlare, dei taiwanesi? :0)

Ciao
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 13:56:23

verificate come funziona la sanità

I Paesi AVANZATI del nordeuropa
"Medici e infermieri che mostrano professionalità ed efficienza, ospedali pulitissimi e un servizio ineccepibile: la qualità della sanità italiana ha lasciato a bocca aperta una giornalista inglese che oggi sulle pagine del Times ne tesse le lodi.

Distruggendo il mito dell’impeccabilità dei servizi pubblici britannici, la reporter, il cui fratello è stato ricoverato all’ospedale di Todi, afferma senza alcun dubbio: la sanità italiana ha tutto da insegnare a quella inglese.

Rosemary Righter, questo il nome della giornalista, aveva organizzato una festa nella sua casa in Umbria alla quale aveva partecipato anche il fratello Sholto, il quale, il giorno dopo, aveva accusato forti dolori al torace ed era andato al pronto soccorso. Da qui in poi, nel suo articolo-testimonianza, la Righter racconta nei dettagli tutte le cose che l’hanno convinta che, sotto ogni aspetto, “l’ospedale di Todi fosse tutto ciò che l’Nhs (la sanità britannica) dovrebbe essere, ma non è”.

La giornalista si meraviglia della celerità con la quale sono state effettuate tutte le analisi necessarie al fratello con la diagnosi finale d’infiammazione acuta pericardiale. Sholto è stato sistemato in un stanza fresca e immacolata, con due letti di cui uno vuoto e con una splendida vista – racconta Rosemary Righter – e la pulizia della struttura ha molto da insegnare agli ospedali britannici in cui imperversano le infezioni da MRSA, uno stafilococco resistente agli antibiotici che si diffonde a causa della scarsa igiene. La Righter ha apprezzato anche come, a differenza degli infermieri britannici, quelli italiani siano stati in grado di mostrare flessibilità e calore umano, venendo incontro quanto possibile al fratello che non parlava una parola di italiano. Insomma, una descrizione quasi idilliaca."

riquoto Crasso: BASTA
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 13:59:45

l’ospedale di Todi fosse tutto ciò che l’Nhs (la sanità britannica) dovrebbe essere, ma non è”.

Certo, l'ospedale di Todi...

...AHAHAHAHAHAHAH !!!!!!!!!!!!!!!!

Mandatela neli ospedali veri alla signora inglese, e dopo 1 ora chiederà la cancellazione dell' Italia da tutte le cartine geografiche del mondo... :0)

Voi siete gli italiani più pericolosi...

....Quelli che "chiagnono e fottono". ;0)

Con simpatia
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 14:05:21
Tarzanè, pure tu a fare il qualunquista????...
Benvenuto al club!!!!!!!!!...
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 14:15:56

Mandatela neli ospedali veri alla signora inglese

...vacci tu in un ospedale inglese, Tarzané... e fattici portare in ambulanza, kosì se non sei malato al tuo arrivo ti sarai preso almeno uno dei TRENTASEI tipi di stafilokokki ke albergano nelle ambulanze di suamaestà...
una kosa giusta Skin l'ha detta: è la PERCEZIONE ke si riesce a dare di sé, più ke ciò ke si è realmente...
gli inglesi, nonostante un sistema sanitario da TERZO MONDO, sono FIERI della sanità inglese...
a noi non manka la qualità, ma l'ORGOLGIO di possederla.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 14:42:35
ho sbagliato... l'ha detta Animamundi...

E infatti Zapatero dice che la cosa importante e' L'IMMAGINE, LA PERCEZIONE CHE IL PAESE RIESCE A DARE ALL"ESTERNO.

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 14:46:24
Praticamente il tuo discorso è: facciamo cagare, però visto che le ambulanze inglesi hanno 2 staffiloocchi in più delle nostre, facciamo i salti di gioia...

...Non rientra nella mia natura gioire delle sventure altrui.

Io penso a quel che faccio, e a quel che mi sta intorno...

...non è mica una gara a chi è meno merdoso, dovrebbe essere una gara a chi è più fregno...

...Almeno secondo me...

...E se tu sei contento della sanità italiana...

...Vuol dire che non ne hai mai avuto bisogno.

Sono felice per te. :0)

Ciao
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 15:07:31
L'attacco alla scuola, la sanità, le poste ecc...viene sempre da chi le vuol privatizzare e quindi distruggere proprio perchè son pubbliche.

Prego alcuni di questa "città" di riflettere su questo dato di fatto.

Credo che non ci sia nessuno che voglia un sistema sanitario come quello "U.S.A." oppure una scuola di serie A e una di serie B come, ancora, negli U.S.A.

Siamo così intelligenti eppure così stupidi da banalizzare ogni cosa e
categorizziamo in buoni e cattivi i comportamenti umani, non in base a ciò che effettivamente sono ma per la nazionalità.

Se per i tuoi interessi tu illecitamente metti a repentaglio quelli altrui o quelli comuni...Non sei un italiano bensì un delinquente...un ladro...un malfattore...un mascalzone o altro!

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:15:02
Crasso hai ragione nel dire "rimbocchiamo" ...bel pensiero,ma mi dispiace non serve ,perché alla fine quando ti siedi davanti al piatto di spaghetti ti dimentichi di tutto e te ne freghi (non tu nel senso ..te stesso ; )

purtroppo ma genialitá...la vogla e tutte le belle parole,vengono usate per altri scopi e di sicuro non per rialzare l´Italia.
Sorry ma cosi vuole una buona parte del paese e cosi rimarrá

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:17:05
EDIT

quando TI siedi davanti al piatto di spaghetti TI dimentichi di tutto e te ne freghi

non intendevo te come persona diretta ma in generale
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:21:55
Veramente non l'ho detta io Hafis, ma Zapatero...

In ogni caso concordo con Tarzanello quando dice che bisognerebbe prendere ad esempio i migliori e non accontentarsi del dire "vabbe' ma c'e' di peggio e quindi va bene cosi', piu' o meno " come si fa' qui in Italia.

E poi scusami tanto Crasso, ma tu sei mai uscito dal paese? hai mai vissuto all'estero per un periodo superiore alla canonica settimana di vacanza in hotel tutto compreso?

Oppure parli anche tu solo per sentito dire, dicendo le solite frasi fatte del "bel paese" ?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:36:37
Caro Bob, noi italiani non siamo un numero infinito di persone bensì un numero finito cioé contabile, il che significa che cisono un determinato numero di delinquenti, un determinato numero di sporcaccioni, un determinato numero di ladri, un determinato numero di ogni cosa e facendo i conti io dico che la stramaggioranza della popolazione italiana è gente che lavora, che produce, che nel proprio campo è competitiva, poi ci sono pure le mele marce, le pecore nere ecc... io credo che se cominciassi pure tu a parlare delle qualità positive dell'Italia sarebbe uno in più che sta dalla parte dei buoni, dalla parte di quelli che fanno qualcosa di positivo. Tu non buttare le carte per terra a Colonia e darai già una buona immagine dell'italiano medio.

Gli spaghetti bisogna prima saperli cuocere e poi mangiare. Quando si mangiano gli spaghetti ci vuole una certa arte ed io modestamente in quel campo sono un delicato ma affermato artista. Approposito, gli spaghetti si mangiano senza l'ausilio del cucchiaio .

A proposito di eccellenze, io di recente sono stato a Siena e dintorni e lì ho visto l'eccellenza italiana nel campo turistico e culturale e non ho visto nessun italiano che sputasse sentenze sull'italiano medio. Pur essendo io chiaramente uomo del sud con una fiera inflessione e cadenza del sud (con l'impegno potrei pure mascherarla ma non voglio) sono stato trattato come un turista qualunque, e sono stato fiero di vedere inglesi, tedeschi e altri che apprezzavano la bellezza dell'Italia e che apprezzavano la cucina locale (chiaramente erano attentissimi ai prezzi ma non ho visto nessuno lamentarsi).

Forza italiani, non molliamo.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:40:47
aaahhhh adesso e' tutto chiaro Crasso.

Hai fatto il militare a Cuneo e quindi sei un cosmopolita cittadino del mondo

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:42:31
Crassomi dispiace deluderti ma le cosine positive le conto su una mano sola...quindi non posso esserti d´aiuto
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:46:15
Animamundi, purtroppo sono stato poco all'estero ma qualcosa ho visto ma il discorso non è solo quello, per vedere e sentire le malelingue non bisogna fare molti kilometri, a volte basta leggere due frasi su questo sito. E' diventato uno sport dire male contro l'italiano, senza neanche capire che si dice male pure di se stessi.
Ho visto qualcosa della Spagna ed ho apprezzato tanto le bellezze architettoniche, sono stato a palma e barcellona, la patria di un grande architetto che non è stato capito ed è morto povero sotto un tram senza che nessuno lo riconoscesse; la sua opera più grande e bella non è stata finanziata da nessuno e addirittura l'amministrazione comunale voleva agire contro di essa dicendo che mancava la concessione edilizia . Demolire la sagrada famiglia .
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:47:15
e poi scusami ma e' proprio perche' amiamo il nostro paese cosi' carico di potenzialita' e bellezza, che ne critichiamo gli aspetti negativi.

E' proprio perche' lo amiamo che ci dispiace vederlo ridotto ad una specie di recinto per animali al cui capo di ci sono preti e mafiosi.

E' proprio perche' lo amiamo e lo vorremmo sempre piu' bello e migliore che lo critichiamo.

la pasta asciutta cotta come si deve piace a tutti, il problema e' che al mondo esistono anche tante altre cose oltre ai maccheroni
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:48:22
Cosa devo fare, un elenco di cose positive? un elenco delle industrie che funzionano e che eccelleno in qualcosa?

possibile che voi vedete nero dapertutto?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:50:10
e tu a chi ami gli sai solo sputare in faccia ogni 5 minuti?

digli qualche parola d' ogni tanto, fa piacere.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:51:33
Crasso che l´Italia abbia le possibilitá nessuno lo mette in dubbio..ma se non vuole ,l´Image che ha ora e da anni è giusto...

tante sono le ditte italiane che il mondo conosce, ma la parte negativa credo che prevale su tutto...insomma per me é una minima parte quella positiva
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 16:57:34
Bobrock, tu pensa a dare una buona immagine di italiano modello in germania e già avrai dato il tuo contribbuto alla causa e non permetterti di gettare la munnezza dalla finestra di casa, io faccio lo stesso qui e se pure anima fa lo stesso saremmo già in tre, se poi si aggiungono pure Ramblert, ki, luzy, Hafis, Tarzanello e tutti gli altri cominciamo a diventare tanti, non credi?

Tra l'altro qui in Abruzzo siamo in un isola "quasi" felice ed in particolare a Lanciano ma pare che nessuno mai sia contento.

Io credo che chi non si accontenta non starebbe bene neanche in paradiso, pure lì avrebbe da recriminare.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:00:29
Crasso se all'estero apprezzano l'Italia e' perche' gli italiani che sono usciti dall'Italia si fanno valere e danno del nostro paese un'immagine diversa.
Io in quanto italiano all'estero do il mio contributo e cerco di farmi valere anche e forse in particolare perche' sono italiano.

Purtroppo pero' gli italiani che dicono di amare il loro paese e quindi coi paraocchi non criticano mai FANNO SOLO A CHIACCHIERE (e danno al paese stesso)

Se gli stranieri dovessero credere solo alle chiacchiere che circolano sul nostro conto, stai tranquillo che eviterebbero l'Italia come la peste
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:02:33
CRasso l´ho faccio perché questa é la mentalitá del paese e poi mi va bene cosi...

non so, potrei anche contribuire come dici tu, ma uno solo che butta l´immondizia contro 7 che si sparano dentro le gelaterie italiane

boh...é una battaglia persa ..7 contro 1

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:04:11
Dal post di onesolution:

Pio La Torre (Palermo, 24 dicembre 1927 – Palermo, 30 aprile 1982)

..."Propose una legge che introduceva il reato di associazione mafiosa (Legge Rognoni-La Torre) ed una norma che prevedeva la confisca dei beni ai mafiosi (scopo poi raggiunto dall'associazione Libera, che raccolse un milione di firme al fine di presentare una proposta di legge, che si concretizzò poi nella legge 109/96)"

"...La mattina del 30 aprile 1982, insieme a Rosario Di Salvo, Pio La Torre stava raggiungendo in auto (una Fiat 132) la sede del partito. Alla macchina si affiancarono due moto di grossa cilindrata: alcuni uomini mascherati con il casco e armati di pistole e mitragliette spararono decine di colpi contro i due uomini. Pio La Torre morì all'istante mentre Di Salvo ebbe il tempo per estrarre una pistola e sparare alcuni colpi, prima di soccombere."

ma sopratutto

Il 30 aprile 2007 venne intitolato a Pio La Torre, dalla giunta di centrosinistra, il nuovo aeroporto di Comiso. Nell'agosto del 2008, la nuova giunta di centrodestra decide di togliere l'intitolazione a La Torre per tornare a quella precedente.

Crasso che mi dici adesso?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:13:39
dico parlima di pio la torre e non dei motociclisti.

pio la torre lottava per il proprio paese certamente non stava lì a dire ma qui sono tutti mafiosi che me ne frega a me mo faccio mafioso pure io, loro sono in 7 io solo, 7 contro uno è una partita persa. Lui ha dato la vita, noi diamo almeno una parola positiva per questo paese.
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:23:39
Crasso Pio la Torre l'hanno ammazzato proprio perche' criticava (e non solo) uno degli aspetti piu' odiosi dell'Italianita': LA MAFIA.

Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:26:28
Pio la Torre non l'hanno ammazzato perché criticava ma perche faceva il suo lavoro!
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:28:13
e quindi un paese in cui viene ammazzato chi fa il suo lavoro tu come lo definiresti?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:31:07
io ammiro gente come pio la torre, come falcone ma pure il contadino che la mattina si alza per andare a zappare.

Che alcuni individui abbiano fatto quello che hanno fatto non vuol dire che siamo tutti mafiosi, pio non lo era ma era italiano.

Allora i tedeschi sono tutti SS?
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 17:55:27
Gia' peccato che i tedeschi hanno compreso e superato da tempo i loro errori.
hanno fatto autocritica e adesso solo pochi idioti non criticano i nazisti in germania.

In Italia la Mafia non solo non e' stata sconfitta ma adesso ce l'abbiamo pure alla Presidenza del Consiglio...non c'e' che dire stiamo proprio avanti noi !

Talmente avanti che abbiamo fatto il giro e siamo tornati al pre-fascismo
Messaggio del 29-08-2008 alle ore 18:08:40
ma che ti dì?

non fare affermazione del cavolo.
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 17:26:10
la realtà e l'immaginazione...

QUESTA è la situazione reale dei krimini nelle kapitali europee

e QUESTA è la percezione ke ne hanno i cittadini

peggio di noi stanno solo i Greci, ke pur avendo un bassissimo tasso di kriminalità, disprezzano la propria polizia e il proprio Paese...
ai primi posti per orgoglio nazionale, i paesi AVANZATI del nordeuropa; FIERI delle loro società di ubriakoni violenti...

Messaggio del 30-08-2008 alle ore 17:28:48
---------------------------------------------------
editato da Hafis il 30/08/2008 alle ore 17:25
---------------------------------------------------

la faccina non era volontaria
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 18:56:58
come si fa a cambiare il nostro paese? leggete qua

NAPOLI - Quella multa non la dovevano proprio fare. Durante un controllo di routine, la polizia municipale di Torre del Greco, comune in provincia di Napoli, ha fermato un motociclista senza casco. Pronti a notificargli l'ammenda, i vigili si sono ritrovati circondati da una decina di persone che protestavano contro la sanzione. Quando anche Ciro Borriello, il sindaco della città che partecipava ai controlli, si è avvicinato all'auto, la piccola folla non ha esitato a scagliarsi contro di lui, costringendolo a una rapida fuga sull'auto dei vigili, successivamente presa a calci e pugni e a cui è stato anche rotto un finestrino. I carabinieri, intervenuti sul luogo, hanno arrestato tre dei presunti aggressori: dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e minacce.

hafis, che intendi con percezione?quanto sentono la criminalità?perchè dalle statistiche sembra il contrario. e comunque helsinki
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 18:59:34
praticamente ora devo farmi una maglietta con questi disegnini cosi non mi chiameranno + mafioso,ladro ecc. ecc. ecc.

è cambiato l' image italiano con un disegnino?

grazie a chi ci ha salvato
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 19:01:53
ah hafis e comunque meglio un disagio sociale dovuto alle condizioni climatiche, che non uno dovuto all'ottusità della razza
è vero che le violenze domestiche e l'alcolismo sono diffusi in nord-europa, ma è anche vero che lo stato lavora tantissimo per cercare di arginarlo. in italia chi lo fa? il vostro nazionalismo infondato non lo capisco e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
credi che se io avessi avuto la stessa possibiltà che ho avuto qui in finlandia me ne sarei andato?avrei lasciato famiglia, amici, il paese dove sono nato e cresciuto per cosa?purtroppo io non ci credo più nell'italia, mi fa piacere che ci siano ancora persone convinte, ma a mio avviso bisognerebbe partire dall'autocritica prima di auto-elogiarsi e sputare sugli altri paesi (come si suol dire, la volpe che non arriva all'uva dice che è fracica )
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 20:00:20

che intendi con percezione?quanto sentono la criminalità?

è vero, Aktarus... ho sbagliato la didaskalia... la sekonda tabella è la percezione di sikurezza ke i cittadini avvertono; la fiducia ke hanno nella polizia e nell'operato delle istituzioni...
ma la PRIMA tabella dovrebbe komunque spazzare ogni equivoko; le kapitali più perikolose sono quelle dei paesi ke più vengono percepiti kome "civili" anke dagli altri popoli; i paesi del nordeuropa, (eccezion fatta per la Finlandia, ke è un Paese DAVVERO civile; è l'unika repubblika in un medioevo di monarkie)
ovvero...
non è importante ciò ke si è, ma ciò ke si dice di essere
e gli Italiani kontinuano a dire di essere i più incivili in un'Europa ke li vede agli ultimi posti per krimini kommessi...
Messaggio del 30-08-2008 alle ore 20:14:43
Hafis tu confondi la civilta' di un paese con la criminalita'

A Londra (che ha 8 milioni di abitanti) e' logico che si verifichino piu' reati rispetto a Helsinki o anche alla stessa Roma che di abitanti ne ha solo 5.

Ma la civilta' di un paese non si misura solo col grado di crimini commessi.

Altrimenti noi italiani saremmo davvero peggio del burundi se vai a vedere tutti i reati finanziari, le truffe, le frodi, il riciclaggio di denaro proveniente dagli affari mafiosi etc etc.

A londra helsinki Amsterdam Parigi Stoccolma Oslo etc etc se non fosse stato per i film di holliwwod sulla mafia italiana degli anni 30, non saprebbero neanche cosa sia la MAFIA, la NDRANGHETA, la CAMORRA.

A Parigi dopo aver visto il film GOMORRA mi hanno chiesto come fosse possibile vivere in quelle condizioni e se lo Stato italiano non facesse nulla per risolvere il problema.

Spiegaglielo un po' tu come si fa, ti va?
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 03:32:35
quello ke mi premeva infatti non era quanti reati vengono kommessi, (anke se sono oggettivamente meno ke nei paesi nordeuropei), ma il fatto ke la gente percepisce kome "incivile" un Paese ke in realtà non lo è...
la Sanità Italiana è una sanità pubblika di eccellenza, l'Alitalia è (era) una kompagnia aerea di eccellenza, i piloti italiani tra i migliori del mondo, perké buttargli sopra fango e svenderli a due soldi? ...sospetto ke quello ke dice Ki sia vero

L'attacco alla scuola, la sanità, le poste ecc...viene sempre da chi le vuol privatizzare e quindi distruggere proprio perchè son pubbliche.

è interesse di qualkuno ke gli Italiani perdano la percezione del VALORE del loro Paese, perké kosì è più facile poterselo rikomprare a due soldi...
e quindi il generale diffuso sentimento di sfiducia e disprezzo ke ha fatto aprire il post a Crasso potrebbe essere ispirato e nutrito ad arte proprio da koloro ke hanno tali interessi...
la tanto dekantata Spagna dei sorpassi all'Italia non ha fatto altro ke investire in AUTOSTIMA... il suo pil era e resta la METà di quello italiano, ma l'umore generale è migliorato e questo ha generato una migliore qualità della vita e dei servizi; ciò ke manka all'Italia è semplicemente una robusta dose di ORGOGLIO nazionale, di sakrosanta konsapevolezza del proprio VALORE... l'80 % degli inglesi teme un rikovero in ospedale per paura di infezioni (8000 morti nel 2007), eppure il 70 % degli stessi inglesi si dice "orgoglioso" del servizio sanitario nazionale...
ekko, senza tokkare il RIDIKOLO kome gli inglesi, potremmo komodamente goderci il privilegio di essere una grande nazione kon parekki modelli da ESPORTARE, e non da importare, ed andarne giustamente fieri...
gli ASILI, i migliori del Mondo, kopiati in tutto il mondo
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 04:28:51

ciò ke manka all'Italia è semplicemente una robusta dose di ORGOGLIO nazionale, di sakrosanta konsapevolezza del proprio VALORE...

Ne sei davvero sicuro Hafis?
A sentir parlare gli italioti, il nostro Paese e' il migliore del mondo, buon cibo, cultura, bellezze storiche e paesaggistiche, etc etc...

Peccato ci si scordi molto spesso di quisquilie com MAFIA, NDRANGHETA, CAMORRA, CORRUZIONE DILAGANTE, STAMPA MANIPOLATA, CONFLITTI DI INTERESSE A TUTTI I LIVELLI DI POTERE, CLIENTELISMO, CLERICALISMO BIGOTTO, LIVELLO CULTURALE DA PAESE SOTTOSVILUPPATO...devo continuare?
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 05:03:29
P.S> Hafis guardati piuttosto questo di grafico:

Basato sull'analisi di 12 parametri:
Social Indicators
I-1. Mounting Demographic Pressures
I-2. Massive Movement of Refugees or Internally Displaced Persons creating Complex Humanitarian Emergencies
I-3. Legacy of Vengeance-Seeking Group Grievance or Group Paranoia
I-4. Chronic and Sustained Human Flight

Economic Indicators
I-5. Uneven Economic Development along Group Lines
I-6. Sharp and/or Severe Economic Decline

Political Indicators
I-7. Criminalization and/or Delegitimization of the State
I-8. Progressive Deterioration of Public Services
I-9. Suspension or Arbitrary Application of the Rule of Law and Widespread
Violation of Human Rights
I-10. Security Apparatus Operates as a "State Within a State"
I-11. Rise of Factionalized Elites
I-12. Intervention of Other States or External Political Actors

CLASSIFICA PER PAESI

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 10:36:17
come è bello prendere il peggio dell'Italia e metterlo in bella mostra come esempio del nostro paese.
Oramai è diventato uno sport e alcuni di voi sono degli olimpionici.

In Italia ci sono pure cose belle, cose che ci invidiano, ma quelle voi non le conoscete e non le volete conoscere, voi ci sguazzate nel parlare male del vostro paese e dei vostri connazionali.

Poi, dall'altro canto vi piace prendere il meglio degli altri paesi portarli come esempio di tutto il paese, o addirittura prendere il meglio di tanti paesi e immaginare un paese ideale (che non esiste) e confrontarlo con un paese reale, uno a caso naturalmente, l'Italia.

Basta.
Basta.

Mi sembrate certi bambini che vanno in giro a dire male dei propri genitori perché non vi ha comprato la macchinuccia nuova.

Basta.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 10:53:18
Quando ti ritrovi a lavorare 10 ore al giorno per uno stipendio che ti fa fare la fame e a malapena riesci a sopravvivere, quando alzi un attimo la testa e vedi che a fare leggi per te e il tuo paese ci sono dei criminali, quando vai a fare la spesa e vedi che riesci a comprare sempre meno....

purtroppo parlare bene del tuo paese è una delle ultime cose a cui pensi.

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 11:23:20
crasso basta tu con sto prosciutto sugli occhi! che bella l'italia storica, quanti monumenti, quanta arte, quanta cultura. questa è una grossa eredità che abbiamo e sulla quale campiamo alle spalle. ma noi oggi che eredità lasciamo ai posteri? nulla!
che bella italia, fatta di coste amalfitane, dolomiti, parchi nazionali etc..le coste sono sempre più inquinate i parchi stanno diventando sempre più riserve di alberi da carta e i le montagne vengono invase dalla nostra civiltà! dunque un vanto che potevamo avere concessoci da madre natura sta scomparendo pian piano.
che bella italia, buon cibo, lasagne, pallotte cacie e ove, cif e ciaf etc etc..quello grazie a dio c'è ancora, ma sempre meno soldi per comprare gli ingredienti e gustarsi questi succulenti manicaretti!
allora crasso dimmi tu, dov'è la bellezza dell'italia?
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 13:52:05
e ankora kon la legalità percepita... è kome Transparency Internacional, Aktarus; i Paesi del nordeuropa sono sempre ai primi posti in queste klassifike perké si PERCEPISKONO kome i più civili, non perké lo SONO realmente; kosì kome gli Italiani, pur essendo un Paese di antika e konsolidata civiltà, si percepiskono kome inadatti, insufficienti, inferiori... in fondo è anke un sintomo di intelligenza; solo gli STOLTI sono sempre kontenti di sé; solo, ke in questo momento, davvero si sta esagerando in autokritika; e, kome diceva Ki, probabilmente c'è qualkuno ke su questa sfiducia sta LUKRANDO...
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 13:54:56
Hafis ma che stai a dire.

Questi sono PARAMETRI MISURATI non percepiti.

L'ideologizzzazione fa brutti scherzi, davvero !
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:05:58

Cosa ha da invidiare Capri a Giannutri?

Fini pinocchio sommozzatore!!!
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:07:16
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:11:18
Old tom, ti sei indebitamente inserito e hai alterato il senso della mia faccina di skerno
mi spiegherai un giorno, Aktarus, kome si misura la "criminalization AND/OR delegitimization of the state"
in farenheit?
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:16:04
Hafis sono ANIMA non aktarus aripijiete nuccone ti vedo un tantinello sotto pressione

Tornando seri e per rispondere alla tua domanda:

7. Criminalization and/or Delegitimization of the State

-Massive and endemic corruption or profiteering by ruling elites
-Resistance of ruling elites to transparency, accountability and political representation
-Widespread loss of popular confidence in state institutions and processes, e.g., widely boycotted or contested elections, mass public demonstrations, sustained civil disobedience, inability of the state to collect taxes, resistance to military conscription, rise of armed insurgencies
-Growth of crime syndicates linked to ruling elites

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:19:01
Ma proprio in inglese glielo dovevi scrive?? Je vù proprie fa minì li bandiole??? :asdù:
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:23:10
scine
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:29:54

Hafis sono ANIMA non aktarus aripijiete nuccone ti vedo un tantinello sotto pressione

No, è ke la SONATA è sempre uguale... è un ritornello, non è un punto di vista... un ritornello, ribadisko, ke "qualkuno" s'impegna a diffondere e far ripetere...
ma ankora non ho kapito: sono unità di misura?
gli stafilokokki delle ambulanze inglesi, gli omicidii nelle kapitali skandinave si misurano in NUMERI, e quelli ho postato io...
le klassifike, tutte uguali, degli "istituti di ricerka" nordeuropei, invece, hanno parametri frankamente OPINABILI

Widespread loss of popular confidence in state institutions and processes

e NON kostituiskono null'altro ke un indice di PRESUNZIONE
i paesi del "commonwealth" sono sempre primi...
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:33:03

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:33:34
e le ex kolonie inglesi sempre ultime...
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:40:05
Secondo me l'attuazione del federalismo in italia (più minuscola non c'era...) passerà per la distinzione fondamentale fra GOOD country e BAD country
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:41:57
Hafis, dalla regia (c'e' sempre un QUALCUNO, un regista occulto dietro ) mi dicono di dirti che non e' bello da parte di chi dice di AMARE TANTO l'ITALIA e LA SUA CULTURA, STORPIARE come fai tu con tutte sse "K" la lingua (la piu' bella e musicale del mondo ci mancherebbe) italiana.

Grazie

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:46:46
Le K di hafis sono ESOTERIKE e MISTERIOSOFIKE
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:48:56
licenze poetiKe degne del genio e dell'estrosita' italiKe certo certo

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 14:56:45
Ipsissimus Deleuze adottò la K per skolpire il koncetto di fikètt
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 15:01:20
fiKett italiKa ovviamente
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 15:02:35
penso di smettere, infatti... è una fatika MOSTRUOSA... ma serve a dissuadere... la kappa ke allunga e kontorce ha un effetto deterrente...
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 15:24:18
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 15:42:01
Già.. perchè parlare male dell'Italia... parlaimo degli Italiani.

Tifosi del Napoli padroni del treno
I passeggeri: "Situazione assurda"

NAPOLI - E' partito poco dopo le 12.30 il treno Intercity diretto a Torino con a bordo centinaia di tifosi del Napoli Calcio diretti a Roma per assistere alla partita Roma-Napoli. L'orario di partenza previsto del treno era alle 9.24, ma è stato bloccato per ore dal momento che le forze dell'ordine hanno dovuto ricontrollare i biglietti di accesso allo stadio dopo che un piccolo gruppo, sprovvisto di tagliando, era riuscito a salire sul convoglio. L'Intercity è partito carico di tifosi e sono state molte le proteste di chi, non diretto allo stadio, ha dovuto subire ritardi e disagi.

Il questore: "Capienza insufficiente". Tra le centinaia di agenti c'era anche il questore di Napoli, Antonio Puglisi. Ha parlato con i tifosi, "tutti regolarmente muniti di biglietto", e ha affrontato una situazione che "si è cercato di gestire al meglio anche se, come in ogni circostanza simile si creano e si possono creare problemi". "Era una giornata particolare per Trenitalia che ha dovuto fare i conti con una disponibilità non immediatamente sufficiente - ha spiegato il questore - i numeri non ci hanno aiutato, la capienza non sufficiente subito ci ha creato qualche problema di gestione della folla".

Il questore sottolinea che i tifosi "sono stati controllati da noi uno per uno, sia nella fase iniziale che in quella finale". Risolutivo, conclude il questore, anche il ruolo dei responsabili delle tifoserie: "Ci hanno aiutato a risolvere i problemi". "Ci auguriamo che il prosieguo della giornata sia buono e collegato solo ad un evento sportivo", ha concluso il questore.

Disagi per 250 utenti. Sono stati circa 250 i passeggeri che a causa delle intemperanze dei tifosi hanno dovuto lasciare l'Intercity plus 520 diretto a Torino e viaggiare a bordo di altri treni. Solo in 50, infatti, secondo una stima di Trenitalia, hanno deciso di continuare il viaggio con i tifosi. Anche per loro, comunque, disagi e partenza con oltre tre ore di ritardo.

Sovraffollato anche il treno dei tifosi, che ha viaggiato con circa 150 passeggeri in più rispetto alla normale capienza, nonostante fossero state aggiunte anche altre quattro carrozze. Trenitalia, anche ieri, aveva ribadito ai tifosi l'appello a non utilizzare il treno per recarsi a Roma, in virtù del fatto che oggi è una giornata da 'bollino rosso' anche per i treni, in considerazione dei rientri dalle vacanze.

La rabbia dei passeggeri. Stanchi e provati dall'esperienza ("una stazione sotto assedio per colpa di una partita di calcio") ma soprattutto inferociti per essere stati sfrattati dal loro convoglio, i passeggeri che avrebbero dovuto partire da Napoli con l'Intercity diretti a Torino, commentano con rabbia l'assalto dei tifosi: "Una scena incredibile", racconta Cinzia Vettosi, in viaggio con due bambini: "Ho avuto finanche paura di scendere dal treno, di fronte a centinaia di tifosi che inveivano pretendendo di salire, in un'atmosfera che è facile immaginare".
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 15:45:29
.. e per chi ha subito pensato "Tzè! Napoletani"...

Razzia in autogrill: identificati 50 tifosi interisti

GENOVA (31 agosto) - Gli occupanti di un pullman di tifosi dell'Inter, una cinquantina di persone, di ritorno dalla trasferta di Genova per l'anticipo di campionato contro la Sampdoria, sono stati identificati dagli agenti della Questura di Milano dopo che un gruppo di loro aveva razziato un autogrill dell'autostrada A7. E' accaduto nella notte, nell'area di servizio Giovi Nord dell'autostrada Genova-Milano. Il pullman, scortato da una pattuglia della polizia, ha deviato dal percorso stabilito ed ha fatto sosta a Giovi Nord, dove una trentina di sostenitori nerazzurri ha consumato e prelevato numerosa merce dai banchi della zona ristoro senza pagare. Poi tutti sono risaliti tranquillamente sul mezzo che li ha ricondotti a Milano. Qui gli occupanti sono stati bloccati dalla polizia e identificati. Ora si sta vagliando la posizione di coloro che si sono resi protagonisti degli atti di teppismo.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 15:52:08
ma no Brus ma che dici...

si tratta soltanto di un 'eccesso di quella fantasia e vitalita' che contraddistingue la brava gioventu' italica rispetto ai barbari nordeuropei

"sso ragazzi..."
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 15:54:23
BARBARI DEL NORDEUROPEI ?

Messaggio del 31-08-2008 alle ore 17:18:26
non credo che i tifosi di calcio italiani siano i peggiori in Europa, Bruce allarga le tue notizie calcistiche a tutta l'Europa.

Io credevo che uno juventino come te non avesse una memoria così corta. Io non sono juventino ma ricordo bene quella finale.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 17:26:30
Aktarus, vieni a parlare di riserve e parchi e parli di esempi negativi proprio in Italia, ma che dici, i nostri parchi sono tanti, ben gestiti (almeno quelli di vecchia data) e sono di esempio in tutta Europa.

Le antichità sono una eredità importante e vanno tutelate e valorizzate, la cosa è difficile, anzi difficilissima per noi perché da sempre siamo maestri in questo campo e da sempre siamo noi che inventiamo soluzioni per restaurare tali opere.
Dopo la guerra in Irak, se non sbaglio, proprio i ricercatori italiani sono stati tra i primi ad intervenire per il recupero e il salvataggio delle opere d'arte di quei luoghi.
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 17:26:47
juventino?

mho ti querelo!!!
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 18:02:39
in italia crasso in parchi stanno morendo!
nel parco nazionale d'abruzzo non ci saranno rimasti sì e no 3 orsi, tutti gli altri sono e stanno morendo per avvelenamento. questo è solo un esempio. in trentino il parco nazionale del paradiso sta vedendo la stessa sorte con i suoi cervi e stambecchi!
ma le leggete le notizie prima di parlare, l'italia è uno dei paesi che tutela meno gli animali!apri gli occhi se vuoi davvero migliorare la tua italia e parti da lì! perchè se ignori questi problemi stai sicuro che le fondamenta ti crolleranno addosso!
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 18:05:21
a distanza di molti anni abbiamo sempre gli stessi problemi, perchè?!

Ultrà del Napoli scatenati sul treno
poi assalto all'arrivo all'Olimpico

NAPOLI - I timori della vigilia si sono concretizzati, malgrado l'appello di giocatori e società. Una giornata da dimenticare per i tifosi del Napoli in trasferta per la sfida con la Roma: un treno preso in ostaggio alla stazione di Napoli con i passeggeri - incredibile ma vero - invitati dal personale delle Fs a scendere e trovarsi un altro convoglio. E, d'altra parte, gli stessi controllori delle Ferrovie hanno tentato di governare il caos, controllando biglietti e tagliandi per lo stadio, ma in quattro sono rimasti contusi.

Poi l'arrivo, in ritardo, alla stazione Termini con scene da tifo violento, e l'arrivo all stadio. Dove fanno la loro comparsa i fazzoletti per coprire i volti, armi contundenti (è stato sequestrato un martello), petardi: e parte l'assalto ai cancelli dell'Olimpico.

GUARDA LE IMMAGINI

Il treno. E' partito poco dopo le 12.30 il treno Intercity diretto a Torino con a bordo centinaia di tifosi del Napoli Calcio diretti a Roma. L'orario di partenza previsto del treno era alle 9.24, ma le forze dell'ordine hanno dovuto ricontrollare i biglietti di accesso allo stadio dopo che un piccolo gruppo, sprovvisto di tagliando, era riuscito a salire sul convoglio. L'Intercity è partito carico di tifosi e sono state molte le proteste di chi, non diretto allo stadio, ha dovuto subire ritardi e disagi.

Il questore: "Capienza insufficiente". Tra le centinaia di agenti c'era anche il questore di Napoli, Antonio Puglisi. Ha parlato con i tifosi, "tutti regolarmente muniti di biglietto", e ha affrontato una situazione che "si è cercato di gestire al meglio anche se, come in ogni circostanza simile si creano e si possono creare problemi". "Era una giornata particolare per Trenitalia che ha dovuto fare i conti con una disponibilità non immediatamente sufficiente - ha spiegato il questore - i numeri non ci hanno aiutato, la capienza non sufficiente subito ci ha creato qualche problema di gestione della folla".

Il questore sottolinea che i tifosi "sono stati controllati da noi uno per uno, sia nella fase iniziale che in quella finale". Risolutivo, conclude il questore, anche il ruolo dei responsabili delle tifoserie: "Ci hanno aiutato a risolvere i problemi". "Ci auguriamo che il prosieguo della giornata sia buono e collegato solo ad un evento sportivo", ha concluso il questore.

Disagi per 250 utenti. Sono stati circa 250 i passeggeri che a causa delle intemperanze dei tifosi hanno dovuto lasciare l'Intercity plus 520 diretto a Torino e viaggiare a bordo di altri treni. Solo in 50, infatti, secondo una stima di Trenitalia, hanno deciso di continuare il viaggio con i tifosi. Anche per loro, comunque, disagi e partenza con oltre tre ore di ritardo.

Sovraffollato anche il treno dei tifosi, che ha viaggiato con circa 150 passeggeri in più rispetto alla normale capienza, nonostante fossero state aggiunte anche altre quattro carrozze. Trenitalia, anche ieri, aveva ribadito ai tifosi l'appello a non utilizzare il treno per recarsi a Roma, in virtù del fatto che oggi è una giornata da 'bollino rosso' anche per i treni, in considerazione dei rientri dalle vacanze.

La rabbia dei passeggeri. Stanchi e provati dall'esperienza ("una stazione sotto assedio per colpa di una partita di calcio") ma soprattutto inferociti per essere stati sfrattati dal loro convoglio, i passeggeri che avrebbero dovuto partire da Napoli con l'Intercity diretti a Torino, commentano con rabbia l'assalto dei tifosi: "Una scena incredibile", racconta Cinzia Vettosi, in viaggio con due bambini: "Ho avuto finanche paura di scendere dal treno, di fronte a centinaia di tifosi che inveivano pretendendo di salire, in un'atmosfera che è facile immaginare".

sì, basta parlare male dell'italia, va tutto bene!
Messaggio del 31-08-2008 alle ore 20:00:29
Infatti dopo la famiglia il calcio è il 2° grande problema dell'Italia, e al 3° posto metterei la religione cattolica.

Risolti quetsi 3 problemi si può cominciare a pensare seriamente ai problemi minori come la mafia, e la corruzione della classe politica

P.S. e non sto citando Johhnie Stacchino
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 11:33:10
Aktarus informati tu, nelle altre nazioni gli orsi sono scomparsi da anni, anzi da secoli.
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 11:47:28
o anche qua
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 11:51:16
Uanasgheps, mi si fatt murì, il verso di quell'orso mi ha ricordato qualcuno seduto davanti ad un piatto di spaghetti

clicca qui
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 11:51:28
povero oso

ultimo oso
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 12:54:52
non mi risulta crasso, portami della documentazione che non faccia riferimento a paesi del terzo mondo.
eccoti quella sul parco nazionale d'abruzzo:

http://www.corriere.it/cronache/07_ottobre_02/strage_orsi_abruzzo.shtml

Come vedi sono ben informato, soprattutto in cio' che riguarda la natura e gli animali.
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 14:11:09

Aktarus informati tu, nelle altre nazioni gli orsi sono scomparsi da anni, anzi da secoli.

è vero, ma non nei parchi nazionali

i nostri parchi sono tanti, ben gestiti

questa frase denota una totale mancanza di una qualsiasi conoscenza sui parchi nazionali italiani. I parchi italiani navigano in cattive acque a causa di
1) mancanza di fondi
2) le cariche vengono decise a livello politico, per cui i parchi sono uno dei tanti poltronifici italiani. In genere gli incompetenti e politicizzati dirigenti, che cambiano a ogni legislatura, vanificano quel poco di buono che cercano di fare i molti validi professionisti che lavorano (o cercano di farlo) nei parchi italiani.

3) Nella migliore delle ipotesi, cioè quando esiste davvero una gestione degna di questo nome, questa somiglia più alla gestione di un villaggio turistico che non a quella di un parco nazionale. Marketing e criteri economici hanno molta più influenza dei criteri scientifici. Ad es la promozione del culatello e del caciocavallo locali sono ben più importanti di della realizzazione di una carta della vegetazione fatta bene.
La ricerca è penalizzata e ritenuta praticamente inutile. In genere vengono ben finanziate solo quelle ricerche che possono produrre risultati "spettacolari", che si possono vendere bene nelle pagine dei quotidiani locali, del tipo "reintrodotta la lince" oppure "tutti i particolari sull'habitat aquila reale". Ma la scienza è ben altro.

4) C'è moltissino altro da dire

PS: crasso, nel tuo post "storia di una denuncia" te la prendi proprio con un parco. Ma un po' di coerenza e onestà no?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 16:05:15
va bene, lo confesso non ho i dati per difendere i parchi ne tutti gli argomenti tirati fuori in questo post. Si va da un argomento ad un altro.

Quello che io voglio dire è che stiamo parlando di un bicchiere pieno a metà e quello che io voglio far notare è che qualcuno, anzi molti, lo vedono mezzo vuoto. Io quello che dico è che quel bicchiere è anche mezzo pieno, così come negli altri paesi. Io dico basta con il parlare solo del male che c'è in Italia, ci sarà pure qualcosa che va bene, noo?

Io quello che so sui parchi è che ce ne sono tanti, anche di recente istituzione, valoriziamoli non denigriamoli.
Si parla di musei, e tutti a dire male, visitiamoli dico io invece di parlarne male.
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 16:29:59
Crasso e' proprio perche' il bicchiere e' ANCORA mezzo pieno che bisogna battersi affinche' non LO SI SVUOTI COMPLETAMENTE

e battersi vuol dire anche avere il coraggio di dire cio' che non va.
A parlare bene sono tutti bravissimi.
Se senti la propaganda dominante VA SEMPRE TUTTO BENE, BERLUSCONI REGNA SOVRANO E IL POPOLO E' FELICE, I FIORI SBOCCIANO E LE COPPIE SONO IN AMORE.

Poi vai a vedere la REALTA' E" BEN DIVERSA.

Se tutto fosse alla rovina non ci sarebbe bisogno di protestare, ci si impegnerebbe per migliorarsi.
Invece si protesta anche (forse soprattutto) per IMPEDIRE CHE IL BICCHIERE SI SVUOTI SEMPRE PIU'

Ma perche' e' cosi' difficle capire certe cose
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 16:43:23
anima i you
è questo quello che cerco di sintetizzare, capire i propri mali per estirparli e dare vita ad uno stato degno del nome che porta. se tutto va bene che cazzo vuoi migliorare?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 16:45:44
quant'è la fine stiamo dicendo la stessa cosa?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 16:50:43
aggiungo:
si parla sempre male e solo male di Berlusconi, come se tutto il male dipendesse da lui ma non mi è sembrato che i vari Prodi, D'Alema, Lo Turco, Bassolino, ecc... abbiano portato ricette mediche capaci di risolvere la situazione, il mio non è un discorso politico, io parlo di noi semplici cittadini, dico semplicemente che non si rende un buon servizio alla nostra nazione ed hai nostri figli parlando e mettendo in evidenza sempre e solo i lati oscuri e sbagliati di questa nostra nazione.

Ad esempio: decidiamoci, il fatto che in Italia non ci sono centrali nucleari è un fatto positivo o negativo? anima e Aktarus che ne dite voi?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 16:52:36
Infatti solo tu hai creduto (ti hanno fatto credere ) che il criticare lo status quo e' un fatto ASSOLUTAMENTE NEGATIVO.

Un Paese e' tanto piu' VITALE E ATTIVO quanto piu' i suoi abitanti sono disposti a dire cio' che non va e dunque ad attivarsi o contribuire a miglioramento e allo sviluppo.

IN TUTTE LE DITTATURE (rosse o nere che siano non importa tanto uguali sono) invece il diritto ad esercitare la critica VIENE BRUTALMENTE SOSPESO.

Al giorno d'oggi invece si usa la DISSIMULAZIONE. Da un lato si NEGA SEMPRE, dall'altro SI ACCUSA DI ESSERE CATASTROFISTI, GIUSTIZIALISTI, MASSIMALISTI etc etc...e le persone, COME HAI FATTO TU, perdono il proprio orientamento e si perdono nella confusione tra NANI E BALLERINE (il piu' possibile SCOSCIATE e apparentemente sessualmente disponibili).
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:10:02
come hai potuto vedere io faccio critica costruttiva ed utile e non sto li a piangere e a sputare veleno. Penso sia diverso.
Io poi non sto lì a giudicare te ma cerco solo una discussione pacifica su un argomento che mi interessa. Non sto lì a dire tu sei comunista e non riesci proprio a spostare il tuo punto di vista. Potrei dirti che le tue opinioni sono impure. Potrei dire che le tue parole sono colorate di rosso, come certi giornali o certi telegiornali. Una stessa notizia può essere data in modi differenti.
Ma io non parlo di ciò, non parlo di politica, di nani, di pagliacci da circo ma parlo della gente comune, anzi parlo precisamente dei forumiani che ultimamente qui sopra non fanno che elencare una serie di notizie negative e catastrofiche, pare che siamo sull'orlo della guerra civile.
La vita è difficile per tutti.

Faccio un altro esempio: Se tutti continuano del disastro che è fare un figlio, se si parla solo delle grandi difficoltà economiche da sostenere, della grande fatica che si ha nel cambiare i pannolini 7-8-9 volte al giorno, del fatto che la notte non si dorme, del fatto che la sera non puoi uscire perché il bimbo sta male o sente freddo o deve mangiare la pappetta, se parli del fatto che devi smettere di fumare in gravidanza e di bere, se parli solo del dolore del parto, se parli solo del fatto che devi correre ora dal ginecologo (100 euri a seduta) ora dal pediatra, ora in farmacia e devi rinunciare spesso e volentieri al cinema, al pub, alla partita di calcetto, alla serata con gli amici, ecc...
dico, allora chi stava per decideredi fare un figlio che fa?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:16:18

io faccio critica costruttiva ed utile e non sto li a piangere e a sputare veleno.

sci vabbo', SENZA SPERANZA

Bravo Crasso c'hai ragione. Va tutto bene. BERLUSCONI REGNA SOVRANO, I PRATI SONO IN FIORE E I BIMBI SORRIDONO FELICI AI LORO GENITORI...

Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:17:53
ma che ti a dì

allora vorresti dire che tutto andava bene fino a pochi mesi fa, quando c'era Prodi?
e solo ora con Berlusconi le cosa vanno male?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:19:17
Crasso va male picchè si fa sole li chiacchiere..da lù bar fino a Roma
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:21:24
poi che vuol dire sto: senza speranza?
io con quella frase mi riferivo alla lettera all'assessore della Toscana che ho scritto. In questo post non ce l'ho messa io. Ho visto una cosa che non andava e potrebbe essere migliorata con poco ed ho ritenuto utile scrivere. Non sono stato lì a parlare a vambera ne sono stato a dire l'assessore è di destra o di sinistra.
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:23:20

Ad esempio: decidiamoci, il fatto che in Italia non ci sono centrali nucleari è un fatto positivo o negativo? anima e Aktarus che ne dite voi?

Posso rispondere pure io?

Il fatto che non ci siano centrali nucleari é stato un male in passato, ma é un bene oggi. Meglio che non si facciano neanche in futuro, visto che esistono tecnologie piú economiche promettenti, di pronto uso, efficaci e pulite.

L'idea che le centrali nucleari risolvano ogni problema energetico é una cazzata. Non lo era negli anni 70-80 quando l'uranio costava poco e i costi per realizzare le infrastrutture costavano altrettanto poco. Oggi é sconveniente. Non c'é nessun punto a favore, tranne forse con quelle di ultimissima generazione con le quali peró anche i francesi stanno avendo problemi (e loro hanno un'esperina piú che 30-ennale).
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:24:42
esperina

volevo dire esperienza ovviamente
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:30:14
bene Gipsy

io la vedo esattamente come te e l'ho detto anche in altri post

quando si votò il referendum votai a favore delle centrali nucleari oggi no
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:32:29
volevo dire, mi sono interrotto, che qualcuno che parla qui sopra potrebbe considerare il fatto che non ci sono centrali nucleari una eccellenza della nostra nazione ma nega l'evidenza a se stesso pur di dire cose negative.
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 17:55:34
tu rasenti la paranoia crao Crasso.

Io per esempio sono CONTRO le centrali nucleari per gli stessi identici motivi che ha detto Gipsy.

L'ho detto e ripetuto.
Ma sono stato accusato di essere uno dei soliti AMBIENTALISTI DISFATTISTI e FILOCOMUNISTI

Le balle del Governo sul miracolo energetico dovuto al nucleare non me le bevo. Soprattutto perche' 5 centrali nucleari in dieci anni

1- NON LE SI FARANNO MAI in questo paese considerata la lunghezza biblica con cui procedono le opere pubbliche ben piu' facili da costruire (vedi ad es. la Salerno - Reggio Calabria in costruzione da 30 anni e passa e non ancora ultimata)

2- CON QUALI SOLDI SI FARANNO? A debito forse? e il debito chi lo paghera' se non i CITTADINI ovvero TUT STESSO crasso?

3- NON RISOLVONO COMUNQUE IL PROBLEMA DI SODDISFARE IL BISOGNO ENERGETICO del paese.
La FRANCIA DI CENTRALI NE HA UNA NOVANTINA ed ha iniziato 50 anni fa.
Noi quando arriveremo allo stesso livello della Francia? Tra un paio di secoli. E nel frattempo?

4-BISOGNA PUNTARE SU NUOVE TECNOLOGIE FINANZIANDO RICERCA e DUNQUE COSTRUENDO VERO SVILUPPO.
Dato che oramai volenti o nolenti, SIAMO CMQ INDIETRO, tanto vale APRIRE NUOVI CAMPI IN CUI NON ABBIAMO UN DIVARIO CON GLI ALTRI PAESI E POSSIAMO COMPETERE AD ARMI PARI (anzi forse in posizione di vantaggio)
MA questa si che e' FANTASCIENZA in questo paese
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:10:50
per una cosa siamo d'accordo?

sono sicuro che se parliamo dei singoli argomenti troviamo più di un accordo, se invece parliamo in generale contro un male che non è ben identificato, contro il potere in generale allora non capisco ed ho bisogno di spiegazioni e mi viene da pensare che uno si esprime come certe persone che parlano male contro tutto e tutti e non gli sta bene niente.
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:13:02

va bene, lo confesso non ho i dati per difendere i parchi

Questo si era capito. Sappi che non è bello lavorare di fantasia per sostenere le proprie posizioni
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:22:17

però è vero che da noi ci sono ancora il lupo e l'orso mentre in altri posti è scomparso?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:29:19

sono sicuro che se parliamo dei singoli argomenti troviamo più di un accordo

L'ho sempre sostenuto. Bisogna scendere nel particolare, approfondire e sviscerare le problematiche.

Purtroppo molti preferiscono le soluzioni preconfezionate o ancora peggio le GENERALIZZAZIONI PROPAGNADISTICHE.

l'immigrazione? FUORI TUTTI GLI IMMIGRATI senza se e senza ma.

la crimilita' ? E' COLPA DEGLI IMMIGRATI. FUORI GLI IMMIGRATI

la Mafia? NON ESISTE. E I MAFIOSI SONO EROI

la giustizia? E COLPA DEI GIUDICI GIUSTIZIALISTI CHE SI OSTINANO A CONSIDERARE E PERSEGUIRE I REATI. Niente legge neiente reato facile no?

l'energia? E' COLPA DEI VERDI SE NON ABBIAMO LE CENTRALI NUCLEARI. Mica e' colpa dei governi che si sono succeduti in 30 anni se non abbiamo una politica energetica degna di questo nome

devo proseguire?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:32:30
si, si, ora mi fai sangue

però ai verdi di questi ultimi anni, dai quali ci si aspettava tanto, si può rimproverare qualcosa, noo?
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:32:38
in compenso pero' c'abbiamo gli spaghetti, la pizza, il caffe' i bei vestiti e le belle macchine

Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:39:47
embé, fammi capire
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 19:59:37
L'ITALIA E' IL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO. Poi, ogni Paese ha i suoi problemi. Noi abbiamo avuto i comunisti al governo che hanno distrutto il tessuto sociale del Paese, l'economia e le famiglie. Speriamo solo di poter rimediare a questo sfacelo.
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 20:01:58
Anve fatte na cammumille per favore...le solite minghiate delle ore 20
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 20:51:11

L'ITALIA E' IL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO. Poi, ogni Paese ha i suoi problemi. Noi abbiamo avuto i comunisti al governo che hanno distrutto il tessuto sociale del Paese, l'economia e le famiglie. Speriamo solo di poter rimediare a questo sfacelo.

questa è da incorniciare sciabbendette la libertà di parola e di pensiero, ma qui si raggiunge quasi il limite della decenza
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 08:28:09
E certo. Quello che hanno fatto Prodi e Bassolino è più decente di quello che penso io...
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 08:30:12
il problema anve' e' che hai ragione, ma non fermarti solo a sinistra, prendi tutto e tutti, compresi i cittadini negligenti, idioti ed incivili che li hanno votati!
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 07:36:01
Il punto non è avere torto o ragione. Il punto è che è troppo facile parlare male, ma nessuno è disposto a fare nulla per migliorare.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 08:06:39
e' vero che e' facile parlare male, ma a mio parere le persone intelligenti partono sempre dall'autocritica. poi che nessuno fa niente e' perche' evidentemente gli va bene cosi', non credo che siamo un popolo di masochisti
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 11:17:33
appunto.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 12:15:13
Non siamo un popolo di masochisti, siamo un popolo di delinquenti.

Delinquere è ciò che ci riesce meglio, e lo facciamo ogni volta che possiamo...

...Abbiamo inventato il diritto e abbiamo inventato anche il "rovescio"...

La prima cosa da fare sarebbe lavare il cervello a una nazione intera e rispiegare daccapo che compiere atti illeciti per un proprio guadagno personale è un’ azione biasimevole, e non meritevole...

...Vi ricordo che molte persone vorrebbero vedermi in una gabbia da Circo a girare per Fiere e paesi solo perché rispetto i limiti di velocità...

Si parla male di qualcuno quando non si dice il vero...

...Purtroppo non è questo il caso. 

Saluti
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 12:29:29
Quindi tu, Tarzanello, non sei figlio di questa Italia?
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 12:50:38
Certo che sì.

Mi hai mai visto scrivere "siete dei delinquenti"?

E’ come far parte degli alcolisti anonimi...

...Siamo tutti sulla stessa barca, ma non tutti ammettono di avere un problema.

...E fino a quando non ammetti di avere un problema, non puoi risolverlo.

...Io ho un problema (sono italiano, e quindi delinquente) ma ne sono consapevole e cerco di fare tutto quel che posso per risolverlo...

...Perciò, quando raggiungo qualche risultato (come ad es. imparare a non parcheggiare nei posti per disabili, oppure riuscire ad andare a 50 Km/h rispettando i limti) lo faccio presente agli altri "compagni di sventura" perché sappiano che l’ incivile italianità non è una malattia cronica. 

Un saluto
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 16:00:22
quello che scrivi, tarzanello, va quasi tutto bene tranne: italiano=delinquente

in Italia ci sono mille problemi, chi lo nasconde, io sono il primo ad auto accusarmi quando mi comporto male, ma sbagliare è umano, quello che io voglio dire con questo post è che ultimamente si esagera con il luogo comune tutto va a rotoli, tutto va male, arrivando persino a dire che la morte è migliore della vita. (esagero un poco solo per far capire il concetto).

Nessuno vuole nascondere i problemi ma ritengo scorretto dire che al governo ci sono solo mafiosi, anzi che tutti gli italiani sono delinquenti (come fai tu del resto).

Tutti vuol dire nessuno.

Io dico che ci sono eccellenze in negativo (come ha ben detto bakunin) ma anche in positivo.
Mi diceva mia madre quando ero piccolo: va 'nghi chi è meje di te e pagji li spese.

Possibile che non ci sia nessuno così ottimista da credere che in Italia ci sia qualcuno che abbia qualcosa di buono dentro di se?

Ad esempio io ho rispetto di te che rispetti i limiti (e mi fido della semplice tua parola) perché ho rispetto innanzi tutto di me che ripetto le regole come te. Le critiche le faccio verso chi non le rispetta le regole e non verso chi le rispetta, e ti posso assicurare che non ho peli sulla lingua quando vedo uno che parcheggia sul posto di un disabile e il disabile non trova parcheggio.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 16:04:03
Buon per te.

Ma sii sincero...

...Ti senti l' eccezione, o la regola?

Ti è ma capitato di sostenere un' ovvietà (tipo lo scontrino non è un gesto di cortesia, ma un dovere) e sentirti dire che sei un pazzo?

Questa è l' Italia...

...E' come essere un non fumatore negli anni '50...

Ahivoglia a dire "Fa male"...

...Bene che ti va... Non ti linciano. :0)

bye
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 16:50:19
si ma più bene una parola buona che una cattiva
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:22:53
GLI ITALIANI NELL’ECOSISTEMA - A tirare questo ecosistema della tecnologia sono adesso i settori dell’energia rinnovabile e della “security” (sicurezza nazionale, sistemi di controllo e di riconoscimento biometrico). Ma è soprattutto l’aria di ottimismo che si respira nelle aziende e un modello imprenditoriale improntato al coraggio che fanno veramente la differenza e rendono questa parte di mondo per molti aspetti unica. Nella Silicon Valley tanti italiani hanno raggiunto posti di primo piano. Tanto che negli ultimi anni hanno fatto nascere ben tre associazioni che, con ruoli diversi, hanno un unico obiettivo: esportare il modello imprenditoriale anche in Italia costruendo un contatto permanente tra la realtà americana e le tante eccellenze che pure ci sono nel nostro Paese, ma che spesso da noi non riescono a trovare la fortuna che meriterebbero.

corriere.it
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:47:01
Crasso il giornale ok..ma se ti capita prova a chiedere a Grisby2..sugli italiani e le energie alternative
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 20:52:02
no, no, basta pure a chiede, mi sono stufato di stare qui a difendere una nazione che secondo la maggioranza di quelli che mi leggono è oramai arrivata al capolinea.
Messaggio del 03-09-2008 alle ore 22:20:56
ah Crasso ! Ma ancora co ssa storia!

Ma hai mai provato a pensare che se la maggioranza parla cosi' e FORSE, ma dico FORSE, perche' e' questa la situazione reale?

Se fosse tutto rosa e fiori, ti pare che la gente non se ne accorgerebbe?

mannaggia sangiupppine mannaggia
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 03:03:44
implicito nella kondanna di ki sostiene ke l'Italia fa skifo, è sempre kontenuto un paragone kon le altre nazioni... l'Italia fa skifo rispetto a:
ora, se noi guardassimo, kon l'okkio giustamente kritiko kon kui guardiamo al nostro, gli altri Paesi avanzati, ci akkorgeremmo ke gli altri non stanno messi molto meglio di noi; nei paesi skandinavi c'è più violenza, la Spagna kontinua ad avere la METà del Pil italiano e UN QUARTO delle medaglie alle Olimpiadi, negli Stati Uniti la gente non può più pagare i mutui e le karte di kredito... la krisi dell'Occidente c'è ed è feroce, ma smontare l'Italia, inseguendo modelli nordeuropei, spagnoli o amerikani, smembrando le aziende di Stato e vendendosele a due soldi, non mi pare una mossa geniale... anzi, mi aumenta il sospetto ke qualkuno ABBIA INTERESSE a ke gli Italiani perdano la fiducia nel proprio Paese e il senso del suo VALORE, e si lascino kosì konvincere a svendere un patrimonio ke non ha pari nel Mondo...
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 04:03:44
Solo le CARTOLINE ci sono rimaste

Messaggio del 04-09-2008 alle ore 09:22:27
quindi basta parlare male del sud perché bisogna parlare male anche del nord.

Se credi che io mi avventuri a difendere ogni cosa che va male ti sbagli, però qualcosa te la voglio dire, se c'è uno sviluppo edilizio sul Garda vuol dire che girano soldi e questa è una ricchezza e vuol dire che c'è gente disposta ad andarci e a pagare magari ad alto prezzo. Chiaramente ce modo e modo di costruire ma per parlare di questo bisogno di scendere in dettagli e non ci sono le basi per farlo adesso però perché non ti chiedi che ha fatto il tuo amico Pecoraro Scanno quando prendeva lo stipendio da ministro invece di stare lì ad accusare continuamente Berlusconi?
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 11:51:50

L'obelisco restituito dall'Italia all'Etiopia nel 2005 è stato rimesso in piedi con tecniche «sofisticatissime»

AXUM – «I popoli di Italia e Etiopia vivranno per sempre in amicizia». Così recita un lungo striscione sulla piazza degli obelischi ad Axum dove giovedì ci sarà la celebrazione per l’erezione della stele trafugata dagli italiani nel 1937 e restituita del 2005. Un atto dovuto, al di là delle polemiche che si sono scatenate in Italia, e previsto dagli accordi di pace alla fine della seconda guerra mondiale.

«E' STATO UN LAVORO COMPLICATO» - Rimettere in piedi l’opera - spezzata in blocchi, tagliata nella roccia e scolpita, una volta posizionata, tra il secondo e il quarto secolo dopo Cristo - è stato un lavoro complicato e difficile che ha richiesto poco meno di un anno. Spiega l’ingegner Simone Lattanzi che ha seguito in questi mesi la messa a dimora del reperto archeologico: «Abbiamo dovuto utilizzare tecniche sofisticatissime. Ogni spezzone pesava poco più di 50 tonnellate per un totale di 160. Per sollevare i carichi e riallinearli tutti con precisione millimetrica abbiano dovuto utilizzare equipaggiamenti studiati apposta e fatti venire dell’Italia. Un solo esempio: all’interno abbiamo piazzato delle spine, ma poiché la zona è soggetta a temporali violentissimi c’era il rischio che la stele venisse colpita da un fulmine. Non abbiamo potuto usare sbarre di metallo perché volevamo evitare materiali conduttori così abbiamo studiato tondini speciali in vetroresina resistentissimi ma flessibili allo stesso tempo».

FESTEGGIAMENTI - L’inaugurazione ufficiale del sito archeologico prevista per giovedì si terrà alla presenza delle più alte cariche del Paese: parteciperà una delegazione ufficiale proveniente dall’Italia guidata del sottosegretario agli esteri Alfredo Mantica. I festeggiamenti sono già cominciati. Canti, balli, musiche per le strade della città e almeno una dozzina di processioni tra cui quella dei preti copti ortodossi, la religione più diffusa in Etiopia, che hanno sfilato con i loro preziosi costumi tradizionali. Per gli etiopici – ma soprattutto per i tigrini che abitano ad Axum e nella sua regione, il Tigray appunto – il ritorno e ora l’erezione della stele ha assunto un significato molto importante. La civiltà axumitica è stata una delle poche africane ad avere uno splendore paragonabile (e talvolta superiore) a quelle europee. Per loro con l’obelisco è tornato un pezzo della loro storia.

Massimo A. Alberizzi [email protected]
03 settembre 2008

Messaggio del 08-09-2008 alle ore 11:38:44
Non quoto:
----------------------------------------------------------------------------
e battersi vuol dire anche avere il coraggio di dire cio' che non va.
----------------------------------------------------------------------------

battersi vuol dire, soprattutto, avere il coraggio di FARE.........e poi, eventualmente, anche parlare....

e questo è uno degli innumerevoli esempi:

Quote:
-----------------------------------------------------------------------------
GLI ITALIANI NELL’ECOSISTEMA - A tirare questo ecosistema della tecnologia sono adesso i settori dell’energia rinnovabile e della “security” (sicurezza nazionale, sistemi di controllo e di riconoscimento biometrico). Ma è soprattutto l’aria di ottimismo che si respira nelle aziende e un modello imprenditoriale improntato al coraggio che fanno veramente la differenza e rendono questa parte di mondo per molti aspetti unica. Nella Silicon Valley tanti italiani hanno raggiunto posti di primo piano. Tanto che negli ultimi anni hanno fatto nascere ben tre associazioni che, con ruoli diversi, hanno un unico obiettivo: esportare il modello imprenditoriale anche in Italia costruendo un contatto permanente tra la realtà americana e le tante eccellenze che pure ci sono nel nostro Paese, ma che spesso da noi non riescono a trovare la fortuna che meriterebbero.
corriere.it
-------------------------------------------------------------------------------

e come dicono sia Crasso che Hafis, cerchiamo di mantenere ad alti livelli quello che di buono abbiamo nel nostro Paese; nel frattempo FACCIAMO, e non diciamo solamente, tutto ciò che può essere migliorato.....

At Salut!
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 05:30:26
l'italia sta cambiando, ci mette tempo ma i passetti in avanti li fa . guardate chi sarà il bomber della nostra nazionale al prossimo mondiale di calcio:

:O
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 05:33:03
parte gli scherzi, è forse la prima volta che sento la modernizzazione nel nostro bel stivaletto
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 05:33:58
(ovviamente che questo sia riconducibile ancora una volta al calcio è preoccupante xO)
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 05:34:51
meglio di niente =)
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 07:51:16
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 11:05:04
Sao ke kelle terre per kelli fini que ki contene trenta anni le possette parte S(an)c(ti) Benedict(i)

korsi e rikorsi storici
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 12:38:58
Kane kaka in kasa è una delle frasi più memorabili mai lette su lanciano.it
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 12:46:25
L' Hdemia della kruska
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 13:14:05
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 16:16:05
kon la kappa...

SPAGNA, DOPO IL KRAKK IMMOBILIARE, RECESSIONE
di Alessandro Oppes
"La "movida" è finita. In soli sei mesi, Madrid è piombata da una krescita del Pil al 3,8% fino allo 0 assoluto di agosto, un triste primato ke non ha precedenti nella storia della democrazia spagnola.
Il primo, sekko kontrakkolpo della krisi si è visto già quest´estate: a korto di liquidità, parekkie famiglie spagnole sono rimaste a kasa. Presenze turistike in kalo e città ke non si sono svuotate neppure ad agosto. A centinaia di migliaia riskiano di restare strangolati dal mutuo ke si mangia già - è l´ultima cifra rekord appena diffusa - il 46% del loro reddito lordo."

o senza kappa...

Spagna: Solbes, c'è rischio recessione
"Il ministro dell'economia spagnolo Pedro Solbes non ha escluso oggi una possibile recessione dell'economia del paese, che nel secondo trimestre del 2008 ha registrato una crescita dello 0,1%"

la realtà delle kose non kambia...

l'è dura per tutti, e sputarci addosso non ci aiuterà

Nuova reply all'argomento:

basta parlare male dell'Italia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)