Messaggio del 17-11-2004 alle ore 14:08:36
L'idea è partita da Bakunin, quella di raggruppare 1 po di persone volenterose x essere inserite in una lista, in occasione delle prossime comunali.
Dean Corso e Cucciolo hanno già dato il loro consenso da tempo, se altri sono interessati si facciano avanti.
Si terrà un incontro a breve x elaborare 1 bozza di programma, anke perkè la campagna elettorale si avvicina.
Ora basta con le kiakkiere, facciamo qualcosa di concreto se vogliamo davvero cacciar via sti magnapoltrone a tradimento
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 14:15:48
L'idea mi piace e mi piacerebbe partecipare almeno all'incontro, anche per dare eventuali suggerimenti e supporto.
Tenetemi informato
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 17:54:57
dai coordinatore, nn mi dare meriti ke nn mi appartengono
cmq il concetto è ke si respira voglia di cambiare la nostra città in meglio, e ci sono molte intelligenze e competenze nn sfruttate...ki ha idee concretamente realizzabili (nn veniamo a dire facciamo l'aeroporto, please ) per l'urbanistica, viabilità, sport. scuole, cultura, lavori pubblici,commercio, lotta all'inquinamento ambientale e acustico, ecc ecc, ne parli..le elaboriamo e facciamo in modo ke se ne tenga conto nell'agenda politica di Lanciano..
ma del pratico direi ke ne parliamo in clausura, è meglio
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 22:28:23
con ki vi schierate... col centro dx o col centro sx...? e qualora la risposta fosse nè a sx nè a dx... chi sarà il candidato a sindaco???
in bocca al lupo... (anzi ai lupi di sx e di dx...)
Messaggio del 17-11-2004 alle ore 23:27:42
Io vi do tutto il mio appoggio,inteso come voto e altro,non di candidarmi,perchè bisogna saper riconoscere i propri limiti nella vita,però deve essere una lista nostra,qui ci sono 40 persone all'altezza,poi se non ci si arriva si puo trovare qualcuno da inserire,non vinceremo,questo scordatevelo,ma almeno quando verranno eletti gli eventuali coglioni,più un coglione di sindaco,noi potremo dire che noi non siamo tra i cretini che li hanno mandati al comune.
N.B. Sauron allora non hai capito niente,che centro destra o sinistra della minchia,soli si va soli,insieme a quelli che sono stufi dei magnacci.Non è che gia stavi pensando di intrufolarti tra uno dei 2 poli,se è così sei partito con il piede sbagliato.
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 01:19:02
forse qualcuno nn ha capito... nn facciamo 1 lista propria, ma ci appaggiamo a 1 lista esistente. Lo scopo dovrebbe essere quello di infilare più persone possibili.
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 12:59:10
Probabilmente la cosa migliore sarebbe avere alcuni punti programmatici e cercare chi li sostiene, un gruppo di pressione
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 13:08:10
L'idea non è male, anzi... mi dispiace non essere a Lanciano, magari ci avrei fatto un pensierino
andate avanti!
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 14:23:01
x Jimmy... io ho capito benissimo e Skin ha prontamente spiegato... Io personalmento ho un incarico che almeno per un triennio mi impedisce (fortunatamente?) di fare politica cittadina attiva...
Pero' nn sto qui a ricordarti che nonostante i 32 anni ho gia fatto un paio di campagnucce locali (ad alto livello)... ed anche per merito mio c'e' un giovane consigliere a Lanciano...
Messaggio del 18-11-2004 alle ore 20:03:38
Punto primo,chi cazze ci na rientre chi nin po manche vutà,essendo minorenne,oltre che minorata, cmq ho visto che non ci capite niente nessuno,se vai con qualcuno poi fai quello che dice,perchè una volta che ha la maggioranza 2 consiglieri in più o in meno non gli sposta niente.Meglio perdere da soli,che andare con quei cani, tanto sono tutti cani,ma se fate così io sono fuori,e non solo, vi dirò pure un sacco di male sul forum e non.Sauron fattene un vanto che hai mandato qualche scemo al consiglio comunale.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 00:11:08
Il massimo,infatti,sarebbe che facciate una vostra lista,penso,pero', che sia,realisticamente parlando, abbastanza complicato.Con una vostra lista,non perdereste la vostra autonomia.Comunque,anche se,per forza di cose, siete costretti a inserirvi in una lista gia' esistente,spero che non perdiate la vostra identita' e come dice Dean,riusciate a costituire un gruppo di pressione per indirizzare al meglio la politica dell'intera lista. ------------------------------------------------- Editato il 00:16:22 19/11/2004 da cappellini
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 01:46:27
Cappellì, infatti x ora pensiamo solo a costituire 1 nucleo di persone con delle idee convergenti, penso ke sia questo il primo passo. Poi nn scappà già, vogliamo pure te
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 01:53:32
Penso ke qui bisogna cominciare anke a trovare 1 nome al nostro movimento, anzi voglio pure il logo
Ke ne dite di "Cuore Frentano"?
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 08:50:39
Io non ci sto sicuramente,Skin. ------------------------------------------------- Editato il 08:52:13 19/11/2004 da cappellini
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 10:26:34
cappellì devi presentà la giustificazione nn è ke cerkiamo solo potenziali candidati, ma anke persone ke sappiano esprimere idee e suggerimenti... penso ke in questo senso tu possa essere prezioso.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 12:14:57
io sono già ministro della sanità del fantagoverno che è stato fatto tempo fa
scherzi a parte, sapevo già di questa idea che serpeggiava e sono molto contenta che si continui a pensarci e a tentare di realizzarla...in più il gruppo di pressione mi pare una "pensata" più che buona, nn c'entra niente che uno o due consiglieri nn cambiano la situazione, nn si possono mica ignorare del resto !
di gente capace ce n'è e x qualsiasi cosa (e x quanto mi è possibile) avete il mio appoggio
e poi posso sempre fare da segretaria a qualcuno o scrivere i discorsi
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 12:27:33
Allora abbiamo anke la segretaria nn ci resta ke organizzare questa prima riunione, ke ha lo scopo di stabilire dei punti programmatici.
Per ora siamo:
1) io
2) bakunin
3) dean corso
4) cucciolo
5) long
6) delueze
7) bruce wayne
8) almond
9) barbablues
Direi ke il numero è già buono, soprattutto x la qualità... se qualcuno è seriamente interessato si faccia avanti senza problemi, anke x dei suggerimenti.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 12:38:18
allora, abbiamo fissato la prima riunione a mercoledi 24, presso la sede dello Spaccamelelle(ufficio del mercato coperto).
Sarebbe interessante se tutti i partecipanti preparassero, per conto proprio, 1 lista di punti programmatici, in modo da poterli confrontare
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 12:38:52
) io
2) bakunin
3) dean corso
4) cucciolo
5) long
6) delueze
7) bruce wayne
8) almond
9) barbablues
10)catano
N.B. Catano lo conosco io,e garantisco per lui
Skin che cazze tenete a cumbinà,quale gruppo politico si prenderebbe un gruppo di persone nella propria lista,dimmelo tu,l'unica soluzione,per come la vedete voi, è una lista propria, apparentata con uno dei 2 poli,praticamente dovrete fare quello che vi hanno fatto fare fino ad adesso "i cani al guinzaglio"
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 13:15:00
io nn mi facevo un vanto di aver contribuito all'elezione di qualcuno... volevo solo testimoniare di essere riuscito (e spero che concorderete nel considerare questa difficoltà) a mandare un giovane in Consiglio...
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:07:22
sauron, questo nn è il post x le frecciatine politiche, anke se a te fanno sangue cmq conosco il giovane in questione, forse era meglio se ti facevi i cazzi tuoi
skerzo ovviamente
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:19:34
caro sauron
parliamo seriamente?
sei così sicuro di sapere ke passa nelle teste delle persone?
tra quei nomi ci sono persone ke aspirano alla giustizia, all'oestà, e alla qualità della vita..cose ke le giunte frentane, da che me lo ricordo, nn hanno MAI garantito...
e questo con lo schieramento politico mi pare ke c'entri poco
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:33:09
Xche' mi fate parlare seriamente? Tutte le persone aspirano a questi valori... poi quando si tratta di tradurli in realtà... beh è lì che subentra la difficoltà.
Tutti si augurano ke le cose cambino in meglio... ma tu sai che se nn è utopia poco ci manca... beh se c'e' un filo di speranza... ti (vi?) auguro davvero tanta fortuna... personalmente ho smesso di essere idealista tanti anni fa... magari mi ricredo... certo tieni a mente che l'impegno civile nn possa prescindere da due parole che tutti disprezzano ma che sono "mali necessari della democrazia"... "PARTITI" e "COMPROMESSO" e le persone ricche di valori fanno fatica a conciliarsi con esse...
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:34:35
dopo di questo torno a dire cagate... sono già troppo serio nella vita normale... mi serve questo forum per riequilibrarmi
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 14:37:04
Certo Sauron, non usciamo dalle caverne, lo sappiamo tutti che la politica è partiti e compromesso, ma sappiamo anche che le cose si possono fare in diversi modi e abbiamo constatato che nella nostra realtà si fanno sempre nel modo più basso
si può fare l'interesse proprio, ad essere cinici, e contemporaneamente ql generale...qui nn c'è nemmeno qs intelligente opportunismo
partiti e compromessi sono inevitabili..a me poi nn piace partecipare ma solo vincere, per cui il discorso faròappiano della bandiera e della testimanianza nn mi piace...io vorrei influire, anche se poco
d'altronde qual'è il compromesso mai accettabile? quello ke si fa x mero interesse personale ed egoistico ... per il resto se avessimo un'idea forte da portare avanti è chiaro ke o hai il 51% oppure tratti e medi con gli altri
Tutte le persone aspirano a questi valori... poi quando si tratta di tradurli in realtà... beh è lì che subentra la difficoltà.
i valori saranno anche aulici, ma la loro strumentalizzazione a favore di chi nella politica investe per i suoi interessi egoistici è sempre in agguato.
in politica servono prima di tutto buone idee...
poi serve un senso della prospettiva molto sviluppato...
e infine un disinteresse (kantiano) funzionale alla genuinità dell'idea da realizzare...niente commistioni ideologiche, niente conflitti d'interesse, niente di egoistico da infondere in quello che si vuole fare...
solo chi non è immischiato fino al collo in chissà quali affari può avere l'onestà di affrontare gli impegni ed accettarne serenamente traguardi e sconfitte.
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 20:01:51
Non ho afferrato molto bene il concetto leggendo gli interventi.
Una lista da presentare alle comunali? Indipendente col candidato oppure una lista da inserire in uno schieramento?
Fate luce...
Messaggio del 19-11-2004 alle ore 22:11:51
l'abbiamo spiegato tremila volte... la più semplice è la seconda altrnativa, cmq è ancora presto x sti discorsi... prima dobbiamo formare la squadra, poi si vedrà.
Mat presentati mercoledi e nn scassare i maroni
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 01:58:34
non è che volete fare un "coletti 2 la vendetta" alle comunali... ???
rifondo il partito nazista piuttosto...
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 20:11:01
sono nuovo del forum e concordo pienamente che è cosi' l'animo per intraprendere il cambiamento dello stato attuale della nostra politica sociale,anche se non ho un titolo di studio adatto per intervenire sui grandi temi tecnici e di consistenza cultural-politica,ho un sacco di idee formidabili da rabbrividire la storia contemporanea dei nostri giorni.Formare un gruppo per me non significa cambiare SOLO necessariamente "FACCE",ma soprattutto lasciare decidere a NOI l'avvenire nostro e per i nostri figli e nipoti,una società certamente molto migliore di quella di oggi che VECCHI POLITICI continuano e governarci col sempre LORO SOLITO SISTEMA.
Mi piacerebbe tanto che questo accadesse,ma accadesse nei migliori dei modi,e perchè no' nascere proprio in una cittadina di provincia come Lanciano,mi farebbe onore come lancianese e farebbe piu' onore se con tanto sacrificio si potesse giungere in questo obbiettivo.
Quindi una sorta di rivoluzione,rivoluzione non significa necessariamente fare della violenza senza che ce ne sia bisogno,pero' reaggire con l'uso della violenza se vengono negati dei DIRITTI SACROSANTI come quello di lasciare gestire a noi giovani il nostro avvenire cosa che contrariamente sta accadendo.
Mi dispiace non essere presente mercoledi' 24 novembre,a meno che spostate la data alla sera del givedi'25, altrimenti alla prossima,sperando che non molliate già tutto.
Una grande raccomandazioneartecipare si' ma assolutamente non sprecare l'incontro per parlare di cazzate o semplicemente di lamentarsi di quello che ci si lamenta giaà tutti i giorni,non impota secondo me che tipo di persona venga in questi incontri,quello che è importante è che si coinvolgano persone dalla mentalita aperta che discutono per il benessere di tutti,tutti inclusi.Anche perchè sarete le uniche persone dove potro' risperare di votare un giorno per un movimento politico concreto.Il mio è un movimento idealista,e non associare mai alla politica dove comunemente oggi si fa'(come ha fatto forza italia:mi sapete spiegare che senso ha questo nome di gruppo nella politica?????ed io di politica non ne capisco niente!!!!!meno male!!!!mi sarei già suicidato se ne capivo qualcosa!!)quindi non essere assolutamente banali,ci vuole impegno per il cambiamento,tolleranza ma anche regole,ripartire da zero(anche perchè si è obbligati)
da parte mia c'e' tutto il mio appoggio,ciao e grazie di avermi lasciato il mio spazio per intervenire.
Per eventuale contattatemi [email protected]
Messaggio del 20-11-2004 alle ore 22:35:40
Ragazzi, anche se "a distanza" purtroppo, avete il mio appoggio e la mia disponibilita'.
Come ben sapete per motivi di lavoro, non sono sempre presente a lanciano, ma quando ci sono e se vi serve una mano sono dei vostri!
Ciao
Messaggio del 21-11-2004 alle ore 01:09:11
ranch, il msg è abbastanza kiaro, se hai delle idee puoi esporle tranquillamente. Se nn 6 disponibile x mercoledi nn è 1 problema, ci saranno tanti altri incontri(almeno spero)
Messaggio del 27-11-2004 alle ore 15:56:24
ciao a tutti
vi siete incontrati? come è andata?
avete già fissato un secondo impegno? fatemi sapere che mi piacerebbe partecipare!!!
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 20:54:10
vi auguro tanta fortuna!!!!
mi dispiace solo non potervi votare perchè non appartengo al vostro comune. the power of change
Messaggio del 30-11-2004 alle ore 22:27:52
L'associazione Libertà Eguale di Lanciano ha organizzato per il 9 dicembre alle ore 17.00 un convegno che si terrà presso il Palazzzo degli Studi con la partecipazione di un illustre esponente della Comunicazione: il giornalista Dennis Redmont.
BUSH 2: DOVE VA L'AMERICA? COSA FA L'EUROPA?
Dennis Redmont, direttore dell'Associated Press per l'Italia ed il Mediterraneo dal 1975, è giornalista da oltre trentacinque anni con esperienza in tre continenti.
Redmont è responsabile dei servizi giornalistici e fotografici dell'Associated Press per l'Italia, la Grecia, la Turchia, la Libia, Malta, la Spagna e il Portogallo.
Laureato con lode alla Columbia University Graduate School of Journalism, ha vinto l'International Fellowship e il premio giornalistico Carl Dipman.
Ha iniziato la sua carriera presso l'Associated Press di New York nel 1963. E' stato nominato corrispondente da Lisbona nel 1965, trasferito a Roma nel 1967 e nominato direttore dell'Associated Press in Brasile dal 1970 al 1975.
Redmont ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche sia in Europa che in America e collabora con diversi periodici.
Inoltre ha tenuto numerose conferenze sui mass media presso università e importanti società private ed è docente della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia.
Messaggio del 02-12-2004 alle ore 17:41:22
Vedere giovani che hanno voglia di impegnarsi per migliorare la città e la Frentania è sicuramente encomiabile....una propostaerchè non date una mano anche ad associazioni che hanno l'obiettivo di rilanciare il nostro territorio? io partecipo al progetto dell'Associazione Culturale Frentania Provincia e sareste sicuramente ben accetti, associazione apartitica ed aperta a tutti..... per informazioni [email protected]
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 10:08:02
Spero che abbiate parlato di noi in termini positivi... :d
Cmq scherzi a parte noi dell'Associazione siamo interessati a tutti i fermenti propositivi che si manifestano nella Frentania.Sono tante, troppe le emergenze da affrontare!
Noi di Frentania Provincia siamo convinti che l'unione fa la forza...quindi se vorrete invitarci a qualche vostra riunione verremo volentieri....tenete conto però che il nostro movimento è un movimento frentano autonomista ed apartitico.... le nostre battaglie sono battaglie per il rilancio della Frentania... delle appartenenze politiche a noi non interessa nienete...l'importante è che i problemi si risolvano!
Saluti Frentani a tutti.
Messaggio del 03-12-2004 alle ore 10:45:20
Spero che abbiate parlato di noi in termini positivi...
Cmq scherzi a parte noi dell'Associazione siamo interessati a tutti i fermenti propositivi che si manifestano nella Frentania.Sono tante, troppe le emergenze da affrontare!
Noi di Frentania Provincia siamo convinti che l'unione fa la forza...quindi se vorrete invitarci a qualche vostra riunione verremo volentieri....tenete conto però che il nostro movimento è un movimento frentano autonomista ed apartitico.... le nostre battaglie sono battaglie per il rilancio della Frentania... delle appartenenze politiche a noi non interessa nienete...l'importante è che i problemi si risolvano!
Saluti Frentani a tutti. ------------------------------------------------- Editato il 13:10:11 03/12/2004 da frentanodoc
Messaggio del 04-12-2004 alle ore 11:54:34
L’Associazione Culturale Frentania Provincia, dopo l’intervento del 30/11/04 nel quale denunciavamo con forza l’aggressione alla Sanità Frentana, (con la decisione di chiudere interi reparti negli ospedali di Atessa e Casoli ed il ridimensionamento del nosocomio lancianese, e con il tentativo di spostare gli uffici amministrativi del personale e del Ced da Lanciano a Vasto), è stata contattata da tantissimi cittadini di tutto il comprensorio preoccupati per quanto sta avvenendo.
L’Associazione Culturale Frentania Provincia promuove un incontro con amministratori, politici, associazioni e cittadini per organizzare manifestazioni di protesta contro il tentativo di depotenziamento della Frentania.
L’incontro si terrà lunedì 06/12/04 alle ore 19,00 presso la sala-convegni dell’Hotel Excelsior di Lanciano ed è aperto a tutti.
Messaggio del 16-02-2005 alle ore 13:00:33
Come si può mantenere una propria identità appoggiandosi ad una lista? Non è una domanda provocatoria...vorrei solo delucidazioni. Però ha ragione Sauron: i termini valori e compromesso stridono tra loro. Così la volontà di fare e di appoggiarvi è frenata dalla paura di rimanere ingabbiata...
Non che il mio appoggio sia fondamentale, ovviamente
Messaggio del 05-06-2005 alle ore 13:26:32
per chi vuole
Martedì 14 giugno 2005 ore 21,00
ci si vede presso la sede dei verdi (gentilmente messa a disposizione)
via Barrella 33 ( nei pressi dl palazzetto dello sport )
cerchiamo di tirare le fila del discorso iniziato a suo tempo!
Messaggio del 20-06-2005 alle ore 12:46:41
x chi vuole, si replica questa sera(ore 21.00) presso la sede dei verdi (gentilmente messa a disposizione)
via Barrella 33 ( nei pressi dl palazzetto dello sport )