crasso


Utente dal 08-11-2006
La homepagina di crasso
    
La Fontana di Longino
romanzo di Umberto Nasuti


Giuseppe Ricci è un diciottenne, matricola universitaria, che ogni mattina si reca in biblioteca per studiare e… incontrare la ragazza di cui è segretamente innamorato. 
Wilburn Mc Lagan è uno studioso americano giunto nella piccola città del centro Italia per ricercare una verità misteriosa, sepolta dal peso della storia e del mito.
Cosa si cela dietro la figura di Longino, centurione romano che trafisse il costato di Cristo? La sua Lancia dov’è custodita? La Fontana sacra esiste davvero? E che poteri possiede…se li possiede?
Nel tentativo di dare finalmente una risposta a questi ed altri arcani interrogativi, i due saranno costretti a scoprire e affrontare lobby di potere e forze occulte; si troveranno complici in un viaggio che dai stretti vicoli e sotterranei dell’antico centro storico di Lanciano (custode del Miracolo Eucaristico) li condurrà nei meravigliosi musei di Vienna e poi ai palazzi governativi della nazione più potente del mondo.
Giuseppe verrà così proiettato fuori dal suo mondo adolescenziale in un’avventura travolgente e pericolosa. Wilburn invece troverà un valido compagno che gli ridarà la forza necessaria per cercare di concludere ciò che ancor prima aveva iniziato suo padre… 


Il libro vi aspetta nelle librerie per dare nutrimento alla vostra curiosità.

1997-2222 - BestBuying SRL - All Rights Reserved