Sport
........ritt e storte sendeme angora la musichette vu manghe chiu' la bande di Tanine

........ritt e storte

mittetele pe suoneria a lu cellulare, accuscì li sind sempre

questa mi è piaciuta serio!!

Ziomitch ti la ripete n'atra vote

Tarà occhie ca n'atr ann què t'attocc
PECO quess je robbe solo pi vu e lu Milan......sognate ,sognate

è vero, il pallone non è come le moto....per fortuna non c'è l'inter

io la musichetta non l'ascoltavo neanche ai tempi, e non mi sono montato la coccia

......Be ZioMitch allo' lu martedi' e lu mercoledi' cuntinue a i n'ghi la mutuciclett a fa' passeggiate ecologiche ca i maja sendi' la musichette n'sanda pace

tarà vaffangule tu l'inter e sa musichette

vide ca pe me te li pù pure sintì tutti li jurne

Treble di club
Campionato, Coppa nazionale, Champions League
Queste squadre europee sono riuscite a realizzare il treble classico vincendo il proprio campionato, la coppa nazionale e la Champions League:
1967: Celtic (+Coppa di Lega scozzese)
1972: Ajax (+Coppa Intercontinentale)
1988: PSV Eindhoven
1999: Manchester Utd (+Coppa Intercontinentale)
2009: Barcellona (+Coppa del Mondo per club +Supercoppa di Spagna +Supercoppa UEFA)
2010: Inter (+Supercoppa italiana +Coppa del Mondo per club)
Doppio treble personale
L'unico giocatore a riuscire per ben due volte (anche consecutive) a realizzare il treble classico è stato Samuel Eto'o con il Barcellona nel 2008-2009 e con l'Inter nel 2009-2010.
Treble di club
Campionato, Champions League, Intercontinentale
Queste squadre europee sono riuscite a realizzare il treble campione vincendo il proprio campionato, la Champions League e l'Intercontinentale; riunendo i 3 titoli di campioni nazionali, d'Europa e del mondo nel medesimo anno:
1965: Inter
1972: Ajax (+Coppa d'Olanda)
1991: Stella Rossa
1995: Ajax (+Supercoppa d'Olanda +Supercoppa Europea)
1999: Manchester Utd (+Coppa d'Inghilterra)
2001: Bayern Monaco
2004: Porto (+Supercoppa di Portogallo)
2008: Manchester Utd (+Supercoppa d'Inghilterra)
2009: Barcellona (+Coppa del Re +Supercoppa di Spagna +Supercoppa Europea)
2010: Inter (+Coppa Italia +Supercoppa italiana)
Treble individuali
Soltanto 2 calciatori sono riusciti a centrare il treble personale aggiudicandosi il Pallone d'oro, il FIFA World Player of the Year e la Scarpa d'oro nella stessa stagione:
1997: Ronaldo ( Barcelona) / (Inter)
2008: Cristiano Ronaldo ( Manchester Utd)
Con l'unificazione nel 2010 di Pallone d'oro e di FIFA World Player of the Year nel Pallone d'oro FIFA, non sono più possibili vittorie di questo tipo.
Treble mancati [modifica]
Treble mancati
In varie occasioni una squadra è riuscita ad arrivare vicino alla vittoria di tre trofei ma mancare l'impresa:
1958: Real Madrid - vince la Liga e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao
1962: Real Madrid - vince la Liga e la Coppa del Re ma perde in finale di Coppa dei Campioni contro il Benfica
1962: Benfica - vince la Coppa dei Campioni e la Coppa del Portogallo, ma arriva terzo in campionato
1968: Milan - vince la Serie A e la Coppa delle Coppe, ma arriva secondo nel girone finale di Coppa Italia
1976: Anderlecht - vince la Coppa del Belgio e la Coppa delle Coppe, ma arriva secondo nel campionato di calcio belga
1977: Liverpool - vince la First Division e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di FA Cup contro il Manchester United
1984: Roma - vince la Coppa Italia ma arriva secondo in Serie A e perde in finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool
1985: Everton - vince la First Division e la Coppa delle Coppe ma perde in finale di FA Cup contro il Manchester United
1986: Steaua Bucarest - vince la Divizia A e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa di Romania contro la Dinamo Bucarest
1989: Napoli - vince la Coppa UEFA ma arriva secondo in Serie A e perde in finale di Coppa Italia
1990: Milan - vince la Coppa dei Campioni ma arriva secondo in Serie A e perde in finale di Coppa Italia
1991: Stella Rossa - vince la Prva Liga e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa di Jugoslavia contro l'Hajduk Spalato
1995: Juventus

1997: Barcellona - vince la Coppa del Re e la Coppa delle Coppe ma arriva secondo nella Liga dietro il Real Madrid
1999: Bayern Monaco - vince la Bundesliga e la Coppa di Germania ma viene sconfitta dal Manchester United in finale di Champions League
2002: Bayer Leverkusen - secondo in Bundesliga, finalista in Champions League e Coppa di Germania
2003: Milan - vince la Champions League e la Coppa Italia, ma arriva terzo in Serie A
2004: Porto - vince la SuperLiga e la Coppa dei Campioni ma perde in finale di Coppa di Portogallo col Benfica
2006: Copenaghen - vince il campionato danese di calcio e la Royal League, ma arriva secondo nella coppa di Lega danese
2008: Chelsea - seconda in Premier League, finalista in Champions League e Coppa di Lega inglese
2009: Manchester Utd - vince la Premier League e la Coppa di Lega inglese ma perde in finale di Champions League con il Barcellona
2009: Šachtar - vince la Coppa UEFA, ma arriva secondo nel campionato ucraino e perde la finale della coppa nazionale
2010: Bayern Monaco - vince la Bundesliga e la Coppa di Germania ma viene sconfitto dall'Inter in finale di Champions League
2011: Barcellona - vince la Liga e la Champions League ma perde in finale di Coppa del Re con il Real Madrid

Ridete mò...

avoje a ride

OKTO si cuminzate a scrive sa fregnaria alle 23:45:24.......a che ora ti si spicciate?

ROMA - Calciopoli una "mossa per affondare i migliori", l'Inter una squadra "divisa in clan" che Ibrahimovic odiò "subito". È parte del contenuto dell'autobiografia «Io, Ibra», in uscita venerdì prossimo per i tipi della Rizzoli, destinata a suscitare polemiche, come sempre fa il suo autore.
CALCIOPOLI «Vidi Luciano Moggi cominciare a piangere davanti a noi durante lo scandalo di Calciopoli. Il mondo si era rovesciato. Noi stavamo portando a casa il secondo scudetto consecutivo e ci hanno tirato nel fango. Gli arbitri non ci favorivano, eravamo semplicemente i migliori e ci dovevano affondare, ecco la verita». Zlatan Ibrahimovic racconta così la vicenda di calciopoli vista dallo spogliatoio bianconero nella sua autobiografia.
L'INTER «L'Inter era divisa in gruppetti, argentini di qua, brasiliani di là. li odiai fin da subito
Quello che dice Ibra vale mebno di quello che dice Tonino lu napoletano,perchè il secondo ha un Q.I. sicuramente più alto.Se erano i migliori,nei suoi 2 anni in champions perchè sono stati strapazzati?l'inter l'ha vinta la champions,proprio perchè si ne ite su pida quadrate,che è riuscito pure a non farla vincere al Barcellona,che ha vinto prima e dopo di lui,l'inter ha vinto dopo di lui,tirate voi le conclusioni.
tu in pratica misuri il valore di un giocatore, di una squadra, di un allenatore, o anche di un magazziniere solo dalla champions

Zio,certo,so cosa l'avessa valutà?sul campionato nazionale dilettanti girone h?

cmq die a su scemo di Ibra,che Giraudo ha patteggiato,cioè ha ammeso la colpa,e Moggi pi mo ha piate 5 anni e rotti mesi

CALCIOPOLI «Vidi Luciano Moggi cominciare a piangere davanti a noi durante lo scandalo di Calciopoli. Il mondo si era rovesciato. Noi stavamo portando a casa il secondo scudetto consecutivo e ci hanno tirato nel fango. Gli arbitri non ci favorivano, eravamo semplicemente i migliori e ci dovevano affondare, ecco la verita». Zlatan Ibrahimovic racconta così la vicenda di calciopoli vista dallo spogliatoio bianconero nella sua autobiografia.

ma quindi maradona che la champions non l'ha vinta è nu scarparo qualunque?

Ziomi'a volte mi chiedo si ci si' o ci fi'

Zio,Maradona però ha vinte nu mondiale,e da solo pure

che ibrahimovic non vale na lira io lo dico da quando gli interisti lo acclamavano come una padre eterno, ma tutti mi dicevate quello che continua a dirmi tarass...detto questo, ce l'ho al fantacalcio perchè i gol li fa e mi fa vincere le partite

Ibra è ottimo come calciatore,però è anche vero che è un deficiente,quindi quello che dice manco va citato

Se erano i migliori,nei suoi 2 anni in champions perchè sono stati strapazzati?è
phalap....

mo tu mi risponderai (se risponderai

MIDA con phar lap non ci perdere tempo.....non prende un CAVALLO manco se corre da solo

Mida,il milan ha vinto in italia e ha vinto pure in europa.L'inter,ha vinto per 3 anni in italia,perchè a tavolino non conta,e un altro tutti penalizzati,più juve in b, E HA VINTO PURE IN EUROPA,LA JUVE DI MOGGI VINCè SOLO IN ITALIA,SUONA STRANO,E MO TE LO DICO UIO CHE NON SONO MILANISTA,QUEI 2 SCUDETTI,MOGGI E GIRAUDO LI HANNO SFILATI DI BRUTTO AL MILAN,ANCHE SE UNO L'HANNO DATO ALL'iNTER

CMQ UN TIRBUNALE HA STABILITO CHE C'ERA IMBROGLIO,QUINDI QUESSE CA DITTE ZLATAN VALE 0,PURE PERCHè ZUCCA VUOTA

------------
Editato da Phar Lap il 09/11/2011 alle 23:09:00

phalappppp

mo: è logico e vero che non vale a un beneamato niente giocarsi le finali...se non almeno, IO CREDO, a poter rispondere a delatori tipo te

Io sto parlando di quei 2 anni in cui è stata ritenuta colpevole di ruberie da un tribunale italiano

cmq
non ho capito l'ultima frase....scusami

l 'ottima squadra,forse anche di più, ce l'aveva pure nei 2 anni in cui ha rubato,ma questo non giustifica l'imbroglio
è la frase più facile da capire

Nuova reply all'argomento:
.............x i gobbetti
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui