Sport

Mancini - Italia:controlli migliori
Messaggio del 20-03-2012 alle ore 16:51:00
Quando sono arrivato in Inghilterra due anni fa sono rimasto spaventato dalle procedure mediche in questo paese

"Quando sono arrivato due anni fa sono rimasto spaventato dalle procedure mediche in questo paese - le parole di Mancini -. Dobbiamo migliorare molto l'aspetto medico per il bene dei giocatori. In Italia la situazione è nettamente migliore. Dobbiamo controllare la salute dei giocatori più spesso, almeno due volte all'anno e in maniera più accurata. Perchè altrimenti quello che è capitato a (Fabrice) Muamba diventa possibile, mentre non dovrebbe accadere".

...che paese di dilettanti allo sbaraglio...

Messaggio del 20-03-2012 alle ore 17:02:42
Hafis premesso che per tantissime ragioni odio(non li sopporto,suona meglio) gli inglesi e non solo loro,ma tu picche` sti cusci` inviperito??
giusto per farmi un po` di caxx i tuoi
ogni tanto ti leggo e sti gne une ca ia muccicat la viperapicche`???
illustrami
Messaggio del 20-03-2012 alle ore 18:56:21
perché questo Paese è diventato una colonia inglese, piena di sfigati che sognano di parlare inglese e di vivere a londra... e collezionano dischi di frocetti inglesi con le voci da gay, e buttano via i 78 giri dei nonni con le incisioni di Toscanini per far posto ai cd dei take that... perché, infine, l'inghilterra ci impedisce un normale sviluppo democratico e civile, con terrorismo e propaganda

...'nze ne pò 'cchiù di "modelli inglesi", in politica, sanità, istruzione e pure a lu pallòne...

...basta...

Messaggio del 20-03-2012 alle ore 19:44:01
Hafis, io i dischi di Toscanini li ho e li compro ancora, mentre li tic e tac che conosco io sono solo quelli che si mangiano

Messaggio del 20-03-2012 alle ore 19:49:38
the clash. sex pistols, led zeppelin, rolling stones etc etc etc pure questi non ti piacciono?

l'inghilterra ci impedisce un normale sviluppo democratico e civile.......

io amo Londra ma l´inghilterra mi sta sui marroni ........ci sono stato 5 anni ed ho conosciuto 3 Inglesi

Messaggio del 20-03-2012 alle ore 19:57:25

l'inghilterra ci impedisce un normale sviluppo democratico e civile......

...leggi l'articolo, Ciky... "imbarazzanti retroscena sull’influenza britannica nella storia del Belpaese, fin dalla nascita dello Stato unitario nel 1861. Tra le ombre più inquietanti, la tragica fine di Enrico Mattei e quella di Aldo Moro, personaggi-chiave dell’emancipazione politica italiana. "

il golpe inglese
Messaggio del 20-03-2012 alle ore 20:18:17
...l'inglese è bbone pe' le canzunette, ye ye, wa wa, ma la musica è un'altra cosa...

Messaggio del 20-03-2012 alle ore 20:40:42
"Those who do not move, do not notice their chains".
"Freedom is always, and exclusively, freedom for the one who thinks differently”
Rosa Luxemburg
Messaggio del 20-03-2012 alle ore 20:42:02
cmq per quanto riguarda Mattei e Moro sono stati aiutati da Italiani, mafia, politici tutti di casa nostra....

e cmq parliamo de futtboll.........come il grande ex-stella dell´Inter Kanu....da noi aveva problemi al cuore....in inghilterra .......poteva spaccare pure le pietre.......ma ci sono altri casi che non ricordo

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 00:43:59
Hafis,fai una guerra Inghiltera-Italia,li si vide il valore,non a chi magne chiu sagne e faciule
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 01:04:55
Vabbè è normale che in Inghilterra ci siano meno controlli, per il diverso approccio allo "sport", ma non capisco cosa c'entri tutto il resto. Come se noi non avessimo gli Scanu e i Mengoni che dicono pure di essere etero, come se per loro servisse la sfera di cristallo. Decisamente meglio il "gay" inglese che il finto "maschio" italiota(spesso impotente).
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 01:23:59

ma non capisco cosa c'entri tutto il resto

...rispondevo a Primula Nera sul perché ce l'avessi con gli inglesi...
e non ce l'ho con i gay... ce l'ho con le canzonette cantate in falsetto spacciate per "musica d'autore"...

(parlare di libertà, Thompson, in un paese di sudditi, è quantomeno grottesco...)

gli inglesi non possono insegnarci nulla, perché quel poco che sanno l'hanno imparato da noi, duemila anni fa...
hanno storpiato parole latine con la spocchia di chi pretende di averle inventate...
e, per tornare al tema del post, hanno un sistema sanitario da terzo mondo...

e Mancini ha fatto bene a rimarcarlo...

zozzonshire
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 02:17:50
Appunto io riprendevo il tuo esempio sulla musica. La nostra è oramai monopolizzata(a livello di business) dalla fattoria della defilippi. E quindi? Gli inglesi sono sporchi in casa mentre noi sporchiamo il pubblico. E quindi?
------------
Editato da Jena Plissken il 21/03/2012 alle 02:18:25
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 08:44:30
dire che il regno unito abbia un sistema sanitario da terzo mondo mi sembra veramente una follia, soprattutto se paragonato al nostro che fa acqua da tutte le parti. Avere un SSN che sulla carta pare eccezionale assicurando le cure primarie a tutti non vuol dire che poi nella pratica ci sia un riscontro positivo, daltronde l'Italia ha le leggi migliori al mondo, vero hafis?, ma non vengono applicate come sarebbe necessario; è la somma che fa il totale....
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 10:15:37
Preferisco non commentare, anche perche' sono un po' parte in causa, le riflessioni che di tanto in tanto Hafis ci propina. Di solito le leggo, sorrido e le cestino mentalmente.
Molte di queste riflessioni mi fanno tanto pensare alla volpe della famosa favola di Fedro "La volpe e l'uva".
Avendo vissuto a lungo sia in Italia che nel Regno Unito posso dire, senza ombra di dubbio, che se dovessi scegliere dove vivere e far crescere i miei figli sceglierei decisamente il Regno Unito.
Ma questa e' solo la mia opinione, rispettabile come quella di chiunque altro, compreso Hafis.
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 10:46:10
loRdon town: uomo attaccato a morsi da un ratto nel suo letto d'ospedale.

...thompson, questo genere di uva mi ha sempre fatto schifo... e così la gente che non si lava, non parla coi vicini di casa, (ma spesso nemmeno coi propri stessi familiari...), e soprattutto mette le sue mani sporche nella vita politica del mio Paese...

e poi io non vi ho sottoposto una MIA riflessione... ho riportato le parole di Mancini, allenatore a manchester

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 11:15:31
forse dovresti farti un giro negli ospedali del mezzogiorno, da napoli a vibo valenzia a crotone solo per citare i più tristemente noti, altro che morso di ratto. In quanto a Mancini pare che i soldi inglesi non gli facciano schifo come il loro NHS...
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 11:17:52
...che anzi sarà bene riproporre...

"Quando sono arrivato due anni fa sono rimasto spaventato dalle procedure mediche in questo paese. In Italia la situazione è nettamente migliore."

insieme alla classifica mondiale dei sistemi sanitari dell'Oms

...27 ceppi di stafilococchi diversi, nelle ambulanze inglesi... roba da terzo mondo, caro Von Hagens, come il numero di gravidanze minorili, il più alto in Europa...
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 11:33:49
...mi sono sovrapposto, Von Hagens, chiedo venia...
ma il concetto è chiaro ugualmente...
l'inghilterra è una pentola a pressione... una società che si tiene insieme solo col danaro, ed è pronta a esplodere in caso di crisi...

...non abbiamo bisogno di "lezioni inglesi", in nessun campo...

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 12:02:46
IL FATTO DI TROVARE 27 CEPPI DI STAFILOCOCCHI CHE SONO CMQ BATTERI UBIQUITARI E COME TALI SOLO POTENZIALMENTE PATOGENI POTREBBE ANCHE VOLER DIRE DI AVERLI CERCATI, ATTUARE UNA POLITICA DI SORVEGLIANZA CHE NEL NOSTRO PAESE è DEL TUTTO O QUASI ASSENTE; MAGARI SE TI METTI A CERCARE GLI STAFILOCOCCHI NELLE AMBULANZE DEL CARDARELLI CI TROVI PURE I VIBRIONI!
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 12:33:06
Hafis,
ripeto ancora una volta in modo tranquillo e pacato: tu sei liberissimo di avere le tue idee ed opinioni, sei libero di esporle e persino di offendere l'intelligenza di chi ti legge, se e' questo che fa sentire realizzato.
Non saro' certo io a provare a farti cambiare idea anche se penso che molte delle tue idee siano letteralmente campate per aria, infarcite di stereotipi e luoghi comuni.
I tuoi commenti sui britannici (e questo lo scrivi sempre) sono equivalenti a quelli che parlano degli italiani definendoli "mafiosi, corrotti, sfatigati e mangiatori di pizza e spaghetti".
Io, d'altro canto, oltre 18 anni fa scelsi di lasciare l'Italia, prima per l'Africa subsahariana e poi per il Regno Unito. Feci una scelta consapevole e ponderata e, dopo oltre 3 lustri in UK e sebbene sia pienamente consapevole che qui non tutto funziona come dovrebbe e potrebbe, sono molto felice della scelta che ho fatto sia dal punto di vista professionale che familiare.
Soprattutto se consideri che l'alternativa al Regno Unito sarebbe stata l'Italia degli ultimi 20 anni.

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 13:00:36
io riporto dei dati, non delle opinioni personali...
il sistema sanitario britannico fa ridere, ed è cosa nota...
la classifica dell'Oms è abbastanza chiara

ed è cosa nota e provata che l'inghilterra ha interferito pesantemente nella vita politica italiana, e non solo, con metodi terroristici... in Siria, in queste stesse ore, truppe britanniche e del qatar stanno organizzando la guerra civile con l'aiuto di al qaeda...

è cosa nota e mondialmente mal tollerata la SPOCCHIA degli inglesi, che continuano a considerarsi i migliori in tutto, i più forti, tarzan, i più intelligenti, sherlock holmes, i più GIUSTI, 007, con licenza di uccidere ...IN TUTTO IL MONDO...

se dalle mie parole TRASPARE una leggera ROTTURA DI CAZZO nei confronti di questo paese violento e imperialista, arrogante e sporco, puo' darsi che sì, io la nasconda un po' male...
ma i numeri dell'Oms, il tasso di gravidanze minorili, la sporcizia delle ambulanze e degli ospedali, la sporcizia delle case e degli indumenti, il tasso di alcoolismo minorile e l'obesità, il pub crawling e le rivolte dell'ANNO SCORSO raccontano un paese diverso da quel paradiso di civiltà che voi vi sforzate di continuare a sognare...
ci sono stato in inghilterra, Thompson, ho accuratamente evitato londra, e l'ho girata tutta, fino in scozia, porto un ricordo di tristezza e solitudine, incomunicabilità e disperazione sociale, cupezza e isolamento... un posto triste, gente ubriaca per strada, finestre chiuse...

ti ripropongo un po' di realtà NON virtuale

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 13:19:38
...e poi, chi ce l'ha con te? io ce l'ho con gli inglesi, e con la loro indebita intrusione nella vita pubblica del mio Paese...
io sono felice che tu sia felice, ovunque tu sia, perché mi sembri una persona intelligente, ma sono anche stanco della campagna di denigrazione ed autodenigrazione avviata dall'inghilterra al fine di "abbassare il prezzo" del nostro Paese, e potercisi ricomprare a due soldi, come è avvenuto nel '92 col britannia e come sta risuccedendo oggi con il maggiordomo Monti... un altro Mortimer al servizio di suamaestà...
...e se questo paese fa tanto schifo, com'è che è pieno di inglesi che vengono a comprarsi case e intere tenute e campagne toscane?

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 15:24:17
Mai pensato che ce la potessi avere con me. E per che cosa poi?
Tu hai le tue idee, secondo me viziate da scarsa serenita' ed obiettivita', e hai i tuoi pregiudizi (ognuno di noi ha dei pregiudizi verso qualcosa o qualcuno) ma mai mi sognerei di dirti che le tue convinzioni sono sbagliate.
Quanto ai dati che riporti ti posso dare ragione fino ad un certo punto. Sebbene taluni siano dati ufficiali o fatti di pubblico dominio, mentre altri sono ricostruzioni di avvenimenti talvolta fantasiosi e molto di parte.
Ti do ragione fino ad un certo punto perche' tu riporti solo quello che contribuisce a rafforzare le tue convinzioni, deliberatamente ignorando molto altro.
Se pero' volessi valutare con maggiore obiettivita' una societa' complessa ti rendersti conto che vi sono tanti altri parametri da prendere in considerazione e che, se tutti questi dati venissero presi nella loro totalita' e "pesati" opportunamente, allora ti accorgeresti che la realta' del Regno Unito non e' cosi' male come tu la vedi o come la vuoi dipingere.

In piu' di una occasione, per esempio, hai postato e commentato i riots dell'estate scorsa.
Fatti sconcertanti senza dubbio. Mai pero' ci hai informato degli oltre 2 mila arresti dopo questi scontri, con circa 1300 persone gia' condannate ed incarcerate.
Tanto per fare un paragone (che tu opportunamente dimentichi) dopo un derby calcistico a Roma di 2 anni fa i tifosi hanno assaltato le caserme dei carabinieri in una notte di guerriglia. Le forze dell'odine italiane sono state capaci di arrestare solo 6 persone a fronte di notevoli violenze e danneggiamenti.
Oppure gli scontri, sempre a Roma, del 16 Ottobre scorso dove mi pare i black block arrestati sono forse una decina a fronte di danni di svariati milioni per tutta la citta'.
Qualche tempo fa hai anche parlato del caos ad Heathrow del Natale 2010. Vero, per carita'.
Ma dimentichi che il solo aeroporto di Heathrow trasporta tanti passeggeri quanto gli aeroporti di Roma e Milano messi assieme. E, soprattutto, non dici che dopo quell'episodio sono corsi ai ripari e fatto investimenti. Infatti qui - da allora - ha nevicato svariate altre volte senza peraltro provocare grossi disagi ai viaggiatori.
Oppure, piu' in alto, hai fatto riferimento ai romani che hanno conquistato parte del Regno Unito quasi 2000 anni fa. Beh, la storia per fortuna non si e' fermata e nel frattempo i britannici hanno sconfitto Napoleone, hanno creato il Commonwealth, e hanno vinto due guerre mondiali.

Questo per dirti, caro Hafis, che tu puoi avere delle ottime ragioni per essere prevenuto ma la realta' e' un pochino differente da come ce la vuoi presentare.
Per concludere: tu dici di odiare le intromissioni britanniche nella vita sociale e politica italiana. Io penso che senza queste intromissioni la societa' 'italiana sarebbe molto piu' simile a quella dell'Egitto o del Marocco che ad una societa' europea.
Messaggio del 21-03-2012 alle ore 16:11:24

senza queste intromissioni la societa' 'italiana sarebbe molto piu' simile a quella dell'Egitto o del Marocco

senza Enrico Mattei?
senza Aldo Moro?
è gente che ci avrebbe precipitato nel terzo mondo?
non credo...
credo che l'Italia con Aldo Moro e il pci al governo sarebbe stata più autonoma e libera di quella che è stata senza...

gli alleati britannici in medioriente sono tutti sceiccati, monarchie, emirati e califfati che tentano di sovvertire le poche repubbliche laiche del mondo arabo...

l'inghilterra tenta di riportare il Mondo all'epoca degli imperi perché è l'ultimo impero rimasto, il più piccolo e sfigato, l'unico rimasto in piedi dopo la dissoluzione del risiko europeo e delle colonie...

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 16:15:46
imperterriti... con i loro patetici principini in carrozza...

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 16:18:55
molto meglio la mozzarella, in carrozza...

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 17:24:46
...ma comunque non si puo' essere più realisti del re...
...persino gli inglesi riconoscono l'imbarazzante situazione...

Caso Muamba, Inghilterra sotto choc Premier, cambiano le procedure mediche

"Valuteremo con estrema attenzione quanto accaduto e agiremo di conseguenza per alzare il livello di sicurezza, così come avevamo già fatto nel 2006-07 in seguito all'infortunio a Petr Cech». All'epoca era stato il tecnico del Chelsea Josè Mourinho a lanciare il grido d'allarme, denunciando il ritardo del trasporto del portiere ceco dallo stadio al più vicino ospedale. Da allora in ogni impianto della Premier League è sempre presente una ambulanza..."

Messaggio del 21-03-2012 alle ore 19:54:41
non hanno l'euro solo per questo massima stima !
Messaggio del 22-03-2012 alle ore 11:28:15
hafis ci vuole equilibrio nei giudizi, per te è tutto bianco o tutto nero, la realtà è ben diversa
Messaggio del 22-03-2012 alle ore 12:48:28
...siamo su sport, Von Hagens, e si scherza...
se io dico che gli inglesi sono zozzoni, è solo perché è diventato normale per gli italiani, dire che questo nostro Paese è peggio del burundi e dell'albania...
...in realtà, noi siamo uno dei sette paesi più ricchi e industrializzati del Mondo, al pari dell'inghilterra, senza colonie e senza rubare petrolio e diamanti nei quattro angoli del globo...
...questo perché sappiamo arrivare col cervello dove gli anglosassoni possono arrivare solo coi muscoli, con la violenza e con gran costo di sangue umano...
Enrico Mattei e Aldo Moro erano proprio quel tipo di italiano...

dunque non invidio né ammiro gli inglesi e la loro brutalità
ammiro la loro lealtà sportiva ma non il loro rabberciato sistema sanitario
non vedo bianco o nero; sono solo stufo di quest'adorazione da sudditi volontari e aggregati verso un paese tutt'altro che perfetto, e quando un italiano a londra fa notare che in Italia ci sono ambulanze e defibrillatori a bordo campo, mi piace sottolinearlo...

Messaggio del 14-04-2012 alle ore 18:31:13

in Italia ci sono ambulanze e defibrillatori a bordo campo, mi piace sottolinearlo...

Messaggio del 14-04-2012 alle ore 18:50:08
io penso che anche se ci stava Dio a bordo campo....succedeva il peggio

R.I.P.
Messaggio del 16-04-2012 alle ore 14:26:30
Ma all' Adriatico il defribrillatore c'era? e se c' era dove era ? io in TV non lo visto.... mi hanno detto che bisogna usarlo subito ovvero nei primissimi minuti ! è vero?
Messaggio del 16-04-2012 alle ore 14:27:59
Ma il Pescara rischia qualche penalità per responsabilità oggettiva ?
Messaggio del 16-04-2012 alle ore 15:02:39
FONTE - TGCOM ore 13,02
13:02 - Per la morte di Morosini l'ipotesi del pm al momento è di omicidio colposo. Sul corpo del calciatore sarà effettuata un'autopsia ad "ampio raggio per sapere più cose possibili - ha spiegato il procuratore aggiunto di Pescara, Cristina Todeschini -. Per ora sul fascicolo c'è scritto 'ignoti', per cautelarci il più possibile e l'ipotesi generica è quella di omicidio colposo. Tutto questo qualora dall'autopsia emergano ipotesi di rilevanza penale".
Il procuratore ha spiegato che al medico legale, durante l'autopsia, è stato affiancato "un tossicologo perché siamo nello sport". "La principale indagine è capire cosa sia successo al corpo del povero giocatore - ha detto il magistrato - solo dopo aver accertato i fatti potremo valutare ed eventualmente formalizzare gli eventuali reati. Proprio per questo motivo abbiamo chiesto ai medici di andare anche oltre il protocollo degli esami autoptici e di farci sapere più cose possibili".

Il medico legale avrà 60 giorni di tempo per comunicare alla Procura i risultati ufficiali dell'autopsia, mentre la famiglia, rappresentata dal cugino Piergiulio Morosini, ha nominato un perito di parte, la dottoressa Cristina Basso di Padova, in rappresentanza della sorella di Piermario che è disabile. Come ha chiarito la Todeschini nel procedimento entrano solo i familiari, per ora ne restano fuori le società sportive del Livorno e dell'Udinese. Il dg Giovanni Gardini del Livorno ha comunque precisato di essere venuto in tribunale solo per tutelare la famiglia di Morosini e che il Livorno non ha chiesto nulla ai magistrati.

"La macchina dei vigili? Rilevanza inesistente"
In attesa dei risultati dell'autopsia, non si placano le polemiche sulla presenza dell'autovettura dei vigili urbani di Pescara che avrebbe per qualche minuto impedito all'ambulanza di entrare in campo. Il procuratore Todeschini ha però spiegato che "dalle notizie che abbiamo fin qui la rilevanza del fatto sembra inesistente". "Il fatto e i tempi interposti - ha detto - al momento non dicono nulla di più di quello che già sappiamo sia accaduto al povero Morosini, fermo restando che qualora indagine interna dei vigili urbani ci venisse consegnata con una serie di considerazioni, allora, anche noi la esamineremmo". Il vigile che avrebbe parcheggiato l'auto, intanto, si è autosospeso dal servizio.

Probabile anche il test del dna
Potrebbero essere effettuati anche test del Dna sui tessuti del giocatore Piermario Morosini. Lo si apprende da fonti sanitarie. Qualora l'attenzione dell'esame autoptico si focalizzasse sui problemi cardiaci, secondo gli esperti si dovrebbero scandagliare anche tutte le ipotesi di difetti genetici legati all'attività elettrica del cuore.
Messaggio del 17-04-2012 alle ore 16:15:01

io penso che anche se ci stava Dio a bordo campo....succedeva il peggio

R.I.P.

non è assolutamente una scusante....
Messaggio del 20-04-2012 alle ore 13:31:59
HAFIS (cit.) quando è partito l'inno sovietico ha fatte jundà tutti e due i cani......
adesso sono sull'attenti
Messaggio del 20-04-2012 alle ore 13:45:43
........ e a proposito di cani, trovo perlomeno bizzarro che due dei forumiani più attendibili e brillanti possano ragionare in cagnesco!!!

Nuova reply all'argomento:

Mancini - Italia:controlli migliori

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)