Messaggio del 05-11-2011 alle ore 09:42:30
Uhm, Professore non mi convinci la battuta ci sta, anche se il tono era tutt'altro. Il "bah" finale tra, quantomeno, in ... inganno. Se l'ho percepita male, ma non credo, ti chiedo scusa. Ma questo lo sai solo in cuor tuo.
Una risata? Difficile, per me.
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 19:22:10
Mamma mia Ate se fai ironia (sempre se è vero!) accetta pure un inzummo!
proprio tu che sprizzi ironia ed etimologie da tutti i pori, avresti dovuto "comprendere, credo" che
la frase in dialetto, senza scomodare rocci e devoto, è nu 'NZUMMO!
...e avresti dovutofarci na risata sopra!
la tua risposta piccata (e non dirmi che fai ironia sulla capacità di comprensione altrui), invece,
mi induce e pensare che, nel tuo intervento, tutta sta carica ironica non c'era...
altrimenti scherzo per scherzo, ironia per ironia , da BUON COMICO E da persona FINEMENTE SARCASTICA avresti dovuto riderci sopra al mio intervento e non avresti dovuto darmi una risposta che mette in dubbio le capacità di comprensione di chi ti legge e risponde! (i famosi disegnini per chi non capisce!)
Sono sicuro che non volevi... e che stavi comunque ironizzando!
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 18:27:54
DI Cecco e DI Gennaro? sinceramente io avrei preferito che li prendesse lu zappatore che stà a fano, MORANTE, e anche Antonioli!!!
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 18:21:38
Di Gennaro e Di cecco ogni volta che sono scesi in campo con la maglia del lanciano hanno sempre dato il massimo. Non mi ricordo una partita in cui i due non hanno sudato e combattuto fino alla fine.
Quando andate allo stadio levetev le felle di prosciutto dagli occhi.
Se poi giocavano male è un altro discorso, ma l'impegno l'hanno sempre messo.
della serie "facem li cund nghè le pacche a la facce dell'etre"!
bah
L'ironia (dal greco antico εἰρωνεία; eironeía, ovvero: ipocrisia, falsità o finta ignoranza) può avere a propria base e scopo il comico, il riso e finire nel sarcasmo, [...].
L'enfatizzazione con le emoticons dovrebbe, poi, dare maggiore comprensione alla cosa. Credo.
Messaggio del 03-11-2011 alle ore 01:44:50
Aggrediti e schiaffeggiati dagli ultrà i giocatori della squadra
BY LUCA LANDONI – 02/11/2011
POSTED IN: CALCIO, LEGA PRO
Nell’anno di grazia 2011 tocca ancora occuparci di episodi di cronaca nera (o quasi) che nulla hanno a che vedere col mondo del calcio, ma che purtroppo lo riguardano.
Parliamo dell’aggressione perpetrati da alcuni cosiddetti ultrà nei confronti dei giocatori della squadra di calcio del Barletta, che milita in serie C1 girone B, nella sede campana del ritiro di Sturno, dove attualmente la società si trova proprio per ritrovare un po’ di serenità vista la poco simpatica posizione di classifica.
Gli ultrà hanno preteso un confronto con la squadra e sono anche venuti alle mani con alcuni. Nel frangente la peggio l’ha avuto il portiere Vincenzo Sicignano (nella foto) – un passato in serie A nelle file di Lecce, Parma e Chievo – che si è beccato due schiaffi.
La Lega Pro ha manifestato immediata solidarietà ai tesserati con un comunicato, e anche il presidente del Barletta Roberto Tatò ha preso subito le distanze da questi pseudotifosi, dichiarando tra l’altro:
“Comunico che non posso accettare episodi di natura delinquenziale e che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato, episodi, tra l’altro perpetrati nei confronti di nostri tesserati”.
"Peraltro non è che l’episodio farà giocare meglio la squadra da ora in poi…"