Sport
quell'anno la juventus ha rubato come minimo 10 punti
e su questo non ci piove......
ma la roma(come sempre) ha fatto una grande rimonta sperando di andare ai preliminari l'inter dal primo posto e' finita terza, perdento con una squadra gemellata cioe' la lazio

e con questo e' l'ennesimo scudetto rubato dai "grandi" del calcio.....juve inter e milan.......
vedi un po' con chi dobbiamo combattere ogni anno

Ramblert ti consiglio di riverdertela quella partita, capirai sicuramente meglio il perchè di quel pareggio.
Campionato perso a Verona col Chievo che pareggia a tempo scadutissimo...
Il resto, una tragicommedia...
quell'anno l'Inter purtroppo perse il campionato prima di Lazio-Inter, buttando via troppi punti. Ma allo stesso tempo, andò oltre le aspettative, considerando che la rosa di allora non era quella di adesso e che per almeno 10 gare fummo costretti a schierare la grandissima coppia d'attacco Kallon-Ventola.....................
quell'anno la juventus ha rubato come minimo 10 punti quindi casomai sono i romanisti che devono rosicà per quel campionato visto che so finiti secondi

chisa' quand set rusicat vu'.......tutto all'ultima giornata
1 Juventus 71
2 Roma 70
3 Internazionale 69

Ilary Blasi: "Totti rosica per lo scudetto perso"
Parla la moglie del capitano romanista.
10.08.2010 18:00 di Fabrizio Romano articolo letto 1351 volte
Fonte: Vanity Fair - Reubblica.it Chi può difendere Francesco Totti meglio di sua moglie, Ilary Blasi? Dopo le frasi sull'Inter, il Pupone è stato deferito, ma lei assicura: "Francesco punzecchia per alimentare la rivalità sportiva. Ma il senso goliardico delle sue parole viene frainteso, e si sconfina nella politica da barzelletta. Piuttosto - spiega - bisogna capire che perdere uno scudetto all'ultima giornata è una cosa che fa male. Se uno non rosica un pò, che sportivo è? Questa volta ci avevo creduto anch'io, avrei voluto vivere questa favola con lui". "Per Francesco non c'è nessuna maglia come quella della Roma campione d'Italia. Quindi, sono rospi difficili da mandar giù", aggiunge Ilary.

combà tu come te le gire e ariggire, ricaschi sempre in piedi, è inutile

è stato deferito = diffamazione = ipotesi B
che altro dovevano fare secondo te? arrestarlo?
aambè!!! Mo so capite!!!!!!!!
allora tu parli e scrivi come che lu vuccalone di pescara che va in onda su telemax... che prima "manda a fare in cubo" tutti quanti e poi aggiunge "calcisticamente parlando"!!!
Se avessi saputo questo... manco ti avrei risposto...
Ti credevo uno che che quando usa termini quali "diffamazione", "denuncia", "calunnia".... lo fa per indicare comportamenti (almeno gli ultimi due) penalmente rilevanti e configuranti reato....
... evidentemente mi sbagliavo!

A) denuncia di illeciti dell'inter da parte di totti
B) calummia e diffamazione da parte di totti, nei confronti dell'inter
Mo se sei scemo continua pure, se sei una persona seria mi rispondi A o B.
sapendo tutto questo... il tuo modo di intendere ed usare tali vocaboli "calcisticamente parlando"....
non ti avrei dato retta...
e comunque,
Se quanto messo in grassetto non significa diffamazione, allora lo ammetto, sono scemo io.
...nel senso canonico dei termini ... non ti conviene...
... "calcisticamente" parlando puoi dire quel che vuoi...
Se quanto messo in grassetto non significa diffamazione, allora lo ammetto, sono scemo io.
ecco, dove volevi arrivare!!
resta il fatto che il tuo "aut aut" ... tale non era...
bastava dicessi "è diffamazione" (senza la manfrina di A o B)
statte bone Sampè!!!
...anche geffer va bene contro i bruciori di stomaco!

il tutto rientra nell'inzummo.... "calcisticamente parlando"...

aveva ragione la russa, sul caso totti bastava farsi 2 risate
tato per la cronaca eh, sennò sembro scemo io: comunicato ufficiale FIGC
"... Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale Francesco Totti, per violazione dell’art. 5, commi 1 e 5, del Codice di Giustizia Sportiva. Il calciatore giallorosso, nella conferenza stampa del 20/07/2010, ha espresso, secondo la valutazione del Procuratore Federale “giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle Istituzioni Federali nel loro complesso e di una società operante nell’ambito della F.I.G.C.”. Deferita, per violazione degli artt. 4, comma 2, e 5, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per responsabilità oggettiva anche la società A.S. ROMA S.p.A., “per i comportamenti ascritti al proprio tesserato”."
è stato deferito = diffamazione = ipotesi B
che altro dovevano fare secondo te? arrestarlo?
sampè, mo spiego il c.v.d.
come volevasi dimostrare, totti è stato solo deferito!!!
le motivazioni te le leggi quando vuoi!
ciò che conta per la nostra simpatica discussione è che le parol,e di totti non sono state intese né come dnuncia Nè come diffamazione!
Nè A né B...come volevasi dimostrare!
Servi dei servi dei servi.
oh,ma palazzi a deferire totti nn ci ha messo nulla..
mentre per muoversi riguardo alle intercettazioni di Facchetti invece...

tempi siderali!
Senza parole
e meglio avere la rogna che essere juventini

Guai a parlare male, o solo fare delle battute sulla beneamata!!! La FIGC (Federazione Interista Giuoco Calcio) non perdona!!! Se dovessero deferire ogni volta che si accenna alla Juve non rimarrebbe più nessuno, invece scattano le indagini contro la juve!!
Visto professò? voi continuate a rompere i coglioni alla juve mi raccomando, quello è permesso!
deferito!!!!
appunto delè, c.v.d.!!!!!

vabbò... mica si po esse scienziati a tutte li materie!!
a sentire Sampei, la juve non ha solo nella sua bacheca 29 scudetti lindi e puliti, ma ne chiedono altri 29 che gli sono stati rubati, sono le vere vittime di oltre 100 anni di calcio italiano

eeeeeeeeoppppeeeeeeeellllllaaaaaaaaaaa

eeeeeeeeoppppeeeeeeeellllllaaaaaaaaaaa

Sampei!!!

grazie per il bello!!
Ho ragione a dire che stai ancora a rosicare!
ed il tuo singolare modo di porre le domande ed IMporre le risposte... ( a mio modesto parere ben lungi dal tertium non datur) la dice lunga sulla tua capacità di dialogo!
Preferisco credere che il tuo livido dire sia frutto di una "longa rosicata" bianconera... piuttosto che pensare ad una incapacità, tua propria, di leggere con obiettività frasi riportate su un giornale!
"Ci hanno rubato due scudetti" é diffamazione tanto quanto io sono berlusconiano!
"Ci hanno rubato due scudetti" é una denuncia tanto quanto tu sei simpatico!
Pigliati un malox!

PS Ate, anch'io ho già detto che
il Capinato, lo ammetto, poteva astenersi o fare di meglio
E non cambiare il senso del mio post per cortesia, se vuoi parlare di altro apri un nuovo posto, qui vi ho fatto una domanda ben precisa A o B. e dopo 30 messaggi non ancora vedo una risposta.
Sampei, guarda che ti ho risposto, sottolineando tra l'altro come mi "scusassi" per il fuori post. Te lo riporto qui per correttezza e completezza: per me, ti dico, Totti avrebbe dovuto tacere e in questo caso, come in passato le manette di Mourinho o le esternate di vari giocatori/presidenti, sarebbe giusta una multa/squalifica/ecc..
Tornando sulla questione, che comunque continui a riportare:
I dati di fatto sono questi, sono state cambiate le regole in corso e chi ne ha beneficiato è la tua squadretta del cazzo.
concettualmente nessuno dice il contrario, ma il differenziale sta nel fatto che non decise la Roma di cambiare, ma la Figc e la Lega su sentenza del Consiglio Federale, e fu una norma che salvaguardò molte squadre al tempo. Se Nakata non avesse segnato quella sera, la norma sarebbe stata una delle classiche frivolezze italiane.
cmq non è ne A ne B per il semplice motivo che il teste non sarebbe attendibile..
B
mo ti rispondo io sampè

a seguire la logica di moggi questa è diffamazione
le chiacchiere se le portano il vento se vuoi parlare di nakata aprici un post. qui rispondi solo con A o B.
buonanotte il cazzo amico atelkin.
I dati di fatto sono questi, sono state cambiate le regole in corso e chi ne ha beneficiato è la tua squadretta del cazzo.
E non cambiare il senso del mio post per cortesia, se vuoi parlare di altro apri un nuovo posto, qui vi ho fatto una domanda ben precisa A o B. e dopo 30 messaggi non ancora vedo una risposta.
no miei cari, era per rispondere all'amico Sampei che con le sue parole poteva far sembrare che la Roma decise di cambiare le norme (cosa che lasciamo fare ad altri), quando invece si trattò di una sentenza della corte Federale, sentenza che la Roma (e tante altre squadre) attendevano da mesi ma che, in Italia, giunse solo a sei giornate dalla fine tant'è che, illo tempore (articolo che lo testimonia) Sensi si lamentò, prima del match su-videato, del ritardo incredibile di quella sentenza.
Il fatto che Nakata poi segnò fu il caso, la bellezza dell'imprevedibile, con quel sapore di rivalsa e giustizia storica che solo il calcio può dare: mettere il ferro incandescente laddove non batte il sole al padrone e al potente.
ernesto il fantasioso

quindi figc e lega fecero tutto di propria volontà a sfregio contro la juve

che cazzo stava a fare moggi quel giorno

ha dovuto cambiare le regole a campionato in corso
quindi, di grazia, mi vorresti dire che la Roma decise da sola di far giocare un extracomunitario in più, senza l'ok della FIGC e della Lega e che solo grazie a quella decisione che prese da sola, senza che ne giovasse alcunaltra squadra, vinse uno scudetto?
Io credo che, a differenza dell'intero post dove si pone (in maniera seppur velatamente ironico-cattiva) una domanda lecita (per me, ti dico, Totti avrebbe dovuto tacere e in questo caso, come in passato le manette di Mourinho o le esternate di vari giocatori/presidenti, sarebbe giusta una multa/squalifica/ecc.), nella frase quotata ci sia solo tanta amarezza non digerita per quello che fu una eccezionale eiaculazione giallorossa, e cioè: il gol di Nakata che fece sciogliere una squadra piccola e colma di fatica come la Juventus di allora.
Per chi non ha memoria, riporto il gesta del miglior trequartista della storia del calcio moderno, Hidetoshi Nakata:
Buonanotte, amico Sampei

cazzo sampei novello socrate

ok, sei scemo veramente

rigira la frittata bello, sei come il tuo idolo berluscazzo: fiumi di parole, ma non dici nulla.
Ti ripeto che non ho nulla darosicare a chi, per vincere il suo unico scudetto dell'epoca moderna, ha dovuto cambiare le regole a campionato in corso ed ha dovuto dilapidare un patrimonio non indifferente.
Io ho posto una domanda e te la ripeto per la terza volta e te la rendo più semplice, con le opzioni. alla quarta te la disegno:
Alla luce delle dichiarazioni di totti, siamo di fronte a:
A) denuncia di illeciti dell'inter da parte di totti
B) calummia e diffamazione da parte di totti, nei confronti dell'inter
Mo se sei scemo continua pure, se sei una persona seria mi rispondi A o B.
se il secondo posto, per uno iuventino, è il fallimento... mo allora addò sti? attaccato alla canna del gas???

con il mio intervento... di certo non serio (come del resto non serio è il post!! a meno che non sia scemo tu!!)...
ho soltanto voluto evidenziare come cambiano i tempi!!
10 anni fa erano i romanisti che tiravano fuori questi argomenti contro la juve e non succedeva mai il contrario!
in qunto, gli juventini... manco li pensavano a quelli della Roma.
Oggi invece, e tu ne sei un esempio lampante, è lo juventino che parla della Roma e che tira fuori questo tipo di argomenti!
In passato rosicavo io... mo staia rosicare tu...
sampè.... a roma si dice
na volta a te e na volta a me e a chi tocca nun se ingrugna!

e lo sputo?? da signore
13 rossi e ripeto 13 rossi, un capitano simbolo
sicuramente non un gentil-uomo neanche quando vince (pollice verso, vi ho purgato ancora etc.) per non parlare di quando perde calci pugni, e parolacce a tutti i direttori di gara.
I signori e i veri uomini sono sicuramente altri.
idolo, spiegami: non cogli il sarcasmo o ti diverti a rompermi il cazzo?
sta roma mi sta fà mancà juve e milan
a professò ma sei scemo o cosa? Io rosicare per totti? se me lo dicesse un interista che sto rosicando pure pure, ma per cosa dovrei rosicare di totti? del secondo posto? ricorda che se per un romanista il secondo posto equivale ad una vittoria, per uno juventino è un fallimento!!
E poi che paragoni fai? Brutto e orribile con denuncia e diffamazione? Ma allora si matt addavere scusami! Totti ha fatto delle affermazioni e due sono le cose: o sta denunciando qualcosa di illegale, oppure sta diffamando qualcuno, e nin si tosce, non c'è altra alternativa.
Totti facè meie a starsi zitte, e a i abbadenne a la moglie

sampè però pure l'articolo ca si mess.. benemè

wà phar lap manco 2 anni fà, nel senso, sì quell'anno sono stati sicuramente di più gli errori a favore dell'Inter ma comunque nemmeno riferendosi a quel campionato avrebbe potuto parlare in questo modo. purtroppo totti è scemo quanto forte, è sempre stato così d'altronde.
Se Totti avesse detto,ci hanno rubato uno scudetto,fusse quello di 2 anni fa,si poteva dire ha ragione,ma su quello di questa'nno, su Totti ha dimostrato solo ca è nu scemo

Sampè, nin fa lu gnorri!
se chiedo a tutti se Sampei è brutto oppure orribile... non commento "Sampei" direttamente ...ma di certo non ho di Sampei un giudizio, dal punto di vista estetico, molto positivo!
Quindi parla chiaro e ammetti che ROSICHI CONTRO IL CAPITANO E CONTRO LA ROMA!
In risposta alla tua domenda ti dico che non ci sono gli estremi oggettivi e psicologici per la configurazione del reato di diffamazione.
ps se i fatti, le condotte e gli attori corrispondono alla realtà... non c'é diffamazione.
Quanto alla denuncia di reati... neanche a parlarne.
Secondo me è solo pura cronaca... tra l'altro fritta e rifritta (per cui il Capinato, lo ammetto, poteva astenersi o fare di meglio!).
Saluti
veramente io ho fatto solo una domanda, è una denuncia o una diffamazione quella di totti? non ho mica commentato...
non toccate totti. l'unico vero uomo nel calcio mondiale. gli altri sono tutti quaquaraquà
e lo sputo?? da signore
13 rossi e ripeto 13 rossi, un capitano simbolo
sicuramente non un gentil-uomo neanche quando vince (pollice verso, vi ho purgato ancora etc.) per non parlare di quando perde calci pugni, e parolacce a tutti i direttori di gara.
I signori e i veri uomini sono sicuramente altri.
non toccate totti. l'unico vero uomo nel calcio mondiale. gli altri sono tutti quaquaraquà
Sampozzo, ti manchè solo Totti come lume tutelare....

Totti chi?? Quello che ha lasciato la squadra in 10 e senza capitano a 5 minuti dalla conclusione della finale di coppa italia per PAURA dell'umiliazione davanti al suo pubblico??? Ma peppiacer.............

NMB per puro tedio non mi sono soffermato sul COME si è fatto caccià

Una vera autorità
------------
Editato da Oldtomfrost il 21/07/2010 alle 18:58:02

Totti, il "Margherita Hack" del calcio italiano

Totti è uno che non le manda certo a dire: "Ci hanno rubato due scudetti", ha infatti dichiarato dal ritiro di Brunico.
A suo dire prima rubava la Juve, adesso ruba l'Inter: "è cambiato poco, cambiano solo i colori. Mancano i fischi degli arbitri? Quelli mancano sempre, il problema è che gli altri sono più forti ma sono anche tutelati da tutti. I torti ci sono sempre, poi provi sempre a pensare che sia tutto fatto in buona fede, ma ci pensi".
Per Totti non c'è differenza tra Juve e Inter. Cambia il ladro, ma non cambia il derubato: la Roma. A questo proposito, ci vengono in mente alcune domande da rivolgere al capitano della Roma.
Dopo il 2006 i campionati non dovrebbero essere al di sopra di ogni sospetto?
Se l'Inter ruba come la Juve, perché la Juve è finita in serie B?
Se Moggi è fuori dal mondo del calcio che conta, chi è oggi il Grande Vecchio che decide le sorti del campionato?
Si tratta di domande ingenue che avremmo rivolto al Pupone, se ci fossimo trovati alla conferenza stampa in mezzo a tanti autorevoli inviati, che sicuramente avranno preferito affrontare questioni molto più interessanti di queste.
Una volta bastavano dichiarazioni come queste fatte sui giornali da un invasato a smuovere le procure di mezza italia e a far gridare allo scandalo (un esempio su tutti le sparate di zeman sui polpacci di vialli), siamo oggi curiosi di verificare come la FIGC (Federazione Interista Gioco Corrotto) e Palazzi reagiranno a dichiarazioni come queste!
Nuova reply all'argomento:
Denuncia di reati o diffamazione?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui