Messaggio del 22-09-2011 alle ore 21:08:01
Apprendo da questa news riportata su lanciano.it, che gli ultras hanno fatto un comunicato.
Ora, lungi da me criticare le scelte di qualcuno, ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole, il mio discorso non è riferito ai ragazzi di lanciano, ma a tutto il movimento nazionale.
Il particolare:
quote:
«Presenzieremo dove potremo utilizzando ogni mezzo lecito che ci sarà consentito e questo solo per il grande amore per la nostra casacca rossonera che purtroppo, nostro malgrado, siamo costretti a lasciare sola quasi ogni domenica in trasferta».
Secondo me, questo significa semplicemente fare il gioco di chi ha inventato la porcata della tessera, ovvero stadi vuoti, disordini tra opposte tifoserie azzerate (se non ci sono tifosi avversari è matematico che non succede niente).
Quindi, agli occhi delle istituzioni la tessera del tifoso è un successo.
Quindi la mia domanda spontanea è questa: siamo sicuri che la migliore arma contro la tessera sia quella di non farla e disertare gli stadi? Non sarebbe stato meglio aderire in massa, oggi più che mai, ed impegnarsi in tutta italia affinchè le trasferte siano ancora più massicce di prima e con la tessera del tifoso in tasca? Questo sarebbe l'unico modo per dimostrare che è stata fatta un'enorme cagata.
Se poi invece mi venite a parlare di discorsi come la schedatura, il tracciamento, la privacy, ecc, ecc, ecc... beh, dovreste prima iniziare a rifiutare le carte di credito, i cellulari, facebook, i navigatori satellitari, e tante altre cose più importanti della tessera del tifoso che minano la vostra privacy e riservatezza quotidiana.
Ripeto, non è una critica verso nessuno, è solo un semplice ragionamento sbagliato o azzeccato che sia.
Messaggio del 23-09-2011 alle ore 13:05:48
Forse avete dimenticato che molti la tessera non possono farla;
anche se hanno pagato con la giustizia e scontato la propia pena non hanno diritto a fare sta tessera...molti ULTRAS e non che per motivi vari hanno avuto dei problemi con la legge (ed hanno scontato) non possono tesserarsi.....
questa tessera è INCOSTITUZIONALE sotto ogni punto di vista e noi la combattiamo non aderendo a questo SCHIFO messo in atto.
.....ci volete fuori dagli stadi? ci ritroverete per le strade....
Messaggio del 23-09-2011 alle ore 14:07:40
Comunque sia mi piacerebbe che la domenica lo stadio ed in particolare la CURVA fosse piena e ancor prima del fischio d'inizio, cioè quando le squadre si trovano a bordo campo per il riscaldamento. La partita di domenica dovrebbe essere da 3000 spettatori come minimo, ci saranno?
P.S. in merito alla TESSERA DEL TIFOSO, siamo piu' o meno tutti daccordo sul fatto che questa lede la libertà del singolo cittadino ma, per ragioni di sicurezza qualcuno ha voluto a tutti i costi. Secondo voi, se dovesse succedere cio' che scrissi giorni fà su un altro post, ovvero posizioni inimmaginabili, la decisione presa nei confronti della Tessera, sarà sempre la stessa o cambierà, come hanno fatto i Veronesi o i Nocerini? Logico pensare che la decisione da prendere sarà espressa da tutti ai voti, ma, ricordando alcuni eventi del passato legati non solo al calcio ma nella vita di tutti i giorni, presumo che questa tessera se la faranno tutti quanti, tranne chi modestamente parlando non potrà proprio farsela per ovvie ragioni. Allo stadio di Cesena gia non ci sono piu' le recinzioni, mo che le tolgono al Biondi, quanta gente cadrà nel fossato?
Tutti Allo SADIO alle 14:15 perchè per essere il dodicesimo uomo in campo bisogna fare anche il riscaldamento, una squadra è una squadra non si ammettono i raccomandati
Messaggio del 23-09-2011 alle ore 15:39:27
Però se uno ha avuto un DASPO o ha dei guai con la giustizia mi sembra veramente IGNOBILE il fatto che non possa fare la tessera per tutta la vita da quello che ho capito!!!!! O sbaglio?
Messaggio del 23-09-2011 alle ore 18:14:10
senti trenino a vapore, finiscila di giocare senno' la birra me la paghi tu a me' cosi' poi te ne canto quattro domenica Intanto visto che ci sto' devo fà na cazziate a Giancristofaro Enrico che te romp li chiune dal giorno della presentazione, siamo l' ultima ruota del carro!
Messaggio del 24-09-2011 alle ore 01:01:35
uomonè, li sì che c'è? che il trenino a vapore, come lo chiami tu, dumeneche t'acchiappeme e te trinceme gne lu sale!!
Messaggio del 24-09-2011 alle ore 06:52:28
mammocc chi , tu e pasquale? con tutta la birra manco la partita vede figurati se vede a me ------------ Editato da Uomonero il 24/09/2011 alle 06:53:44