Sport
dopo stasera cipro deve partecipare d'ufficio ai mondiali. E comunque l'avevo detto che perdeva. Che merda
chi perdeva?
lo squadrone. Comunque fa ancora in tempo e se anche dovesse vincere non cancellerebbe lo scandalo di primo tempo
11 undicesimi nuovi, non hanno mai giocato insieme, qualcuno esordiente, l'emozione, la partita che non conta nulla... e cmq forse hai parlato un po troppo presto?

però mò ha vint:::::::

andate a lavorare

l'emozione
di chi l'emozione?

Sampè, qual è la faccina dell'omino che si arrampica, arrancando, sugli specchi?

Troppo facile – Mister Lippi – parlare quando Gilardino segna al 90’, fare capriole e spargere sorrisi la settimana successiva la qualificazione: il carattere non si dimostra solo nei cambi, o nel recuperare due reti, ma anche quando – magari anche orgogliosamente, ma sempre con educazione – si affrontano le critiche. Il titolo di “Campioni del Mondo” non da’ diritto all’immunita’ perenne.
La squadra si e’ qualificata – e’ vero - e pure con una giornata d’anticipo, ma la rivale piu’ accreditata era l’Irlanda, che si e’ addirittura dimenticata come son fatti i Mondiali. Era la settimana della festa – certo – e lei hai cambiato anche 11 giocatori, ma a Parma la Nazionale quando la rivedono? Dunque, a loro, a quelli che hanno devoluto l’obolo al suo stipendio, sa quanto interessano le sue scuse? Loro vogliono solo divertirsi, e se la squadra va sotto di due a zero contro Cipro – non proprio quello che si definirebbe un “Dream Team” – e senza neanche lottare, che cosa s’aspetta? Una pioggia di petali?
“E’ troppo facile urlare Italia quando si vince”, ma noi - in realta’ - l’abbiamo distintamente sentito gia’ prima, anche sotto di 2 a 0, ma solo quando la squadra ha dato segni di vita, si e’ scossa dal torpore e si e’ ricordata di non essere ad un party. Questo chiedeva il Tardini, niente di piu’, giusto di salvare l’onore. “La gente ha urlato nomi di altri giocatori”, si’ e’ vero, ma non era a lei che piacevano i tormentoni? Oppure sono belli solo quelli che riguardano i giocatori “amici”?
La situazione – comunque – si risolve abbastanza facilmente: spieghi a tutti – tecnicamente - perche’ Amauri dovrebbe essere meglio di Pazzini e perche’ Totti dovrebbe svolgere la funzione di rinsaldare il gruppo e Cassano – invece – quella di sfaldarlo. Cosi’ la gente si mette l’anima in pace e chiudiamo il discorso. Se – pero’ – ci si nasconde dietro spiegazioni vacue e false aperture, allora poi non ci si lamenti dell’atteggiamento del pubblico che – semplicemente – chiede solo alla sua Nazionale uno spettacolo degno di questo nome e di vedere in maglia azzurra chi – questo spettacolo – glielo puo’ offrire.
fonte: goal.com
perche’ Amauri dovrebbe essere meglio di Pazzini e perche’ Totti dovrebbe svolgere la funzione di rinsaldare il gruppo e Cassano – invece – quella di sfaldarlo.

ha perso il senno totalmente

si' sampei sono un gufo

ma io sento solo critiche verso il mister lippi!!! ok saranno legittime, ma la maggiorparte delle persone, cioè quasi tutti, il 9 luglio 2006 erano in piazza a festeggiare, e ogni tanto la coerenza non guasterebbe.il problema di lippi non è cassano si o cassano no, il suo problema è che lui è il simbolo della juve vincente che ha fatto 4 finali di champions, e qua in italia se si juventino sei peggio di un terrorista.
avete visto il girone dell'inghilterra? l'unica squadra forte è la croazia,e non mi venite a dire l'ucraina. scusate quando l'avevamo battuta noi erano bidoni adesso sono forti?la francia in un girone mediocre ha fatto fatica ad arrivare ai plyoff. la differanza è che lippi ha una seta peggiore rispetto a capello.
tutti dicono che l'talia ha vinto solo grazie alla fortuna secondo me erano ad esultare come dei matti 3 anni fa. l'italia ha vinto perchè molti giocatori erano in forma , un gruppo formidabile è stata la squadra che aveva giocato meglio nel torneo. forse sarà anche stato merito di lippi! chiaro è stata anche fortunata,ma per vincere ci vuole anche fortuna
poi non ho capito cosa c'entravano i cori anti-juve che si sentivano anche in televisione??.
in una partita a roma della nazionale anni fa si erano messi ad offendere del piero e buffon!!!!
il problema che con la nostra mentalità ci meritamo un campionato al livello di quello del Qatar, critichiamo troppo pretendiamo di vincere tutte le partie, appena sii perde una partia tutti a criticare!!!!!
ma la maggiorparte delle persone, cioè quasi tutti, il 9 luglio 2006 erano in piazza a festeggiare, e ogni tanto la coerenza non guasterebbe
aridaje con 'sto concetto.
ma io Italia o tifo Lippi? essendo italiano, sono obbligato a farmi piacere Lippi?
sono obbligato a sentirmi offendere da lui dicendo che chi fischiava deve andare a lavorare? accò ci andasse lui a lavorare, che non fa un cazzo dalla mattina alla sera, 'sta merda.
beh, se tu sei libero di dire che è una merda, non vedo perchè lui non può offendere, sempre se "andare a lavorare" la vogliamo considerare una gravissima offesa....
uana posso essere d'accordo che lui si risenta delle offese personali, capisco pure che anche lui "lavora" essendo un professionista, ma è anche un privilegiato super pagato per il "lavoro" che fa, la gente paga il biglietto e vuole vedere uno spettacolo(che sarebbe la partita) decente, quindi le critiche e i fischi te le prendi e porti a casa anche se ti fanno girare i coglioni.poi per come lui ha detto:"...andassero loro a lavorare", a me mi sa di offesa pesante..
guarda, lasciando perdere il passato, perchè là non finiamo più, e potrei anche essere d'accordo su molti punti...
però in questo caso specifico ricordiamoci che è pur sempre un uomo, e dopo che ti riempiono di insulti da curve e tribune, non ci vedo niente di anormale e tremendamente offensivo in una simile reazione.
magari ha tenute dietro pe tutta la partita gente che gli diceva "letame, vai a lavorare, coglione " etc..etc... voglio vedere qualsiasi altra persona come avrebbe reagito.
per me è stato fin troppo "buono".
Poi oh... io la vedo così.
------------
Editato da Uanasgheps il 15/10/2009 alle 10:27:51
Solo in un paese di merda come l'Italia,Lippi può rimanere al suo posto dopo la conferenza stampa di ieri,a parte il fatto che doveva essere cacciato gia prima dell'altro mondiale,lui e pure Cannavaro,che difendevano i mafiosi,e fa niente se poi l'italia non avrebbe vinto il mondsale,ma avrebbe avuto il riconoscimento di una dignità che nessuna nazione gli ha mai riconosciuto

è vero è un uomo anche lui, ma a quanto pare gli girano spesso i coglioni...
io mi ricordo un' intervista dove avè ditt che dopo il mondiale vinto si sarebbe dedicato SOLO a fare il nonno....
e per me avrebbe fatto bene a rispettare la sua promessa e godersi un po' la vita.
tanto per la cronaca....
IL NON ESONERO DI IERI,DOPO QUELLO DETTO IN CONFRENZA STAMPA,in pratica verso chi lo paga,dimostra ciò che sono gli italiani, un popolo di merda.Ecco perchè che non ha mai vinto una guerra,ma soprattutto non l'ha mai finita dalla parte dove l'ha iniziata

l'ialiano lo devio trattare male, è sempre stato così e sempre lo sara' , che popolo di merda, sempre invidiosi di chi ha successo e sempre a sperare nelle disgrazie altrui cosi' che la propria piccolezza sembri meno evidente
Tuttobene,l'italiano tutto può essere tranne invidioso di chi ha successo,visto che sono sempre pronti a leccargli il culo

E TU NE SEI UN ALTRA

da quello che mi ricordo io non c'e' stato un allenatore della nazionale a non essere criticato, ma nessuno ha mai ceduto alle critiche, chi non convocava vialli, chi zola, chi baggio, chi del piero....
ieri lippi a sta gente gli ha fatto brutto e ha fatto bene, cornuti e mazziati

Tuttobene,un altra cosa,si doppi sensi con me non li fare

Tuttobene,che tutti gli allenatori siano stati criticati,com'è giusto che sia è esatto,che poi hanno scelto in base alla loro testa,è un pò meno vero,vedi Del Piero che è costato il mondiale francese,solo picche rappresentava 14 milioni di coglioni,più un acqua minerale

tuttobè è vero che tutti i ct sono stati oggetto di critica, chi per un motivo e chi per un altro, ma a nessuno ho visto fare dichiarazioni come quelle che fa lippi, almeno non le ricordo..
11 undicesimi nuovi, non hanno mai giocato insieme, qualcuno esordiente, l'emozione, la partita che non conta nulla... e cmq forse hai parlato un po troppo presto?
per la sconfitta? può essere. per il gioco di merda? no, assolutamente. e se fino a ieri non mi andava bene che lippi è tornato in nazionale come salvatore della patria, da ieri mi sta proprio sul cazzo.
11 undicesimi nuovi, chi cazzo gliel'ha detto di cambiare 11 giocatori? se al centrocampo dell'italia togli pirlo e de rossi, quello è il risultato. e infatti la partita si è raddrizzata solo con l'ingresso di camoranesi, de rossi e gilardino. i giocatori si innestano un po' alla volta, non 11 di colpo.
ieri sembrava di vedere italia-brasile. mio padre faceva la telecronaca: tostao, pelè, garrincha... vi rendete conto che ieri l'italia è stata messa sotto, in casa, da cipro?? cioè, se cipro gioca contro la virtus, vince la virtus.
e' ovvio faber, lippi ha la dimostrazione pratica di avere ragione con la sua testa ha vinto
i giocatori sono tutti con lui e anche la maggioranza dei tifosi,
per me ha ragione e leggere uno che apre simile prima che la partita finisce ne e' la dimostrazione
la maggioranza di tifosi a cui ti riferisci mica so juventini?

tra l'altro ieri ha dimostrato di ragionare meglio un giovanotto di 27 anni (gilardino) che uno di non so quanti (lippi).
se non altro gilardino ha avuto la decenza di ammettere che nel primo tempo erano vergognosi
e va be faber, si sa che da sempre la nazionale e' una cosa un po' piu degli juventini che degli altri

cmq il calcio e' bello cosi' ognuno la pensa come vuole, chi rosica e chi gioisce

io ci manderei pagliari a allenare la nazionale

ai tifosi basta che si vince,accusci si po mette lu cappell,o e la bottiglia di pampero sotto il braccio,e i facenne lu scemo per il corso

Tuttobene,io manco li so viste la partita

mannece qqr2 ad allenare la nazionale, fazioso pescarese

Tuttobene,guarda che Bearzot se ci togli la nazionale ha un curriculum pari a Pagliari

se ci levi il mondiale...si dett niente

allora se a berlusconi gli levi i soldi e'gne te

questo è i mio doppiosenso maestro

no Tuttobene,se a Berlusconi i levi i soldi,è sotto a me,no gne me

diciamo che è come te

------------
Editato da Phar Lap il 15/10/2009 alle 11:41:19
Zio tu non capisci un caxxo
Mi sto a sentire male

ho appena sentito le sue esternazioni dopo la partita..peggiora giorno dopo giorno..la sua saccenza ed arroganza stanno strabordando..
fa parte del "gioco" i fischi...e poi come si permette di dire"andate a lavorare voi",lui cosa ne sa? fare il giocatore nn è un lavoro,ma è solo una grande privilegio..i lavori sono altri..acco jess a zappà la terra nella sua Viareggio.
quasi ai livelli di scemigno.
ma io sento solo critiche verso il mister lippi!!! ok saranno legittime, ma la maggiorparte delle persone, cioè quasi tutti, il 9 luglio 2006 erano in piazza a festeggiare, e ogni tanto la coerenza non guasterebbe.
io il 9 luglio ero a festeggiare a piazza salotto ,
ma ben coscente di festeggiare una coppa vinta a culo , rubando e giocando di merda!

poi rubare alla francia è stato goduriosissimo

poi rubare alla francia è stato goduriosissimo
come quando ti secchi una che c'ha il waglione, vecchio porco!!

probabilmente qalche anno fa(metà anni 80) l'Italia con nazioni come quelle africane, l'australia, giappone, usa, ecc... avrebbe vinto con goleade. ma oggi queste squadre oltre ad avere giocatori sparsi per tutti i maggiori club d'europa, quando le si incontra ti fanno pure un culo grosso come na casa. quindi di partite facili non credo che ce ne siano poi cosi tante.. togliendo l'andorre, san marino e qulcun'altra che ora mi sfugge.
poi se andiamo a vedere i gironi di qualificazione tranne quello del portogallo, svezia e danimarca gli altri sono tutti allo stesso livello.
poi sulle dichiarazioni post partita di lippi sono del tutto solidale con lui.1) perchè se fai delle scelte e non le difendi, o peggio, ti fai condizionare dall'esterno oltre a dimostarti debole si fa anche una figura di merda.2) la curva del parma ha fatto una partita intera a mandare a fanculo la juve e i suoi giocatori. mo sta a giocà la nazionale, mi domando, ma che cazzo c'azzecca rompe le palle alla juve?!? mi sa che il solo pensiero che la juve vi faccia vincere un altro mondiale vi brucia più di un cazzarello su per il deretano..
sampei caccie la civett

ps: ma l'inter un paio di anni fa non pareggiò una partita di champion con una squadra cipriota o maltese?? allenatore mancini per un 2a2 con doppietta di sballotello
non avevo dubbi.
A me fa ridere leggere i commenti di alcuni di voi che criticano Lippi per la sua arroganza e invece elevano Mourinho su un piedistallo per quanto è fregno....
Sono entrambi arroganti, entrambi cazzoni e presuntuosi.... la cosa che mi piace di loro è che difendono le loro idee a spada tratta. e basta... per il resto considero Lippi superiore... visto che, seguendo la filosofia Mourinhana, lui ha vinto un mondiale, mentre il Cafone di Setubal no!
personalmente tifo italia a prescindere credo che quando Lippi tornerà a difendere ed essere un dirigente o l' allenatore della Rubentus allora avrò tutto il tempo per riversargli contro il il mio "odio". Naturalmente la scelta di Cassano non è a mio avviso condivisibile perchè a mio avviso non cè uno che ha la sua capacità tecnica in nazionale. Se i risultati sono uguali al precedente mondiale alzo le mani anche sulla scelta di Cassano

Fermo restando tutto ciò sopra detto, il confronto con Mourinho lo vedo ridicolo nel senso che fà ridere non si assomigliano nemmeno un pò.
seguendo la filosofia Mourinhana
cioè tu odi la sua fllosofia ma vuoi seguirla??? vuoi mettere in ridicolo mourinho perchè dice (a tuo avviso) che chi vince di più è più bravo??
lui ha vinto un mondiale, mentre il Cafone di Setubal no!
quando mai mou ha allenato una nazionale??
Sciabolone credo sei una persona intelligente spero ti accorgi di aver detto na mezza cavolata mo eh!
lui ha vinto un mondiale, mentre il Cafone di Setubal no!
Dai Sciabbolò, anche tu puoi guarire...

Idolo, lo so benissimo che Sceminho non ha allenato mai una Nazionale, e stai tranuillo che la sua filosofia io non la condivido.... era per far notare che molte persone qui sopra esaltano lui e condannano Lippi... quando l'approccio verso stampa e tifosi è arrogante e presuntutoso da parte di entrambi... e che se proprio dobbiamo fare un paragone ti dico che Lippi ha vinto il triplo di lui.... tutto qui.
Poi, se vogliamo aprire un capitolo "allena meglio Mourinho o Lippi" lo possiamo fare pure.. ma magari in un altro post.
quanto mi da gusto tutto sto rosicamento

anche la nazionale di bearzot era per 7 11 juventina

buffon
grosso
cannavaro
chiellini
de ceglie ( che santon fa caca')
zambrotta
pirlo
marchisio
camoranesi
del piero
amauri
sta nazionale vince il mondiale a spasso

de ceglie ( che santon fa caca')

tuttobè sei un inzummatore bastardo

ma è vero era sua la colpa sui 2 gol , nn so se merita di essere riconfermato

ti dico che Lippi ha vinto il triplo di lui
Lippi,12 aprile 1948
Campionato italiano: 5
Coppa Italia: 1
Supercoppa italiana: 4
Champions League: 1
Coppa UEFA: 1
Coppa Intercontinentale: 1
Campionato del mondo: 1
Mourinho,26 gennaio 1963
Campionato portoghese: 2
Coppa di Portogallo: 1
Supercoppa di Portogallo: 1
Campionato inglese: 2
Coppa d'Inghilterra: 1
Coppa di Lega inglese: 2
Community Shield: 1
Campionato italiano: 1
Supercoppa italiana: 1
Champions League: 1
Coppa UEFA: 1
Proprio il triplo non sembrerebbe...

------------
Editato da Mk22 il 15/10/2009 alle 16:27:11
comunque un poco di lavoro non farebbe male a nessuno

a mk , ma che te lo devo fa io a te un disegnino?

2 cose nn ha vinto mourinho, il mondiale e l'intercontinentale che so le cose piu' importanti

e credo che lippi e' l'unico al mondo ad averle vinte
Di fianco al nome hai semplicemente tralasciato un piccolissimo particolare, mi sa tanto che il disegnino come al solito tocca farlo a me...

sta battuta e' piu di cazzo del solito

ngulo stavolta ti sei superato, non l'ho capita
Frecati, mi so abbuttat lu cazz... Ogni volta la stessa storia...

Vabbò dai mi fai pena, sarò buono... Si parla di età...

i miei anni me li porto dignitosamente, chiedi in giro

Basta, sei insopportabile...

si ma cmq a parte la mia età la colpa era di santon, che fa caca', voglio de ceglie in nazionale
MK,però diglielo a Sciabbolone i 5 campionati di Lippi come sono stati vinti,un proceso per doping,archiviato per prescrizione,Sciabbolone,la stessa prescrizione che contesti a Berlusconi ; )poi il resto dei telefoni lo conosci,i dirigenti erano loro,e infatti a livello di club ha vinto solo con la Juve,Mourinho gia con 3 squadre diverse, e in 3 campionati diversi

Aggiungo,che ha pure 15 anni di meno,ci risentiamo tra 15 anni, e poi confrontiamo i palmares

Aridagli... certo che proprio siete fatti per interpretare a cazzo di cane e come vi pare e piace quello che un o dice... allora ... ci riproviamo.... la domanda originale (soprattutto per gli interisti) è:
"PERCHE' L'ARROGANZA DI LIPPI NON VA BENE E GLI DATE DEL COGLIONE MENTRE MOURINHO, ALTRETTANTO ARROGANTE E PRESUNTUOSO(forse pure peggio ma questo è un mio giudizio personale), E' UN MITO?"
A me non pare che nessuno di voi abbia risposto a questa domanda, nonostante ci siano stati gia 20 interventi dopo il mio

allora presupponendo che sono due persone nettamente ma nettamente diverse
Piccolo esempio:
Mourinho se ha quaresma che ha voluto lui e pagato 30 milioni si è fissato per qualche partita, qualche scorcio a farlo entrare. Si è reso conto che non puo "giocare" in senso lato e lo ha fatto da parte mettendo il proprio orgoglio da parte: da definirsi una persona intelligente
Lippi non vuole chiamare Cassano perchè troppo orgoglioso e non supera il proprio orgoglio a discapito (credo indiscutibile) tecnico della nazionale stessa: da definirsi una persona sicura di sè e che non cambia fino qui bene solo che se non vince poi ovviamente questa "arroganza" che dici tu la paga
questo è un piccolo esempio
un altro invece grande esempio:
Lippi se la prende con il pubblico spesso e volentieri.
Mourinho se la prende spesso e volentieri con la classe giornalistica.
Forza Italia forza Lippi che purtroppo è l' allenatore, ma non per questo tifo contro assolutamente magari mi fa vincere il secondo mondiale di fila senza Cassano esco nudo per il corso cantando Marcello Lippi Marcello Lippi.
ormai siete stati tutti bollati, ce l'avete scritto in fronte e guai a salire sul carro dei vincitori:

Ok, almeno tu mi hai dato una spiegazione.... che però non mi convince

Ti faccio l'esempio di Suazo: Mourinho non lo vede manco di striscio, seppure credo sia ancor aun giocatore da almeno 10 gol a campionato.... sai perchè? perchè siccome non è preciso e spiccicato al giocatore che gli serve in quel ruolo lui non ci si mette neanche un pò a tentare di spiegargli come deve giocare , lo scarta e basta (perchè non lo sa fare, continuo a dire che Mourinho è un gran comunicatore ma un pessimo allenatore, per una volta sono d'accordo con Zeman

Ovviamente, almeno da parte mia, non metto in discussione Lippi (tranne che per un paio di scelte discutibili, sempre secondo me) ma questo è normale, chiunque critica, chi per un motivo, chi per un altro, ho semplicemente riportato un paio di numeri, tutto qui...
Come diceva cullù qualche anno fa in una nota trasmissione su rai due..."Per la precisione Massimo Alfredo Giuseppe Maria"

Sampei, il mio pensiero è rimasto identico a quando Lippi tornò in Nazionale, ricordi? Basta che ti rileggi il mio commento in quel post...

si vA bo 15 anni di differenza, ma a vince il mondiale non è mica cosi' semplice

Già uno che se ne va e poi ritorna in quel modo, s'avessa appenne per la picca

Sampè, stai prendendo sto vizio del gufo, distruggi ogni conversazione!
Sciabbolone, penso tu ti riferisca (anche) a me. Mou è peggiorato come aggressività e parole quest'anno, dopo un anno intero di imbarbarimento italiano: il giornalismo sportivo del nostro paese lo ha fatto peggiorare decisamente, e rimpiango il Mou pacato ma sottile, ironico e pungente del suo inizio avventura due estati or sono. Io lo difendo perchè, nonostante questo imbarbarimento e nonostante abbia perso per me (per come vivo io il calcio) diversi punti, alla fin fine mi è ancora simpatico, cosa che non lo è assolutamente Lippi.
Phar Lap ve lo scritto e spiegato, io sono con lui, per contenuto e forma di espressione.
Noi stiamo parlando di LIPPI e dela Nazionale,che ce ne entra Mourinho?un caso alla volta.
Atwelkin,non far caso a quel babbeo di SAMPEI,SE SCIMINITE DA QUANDO LA jUVE GLI è ANDATA IN B,pure perchè aviste gia ca ni iattocche niente manco quest'anno,e allora si rifugia nella nazionale,che cmq si chiama Italia,non Juve

Atelkin... pure Lippi non era così... non è mai stato un campione di simpatia ma ai mondiali non era così... è chiaro che, ripeto il concetto, hai le tue idee e puntualmente ad ogni conferenza, ad ogni intervista, e pure negli stadi il tormentone è sempre lo stesso... dopo un pò perdi le staffe.... sta sul cazzo pure a me.... però capisco il perchè dica certe cose.
Nuova reply all'argomento:
che squadrone
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui