Sport

AL SIGNOR SINDACO
Messaggio del 27-09-2011 alle ore 13:09:49

Nessuno, credo, ha mai messo in dubbio la sua indipendenza ed il fatto che non lecchi questo o quello, ma da qui ad utilizzare uno strumento pubblico come la tv per dire quello che gli pare, ce ne passa eccome. A parte il primo quarto d'ora, dedicato ai c.... suoi (vedi le multe che prende o discorsi sui massimi sistemi: la droga, la guerra e similari, che nulla hanno a che vedere con il programma), io credo che in tv non si possa parlare con lo stesso linguaggio che si usa, tra amici al bar o tra le quattro mura di casa. E chi lo fa, magari strappando il sorriso a qualcuno, credo che alla fine penalizzi anche il buon nome dell'emittente che lo ospita. Ma perchè, per essere originali e non legati a nessun carro, bisogna per forza rinnegà, fare le pernacchie o prendere a parolacce qualcuno (a volte anche chi interviene telefonicamente o con i msg)? Ti faccio un esempio recente che riguarda Sky ed un programma domenicale al quale ha partecipato, per le prime due puntate, il giornalista Federico Buffa. Ufficialmente è andato via per motivi personali, ma pare che in realtà abbiano deciso di farlo fuori perchè i suoi interventi, precisi e pungenti, oltre ad infastidire le società prese di mira, mettevano in secondo piano Mauro e Costacurta (che tanto fanne ride lu stess), che lo affiancavano nelle vesti di opinionisti. Come vedi si può essere scomodi senza cadere nel turpiloquio....

Centrato il problema....... non è colpa di Semproni, lui è così ed è quindi impensabile che possa cambiare personalità all'eta di 65 anni...... Sia Mancini che il Direttore Responsabile di Telemax devono imparare a gestirlo televisivamente, diversamente Telemaz è la prima a rimetterci la credibilità.
Messaggio del 26-09-2011 alle ore 17:44:10

preferisco chi mi dice "si sono cacati sotto", a 5 minuti d'intervista che frigge aria sul perchè e per come, s'è giocato bene ma nzi capite ngi sta chiù le mezze stagione di un tempo. Che sia colorito ci sta, provate a cambiare canale, le puttane a studio aperto alle 18, alle 20, alle 22 sci e semproni che fa vulà 2 madonne e cacche vaffangule è un terrorista perchè tifa pescara!?! mah... trovate 2 sponsor e fatevi la trasmissione il venerdì a posto suo. Lui lo fa e lo fa per poter esprimere il suo parere da tifoso popolano, uno che ti dice come la pensa come se stesse al bar perchè non è un raccomandato, non deve leccare nessuno, una delle poche persone libere che la televisione italiana offre

Nessuno, credo, ha mai messo in dubbio la sua indipendenza ed il fatto che non lecchi questo o quello, ma da qui ad utilizzare uno strumento pubblico come la tv per dire quello che gli pare, ce ne passa eccome. A parte il primo quarto d'ora, dedicato ai c.... suoi (vedi le multe che prende o discorsi sui massimi sistemi: la droga, la guerra e similari, che nulla hanno a che vedere con il programma), io credo che in tv non si possa parlare con lo stesso linguaggio che si usa, tra amici al bar o tra le quattro mura di casa. E chi lo fa, magari strappando il sorriso a qualcuno, credo che alla fine penalizzi anche il buon nome dell'emittente che lo ospita. Ma perchè, per essere originali e non legati a nessun carro, bisogna per forza rinnegà, fare le pernacchie o prendere a parolacce qualcuno (a volte anche chi interviene telefonicamente o con i msg)? Ti faccio un esempio recente che riguarda Sky ed un programma domenicale al quale ha partecipato, per le prime due puntate, il giornalista Federico Buffa. Ufficialmente è andato via per motivi personali, ma pare che in realtà abbiano deciso di farlo fuori perchè i suoi interventi, precisi e pungenti, oltre ad infastidire le società prese di mira, mettevano in secondo piano Mauro e Costacurta (che tanto fanne ride lu stess), che lo affiancavano nelle vesti di opinionisti. Come vedi si può essere scomodi senza cadere nel turpiloquio....
Messaggio del 26-09-2011 alle ore 16:41:02

Che sia colorito ci sta, provate a cambiare canale, le puttane a studio aperto alle 18, alle 20, alle 22 sci e semproni che fa vulà 2 madonne e cacche vaffangule è un terrorista perchè tifa pescara!?!

@ al profeta

Nessuno parla di terrorismo, e nessuno giustifica puttane in TV..... ci mancherebbe altro.
Posso dirti però che vedere due tette e un sedere certamente non scandalizza piu nessuno, ma prova ad immaginare se un sedere ti scorreggia in diretta.... tu che penseresti, ti scandalizzeresti ? io credo di si.

Bene, analogalmente, il torpiloquio televisivo non rappresenta altro che una "scorreggia" fatta non con il sedere bensì con la bocca e il cervello.

Messaggio del 26-09-2011 alle ore 16:33:36

A proposito, Deniro, per rifarsi al titolo del tuo post, li sì che in studio ci sta proprio lu sindache di Lanciano Mario Pupillo?

Straniè lo visto....... speriamo che abbia letto il mio post.........e speriamo che la famosa telefonata non sia stata strumentale nel senso che : " possono dire ciò che vogliono ma i ne teng paur di nisciun, nemmen di lu sindac di Langian.... "
Messaggio del 26-09-2011 alle ore 16:28:14

La tregua è durata appena una settimana: questa la "perla" appena ascoltata su Telemax, e detta in diretta da Semproni, intervenuto telefonicamente nella trasnissione al momento in onda. Steng a fatjà ma mi sembra, se non altro, che il suo intervento sia durato un paio di minuti, più che sufficienti cmq per farsi aricunosce...

A proposito, Deniro, per rifarsi al titolo del tuo post, li sì che in studio ci sta proprio lu sindache di Lanciano Mario Pupillo?

Sempronio sotto certi aspetti lo capisco..... è un passionale e si sà tutti i passionali spesso, anche senza volerlo, vanno sopra le riga. Ciò che invece mi da fastidio è l'accondiscenzenza di Mancini e del direttore responabile della testata giornalistica rispetto a frasi e atteggiamenti fisici del Sempronio che ritengo siano offensivi. Non riesco proprio ha comprenderne il senso logico.

Per esempio domenica sera in studio era presente il Sindaco di Lanciano e il sig. Fattore che insieme a Giancristofaro stavano disquisendo sulla partita Lanciano - Barletta in modo civile e, soprattutto, con molta educazione quando ad un certo punto il sig. Semproni interviene telefonicamente ed afferma coran populi che giocatori del Pescara a Castellammare " si sono cacati sotto" difendendo a spada tratta Zeman. Questo comportamento, a mio avviso, no trova alcuna giustificazione. Ma cio è il mio pensiero, quindi discutibile.
Messaggio del 26-09-2011 alle ore 16:02:53
preferisco chi mi dice "si sono cacati sotto", a 5 minuti d'intervista che frigge aria sul perchè e per come, s'è giocato bene ma nzi capite ngi sta chiù le mezze stagione di un tempo. Che sia colorito ci sta, provate a cambiare canale, le puttane a studio aperto alle 18, alle 20, alle 22 sci e semproni che fa vulà 2 madonne e cacche vaffangule è un terrorista perchè tifa pescara!?! mah... trovate 2 sponsor e fatevi la trasmissione il venerdì a posto suo. Lui lo fa e lo fa per poter esprimere il suo parere da tifoso popolano, uno che ti dice come la pensa come se stesse al bar perchè non è un raccomandato, non deve leccare nessuno, una delle poche persone libere che la televisione italiana offre
Messaggio del 25-09-2011 alle ore 19:37:55

"La squadra a Castellammare si è cacata sotto".

La tregua è durata appena una settimana: questa la "perla" appena ascoltata su Telemax, e detta in diretta da Semproni, intervenuto telefonicamente nella trasnissione al momento in onda. Steng a fatjà ma mi sembra, se non altro, che il suo intervento sia durato un paio di minuti, più che sufficienti cmq per farsi aricunosce...

Messaggio del 22-09-2011 alle ore 17:06:50

Speriamo Straniè!!!!! !!!!!

approposito ho letto i tuoi articoli di ieri e ieri l'altro...... bravo mi sono piaciuti!!!!! (seriamente dico) per me sei sprecato a scrivere su sto giornale....... ma nun pu fa caccos per andare da qualche altra parte.... chesso, nù nome a caso, "Libero" .....
Messaggio del 20-09-2011 alle ore 19:54:50
Non avendo visto, per motivi di lavoro, tutta la puntata di domenica scorsa, tranne che per la parte che riguardava la Virtus, non ho certezze in merito, Ma se, come credo, non c'è stato alcun intervento telefonico da parte di Semproni, pò esse pure che qualcuno, lì a telemax, avendo letto il tuo intervento, si sia deciso ad intervenire presso il diretto interessato, allo scopo di evitare grane...
Non si spiegherebbe altrimenti, l'improvviso abbassamento dei toni del venerdì e la mancata telefonata della domenica....
Messaggio del 20-09-2011 alle ore 16:16:08
ripeto Straniè!!! per me possono parlare del Pescara quanto vogliono ma senza turpiloquio, ti dirò di più è meglio che parlino solo del Pescara così restiamo distinti e distanti da loro.

Per chiudere questa vicenza mi sento di ricordare ai più solo una cosa, Telemax è nata dalla intuizione della famiglia di Di Matteo, proprietaria della fabbrica di giocattoli IGC di Lanciano (producevano i video proiettori c.d. Max adesso non ricordo bene ) ..... i primi film televisivi venivano trasmessi nella prima sede di telemax a Marcianese (nella Villa Pozzolini ) io, insieme a Claudio Ucci ( al secolo Uccione), ero lì a propiettare film la sera.....poi questa Tv è passata di mano in mano (Allegrino ecc) fino alla attuale proprietà. Ora assistere ad una Tv, che sul piano tecnico non ha nulla da invidiare a nessun altra Tv. regionale, ma che nello stesso tempo permette lucubrazioni dialettiche di qualche personaggio, fa rabbia e nello stesso tempo fa pensare che la proprietà non ha chiaro il concetto di "Azienda"... Mi fermo qui perchè il discorso diventerebbe molto complesso e per certi versi anche inutile.
Messaggio del 19-09-2011 alle ore 22:50:29

Ho visto la replica ..... mi sono sembrati piu attenti e più misurati. Bene! cosi va molto meglio.

Pecchè n'angore avè perse a Reggio Calabria...
Messaggio del 19-09-2011 alle ore 16:04:42

Ho visto la replica ..... mi sono sembrati piu attenti e più misurati. Bene! cosi va molto meglio.
Messaggio del 17-09-2011 alle ore 01:58:00
lo straniero direttore

ok, ma a patto che non si parli di calcio...
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 19:58:06
lo straniero direttore
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 19:56:56
sampei porta gli sponsor che la facciamo noi na bella trasmissione su telemax , calcio e poppe
secondo me qua ci stanno certi fenomeni pure meglio di semproni
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 17:23:45

dopo leggere le teorie complottistiche di salice è da pisciarsi sotto
se i tg parlano al 70% di pescara è perchè pescara, vi piaccia o no, è la città più grande ed importante d'abruzzo, e per un'emittente che punta ad una visibilità a livello regionale, a cosa dovrebbe puntare, ai cittadini di gamberale e pizzoferrato?

Sampei, mi era sfuggito questo post..... a tal proposito ti dico: Hai ragione quando dici che Pescara è la città piu grande d'Abruzzo ed è la piu importante....ma ciò non significa però che L'Abruzzo, con le sue cittadine e i suoi borghi, sia una regione costruita intorno a Pescara. esistono tante altre comunità che per civiltà e cultura meritano di essere rispettate e giustamente considerate.
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 17:01:02

E vergognoso sentire certi torpiloqui in prima serata!!! Deniro hai perfettamnete ragione bravo

Grazie Pepè!!!!!
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 16:13:13
E vergognoso sentire certi torpiloqui in prima serata!!! Deniro hai perfettamnete ragione bravo!
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 15:45:55
Semproni è fregno ja.......è nu mezz cacaturell pescarese però je fregn
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 15:39:39

Non è un giornalista ... l'Ordine non c'entra nulla!

Quel programma fa "informazione" sportiva ed in quanto tale soggetta al controllo del Direttore responsabile e del Vice direttore della relativa testata giornalistica regolarmente registrata nelle sedi competenti. Quindi se è vero che c'è una testata giornalistica è anche vero che ci sia un "giornalista professionista" iscritto al relativo Ordine. Ne discende che il gionalista professionista, in questo caso il direttore responsabile, che non compia le proprie prerogative (omesso controllo dei propri collaboratori) è sanzionabile deontologicamente. Chiaro ?
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:49:46
mi meraviglio che gente che di comunicazione se ne dovrebbe "arindenne" (visto che apprezza-come minimo- Berlusca) non comprenda e non approvi la cifra comunicativa di sto semproni!
se ne parla! video suoi su youtube. gente che è a suo favore, gente che lo denigra.
avere qualcuno che ti giudica, che ti pensa (in qualche modo), che ha un'opinione su di te, che ti dice bene o che ti dice male è il traguardo!
e sto semproni l'ha raggiunto ampiamente!!!!
ormai la televisione crea o sforna solo questi personaggi: da amare o da odiare.

arimmureml ugne tand ssa televione!!!!
e scusate se mi permetto di dire questo: ma angor appress a sse cose iete???
eiamàààà!!!
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 09:41:42
... è solo un maleducato.
Messaggio del 16-09-2011 alle ore 01:18:24
Non è un giornalista ... l'Ordine non c'entra nulla!
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 15:01:45

Garante dell'Editoria nonchè della Procura della Repubblica

aggiungo anche : " l'ordine dei Giornalisti " per gli aspetti deontologici.
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 14:56:00
Se qualcuno mi fa la cortesia di registrare il programma di domani sera, perche sono fuori e non ho a disposizione un video registratore............ grazie
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 13:19:46

Per chiudere, il mio discorso non è in difesa di nessuno, quelli di telemax non li conosco neanche, è semplicemente il mio pensiero. Parlate di lanciano città d'europa solo quando vi conviene, ma se fosse per voi, si potrebbe tranquillamente alzare di nuovo le mura cittadine e chiedere un fiorino ad ogni passaggio sotto la porta san biagio

@ sampei
Come puoi pensare di non riedificare le "mura cittadine" (in senso metaforico del termine) in considerazione di fatti barbarici che deleggittimano la nostra cultura e la nostra civile tradizione. Altro che barricate queste persone devono andare via da Lanciano se non comprendono dove si trovano e, soprattutto, non rispettano con il loro comportamento il nostro grado di civiltà. La trasmissione del 9.09.2011 è stata incivile. Lanciano e l'Abruzzo intero ha fatto, ripeto, una figura di merda. E' ciò e inaccettabile sotto ogni punto di vista.
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 13:11:17

PS: detto della trasmissione del venerdì, trovo semmai inospportabile il fatto che lui, forte degli sponosr di cui si circonda, telefoni anche nelle altre trasmissioni dell'emittente (la domenica sera ed il lunedì) con interventi del solito tenore e delle lunghezza media di 10'. In trasmissioni, si badi bene, in cui non si accettano telefonate dell'esterno, nel senso che gli unici collegamenti telefonici effettuati sono quelli in uscita per intervistare, che so, i Maio o il mister di ritorno da una gara in trasferta... Insomma, gna fà Berlusconi a Ballarò, che accetta solo le chiamate del Nano...

Io personalmente Giancristofaro non lo conosco,gli lo chiederei io, ma perchè fa intervenire Semproni a parlare del Pescara per 10' nella sua trasmissione? mi piacerebbe saper il motivo.
Messaggio del 15-09-2011 alle ore 13:06:35

La tramissione di Emrico è stata anticipata di un'ora perchè quest'anno Telemax ha acquistato in esclusiva (assieme a Tv6 di Silvi Marina) i diritti per trasmettere gli highlights delle gare di Eccellenza, contenuti all'interno di una trasmissione domenicale che deve andare obbligatoriamente in onda alle ore 20.30
Quanto a Semproni, a me personalmente fa pena (ma pena addavere), ragione per la quale non ho più visto, nè registrato la trasmissione del venerdì in cui fa il bello e il cattivo tempo. Anche a me dà fastidio sentirlo rinegare o offendere gli arbitri, la Lega o lo spettatore di turno (pegge pe esse che chiama...), ma ho risolto ignorando la trasmissione... Telemax, sia perchè è un'emittente privata, sia perchè evidentemente non tutti la pensano come me o De Niro (e Sampei ne è una conferma) fa benissimo a mandare in onda la sua trasmissione, e dico sua perchè è lui che ne copre interamente i costi grazie a sponsor amici (sennò mò mò stav in tv cullù...). Dunque fa benissimo, e credo che altrettanto bene sappia a cosa però va incontro, nel senso che se qualcuno, invece che scrivere qui sopra, gli fa un esposto allegando una registrazione di una puntata nella quale offende qualcuno o bestemmie ecc... , la responsabilità va poi imputata, oltre che al soggetto in questione, anche all'emittente ed al suo direttore responsabile...

Bravo.... condivido tutto cio che dici Straniè..... credo tu abbia capito cosa intendevo dire. Nella trasmissione del 9/09/2011 sono stati violati diversi articoli del codice penale..... ti posso garantire che se non interviene politicamente il Sindaco, mi organizzerò personalmente, registrando le trasmissioni, sia nei confronti del Garante dell'Editoria nonchè della Procura della Repubblica competente per territorio ogni volta che si verificano violazioni del codice penale. Vedremo, poi, se questa emittente provvederà a ricondurre questa trasmissione nel giusto ambito e nei giusti limiti. Il diritto di cronaca, il diritto di opinione incontra sempre il limite della tutela dell' ordine pubblico e del buon costume.

Caro "opinionista" vantarsi pubblicamente di essere portavoce di valori positivi nel calcio ti impone di comportarti positivamente nel senso che: predicare bene e razzolare male come fai in trasmissione ti fà apparire contradittorio ed in mala fede.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 20:13:30

La trasmissione di enrico l'anno spostata? evidentemente la concomitanza con il posticipo di serie A dava problemi di share.

La tramissione di Emrico è stata anticipata di un'ora perchè quest'anno Telemax ha acquistato in esclusiva (assieme a Tv6 di Silvi Marina) i diritti per trasmettere gli highlights delle gare di Eccellenza, contenuti all'interno di una trasmissione domenicale che deve andare obbligatoriamente in onda alle ore 20.30
Quanto a Semproni, a me personalmente fa pena (ma pena addavere), ragione per la quale non ho più visto, nè registrato la trasmissione del venerdì in cui fa il bello e il cattivo tempo. Anche a me dà fastidio sentirlo rinegare o offendere gli arbitri, la Lega o lo spettatore di turno (pegge pe esse che chiama...), ma ho risolto ignorando la trasmissione... Telemax, sia perchè è un'emittente privata, sia perchè evidentemente non tutti la pensano come me o De Niro (e Sampei ne è una conferma) fa benissimo a mandare in onda la sua trasmissione, e dico sua perchè è lui che ne copre interamente i costi grazie a sponsor amici (sennò mò mò stav in tv cullù...). Dunque fa benissimo, e credo che altrettanto bene sappia a cosa però va incontro, nel senso che se qualcuno, invece che scrivere qui sopra, gli fa un esposto allegando una registrazione di una puntata nella quale offende qualcuno o bestemmie ecc... , la responsabilità va poi imputata, oltre che al soggetto in questione, anche all'emittente ed al suo direttore responsabile...

PS: detto della trasmissione del venerdì, trovo semmai inospportabile il fatto che lui, forte degli sponosr di cui si circonda, telefoni anche nelle altre trasmissioni dell'emittente (la domenica sera ed il lunedì) con interventi del solito tenore e delle lunghezza media di 10'. In trasmissioni, si badi bene, in cui non si accettano telefonate dell'esterno, nel senso che gli unici collegamenti telefonici effettuati sono quelli in uscita per intervistare, che so, i Maio o il mister di ritorno da una gara in trasferta... Insomma, gna fà Berlusconi a Ballarò, che accetta solo le chiamate del Nano...
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 19:26:18
ART. 21 - Cost.

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni

Questo era, ed è, il pricipio sotteso alla mia lettera aperta. Fino a quando ci saranno persone che pensano, e credono, che in Italia sia ancora in vigore lo "statuto Albertino" è tutto inutile, purtroppo.... poveri noi.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 19:02:11

Tra l'altro lui stesso, sempre in un video (non so se l'ho postato) dice che fanno vedere tanti di quei culi a canale 5 in prima serata, se qualcuno ha qualche problema per un vaffanculo può sempre cambiare canale.

Ripeto il problema non è lui ma chi gli permette di dire ciò...... eppoi chi è che sta giustificando canale5 ?

cmq.... da cio che ho capito.... penso sia meglio livellarsi ulteriormente al basso cosi sta gente trova giustificazione pure all'omicidio, allo stupro e alla rapina...............tanto che fa ?????? cosi fan tutti? avviva madama d'orè....
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 18:28:03
a parte il fatto che io semproni non lo conosco quindi non è un mio amico (quella foto risale ad una partita del lanciano che è venuto a vedere e lo abbiamo incontrato davanti lo stadio, è stata scattata tra un sfottò ed un altro), io penso che quella trasmissione va presa per quello che è, ossia una via di mezzo tra il serio ed il cabaret, come ha ben detto il commentatore in uno dei video che ho postato. Poi sta all'intelligienza delle persone dare il giusto peso alle parole di semproni.

Tra l'altro lui stesso, sempre in un video (non so se l'ho postato) dice che fanno vedere tanti di quei culi a canale 5 in prima serata, se qualcuno ha qualche problema per un vaffanculo può sempre cambiare canale.

Per chiudere, il mio discorso non è in difesa di nessuno, quelli di telemax non li conosco neanche, è semplicemente il mio pensiero. Parlate di lanciano città d'europa solo quando vi conviene, ma se fosse per voi, si potrebbe tranquillamente alzare di nuovo le mura cittadine e chiedere un fiorino ad ogni passaggio sotto la porta san biagio
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:48:46

poi se parliamo seriamente, mi sembra ridicolo paragonare la rai, che è un servizio pubblico per il quale paghiamo il canone, ad un'azienda privata che fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i propri interessi. Se semproni porta sponsors ed audience, ben vengano 10/100/1000 semproni (magari ce ne fossero come lui), e fanculo a tutto il resto.
Sampei
--------------------------------------------------------------------------------

Invia un messaggio
Homepagina
Edita il messaggio Messaggio del 13/09/2011 17:40:23 (IP: xxx.xxx.20.79)
--------------------------------------------------------------------------------

se i tg parlano al 70% di pescara è perchè pescara, vi piaccia o no, è la città più grande ed importante d'abruzzo, e per un'emittente che punta ad una visibilità a livello regionale, a cosa dovrebbe puntare, ai cittadini di gamberale

Scusa se te lo dico, perdonami, ma stai dicendo stronzate ..... puo darsi che salice sia uscito fuori tema ma la sostanza non la sbagliata. Perdipiù la tua difesa sembra esser piu dettata dal principio di colleganza che lega piu professionisti di uno stesso campo professionale.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:43:01
@ sampei

Giu le mani da Gianfranco Semproni!!! E' uno degli ultimi testimoni di un calcio che non c'è più, bello, genuino, ruspante, allegro, campanilista e pure strafottente quando serve

certo..... ma non potrebbe usare toni piu moderati ed aggettivi piu appropriati, in considerazione del fatto che entra in casa altrui con il mezzo televisivo e rappresenta, con il suo apparire, una intera comunità?

non riesce il tuo amico a comprendere il tuo amico che, con toni moderati, aggettivi non dispreggiativi e attegiamenti fisici non volgari davanti alle telecamere, riuscirebbe a fare arrivare il suo messagio (calcio sano) in modo più incisivo ?

set il tuo amico non comprende ciò che ho detto qui sopra significa che non puo stare davanti ad una telecamera. Quindi è criticabile e sindacabile chi gli permette cio, non lui ovviamente.

Dove mi colloco ???? se non lo hai capito,Sampè, finora.... non so che dirti ?
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:40:23
se i tg parlano al 70% di pescara è perchè pescara, vi piaccia o no, è la città più grande ed importante d'abruzzo, e per un'emittente che punta ad una visibilità a livello regionale, a cosa dovrebbe puntare, ai cittadini di gamberale e pizzoferrato?

La trasmissione di enrico l'anno spostata? evidentemente la concomitanza con il posticipo di serie A dava problemi di share. Altro che "l'hanno spostata per andare in culo ai lancianesi", se un'azienda ragionasse in questi termini fallirebbe dopo 10 minuti, ed invece telemax se non sbaglio è una delle più antiche e storiche emittenti d'abruzzo, se non la pià antica.
------------
Editato da Sampei il 13/09/2011 alle 17:40:55
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:34:53
poi se parliamo seriamente, mi sembra ridicolo paragonare la rai, che è un servizio pubblico per il quale paghiamo il canone, ad un'azienda privata che fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i propri interessi. Se semproni porta sponsors ed audience, ben vengano 10/100/1000 semproni (magari ce ne fossero come lui), e fanculo a tutto il resto.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:27:56
questa è il top!!! deniro, tu dove ti collochi?

Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:25:48
Deniro ma secondo tè una televisione privata come Telemax di cui i propietari sono di Altino secondo tè(Ti dò del tù perchè condivido molti tuoi interventi)può fare delle trasmissioni per lò più lancianesi?Anche se sono anni che stanno mangiando cacando e pisciando in questa città e devon dire solo grazie?Sai bene che tutto il comprensorio attorno a lanciano gli è sempre venuto nel culo a noi Lancianesi e questa propietà te nè dà atto.Sono tutti pseudopescaresi e si mettono a 90 gradi x loro.Basta vedere che il Tg che fanno la sera la maggiorparte delle interviste sia x chiedere dei sondaggi sia x delle normali attivitità sia nel sociale che in altro vengono intervistate solo persone di Pescara.Questo ci dovrebbe far capire......l unika trasmissione decente deg ultimi anni condotta dal buon Enrico che ritengo un Lancianese Doc è stato spostato in un orario del caiser propio per far sì che nn venisse seguito, o perlomeno avesse un seguito minore(datosi l orario in cui la stragrande maggiorparte della gente è in giro)e si seguisse quella trasmissione di quell altro soggetto che conduce adesso alle 20,30 un programma di eccellenza e che quando sento parlare in radio mi viene la febbre.Purtroppo certe volte in trasferte x cause lampanti devo sugarmelo ma si vede tale è quale che è un altro pseudopescarese con quel cocciapelata del corrispondente che hanno i pesciaroli(Ogni radiocronaca mi sembra na finale di coppa campioni),mentre noi ci dobbiam accontentare di quel prete che fà le radiocronache nostre in trasferta.Che quando à volte segna ilLanciano fuori prende la linea un quarto d ora dopo.Ma quess pass lù convent.....E" da dire che il conduttore d Eccellenza stà prendendo pure moglie a Lanciano........frecattttttt.Quindi di cosa ci meravigliamo a fare Deniro.Io Telemax lo seguivo solo x il buon Enrico e x come la faceva quella trasmissione.Adesso manco quella.Di certo alle 19.30 di domenika sera nn mi metto davanti a telemax....comunque una parolina il sindaco cè la può mettere anche, visto che rappresenta la nostra città e visto che Telemax pvt quanto vuole ma sempre in città stà.....chi vò capì capisch....... Ngul a li guf Pisciaroli e a li cafun
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:25:39

il n 1
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:25:06
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:15:33
Giu le mani da Gianfranco Semproni!!! E' uno degli ultimi testimoni di un calcio che non c'è più, bello, genuino, ruspante, allegro, campanilista e pure strafottente quando serve

Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:13:17

vabbè, ma cortesemente ci fate un riassuntino su cosa sia successo? anche perchè non saprei dove andare a rivedermi la trasmissione...

Lascia perdere non cercare questo programma .... ti vergogneresti, come me e tanti altri, di essere abruzzese. Non so se questo programma, come gli anni scorsi, era visibile venerdi 9 sulla piattaforma Sky, se lo è stato ti posso garantire che noi abruzzesi abbiamo fatto una figura di merda in "mondo visione"
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 17:01:39

è tuo diritto\dovere farlo, senza aspettare il sindaco, tutto qui....

Lo so che potrei farlo da solo... sono anche abbastanza attrezzato per farlo.... ma questa vicenda, perdurando da diversi anni, non può piu essere trattato in maniera privata ma necessità di un intervento pubblico, e chi meglio del Sindaco puo fare ciò?

Ti posso garantire, conoscendo benissimo l'aria che tira a Pescara, che se questa trasmissione venisse prodotta e trasmessa con qui toni, avrebbero gia bruciato la sede a dir poco.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 16:51:11
Cerchiamo di stare calmi, perchè con la calma si ragiona meglio e si trovano le giuste soluzioni.

In primo luogo, il mio non è stato un attacco critico al Sindaco, sia chiaro, se mi sono rivolto a Lui e semplicemente per il fatto che, conoscendolo, sò quanto egli sia legatto affettivamente alla nostra città e quanto lui tenga all'immagine di Lanciano sul piano culturale (non ha caso lui stesso definisce Lanciano citta europea, definizione che io condivito pienamente) quindi la mia lettera aperta è stata a Lui rivolta giacche persona capace di comprendere il principio sotteso che mi ispirava. Chiaro?

Io non credo che un Televisione possa legittimare per motivi economici il turpiloquio (cio che abbiamo visto venerdi 9/09/2011 si è trattato solo di questo). Come non credo che un cittadino come me possa pretendere che una Televisione debba per forza rappresentare la citta o la squadra di calcio della stessa, perche queste sono scelte editoriali, che seppur discutibili, non sono contestabili. Quindi se Telemax, per suoi motivi, che presumo validi ha scelto di occuparsi di tutto cio che non riguarda Lanciano a me personalmente non interessa. A me interessa però che Telemax, configurandosi come TV Lancianese,
eviti l'utilizzazione dei propri mezzi a persone che nulla hanno a che vedere con il principio ETICO del fare informazione. Sia chiaro !!!! non è la Trasmissione di per se che mi da fastidio, lo gia detto possono parlare di ciò che vogliono quindi anche del Pescara per 24 ore di seguito, devono farlo però nel ripesto di tutti gli ascoltatori potenziali. Dire "io non vedo telemax" oppure come ho gia diverse volte sentito dall'opinionista ( se così si puo definire) ".... Cambia Canale.... se ti sto sul c***o..eccc." appare di una gravità tale che fa rabbrividire. E' grave perchè questi programmi sono realizzati anche grazie ai contributi regionali e nazionali, quindi soldi nostri, non è comprensibile ne giustificabile che una Televisione finanziata con soldi pubblici permetta continui torpiloqui mascherando il tutto come se fosse un progetto editoriale prettamente privato. Se si prendono finanziamenti pubblici devi ripondere al pubblico del tuo operato.
Chiaro stavolta!!!!!!
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 15:03:33
basta non vederla più.
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 14:20:49

lanciano city?

era detto ironicamente...

*e lo so jeeg però leggi anche dopo cosa ho scritto:

avete rotto le palle, siete lancianesi e dovreste essere fieri di esserlo e invece vi mettete a 90° con i pescaresi che per 1000 euro in più che vi portano siete disposti a calarvi le braghe e a fartgli pure l'applauso finale...io vi boicotto a prescindere....FATE RIDERE!!

Secondo me andando avanti così dovranno spostare la sede a PE sennò qua qualcuno potrebbe stufarsi di quel che fanno, Lanciano è una città tranquillissima ma i pazzi stanno ovunque. ;D
Messaggio del 13-09-2011 alle ore 12:54:15

Più che altro io mi chiederei perchè TELEMAX che è un emittente lancianese debba concedere il 70% del palinsesto televisivo agli "hawaiani" (dal tipico modo di dire pescarese auà) e quel pochissimo spazio televisivo concesso a Lanciano city ed al Lanciano

Perchè riescono ad attirare più sponsor.....più sponsor= più moneta!!
La tv commerciale guarda al bilancio non può pensare alla passione......per passione mure cachenne!!
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 22:32:19
denì, tu hai pienamente ragione....solo che ti ripeto (ho capito che non è una critica al sindaco,cosa che tra l'altro, nel caso lo fosse sarebbe tuo pieno diritto fare) che se tu ritieni (io purtroppo non ho visto la trasmissione) sia il caso di fare un esposto, è tuo diritto\dovere farlo, senza aspettare il sindaco, tutto qui....
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 21:49:34
lanciano city?

Messaggio del 12-09-2011 alle ore 21:32:57
Più che altro io mi chiederei perchè TELEMAX che è un emittente lancianese debba concedere il 70% del palinsesto televisivo agli "hawaiani" (dal tipico modo di dire pescarese auà) e quel pochissimo spazio televisivo concesso a Lanciano city ed al Lanciano calcio venga speso a sputtanare città e squadra...
avete rotto le palle, siete lancianesi e dovreste essere fieri di esserlo e invece vi mettete a 90° con i pescaresi che per 1000 euro in più che vi portano siete disposti a calarvi le braghe e a fartgli pure l'applauso finale...io vi boicotto a prescindere....FATE RIDERE!!
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 20:16:59

io ritengo che questi programmi danneggiano la nostra città

io ritengo che invece possono danneggiare la città o chi per essa solo se vengono presi sul serio. a mo dimmi na cosa: come si fa a prendere sul serio chi lu tirtore?

non l'ho presa come una critica al sindaco. quello che volevo dire è questo: ci sono tanti problemi, un sindaco (chiunque esso sia) può, secondo te, perdere tempo appresso alle chiacchiere di semproni? non ce le dovrebbe perdere manco il pubblico, manco noi, figurati un sindaco...
mi spiego?

@ divo: non lo so che ha detto cullù, avrà detto tipo che la virtus fa ride, o che lanciano è una città di cazzo. cose che dicono tutti i lancianesi (tifosi e cittadini) tutti i giorni specie alla prima partita giocata non bene del lanciano
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 19:44:38

vabbè, ma cortesemente ci fate un riassuntino su cosa sia successo? anche perchè non saprei dove andare a rivedermi la trasmissione...
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 19:21:01
sinceramente mi vergogno di vedere telemax, venerdi' sera convinto di vedere qualcosa sul lanciano, ho visto uno spettacolo indecente, quindi, meglio non seguirla, la trasmissione, e l'emittente.
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 19:10:31

pertanto denì se tu ravvisi ci siano elementi validi, puoi tu stesso fare un esposto contro la trasmissione.....

è un fatto politico, nel senso piu puro del termine,.... non privato tra me e telemax ...
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:58:36

sempre alla faccia del privato

13 emittenti assegnatarie. Un altro milione dalla Regione
L’AQUILA – Ammontano a 872mila euro i contributi per 13 emittenti televisive locali abruzzesi, stanziati per il 2010 dal Ministero per lo Sviluppo Economico. A questi si aggiunge un milione della Regione Abruzzo destinato al passaggio dei segnali dall’analogico al digitale terrestre.

Alle prime 5 emittenti in graduatoria (Rete8, TeleMax, Antenna 10, Tv6 e Telemare) andranno circa 720mila euro – la ripartizione per rete non e’ stata ancora definita -, mentre il resto sara’ distribuito tra le altre 8 (Teleponte, Tvq, Telesirio, Trsp, Onda Tv, TvT, Antenna 2 e Tv Atri).

fonte: ANSA

Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:52:09

alla faccia del privato

Mancano diversi mesi alla partenza del passaggio al digitale terrestre dell’Abruzzo, che eseguirà lo Switch-off nel primo semestre del 2012. L’amministrazione pubblica regionale, preoccupata delle conseguenze traumatiche della rivoluzione digitale, ha già predisposto dei fondi a tutela dell’emittenza locale. La Regione Abruzzo infatti asssengnerà 1 milione di euro al comparto delle tv regionali per agevolare il costoso trasferimento alla tecnologia digitale terrestre.

Alcuni fondi arriveranno anche dal Ministero dello sviluppo economico, che grazie alla legge sull’editoria, distribuirà 872 mila euro alle tredici televisioni private abruzzesi. La ripartizione per ciascuna rete non è stata ancora definita, si sa che le prime emittenti in graduatoria, Rete8, TeleMax, Antenna 10, Tv6 e Telemare, riceveranno 720mila euro. La rimanente cifra andrà alle altre 8: Teleponte, Tvq, Telesirio, Trsp, Onda Tv, TvT, Antenna 2 e Tv Atri.

Condividi con:
Ed è solo per la tecnologia....
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:48:43

quoto, ahimè, lo ziomitch....michè, t'avessa muntà la cocc'.....cmq telemax è una emittente privata,

certo sono privati, ma essere privati non ti autorizza al turpiloquo.... perdipiù.

Prendono finanziamenti pubblici per l'informazione che fanno.
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:48:02
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:46:29

ma picchè? c'ha successe???

Vai a rivedere a Muso DURO del giorno 9/09/2011
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:44:02

ma qua ci sta tanda cazz di prubblim...secondo te lu sindache pò pinzà a semproni? anzi, mi meraviglio di te. uno che va in tv a fare l'esperto e poi parla in dialetto, che considerazione si può meritare?

tra l'altro, quali atti formali dovrebbe adottare un sindaco? non ne ha nemmeno la competenza.

Rileggi bene... cio che ho scritto.... e riflettici non è una critica al sindaco stai attento, anzi tutt'altro..... io ritengo che questi programmi danneggiano la nostra città perche, che tu lo voglia o no, telemax è notoriamente conosciuta come tv lancianese. E in questo seno che dico che programmi di questo tipo non devono essere fatti nel modo in cui vengono fatti. Se li fanno bene possono pure parlare di pescara h24 chi se ne frega. ma che lo facessero bene però. Io personalmente, quando sento quelle porcherie mi vergogno di essere abruzzese.
L'atto formale a cui mi riferisco è una lettera al direttore responsabile.......nulla di più .....

Il sindaco rappresenta Tutto in una citta....

E' vero cio che dici che ha tante cose a cui pensare ..... ma che significa cio?
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:38:25
quoto, ahimè, lo ziomitch....michè, t'avessa muntà la cocc'.....cmq telemax è una emittente privata, sulla quale il sindaco non ha nessun potere in particolare, pertanto denì se tu ravvisi ci siano elementi validi, puoi tu stesso fare un esposto contro la trasmissione.....
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:03:02
ma picchè? c'ha successe???
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 18:00:01
ma qua ci sta tanda cazz di prubblim...secondo te lu sindache pò pinzà a semproni? anzi, mi meraviglio di te. uno che va in tv a fare l'esperto e poi parla in dialetto, che considerazione si può meritare?

tra l'altro, quali atti formali dovrebbe adottare un sindaco? non ne ha nemmeno la competenza.
Messaggio del 12-09-2011 alle ore 17:50:19
Egregio sig. Sindaco di Lanciano, da cittadino lancianese sento la necessità di scriverLe su questo forum poiché ritengo necessario sottoporre alla Sua attenzione il seguente fatto:

Prima di tutto, però, mi consenta il paradosso: “ammettiamo che la rete ammiraglia della Rai, ovvero Rai 1, avesse nel suo palinsesto un programma sportivo indirizzato esclusivamente agli approfondimenti sportivi di un'unica squadra di calcio e di un unico gruppo di tifosi;
“Ammettiamo che, settimanalmente, a seguito delle vicende sportive domenicali, il conduttore di detta trasmissione in modo passivo e accondiscendente legittimi un opinionista al turpiloquio, televisivo nei confronti degli arbitri e della federazione calcistica nonchè di parte degli sportivi. Ammesso quanto sopra la domanda è la seguente: secondo Lei, sig. Sindaco, il Presidente G. Napolitano avrebbe il diritto di intervenire formalmente nei confronti della Rai al fine di determinare la cessazione del illegittimo turpiloquio azionato, dall’opinionista a tutela del decoro della nostra nazione? Per me si, perche il Presidente Napolitano ha l’obbligo di tutelare il decoro e la dignità della nostra Italia.

Quindi, se anche per Lei G. Napolitano ha il diritto ad intervenire nei confronti della Rai io ritengo che Lei, come Napolitano essendo il nostro “presidente” dovrebbe intervenire con Telemax (la nostra Rai locale) a tutela del decoro e della dignità della nostra città dal momento in cui fatti e circostanze ne minano l’immagine e la credibilità. Come? compiendo atti formali nei confronti della proprietà e del diretto responsabile affinché il turpiloquio televisivo a cui assistiamo il Venerdì sera cessi definitivamente ( v. “A MUSO DURO di Venerdì 09/09/2011 ore 20,30 e ss.) in quanto è scandaloso assistere e ad ascoltare atteggiamenti volgari e sconcezze verbali di bassissimo livello etico professionale. Ciò che ci aspettiamo da abruzzesi e lancianesi e che Telemax ( che si vanta di essere emittente regionale) offra una informazione sportiva di qualità e di alto profilo culturale che sia, soprattutto, in linea con la tradizione ( abruzzese e lancianese) .
Per concludere Le ricordo un piccolo dettaglio il seguente: alle televisioni c.d. private (quelle che svolgono informazione giornalista) vengono concessi contributi economici pubblici e quindi, a maggior ragione, appare legittimo che i soldi pubblici ( in periodo di vacche magre) siano indirizzati su quei mezzi di informazione che meritano gli stessi che per l’elevato profilo culturale prodotto e rappresentato contribuiscono alla crescita della nostra regione e delle nostre comunità. Programmi di basso profilo ricolmi di turpiloquio, mi consenta, sia la nostra città sia la nostra Regione non ne sentono alcun bisogn.

Grazie per avermi letto (se ciò avverrà)

Deniro1946

Nuova reply all'argomento:

AL SIGNOR SINDACO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)