Ruote & Motori

Problemi con in polini...
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 11:46:37
ho montato un paio di anni fa un polini bifascia sul mio scarabeo e tutto ok....
poco tempo fa l'ho risistemato (dopo 1 anno e mezzo di inattività) per rimetterlo in strada ma ho notato che, a caldo, quando si lancia e nn carichi più sull'accelleratore fa un rumore strano che prima nn faceva, perde anche un po' di potenza.... ma se riaccelleri dopo un po' va... cosa potrebbe essere?

Forse nn sono stato tanto chiaro... scusate in anticipo
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 11:57:24
Penso che Crist sia il più adatto a risponderti, magari mandagli un messaggio in pvt...
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 12:12:16
chiedi anche a max payne, comunque sicuro roba di candela o centralina.     
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Editato da Bartam il 27/05/2006 alle 12:13:11
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 14:40:29
sono problemi di fasce elastiche, dopo un pò di tempo che il motore nn gira le fascie fanno quasi corpo unico con il pistone, qundi se vai ad un filo di accelleratore fa un rumore metallico giusto? sembra che sta grippando...
cmq controlla le fasce se sono incollate sul pistone....
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 15:12:01
Bravo Max payne,allore nin zi jete a la scole sole pè r'scallà lù banghe


Sleppo se vuoi fare una cosa fica,smonta il motore e rimettici le fasce nuove.
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 15:17:56
albertò ci sono cresciuto preparando le moto poi a scuola nn vado mi insegnano come preparare le paparelle, ma riparere le auto
cmq una volta cacciato il motore e le fasce sembrano buone nn rimontarlo in quel modo perchè c'è rischi che grippi, perchè hanno preso la forma del cilindro, se le rimonti in quel modo e si spostano di un millimetro, anche se hanno la loro sede, nn rivanno mai al posto originale quindi in ogni caso cambiale...costano 15 € un paio anche di meno
cmq albertò mi ti riabberruto a preparare le paparelle    
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Editato da Max Payne il 27/05/2006 alle 15:20:33
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 15:21:42
Non credoho molti "trukketti" per spremere dal motore fino all'ultimo ottavo di cavallo
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 15:24:40
anche io inftti per sfruttarlo a morte ne ho grippati chi sa quanti
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 15:34:21

comunque sicuro roba di candela o centralina.


se era roba di centralina nn partiva, se era roba di candela sparava e cacciava le fiammanne dalla marmitta....
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 15:36:21

anche io inftti per sfruttarlo a morte ne ho grippati chi sa quanti




quanda sì asine!
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 17:46:25
nn sono asino perchè ho cercato sempre di trovare il limite del gt, elaborandolo a dovere, però i base nn posso essere tanto lavorati se no grippano, io seguivo gli schemi ma nn andava sempre come doveva andare...o troppi giri, oppure marmitte troppo aperte, però quei pochi mesi che durava andava come na bomba
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:22:35
scusate allora se la potenza glie la perde solo quando si riscalda nn e nulla roba di fasce e la carburazione magra quando si riscalda il motore perde compressione puo essere anche che sia gia grippato quando si incollano le fasce il motore nn parte fidatevi
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:43:08
io nno ho detto che si sono incollate le fascie ma solo che si sono consumate...
poi ho detto in quel modo perchè se si incollano definitivamente con il pistone nn parte ma se comincia ad incollarsi stai sicuro che dura poco...
cmq controlla le fasce si saranno consumate sicuramente...
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:45:05
quando toglièrà il cilindro voglio vedere se e rigato avevo ragione io
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:48:07
può anche essere perchè stando fermo il motore le fasce su saranno un pò ovalizzate, che ni si?...può anche essere tutto da vedere
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:50:09
come fa un motore che nn gira ad ovalizzare le fasce
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:51:17
mammoccio li so ditt apposcte...cmq tutto da vedere per me sono fasce consumate...o semi incollate...oppure fa prima a buttare la moto
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:53:31
andrè a me nn me lo devi dire di se cosè perchè ng me nn si tosc con le macchine potrai pure fregarmi a sapere le cose ma il 2 tempi e na cosa che so a memoria quindi
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:56:13
cri nn mettiamoci a discutere lo so che ci sai fare, però pure io me la cavo dai......
cmq per me sono un problema di fasce....
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:57:53
allora tu dici che è un problema di fasce
io dico è la carburazione che e magra e quando si riscalda perde potenza(motore grippato o quasi)
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:59:21
si però prima gli andava bene....dopo un anno che lo ha riacceso gli ha fatto questo lavoro....
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 22:15:51
bhè.. no.. anche prima dava gli stessi problemi anche appena montato poi è arrivata la patente e addio paparella... a parte che il motore ha si e no 1000 km...

lu fatte ca mo nn me dice core a smuntarle...
lo porto a fare la revisione gli faccio dare un'occhio... chi mi consigliate?

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Editato da Sleppo il 29/05/2006 alle 22:43:50
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 18:15:16
prima di fare la revisone dagli tu una controllata se no te lo controllo io...cmq se il motore a solo 1000 km sarà qualche problema di grippaggio...nn hai detto questo particolare dall'inizio...aveva ragione crist
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 20:01:16
crist 1 max 0 cmq se vuoi anche io passo il tempo ad aggiustare questi attrezzini
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 20:34:01
Grazie, se mi fate stò favore...
secondo voi quanto tempo impiegate per controllarlo?
se usate messenger ci possiamo sentire lì e ci mettiamo d'accordo.
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 20:45:32
sleppo tipo con un pomerigio te lo metto in sesto
Messaggio del 30-05-2006 alle ore 22:01:47
Crist trattami bene Sleepo! :lol:
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 01:11:13
io un 50 sarebbe l'amiko prima dell'amiko..serio
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 12:29:27
se vi serve qualkosa dei 50 chiedete su cistitu
Messaggio del 31-05-2006 alle ore 14:55:58
crist nn mi ha detto che aveva fatto 1000km solo che dopo un piccolo periodi di utilizzo lo ha lasciato per un anno e mezzo fermo che cazzo ne sapevo che ci aveva persorso 1000km...che 1 a 0
Messaggio del 16-06-2006 alle ore 02:25:58
AVEVA RAGIONE CRIST parole tue max quindi 1 a 0

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