Messaggio del 19-02-2007 alle ore 23:19:07
la nuova ford ka e il cinquino nascono dallo stesso progetto, da una collaborazione tra ford e fiat. ecco spiegata la somiglianza
Messaggio del 20-02-2007 alle ore 12:41:21
La micra, la Ka e le altre simili, ma la 500 l'ha inventata la fiat e non si può dire il contrario, sono gli altri che c'è l'hanno copiata, a volte dovremmo essere più orgogliosi e nazionalisti come gli altri, perchè in tante cose ci siamo arrivati e conseguito per primi grandi risultati...... noi ITA-LIA-NI.....
Messaggio del 20-02-2007 alle ore 17:51:08
bravo andy! sono invidiosissimo del tuo lavoro , ma devo farti i complimenti perchè son sicuro che non è semplice lavorare su un auto che deve rilanciare un importante marchio come la fiat anche su un faro!
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 19:27:04
La fiat la fiat è un morto che cammina!
se Parmalat aveva un debito pari al suo fatturato, la Fiat ha debiti pari a dieci volte il suo fatturato. E' un'azienda che conta oramai solo sugli interventi di sostegno con capitale a fondo perduto dei governi di sinistra...
Se General Motors nel 2005 ha deciso di pagare una super multa per sciogliere gli accordi infragruppo ci sarà un motivo... ha preferito spendere 100 e subito, piuttosto che rischiare di spenderne 1000 tra qualche anno.
Le auto Fiat sono troppo costose per il livello di qualità che offrono e quando arriveranno le macchine cinesi sarà peggio dello tsunami delle auto giapponesi. Anche se il prodotto cinese non potrà mai competere sulla qualità, è però in grado di distruggere la concorrenza per il costo, soprattutto nei prossimi 10 anni di depressione acuta dell'economia europea...
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 19:35:28
conte se la gente compra le auto cinesi perchè costano poco significa che decideranno di comprare l'auto nuova ogni 2 anni.
le ultime fiat hanno un buonissimo livello qualitativo, sia come materiali che come assemblaggi, inoltre la tecnologia è molto avanti, già sulla stilo (che era tutto fuori che un macchinone).
se guardi la nuova bravo te ne puoi accorgere facilmente, e anche sulla grande punto. la panda un po' meno, ma è fatta per costare poco e offre molto
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 21:26:28
Molto bella peccato che l'auto è piccolissima, ottima per la città e per i parcheggi. spero che non costi troppo e che non faranno la cazzata di montare i soliti motori 1.3 Mjet che hanno rotto. magari un motore alternativo più piccolo a benzina che consumi come il diesel tanto oramai tutte le case automobilistiche sono riusciti a ridurre il consumo sui benza.
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 21:53:18
mitch siamo perfettamente d'accordo.
ma uno che piglia 8-900 euro al mese con mogli e figli a carico se deve scegliere ad esempio tra:
1) una nuova fiat panda che costa anche e volentieri oltre 12.000 euro
2) una panda 750 young di seconda mano che trovi anche a 2-5.000 euro
3) una Songhuajiang Zhongyi della papuasia da 8.000 euro, magari fulloptional
tra 10 anni, secondo me, il depresso medio europeo si piglia l'auto della cina che c'ha pure il portanocidicocco di serie e luci di natale sul lunotto posteriore con riproduzione della fontana di trevi sulle moquette di cervo afro-ungarico.
e della qualità Fiat il depresso medio se ne sbatte se non può pagarla, si piglia la macchina cinese per andarsi a vedere gli show room delle porsche . poco importa se dopo 3 anni rimane a piedi, ma almeno si è divertito e non ha fatto la fame per pagarsi una panda.
Messaggio del 21-02-2007 alle ore 23:19:53
si ma pagare 8mila euri per una macchina che se si rompe (e si rompe) la devi buttare e dopo 3 anni devi buttare comunque è lo stesso che comprarti una panda che a 10mila euri ne compri una di buon livello e ti dura un bel po'.
facciamo due conti: 8mila euri ogni 3 anni per 30 anni (la vita che per me dovrebbe avere una patente) sono 10 macchine, 80mila euri, giusto?
12mila euri ongi 6 anni in 30 anni quanti sono? 5 macchine, 60mila euri. siamo sicuri che risparmi? in più la panda la puoi riattaccare anche con lo scotch, mentre per un'auto cinese...un ricambio se arriva arriva dopo mesi e ti costa un occhio, visto che ci sono anche spedizioni assurde. a conti fatti una panda costa meno comunque. è vero che ti prendi un berlinone, ma non puoi fare il figo con una macchina del genere, basta che guardi quante kis opirus (che è uguale alla vecchia classe E della mercedes) ci sono in giro.
ho visto alcune prove di prodotti cinesi: pneumatici, un scooter e un'auto, una berlina di categoria superiore. solo lo scooter si avvicinava alla sufficienza. la macchina utilizzava sistemi degli anni 70, sicurezza attiva e passiva praticamente inesistenti ecc ecc.
Messaggio del 22-02-2007 alle ore 08:25:57
io lavoro anche per i cinesi e devo ammettere che il prodotto cinese lo lascio volentieri a chi ha voglia di tenersi un prodotto che magari è costato poco, ma vale anche meno di quello che ha pagato
IO GUIDO SOLO PANDA 1.3 MULTISCèT
devo essere sincero, ho speso 11000.oo euro, ma quando ogni mattina scendo per andare a lavoro ne sono soddisfatto ogni giorno di più
se potessi tornare indietro ne comprerei 2!!!
tornando alla Fiat...
si sta riprendendo e alla grande!
sono dei gran figli di puttana quelli e non sapete quanto
Messaggio del 22-02-2007 alle ore 14:32:48
più o meno me lo immagino
@conte: Sò cosa vuoi dire, ma su certe questioni (neanche tanto ), c'è una buona conoscenza e cultura del prodotto, è difficile che in Italia auto cinesi dal valore intrinseco veramente basso, prendano piede a discapito di marchi come Fiat o Alfa Romeo (assolutamente non riesco ad immaginarmi un figlio di papà neopatentato che gli chiede una Ssangyong piuttosto che una 147! ).
Messaggio del 22-02-2007 alle ore 22:27:01
ma avete visto quanto è brutto quel "coso" nuovo della ssangyong che gira per lanciano? quel coso nero, dovrebbe essere un suv, ma è brutto come la fame!
Messaggio del 22-02-2007 alle ore 22:44:46
che ve lo dico a fa.. il popolo dei "mo mi compro un nuova scatoletta cinese!! costa solo 10/15.000 euri!!! km 0!!" già me li immagino sto nuovo gokart in giro appena fa 100.000 km se pò iettà..
Messaggio del 22-02-2007 alle ore 22:52:32
e cmq è vero, è un incrocio tra la micra e la ka manc le design sapeme fa chiù.
mitch, quel suv schifoso ti giuro sembra che mi perseguita, ndi dico il male che gli dico ogni volta
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 11:54:17
ma perchè da un semplice giudizio su una nuova auto ( ke tra l'altro piacerà tantissimo e avrà un grande successo) si deve passare a valutare la FIAT in generale?
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 14:28:54
li si pecchè? pecchè la fiat ha ruvenat l'italia, per colpa degli agnelli steme angor a lu 1940 in fatto di avanguardia di trasporti. i tedeschi ca ndenn lu mare sfruttano i canali per trasportare, nu invece ca teneme na penisola tutta circondata dal mare nenfaceme nu trasporto marittimo manca se te sbett nderr con la logica conseguenza delle migliaia e migliaia di tir che fanno su e giù dall'italia na volta pieni na volta vuoti e delle centinaia di incidenti che ne derivano. mo cerca di capire chi è stato negli anni 60 a mettere i bastoni tra le ruote allo sviluppo del nostro traporto marittimo.
e questo per risponderti al perchè si passa alla fiat in generale.
mo per quanto riguarda l'auto in se per se, le machine nu le facevame bone 20 anni fa. tenavam l'ingegneri chiù bone de lu monne ca de motori capivano più di tutti. lancia thema, croma, e le alfa di una volta.. auto che dominavano il mercato europeo. ti ricordo che fino a 20 anni fa l'alfa romeo con le sue alfetta, giulietta ecc i camenè NGOLL a la bmw e all audi, e la mercedes ni ere niscun. poi però si so messi in testa di comincià a fabbricà solo bidoni di merda per fregarci mentre le varie bmw, audi mercedes guarda che cazzo di passi in avanti fa. pfff
------------ Editato da Darkkstarr il 24/02/2007 alle 14:33:31 ------------ Editato da Darkkstarr il 26/02/2007 alle 18:56:17
Messaggio del 24-02-2007 alle ore 15:37:52
concordo con il tuo giudizio e sull'arretratezza italiana nei trasporti. nn volevo rivolgermi a te, ma alla gente ke dà giudizi affrettati e crede di sapere tutto e prima di tutti. tutto quà.
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 01:58:14
darkkstarr mo m'ha dà spiegà se secondo te per andare da venezia a genova (entrambe città di porto) è più comodo il trasporto marittimo o il camion.
altro esempio: i canali per il trasporto del legno. se si utilizzassero in italia sai quanto legno arriverebbe a destinazione? qualche stuzzicadenti
poi pienamente d'accordo sulla politica della fiat e dello stato nei suoi confronti, ma ti posso dire tranquillamente che adesso mi comprerei di più una 147 che un'audi A3
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 14:17:35
mitch
allora: 1) i nostri porti sono sottosviluppati prima di tutto, perchè negli anni in cui dovevano farlo c'erano pressioni in parlamento di una certa xxx agnelli che preoccupata per il business della fiat ha fatto in modo che i lavori non iniziassero mai, se ti informi vedrai che capirai. ora ci ritroviamo senza porti e con un esplosione di cingolati che causano migliaia di decessi l'anno.
2) genova - venezia.. che bell'esempio.. invece sicilia - genova/venezia? puglia - genova/venezia? sardegna - genova/venezia? hai mai sentito parlare delle navi container? allora funziona cosi': una ditta siciliana che deve inviare 250.000 bottiglie d'acqua al nord(perchè da noi succede cosi, i milanesi bevono l'acqua del sud, i siciliani l'acqua del nord.. infatti come dice beppe Grillo se ognuno si bevesse la sua cazzo di acqua ci sarebbero 500 morti in meno l'anno sulle autostrade) al posto di far partire 20 tir pieni e farli tornare VUOTI (infatti sempre il sopracitato Grillo afferma "spero che se dovessi morire schiacciato da un tir -si tocca i coglioni- spero almeno che sia pieno) contratta, ficca le sue cazzo di bottiglie d'acqua in un cazzo di container che ha una capienza a sua volta di 10 tir. la nave giunge a genova, da li i tir caricano e scaricano a milano e tornano al porto senza dover fare duemila kilometri di strada VUOTI. risultato: meno tir sulle autostrade, meno incidenti, meno morti, meno benzina, meno inquinamento, meno spese e niente viaggio di ritorno VUOTI brum brum sulle autostrade.
ecco mitch, questa cosa è in uso in tutte le altre nazioni del mondo da decenni e decenni, anche le nazioni che hanno la sfiga di non avere le coste si sono inventati qualcosa pur di essere all'avanguardia: il trasporto delle navi-container tramite i canali (francia-germania solo per citartene alcuni). la spagna fa partire le sue merci via container fino al porto di marsiglia, da li i tir aspettano e scaricano i container per metterli su di altri poco lontani, e sali sali, tramite i canali la merce arriva in norvegia.
noi invece non possiamo, abbiamo tutta la nazione circondata in lungo dal mare, e non abbiamo neanche i porti
------------ Editato da Darkkstarr il 27/02/2007 alle 18:55:25
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 14:26:34
dovremmo essere la nazione più portuata d'europa(e del mondo) visto com'è fatta la nostra penisola, a stivale, immersa nel mare. invece abbiamo solo quello di genova che è fallito da 15 anni. fa niente, inquiniamo, sprechiamo soldi e godiamoci tutti questi incidenti.. tasso più alto d'europa, tasso più alto d'europa di tir su autostrade, la metà sono vuoti
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 19:13:07
certo, io ho fatto un esempio di cazzo, ma tu con un sardegna-genova hai fatto di peggio come ci arriva un tir da cagliari a genova, cammina sul fondo del mare o hanno fatto le autostrade anche nel tirreno? no, perchè quando ci sono passato non mi è sembrato di averne incrociati
comunque ti ripeto, su queste cose sono d'accordo, ma il post era sul nuovo cinquino che secondo me è una gran figata di macchina
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 19:26:46
no, i sardi ovviamente sono obbligati di far salire le tonnellate di merci sulle navi container, invece in tutto il resto del sud italia continuano a farlo SOLO E SOLTANTO attraverso i tir, così come viceversa quelli del nord verso sud.
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 20:08:25
lo so, te l'immagini dei tir fiat????? infatti oltre al danno la beffa, i tedeschi e gli svedesi fanno i tir che al 90% vengono venduti a noi negli anni in cui l'italia viveva il boom economico c'erano però, sai quanti camion e camionette sfornavano quelli?
e cmq mo basta hai rotto i coglioni andiamocia prendere un fernet che tant nghe sa discussion nzaggiust niend
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 20:12:47
e cmq se ti compri quel bandone nn ti parlo + tieniti la tua che secondo me è proprio una delle ultime ultime ultime ultime ultime ma proprio ultime tirato tirato ultime machene bone ch'ha fatt
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 18:59:05
la vuoi? 24mila carte ti porti a casa una 1.9 jtd-m da 150 cv. allestimento...non mi ricordo...però non ci manca niente
Messaggio del 03-03-2007 alle ore 18:20:37
Io mi gusterei di più una 159 JTS casomai la 260cv Q4 , quella sì che è una bomba....altro che nafta...cmq a quel prezzo preferirei una 9-3 2.8 Turb Aero od una GSR EVO IX.
Messaggio del 03-03-2007 alle ore 19:50:51
tu nin t'abbutt maij...non è una macchina sportiva, quella è una berlina di un certo livello, fatta molto bene e quel motore per lei è perfetto, potenza accettabile con consumi anche migliori e cilindrata non esagerata. poi se vuoi una macchina sportva...c'è sempre la Brera
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 00:24:53
Ziomitch la brera? auto sportiva? ma va nn farti sentire a nessuno la brera e na pompa nn si schiova i suoi 260 cv sono come i 60 cv di una uno le ultime vere macchine sportive dell'alfa sono state la 147 GTA e la 156 GTA
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 13:29:04
mitch secondo me se costa 24mila (e per me non è tanto, entra in una concessionaria benz.. ma anche in una bmw) un motivo ci sarà..
Messaggio del 09-03-2007 alle ore 21:04:29
sono d'accordo. comunque questa a 24mila euri è una aziendale, che la 159 JTDm da 150 cv costa sopra a 30mila
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 20:14:53
mitch, con tutto il rispetto per quello che ha rappresentato l'alfa nel mondo, se avessi 30.000 euri da spendere per un auto, mi comprerei al volo una bella Benz recente recente d'occasione, o un porsche recente
Messaggio del 21-03-2007 alle ore 11:49:46
Premetto che di macchine non ci capisco una mazza come design è carina ma ho letto che i prezzi andranno dai 10000 euri in su?
ora mi domando chi spende piu di 10000 euro per una scatoletta così?
con qualche euro in piu compri una nuova clio che è piu grand e piu spaziosa e non è fiat...mah.....
Messaggio del 22-03-2007 alle ore 16:16:34
Posso capire che una persona possa spendere per un'Alfa, una Bmw o Mercedes 30000euro, ma comprarsi una Porsche od una piccola fiat pluri accessoriata è da matti...